Vai al commento


[Teoria] Quando i sette diverranno uno, tutto avrà fine.


Post raccomandati

3 minuti fa, FallenAngel ha scritto:

Comunque sembra troppo articolata come teoria non la realizzerebbero mai. Poi arces è a sinnoh non ad alola

Troppo articolata?

Tutto quello che leggi è una spiegazione delle loro possibili ispirazioni, che come immaginp tu sappia non sono mai semplici, im game non verrà mai spiegato tutto, solo la cosa di az, e tutto si limiterà in "cattura i 7 leggendari e risveglia un grande potere"

Arceus non sta a sinnoh, come non stanno a sinnoh dilaga palkia e giratina, stanno a sinnoh i portali per le loro dimensioni diciamo, solo che appunto nulla toglie che possano esserci altri punti di intersezione tra la dimensione degli umani e dei pokemon e quellr di dialga, palkia, giratina e arceus, per esempio potrebbero essercene ad alola.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, FallenAngel ha scritto:

Non credo che in sole e luna vedremo arceus nella forma originale ma nei remake di 4ª l'anno prossimo probabilmente 

L'anno prossimo non ci sarà nessun remake di quarta, c'è un remake ogni 5 anni 

2004 rosso fuoco/verde foglia->2009 hearth gold/soulsilver->2014 ROZA->2019 remake di quarta

E far rimenare il dio Dei pokémon e ripeto il Dio dei pokémon non il leggendario più forte per altri 6 anni non mi sembra proprio la cosa più logica.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Buongiorno, sono nuovo nel forum e volevo pubblicare il mio primo messaggio complimentandomi con Pride per la sua teoria, davvero molto interessante, anche io come molti credo che arceus prima o poi avrà un potenziamento, dopotutto parliamo del dio dei pokemon e fa tristezza vedere che ormai  sia stato superato da un pò  di pokemon grazie alle megaevoluzioni, ma credo che lo vedremo comunque nei remake di quarta generazione.

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 minuti fa, Pride ha scritto:

L'anno prossimo non ci sarà nessun remake di quarta, c'è un remake ogni 5 anni 

2004 rosso fuoco/verde foglia->2009 hearth gold/soulsilver->2014 ROZA->2019 remake di quarta

E far rimenare il dio Dei pokémon e ripeto il Dio dei pokémon non il leggendario più forte per altri 6 anni non mi sembra proprio la cosa più logica.

Vero, ma si è visto che la game freak sta cambiando rotta con roza sta cercando di collegare le varie regioni e fare un terzo titolo non è più produttivo quindi in alternativa o il terzo titolo  o l'ottava gen o i remake come è successo nella sesta gen che poi quest'anno sarebbe dovuto essere il decennale di diamante e perla. Se fai la media delle date di pubblicazione dei remake rispetto ai giochi originali noterai che ne esce 1 ogni 10 anni: rosso blu e verde 1996->2004 8anni. Oro ed argento 1999->2009 10anni. Rubino e zaffiro 2002->2014 12anni. Diamante e perla 2006->2017 11anni. (8+10+12+11)/4=~ 10. Per concludere se l'ottava gen uscirà tra 3 anni l'anno seguente ossia 2020 usciranno i remake di quinta esattamente 10anni da bianco e nero

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Buongiorno, sono nuovo nel forum e volevo pubblicare il mio primo messaggio complimentandomi con Pride per la sua teoria, davvero molto interessante, anche io come molti credo che arceus prima o poi avrà un potenziamento, dopotutto parliamo del dio dei pokemon e fa tristezza vedere che ormai  sia stato superato da un pò  di pokemon grazie alle megaevoluzioni, ma credo che lo vedremo comunque nei remake di quarta generazione.

Tutto è possibile

7 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Buongiorno, sono nuovo nel forum e volevo pubblicare il mio primo messaggio complimentandomi con Pride per la sua teoria, davvero molto interessante, anche io come molti credo che arceus prima o poi avrà un potenziamento, dopotutto parliamo del dio dei pokemon e fa tristezza vedere che ormai  sia stato superato da un pò  di pokemon grazie alle megaevoluzioni, ma credo che lo vedremo comunque nei remake di quarta generazione.

Innanzitutto grazie :D

Comunque sia io non credo che i remake si facciano a breve e non penso che questo potenziamento avverrà fra 3 anni, ma staremo a vedere

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Pride ha scritto:

Tutto molto interessante, credo che anche ad ogni cosa sia possibile dare più significati, quantomeno per quanto riguarda le punte interne, infatti perché infatti nulla toglie che oltre alla corrispondenza coi leggendari ci sia anche una corrispondenza per quanto riguarda la regione, per quanto riguarda i passaggi, non sono convintissimo, non ho capito molto bene proprio tutto, ma se fosse così avremmo dunque una relazione al colore, alla figura e al passaggio in sé, nulla delle 3 si sovrappone, quindi ha effettivamente senso. Tra l'altro anche io avevo collegato Zygarde al Vitreol. 

 

Molto interessante il collegamento tra lylia e la regina ed az e il re ci sta benissimo.

 

Riguardo all'arcobaleno, io la vedo molto questa analogia tra i colori, per esempio, prova a collegare i leggendari e non i colori dell'arcobaleno in sé, magari ci vedi una corrispondenza maggiore, anche perché è quello che effettivamente ci interessa. Ti consiglio comunque di non dare troppo poco peso ai colori, sono ottimi per una simbologia e come ho detto prima potrebbero aver scomposto ogni spicchio di cerchio in 3 in modo da dare un significato autonomo ad ogni parte.

Ho capito solo adesso, pensavo ti riferivi alle punte, ottima osservazione :D  spicchi per i pokemon non mutati punte per pokemon mutati esatto?

 

 

Ci sono 3 cose su cui non concordo però:

  • In Azoth th non ha quel significato, qui non stiamo più parlando di interpretazione, è scritto nel libro stesso che th indica Tau, ultima lettera dell'alfabeto ebraico, anche per questo collego il tutto molto ad Az, queste non sono semplicemente le prime due lettere, ma un'effettiva contrazione relativa solo al nostro alfabeto.
  • Aspetta.... qua hai fatto confusione. Tau è la diciannovesima lettera dell'alfabeto greco. Tav è l'ultima di quello ebraico. Tav altro non è che una croce con un braccio verso il basso.  Simbolo del piombo, simbolo di saturno, simbolo della morte perchè era lui che ci aspettava alla soglia con la clessidra del tempo. Per questo è stata messa alla fine della parola, è come se anch'essa morisse; e dopo tav non verrà nient'altro. E con questo poi la teoria poi si incastra bene
  • Continuo a considerare le punte esterne come esseri umani, spirito anima e corpo le vedo più come qualità di un determinato essere umano e non tanto un leggendario collegato a questo e infondo vedo molto vicino questo a verità e ideali come concetto, erano rappresentati da due leggendari, ma contemporaneamente da N ed il protagonista.
  • SIsi, bianco e nero è solo un esempio di come due pokemon si fondano e ne creano un terzo, bam nozze alchemiche. Nozze alchemiche come tutti i processi che portano in vita qualcosa di morto. Come un tiki in pokemon o una lattina in magearna. Poi puo essere visto anche come lo vedi tu, spesso in alchimia c'è la doppia lettura. Teoria un po assurda ma butto li, elisio ha la chiave di az e... ha una certa somiglianza con il fuoco come se rappresentasse l'anima; come se non bastasse la pietra è rossa. Abbiamo il remake di 4 alle porte, quindi rincontreremo cyrus, che sembra l'esatto contrario di elisio. Vuoi vedere che, come nelle nozze alchemiche, quando gli opposti si incontrano....
  • Una guerra "razzista" la vedo molto ma molto improbabile, anche perché se ci pensi lilya è l'assistente di kukui e questo ha la pelle scura, quindi no, non penso proprio.
  • Non ho mai detto che ci sarà una guerra razziale. Avevo solo timore che qualcuno, collegando il colore abbronzato di hau avesse da ridire u.u 

 

Invece che la guerra tra questi, perché non una guerra tra il re di kalos Az e Lilya? La vedo molto più facile da applicare in un gioco pokémon, anche perché non si avrebbe nessuna controversia che invece si avrebbe con una guerra relativa al colore della pelle, cosa che Gf non si può permettere assolutamente.

A questo punto la butto lì e se anche 3,000 anni fa la grande guerra fosse stata Kalos vs Alola? Fratello di Az vs antenato/a di Lilya? Tutto si incastrerebbe molto bene, se Az avesse ucciso il suo stesso popolo pur di far tornare in vita Magearna e far finire la guerra?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, linus94 ha scritto:

 

1) Esattamente

2) Penso di aver letto male, ma il senso è quello

3) Elisio potrebbe anche essere il cattivo di questo episodio extra e la chiave non credo ce l'abbia più o quantomeno la pietra dovrebbe essere consumata(non so se hai letto la parte sotto spoiler sotto elisio)

4) Non ho capito bene allora

 

Cosa pensi di questa guerra alola vs kalos?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Pride ha scritto:

Guarda, ormai che sia collegata all'alchimia la settima generazione è quasi confermato e diversamente da quanto tu possa credere, l'alchimia era quasi una pratica religiosa, in azoth si fanno spesso riferimenti a Dio.

E comunque per quanto una guerra razziale sarebbe veramente fuori luogo, il collegamento tra pokémon e demoni è sempre stato fatto, anche se ancora non ho capito su quale base lol, ed è qualcosa che personalmente non penso sia così problematico.

Anche la bibbia fa riferimento sia a dio che al diavolo, eppure se leggi un qualsiasi fantasy un qualsiasi alchimista ha un golem come guardia del corpo, non l'arcangelo michele.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 minuti fa, TheFirstCharmender ha scritto:

Quanta fantasia

Non credo che in questo ci sia un problema, alla fine anche se la teoria non si rivelerà vera mi sarò comunque divertito ad ipotizzarla, se si rivela vera, come credo(almeno in alcuni tratti) e spero sia, anche meglio :)

19 minuti fa, Tertij_Rebenok ha scritto:

Anche la bibbia fa riferimento sia a dio che al diavolo, eppure se leggi un qualsiasi fantasy un qualsiasi alchimista ha un golem come guardia del corpo, non l'arcangelo michele.

Ovviamente, ma il riferimento all'alchimia c'è comunque al 100%, quanto in là si spingano lo staremo a vedere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, PokeGabriel2002 ha scritto:

Complimenti a Pride per la sua teoria 

Non merita farmi gli affari tuoi ma dopo aver letto la tua teoria ti coBasiglio di studiare filosofia hahahah

Cmq complimenti anche a tutTi gli altri che hanno realizzato nuove teorie sul piano azoth. ..

Grazie ahahah

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Complimentoni a voi che elaborate queste magnifiche teorie che POTREBBERO calzare perfettamente con quella che sarà la trama di Sole e Luna. Io più vi leggo e più mi convinco che la storia potrebbe elaborarsi secondo ciò che dite, ovviamente con un metodo mooooooolto semplificato. Cerchiamo solo di non autoconvincerci che in Sole e Luna troveremo tutte queste interessantissime caratteristiche per evitare di restare delusi. Ciò nonostante, è il ventennale della serie Pokémon; mi aspetto quindi che Sole e Luna avranno una storia più intensa dei loro predecessori, qualcosa tipo B/N e B2/N2 ma ancora più figo. Quanto alla teoria del Reset e quindi far finire la serie Pokémon con la settima generazione, mi vede d'accordo. D'altro canto però non vedo perchè creare la Banca Pokémon per poi sfruttarla così poco. C'è da dire però che Pokémon, abilità, mosse etc. stanno diventando davvero troppi. Inutile dire che Pokémon è un brand che vende tantissimo e quindi smettere di creare mostriciattoli tascabili equivale a tirarsi la zappa sui piedi. Se in una ipotetica 18esima generazione Pokémon dovessimo catturare 2500 Pokémon per completare il Dex Nazionale, voi lo fareste? Personalmente io no. Già in 20 anni che gioco a Pokémon non ho mai completato il Dex e siamo ancora sotto i 1000 esemplari, figurati se diventano 2500...Penso sarebbe ora di ricominciare da 0, quindi con una nuova prima generazione. Si chiameranno sempre Pokémon, ma saranno in un altro universo, dove non esiste Pikachu, Charmander, Bulbasaur, Squirtle e tutto il resto della banda. Giustificherei ciò con il cambio di console, magari una nuova prima generazione Pokémon in esclusiva per New Nintendo 3DS. Ora prima di rispondere "ma che ca**o dici?" fermatevi 10 secondi, riflettete e poi rispondete. Se poi volete lo stesso mandarmi a quel paese va bene comunque :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho una nuova teoria...

Se la macchina di az ritornasse in vita e distruggesse tutto e tutti tranne un prescelto che sarà il protagonista (non so se vi ricordate della Strega che in ogni gioco pokemon ci dice che non siamo i prescelti...)

E che archeus sia costretto a ricominciare da capo creando nuovi pokemon che saranno chiamati di "prima generazione " anche se non lo saranno perché non saranno più i soliti charisard e co... E quindi saremo costretti a ricominciare tutto dall'inizio?

Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, PokeGabriel2002 ha scritto:

Io ho una nuova teoria...

Se la macchina di az ritornasse in vita e distruggesse tutto e tutti tranne un prescelto che sarà il protagonista (non so se vi ricordate della Strega che in ogni gioco pokemon ci dice che non siamo i prescelti...)

E che archeus sia costretto a ricominciare da capo creando nuovi pokemon che saranno chiamati di "prima generazione " anche se non lo saranno perché non saranno più i soliti charisard e co... E quindi saremo costretti a ricominciare tutto dall'inizio?

Cosa ne pensate?

 

Teoria a parer mio forzata. Se ben ricordo, quella macchina è andata distrutta in XY, come farebbe a ricostruirsi? Da sola non è certo possibile. Quindi no, credo che ormai quel marchingegno sia bello che andato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Giuls92 ha scritto:

 

Teoria a parer mio forzata. Se ben ricordo, quella macchina è andata distrutta in XY, come farebbe a ricostruirsi? Da sola non è certo possibile. Quindi no, credo che ormai quel marchingegno sia bello che andato.

Ma az non è ancora in vita? Non potrebbe ricostruire

Oppure il distruttore sia lo stesso archeus che distrugge quasi tutto per annientare il male?

Ora però voglio parlarvi di una teoria di un utente di questorsione forum di cui non ricordo il nome...

Ricordate del video di cydonia in cui parla del piano azoth e poi cita il centro della terra?

E se quelle scale presenti nella mappa di alola (quelle scale le quali non si capisce se salgono o scendono sotto terra) portassero proprio al centro della terra?????

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, PokeGabriel2002 ha scritto:

Ma az non è ancora in vita? Non potrebbe ricostruire

Oppure il distruttore sia lo stesso archeus che distrugge quasi tutto per annientare il male?

Ora però voglio parlarvi di una teoria di un utente di questorsione forum di cui non ricordo il nome...

Ricordate del video di cydonia in cui parla del piano azoth e poi cita il centro della terra?

E se quelle scale presenti nella mappa di alola (quelle scale le quali non si capisce se salgono o scendono sotto terra) portassero proprio al centro della terra?????

 

AZ ha perso Floette per ben due volte. La prima perché è morto in guerra, la seconda perché se ne andò, dopo aver capito che molte vite furono sacrificate per essere riportato in vita. Credo che questo gigante buono ormai abbia capito benissimo i suoi sbagli e credo anche che non sia così stupido da ricommetterli. Poi, perché dovrebbe ricostruire la macchina? Per quale motivo? AZ la costruì al solo scopo di riportare in vita il suo amato Floette, non per altro. Che poi l'abbia usata per radere al suolo mezza Kalos è un altro discorso, quello è dipeso dal suo forte risentimento verso chi fece del male a Floette. Per Arceus, è una specie di Dio, perché dovrebbe mettersi a distruggere tutto, così a caso? Di quale male stiamo parlando? Perché detto così non è vago, di più. Per le scalette...meh...ora che delle scale così in bella vista portino al centro della Terra mi sembra molto, ma molto improbabile, se non impossibile D:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, PokeGabriel2002 ha scritto:

Io ho una nuova teoria...

Se la macchina di az ritornasse in vita e distruggesse tutto e tutti tranne un prescelto che sarà il protagonista (non so se vi ricordate della Strega che in ogni gioco pokemon ci dice che non siamo i prescelti...)

E che archeus sia costretto a ricominciare da capo creando nuovi pokemon che saranno chiamati di "prima generazione " anche se non lo saranno perché non saranno più i soliti charisard e co... E quindi saremo costretti a ricominciare tutto dall'inizio?

Cosa ne pensate?

Ne dubito fortemente, nah scordatevi di distruzioni di massa e cose così, è pur sempre un gioco pokémon

 

1 ora fa, Giuls92 ha scritto:

 

Teoria a parer mio forzata. Se ben ricordo, quella macchina è andata distrutta in XY, come farebbe a ricostruirsi? Da sola non è certo possibile. Quindi no, credo che ormai quel marchingegno sia bello che andato.

 

1 ora fa, Giuls92 ha scritto:

 

AZ ha perso Floette per ben due volte. La prima perché è morto in guerra, la seconda perché se ne andò, dopo aver capito che molte vite furono sacrificate per essere riportato in vita. Credo che questo gigante buono ormai abbia capito benissimo i suoi sbagli e credo anche che non sia così stupido da ricommetterli. Poi, perché dovrebbe ricostruire la macchina? Per quale motivo? AZ la costruì al solo scopo di riportare in vita il suo amato Floette, non per altro. Che poi l'abbia usata per radere al suolo mezza Kalos è un altro discorso, quello è dipeso dal suo forte risentimento verso chi fece del male a Floette. Per Arceus, è una specie di Dio, perché dovrebbe mettersi a distruggere tutto, così a caso? Di quale male stiamo parlando? Perché detto così non è vago, di più. Per le scalette...meh...ora che delle scale così in bella vista portino al centro della Terra mi sembra molto, ma molto improbabile, se non impossibile D:

Concordo a pieno.

 

 

MA Pokégabriel2002 mi ha ricordato della streghetta e se il prescelto fosse uno dei tre allenatori rappresentanti anima, spirito e corpo dei quali avevo parlato all'inizio? In effetti mi era sfuggita di mente, grazie :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 ore fa, PokeGabriel2002 ha scritto:

Ma az non è ancora in vita? Non potrebbe ricostruire

Oppure il distruttore sia lo stesso archeus che distrugge quasi tutto per annientare il male?

Ora però voglio parlarvi di una teoria di un utente di questorsione forum di cui non ricordo il nome...

Ricordate del video di cydonia in cui parla del piano azoth e poi cita il centro della terra?

E se quelle scale presenti nella mappa di alola (quelle scale le quali non si capisce se salgono o scendono sotto terra) portassero proprio al centro della terra?????

Az ha compreso i suoi errori perdendo il suo floette sarebbe un controsenso che li ricommetta, ragazzi sulle scale ci stiamo facendo troppi film sono semplici scale che portano al molo niente di più.

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 5/7/2016 at 13:55, Pride ha scritto:

Non credo che in questo ci sia un problema, alla fine anche se la teoria non si rivelerà vera mi sarò comunque divertito ad ipotizzarla, se si rivela vera, come credo(almeno in alcuni tratti) e spero sia, anche meglio :)

Ovviamente, ma il riferimento all'alchimia c'è comunque al 100%, quanto in là si spingano lo staremo a vedere.

Il riferimento ce l'hai infilato tu a calci perché sei un fan di fma e se vuoi ti dico pure perché la tua teoria è fallata.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

56 minuti fa, Tertij_Rebenok ha scritto:

Il riferimento ce l'hai infilato tu a calci perché sei un fan di fma e se vuoi ti dico pure perché la tua teoria è fallata.

1)Nope, non mi sto riferendo a quello, i leggendari sono PALESEMENTE ispirati ad Azoth, non l'ho detto io, ma mezzo mondo, tutti fan di fma giustamente(probabilmente in molti), vero? 

2) La mia teoria è fallata? Molto probabile, esponi e vedrò come risponderti, invece di dire cose che non stanno né in cielo né in terra discutiamone, una DISCUSSIONE serve a questo: a discutere. Non ho aperto un  topic solo per esporre la teoria, o per farmi dire che era interessante, ovviamente sono contento che ci siano persone che ritengano giusta la mia teoria, ma voglio anche che la stessa venga messa in discussione, ci sono sicuramente dei punti che non vanno, ma ragionandoci si possono trovare delle soluzioni, in modo da perfezionare quanto ho notato, da aggiungere qualcosa a ciò o direttamente da confutarla.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...