Vai al commento


Commenti & curiosità su [Cineforum]


Mr.Fuji92_2.0

Post raccomandati

30 minuti fa, Flamio ha scritto:

Aggiunga! <3

 

La sto aggiungendo proprio ora... inoltre sto suddividendo i film d'animazione in varie sotto-categorie! ;)

10 minuti fa, Keeper of the Seven Keys ha scritto:

CAAAAALIFORNIAAAAAAAAAAAAAAA

 

30 minuti fa, Flamio ha scritto:

Aggiunga! <3

 

17 ore fa, Sevraine ha scritto:

generi classici per i film mentre per l'animazione Disney no Disney ecc ecc 

 

19 ore fa, Lami ha scritto:

direi i film per genere classici, stessa cosa le serie tv, mentre i film d'animazione per generi "non ufficiali"

 

19 ore fa, Dante ha scritto:

@Mr.Fuji92 io direi entrambi. I telefilm e i film li dividi con il primo criterio (genere horror, commedia, romantico,ecc...) i film d'animazione li puoi dividere con il secondo criterio oltre che al genere (film disney, film miyazaki, ecc...)

 

Aggiunta la sezione "Anime" (e corretti i punteggi poichè con 4 categorie sono leggermente cambiati) e suddivisi i film d'animazione. ditemi cosa ne pensate e, eventualmente, consigliatemi modifiche/correzioni! ;)

 

Vi chiedo di non consigliare film per qualche altra ora, finchè non ho suddiviso tutto! ;)

 

EDIT: Vado a mangiare un boccone e mi rimetto al lavoro! ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Mr.Fuji92 ha scritto:

EDIT: Vado a mangiare un boccone e mi rimetto al lavoro! ;)

Mi raccomando facci sapere quando si può tornare in azione che ho un film d'animazione pronto XD (il film dei Peanuts)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Via libera ragazzi, ho ultimato tutte le modifiche! :)

 

@Keeper of the Seven Keys ho notato che in QUESTO COMMENTO hai inserito sia "fantasia" che "Fantasia 2000". puoi cancellare il secondo film dal commento che tanto l'hai ripetuto qualche post dopo?

 

Coraggio ragazzi esprimete pareri sulla nuova suddivisione in generi! :) 

Gli Anime in base a cosa li suddivido? Non sono ferratissimo in materia xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, Mr.Fuji92 ha scritto:

Via libera ragazzi, ho ultimato tutte le modifiche! :)

 

@Keeper of the Seven Keys ho notato che in QUESTO COMMENTO hai inserito sia "fantasia" che "Fantasia 2000". puoi cancellare il secondo film dal commento che tanto l'hai ripetuto qualche post dopo?

 

Coraggio ragazzi esprimete pareri sulla nuova suddivisione in generi! :) 

Gli Anime in base a cosa li suddivido? Non sono ferratissimo in materia xD

Inizialmente suddividili in shonen(per ragazzi), shojo(per ragazze), seinen (18+), poi potresti suddividerli per arogomento, ad esempio mainstream (One Piece, Naruto), spokon (holly e Benji), giallo/poliziesco(Conan), sentimentale(Orange Road, Video Girl Ai), ecc

 

EDIT: ah dimenticavo, come "impostiamo" la presentazione degli anime? (titolo, trama, commento, ecc)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Lami ha scritto:

Inizialmente suddividili in shonen(per ragazzi), shojo(per ragazze), seinen (18+), poi potresti suddividerli per arogomento, ad esempio mainstream (One Piece, Naruto), spokon (holly e Benji), giallo/poliziesco(Conan), sentimentale(Orange Road, Video Girl Ai), ecc

Quoto

 

18 minuti fa, Mr.Fuji92 ha scritto:

Coraggio ragazzi esprimete pareri sulla nuova suddivisione in generi! :) 

Gli Anime in base a cosa li suddivido? Non sono ferratissimo in materia xD

La nuova suddivisione a me piace molto, e anche l'inserimento dei vari loghi (disney, pixar, ecc...)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Lami ha scritto:

Inizialmente suddividili in shonen(per ragazzi), shojo(per ragazze), seinen (18+), poi potresti suddividerli per arogomento, ad esempio mainstream (One Piece, Naruto), spokon (holly e Benji), giallo/poliziesco(Conan), sentimentale(Orange Road, Video Girl Ai), ecc

 

EDIT: ah dimenticavo, come "impostiamo" la presentazione degli anime? (titolo, trama, commento, ecc)

 

Se guardi nello spoiler contenente i due esempi, vedrai che ho corretti il "titolo" del secondo in "esempio per serie TV e anime / cartoni animati (che so, se vuoi consigliare la serie animata di scooby-doo per dire, puoi consigliare pure quella! ;) )

 

10 minuti fa, Dante ha scritto:

Quoto

 

La nuova suddivisione a me piace molto, e anche l'inserimento dei vari loghi (disney, pixar, ecc...)

 

Son contento :) 'ho messo una vita a trovare tutte le immagini adatte xD

 

6 minuti fa, Lami ha scritto:

@Mr.Fuji92 vedi che nei film d'animazione Pixar non hai messo Toy Story 3 :cry:

Ma la classifica degli utenti l'hai aggiornata?

 

No, liste e classifiche le aggiorno domani... abbiate pazienza ma mi ha preso già un sacco di tempo questo post oggi e devo anche preparare la nuova asta xD

 

@Lami aspetta a consigliare anime, aggiungo una cosetta allo schema ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Mr.Fuji92 ha scritto:

 

Va benissimo! Controlla lo schemettino e non dimenticarti di segnarmi la tipologia che son ignorante in tema anime! ;)

mamma @Dante e questi classiconi che porta alla ribalta, l'avrei portato io XD

Porto qualche curiosità allora:

  1. Lo zaino non viene mai usato in tutto il film
  2. Inizialmente i ghostbusters dovevano essere 3: ovvero Dan Aykroyd, Belushi ed Eddie Murphy , poi Ramis (che è anche sceneggiatore) si propose lui come attore e notarono che era adatto alla parte e si convinse poi Bill Murray a patto che la columbia facesse il remake de il filo del rasoio (film mai visto onestamente)
  3. Ci sono vari riferimenti ad altre opere, una tutta italiana: nella versione originale Murray dice: "Nice shootin', Tex!" forse omaggio al nostro Tex Willer, ma non ci sono conferme su ciò
  4. Il film è stato girato in fretta e in furia che la scena nell'hotel poiché nel set era stata tutta improvvisata è stata ridoppiata interamente. Sempre a causa della fretta ci sono tanti errori e oggetti di scena sparsi per il film XD
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Wicked ha scritto:

Mi sto già pentendo.

Nessun problema! ^^

 

Ormai non puoi tirarti indietro :angry:

 

3 ore fa, Sevraine ha scritto:

@Mr.Fuji92 the nightmare before christmas è Disney

 

"Nightmare Before Christmas" è stato prodotto da "Touchstone Pictures" e da "Skellington production" mentre è stato distribuito, almeno in Italia, da "Buena Vista International" non essendo marchi famosi, ho preferito metterlo sotto "Tim Burton" ;)

 

3 ore fa, Sarcy ha scritto:

Qualcuno sa qual'è il terzo film della trilogia di Guillermo Del Toro? (Ebbene si spunto a cavolo)

 

Dopo che ne parlammo in urloscatola provai a cercare su internet... da quanto ne ho capito, il fauno e la spina fanno parte di una trilogia ancora da concludere, il 3° film infatti non è ancora uscito, pare >.>

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Mr.Fuji92 ha scritto:

 

Ormai non puoi tirarti indietro :angry:

 

 

"Nightmare Before Christmas" è stato prodotto da "Touchstone Pictures" e da "Skellington production" mentre è stato distribuito, almeno in Italia, da "Buena Vista International" non essendo marchi famosi, ho preferito metterlo sotto "Tim Burton" ;)

 

 

Dopo che ne parlammo in urloscatola provai a cercare su internet... da quanto ne ho capito, il fauno e la spina fanno parte di una trilogia ancora da concludere, il 3° film infatti non è ancora uscito, pare >.>

AH AAAAAAAH ecco spiegato l'arcano. Allora attendiamo con ansia :bidof:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Classifica aggiornata! :)

 

Primo classificato:

  • @Hero con 178,50 punti ha consigliato 6 film, serie TV, film d'animazione, anime o cartoni animati

Secondo classificato:

  • @Lami con 167,75 punti ha consigliato 4 film, serie TV, film d'animazione, anime o cartoni animati

Terzo classificato:

  • @Keeper of the Seven Keys con 127,25 punti ha consigliato film, serie TV, film d'animazione, anime o cartoni animati

________________________________________________________

 

@Wicked potresti cancellare dal thread principale i commenti corrispondenti ai seguenti #ID per favore?

 

3, 6, 8, 9, 12, 13, 14, 16, 17, 18, 21, 22, 24, 26, 30, 32, 33, 34, 35, 43, 49, 52, 53, 54, 56, 57, 59, 63, 64, 65, 66, 69, 70, 71, 73, 94, 96, 97, 99, 103, 106, 109, 110, 111, 140, 165, 170, 171, 180

 

Spero non siano troppi e che tu non mi odi per questa richiesta :(

 

Se tu cancellassi tutti quelli elencati, io e la sottocommunity di cineforum, te ne saremmo infinitamente grati! :)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Mr.Fuji92 ha scritto:

"Nightmare Before Christmas" è stato prodotto da "Touchstone Pictures" e da "Skellington production" mentre è stato distribuito, almeno in Italia, da "Buena Vista International" non essendo marchi famosi, ho preferito metterlo sotto "Tim Burton" ;)

 

Io sapevo che c'erano state delle discussioni nel 93 perché la Disney non lo trovava adattato ai bambini ecc ecc, ma poi si è ricreduta reinserendo il titolo tra i suoi film... comunque sia il Dvd che il merchandising ufficiale portano la dicitura Disney  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Mr.Fuji92 ha scritto:

 

Piaciuta la spina del diavolo? ;)

Devo ancora vederlo.solo che su internet non andava lo streaming. Se trovo il dvd meglio va...ma mi hanno detto che il bambino diventerà poi un personaggio del film "Il labirinto del fauno", ma non ho capito quale :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Sevraine ha scritto:

Io sapevo che c'erano state delle discussioni nel 93 perché la Disney non lo trovava adattato ai bambini ecc ecc, ma poi si è ricreduta reinserendo il titolo tra i suoi film... comunque sia il Dvd che il merchandising ufficiale portano la dicitura Disney  

più che altro era una nuova idea che non era tanto allineata ai progetti dei classici disney e come avevano fatto con "chi ha incastrato roger rabbit" è stato affidato il film alla touchstone, compagnia satellite della Disney ( come poi lo diventerà in seguito la Pixar)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...