Vai al commento


Cosa state ascoltando?


DenisNaccari

Post raccomandati

>https://www.youtube.com/watch?v=xq-MSnCisRw


Se avessero registrato il Live after Death durante la tappa di gennaio al Rock in Rio, invece di aspettare le quattro serate alla Long Beach Arena a metà  febbraio, quel live sarebbe MOLTO diverso

Modificato da Keeper of the Seven Keys
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

61jOcmvRcCL._SY300_.jpg


 


 


1. Tears of a Mandrake --- si inizia col botto! Mid-tempone oscuro ed epico, con chitarre granitiche e tastieroni effettati ovunque. Hit del disco, e infatti è un po' la loro Fear of the Dark (nel senso che la infilano ovunque). Riassume un po' tutte le sonorità  e le caratteristiche del disco. Voto: 9+, gran lavoro di Tobias dietro il microfono


2. Golden dawn --- GOOOOOOOLDEEEEEEEEN DAAAAAAAAAWN!!!! Mazzata a duecento chilometri l'ora, serrata e travolgente. Tobias eccezionale sul ritornello, e grande lavoro dei due axemen negli assoli. Voto: 9, il crescendo del chorus fa venire i brividi


3. Jerusalem --- inizia aggressiva, poi abbassa i toni e, dopo un paio di strofe, si ricomincia a tirare. Grande ritornello, gran bel testo e stacco strumentale eccezionale. Voto: 9, ci si mantiene su livelli altissimi!


4. All the clowns --- riff ed armonie everywhere. Tipico singolo di lancio, mid-tempo apprezzabile. Voto: 7/8, si fa valere


5. Nailed to the wheel --- arpeggio iniziale, poi la traccia esplode e si parte con un metal duro e puro stile Judas Priest. Voto: 7/8, arrabbiata al punto giusto


6. The Pharaoh --- suite del disco. Molto più metallara della precedente Theater of Salvation e della successiva The Piper never dies, come anche la opener riassume le caratteristiche del disco. Le strofe sono pesanti al punto giusto, il ritornello è epico quanto basta, le sezioni corali sono bellissime. Voto: 9.5, capolavoro del disco


7. Wash away the poison --- ballata del complesso. Apprezzabile, ma non mi fa impazzire. Voto: 7


8. Fallen Angels --- fillerina. Manco me la ricordavo. Voto: 6


9. Painting on the wall --- magnifica. Mid-tempo dal testo sinistro e impreziosito da un'atmosfera quasi epicheggiante. Voto: 9, l'intro all'organo merita


10. Save us now --- tipica traccia alla Sammet: titolo serio e testo demenziale :D è un divertente inno al loro batterista, che in effetti si fa valere eccome. Voto: 7.5, non un capolavoro ma carina


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E poi un quiz mi dice che questa è la mia canzone. (?)

Ok, ascoltata e devo dire che mi è proprio piaciuta. u.u

https://www.youtube.com/watch?v=VuNIsY6JdUw

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...