Vai al commento



[Teoria] Quando i sette diverranno uno, tutto avrà fine.


Post raccomandati

Girovagando per il tubo mi sono trovato davanti a questa teoria:

 

Inizialmente ho incominciato a pormi diversi dubbi, per esempio:"E gli altri leggendari?", "Ma non era un gioco per bambini?", "Come dovrebbero implementare il reset in sé nel gioco?" e così via.

Voglio aggiungere delle cose al video e "correggere" ciò che non mi torna troppo.

 

Innanzitutto, partiamo dal numero di leggendari, sette appunto(al di là del fatto che sette è il numero massimo di ogni cosa lol), questo numero vi ricorda qualcosa?

La prima cosa a cui ho pensato tipo subito è stato il leak di pokémon sole e luna, vi ricordate? Fu leakato come Pokémon arcobaleno, il gioco che sarebbe stato celebrativo dei 20 anni di anniversario, la cosa fu semplicemente liquidata col fatto che "Niji" in giapponese oltre che arcobaleno significa 20, ma siamo sicuri che non ci sia qualcos'altro sotto? Ditemi quanti sono i colori dell'arcobaleno? SETTEH

Ma non abbiamo solo una corrispondenza numerica, è dalla seconda generazione che GF ci propone sempre dei pokémon i cui colori sono rosso, blu e verde, MA diversamente da come molti possono pensare ogni leggendario è una sfumatura diversa degli stessi colori e analizzandoli bene è possibile associare ogni leggendario ad un colore ed ecco che prendendo esattamente questi leggendari si ottiene l'arcobaleno:

70c61b6920.png

Quindi abbiamo dato in parte un po'più senso a questi leggendari, ma perché proprio yveltal per il rosso, non groudon e xerneas per il blu e non kyogre?

Qui la teoria è un pochino più forzata, ma analizzandoli bene ho trovato una differenza sostanziale tra loro e i restanti 7 leggendari principali, i quali sono: mew(o mewtwo(?)), groudon, kyogre, rayquaza, zeckrom, reshiram e marshadow(?).

I 7 rappresentanti l'arcobaleno, sono gli unici che non sono cambiati(per quanto ne sappiamo) col passare del tempo:

  • mew si è trasformato in tutti gli altri pokémon;
  • groudon e kyogre hanno perso potenza, dato che effettivamente la loro forma originale era la loro versione primal; 
  • rayquaza ha ottenuto successivamente il potere di megaevolversi;
  • zeckrom e reshiram erano inizialmente un pokémon unico;
  • mentre di marshadow non sappiamo fondamentalmente nulla, ma per esclusione l'ho messo in questa categoria.

Giusto per precisare dialga, palkia e giratina li ho esclusi perché sono direttamente collegati ad arceus e sono scollegati dagli altri vivendo in tutta un altra dimensione.

 

E allora tutto qui? Solo un'aggiunta a quella teoria relativa a pokémon rainbow? Assolutamente no, siamo solo solo all'inizio.

Spoiler

 

 

Torniamo a quei colori, chiunque abbia visto i video di cydonia o di qualunque altro youtuber internazionale relativo a pokémon su Azoth potrebbe aver notato che quegli stessi colori sono quelli che ritroviamo nell'emblema del libro Azoth di Balislius Valentinus(che sta volta non avevo voglia di ritoccare con paint lol)

Azoth.jpg

Quei sette leggendari rappresentano ovviamente gli spicchi di cerchio che presentano gli stessi colori presi in esame prima, ma notate qualcos'altro di strano riguardo i colori? Quanti sono i leggendari che hanno subito trasformazioni? Sette, sette come le punte dentro il cerchio dell'emblema e guardate caso quali sono i colori di queste punte? In ordine:

  • Nero come zeckrom
  • Bianco come reshiram
  • Rosso come groudon
  • Verde come rayquaza
  • verde acqua con leggendario mancante che possiamo presumere essere marshadow dati i soliti colori rosso, verde  e blu
  • azzurro come kyogre
  • fucsia come mew/mewtwo

Prima di passare alle punte esterne al cerchio voglio azzardare una cosa: ogni spicchio di cerchio rappresenta una fase della transmutazione, mentre ogni punta rappresenta ognuno dei sette metalli, quindi volendo abbiamo dei passaggi di trasformazione e degli elementi ben definiti, come prima avevamo diviso i leggendari in rimasti così come erano stati creati all'inizio e non, quindi c'è un evidente contrapposizione, infatti i leggendari rimasti immutati sono collegati a dei passaggi della transmutazione, mentre al contrario leggendari cambiati nel corso del tempo sono collegati a qualcosa di ben definito, ma anche al contrario potremmo ipotizzare un'analogia, i leggendari non trasformati sono destinati a cambiare, mentre quelli già trasformati sono già ben definiti e destinati a non cambiare più.

 

Passiamo adesso alle punte esterne al cerchio, molti, come Cydonia ad esempio, avevano ipotizzato che fossero proprio solgaleo, lunala e marshadow, ma se stanno all'interno del cerchio non possono stare all'esterno, è decisamente sensato collegare il tipo psico ad anima e spirito, ma anima spirito e corpo non sono forse più propri dell'essere umano? E se fossero quindi rappresentanti il possessore di quel leggendario un po'come avveniva in bianco e nero? Magari anche questa volta non è solo il protagonista a potere catturare il leggendario. Non ho chiaramente la più pallida idea di chi siano i possessori di questi leggendari, non conoscendo il cast completo dei personaggi, ma la mia attenzione per ciò che sappiamo si rivolge ovviamente verso i due protagonisti, lilya e AZ.

Ma analizziamoli uno per uno.

 

Il giocatore è matematicamente certo che sia uno di questi 3 e normalmente non avrei preso in considerazione l'altro, ma il fatto che nell'artwork abbiano una gemma diversa mi fa sospettare un po'.

 

Lilya:"Lylia svolge un ruolo chiave nella storia di Pokémon Sole e Pokémon Luna." alcuni avevano ipotizzato che fosse perché sarà la prima allenatrice ad usare la sincronizzazione ed io sono d'accordo, ma solo questo? Meh, non mi convince molto.

 

Az, sappiamo tutti che lui emh cioé esattamente sappiamo che...Ecco non sappiamo nulla, è un personaggio che mi ha sempre ispirato qualcosa, ma in effetti sappiamo veramente poco, sarebbe un vero peccato se lo lasciassero così incompleto, ma non è tutto qui, basiamoci su ciò che sappiamo e mettiamolo in discussione: sappiamo che 3000 anni fa ha creato una macchina per riportare in vita il suo floette e solamente dopo ha ucciso umani e pokémon perché era arrabbiato con loro, COSA?! Li ha uccisi solo per questo? Non vi sembra assurdo? Se invece i morti fossero il carburante per far funzionare la macchina? Attraverso l'uccisione di molte persone è riuscito ad ottenere l'immortalità proprio come fa yveltal o ed è questo che mi ha fatto pensare ad AZ un certo anime che non cito per evitare spoiler, ma chi l'ha visto certamente capirà e poi insomma su

f6640f1a92.jpg

Nessuno ha mai notato quella gemma al collo? Solo a me sembra una pietra filosofale? 

Detto questo non posso essere certo che sarà uno dei tre che rappresentano spirito, corpo ed anima, ma dopo quella pietra per me è connesso al 99% con l'alchimia e con sole e luna.

 

Aggiornamento:

Spoiler

 

Ho rivisto la trama di xy e ho trovato delle cose importantissime:

Alla fine del gioco Az non possiede il suo ciondolo, questo perché Elisio glielo ha rubato: è confermato infatti che ciò che porti al collo sia la chiave per attivare l'arma, molto strano che una chiave con una pietra rossa dia l'immortalità, vero? Perché non è questo che fa una pietra filosofale? 

E ce di più, c'è qualcosa di molto incoerente nella storia di Az(https://www.youtube.com/watch?v=CneQ-QnwdSc), fino ad oggi abbiamo saputo che prima resuscita floette e poi uccide tutti, ma io avevo ragione, era impossibile, aveva poco senso ed adesso ne ho la conferma "The pokémon that was given life must have known  that the life of many pokémon were taken to restore its life", mi sembra chiaro che qualquadra non cosa, la vita di molti pokémon era stata presa per farlo tornare in vita, non perché Az era arrabbiato e come diamine è possibile che prima sia stato fatto ritornare in vita con la vita di molti pokémon che sarebbero stati uccisi dopo? Non è tipo impossibile?

Questa è la mia ricostruzione: Az crea la macchina->la macchina uccide le persone e i pokémon e raccoglie le loro anime in delle pietre filosofali o qualunque cosa sia quella pietra, inoltre la macchina è in grado di riutilizzare queste pietre per dare la vita immortale ad umani o pokémon->az uccide tutti ottenendo così 3 pietre filosofali, una la usa per se stesso, una per floette e l'altra la tiene al collo->3,000 anni dopo Elisio gli ruba la chiave e come molti avevano ipotizzato diventa immortale.

 

 

 

Avendo completato l'analisi dell'emblema, penso sia il caso di mettere in discussione la teoria del reset. Reset? Ma anche no, è quasi impossibile da implementare una cosa del genere, ma non era proprio questo il fine del progetto AZOTH? Ho pensato dunque che questo reset dell'universo non accadrà, ma che potrebbe essere effettivamente il fine di qualche solito cattivone, ma questo proprio come ha detto lo youtuber nel video, attraverso l'"aiuto" di arceus.

 

Passiamo ad Arceus, prendendo la frase: "Quando i sette diverranno uno, tutto avrà fine." 

Quando i sette diverranno uno? Ma non abbiamo già visto arceus come entità unica? Sì, lo abbiamo visto, MA non in questa dimensione, abbiamo visto l'arceus dell'universo senza mega, non quello della sesta gen e presumibilmente della settima, quindi nulla toglie che in questo universo arceus sia frammentato in questi 7 pokémon.

Per quanto sia una possibilità però io la vedo in maniera leggermente diversa, penso, che invece che la fusione di questi leggendari(diciamo no alle fusioni pokémon) questi siano la chiave per sbloccare, per risvegliare il suo potere e questo è supportato dal libro azoth stesso, in esso infatti Basilius Valentinus cita molto spesso ad un certo libro della Vita, protetto da sette sigilli.

 

Togliendo il reset cade però un pilastro della teoria, quello della semplificazione, ma in realtà a livello di trama credo ci stia tutto, ma dal punto di vista tecnico è una cosa molto difficile che venga applicata in un gioco pokémon, e se invece una volta risvegliato arceus a piena potenza questo sprigionasse una potenza tale da creare una nuova dimensione con pokémon totalmente diversi dove si ambienteranno i giochi dall'ottava generazione in poi?

 

La teoria finisce qui, ma è necessario fare delle precisazioni.

 

So che qualcuno starà dicendo"ma pokémon è un gioco per bambini, figurati se hanno lo sbatti di fare una trama del genere" e vi do ragione, ma se l'episodio delta fosse stato un test? Se dopo la storia principale, che sicuro come la morte sarà la solita solfa, avessimo un episodio delta molto più vasto? Inoltre ricordo che come molti hanno ipotizzato potrebbe esserci il sistema delle quest, quindi cosa ci sarebbe di strano se post lega ci fosse una quest del tipo"Cattura i sette leggendari e risveglia un grande potere/ferma i piani del team vattelapesca"? Non mi sembra neanche nulla di troppo maturo né complesso, soprattutto se come post lega.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grande Pride!

Condivido tutta la teoria, e vorrei aggiungere una cosa riguardo il Rest e sulla semplificazione. Alfred dice che la semplicazione avverrà lasciando questo Brand a favore di uno nuovo. Certo, la Game Freak non produce solo pokemon, ma la cosa non mi convince (parliamoci chiaro, finché pokemon vende molto non ha bisogno di chiudere i battenti. Alla fine gira tutto attorno ai soldi. Non c'è proprio il motivo di ricercare la stessa fortuna con una nuova serie). 

Ma ascoltatemi, colpo di scena, un grande dettaglio è stato dimenticato da tutti. Nel primo trailer, il primissimo di sole e luna, hanno dichiarato che i pokemon di rosso/verde/blu/giallo saranno trasferibili. E voglio ricordare, che i pokemon di queste generazioni erano molto più semplici a livello di meccanica di gioco, perché avevano metà delle statistiche che noi conosciamo oggi. 

Come saranno utilizzabili? Nel video di gamplay della demo all'e3 abbiamo visto che tutte le statistiche trapelate quando popplio è salito di livello sono identiche a quella della scorsa gen, quindi senza alcuna semplificazione. 

Ma allora come spieghiamo i pokemon della prima generazione trasferibili? 

Sicuramente avremo le dovute spiegazioni, probabilmente nel post lega, ma questo sta a significare che il Rest e una semplificazione delle meccaniche avverrà proprio come voluto da Masuda, ma senza per forza cancellare la serie pokemon! :D 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Gilga-Vi-Kingsley ha scritto:

Grande Pride!

Condivido tutta la teoria, e vorrei aggiungere una cosa riguardo il Rest e sulla semplificazione. Alfred dice che la semplicazione avverrà lasciando questo Brand a favore di uno nuovo. Certo, la Game Freak non produce solo pokemon, ma la cosa non mi convince (parliamoci chiaro, finché pokemon vende molto non ha bisogno di chiudere i battenti. Alla fine gira tutto attorno ai soldi. Non c'è proprio il motivo di ricercare la stessa fortuna con una nuova serie). 

Ma ascoltatemi, colpo di scena, un grande dettaglio è stato dimenticato da tutti. Nel primo trailer, il primissimo di sole e luna, hanno dichiarato che i pokemon di rosso/verde/blu/giallo saranno trasferibili. E voglio ricordare, che i pokemon di queste generazioni erano molto più semplici a livello di meccanica di gioco, perché avevano metà delle statistiche che noi conosciamo oggi. 

Come saranno utilizzabili? Nel video di gamplay della demo all'e3 abbiamo visto che tutte le statistiche trapelate quando popplio è salito di livello sono identiche a quella della scorsa gen, quindi senza alcuna semplificazione. 

Ma allora come spieghiamo i pokemon della prima generazione trasferibili? 

Sicuramente avremo le dovute spiegazioni, probabilmente nel post lega, ma questo sta a significare che il Rest e una semplificazione delle meccaniche avverrà proprio come voluto da Masuda, ma senza per forza cancellare la serie pokemon! :D 

Per come la vedo io i valori non presenti saranno semplicemente randomizzati, non mi sembra troppo influente come cosa.

Per quanto riguarda la fine di pokémon è impossibile, penso appunto che ridurranno il numero di pokémon con questa nuova dimensione, non penso mirino solo al semplificare le meccaniche e come detto da alfred non accadrà nella settima gen, ma nulla toglie che questo che hai detto sia effettivamente un indizio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

*Megalovania intensifies*

 

Una teoria davvero interessante, non c'è che dire. Impossibile che Pokémon finisca con la settima gen, è palese che andranno avanti. E' un brand che vende e anche tanto, troncare la serie così di botto sarebbe una pessima mossa di marketing. Penso anche io ad un reset totale, come se ci fosse la "generazione uno", che racchiude le sette presenti fino ad ora (e nella settima ci sarà sicuramente altro, oltre a Sole e Luna, ma ancora è presto per parlarne o per pensare a cosa potrebbe essere), e la "generazione due", che racchiuderebbe altre generazioni, però ricominciando tutto da capo, come se le altre non ci fossero, perché davvero, a 700 e passa Pokémon, la cosa si fa molto complicata.

Spero piuttosto che venga spiegato qualcosa di più su AZ (anche il nome è particolare. AZ...AZOTH? A e Z inteso come inizio e fine? Non ricordo ci fosse una spiegazione sul suo nome, ma mi pare di no D: ); è un personaggio davvero interessante, ma mi ha lasciato molto delusa il modo in cui è stato caratterizzato e trattato. Cioè, l'antico sovrano di Kalos ci viene sbattuto in faccia così, senza che il suo passato sia stato approfondito di più. Perché? Per rimandarlo alla settima gen? Bah, penso di no. Ormai lo do come capitolo concluso, ma prego affinché la Game Freak dia una botta di vita a questa generazione. Stessa cosa per Zygarde. Non possono presentarmi il guardiano dell'intero ecosistema in una caverna nemmeno troppo difficile da superare, non lo accetto. Non so, magari ho sparato solo cavolate xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per me Alfred ha romanzato troppo... Ha fatto tante belle ricerche e il video è fatto benissimo ma la teoria non è in parte condovisibile... Quelli di GF non possono pensare a tutte queste cose così arzigogolate... Prendono solo spunto dalla realtà, non deve essere per forza come la fonte utilizzata... Così come i simboli alchemici o il fatto della teoria dei 7 che diverrano uno... È un po' forzato. Il brand cambierà sicuramente, perchè una cosa sempre uguale

negli anni non vende ma questo non significa assolutamente che taglieranno i ponti con pe generazioni passate... La Banca è nata proprio per poter trasportare i pkmn nel tempi e alle generazioni furure. Non avrebbe senso fare la banca se poi dovessero recidere con le vecchie generazioni... Ma anche parlando della reazione dei fan: come lanprendereste se non pitreste più usare il vostro pokemon preferito in un gioco? Male, sicuramente. Per me le modifche che faranno in futuro riguarderá l'eliminazione di molte mosse  e abilità o comunque qualcosa che reinventi proprio il battling, facendo in modo che rimanga competitivo... Detto questo la settima generazione avrà sicuramente un riferimento a tutte le altre generazioni, essendo i titoli celebrativi dei 20 anni de brand 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

*Megalovania intensifies*

 

Una teoria davvero interessante, non c'è che dire. Impossibile che Pokémon finisca con la settima gen, è palese che andranno avanti. E' un brand che vende e anche tanto, troncare la serie così di botto sarebbe una pessima mossa di marketing. Penso anche io ad un reset totale, come se ci fosse la "generazione uno", che racchiude le sette presenti fino ad ora (e nella settima ci sarà sicuramente altro, oltre a Sole e Luna, ma ancora è presto per parlarne o per pensare a cosa potrebbe essere), e la "generazione due", che racchiuderebbe altre generazioni, però ricominciando tutto da capo, come se le altre non ci fossero, perché davvero, a 700 e passa Pokémon, la cosa si fa molto complicata.

Spero piuttosto che venga spiegato qualcosa di più su AZ (anche il nome è particolare. AZ...AZOTH? A e Z inteso come inizio e fine? Non ricordo ci fosse una spiegazione sul suo nome, ma mi pare di no D: ); è un personaggio davvero interessante, ma mi ha lasciato molto delusa il modo in cui è stato caratterizzato e trattato. Cioè, l'antico sovrano di Kalos ci viene sbattuto in faccia così, senza che il suo passato sia stato approfondito di più. Perché? Per rimandarlo alla settima gen? Bah, penso di no. Ormai lo do come capitolo concluso, ma prego affinché la Game Freak dia una botta di vita a questa generazione. Stessa cosa per Zygarde. Non mi possono presentarmi il guardiano dell'intero ecosistema in una caverna nemmeno troppo difficile da superare, non lo accetto. Non so, magari ho sparato solo cavolate xD

Ho delle altre cose da dire su AZ che tutti sapevano, ma io ignoravo evidentemente, avendole appena scoperte ora aggiungo.

Comunque Azoth non è altro che l'unione delle lettere iniziali e finali dell'alfabeto latino, greco ed ebraico, solo che la A coincide in tutti e tre sono quindi Z O(mega) e th le finali, volendo AZ potrebbe semplicemente essere la contrazione di tutto questo.

3 minuti fa, Ninfeo ha scritto:

Per me Alfred ha romanzato troppo... Ha fatto tante belle ricerche e il video è fatto benissimo ma la teoria non è in parte condovisibile... Quelli di GF non possono pensare a tutte queste cose così arzigogolate... Prendono solo spunto dalla realtà, non deve essere per forza come la fonte utilizzata... Così come i simboli alchemici o il fatto della teoria dei 7 che diverrano uno... È un po' forzato. Il brand cambierà sicuramente, perchè una cosa sempre uguale

negli anni non vende ma questo non significa assolutamente che taglieranno i ponti con pe generazioni passate... La Banca è nata proprio per poter trasportare i pkmn nel tempi e alle generazioni furure. Non avrebbe senso fare la banca se poi dovessero recidere con le vecchie generazioni... Ma anche parlando della reazione dei fan: come lanprendereste se non pitreste più usare il vostro pokemon preferito in un gioco? Male, sicuramente. Per me le modifche che faranno in futuro riguarderá l'eliminazione di molte mosse  e abilità o comunque qualcosa che reinventi proprio il battling, facendo in modo che rimanga competitivo... Detto questo la settima generazione avrà sicuramente un riferimento a tutte le altre generazioni, essendo i titoli celebrativi dei 20 anni de brand 

Non so quanto tu sia informato in merito, ma in realtà alla base di un gioco c'è molto più di quanto chiunque possa vedere, d'altronde ogni pokémon ha delle sue ispirazioni, io personalmente non vedo nulla di così complesso, solo una trama di base che non abbiamo mai intravisto, tutto che confluisce in qualcosa, semplicemente sin dal principio(seconda/terza gen) sapevano dove andare a parare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Pride ha scritto:

Ho delle altre cose da dire su AZ che tutti sapevano, ma io ignoravo evidentemente, avendole appena scoperte ora aggiungo.

Comunque Azoth non è altro che l'unione delle lettere iniziali e finali dell'alfabeto latino, greco ed ebraico, solo che la A coincide in tutti e tre sono quindi Z O(mega) e th le finali, volendo AZ potrebbe semplicemente essere la contrazione di tutto questo.

 

Oh, ho capito. Però davvero, spero che dicano qualcosa di più su di lui, perché il trattamento che ha ricevuto in XY è scandaloso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Giuls92 ha scritto:

 

Oh, ho capito. Però davvero, spero che dicano qualcosa di più su di lui, perché il trattamento che ha ricevuto in XY è scandaloso.

Concordo, ma io non credo che sia un capitolo chiuso

Anzi al contrario penso che anche senza ROZA avrebbero saltato zeta, non per una ragione di marketing, penso che sun e moon saranno il vero sequel di xy, molte cose sono state lasciate in sospeso, troppe.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Pride ha scritto:

Concordo, ma io non credo che sia un capitolo chiuso

Anzi al contrario penso che anche senza ROZA avrebbero saltato zeta, non per una ragione di marketing, penso che sun e moon saranno il vero sequel di xy, molte cose sono state lasciate in sospeso, troppe.

 

Decisamente. A Zygarde hanno dato il medesimo trattamento, messo in una grotticina, così, senza un vero e proprio senso (non mi spiego però cosa ci facciano l'Adamasfera, la Splendisfera e la Grigiosfera lì, accanto al nostro serpentone). Anzi, se non lo vai a cercare non è nemmeno importante, serve giusto per riempire il Pokédex. Poi appunto, il progetto AZOTH, AZ e quella chiave con quella pietra al centro. Ci sono dei buchi di trama allucinanti, è anche per questo che XY mi hanno delusa profondamente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

 

Decisamente. A Zygarde hanno dato il medesimo trattamento, messo in una grotticina, così, senza un vero e proprio senso (non mi spiego però cosa ci facciano l'Adamasfera, la Splendisfera e la Grigiosfera lì, accanto al nostro serpentone). Anzi, se non lo vai a cercare non è nemmeno importante, serve giusto per riempire il Pokédex. Poi appunto, il progetto AZOTH, AZ e quella chiave con quella pietra al centro. Ci sono dei buchi di trama allucinanti, è anche per questo che XY mi hanno delusa profondamente.

La chiave si sa che cos'è ma sto per scrivere tutto ciò che ho raccolto :]

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Pride ha scritto:

 

Aggiornamento:

  Nascondi contenuto

 

Ho rivisto la trama di xy e ho trovato delle cose importantissime:

Alla fine del gioco Az non possiede il suo ciondolo, questo perché Elisio glielo ha rubato: è confermato infatti che ciò che porti al collo sia la chiave per attivare l'arma, molto strano che una chiave con una pietra rossa dia l'immortalità, vero? Perché non è questo che fa una pietra filosofale? 

E ce di più, c'è qualcosa di molto incoerente nella storia di Az(https://www.youtube.com/watch?v=CneQ-QnwdSc), fino ad oggi abbiamo saputo che prima resuscita floette e poi uccide tutti, ma io avevo ragione, era impossibile, aveva poco senso ed adesso ne ho la conferma "The pokémon that was given life must have known  that the life of many pokémon were taken to restore its life", mi sembra chiaro che qualquadra non cosa, la vita di molti pokémon era stata presa per farlo tornare in vita, non perché Az era arrabbiato e come diamine è possibile che prima sia stato fatto ritornare in vita con la vita di molti pokémon che sarebbero stati uccisi dopo? Non è tipo impossibile?

Questa è la mia ricostruzione: Az crea la macchina->la macchina uccide le persone e i pokémon e raccoglie le loro anime in delle pietre filosofali o qualunque cosa sia quella pietra, inoltre la macchina è in grado di riutilizzare queste pietre per dare la vita immortale ad umani o pokémon->az uccide tutti ottenendo così 3 pietre filosofali, una la usa per se stesso, una per floette e l'altra la tiene al collo->3,000 anni dopo Elisio gli ruba la chiave e come molti avevano ipotizzato diventa immortale.

 

 

 

 

23 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

 

Uh figurati, allora mi sono persa qualcosa xD Non vedo l'ora di leggere altro *^*

L'ho messo sotto spoiler per fare un po'di ordine, dato che è una teoria a sé

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

 

Sì, da quanto ho capito anche io è così:

 

- AZ crea questa macchina, che ridà la vita a Floette, privandola però a non si sa quanti Pokémon. Mmm, mi ricorda tanto un certo anime.

- Floette è tornato, ma AZ porta ancora del rancore dentro di sé, quindi trasforma la macchina nell'arma definitiva. Fa una distruzione di massa, ponendo fine alla guerra in una botta sola.

-Floette, avendo capito che è tornato in vita grazie al "sacrificio" (non volontario però, più a mò di rituale) di innumerevoli Pokémon.

 

Ora, mettendo da parte le pietre e considerando solo quella che AZ portava ipoteticamente al collo, incastonata nella chiave... anche se l'avesse Elisio, ce la farebbe ad uscire dal bunkerozzo in cui è avvenuta la battaglia finale? Mi viene da soffermarmi anche su altre due domande, forse stupide: perché AZ è così alto, a differenza degli altri pg? Cioè, in confronto è un gigante, sia in game che nelle scene. La seconda domanda è: perché scoppiò la guerra?

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

53 minuti fa, Giuls92 ha scritto:
  Nascondi contenuto

 

Sì, da quanto ho capito anche io è così:

 

- AZ crea questa macchina, che ridà la vita a Floette, privandola però a non si sa quanti Pokémon. Mmm, mi ricorda tanto un certo anime.

- Floette è tornato, ma AZ porta ancora del rancore dentro di sé, quindi trasforma la macchina nell'arma definitiva. Fa una distruzione di massa, ponendo fine alla guerra in una botta sola.

-Floette, avendo capito che è tornato in vita grazie al "sacrificio" (non volontario però, più a mò di rituale) di innumerevoli Pokémon.

 

Ora, mettendo da parte le pietre e considerando solo quella che AZ portava ipoteticamente al collo, incastonata nella chiave... anche se l'avesse Elisio, ce la farebbe ad uscire dal bunkerozzo in cui è avvenuta la battaglia finale? Mi viene da soffermarmi anche su altre due domande, forse stupide: perché AZ è così alto, a differenza degli altri pg? Cioè, in confronto è un gigante, sia in game che nelle scene. La seconda domanda è: perché scoppiò la guerra?

 

 

Allora il problema è questo: se tu vedi il video, non dice mai che prima uccide e solo dopo resuscita, lo si può solo ricavare da quella cosa, anche io ho pensato a due utilizzi dell'arma, ma appunto è sicuro, cosa che nessuno sospettava fino ad ora(per quanto abbia capito), che la funzione di arma e quella di "resuscitatrice" non sono 2 funzioni diverse, ma al contrario per resuscitare è necessario uccidere, questa "modifica" non ha motivo di esistere, se ha già ucciso per floette che senso ha modificarla per uccidere? Lo fa già, in pratica io penso che non ci sia stata una modifica alla macchina semplicemente ha sempre ucciso per dare la vita, ora, che effettivamente lo faccia attraverso le pietre o che le anime siano state direttamente immagazzinata dentro di loro, mentre le restanti le ha riversate in una singola pietra che ha successivamente utilizzato Elisio non lo so, ma il concetto è quello.

Questo aveva dei pokémon con sé, è anche possibile che si sia fatto aiutare per uscire, come anche no, potrebbe anche essere morto, sta di fatto che se fosse riuscito ad attivarla sarebbe divenuto immortale.

Az è molto alto solo per far capire che ha vissuto moltissimi anni, magari con l'immortalità gli ormoni non si fermano lol.

Sulla guerra non so, penso che c'entri il fratello di Az, ma non ci metterei una mano sul fuoco.

 

Ovviamente tutte queste sono sempre e comunque ipotesi, sia chiaro, anche se il discorso di az mi sembra più realistico, infondo si tratta solo di una ricostruzione e non di un'invenzione di sana pianta, però comunque sono sempre teorie :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, considerando che si parla di pokèmon sole e luna, e quindi forse di team eclissi, è l'eclissi nelle civiltà precolombiane era vista come l'imminente fine del mondo, e che yveltal è una solta di quetzalcoatl (rosso come il sangue, e quetzalcoatl spargeva sangue sulle ossa della generazione precedente per creare nuova vita); ho-oh è in grado di resuscitare i morti, xerneas è un cervo, anche lui simbolo di rinascita; zygarde è un pokèmon che si risveglia dal suo letargo, e lugia si è andato a rintanare sott'acqua per evitare di creare disastri (salvare vite): questi 5 pokèmon dopo la fine che un'"eclissi" potrebbe portare, potrebbero avere un ruolo chiave.

E considerando che mew è stato scoperto in sud/centro america ed è un pokèmon della genesi, la teoria del significato dell'eclissi potrebbe aver senso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Tertij_Rebenok ha scritto:

Beh, considerando che si parla di pokèmon sole e luna, e quindi forse di team eclissi, è l'eclissi nelle civiltà precolombiane era vista come l'imminente fine del mondo, e che yveltal è una solta di quetzalcoatl (rosso come il sangue, e quetzalcoatl spargeva sangue sulle ossa della generazione precedente per creare nuova vita); ho-oh è in grado di resuscitare i morti, xerneas è un cervo, anche lui simbolo di rinascita; zygarde è un pokèmon che si risveglia dal suo letargo, e lugia si è andato a rintanare sott'acqua per evitare di creare disastri (salvare vite): questi 5 pokèmon dopo la fine che un'"eclissi" potrebbe portare, potrebbero avere un ruolo chiave.

E considerando che mew è stato scoperto in sud/centro america ed è un pokèmon della genesi, la teoria del significato dell'eclissi potrebbe aver senso.

Mmh interessante, l'eclissi penso sarà uno dei temi della prima parte, quindi chissà, magari c'è effettivamente un significato nei leggendari.

2 ore fa, Flamio ha scritto:

Ggwp, condivido diverse cose e ho notato che sei andato moolto oltre.. Chissà:3

Grazie =D 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Percorrendo due strade diverse abbiamo raggiunto delle conclusioni simili e creato teorie simili.

Anche se la mia l'ho scritta prima non mi interessa l'esclusiva sulla teoria ma il raggiungimento della soluzione finale

Quindi, parafrasando le nozze alchemiche di azoth, mi permetto di fondere la mia teoria alla tua per crearne una terza piu completa

Metto tutto nello spoiler e scrivo direttamente sulla tua teoria cosi risparmiamo spazio ;) 

Sentiti pure libero di modificare il tuo primo post con parti della mia (magari metti solo un ringraziamento xD)

Spoiler
10 ore fa, Pride ha scritto:

Girovagando per il tubo mi sono trovato davanti a questa teoria:

 

Inizialmente ho incominciato a pormi diversi dubbi, per esempio:"E gli altri leggendari?", "Ma non era un gioco per bambini?", "Come dovrebbero implementare il reset in sé nel gioco?" e così via.

Voglio aggiungere delle cose al video e "correggere" ciò che non mi torna troppo.

 

Innanzitutto, partiamo dal numero di leggendari, sette appunto(al di là del fatto che sette è il numero massimo di ogni cosa lol), questo numero vi ricorda qualcosa?

La prima cosa a cui ho pensato tipo subito è stato il leak di pokémon sole e luna, vi ricordate? Fu leakato come Pokémon arcobaleno, il gioco che sarebbe stato celebrativo dei 20 anni di anniversario, la cosa fu semplicemente liquidata col fatto che "Niji" in giapponese oltre che arcobaleno significa 20, ma siamo sicuri che non ci sia qualcos'altro sotto? Ditemi quanti sono i colori dell'arcobaleno? SETTEH

Ma non abbiamo solo una corrispondenza numerica, è dalla seconda generazione che GF ci propone sempre dei pokémon i cui colori sono rosso, blu e verde, MA diversamente da come molti possono pensare ogni leggendario è una sfumatura diversa degli stessi colori e analizzandoli bene è possibile associare ogni leggendario ad un colore ed ecco che prendendo esattamente questi leggendari si ottiene l'arcobaleno:

70c61b6920.png

Quindi abbiamo dato in parte un po'più senso a questi leggendari, ma perché proprio yveltal per il rosso, non groudon e xerneas per il blu e non kyogre?

Qui la teoria è un pochino più forzata, ma analizzandoli bene ho trovato una differenza sostanziale tra loro e i restanti 7 leggendari principali, i quali sono: mew(o mewtwo(?)), groudon, kyogre, rayquaza, zeckrom, reshiram e marshadow(?).

I 7 rappresentanti l'arcobaleno, sono gli unici che non sono cambiati(per quanto ne sappiamo) col passare del tempo:

  • mew si è trasformato in tutti gli altri pokémon;
  • groudon e kyogre hanno perso potenza, dato che effettivamente la loro forma originale era la loro versione primal; 
  • rayquaza ha ottenuto successivamente il potere di megaevolversi;
  • zeckrom e reshiram erano inizialmente un pokémon unico;
  • mentre di marshadow non sappiamo fondamentalmente nulla, ma per esclusione l'ho messo in questa categoria.

Giusto per precisare dialga, palkia e giratina li ho esclusi perché sono direttamente collegati ad arceus e sono scollegati dagli altri vivendo in tutta un altra dimensione.

 

Io li ho collegati in un'altro modo all'arcobaleno ma sempre simile

Esso è praticamente ovunque ad alola. Lo troviamo sui cartelli dei percorsi (come riferimento scritto e fisicamente visivo), lo troviamo nei colori delle isole, lo troviamo in dettagli come le statistiche dei pokemon e la scritta "catturato" sul pokedex. Potrei continuare ma credo di aver fatto capire il mio punto.

Zygarde È l'arcobaleno ma... esteso

Lo spettro visivo parte dal ultra violetto e finisce nell'infrarosso.

Questi colori tipicamente noi non li vediamo e l'assenza di colore è rappresentata dal nero (to, di che colore è zygarde? che colore sono le ali di zygarde? passano da un blu a un rosso)

Zygade, per il suo colore verde, sarebbe esattamente al centro dell'arcobaleno.

E cosa c'è al centro dei zygarde? ovvero al centro dello spettro di luce? Altri colori, piu brillanti che potrebbero rappresentare lo spettro visivo.

Non solo, questi colori non sono messi a caso. I colori rappresentano i loghi degli ultimi giochi pokemon. X (l'ala alla destra di zygarde, blu scuro) alpha zaffiro (il primo colore sul petto di zygarde), luna (il secondo colore sul petto di zygarde), bianco che rappresenta tutti i colori, e poi a specchio sole, omega rubino, Y.

Ora, come dicevo, azoth sta per i giochi pokemon

A(lpha)

Z(xy)

O(mega)

TH(che sta per torio, elemento chimico sulla tavola degli elementi, che altro non è che l'evoluzione dell'alchimia. Questo elemento prende il nome da thor, dio nordico... tutto si unisce in uno)

 

Ulteriore prova che zygarde è collegato ad azoth è questa.

Gente superiore a noi ha tirato fuori questi significato da azoth (non mi immergo troppo nei dettagli)

"io sono l'unico il primo (a); io sono molti, tanti e l'ultimo (Z); io sono l'occhio che tutto vede e nulla mi sfugge (O); io sono ovunque e dopo di me non verrà nient'altro (th)"

Questa descrizione combacia perfettamente con zygarde, è tanti ma uno solo, vede tutto con le sue telecamere, è ovunque e se lui sparisce l'equilibrio salta quindi dopo di lui non verrà nient'altro

 

Quindi è zygarde la chiave di volta, colui che collega tutto quanto.

E in lui ci sono tutti i giochi pokemon, tutti i leggendari, tutto.

 

 

E allora tutto qui? Solo un'aggiunta a quella teoria relativa a pokémon rainbow? Assolutamente no, siamo solo solo all'inizio.

  Apri contenuto nascosto

 

 

Torniamo a quei colori, chiunque abbia visto i video di cydonia o di qualunque altro youtuber internazionale relativo a pokémon su Azoth potrebbe aver notato che quegli stessi colori sono quelli che ritroviamo nell'emblema del libro Azoth di Balislius Valentinus(che sta volta non avevo voglia di ritoccare con paint lol)

Azoth.jpg

Quei sette leggendari rappresentano ovviamente gli spicchi di cerchio che presentano gli stessi colori presi in esame prima, ma notate qualcos'altro di strano riguardo i colori? Quanti sono i leggendari che hanno subito trasformazioni? Sette, sette come le punte dentro il cerchio dell'emblema e guardate caso quali sono i colori di queste punte? In ordine:

  • Nero come zeckrom
  • Bianco come reshiram
  • Rosso come groudon
  • Verde come rayquaza
  • verde acqua con leggendario mancante che possiamo presumere essere marshadow dati i soliti colori rosso, verde  e blu
  • azzurro come kyogre
  • fucsia come mew/mewtwo

Prima di passare alle punte esterne al cerchio voglio azzardare una cosa: ogni spicchio di cerchio rappresenta una fase della transmutazione, mentre ogni punta rappresenta ognuno dei sette metalli, quindi volendo abbiamo dei passaggi di trasformazione e degli elementi ben definiti, come prima avevamo diviso i leggendari in rimasti così come erano stati creati all'inizio e non, quindi c'è un evidente contrapposizione, infatti i leggendari rimasti immutati sono collegati a dei passaggi della transmutazione, mentre al contrario leggendari cambiati nel corso del tempo sono collegati a qualcosa di ben definito, ma anche al contrario potremmo ipotizzare un'analogia, i leggendari non trasformati sono destinati a cambiare, mentre quelli già trasformati sono già ben definiti e destinati a non cambiare più.

 

Passiamo adesso alle punte esterne al cerchio, molti, come Cydonia ad esempio, avevano ipotizzato che fossero proprio solgaleo, lunala e marshadow, ma se stanno all'interno del cerchio non possono stare all'esterno, è decisamente sensato collegare il tipo psico ad anima e spirito, ma anima spirito e corpo non sono forse più propri dell'essere umano? E se fossero quindi rappresentanti il possessore di quel leggendario un po'come avveniva in bianco e nero? Magari anche questa volta non è solo il protagonista a potere catturare il leggendario. Non ho chiaramente la più pallida idea di chi siano i possessori di questi leggendari, non conoscendo il cast completo dei personaggi, ma la mia attenzione per ciò che sappiamo si rivolge ovviamente verso i due protagonisti, lilya e AZ.

Ma analizziamoli uno per uno.

 

Il giocatore è matematicamente certo che sia uno di questi 3 e normalmente non avrei preso in considerazione l'altro, ma il fatto che nell'artwork abbiano una gemma diversa mi fa sospettare un po'.

 

Lilya:"Lylia svolge un ruolo chiave nella storia di Pokémon Sole e Pokémon Luna." alcuni avevano ipotizzato che fosse perché sarà la prima allenatrice ad usare la sincronizzazione ed io sono d'accordo, ma solo questo? Meh, non mi convince molto.

 

Az, sappiamo tutti che lui emh cioé esattamente sappiamo che...Ecco non sappiamo nulla, è un personaggio che mi ha sempre ispirato qualcosa, ma in effetti sappiamo veramente poco, sarebbe un vero peccato se lo lasciassero così incompleto, ma non è tutto qui, basiamoci su ciò che sappiamo e mettiamolo in discussione: sappiamo che 3000 anni fa ha creato una macchina per riportare in vita il suo floette e solamente dopo ha ucciso umani e pokémon perché era arrabbiato con loro, COSA?! Li ha uccisi solo per questo? Non vi sembra assurdo? Se invece i morti fossero il carburante per far funzionare la macchina? Attraverso l'uccisione di molte persone è riuscito ad ottenere l'immortalità proprio come fa yveltal o ed è questo che mi ha fatto pensare ad AZ un certo anime che non cito per evitare spoiler, ma chi l'ha visto certamente capirà e poi insomma su

f6640f1a92.jpg

Nessuno ha mai notato quella gemma al collo? Solo a me sembra una pietra filosofale? 

Detto questo non posso essere certo che sarà uno dei tre che rappresentano spirito, corpo ed anima, ma dopo quella pietra per me è connesso al 99% con l'alchimia e con sole e luna.

 

Sinceramente non vedo tutta questa corrispondenza tra l'arcobaleno e le punte di azoth. Comunque hai detto una cosa giusta, quel dipinto raffigura TUTTO (un'altra volta), solo che non ero riuscito a collegare i leggendari ai colori come hai fatto tu, io sono andato piu a fondo.

Sono riuscito a collegare tutte le 7 punte alla mappa di alola (faccio copia e incolla in un'altro spoiler perchè è una teoria enorme).

Guarda con attenzione il passaggio 5/4 lo troverai interessante

L'ho modificata leggermente visto le nuove prove, spero di aver corretto tutto, hai tempi non si conosceva nulla, se non il nome, di tapu koko u.u.

Spoiler

----------------------------------------------------------------------------------------------------

Cominciamo dal sesto passaggio, l'uno

esso è il cerchio esterno del mandala, il cerchio che "confina" l'alchimista e il cerchio rappresentato dal terzo occhio dell'alchimista

"ma linus l'alchimista ha due occhi"

giusto ma vista la sua natura sfuggente e interiore è stato rappresentato solo come un triangolo attorno al viso dell'alchimista (illuminati confirmed xD).

Attorno al cerchio piu grande ci sono delle parole e si puo comporre la sigla vitriol. Esso è un potente acido e, in anticità, veniva usato anche come disinfettante e per rimuovere gli escara (Ovvero la pietra filosofale, spesso rappresentata con due serpenti che si attorcigliano su un bastone alato, zygarde 100% non è altro che un mostro alato composto da due zygarde 50%).

 

Questo passaggio serviva chimicamente per far condensare e concentrare la sostanza e filosoficamente per interiorizzare tutti i precedenti passaggi all'interno del proprio io

 

Quindi questo passaggio è uno ma composto da tre cerchi, uno all'interno dell'altro (come le tre versioni di zygarde che sono una all'interno dell'altra, che una puo trasformarsi in un'altra)

 

Inoltre questo è un cerchio continuo, ripercorribile infinite volte perchè è un ciclo. Avevamo gia trattato i cicli nella parte tre anche qua l'avevamo ricollegato a zygarde grazie all'uroboros

 

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Passiamo al passaggio 5, la chiave di lettura nel sistema binario

Rappresentata dal re a sinistra e dalla regina a destra

dal dominio del sole e dalla secchezza a sinistra e della luna e dal dominio dell'umidità a destra

 

Ora inizialmente non sapevo come collegare, poi il lampo di genio di un utente del forum su un'altro topic (se leggi questo fatti avanti pf)

ha notato come hau, il nostro compagno di avventura, parla a hala (che ha tutta l'aria di essere il capo villaggio) come se fossero imparentati. In effetti nel trailer dell'e3 viene definito nipote del kahuna (che significa sciamano). Gli sciamani sono spesso capi villaggi. Quindi una specie di principe hawaiiano? 

La regina invece potrebbe essere collegata a lylia. Essa è S-I-C-U-R-A-M-E-N-T-E vestita come una nobile donna e stona molto con tutto il concetto di hawaii.

EDIT: con le nuove prove da te fornite si puo pensare anche ad az che era re

 

Inoltre....come dirlo senza sembrare razzista....

hau ha la pelle scura ed indossa con un costume da bagno che ricorda sole e isole tropicali

mentre lylia è bianca, sia il vestito sia la probabile cipria che mettere (avete presente le donne francesi dell'800 che piu erano bianche in viso piu erano belle? lyla sembra proprio una nobile francese). Quindi come se stesse sempre lontano dalla luce, quindi nell'ombra, nella notte. Se non bastasse ha uno scomodissimo cappello per proteggersi dai raggi solari.

 

Perchè la reazione funzioni l'alchimista deve tenere in equilibrio questi due mondi (magari nella trama litigheranno e saremo noi a riappacificarli?)

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Passaggio 4, il ternario

Ora, il triangolo sopra la faccia dell'alchimista ha una duplice funzione

Ha la funzione di indicare un triangolo piu grande composto dal corpo dallo spirito e dall'anima che si trovano al di fuori del cerchio piu grande del mandala.

Questo rappresenta la trasmutazione dello spirito e dell'anima in un corpo, ovvero le nozze alchemiche

Visto che l'anima è rappresentata dal sole (solgaleo) e lo spirito dalla luna (lunala) potremmo aver bisogno di entrambi per raggiungere il "pokemon corpo" (o magari basterà uno strumento rappresentativo o che il capo del team nemico abbia la controparte)

 

Mi ricollego alla teoria di marshadow. Marte è un C-O-R-P-O celeste, qualche coincidenza?

 

Potrebbe benissimo starci anche magearna. Il suo nucleo, rosso e blu, ha il simbolo del sale (corpo), il tutto in un pokemon che raprpesenta il simbolo del mercurio animico-solare-trasformato-rettificato? In fondo magearna senza nucleo è solo un guscio vuoto.

Spoiler

BORNIA_TAVOLA_4.jpg

EDIT: sempre grazie alle nuove prove portate da pride az potrebbe possedere una delle due metà del nucleo di magearna?

 

Stessa cosa per tapu koko, che è un'oggetto inanimato come un tiki, e il colore dei suoi occhi che è come quello del nucleo di magearna .

 

Oppure si riferisce a magearna visto che il suo nucleo è composto da rosso e blu in un corpo?

 

 Inoltre nel mandala, sui raggi numero 1, 3 e 6 (ovvero dove le punte del triangolo combaciano) della stella a 7 punte sono presenti il simbolo del sale, dello zolfo e del mercurio

Questi simboli li avevamo gia collegati alle isole e agli starter. Visto che il mandala è numerato e si legge in senso orario avrebbe senso se le isole si dovessero percorrere in questo senso ai fini della trama.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Passaggio 3, il quaternario

Rappresentato da una salamandra di fuoco

da un'aquila per l'aria

da un pesce per l'acqua

e da un drago per la terra

Il drago è malvagio e vuole uccidere il re ma il leone lo tiene a bada

 

...aspetta... drago/terra? zygarde!

e un leone invulnerabile al fuoco.... solgaleo?

lo so che solgaleo è di metallo e debole al fuoco ma secondo la mitologia lui si NUTRE del sole, del fuoco e/o della luce

 

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Passaggio 2, quinario

gia spiegato nel video di cydonia, rappresentato da "dove poggiano i piedi" e "cosa tengono in mano" le mani e dalle ali in cima al mandala per rappresentare l'etere

Queste rappresentano sia i tiki che i colori delle isole e quindi anche i giochi pokemon delle vecchie generazioni.... taglio corto altimenti non finiamo piu xD

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

E finalmente il primo passaggio, il settenario

Le sette punte del mandala, ognuna con sopra un simbolo di un pianeta e numerate per seguire il senso orario.

 

esse spiegano i 7 passaggi chimici e psicologici da eseguire per raggiungere la pietra filosofale o la trascendenza

 

Se giriamo il mandala in modo che il primo passaggio (la punta nera) coincida con la prima isola (che è confermato essere quella in alto a sinistra) notiamo che il corpo, l'anima e lo spirito si allineano con le altre isole come teorizzato.

 

Ora vediamo se troviamo un perchè ad ogni singola punta

È probabile che alcuni significati psicologici siano nascosti nella trama e non conoscendola potrei non riuscire a confermarli tutti

 

La prima punta è quella di saturno

è la punta della calcinazione 

Chimicamente bisogna cuocere la sostanza su un crogiolo o direttamente sul fuoco per trasformarla in cenere.

psicologicamente bisogna distruggere il proprio io 

C'è anche un corvo sopra un teschio, simboleggia che il corvo è morto.

Con il lato chimico non ho ancora trovato una gran corrispondenza, anche se potrebbe essere che l'incontro con il misterioso tapu koko abbia a che fare con il fuoco? E magari dopo di esso il giocatore ha perso la memoria. Inoltre il "rituale" della prima battaglia è circondato da fiaccole e dietro c'è un falò. Certo, sarebbe stato meglio un vulcano ma... vedremo.

Qualcuno potrebbe dire che è strano che un concetto di ceneri e fuoco accada su questa isola. Visto che siamo all'inizio del mandala le ceneri sono pensate come "da dove parte la ricostruzione", "da dove cresce". In altre parole centrano molto con il sale, i boschi e le fattorie presenti su quest'isola.

Invece psicologicamente ci si incastra benissimo, cosa fate ogni volta che iniziate un nuovo gioco pokemon? "distruggete" l'io della versione precedente. Questo perchè i pokemon, le esperienze ecc vengono resettate all'inizio di ogni avventura pokemon.

 

 

La seconda punta

La dissoluzione

Bisogna prendere le ceneri ottenute prima e farle sciogliere in acqua

è la rappresentazione della corrosività dell'acqua, al quale neanche un materiale duro come il metallo puo resistere (ruggine)

rappresenta una rottura delle strutture mentali dell'io attraverso una totale immersione nell'inconscio

Il corvo vede il suo corpo e capisce che è morto

Ok, questa è facile. La prima isola è l'unica senza una attività vulcanica attiva ma con segni che in passato c'è stata. Mi sto riferendo al vulcano morto (come il corvo). Vulcano era anche un dio fabbro, e i fabbri plasmano i metalli, il significato che il vulcano è morto puo ricongiungersi con quello detto prima sui metalli. Inoltre questo vulcano è circondato da acqua, come la sostanza che abbiamo immerso.

 

La terza punta

La separazione

Quindi si filtra l'acqua+ceneri di prima, nell'esperimento si usava un composto di carbonato di sodio in modo che l'acqua diventasse schiuma. A questo punto si prende il recipiente, si versa lentamente il composto in modo che la schiuma venga eliminata.

Psicologicamente noi siamo arrivati alla nostra essenza quindi ora dobbiamo dividerla e scartare la parte corrotta o non desiderata

Nella seconda isola c'è un elemento che non c'entra niente con le hawaii ed è per questo che colpisce. Che ce l'hanno messo a fare? Sto parlando della vasche di acqua del sito turco di Pamukkale.

E cosa c'entrano con la filtrazione?

Come dicevo si deve prendere il composto e far uscire pian piano la parte di liquido

Anche nelle vasche dell'isola (e della realtà) c'è questa similitudine, in cui l'acqua esce piano piano dalla parte superiore in modo che gli elementi piu pesanti rimangono sul fondo o che rimangono per costituire la struttura. 

 

 

La quarta punta

la congiunzione

Ora abbiamo la parte del composto che ci interessa nella forma pura ma è separato. Dobbiamo ricompattarlo e creare una cosa nuova

Questa parte è rappresentata da un composto di vari elementi che, se fatti evaporare e condensati, creano il nitrato di potassio.

Psicologicamente ricompattiamo il nostro io con le parti pure per renderlo molto piu forte, se stiamo facendo tutto giusto dovremmo riuscire a intravvedere il processo finale. (il leggendario del gioco? o forse potremmo intuire come andrà a finire?)

Il simbolo per eccellenza della congiunzione sono strade e ponti. In effetti c'è un ponte molto particolare sulla seconda isola. Sembra uno di quei ponti fantascientifici che puoi "spegnere e accendere". Magari sarà proprio il protagonista che dovrà ricongiungere le due terre accendendo il ponte? 

Inoltre, il nitrato di potassio, rappresentativo di questa parte, era usato per dividere l'argento, e altri metalli meno preziosi, dall'oro. In effetti sembrerebbe che la zona piu ricca di tutta alola è quella oltre il ponte (quindi l'oro separato dal resto).

 

Eeeh, siamo alla quinta, comincio a sentire la stanchezza nello scrivere lo ammetto xD

La fermentazione

è una punta a due stadi. Prima serve la morte e la putrefazione della sostanza per poter creare e plasmare qualcosa di nuovo e molto migliore (tipo come per il vino).

Nella parte piu a sud della seconda isola c'è un cimitero, piuttosto povero, quale miglior modo per rappresentare la putrefazione?

sempre in quell'isola c'è un piccolo molo, forse rappresentativo del fatto che dobbiamo spostarci su un'altra isola?

Andiamo sulla terza isola e cominciamo ad analizzare dalla casa blu sul molo tutta a destra (quella piu verosimilmente simile ad un attracco per barche).

Subito ci salta all'occhio la riproduzione della torre d'oro.

Sono andato a cercare la storia della versione giapponese su wikipedia e parrebbe essere un reliquiario.

Quindi siamo passati da un cimitero con delle semplici tombe ad un tempio enorme costruito per conservare i resti dei morti.

 

Sesta parte

la distillazione

Ora bisogna prendere il composto, riscaldarlo e farne evaporare una parte cosi da ottenere la stessa sostanza ma piu pura.

Questo passo è rappresentato dalla versione nera della "Pulvis Solaris", ovvero polvere nera di sole.

Abbiamo una zona calda dove è il sole che scalda (deserto) e una spiaggia con della sabbia (polvere) nera. Non credo c'è altro da aggiungere xD

 

Settima parte

La coagulazione

Essa si ottiene brinano (solidificando con un estremo freddo) il composto. Rappresentativo di questo è la versione rosso-arancione della polvere di sole dello scorso passaggio.

credo si riferisce alla neve sulla montagna.

Per il colore rosso qualcuno potrebbe pensare subito alla montagna sottostante, il problema è che non lascerebbe spazio all'arancio... troppo rossa.

Quindi vi propongo il canyon sull'isola piu a sinistra. I canyon in natura possono variare da un colore rosso a uno arancione, second me ci si incastra bene.

 

E con questo (finalmente) posso dire di aver concluso.

Grazie a tutti quelli che mi hanno letto fino a qui, so che non deve essere stato facile xD

Aggiornamento:

  Nascondi contenuto

 

Ho rivisto la trama di xy e ho trovato delle cose importantissime:

Alla fine del gioco Az non possiede il suo ciondolo, questo perché Elisio glielo ha rubato: è confermato infatti che ciò che porti al collo sia la chiave per attivare l'arma, molto strano che una chiave con una pietra rossa dia l'immortalità, vero? Perché non è questo che fa una pietra filosofale? 

E ce di più, c'è qualcosa di molto incoerente nella storia di Az(https://www.youtube.com/watch?v=CneQ-QnwdSc), fino ad oggi abbiamo saputo che prima resuscita floette e poi uccide tutti, ma io avevo ragione, era impossibile, aveva poco senso ed adesso ne ho la conferma "The pokémon that was given life must have known  that the life of many pokémon were taken to restore its life", mi sembra chiaro che qualquadra non cosa, la vita di molti pokémon era stata presa per farlo tornare in vita, non perché Az era arrabbiato e come diamine è possibile che prima sia stato fatto ritornare in vita con la vita di molti pokémon che sarebbero stati uccisi dopo? Non è tipo impossibile?

Questa è la mia ricostruzione: Az crea la macchina->la macchina uccide le persone e i pokémon e raccoglie le loro anime in delle pietre filosofali o qualunque cosa sia quella pietra, inoltre la macchina è in grado di riutilizzare queste pietre per dare la vita immortale ad umani o pokémon->az uccide tutti ottenendo così 3 pietre filosofali, una la usa per se stesso, una per floette e l'altra la tiene al collo->3,000 anni dopo Elisio gli ruba la chiave e come molti avevano ipotizzato diventa immortale.

 

 

 

Avendo completato l'analisi dell'emblema, penso sia il caso di mettere in discussione la teoria del reset. Reset? Ma anche no, è quasi impossibile da implementare una cosa del genere, ma non era proprio questo il fine del progetto AZOTH? Ho pensato dunque che questo reset dell'universo non accadrà, ma che potrebbe essere effettivamente il fine di qualche solito cattivone, ma questo proprio come ha detto lo youtuber nel video, attraverso l'"aiuto" di arceus.

 

Passiamo ad Arceus, prendendo la frase: "Quando i sette diverranno uno, tutto avrà fine." 

Quando i sette diverranno uno? Ma non abbiamo già visto arceus come entità unica? Sì, lo abbiamo visto, MA non in questa dimensione, abbiamo visto l'arceus dell'universo senza mega, non quello della sesta gen e presumibilmente della settima, quindi nulla toglie che in questo universo arceus sia frammentato in questi 7 pokémon.

Per quanto sia una possibilità però io la vedo in maniera leggermente diversa, penso, che invece che la fusione di questi leggendari(diciamo no alle fusioni pokémon) questi siano la chiave per sbloccare, per risvegliare il suo potere e questo è supportato dal libro azoth stesso, in esso infatti Basilius Valentinus cita molto spesso ad un certo libro della Vita, protetto da sette sigilli.

 

C'è di piu ragazzo.

Qual'è uno dei tanti scopi dell'alchimia? Capire le meccaniche con le quali dio ha creato il mondo.

Guarda qua

Spoiler

111223gnostic.jpg

Si spiega da solo? In qualche modo andremo nella dimensione di arceus e lo vedremo nella sua vera forma?

poi magari, come per giratina, li diamo uno strumento e rimane in quella forma.

 

Togliendo il reset cade però un pilastro della teoria, quello della semplificazione, ma in realtà a livello di trama credo ci stia tutto, ma dal punto di vista tecnico è una cosa molto difficile che venga applicata in un gioco pokémon, e se invece una volta risvegliato arceus a piena potenza questo sprigionasse una potenza tale da creare una nuova dimensione con pokémon totalmente diversi dove si ambienteranno i giochi dall'ottava generazione in poi?

 

molti vedono il reset come l'azzeramento del pokedex. E se invece significa solo la fine di un'era e l'inizio di un'altra? Azoth ha lo stesso significato. Sappiamo che l'nx avrà cartucce non dischi, capite dove voglio arrivare? la fine di pokemon su console portatili, l'inizio su console ibride.

O comunque, potrebbe voler dire qualsiasi cosa. 

 

La teoria finisce qui, ma è necessario fare delle precisazioni.

 

So che qualcuno starà dicendo"ma pokémon è un gioco per bambini, figurati se hanno lo sbatti di fare una trama del genere" e vi do ragione, ma se l'episodio delta fosse stato un test? Se dopo la storia principale, che sicuro come la morte sarà la solita solfa, avessimo un episodio delta molto più vasto? Inoltre ricordo che come molti hanno ipotizzato potrebbe esserci il sistema delle quest, quindi cosa ci sarebbe di strano se post lega ci fosse una quest del tipo"Cattura i sette leggendari e risveglia un grande potere/ferma i piani del team vattelapesca"? Non mi sembra neanche nulla di troppo maturo né complesso, soprattutto se come post lega.

 

Pokemon è un gioco per bambini se parliamo superficialmente

un bambino non starebbe li con iv/ev, tattiche e altro.

Questo rende pokemon un gioco adatto a tutte le età.

 

Ne ho altre di teorie in giro ma non sono riuscito a collegarle alla tua/me ne sono dimenticato

Magari in futuro ripasserò...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, linus94 ha scritto:

Percorrendo due strade diverse abbiamo raggiunto delle conclusioni simili e creato teorie simili.

Anche se la mia l'ho scritta prima non mi interessa l'esclusiva sulla teoria ma il raggiungimento della soluzione finale

Quindi, parafrasando le nozze alchemiche di azoth, mi permetto di fondere la mia teoria alla tua per crearne una terza piu completa

Metto tutto nello spoiler e scrivo direttamente sulla tua teoria cosi risparmiamo spazio ;) 

Sentiti pure libero di modificare il tuo primo post con parti della mia (magari metti solo un ringraziamento xD)

  Nascondi contenuto

 

Ne ho altre di teorie in giro ma non sono riuscito a collegarle alla tua/me ne sono dimenticato

Magari in futuro ripasserò...

Tutto molto interessante, credo che anche ad ogni cosa sia possibile dare più significati, quantomeno per quanto riguarda le punte interne, infatti perché infatti nulla toglie che oltre alla corrispondenza coi leggendari ci sia anche una corrispondenza per quanto riguarda la regione, per quanto riguarda i passaggi, non sono convintissimo, non ho capito molto bene proprio tutto, ma se fosse così avremmo dunque una relazione al colore, alla figura e al passaggio in sé, nulla delle 3 si sovrappone, quindi ha effettivamente senso. Tra l'altro anche io avevo collegato Zygarde al Vitreol. 

 

Molto interessante il collegamento tra lylia e la regina ed az e il re ci sta benissimo.

 

Riguardo all'arcobaleno, io la vedo molto questa analogia tra i colori, per esempio, prova a collegare i leggendari e non i colori dell'arcobaleno in sé, magari ci vedi una corrispondenza maggiore, anche perché è quello che effettivamente ci interessa. Ti consiglio comunque di non dare troppo poco peso ai colori, sono ottimi per una simbologia e come ho detto prima potrebbero aver scomposto ogni spicchio di cerchio in 3 in modo da dare un significato autonomo ad ogni parte.

 

Ci sono 3 cose su cui non concordo però:

  • In Azoth th non ha quel significato, qui non stiamo più parlando di interpretazione, è scritto nel libro stesso che th indica Tau, ultima lettera dell'alfabeto ebraico, anche per questo collego il tutto molto ad Az, queste non sono semplicemente le prime due lettere, ma un'effettiva contrazione relativa solo al nostro alfabeto.
  • Continuo a considerare le punte esterne come esseri umani, spirito anima e corpo le vedo più come qualità di un determinato essere umano e non tanto un leggendario collegato a questo e infondo vedo molto vicino questo a verità e ideali come concetto, erano rappresentati da due leggendari, ma contemporaneamente da N ed il protagonista.
  • Una guerra "razzista" la vedo molto ma molto improbabile, anche perché se ci pensi lilya è l'assistente di kukui e questo ha la pelle scura, quindi no, non penso proprio.

 

Invece che la guerra tra questi, perché non una guerra tra il re di kalos Az e Lilya? La vedo molto più facile da applicare in un gioco pokémon, anche perché non si avrebbe nessuna controversia che invece si avrebbe con una guerra relativa al colore della pelle, cosa che Gf non si può permettere assolutamente.

A questo punto la butto lì e se anche 3,000 anni fa la grande guerra fosse stata Kalos vs Alola? Fratello di Az vs antenato/a di Lilya? Tutto si incastrerebbe molto bene, se Az avesse ucciso il suo stesso popolo pur di far tornare in vita Magearna e far finire la guerra?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lugua ed ho-oh non mi sembrano collegati ad arceus non hanno nessuna caratteristica particolare sono più piatti di una tavola non hanno una leggenda articolata elevarli a chiave per arceus mi sembra assurdo. Più tosto credo più semplicemente che la chiave per arceus siano i suoi 6 figli non gli altri

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque non credo che la gamefreak si rifarebbe all'alchimia, perché è indossolubilmente legata all'evocazioni demonologiche di creature non esistenti sul nostro piano o almeno non percepibili (sempre parlando in termini fantasy).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Tertij_Rebenok ha scritto:

Comunque non credo che la gamefreak si rifarebbe all'alchimia, perché è indossolubilmente legata all'evocazioni demonologiche di creature non esistenti sul nostro piano o almeno non percepibili (sempre parlando in termini fantasy).

Guarda, ormai che sia collegata all'alchimia la settima generazione è quasi confermato e diversamente da quanto tu possa credere, l'alchimia era quasi una pratica religiosa, in azoth si fanno spesso riferimenti a Dio.

E comunque per quanto una guerra razziale sarebbe veramente fuori luogo, il collegamento tra pokémon e demoni è sempre stato fatto, anche se ancora non ho capito su quale base lol, ed è qualcosa che personalmente non penso sia così problematico.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...