Vai al commento


[Teoria] Quando i sette diverranno uno, tutto avrà fine.


Post raccomandati

Toga come teoria!

Però mi dispiacerebbe che il tutto si resettasse così!

Adesso, marsalino.93 ha scritto:

Ricordiamoci che questa sarà la SETTIMA generazione! questo numero 7 capita troppe volte ahah

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

So che non centra niente pero non so perche ma a me anima spirito e corpo fanno tornare in mente i tre leggendari dei laghi di sinnoh . So che non centrano nulla con le vostre teorie ben piu azzeccate delle mie... Pero ho il presentimento che loro in qualche modo centrino .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Xerneas1204 ha scritto:

So che non centra niente pero non so perche ma a me anima spirito e corpo fanno tornare in mente i tre leggendari dei laghi di sinnoh . So che non centrano nulla con le vostre teorie ben piu azzeccate delle mie... Pero ho il presentimento che loro in qualche modo centrino .

L'associazione tutto sommato ci sta ma Azelf, Mesprit e Uxie incarnano rispettivamente la volontà, le emozioni e la conoscenza quindi un loro coinvolgimento lo vedo improbabile, anche se nell'ottica di un easter egg per i remake di quarta  ci starebbe tutto.

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Xerneas1204 ha scritto:

So che non centra niente pero non so perche ma a me anima spirito e corpo fanno tornare in mente i tre leggendari dei laghi di sinnoh . So che non centrano nulla con le vostre teorie ben piu azzeccate delle mie... Pero ho il presentimento che loro in qualche modo centrino .

 

1 ora fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

L'associazione tutto sommato ci sta ma Azelf, Mesprit e Uxie incarnano rispettivamente la volontà, le emozioni e la conoscenza quindi un loro coinvolgimento lo vedo improbabile, anche se nell'ottica di un easter egg per i remake di quarta  ci starebbe tutto.

Non penso, ma chissà, tutto è possibile.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 4/7/2016 at 22:08, Pride ha scritto:

Girovagando per il tubo mi sono trovato davanti a questa teoria:

 

Inizialmente ho incominciato a pormi diversi dubbi, per esempio:"E gli altri leggendari?", "Ma non era un gioco per bambini?", "Come dovrebbero implementare il reset in sé nel gioco?" e così via.

Voglio aggiungere delle cose al video e "correggere" ciò che non mi torna troppo.

 

Innanzitutto, partiamo dal numero di leggendari, sette appunto(al di là del fatto che sette è il numero massimo di ogni cosa lol), questo numero vi ricorda qualcosa?

La prima cosa a cui ho pensato tipo subito è stato il leak di pokémon sole e luna, vi ricordate? Fu leakato come Pokémon arcobaleno, il gioco che sarebbe stato celebrativo dei 20 anni di anniversario, la cosa fu semplicemente liquidata col fatto che "Niji" in giapponese oltre che arcobaleno significa 20, ma siamo sicuri che non ci sia qualcos'altro sotto? Ditemi quanti sono i colori dell'arcobaleno? SETTEH

Ma non abbiamo solo una corrispondenza numerica, è dalla seconda generazione che GF ci propone sempre dei pokémon i cui colori sono rosso, blu e verde, MA diversamente da come molti possono pensare ogni leggendario è una sfumatura diversa degli stessi colori e analizzandoli bene è possibile associare ogni leggendario ad un colore ed ecco che prendendo esattamente questi leggendari si ottiene l'arcobaleno:

70c61b6920.png

Quindi abbiamo dato in parte un po'più senso a questi leggendari, ma perché proprio yveltal per il rosso, non groudon e xerneas per il blu e non kyogre?

Qui la teoria è un pochino più forzata, ma analizzandoli bene ho trovato una differenza sostanziale tra loro e i restanti 7 leggendari principali, i quali sono: mew(o mewtwo(?)), groudon, kyogre, rayquaza, zeckrom, reshiram e marshadow(?).

I 7 rappresentanti l'arcobaleno, sono gli unici che non sono cambiati(per quanto ne sappiamo) col passare del tempo:

  • mew si è trasformato in tutti gli altri pokémon;
  • groudon e kyogre hanno perso potenza, dato che effettivamente la loro forma originale era la loro versione primal; 
  • rayquaza ha ottenuto successivamente il potere di megaevolversi;
  • zeckrom e reshiram erano inizialmente un pokémon unico;
  • mentre di marshadow non sappiamo fondamentalmente nulla, ma per esclusione l'ho messo in questa categoria.

Giusto per precisare dialga, palkia e giratina li ho esclusi perché sono direttamente collegati ad arceus e sono scollegati dagli altri vivendo in tutta un altra dimensione.

 

E allora tutto qui? Solo un'aggiunta a quella teoria relativa a pokémon rainbow? Assolutamente no, siamo solo solo all'inizio.

  Apri contenuto nascosto

 

 

Torniamo a quei colori, chiunque abbia visto i video di cydonia o di qualunque altro youtuber internazionale relativo a pokémon su Azoth potrebbe aver notato che quegli stessi colori sono quelli che ritroviamo nell'emblema del libro Azoth di Balislius Valentinus(che sta volta non avevo voglia di ritoccare con paint lol)

Azoth.jpg

Quei sette leggendari rappresentano ovviamente gli spicchi di cerchio che presentano gli stessi colori presi in esame prima, ma notate qualcos'altro di strano riguardo i colori? Quanti sono i leggendari che hanno subito trasformazioni? Sette, sette come le punte dentro il cerchio dell'emblema e guardate caso quali sono i colori di queste punte? In ordine:

  • Nero come zeckrom
  • Bianco come reshiram
  • Rosso come groudon
  • Verde come rayquaza
  • verde acqua con leggendario mancante che possiamo presumere essere marshadow dati i soliti colori rosso, verde  e blu
  • azzurro come kyogre
  • fucsia come mew/mewtwo

Prima di passare alle punte esterne al cerchio voglio azzardare una cosa: ogni spicchio di cerchio rappresenta una fase della transmutazione, mentre ogni punta rappresenta ognuno dei sette metalli, quindi volendo abbiamo dei passaggi di trasformazione e degli elementi ben definiti, come prima avevamo diviso i leggendari in rimasti così come erano stati creati all'inizio e non, quindi c'è un evidente contrapposizione, infatti i leggendari rimasti immutati sono collegati a dei passaggi della transmutazione, mentre al contrario leggendari cambiati nel corso del tempo sono collegati a qualcosa di ben definito, ma anche al contrario potremmo ipotizzare un'analogia, i leggendari non trasformati sono destinati a cambiare, mentre quelli già trasformati sono già ben definiti e destinati a non cambiare più.

 

Passiamo adesso alle punte esterne al cerchio, molti, come Cydonia ad esempio, avevano ipotizzato che fossero proprio solgaleo, lunala e marshadow, ma se stanno all'interno del cerchio non possono stare all'esterno, è decisamente sensato collegare il tipo psico ad anima e spirito, ma anima spirito e corpo non sono forse più propri dell'essere umano? E se fossero quindi rappresentanti il possessore di quel leggendario un po'come avveniva in bianco e nero? Magari anche questa volta non è solo il protagonista a potere catturare il leggendario. Non ho chiaramente la più pallida idea di chi siano i possessori di questi leggendari, non conoscendo il cast completo dei personaggi, ma la mia attenzione per ciò che sappiamo si rivolge ovviamente verso i due protagonisti, lilya e AZ.

Ma analizziamoli uno per uno.

 

Il giocatore è matematicamente certo che sia uno di questi 3 e normalmente non avrei preso in considerazione l'altro, ma il fatto che nell'artwork abbiano una gemma diversa mi fa sospettare un po'.

 

Lilya:"Lylia svolge un ruolo chiave nella storia di Pokémon Sole e Pokémon Luna." alcuni avevano ipotizzato che fosse perché sarà la prima allenatrice ad usare la sincronizzazione ed io sono d'accordo, ma solo questo? Meh, non mi convince molto.

 

Az, sappiamo tutti che lui emh cioé esattamente sappiamo che...Ecco non sappiamo nulla, è un personaggio che mi ha sempre ispirato qualcosa, ma in effetti sappiamo veramente poco, sarebbe un vero peccato se lo lasciassero così incompleto, ma non è tutto qui, basiamoci su ciò che sappiamo e mettiamolo in discussione: sappiamo che 3000 anni fa ha creato una macchina per riportare in vita il suo floette e solamente dopo ha ucciso umani e pokémon perché era arrabbiato con loro, COSA?! Li ha uccisi solo per questo? Non vi sembra assurdo? Se invece i morti fossero il carburante per far funzionare la macchina? Attraverso l'uccisione di molte persone è riuscito ad ottenere l'immortalità proprio come fa yveltal o ed è questo che mi ha fatto pensare ad AZ un certo anime che non cito per evitare spoiler, ma chi l'ha visto certamente capirà e poi insomma su

f6640f1a92.jpg

Nessuno ha mai notato quella gemma al collo? Solo a me sembra una pietra filosofale? 

Detto questo non posso essere certo che sarà uno dei tre che rappresentano spirito, corpo ed anima, ma dopo quella pietra per me è connesso al 99% con l'alchimia e con sole e luna.

 

Aggiornamento:

  Apri contenuto nascosto

 

Ho rivisto la trama di xy e ho trovato delle cose importantissime:

Alla fine del gioco Az non possiede il suo ciondolo, questo perché Elisio glielo ha rubato: è confermato infatti che ciò che porti al collo sia la chiave per attivare l'arma, molto strano che una chiave con una pietra rossa dia l'immortalità, vero? Perché non è questo che fa una pietra filosofale? 

E ce di più, c'è qualcosa di molto incoerente nella storia di Az(https://www.youtube.com/watch?v=CneQ-QnwdSc), fino ad oggi abbiamo saputo che prima resuscita floette e poi uccide tutti, ma io avevo ragione, era impossibile, aveva poco senso ed adesso ne ho la conferma "The pokémon that was given life must have known  that the life of many pokémon were taken to restore its life", mi sembra chiaro che qualquadra non cosa, la vita di molti pokémon era stata presa per farlo tornare in vita, non perché Az era arrabbiato e come diamine è possibile che prima sia stato fatto ritornare in vita con la vita di molti pokémon che sarebbero stati uccisi dopo? Non è tipo impossibile?

Questa è la mia ricostruzione: Az crea la macchina->la macchina uccide le persone e i pokémon e raccoglie le loro anime in delle pietre filosofali o qualunque cosa sia quella pietra, inoltre la macchina è in grado di riutilizzare queste pietre per dare la vita immortale ad umani o pokémon->az uccide tutti ottenendo così 3 pietre filosofali, una la usa per se stesso, una per floette e l'altra la tiene al collo->3,000 anni dopo Elisio gli ruba la chiave e come molti avevano ipotizzato diventa immortale.

 

 

 

Avendo completato l'analisi dell'emblema, penso sia il caso di mettere in discussione la teoria del reset. Reset? Ma anche no, è quasi impossibile da implementare una cosa del genere, ma non era proprio questo il fine del progetto AZOTH? Ho pensato dunque che questo reset dell'universo non accadrà, ma che potrebbe essere effettivamente il fine di qualche solito cattivone, ma questo proprio come ha detto lo youtuber nel video, attraverso l'"aiuto" di arceus.

 

Passiamo ad Arceus, prendendo la frase: "Quando i sette diverranno uno, tutto avrà fine." 

Quando i sette diverranno uno? Ma non abbiamo già visto arceus come entità unica? Sì, lo abbiamo visto, MA non in questa dimensione, abbiamo visto l'arceus dell'universo senza mega, non quello della sesta gen e presumibilmente della settima, quindi nulla toglie che in questo universo arceus sia frammentato in questi 7 pokémon.

Per quanto sia una possibilità però io la vedo in maniera leggermente diversa, penso, che invece che la fusione di questi leggendari(diciamo no alle fusioni pokémon) questi siano la chiave per sbloccare, per risvegliare il suo potere e questo è supportato dal libro azoth stesso, in esso infatti Basilius Valentinus cita molto spesso ad un certo libro della Vita, protetto da sette sigilli.

 

Togliendo il reset cade però un pilastro della teoria, quello della semplificazione, ma in realtà a livello di trama credo ci stia tutto, ma dal punto di vista tecnico è una cosa molto difficile che venga applicata in un gioco pokémon, e se invece una volta risvegliato arceus a piena potenza questo sprigionasse una potenza tale da creare una nuova dimensione con pokémon totalmente diversi dove si ambienteranno i giochi dall'ottava generazione in poi?

 

La teoria finisce qui, ma è necessario fare delle precisazioni.

 

So che qualcuno starà dicendo"ma pokémon è un gioco per bambini, figurati se hanno lo sbatti di fare una trama del genere" e vi do ragione, ma se l'episodio delta fosse stato un test? Se dopo la storia principale, che sicuro come la morte sarà la solita solfa, avessimo un episodio delta molto più vasto? Inoltre ricordo che come molti hanno ipotizzato potrebbe esserci il sistema delle quest, quindi cosa ci sarebbe di strano se post lega ci fosse una quest del tipo"Cattura i sette leggendari e risveglia un grande potere/ferma i piani del team vattelapesca"? Non mi sembra neanche nulla di troppo maturo né complesso, soprattutto se come post lega.

 

 

6463e238.png

Spiegami per esempio perché zekrom sarebbe collegato a saturno e rayquaza al sole.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 5/7/2016 at 11:51, Tertij_Rebenok ha scritto:

Comunque non credo che la gamefreak si rifarebbe all'alchimia, perché è indossolubilmente legata all'evocazioni demonologiche di creature non esistenti sul nostro piano o almeno non percepibili (sempre parlando in termini fantasy).

 

10 ore fa, Tertij_Rebenok ha scritto:

L'unica cosa lontanamente collegata all'alchimia è hoopa, un djinn ce può creare portali dimensionali.

Direi che i tuoi due post sono collegati da un tuo parere personale, ovvero che tra pokemon e alchimia non ci sia niente in comune (se non hoopa xD)

 

 

L'alchimia non è solo evocazioni demoniache, questo è solo un piccolo ramo di un'enorme albero. È (o era) un pensiero filosofico che si è espresso in svariate materie: psicologia, fisica, chimica, religione, spiritualità, medicina e forse anche altro che non conosco.

È molto ampio come discorso.

 

Ora veniamo a qualche collegamento alchemico.

 

Prima... quelli che tutti conoscono e che non hanno convinto tutti

Spoiler

PEv2rn8.jpg

23615838b062146c20b670b248af273b6000e7f9

 

Poi qualcosa che non puoi controbattere. Ovvero il simbolo alchemico della terra (sopra la testa di lunala) nell'isola con i canyon e il simbolo alchemico dell'acqua (alle spalle di tapukoko in cima alla porta) nel tempio dell'unica isola con tutti gli stadi fisici dell'acqua 

Spoiler

Lunaala-1.jpg

DF5fNME.jpg

 

 

Ho ancora assi nella manica, i collegamenti non finisco qua. Si potrebbe parlare di magearna e il mercurio dei filosofi, delle pokeball collegate alla trasmutazione, della simbologia alchemica di solgaleo, lunala e zygarde, di grubbin e salandit, di Fluxopoli e la sua meridiana, degli occhi di tapu koko, ecc

 

Ma credo che posso convincerti anche cosi, senza che ti costringa a leggere un papiro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, linus94 ha scritto:

 

Direi che i tuoi due post sono collegati da un tuo parere personale, ovvero che tra pokemon e alchimia non ci sia niente in comune (se non hoopa xD)

 

 

L'alchimia non è solo evocazioni demoniache, questo è solo un piccolo ramo di un'enorme albero. È (o era) un pensiero filosofico che si è espresso in svariate materie: psicologia, fisica, chimica, religione, spiritualità, medicina e forse anche altro che non conosco.

È molto ampio come discorso.

 

Ora veniamo a qualche collegamento alchemico.

 

Prima... quelli che tutti conoscono e che non hanno convinto tutti

  Apri contenuto nascosto

PEv2rn8.jpg

23615838b062146c20b670b248af273b6000e7f9

 

Poi qualcosa che non puoi controbattere. Ovvero il simbolo alchemico della terra (sopra la testa di lunala) nell'isola con i canyon e il simbolo alchemico dell'acqua (alle spalle di tapukoko in cima alla porta) nel tempio dell'unica isola con tutti gli stadi fisici dell'acqua 

  Apri contenuto nascosto

Lunaala-1.jpg

DF5fNME.jpg

 

 

Ho ancora assi nella manica, i collegamenti non finisco qua. Si potrebbe parlare di magearna e il mercurio dei filosofi, delle pokeball collegate alla trasmutazione, della simbologia alchemica di solgaleo, lunala e zygarde, di grubbin e salandit, di Fluxopoli e la sua meridiana, degli occhi di tapu koko, ecc

 

Ma credo che posso convincerti anche cosi, senza che ti costringa a leggere un papiro

Perdonami lino ma mi sta sorgendo un dubbio

Spoiler

La croce di leviathan o di brimstone sulla fronte di litten è un simbolo del satanismo di anton lavey, lo zolfo in alchimia ha un altro simbolo, altri due in realtà ma il collegamento dello zolfo a litten in realtà deriva dalla credenza medievale di associare lo zolfo ai simboli demoniaci

Non voglio contestati vorrei anzi tu sciogliessi il mio dubbio ho usato il tasto spoiler ma non so se sia appropriato

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, linus94 ha scritto:

 

Direi che i tuoi due post sono collegati da un tuo parere personale, ovvero che tra pokemon e alchimia non ci sia niente in comune (se non hoopa xD)

 

 

L'alchimia non è solo evocazioni demoniache, questo è solo un piccolo ramo di un'enorme albero. È (o era) un pensiero filosofico che si è espresso in svariate materie: psicologia, fisica, chimica, religione, spiritualità, medicina e forse anche altro che non conosco.

È molto ampio come discorso.

 

Ora veniamo a qualche collegamento alchemico.

 

Prima... quelli che tutti conoscono e che non hanno convinto tutti

  Nascondi contenuto

PEv2rn8.jpg

23615838b062146c20b670b248af273b6000e7f9

 

Poi qualcosa che non puoi controbattere. Ovvero il simbolo alchemico della terra (sopra la testa di lunala) nell'isola con i canyon e il simbolo alchemico dell'acqua (alle spalle di tapukoko in cima alla porta) nel tempio dell'unica isola con tutti gli stadi fisici dell'acqua 

  Nascondi contenuto

Lunaala-1.jpg

DF5fNME.jpg

 

 

Ho ancora assi nella manica, i collegamenti non finisco qua. Si potrebbe parlare di magearna e il mercurio dei filosofi, delle pokeball collegate alla trasmutazione, della simbologia alchemica di solgaleo, lunala e zygarde, di grubbin e salandit, di Fluxopoli e la sua meridiana, degli occhi di tapu koko, ecc

 

Ma credo che posso convincerti anche cosi, senza che ti costringa a leggere un papiro

Quella di tapu koko non sappiamo se sarà la locazione in cui lo cattureremo potrebbe benissimo essere un luogo random che non c'entra niente con lui

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, FallenAngel ha scritto:

Quella di tapu koko non sappiamo se sarà la locazione in cui lo cattureremo potrebbe benissimo essere un luogo random che non c'entra niente con lui

Possibilissimo potrebbe benissimo essere una location per avere un abbinamento calzante guardiano tempio, ciò non toglie però che il simbolo dell'acqua sia presente, magari voleva essere un indizio messo li appositamente per farci scervellare come matti

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

25 minuti fa, FallenAngel ha scritto:

Quella di tapu koko non sappiamo se sarà la locazione in cui lo cattureremo potrebbe benissimo essere un luogo random che non c'entra niente con lui

Si, ne abbiamo gia discusso nel topic delle teoria di alola giusto? Infatti ora non stavo collegando tapu koko al tempio xD

 

27 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Perdonami lino ma mi sta sorgendo un dubbio

  Nascondi contenuto

La croce di leviathan o di brimstone sulla fronte di litten è un simbolo del satanismo di anton lavey, lo zolfo in alchimia ha un altro simbolo, altri due in realtà ma il collegamento dello zolfo a litten in realtà deriva dalla credenza medievale di associare lo zolfo ai simboli demoniaci

Non voglio contestati vorrei anzi tu sciogliessi il mio dubbio ho usato il tasto spoiler ma non so se sia appropriato

Come dicevo l'alchimia è una filosofia, non una scienza, è un discorso ampissimo

E io non sono un alchimista ne un satanista, provo a risponderti come posso con l'aiuto di internet

 

Da quel che leggo

cit. wikipedia

"Lo zolfo (dal latino sulphur, in sanscrito sulvere) era già noto agli antichi, e viene citato nella storia biblica della genesi. Il termine equivalente di lingua inglese chiama lo zolfo brimstone,  che significa pietra dell'orlo".

Quindi è possibile che un determinato tipo di zolfo abbia questa croce. (penso al zolfo impuro che trovi "nell'orlo dei vulcani",  purtroppo non torvo info) 

Ora, è possibile che sia avvenuto qualcosa simile alla svastica, ovvero un simbolo innocente sia stato trasformato in qualcosa con un senso completamente diverso, in fondo il satanismo ha preso questo simbolo solo nel 1960,.

 

Ti sembrerà un po strano che un singolo elemento abbia piu simboli ma... lo è ai nostri occhi. Dietro c'è tutto un ragionamento filosofico. Un po come il mercurio e il mercurio rettificato per esempio.

 

Ora.... la domanda è, cosa pensava la gf quando ha messo la croce di brimstone e non il "normale" simbolo dello zolfo?

Faceva riferimento al satanismo e quindi ci troviamo un litten fuoco-buio?

Oppure alle pietre al bordo dei vulcani che emanano un gas che odora di uova marce quindi un litten che si evolverà in fuoco-veleno?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, linus94 ha scritto:

Si, ne abbiamo gia discusso nel topic delle teoria di alola giusto? Infatti ora non stavo collegando tapu koko al tempio xD

 

Come dicevo l'alchimia è una filosofia, non una scienza, è un discorso ampissimo

E io non sono un alchimista ne un satanista, provo a risponderti come posso con l'aiuto di internet

 

Da quel che leggo

cit. wikipedia

"Lo zolfo (dal latino sulphur, in sanscrito sulvere) era già noto agli antichi, e viene citato nella storia biblica della genesi. Il termine equivalente di lingua inglese chiama lo zolfo brimstone,  che significa pietra dell'orlo".

Quindi è possibile che un determinato tipo di zolfo abbia questa croce. (penso al zolfo impuro che trovi "nell'orlo dei vulcani",  purtroppo non torvo info) 

Ora, è possibile che sia avvenuto qualcosa simile alla svastica, ovvero un simbolo innocente sia stato trasformato in qualcosa con un senso completamente diverso, in fondo il satanismo ha preso questo simbolo solo nel 1960,.

 

Ti sembrerà un po strano che un singolo elemento abbia piu simboli ma... lo è ai nostri occhi. Dietro c'è tutto un ragionamento filosofico. Un po come il mercurio e il mercurio rettificato per esempio.

 

Ora.... la domanda è, cosa pensava la gf quando ha messo la croce di brimstone e non il "normale" simbolo dello zolfo?

Faceva riferimento al satanismo e quindi ci troviamo un litten fuoco-buio?

Oppure alle pietre al bordo dei vulcani che emanano un gas che odora di uova marce quindi un litten che si evolverà in fuoco-veleno?

Grazie della risposta linus io francamente spero che il simbolo indichi litten fuoco buio, voglio una bella tigre demoniaca cattivissima, anche se non mi dispiacerebbe neanche fuoco veleno, in effetti è possibile visto che  lo zolfo "perfetto" è noto come Perfect Red King caratterizzato dal colore rosso ed è anche definito lo zolfo dei filosofi da eugenius philaletes nel suo trattato speculum veritatis lo specchio della verità e il suo simbolo è un triangolo  di fuoco con tre frecce che si rivolgono verso il basso

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Grazie della risposta linus io francamente spero che il simbolo indichi litten fuoco buio, voglio una bella tigre demoniaca cattivissima, anche se non mi dispiacerebbe neanche fuoco veleno

Dopo salandit non penso lo facciano fuoco/veleno .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Chi lo sa, si vedrà io spero nel buio

Anche se la vedo molto improbabile a questo giro , IO VOGLIO UNO STARTER SPETTRO !

Spoiler

So gia quello che state pensando , Zarxiel non mi ha pagato per dirlo...o forse si :moonmoon:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Xerneas1204 ha scritto:

Anche se la vedo molto improbabile a questo giro , IO VOGLIO UNO STARTER SPETTRO !

  Apri contenuto nascosto

So gia quello che state pensando , Zarxiel non mi ha pagato per dirlo...o forse si :moonmoon:

 

Lo starter spettro è uno dei miei sogni erotici che ci posso fare

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, linus94 ha scritto:

 

Direi che i tuoi due post sono collegati da un tuo parere personale, ovvero che tra pokemon e alchimia non ci sia niente in comune (se non hoopa xD)

 

 

L'alchimia non è solo evocazioni demoniache, questo è solo un piccolo ramo di un'enorme albero. È (o era) un pensiero filosofico che si è espresso in svariate materie: psicologia, fisica, chimica, religione, spiritualità, medicina e forse anche altro che non conosco.

È molto ampio come discorso.

 

Ora veniamo a qualche collegamento alchemico.

 

Prima... quelli che tutti conoscono e che non hanno convinto tutti

  Nascondi contenuto

PEv2rn8.jpg

23615838b062146c20b670b248af273b6000e7f9

 

Poi qualcosa che non puoi controbattere. Ovvero il simbolo alchemico della terra (sopra la testa di lunala) nell'isola con i canyon e il simbolo alchemico dell'acqua (alle spalle di tapukoko in cima alla porta) nel tempio dell'unica isola con tutti gli stadi fisici dell'acqua 

  Apri contenuto nascosto

Lunaala-1.jpg

DF5fNME.jpg

 

 

Ho ancora assi nella manica, i collegamenti non finisco qua. Si potrebbe parlare di magearna e il mercurio dei filosofi, delle pokeball collegate alla trasmutazione, della simbologia alchemica di solgaleo, lunala e zygarde, di grubbin e salandit, di Fluxopoli e la sua meridiana, degli occhi di tapu koko, ecc

 

Ma credo che posso convincerti anche cosi, senza che ti costringa a leggere un papiro

Ah beh secondo il tuo ragionamento anche voltorb rappresenta il sole. E hoothoot magari venere. Guadali, dai.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Tertij_Rebenok ha scritto:

Ah beh secondo il tuo ragionamento anche voltorb rappresenta il sole. E hoothoot magari venere. Guadali, dai.

Non è il mio ragionamento ma quello della community

 

hoothoot no ma voltorb si. O meglio con il sale piu che con il sole ma non perchè è lui che è collegato all'alchimia, è la pokeball che lo è e lui la rappresenta. Ma questa è un'altra teoria che ancora non ha conferma, lasciamola da parte.

 

Comunque, lasciamo stare quello dell'associazione con i pokemon.

C'è ancora il punto dei simboli alchemici sopra alla testa di lunala e tapukoko che non so se hai volutamente ignorato o cosa

Come la metti?

Potresti dirmi che quello alle spalle di tapu koko è un semplice triangolo e tutto una coincidenza.

Ma quello sopra la testa di lunala non puo essere altro che il simbolo alchemico della terra. Questo confermerebbe l'alchimia all'interno di alola e farebbe apparire il triangolo di tapu koko molto meno come coincidenza.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, linus94 ha scritto:

Non è il mio ragionamento ma quello della community

 

hoothoot no ma voltorb si. O meglio con il sale piu che con il sole ma non perchè è lui che è collegato all'alchimia, è la pokeball che lo è e lui la rappresenta. Ma questa è un'altra teoria che ancora non ha conferma, lasciamola da parte.

 

Comunque, lasciamo stare quello dell'associazione con i pokemon.

C'è ancora il punto dei simboli alchemici sopra alla testa di lunala e tapukoko che non so se hai volutamente ignorato o cosa

Come la metti?

Potresti dirmi che quello alle spalle di tapu koko è un semplice triangolo e tutto una coincidenza.

Ma quello sopra la testa di lunala non puo essere altro che il simbolo alchemico della terra. Questo confermerebbe l'alchimia all'interno di alola e farebbe apparire il triangolo di tapu koko molto meno come coincidenza.

Io penso che se nella vita vuoi vedere simbologie per forza nelle cose circostanti puoi trovare tutto in tutto e finire come in a beautiful mind. Quindi le reputo tutte forzature.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 ore fa, Tertij_Rebenok ha scritto:

6463e238.png

Spiegami per esempio perché zekrom sarebbe collegato a saturno e rayquaza al sole.

 

Come ho già detto in precedenza, ma dato che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire o peggior cieco di chi non vuole leggere(?), mi baso SOLO sui colori e penso che ad ogni cosa abbiano dato un significato, io sto solo spiegando il significato che hanno dato io colori, non è necessaria anche una corrispondenza con i segni, nonostante abbia comunque cercato qualcosa relativa ad essi.

18 ore fa, FallenAngel ha scritto:

Quoto:quote:che poi zekrom e reshiram non sono pokemon "naturali" non li ha creati arceus 

Da quando?

 

4 minuti fa, Tertij_Rebenok ha scritto:

Io penso che se nella vita vuoi vedere simbologie nelle cose circostanti puoi trovare tutto in tutto e finire come in a beautiful mind. Quindi le reputo tutte forzature.

Sei libero di pensare quello che vuoi, ma spiegami allora cosa rappresenta ad esempio il simbolo sulla testa di litten.

Tra l'altro il termine Azoth è presente nei giochi rubino omega e zaffiro alfa, però vbb.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, FallenAngel ha scritto:

Zekrom e reshiram sono nati da kyurem non da arceus

Assolutamente no, zeckrom e reshiram sono nati dalla scissione del drago originale, creato presumibilmente da arceus.

Kyurem è ciò che resta del drago originale tolti zeckrom e reshiram, spiegato in maniera molto semplice.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...