Vai al commento


Cosa state ascoltando?


DenisNaccari

Post raccomandati

Baglioni, altro big y.y Le sue canzoni ce le ho quasi tutte :P

E se non erro a settembre comincia i concerti con Morandi, che ultimamente nel web ha ragiunto una fama assurda e non ho ancora capito il perchè xD

Comunque forse è il caso di continuare un'altra volta o intasiamo tutto il topic con le nostre nostalgie  :look:  :asduj1:

Già , ho notato anch'io l'enorme aumento di popolarità  di Morandi sul web, però dai, in fondo sembra una persona genuinamente cortese e disponibile verso i suoi fan, e questo, oltre a rendergli onore, non è da tutti! :3

 

Hai ragione, lasciamo spazio anche agli altri! Hai fatto bene a dirmelo, quando converso con qualcuno che condivide le mie stesse passioni divento logorroico! Ahahahah! <3

 

Comunque è stato un piacere, hai dei gusti musicali davvero squisiti, complimenti!  ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2008%2F21991.jpg

1. Wildest Dreams: ma cos... Dai, si può aprire un disco con questa robetta? Worst IM opener since 1990.

2. Rainmaker: oh, ora si ragiona! Veloce, trascinante, ma tuttavia melodiosa. Ottimo assolo di Dave Murray.

3. No more lies: aka Fear of the dark 2.0, più o meno. Intendiamoci, i riff sono carini (come in FOTD); il testo anche (come in FOTD). Solo che (a differenza di FOTD), il brano è troppo uguale a sé stesso, in più il ritornello è troppo ripetitivo.

4. Montsegur: *SKREEEEEE* BARABABARABABARABABAMBAM attacco più aggressivo della storia dei Maiden, forse alla pari con Purgatory. Peccato per la prima strofa soft che ammazza il tiro, ma le melodie di chitarra sono eccellenti.

5. Dance of Death: capolavoro. Punto. Tuttora la considero il miglior pezzo della reunion, ed uno dei migliori in generale. La versione live le rende perfettamente giustizia. Io lo dico da anni che Gers di conigli nel cappello ne ha tanti. In più di un'occasione i suoi pezzi hanno salvato i fondelli ai Maiden, e sono anni ed anni (da TXF, in effetti, salvo che in VXI e forse in AMOLAD) che tiene in piedi i Maiden, molto spesso da solo (dato che Murray scrive ad ogni morte di papa e Smith si è lanciato sul simil prog senza essere capace; Harris è praticamente bollito, vedremo nel nuovo disco ma ho i miei dubbi, dato che è dal 2000 che non scrive, da solo, un vero pezzone).

6. Gates of tomorrow: fillerina dal testo non chiaro, condita da un selvaggio assolo di Janick Gers.

7. New frontier: toh, Nicko si è svegliato. Pezzo arrembante con un buon assolo di Adrian Smith.

8. Paschendale: l'unica qua dentro a tenere il passo di DoD. Più aggressiva e meno d'atmosfera (per forza, la Terza battaglia di Ypres fu un massacro, non c'è bisogno dell'atmosfera). Checché se ne dica, qua dentro Smith dovrebbe averci messo il tapping e poco altro, ma apprezziamo il risultato.

9. Face in the sand: i Maiden col doppio pedale. Ohilà . Caruccia, un po' ruffiana con quel "Who-oh-oh! Who-oh-oh!", ma ci sta. Buono il lavoro delle chitarre.

10. Age of innocence: chiedere a Murray di azzeccare sette pezzi in tre dischi di fila è troppo, dato che in precedenza, sette pezzi li aveva portati in otto album (da Charlotte the Harlot in Iron Maiden, 1980, a Fates Warning in No prayer for the dying, 1990). Infatti Age of Innocence è abbastanza sottotono, ma buono lo sforzo.

11. Journeyman: "We've finished the song, but we haven't finished the journey... This song is called Journeyman". La prima, vera ballatona dei Maiden. Ritornello quattordicennale a parte, è un ottimo pezzo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

<iframe width="420" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/FPShFK0g7qs"frameborder="0" allowfullscreen></iframe>


 


l ascoltavo quando ero ancora più bimba di adesso..ricordi :)


Modificato da alexina
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Neffa - Lontano dal tuo sole



>https://www.youtube.com/watch?v=DGfNskXpD3g


Io sono qui in un mondo che ormai gira intorno a vuoto, lontano dal tuo sole


piove ma io qualche cosa farò, per sentire ancora tutto il calore che ora non ho


e avere un po' di pace che ora non ho, e luce nei miei occhi che ora non ho


una direzione giusta che ora non ho, che ora non ho...



Modificato da Woegrief
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...