Vai al commento



Commenti & curiosità su [Cineforum]


Mr.Fuji92_2.0

Post raccomandati

1 minuto fa, Mr.Fuji92 ha scritto:

 

Sposto subito, grazie per la segnalazione ;)

 

Piccolo OT per @Hero:

 

Ho il cellulare scarico e non ritrovo il carica batterie, credo d'averlo lasciato ieri a casa di un mio amico che oggi è al mare -.-

Per questo motivo non sarò reperibile su Whatsapp ^^'

Prego,e grazie a te per l'impegno che metti in questa discussione

Per ora non ci stiamo dicendo nulla di così importante,riferisco comunque ^^

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Lami ho visto Beyond giusto ieri, e come al solito essendo un prodotto del buon JJ Abrams non ha deluso. La sola cosa che consiglio a chiunque voglia vederlo: se siete dei veri fan di Star Trek (tipo me), prima di andare in sala ricordatevi di fare training autogeno, esattamente come per i primi due capitoli di questa saga "moderna": prendetelo come un film di fantascienza che casualmente è ambientato nello stesso universo, non come un vero Star Trek.

 

Perchè si, ci sono molti piccoli dettagli che risvegliano il nerd trekkie che c'è dentro di noi, però ci sono anche molti bug, e i personaggi, beh, ormai li conoscete se avete visto l'undicesimo e il dodicesimo film.

 

Se lo prendete come un normale film di fantascienza vi piacerà un sacco, se sperate di trovarci qualcosa delle serie originali, meglio se restate a casa :) 

 

Jaylah è :love_emote: (ed è più bella in versione aliena che senza trucco imho xD)

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Strax ha scritto:

@Lami ho visto beyone giusto ieri, e come al solito essendo un prodotto del buon JJ Abrams non ha deluso. La sola cosa che consiglio a chiunque voglia vederlo: se siete dei veri fan di Star Trek (tipo me), prima di andare in sala ricordatevi di fare training autogeno, esattamente come per i primi due capitoli di questa saga "moderna": prendetelo come un film di fantascienza che casualmente è ambientato nello stesso universo, non come un vero Star Trek.

 

Perchè si, ci sono molti piccoli dettagli che risvegliano il nerd trekkie che c'è dentro di noi, però ci sono anche molti bug, e i personaggi, beh, ormai li conoscete se avete visto l'undicesimo e il dodicesimo film.

 

Se lo prendete come un normale film di fantascienza vi piacerà un sacco, se sperate di trovarci qualcosa delle serie originali, meglio se restate a casa :) 

 

Jaylah è :love_emote:

Confermo, l'impostazione della serie classica oltretutto è assente nel film, anche se non so se hai notato i richiami nostalgici, oltre ad un vero e proprio tributo a Leonard Nimoy...Si conviene vederli come film a se stanti, anche se è d'obbligo vedere almeno il film del 2009 e into the darkness

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Lami ha scritto:

Confermo, l'impostazione della serie classica oltretutto è assente nel film, anche se non so se hai notato i richiami nostalgici, oltre ad un vero e proprio tributo a Leonard Nimoy...Si conviene vederli come film a se stanti, anche se è d'obbligo vedere almeno il film del 2009 e into the darkness

Ci sono tanti richiami alle serie classiche, oltre anche a delle chicche relative alla serie TV "Star Trek: Enterprise" che non so quanti siano riusciti a cogliere, e quelle cose da buon Trekkie mi sono piaciute un sacco :D 

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Strax ha scritto:

Ci sono tanti richiami alle serie classiche, oltre anche a delle chicche relative alla serie TV "Star Trek: Enterprise" che non so quanti siano riusciti a cogliere, e quelle cose da buon Trekkie mi sono piaciute un sacco :D 

Premesso che ho visto solo la serie classica, la parte della foto mi ha fatto venire, nel contesto, la pelle d'oca :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Lami ha scritto:

Premesso che ho visto solo la serie classica, la parte della foto mi ha fatto venire, nel contesto, la pelle d'oca :)

Ehh quel momento è stato perfetto :) 

 

Metto sotto spoiler i riferimenti ad Enterprise, se vuoi dacci un occhio. Avviso chiunque legga qui e abbia intenzione di andare a vedere Beyond di non aprire questo spoiler, perchè vi rovinate il finale del film.

 

Spoiler

Quando Kirk e Edison/Kraal combattono nel nucleo di Yorktown, Kraal dice a Kirk "io ho perso milioni di umani in guerra contro Romulani e Xindi"; gli Xindi erano uno dei nemici principali in una delle ultime stagioni di Star Trek Enterprise. Inoltre viene detto che Edison è un ex membro delle squadre Mako, ormai sciolte perchè la Federazione non ha bisogno di eserciti, essendo un'organizzazione pacifica: ebbene in Enterprise, che narra gli eventi di quando ancora la Federazione non esisteva, a bordo della nave simbolo di Star Trek c'erano anche dei militari, pronti a intervenire in caso di emergenza: i Mako, appunto :D 

 

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Strax ha scritto:

Ehh quel momento è stato perfetto :) 

 

Metto sotto spoiler i riferimenti ad Enterprise, se vuoi dacci un occhio. Avviso chiunque legga qui e abbia intenzione di andare a vedere Beyond di non aprire questo spoiler, perchè vi rovinate il finale del film.

 

  Nascondi contenuto

Quando Kirk e Edison/Kraal combattono nel nucleo di Yorktown, Kraal dice a Kirk "io ho perso milioni di umani in guerra contro Romulani e Xindi"; gli Xindi erano uno dei nemici principali in una delle ultime stagioni di Star Trek Enterprise. Inoltre viene detto che Edison è un ex membro delle squadre Mako, ormai sciolte perchè la Federazione non ha bisogno di eserciti, essendo un'organizzazione pacifica: ebbene in Enterprise, che narra gli eventi di quando ancora la Federazione non esisteva, a bordo della nave simbolo di Star Trek c'erano anche dei militari, pronti a intervenire in caso di emergenza: i Mako, appunto :D 

 

Ripeto JJ Abrams quando deve fare un determinato lavoro ne sa una più del diavolo...

Comunque bel film stra-consigliato... Se lunedì Ghostbusters mi regala già 1/2 delle emozioni di questo film sono soddisfatto e questo mese cinefilo lo chiuderei in bellezza :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Mr.Fuji92 (cito te perché tu hai postato), oggi ho visto Predestination, e come mi aspettavo, si trovava anche nella lista dei film consigliati. Mi è piaciuto un sacco e anche io lo consiglio a tutti gli appassionati del viaggio nel tempo e anche no (mia sorella che non sa nulla di queste cose l'ha visto ieri e mi ha chiesto di vederlo INSIEME A LEI di nuovo)



io in particolare amo i film in cui si trovano i closed-causal loop oppure anche il "torno indietro nel tempo per sistemare qualcosa ma poi io stesso faccio ciò che voglio evitare e tutti i miei sforzi sono inutili", come un paio di altri giochi di mia conoscenza (che però non dico, altrimenti sono spoiler) e all'inizio non avevo la minima idea che questo fosse un film del genere, peccato per la prima parte del film che è molto lenta, e anche se a me è piaciuta tanto, sono sicuro che a molti potrebbe annoiare. Uno dei film più belli che ho visto giàgià

defwdin-93db52e6-551c-4017-a363-dfb64f98

by secsi @Combo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, IcyFlame ha scritto:

@Mr.Fuji92 (cito te perché tu hai postato), oggi ho visto Predestination, e come mi aspettavo, si trovava anche nella lista dei film consigliati. Mi è piaciuto un sacco e anche io lo consiglio a tutti gli appassionati del viaggio nel tempo e anche no (mia sorella che non sa nulla di queste cose l'ha visto ieri e mi ha chiesto di vederlo INSIEME A LEI di nuovo)

 

  Apri contenuto nascosto

 

 


io in particolare amo i film in cui si trovano i closed-causal loop oppure anche il "torno indietro nel tempo per sistemare qualcosa ma poi io stesso faccio ciò che voglio evitare e tutti i miei sforzi sono inutili", come un paio di altri giochi di mia conoscenza (che però non dico, altrimenti sono spoiler) e all'inizio non avevo la minima idea che questo fosse un film del genere, peccato per la prima parte del film che è molto lenta, e anche se a me è piaciuta tanto, sono sicuro che a molti potrebbe annoiare. Uno dei film più belli che ho visto giàgià
 

 

 

 

Assolutamente meraviglioso! Credo inoltre che la parte lenta iniziale serve per farci immedesimare maggiormente in John. Credo che, se fosse stato più affrettato, avremmo avuto un effetto finale molto peggiore. Sicuramente uno dei film migliori che abbia visto anch'io, se non addirittura il migliore xD

 

Me lo sono riguardato una marea di volte assieme ai miei amici e ogni volta ho scoperto indizi, capito cose che le altre volte non avevo notato. Ho davvero amato inoltre l'utilizzo del famosissimo indovinello "Chi è nato prima: l'uovo o la gallina?" all'interno del film. Sembra quasi che la storia si sia sviluppata tutta intorno al sopracitato quesito.

 

Come se non si fosse già capito: ti consiglio vivamente di riguardarlo con tua sorella ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 31/8/2016 at 01:29, Lami ha scritto:

@Kaito dato che sono mezzo intenzionato (anche più di mezzo) a segurie Strangers Things, mi puoi dare qualche delucidazione in più sulla serie Tv dato che l'hai vista (episodi, pareri personali, ecc.)?

 

Allora per quanto riguarda gli episodi io li ho visti su Netflix, quindi non so se è possibile guardarlo altrove. La prima stagione si compone di 8 episodi della durata che può variare da un minimo di 47 minuti ad un massimo di 51 minuti.

Personalmente inizialmente ero abbastanza scettico sulla serie televisiva dato che non impazzisco per il genere fantascientifico e prima di Stranger Things dello stesso genere avevo visto solamente Fringe, invece ti prende già fin dal primo episodio grazie ad un misto di suspense, ost e ambientazione.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Kaito ha scritto:

 

Allora per quanto riguarda gli episodi io li ho visti su Netflix, quindi non so se è possibile guardarlo altrove. La prima stagione si compone di 8 episodi della durata che può variare da un minimo di 47 minuti ad un massimo di 51 minuti.

Personalmente inizialmente ero abbastanza scettico sulla serie televisiva dato che non impazzisco per il genere fantascientifico e prima di Stranger Things dello stesso genere avevo visto solamente Fringe, invece ti prende già fin dal primo episodio grazie ad un misto di suspense, ost e ambientazione.

 

Perfetto, sono pure 8 episodi, quindi pure andando a rilento, nel giro di una settimana dovrei essere in grado di vederla tutta...

A me il genere fantascientifico piace un sacco, non credo sia come Star Trek, ma già il paragone con Fringe mi lascia ben sperare (ho visto poco, ma quel che ho visto mi ha garbato un sacco).

Grazie mille, credo che la vedrò e poi ti farò sapere :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 minuti fa, Lami ha scritto:

Vorrei davvero farlo, ma purtroppo il Cineforum mi tirava un bel po' di tempo :(

 

Ma Mr Fuji che fine ha fatto? :(

beh un aggiornamento ogni tanto non fa male

Non ne ho la più pallida idea

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 13/4/2017 at 19:22, Comba ha scritto:

beh un aggiornamento ogni tanto non fa male

Non ne ho la più pallida idea

Io purtroppo non riesco proprio, altrimenti stra volentieri...

 

Peccato, era una persona molto buona e disponibile...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Blazengard quella "scena noiosa dove parlano solo e dicono cose volgari" in Reservoir Dogs è una delle scene più belle del film. Introduce perfettamente quelli che sono i personaggi, mostrando i loro diversi caratteri...e poi spiega veramente il significato di "Like a Virgin" :asduj1:

 

Comunque è un film di Tarantino, non puoi sperare in una totale assenza di volgarità, anzi.

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Strax ha scritto:

@Blazengard quella "scena noiosa dove parlano solo e dicono cose volgari" in Reservoir Dogs è una delle scene più belle del film. Introduce perfettamente quelli che sono i personaggi, mostrando i loro diversi caratteri...e poi spiega veramente il significato di "Like a Virgin" :asduj1:

 

Comunque è un film di Tarantino, non puoi sperare in una totale assenza di volgarità, anzi.

Eh vabbè, a me era parsa noiosa, se per te no... ok

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Qualche aneddoto su Mad Max: Fury Road :th_sisi:

  • Perché fosse più forte il senso di ambientazione post apocalittica, tutti i gadget e i veicoli sono stati assemblati con autentici materiali di recupero: rottami, carcasse di automobili e camion, materiale di scarto, vecchi utensili e attrezzi. Non fa eccezione la chitarra di Coma, che peraltro è perfettamente funzionante, tuttavia dato che pesa 60 chili è appesa al palco e non al collo di iOTA.
  • Sono state costruite ben tre Blindocisterne, tutte perfettamente uguali e funzionanti, che venivano usate indistintamente nelle scene su strada. Ne esiste una quarta, limitata all'interno della cabina di guida, in cui venivano filmati gli attori.
  • Il film è ambientato in Australia ma girato in Namibia, a causa di forti piogge che avevano modificato la flora dell'outback australiano.
  • I Porcospini parlano russo.
  • Alle audizioni per le Cinque Mogli, il regista chiese che le attrici leggessero un copione a piacere che non fosse tratto da Mad Max. Le cinque attrici scelte si prepararono poi leggendo i Monologhi della Vagina di Eve Ensler.
  • I "fratelli" Heckler e Koch cui fa riferimento il Fattore nella scena notturna delle "singing guns" sono Edmund Heckler e Theodor Koch, ingenieri tedeschi fondatori della Heckler & Koch, azienda produttrice di armi da fuoco. Le due pistole mitragliatrici imbracciate dal Fattore in questa scena sono due HK MP5K.
  • Sì, quella è Megan Gale.
  • Quentin Tarantino era inizialmente scettico sul film a causa dell'assenza di Mel Gibson. Dopo averlo visto, lo elesse a proprio film preferito del 2015.
  • Il film è rimasto in stesura per ben 18 anni. L'idea iniziale era che Max venisse nuovamente interpretato da Mel Gibson, ma l'eccessivo protrarsi della stesura e gli scandali nella vita di Gibson fecero naufragare l'accordo.
  • La Gigahorse, l'auto di Immortan Joe, è stata pensata come un gigantesco trono semovente; a tal proposito, George Miller ha detto che, in un mondo dove c'è appena un solo esemplare di qualsiasi cosa, per dimostrare di avere il potere, questa è l'auto di chi ne ha due.
  • La Doof Wagon, il palco su ruote di Coma, è stata ideata partendo dal presupposto che ogni esercito ha un ragazzo ai tamburi. Questo doveva essere il più rumoroso di tutti.
  • Valchiria, il personaggio di Megan Gale, in origine doveva sopravvivere, ma a causa di impegni personali dell'attrice si decise di farla morire in fretta, in modo che potesse lasciare il set.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...