Vai al commento



[MoonEevee] Soulsilver-Il viaggio di una giovane allenatrice [Commenti, domande e consigli]


Post raccomandati

@Sapphire002 grazie mille *^* Ho scelto la nuzlocke proprio per renderla più difficile, ma ho una paura matta di perdere i miei pokemon, se perdessi Hibiscus... mah meglio non pensarci!

@The_Karp grazie per i tuoi consigli! Allora per le lotte sicuramente nelle occasioni più importanti (rivali e capipalestra) andrò più in dettagli, per ora gli Hoothoot non erano molto interessanti ^^' 

Sulla questione di rendere mia la storia più mia ci proverò, ma non voglio neanche esagerare, non voglio rischiare di stravolgere la storia originale che rimane il mio punto di partenza ^^ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@MoonEevee dato che dopo quella discussione fatta qualche giorno fa mi sono messo anch'io a fare questa nuzloche, posso fare nella tua sezione commenti una specie di diario delle disavventure del povero Lami, senza creare una nuova discussione (anche perché la storia di fondo è la stessa, forse impostata in modo diverso, io in un diario, tu invece in un racconto) e in caso far interagire (in futuro, ad esempio dopo la lega) i due personaggi?

Sarebbe, secondo me, un'idea simpatica che potrebbe intrattenere i lettori, e vedere che strade prendono due strade effettivamente simili, ma con un destino diverso.

Fammi sapere :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Lami ha scritto:

 

@MoonEevee dato che dopo quella discussione fatta qualche giorno fa mi sono messo anch'io a fare questa nuzloche, posso fare nella tua sezione commenti una specie di diario delle disavventure del povero Lami, senza creare una nuova discussione (anche perché la storia di fondo è la stessa, forse impostata in modo diverso, io in un diario, tu invece in un racconto) e in caso far interagire (in futuro, ad esempio dopo la lega) i due personaggi?

Sarebbe, secondo me, un'idea simpatica che potrebbe intrattenere i lettori, e vedere che strade prendono due strade effettivamente simili, ma con un destino diverso.

Fammi sapere :)

 

Ciao Lami, l'idea è molto carina ma c'è un grosso problema: il mio lavoro durerà molto tempo, diversi mesi, forse un anno ma direi anche di più, invece tu giocando e "basta" tra poco tempo riuscirai a finirla. Quindi andremmo a ritmi completamente diversi e la tua idea non funzionerebbe. ^^'

Mi spiace, forse c'e' una discussione dove puoi pubblicare l'andamento della tua nuzlocke che andrò volentieri a guardare ^^ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, MoonEevee ha scritto:

Ciao Lami, l'idea è molto carina ma c'è un grosso problema: il mio lavoro durerà molto tempo, diversi mesi, forse un anno ma direi anche di più, invece tu giocando e "basta" tra poco tempo riuscirai a finirla. Quindi andremmo a ritmi completamente diversi e la tua idea non funzionerebbe. ^^'

Mi spiace, forse c'e' una discussione dove puoi pubblicare l'andamento della tua nuzlocke che andrò volentieri a guardare ^^ 

Premesso che me la giocherò a ritmi molto lenti, anche se conto di finirla perlomeno entro novembre, si può fare così:

io man mano mi scrivo ciò che succede in quel "determinato giorno" e in parallelo a ciò che pubblichi tu lo farò anche io (ad esempio quando andrai ad azalina, io pubblicherò il mio capitolo su azalina) e così via...

Questo si fa sempre se non ti dispiace, altrimenti mi gioco la mia partita e niente...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@MoonEevee La serie mi piace molto, si entra nei dettagli ma senza annoiare, e viene tutto raccontato davvero bene!

Però la protagonista doveva dare un bacio ad Armonio per ringraziarlo della protezione, non è giusto! :(

Comunque spero che ci metterai anche qualcosa di tuo nella storia, anche perché sarebbe figo un incontro contro Foglia che ti chiede di parlarle di Rosso! Comunque buona fortuna!

 

P.S.

Nuzlocke? Perché fai una Nuzlocke?

A questo punto dovevi randomizzare tutto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

54 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto:

 

@MoonEevee La serie mi piace molto, si entra nei dettagli ma senza annoiare, e viene tutto raccontato davvero bene!

Però la protagonista doveva dare un bacio ad Armonio per ringraziarlo della protezione, non è giusto! :(

Comunque spero che ci metterai anche qualcosa di tuo nella storia, anche perché sarebbe figo un incontro contro Foglia che ti chiede di parlarle di Rosso! Comunque buona fortuna!

 

P.S.

Nuzlocke? Perché fai una Nuzlocke?

A questo punto dovevi randomizzare tutto.

 

Sto giocando con il mio vecchio nintendo, come per tornare indietro di qualche anno e giocare ancora come facevo prima, quindi neanche volendo avrei potuto randomizzare. Inoltre voglio giocare i giochi originali, solo con un pizzico di difficoltà in più, senza sconvolgere il tutto. ^^ 

In ogni caso grazie per il commento ^^ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, MoonEevee ha scritto:

Sto giocando con il mio vecchio nintendo, come per tornare indietro di qualche anno e giocare ancora come facevo prima, quindi neanche volendo avrei potuto randomizzare. Inoltre voglio giocare i giochi originali, solo con un pizzico di difficoltà in più, senza sconvolgere il tutto. ^^ 

In ogni caso grazie per il commento ^^ 

Prego.

Però come spiegherai la nuzlocke?

 

"E fu dopo la cattura di quel Pokémon, che mi accorsi che non potevo allenarne due!

Ho deciso: libererò Chikorita!"

 

"Ho sconfitto il tuo Pokémon! Ah, no, ne hai altri!

Noooh, povero Rattata, me lo hai ucciso!"

 

Non vedo tanto senso in tutto questo. :sweat:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto:

Prego.

Però come spiegherai la nuzlocke?

 

"E fu dopo la cattura di quel Pokémon, che mi accorsi che non potevo allenarne due!

Ho deciso: libererò Chikorita!"

 

"Ho sconfitto il tuo Pokémon! Ah, no, ne hai altri!

Noooh, povero Rattata, me lo hai ucciso!"

 

Non vedo tanto senso in tutto questo. :sweat:

La speranza è di non arrivarci alla morte dei miei pokemon, poi se dovesse succedere improvviserò qualcosa :P Seriamente non so ancora, vedrò poi come giustificarlo. In ogni caso non li libero, li metto in un box. Sinceramente la nuzlocke è più per me che per la storia, al massimo così aggiungo un po' di dramma e qualche lacrima ma non è quello l'obiettivo principale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, MoonEevee ha scritto:

La speranza è di non arrivarci alla morte dei miei pokemon, poi se dovesse succedere improvviserò qualcosa :P Seriamente non so ancora, vedrò poi come giustificarlo. In ogni caso non li libero, li metto in un box. Sinceramente la nuzlocke è più per me che per la storia, al massimo così aggiungo un po' di dramma e qualche lacrima ma non è quello l'obiettivo principale.

Secondo me nelle battaglie dovresti un po' romanzare proprio per questi casi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, The_Karp ha scritto:

Secondo me nelle battaglie dovresti un po' romanzare proprio per questi casi

Diciamo che in questo caso contro Silver c'era poco da romanzare, è stato fin troppo facile batterlo, non era molto interessante perchè Hibi non ha rischiato neanche lontanamente di morire, però in ogni caso hai ragione, nelle prossime cercherò di fare di più. ^^ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, DaniGrovyle ha scritto:

Nuzlocke? Perché fai una Nuzlocke?

A questo punto dovevi randomizzare tutto.

Meglio nuzlocke che randomizer, in quest'ultimo la storia potrebbe poi rivelarsi un po' senza senso e perdere quella genuinità presente perlomeno nei 2 capitoli di MoonEevee :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, MoonEevee ha scritto:

La speranza è di non arrivarci alla morte dei miei pokemon, poi se dovesse succedere improvviserò qualcosa :P Seriamente non so ancora, vedrò poi come giustificarlo. In ogni caso non li libero, li metto in un box. Sinceramente la nuzlocke è più per me che per la storia, al massimo così aggiungo un po' di dramma e qualche lacrima ma non è quello l'obiettivo principale.

Sai che il BOX dovrebbe chiamarsi "Cimitero"?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pubblicato il quarto capitolo, scusate l'orario, alla fine di esso troverete la giustificazione! 

Come già scritto sto partendo, quindi farò del mio meglio per pubblicare ma non posso promettervi nulla, detto questo voi commentate e io vedrò di fare il possibile!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, MoonEevee ha scritto:

Pubblicato il quarto capitolo, scusate l'orario, alla fine di esso troverete la giustificazione! 

Come già scritto sto partendo, quindi farò del mio meglio per pubblicare ma non posso promettervi nulla, detto questo voi commentate e io vedrò di fare il possibile!

Moon, c'è solo un problemino, e non è l'orario.

Sai che nelle nuzlocke dopo aver catturato il primo Pokémon bisogna liberare lo starter, vero?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, MoonEevee ha scritto:

Pubblicato il quarto capitolo, scusate l'orario, alla fine di esso troverete la giustificazione! 

Come già scritto sto partendo, quindi farò del mio meglio per pubblicare ma non posso promettervi nulla, detto questo voi commentate e io vedrò di fare il possibile!

Nella mia nuzloche non ci sono passato dal percorso 46, ho pensato di passarci dopo (ed è meglio) perché da ebanopoli potresti poi beccare un pokemon come donphan o skarmory se ti va bene, di sotto ci sono solo geodude...

2 ore fa, DaniGrovyle ha scritto:

Moon, c'è solo un problemino, e non è l'orario.

Sai che nelle nuzlocke dopo aver catturato il primo Pokémon bisogna liberare lo starter, vero?

Lei non l'ha stabilito nel regolamento, quindi non vedo perché dovrebbe farlo...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, DaniGrovyle ha scritto:

Moon, c'è solo un problemino, e non è l'orario.

Sai che nelle nuzlocke dopo aver catturato il primo Pokémon bisogna liberare lo starter, vero?

Non lo ha messo nelle regole

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Lami ha scritto:

Lei non l'ha stabilito nel regolamento, quindi non vedo perché dovrebbe farlo...

 

4 minuti fa, The_Karp ha scritto:

Non lo ha messo nelle regole

Beh, ragazzi, però se si vuole fare una nuzlocke bisogna rispettare TUTTE le regole.

Forse avete bisogno di un ripasso...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Esatto non è una regola obbligatoria, non ho intenzione di separarmi da Hibiscus ;)

Ho bisogno di Geodude per la prima palestra, per questo sono già andata... :/

24 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto:

 

Beh, ragazzi, però se si vuole fare una nuzlocke bisogna rispettare TUTTE le regole.

Forse avete bisogno di un ripasso...

Allo prima di tutto ti faccio notare che si tratta di un regola OPZIONALE, leggi tutto la prossima volta prima di scrivere. Inoltre la Nuzlocke rimane una cosa personale, ognuno può mettere le regole che vuole. Se non ti vanno bene quelle che ho deciso non mi interessa, io ho scelto così e tu devi rispettare la mia decisione. Ti chiedo quindi di smettere di scrivere commenti come questi perché non ho più intenzione di rispondere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

28 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto:

 

Beh, ragazzi, però se si vuole fare una nuzlocke bisogna rispettare TUTTE le regole.

Forse avete bisogno di un ripasso...

Karpezione!

image.jpeg

non per fare flame ma quella regola che dici è tra gli opzionali. Di conseguenza @MoonEevee può tenere Hibiscus perché ha deciso di non seguire tale regola

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, MoonEevee ha scritto:

Allo prima di tutto ti faccio notare che si tratta di un regola OPZIONALE, leggi tutto la prossima volta prima di scrivere. Inoltre la Nuzlocke rimane una cosa personale, ognuno può mettere le regole che vuole. Se non ti vanno bene quelle che ho deciso non mi interessa, io ho scelto così e tu devi rispettare la mia decisione. Ti chiedo quindi di smettere di scrivere commenti come questi perché non ho più intenzione di rispondere.

Era solo una precisazione, calmati.

Se non lo vuoi fare non farlo, punto!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 minuti fa, MoonEevee ha scritto:

Esatto non è una regola obbligatoria, non ho intenzione di separarmi da Hibiscus ;)

Ho bisogno di Geodude per la prima palestra, per questo sono già andata... :/

c'è da dire che potevi anche beccarlo nella dark cave con alte probabilità (e lì sempre su quei livelli si trovano)

Comunque ovviamente sono scelte, al momento nel mio ho un Pidgey (chiamato PG8) e un Weedle (chiamato Spiker) oltre allo starter totodile (chiamato Crunchy)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Lami ha scritto:

c'è da dire che potevi anche beccarlo nella dark cave con alte probabilità (e lì sempre su quei livelli si trovano)

Comunque ovviamente sono scelte, al momento nel mio ho un Pidgey (chiamato PG8) e un Weedle (chiamato Spiker) oltre allo starter totodile (chiamato Crunchy)

Lei sta facendo la sua partita. Lasciamola fare quello che vuole ^^

Probabilmente la cerca Zubat o, perché no?, Dunsparce.

Non giudichiamo le sue scelte in game ma la forma di scrittura ed il resto ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, The_Karp ha scritto:

Lei sta facendo la sua partita. Lasciamola fare quello che vuole ^^

Probabilmente la cerca Zubat o, perché no?, Dunsparce.

Non giudichiamo le sue scelte in game ma la forma di scrittura ed il resto ;)

sisi è vero, infatti ho detto che sono delle scelte, più che altro gli si da dei consigli...

Ovviamente lei che ha chikorita un geodude gli serve come il pane alla prima palestra...

Quindi tutto sommato la scelta è stata giusta

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...