Vai al commento



Nintendo NX non punterà sulle specifiche tecniche ma sui contenuti!


Liuk

Post raccomandati

Mah... Non è che il suo discorso mi convince poi molto... Piu che altro, secondo me, non hanno il budget per raggiungere il livello di potenza di Sony e Microsoft... Anche perchè se raggiungono quel livello e poi si buttano anche su dare dei buoni contenuti, allora si che ci sarà un nuovo rivale per le due aziende...Speriamo bene...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Penso che come approccio sia corretto...Nintendo non può mettersi a sfidare sul piano squisitamente tecnico sia Sony che Microsoft (anche per budget come già detto da qualcuno oltre che svariati altri motivi). Se vuoi distinguerti dalle due già citate aziende devi necessariamente produrre una console di qualità (questo è ovvio) ma più che puntare sulla potenza assoluta devi puntare su contenuti offerti e possibilmente qualche caratteristica particolare che possa attirare pubblico. Creare una fotocopia delle già citate console non è che sia vincente. ovviamente ci deve essere un limite! non ha senso produrre una console fin troppo scarsa..le innovazioni teniche ci stanno e vanno sfruttate ma, a mio parere, è molto meglio creare una console con skills buone (ma non esagerate) accoppiando a ciò un buon parco prodotti e magari qualche innovazione particolare che possa attirare pubblico piuttosto che creare una iperconsole

Modificato da DoctorStrange
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusate ma di cosa stiamo parlando qua? Vi siete dimenticati del Wii U? Console tecnicamente inferiore a PS4 e XONE ma con giochi di ottima qualità.

Mi spiace ammetterlo ma se quanto riportato da Reggie è vero io non la vedo bene Nintendo. Cadrà nello stesso "sbaglio" di Wii U.

Deve essere competitiva, anche dal lato hardware, in modo da attirare in primis i produttori di giochi e di conseguenza anche il pubblico.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

in questo periodo sto pensando di prendermi una console perchè il mio portatile (che comunque riesce ad avviare la maggior parte dei giochi indie e tripla A fino al 2013-2014) non regge più i giochi con grafica pompata a mille dal 2015 in poi (tra i quali the witcher 3 e deus ex mankind divide mi interessano sfortunatamente).

L'idea inizialmente era di farmi un computer fisso, ma non ho voglia di avere 2 computer da gestire, in particolare un fisso visto che sono abituato al portatile. Non ho poi intenzione di lasciar prendere polvere per mesi ad un computer (visto che la maggior parte dei giochi continuerei a giocarli su portatile).

La seconda idea era quella di una scheda grafica esterna... idea che sfortunatamente è inattuabile visto che quasi non esistono periferiche che permettono tutto questo, l'unica periferica di questo genere ce l'ha alienware, ma usa una porta proprietaria usabile solo su alienware... il che significa che se cambiassi computer o alienware decidesse di non supportare più questa porta rimarrei fregato.

La terza idea era quella di mandare in streaming il fisso sul portatile... gestendo quindi tutto attraverso il portatile (sia fisso sia portatile) ma potendo usufruire della potenza del fisso quando serviva... anche questa idea però è caduta nel nulla di fatto visto che senza un collegamento ethernet via cavo ci sarebbero stati rallentamenti troppo evidenti.

 

Così è rimasta solo l'idea di una console, che è accettabile che ogni tanto prenda polvere, che inizialmente costa poco (e i giochi devono funzionare per forza per tutta la generazione), e i giochi che fanno sono proprio quelli che mi mancano.

Anche questa soluzione ha però una serie di problematiche:

1. i giochi acquistati su console quando la console muore diventano inutili.

2. le console permettono solo l'uso di gamepad. e io sono abituato a giocare con mouse e tastiera (o trackpad e tastiera). Ho provato diverse volte dei gamepad e mi sono sempre trovato malissimo.

3. non ho una tv mia e non voglio acquistarne una apposta, come non voglio essere dipendente dalla tv che usano i miei familiari.

 

Tra le console disponibili sul mercato avevo inizialmente pensato a ps4 perchè i giochi che escono su questa console si avvicinano molto ai miei gusti (in particolare final fantasy 7 remake)... ma in fondo tutti i titoli che mi piacciono annunciati per ps4 non sono esclusive vere e proprie (ff7 remake arriverà prima su ps4 ma dovrebbe arrivare anche in altre piattaforme).

Inoltre tutte le problematiche sono presenti su questa console.

 

Poi ho pensato a xbox one. Che tra parentesi con l'ultimo e3 e qualche dichiarazione sembra che risolverà la maggior parte dei miei dubbi.

I giochi acquistati infatti resteranno legati al proprio account e saranno usabili anche su windows (un domani il portatile nuovo potrebbe non avere alcun problema con i giochi di oggi quindi anche se decidessi di non acquistare più xbox potrei non avere problemi).

È vero che i giochi devono essere acquistati sul windows store (di conseguenza anche se uscisse una versione mac e/o linux non potrei averla e il drm sarebbe sempre presente) ma rispetto al resto del mondo console ci sono molte più probabilità di riuscire a conservare i giochi nel tempo con una compatibilità molto più ampia (e visto che mi sono ritrovato più volte a giocare a giochi molto più vecchi di me su pc ritengo questo punto molto importante).

hanno affermato che aggiungeranno il supporto mouse e tastiera (si spera completo in tutti i giochi).

ma rimane ancora il problema della tv che potrei risolvere solo acquistando un monitor hdmi con casse audio incluse.

 

Per finire c'è NX (o meglio wii u) che non risolve i primi due punti (anche se il gamepad wii u è l'unico gamepad che ritengo usabile visto che è piatto e senza "coni" per le mani), ma che risolve in modo geniale il terzo punto con la modalità offscreen tv.

 

In pratica ora sono in attesa... in attesa di vedere se è vero che tutti i titoli xbox saranno anche titoli windows, e in attesa di vedere quanto in la si spingeranno con il supporto mouse e tastiera (se lo imporranno in tutti i giochi in single player per quanto mi riguarda la cosa sarà sufficiente).

Ma sono anche in attesa di vedere cosa combineranno con NX, perchè i pad piatti nintendo e la modalità offscreen tv è qualcosa che potrebbe interessarmi molto.

 

Se NX riuscirà ad acquisire abbastanza credibilità da veder arrivare molti titoli interessanti e magari troverà anche il modo di risolvere qualche suo problema (e se il supporto a mouse  e tastiera su xbox fosse povero e non tutti i giochi diventassero disponibili anche per windows) a seconda del costo potrei anche trasferirmi su Nintendo (anche perchè di solito le console nintendo sono più economiche).

 

Prima che però questo succeda c'è una cosa che assolutamente non posso accettare (ed è anche il motivo per il quale per ora ho abbandonato nintendo) ossia il region lock. Non poter usare videogiochi anche solo in inglese dall'america che possono interessarmi, solo perchè possiedo una console europea, è qualcosa che non posso accettare. Mi è capitato più volte di acquistare videogiochi mai arrivati in italia.

Tra l'altro wii e nintendo ds non avevano questo assurdo limite.

Ho acquistato il 3ds perchè avevo bisogno di un nuovo nintendo ds, e proprio per colpa di questo limite l'ho sfruttato solo per pokemon x (oltre naturalmente a tutti i miei vecchi giochi ds che se però ci fosse stato il region lock nella parte ds non avrei potuto usare se non al 50%).

 

Insomma, guardo ad NX e a xbox con curiosità... ma sono ancora abbastanza indeciso.

Certo se uscisse un accessorio per mettere una scheda grafica esterna in qualsiasi computer (tramite una porta tipo usb) credo che rinuncerei subito a quasiasi console.... ma visto che stiamo parlando di una cosa ipotetica fin'ora mai realizzata son convinto che prima di tutto saranno le console a poter dimostrare quel che sanno fare per riuscire a convincermi.

 

Per quanto riguarda il reparto tecnico personalmente per me basta che sia sufficiente a garantire il porting di tutta una serie di titoli multipiattaforma più importanti.

Su wii u usano un'architettura powerpc quindi probabilmente il problema non è neanche la potenza nuda e cruda... ma con NX si capirà abbastanza facilmente se saranno riusciti nell'intento. Comunque visto che xbox e ps avranno delle versioni potenziate credo che se NX si posizionasse a metà strada tra xbox one/ps4 e le versioni potenziate delle stesse il tutto dovrebbe essere più che sufficiente a garantire tutti i porting del caso senza creare un mostro di potenza.

Modificato da Lief

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guarderanno ai contenuti come hanno fatto al lancio della WiiU? -.-'

 

Allora non importava neanche che ne facessero una nuova di console, bastava facessero molti più bei giochi per la poveraWiiU che gli stessi suoi creatori deficienti hanno denigrato sin da subito...assurdo.

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sui contenuti da parte di Nintendo stessa non mi preoccupo affatto, ma per quanto riguarda le terze parti sono decisamente più timoroso. Ma penso anche che la Grande N abbia imparato dai propri errori, anche perché ricordiamoci che il loro obiettivo principale è vendere i propri prodotti a più persone possibili in tutto il mondo. Con Wii U è andata come andata, ma di sicuro adesso si stanno impegnando al massimo per far sì che con NX non riaccada la stessa cosa.
C'è inoltre da dire che questi upgrade delle console attuali potrebbero seriamente fare un gran comodo a Nintendo. Perché alla fine sia Microsoft che Sony hanno promesso ai loro utenti che, anche dopo l'uscita di Scoprio e NEO, continueranno a supportare anche i modelli base delle loro console, ed è una cosa che dovranno fare davvero, o rischiano di far scoppiare un pandemonio. Di conseguenza ad NX basterà una potenza simile a quella di PS4 o Xbox One, per garantirsi l'appoggio delle terze parti, perché sarà comunque al pari di altre due console attualmente sul mercato.
Continuo ad essere ottimista per questa NX, ripongo grande fiducia in Nintendo!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...