Vai al commento



Commenti & curiosità su [Cineforum]


Mr.Fuji92_2.0

Post raccomandati

Uffa. Vorrei postare qualcosa su Neon Genesis Evangelion, il mio anime preferito tra l'altro, ma ogni volta che ci penso mi dico che potrei scrivere un commento decisamente troppo lungo

 

@Iperbole Ho visto Puella Magi Madoka Magica quando ero purtroppo ancora molto immaturo (è stato qualcosa come il terzo anime che abbia visto), ed ho un bisogno abbastanza pesante di rivederlo al fine di giudicarlo anche solo minimamente. Ed è un peccato, considerando che ne sento molto spesso parlare da un mio amico e da persone che lo relazionano a NGE. :\

L'unica cosa che un po' mi ha sempre fatto scettico

È che nella sigla e dappertutto, titolo compreso, Madoka viene mostrata come maga e ragazza magica... però per tutto l'anime fino alla fine, se non ricordo male, Madoka è indecisa sul divenire o meno una ragazza magica xD
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Hydrangea ha scritto:

Uffa. Vorrei postare qualcosa su Neon Genesis Evangelion, il mio anime preferito tra l'altro, ma ogni volta che ci penso mi dico che potrei scrivere un commento decisamente troppo lungo

 

@Iperbole Ho visto Puella Magi Madoka Magica quando ero purtroppo ancora molto immaturo (è stato qualcosa come il terzo anime che abbia visto), ed ho un bisogno abbastanza pesante di rivederlo al fine di giudicarlo anche solo minimamente. Ed è un peccato, considerando che ne sento molto spesso parlare da un mio amico e da persone che lo relazionano a NGE. :\

L'unica cosa che un po' mi ha sempre fatto scettico

 

  Nascondi contenuto

È che nella sigla e dappertutto, titolo compreso, Madoka viene mostrata come maga e ragazza magica... però per tutto l'anime fino alla fine, se non ricordo male, Madoka è indecisa sul divenire o meno una ragazza magica xD

Spoiler

Esatto. Ad ogni puntata speravo divenisse come le altre. 

Riveditelo e capisci i meccanismi che si celano in questo anime. Tra i migliori dell'ultimo periodo, a mio parere.

Immagina che il terzo film è stato candidato agli Oscar: era nella top 20.

Qualcosa che incomincia come tutti gli anime,abbastanza soft, poi arrivano i combattimenti fra fuoco, lance e spade e poi la trama si complica sempre più, sempre più. Un vero anime che vale la pena di essere visionato.

Non per altro. E' la psicologia dei personaggi che deve essere analizzata dallo spettatore. Ogni personaggio è diverso e compie il proprio dovere per motivi diversi. E il solo anime lascia delle parentesi da chiarire. Il film svela e lascia altri misteri.

Bellissimo film... un inizio noioso... forse per far capire allo spettatore che non sa nulla dell'opera cosa in realtà sia Puella. E poi tutto il resto. La trama si complica e via via sempre di più, fino alla conclusione. Non dico nient'altro. Mi sono un tantino sbilanciato. ^^"

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

24 minuti fa, Hydrangea ha scritto:

Uffa. Vorrei postare qualcosa su Neon Genesis Evangelion, il mio anime preferito tra l'altro, ma ogni volta che ci penso mi dico che potrei scrivere un commento decisamente troppo lungo

 

@Iperbole Ho visto Puella Magi Madoka Magica quando ero purtroppo ancora molto immaturo (è stato qualcosa come il terzo anime che abbia visto), ed ho un bisogno abbastanza pesante di rivederlo al fine di giudicarlo anche solo minimamente. Ed è un peccato, considerando che ne sento molto spesso parlare da un mio amico e da persone che lo relazionano a NGE. :\

L'unica cosa che un po' mi ha sempre fatto scettico

 

  Apri contenuto nascosto

È che nella sigla e dappertutto, titolo compreso, Madoka viene mostrata come maga e ragazza magica... però per tutto l'anime fino alla fine, se non ricordo male, Madoka è indecisa sul divenire o meno una ragazza magica xD

Ahaha lo faccio io e cerco di essere più sintetico possibile? XD e in caso per l'allungo posto l'anima dei Lilin di Sabaku? XD

2 ore fa, AceGrovyle97 ha scritto:

Lo shock nello scoprire che Monster Allergy è italiano :O

 

Grande @Lami per aver consigliato Zootropolis, lo amo troppo quel film:love_emote:

Non sai quanto è piaciuto anche a me, spero tanto in un sequel... Sisi Monster Allergy è tratto da un fumetto italiano che di recente è stata fatta una raccolta...

 

@Hero l'ho notato, nonostante ieri li ho messi a distanza di ore l'uno dall'altro...In caso ora lo modifico e lo riposto ora...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Mr.Fuji92 a parte quello che sto per mettere adesso non ho consigliato nessun anime mi sa ti sei confuso quando mi hai aggiunto Anastasia

Spoiler

il conto dovrebbe essere recitati 2 animazione 2 serie 3 sentiti libero di verificare(senza contare quello che sto per postare)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Sevraine ha scritto:

@Mr.Fuji92 a parte quello che sto per mettere adesso non ho consigliato nessun anime mi sa ti sei confuso quando mi hai aggiunto Anastasia

  Nascondi contenuto

il conto dovrebbe essere recitati 2 animazione 2 serie 3 sentiti libero di verificare(senza contare quello che sto per postare)

 

Inoltre ti segnalo che hai messo Holmes tra le serie tv, quando è un film che si chiama Sherlock Holmes, anzi colgo l'occasione per prenotarmi per la serie tv Sherlock, quella con Cumberbatch e Freeman

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Hero High School of Dead è uno shonen, correggi ;) (ho visto un paio di puntate e non mi sembrava proprio un seinen, anzi era ambientato in un liceo e aveva liceali come personaggi principali)

Ahhh Detective in corsia con il mitico Dick Van Dyke, famosissimo per aver fatto lo spazzacamino/pittore/tuttofare di Mary Poppins :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Lami ha scritto:

@Hero High School of Dead è uno shonen, correggi ;) (ho visto un paio di puntate e non mi sembrava proprio un seinen, anzi era ambientato in un liceo e aveva liceali come personaggi principali)

Ahhh Detective in corsia con il mitico Dick Van Dyke, famosissimo per aver fatto lo spazzacamino/pittore/tuttofare di Mary Poppins :)

Mhh,dato che è un ecchi avevo pensato che fosse quella categoria

Che bello pure tu lo guardavi ^^

Mi prenoto per

Inazuma Eleven GO

e

La signora in giallo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Hero ha scritto:

Mhh,dato che è un ecchi avevo pensato che fosse quella categoria

Che bello pure tu lo guardavi ^^

Mi prenoto per

Inazuma Eleven GO

e

La signora in giallo

L'ho guardato un po'... Vabbò pure Shokugeki è ecchi, ma è uno shonen come anche Video Girl Ai...

Ok

Secondo voi i film di Montalbano sono catalogabili come serie tv o una serie di film (alla James Bond)?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

36 minuti fa, Lami ha scritto:

L'ho guardato un po'... Vabbò pure Shokugeki è ecchi, ma è uno shonen come anche Video Girl Ai...

Ok

Secondo voi i film di Montalbano sono catalogabili come serie tv o una serie di film (alla James Bond)?

Credo film,dato che non sono legati insieme,a parte per il commissario montalbano .

Mi prenoto pure per IE GO CHRONO STONE

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Hero ha scritto:

Credo film,dato che non sono legati insieme,a parte per il commissario montalbano .

Mi prenoto pure per IE GO CHRONO STONE

La serie Go purtroppo non mi è piaciuta molto. Troppo lontana dalla prima trilogia, con armature, spiriti guerrieri, viaggi nel tempo e nello spazio, e in effetti come hai detto tu è anche ripetitiva. Non mi fa venire la voglia di dare due calci al pallone, ce troppa fantascienza e troppo poco calcio :( 

Solo la prima serie, che hai già consigliato, non è malaccio, ma per me si potevano benissimo fermare alla serie classica con Mark Evans XD

Fra un po' inizierà una nuova serie, vedremo come sarà:looksi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Sevraine ha scritto:

@Mr.Fuji92 a parte quello che sto per mettere adesso non ho consigliato nessun anime mi sa ti sei confuso quando mi hai aggiunto Anastasia

  Apri contenuto nascosto

il conto dovrebbe essere recitati 2 animazione 2 serie 3 sentiti libero di verificare(senza contare quello che sto per postare)

 

 

4 ore fa, Lami ha scritto:

Inoltre ti segnalo che hai messo Holmes tra le serie tv, quando è un film che si chiama Sherlock Holmes, anzi colgo l'occasione per prenotarmi per la serie tv Sherlock, quella con Cumberbatch e Freeman

 

Domani correggo, oggi son fuori casa e se mi provo a correggere/aggiornare qualcosa da cellulare, rischiamo di dover dire addio all'intero thread ^^'

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Mr.Fuji92 ha scritto:

 

 

Domani correggo, oggi son fuori casa e se mi provo a correggere/aggiornare qualcosa da cellulare, rischiamo di dover dire addio all'intero thread ^^'

ahahah addirittura, allora meglio non rischiare

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Lami ha scritto:

@Strax ce ne sono tanti di capolavori che mancano ancora...

Se non ti dispiace posso fare il padrino parte II o ci tieni a farlo tu?

Fai fai, a me di punti e/o classifica non interessa, mi importa solo di consigliare del buon cinema :) 

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Strax ha scritto:

Fai fai, a me di punti e/o classifica non interessa, mi importa solo di consigliare del buon cinema :) 

Idem, anche se sono al momento in top3 (non so per quanto), ma mi sto divertendo così tanto...

Comunque su film vorrei soffermarmi un po' più su film vecchiotti (ho fatto tutta la trilogia classica di Star wars) e il padrino farebbe proprio al caso (oltretutto li ho visti tutti e 3, quindi)...Blade Runner mi manca ed è grave, devo rimediare appena posso :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Lami ha scritto:

Idem, anche se sono al momento in top3 (non so per quanto), ma mi sto divertendo così tanto...

Comunque su film vorrei soffermarmi un po' più su film vecchiotti (ho fatto tutta la trilogia classica di Star wars) e il padrino farebbe proprio al caso (oltretutto li ho visti tutti e 3, quindi)...Blade Runner mi manca ed è grave, devo rimediare appena posso :)

Blade Runner è un film che ogni cultore della fantascienza, o del cinema in generale, deve vedere. È lento e pesante, per le atmosfere molto grigie (dopotutto è ambientato in un futuro distopico), ma rimane un capolavoro. Te lo consiglio caldamente :) 

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Strax ha scritto:

Blade Runner è un film che ogni cultore della fantascienza, o del cinema in generale, deve vedere. È lento e pesante, per le atmosfere molto grigie (dopotutto è ambientato in un futuro distopico), ma rimane un capolavoro. Te lo consiglio caldamente :) 

Lo vedrò senz'altro, poi a quanto vedo c'è un certo Harrison Ford...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Mr.Fuji92 ti fa tanto schifo sistemare "The Others" tra i film di genere horror? Giuro che la pellicola merita...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

51 minuti fa, RoseRed ha scritto:

@Mr.Fuji92 ti fa tanto schifo sistemare "The Others" tra i film di genere horror? Giuro che la pellicola merita...

 

No, non mi fa schifo e la pellicola lo merita sicuramente ma non posso farlo mentre sto dormendo per cui, adesso che son sveglio, sistemo il primo post xD

 

On 16/7/2016 at 16:04, Hero ha scritto:

@Mr.Fuji92 Due domande:Come ti è venuta questa passione per il cinema?è visto che sei un amante dei film,serie tv e altro,hai mai pensato di aprire  un forum dedicato?

Alla prima domanda  possono rispondere tutti,se  hanno voglia

 

Non saprei da dove è nata questa mia passione... fin da piccolo i miei genitori mi facevano guardare, con loro ovviamente, numerosi film e credo che questo sia il motivo principale... inoltre mia madre, amante dell'horror, mi ha fatto guardare film di questo genere fin da piccolo e, sentirsi trasgressivi, per così dire dato che è raro vedere bambini di 8 anni cultori dell'horror (il primo è stato Nightamare visto a sei anni e mezzo), magari ha rafforzato il mio interesse verso i film. Adesso senza di loro non riuscirei a vivere xD

 

On 16/7/2016 at 21:18, RoseRed ha scritto:

Capo...ehm @Mr.Fuji92 non vedo "The Others" nella sezione Horror...

 

Risolto l'arcano. The Others era già presente in lista ma era nella stessa riga assieme a "The Conjuring" e "The Human Centipede" senza lo spazio a dividerli, motivo per cui non lo trovavi con la funzione Ctrl+F credo :)

 

23 ore fa, Sevraine ha scritto:

@Mr.Fuji92 a parte quello che sto per mettere adesso non ho consigliato nessun anime mi sa ti sei confuso quando mi hai aggiunto Anastasia

  Apri contenuto nascosto

il conto dovrebbe essere recitati 2 animazione 2 serie 3 sentiti libero di verificare(senza contare quello che sto per postare)

 

 

Corretto! ;)

 

23 ore fa, Lami ha scritto:

Inoltre ti segnalo che hai messo Holmes tra le serie tv, quando è un film che si chiama Sherlock Holmes, anzi colgo l'occasione per prenotarmi per la serie tv Sherlock, quella con Cumberbatch e Freeman

 

Corretto anche questo! ;)

 

INIZIO AGGIORNAMENTO PRIMO POST DEL THREAD PRINCIPALE.

SI PREGA DI NON COMMENTARLO, RAGAZZI! ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 minuti fa, Mr.Fuji92 ha scritto:

 

INIZIO AGGIORNAMENTO PRIMO POST DEL THREAD PRINCIPALE.

SI PREGA DI NON COMMENTARLO, RAGAZZI! ;)

Okeiz...

Ho messo or ora Eyeshield, ora aspetto stasera allora ;)

@Hero mamma i Digimon, l'avrei voluto recensire io e volentieri... Mi sa che mi prenoto per Digimon Tri che non so se avete visto (anche se non è ai livelli delle prime serie, ma secondo me per completezza va visto)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, Lami ha scritto:

Okeiz...

Ho messo or ora Eyeshield, ora aspetto stasera allora ;)

@Hero mamma i Digimon, l'avrei voluto recensire io e volentieri... Mi sa che mi prenoto per Digimon Tri che non so se avete visto (anche se non è ai livelli delle prime serie, ma secondo me per completezza va visto)

Io mi recensisco digimon Tamers allora, il mio preferito dopo la prima serie XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...