Vai al commento


Evoluzioni Ripensate?


Espeon96

Post raccomandati

Salve a tutti!

In questa discussione vorrei mostrarvi come nella prima generazione ci siano stati un sacco di ripensamenti riguardo alle evoluzioni dei singoli pokémon e discutere con voi di come queste teorie possano essere reali. Iniziamo:


Metapod -> Venomoth / Venonat -> Butterfree

Questa è sicuramente la teoria più ovvia: in origine Metapod si sarebbe dovuto evolvere in Venomoth e Venonat in Butterfree e questa teoria è provata da ovvie somiglianze tra i pokémon:

www.jpg

Come potete certamente notare occhi, antenne e zampe di Venonat sono identiche a quelle di Butterfree e anche il colore del corpo di quest'ultimo riprende quello della sua originaria prevoluzione. Stessa cosa vale per Caterpie - Metapod - Venomoth: sebbene le somiglianze siano più concettuali che fisiche (non se ne vedono molte, infatti), se ne possono notare alcune: gli occhi sono disegnati pressoché allo stesso modo per tutti e tre i pokémon; la parte finale del corpo è priva di arti a partire da Caterpie, mentre con Butterfree il pokémon li acquisiva misteriosamente; infine le corna: mentre le corna di Caterpie non c'entrano niente con quelle di Venomoth, bisogna notare la forma della testa di Metapod: più o meno triangolare, come se la dura corazza del pokémon ricoprisse tre corna poste come quelle di Venomoth.

La domanda è in realtà : Perché i due pokémon sono stati scambiati all'ultimo momento?

Magikarp -> Dragonite / Dragonair -> Gyarados

Dragonite%2B%252526%2Bgyarados.png

Ha preso piede l'idea che l'inerme Magikarp si evolvesse in Dragonite e che la sua attuale evoluzione, Gyarados, fosse in realtà  quella di Dragonair. Certo la teoria è molto affascinante, soprattutto perché stupisce il fatto che Dragonair si possa evolvere in Dragonite, con cui fisicamente non ha nulla a che fare Ma osserviamo meglio:

Magikarp è caratterizzato da un colore rosso molto vivo, da due "corna" a tre punte gialle e da tre pinne bianche, ma soprattutto da un paio di baffi gialli. Concentriamoci sui baffi di questo pokémon: essi ritornano prima di tutto su Gyarados, in cui diventano blu, come il resto del corpo, ma ritornano anche in Dragonite, dove schiariscono e si posizionano sopra gli occhi. Oltre ai baffi, se non per il colore molto più vicino a quello di Magikarp, Dragonite non ha più nulla a che fare con quest'ultimo. Gyarados, invece, sembra avere praticamente tutto in comune con magikarp: le corna a tre punte che diventano bianche, i baffi blu posti nel luogo giusto e la pinna bianca. Stupisce di Gyarados, invece, il suo colore e la sua forma tipicamente da drago. è questo che ha lasciato molti allenatori indispettiti, poiché è strano come un drago blu evolva in un drago arancione con zampe anteriori e posteriori, con le ali, mentre un pesce rosso evolva in un dragone blu molto feroce e senza zampe.

Inoltre, Magikarp è ispirato ad una carpa, animale che secondo una leggenda cinese, attraversando una cascata, si trasformi in un drago. Leggenda che potrebbe confermare l'ipotesi dell'evoluzione in Dragonite quanto l'attuale evoluzione in Gyarados.

Magikarp -> Milotic/Gyarados

Ipotesi del tutto nuova anche per me. Secondo delle voci, Magikarp avrebbe dovuto evolversi in Gyarados se maschio e in Milotic se femmina. Nonostante sia un'idea un po' azzardata, Magikarp può essere lontanamente vicino a Milotic, per via delle scaglie e dei baffi, che ritornano sopra gli occhi come in Dragonite. In più, l'idea della doppia evoluzione potrebbe essere stata scartata poiché nella prima generazione non c'era alcuna differenziazione tra i pokémon maschi e femmina.

Un'ulteriore conferma del fatto che l'ipotesi non può essere vera.

Wobbuffett è un falso pokémon?

Mi spiego: secondo alcune ipotesi il vero Wobbuffett sarebbe la coda nera con gli occhi del pokémon. Tale sospetto sorge dall'etimologia del nome del pokèmon, che deriva dalle parole inglesi "Wobble", dondolio e "Buffet", schiaffo e per la sua somiglianza ad un sacco da boxe, che restituisce i colpi: infatti Wobbuffet ha la particolarità  di non attaccare mai per primo ma di contrattaccare agli attacchi dell'avversario. Quindi inrealtà , la parte blu del pokémon potrebbe essere una sorta di "sostituto" mentre il vero pokèmon sarebbe la coda nera con gli occhi.

Bizzarra come ipotesi.

Cubone -> Marowak -> Kangaskhan

Molti sostengono l'ipotesi che Cubone sia in realtà  un cucciolo di Kangaskhan con un teschio in testa e che esso si evolva in Marowak semplicemente perché cresca e il teschio entri a far parte della sua testa. Questo confermerebbe l'ipotesi dell'evoluzione finale in Kangaskhan, che per qualche motivo, pur essendo un pokémon di grandi dimensioni, non ha una prevoluzioni, nonostante tenga sempre un suo cucciolo nel marsupio, che però non appare come pokémon singolo. Ipotesi molto vicina alla realtà .

E infine l'ipotesi più famosa, probabilmente: Gengar è l'ombra di Clefairy/Clefable

Probabilmente quella più vicina alla realtà : forma, dimensione, orecchie, zampe e schiena dei due pokémon si assomigliano. Per non parlare dei tipi dei due pokémon, rispettivamente Spettro e Normale, che, come risaputo, non si possono attaccare, proprio come una persona, un animale o un oggetto non può infierire sulla propria ombra e viceversa.


Spero di non avervi annoiato!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hai ragione! Soprattutto sull' idea Dratini-->Dragonair-->Gyarados e Magikarp-->Dragonite

Vorrei aggiungere una cosa al tuo ragionamento tra Dratini Dragonair Dragonite c'è somiglianza Ma Magikrp e Gyarados non si somigliano, poi Magikarp da l'idea di magico come è vero che è come magico/fantastico dragonite essendo un drago, no?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

C'è anche Munna->Drowzee->Hypno

Alomomola, che sembra la evo di Luvdisc

Bouffalant, che assomiglia ad una evo di Tauros

Aerodactyl, che sembra un progenitore di Zubat...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Troppo bello!!!

Poi la teoria di Munna mi sembra molto plausibile e spiegherebbe perchè una ragazza dice:"ce ne sarà  pure uno rosa coi fiori" in O/A/Cr

Infine concludo dicendo che mi sembrano tutte plausibili , tranne quella del "Pungi-ffet" e di dragonite (poi non è vero che la pre-evo di dragonite non ha le ali; forse un po' poccole; ma le ha ;-) )

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sì, alcune sono fondate, altre no....

Ad esempio: Venonat-Butterfree è (oltre che popolarissima), molto veritiera, ma Metapod-Venomoth un po' meno, per me :/

Poi, molto divertente quella di Wobbuffet XD

Magikarp-Dragonair-Dragonite/Gyarados è epico :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Troppo bello!!!

Poi la teoria di Munna mi sembra molto plausibile e spiegherebbe perchè una ragazza dice:"ce ne sarà  pure uno rosa coi fiori" in O/A/Cr

Infine concludo dicendo che mi sembrano tutte plausibili , tranne quella del "Pungi-ffet" e di dragonite (poi non è vero che la pre-evo di dragonite non ha le ali; forse un po' poccole; ma le ha ;-) )

Fammi vedere le ali di Dratini e Dragonair! :sisi:

Comunque apparte la teoria di Venomoth e Butterfree, Wobbuffet e Clefable e Gengar le altre non hanno alcun senso! ò.ò

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dico anch'io la mia.

Metapod -> Venomoth / Venonat -> Butterfree

Totalmente plausibile, quindi nulla da dire in contrario.

Magikarp -> Dragonite / Dragonair -> Gyarados

Per me non è proprio possibile, anche perché ha più senso una carpa che si trasforma in un serpente marino, piuttosto che una carpa che diventa un drago sovrappeso (nulla contro Dragonite, eh! laugh.gif.pagespeed.ce.kMRbCqjC95.gif). E poi hai detto che i baffi di Magikarp si spostano sopra gli occhi in Dragonite, ma quelli non sono baffi sopra gli occhi, sono le antenne! ROTFL

Magikarp -> Gyarados / Milotic

Beh, potrebbe essere possibile, sì, ma c'è di fatto che Magikarp è stato creato per la I Generazione e Milotic almeno 13 anni dopo (contando che R/V erano in lavorazione dal 1990).

Wobbuffet

Questa teoria è stata creata a partire dalle descrizioni del Pokédex che ne parlano:

A, SS:

Se ne sta sempre tranquillo al buio per nascondere la coda nera come la pece. Non attacca mai per primo.

Cristallo:

Vive in grotte buie per nascondere la coda nera, uscendo all'aperto soltanto di notte.

Zaffiro:

WOBBUFFET non fa altro che subire le azioni nemiche: non agisce mai per primo. Tuttavia, non sopporta di essere attaccato alla coda. In questo caso cerca di trascinare con sé il nemico usando DESTINOBBLIGATO.

Rosso Fuoco:

Vive rintanato nell'oscurità  per nascondere la coda nera come la pece. Non attacca mai per primo.

Smeraldo:

Solitamente docile, WOBBUFFET può reagire con violenza se qualcuno attacca la sua coda nera. Attende la notte nella sua tana all'interno di una grotta.

D/P/Pt, N/B:

Cerca di tenere nascosta la sua coda nera ad ogni costo. Pare che essa celi un segreto.

Cubone -> Marowak -> Kangaskhan

Questa teoria è molto vecchia ed abbastanza plausibile, anche perché non è mai stato spiegato che Pokémon sia il cucciolo di Kangaskhan.

Gengar & Clefable

La considero una teoria plausibile, ma Gastly, Haunter e Clefairy che fine fanno in questa teoria?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io avrei una spiegazione per la evo di magikarp: in giappone esiste una leggenda che dice che se una carpa riesce a risalire una cascata si trasforma in un drago (?) .Poi un altra cosa (molto vecchia) Ditto e Mew :sono molto simili, sono gli unici due pokemon a imparare trasformazione, stesso colore (anche shiny),stesso peso ;una coincidenza? non penso proprio

Comunque carine come idee ,molto plausibili,peccato che non avremo mai una conferma di tutto ciò

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io credo che se abbiano deciso di evolvere certi pokemon in altri abbiano avuto le loro buone ragioni. Comunque di qualunque cosa si tratti la gente riesce sempre a trovare misteri nascosti ovunque. Però devo dire che sono cose molto interessanti... :sisi: Io continuo a sperare che prima o poi spieghino tutto sul cucciolo di Kangashan (perché, come sappiamo, i pokemon non crescono, ma si evolvono, quindi il cucciolo deve per forza essere un pokemon diverso). La teoria di Mew e Ditto è sempre stata per me molto plausibile. E anche tutte quelle su Magikarp sembrano plausibili, magari volevano mettere un evoluzione tra Magikarp e Dragonite...

E' tutto così strano...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

inizio col dire che le teorie sono state solo riportate, ovviamente.

Personalmente le trovo tutte molto plausibili, tranne quella di Magikarp con l'evoluzione in Milotic, perché ripeto, nella prima generazione non esisteva ancora il concetto di maschio/femmina... Aggiungerei che tali teorie vanno trattate tralasciando tutto ciò che sta loro intorno: per esempio, nella teoria di Gengar/Clefable, non si dovrebbero prendere in considerazione Gastly e Haunter, perché potrebbero essere tranquillamente pokémon ideati dopo il ripensamento, mentre in quella di Magikarp -> Dragonite i tipi potrebbero essere stati risistemati in funzione delle attuali evoluzioni.

C'è anche Munna->Drowzee->Hypno

Alomomola, che sembra la evo di Luvdisc

Bouffalant, che assomiglia ad una evo di Tauros

Aerodactyl, che sembra un progenitore di Zubat...

La teoria di Munna come prevoluzione di Drowzee sinceramente non l'avevo presa in considerazione... :blush:

Per Alomomola e Bouffalant, oserei dire che siano stati fatti apposta per assomigliare ai due pokémon precedenti: diciamo, come delle controparti! Bouffalant quella di Tauros e Alomomola quella di Luvdisc, ma anche la teoria delle evoluzioni (che potrebbe essere stata scartata una volta pensato di proporre un generazione che non avesse nulla a che fare con quelle precedenti - e che potrebbe addirittura farci pensare che esistano delle evoluzioni di pokèmon già  esistenti ma mai fatte vedere), potrebbe stare in piedi. Anzi.

Beh, per Aerodactyl, mi sembra molto poco plausibile... insomma, è un fossile, non ci vedo molta somiglianza nè con Zubat nè con Golbat.

Sese al liv.20 con Dragonite fai stragi.

Dovete pensare che non si possono fare pikè overpowa subito.

Come se trovassi nel gioco Mewtwo al primo percorso.

Beh, anche i livelli, come i tipi ed eventuali altre evoluzioni sono stati pensati dopo... probabilmente, se Dragonite fosse stata veramente l'evoluzione di Magikarp, a quest'ora probabilmente sarebbe sempre di tipo Drago/Volante, ma magari avrebbe avuto una prevoluzione intermedia tra lui e Magikarp, e si sarebbe evoluto magari per scambio. O a livello 55 come ora da Dragonair. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La teoria di Munna come prevoluzione di Drowzee sinceramente non l'avevo presa in considerazione... blush.gif.pagespeed.ce.vbzPyQjf-u.gif

Per Alomomola e Bouffalant, oserei dire che siano stati fatti apposta per assomigliare ai due pokémon precedenti: diciamo, come delle controparti! Bouffalant quella di Tauros e Alomomola quella di Luvdisc, ma anche la teoria delle evoluzioni (che potrebbe essere stata scartata una volta pensato di proporre un generazione che non avesse nulla a che fare con quelle precedenti - e che potrebbe addirittura farci pensare che esistano delle evoluzioni di pokèmon già  esistenti ma mai fatte vedere), potrebbe stare in piedi. Anzi.

Beh, per Aerodactyl, mi sembra molto poco plausibile... insomma, è un fossile, non ci vedo molta somiglianza nè con Zubat nè con Golbat.

Ci sono anche le prove per Munna, la ragazza nella prima gen che parla di un pokémon rosa a fiori, poi Munna è un tapiro come Drowzee

Qui ci sono alcune cose :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quella del cucciolo di kangaskan e cubone e buttefree - venonat le trovo assolutamente veritiere come altresì il fatto che gengar sia la controparte oscura di clefable..ma quelle riguardo a magirkap,milotic e il ciclo evolutivo drago non le credo possibili..mentre per wobbuffet credo sia vera..insomma il pokèdex parla di un segreto riguardo la sua coda..e la coda ha due occhi..improbabile..quindi credo sia vero che è solo la coda il pokèmon in se..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...