Vai al commento


Pokemon GO! Dal bagno al divano.


Krusca

Post raccomandati

Apparte la battuta presa da un post su facebook.. L'hype mi è passato dopo poche ore.

 

Il pensiero finale è: ci saranno giocatori di serie A e giocatori di Serie B. 

 

Come ci sono arrivato a questa considerazione? Il fatto che troppe persone trovano pokemon mentre vedono la televisione e altri invece sfigati che nemmeno dopo 9 chilometri in bici trovano qualcosa.

 

Esempio (da fermo con il cellulare orizzontale su un piano, gps funzionante e via dicendo)

 

Casa Roma Nord (Ottavia) : 0 pokemon, 1 palestra ad un chilomentro, 1 pokestop vicino palestra

Lavoro Roma centro: circa 200!!!! in 9 ore, 8 palestre, circa 200 pokestop in 3km

Casa Roma Sud (Tiburtina): 70!! in 5 ore, 3 palestre, circa 15 pokestop in 2 km.

Casa paesello (Vignanello): 0 pokemon, 1 palestra, 1 pokestop.

 

Apparte il fatto che è in pre-release e mooooolto beta, questa cosa la trovo abbastanza sconcertante. La mia amica che abita a Tiburtina ha una 10ina di pokemon al livello 600+ giocando 1/5 del mio tempo, presi mentre guardava serie tv. Per non parlare di quel poraccio di mio fratello che abita nel paesino e nemmeno nella vera erba alta trova un qualcosa. Mi viene da dire solo.. Peccato.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non posso che confermare >_<

Più il posto è desolato, più non si trovano pokemon... Nel mio paese poi di 8000 abitanti c'è un solo pokestop e nessuna palestra... Ieri invece mi trovai a fare un giro in un paese affianco un po' più numeroso e in piazza nel raggio di 200 metri c'erano 4 pokestop e una palestra...

Non ha manco senso a volte prendere la bici e fare un giro per strade di campagna o quasi desolate perché manco i pokemon ci trovi xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

27 minuti fa, Incofleur ha scritto:

Non posso che confermare >_<

Più il posto è desolato, più non si trovano pokemon... Nel mio paese poi di 8000 abitanti c'è un solo pokestop e nessuna palestra... Ieri invece mi trovai a fare un giro in un paese affianco un po' più numeroso e in piazza nel raggio di 200 metri c'erano 4 pokestop e una palestra...

Non ha manco senso a volte prendere la bici e fare un giro per strade di campagna o quasi desolate perché manco i pokemon ci trovi xD

I know that feel (anche se personalmente devo ancora vedere nella parte diciamo "periferica" a nord, però nella parte centrale solo 1 pokèstop, la chiesa)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quoto tutto. Mi sono fatto un mazzo così per arrivare al livello 9 e livellare i pokemon a 500, ma quei pochi pokemon che continuo a trovare sono sul 100. Il pokestop più vicino é a 700 m e la palestra a 2 km. Con questo caldo poi uscire di casa il giorno é da suicidio e poi vedi persone che stese sul letto trovano i pokemon, mentre io nel raggio di 1 km non trovo una mazza.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io se non uso aromi non trovo pokèmon. Ma neanche uno. 

Ho tre pokestop nel raggio di 1-2km nel mio paesino (fatto, tra l'altro, di vecchietti che considerano uno smartphone uno strumento del demonio) e una palestra. Ora, io sono sportiva e mi piace camminare, ma una volta fatti quei tre pokestop dovrei fare tipo 5km per raggiungerne altri. E vabbè, trovassi pokemon nel frattempo potrei anche farmeli a piedi, o in bici, ma zero totale. Gli unici che trovo sono 4 sfigatelli in mezz'ora di aroma. 

Spero migliori con l'uscita ufficiale!

 

Per me questo gioco ha questo difetto principale: c'è un divario assurdo tra chi abita in città e chi abita in campagna. Io direi che sarebbe più "naturale" trovare moltissimi pokemon in campagna, più che in città, dove è giusto che ci siano più pokestop. Ma non entrambi! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

il problema pokestop e palestre è che sono in luoghi di interesse, dato che usano immagini reali dei luoghi neanche dire ne inventano ogni tot per sparpagliarli.

poi è ovvio mettere uno spawn dei pokemon in campagna mi sembrava una cosa normale, ma ieri andando dai miei nonni in campagna, avevo 0 pokemon nelle vicinanze nell'arco di 2 ore...

ridicolo, chi vive fuori città è troppo svantaggiato e chi vive in città enormi troppo avvantaggiato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io vivo in un paesino dove non si trova nulla nonostante un paio di pokestop e sono tipo al livello 6 con il pokemon più forte al 108, una mia amica che abita in una cittadina vicina dove è pieno di pokestop è già al livello 11 con il pokemon più scarso al 220

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Credo che nonostante sia in un paese di 2000 abitanti, devo ritenermi in parte fortunato... Nel paese ci saranno almeno 5-6 pokestop e 3 palestre nel giro di 1km...

Purtroppo da me si pecca della poca affluenza di Pokemon, reperibili solo nel corso principale e generalmente che si attestano dai livelli 100 in giù

L'esperienza di gioco non è per nulla gratificante, anzi premia l'avere molta fortuna...

L'unico modo per fare una buona partita è l'avere tanti amici che abitano vicino casa (come me), formare un bel team insieme e cercare di vincere le palestre, ma se no per il completamento del gioco risulta il tutto molto difficile...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non sapevo che le palestre fossero come i pokestop. Mi credevo che ce ne fosse sempre una vicino a te nel punto in cui ti trovi quando inizi il gioco! XD Invece sono io fortunata ad averne una proprio vicino casa e ci posso giocare quando voglio tranquillamente senza uscire! :XD:

Celes.png.4597a660fd41ceca0dad794a126eb6bf.png1222205874_Flareon(1).png.6bfd9ce1e61e03e203ff309fbff37365.pngjoy.pngDandel-Costumax-1.pngDandel-Customax-natale.pngKeFHW4s.pngogpD8eN.png waynb3n-d.pngThe-Masked-Royal-gif-c548ce19fe3250a5bbf Kukui-Celes-gif-edbba415d3f81bbeb5c6fcb8 jYpZPlo.gif light_flareon.png  1c0d9c00516fd177b352140365270351-resize- 

 oWHqn34_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&76-Kukui-Mister-Royal-Con-maschera.png:Stelline2:~ LA MIA ART GALLERY :Stelline2:Dandel.png745-Wru8-png-1c597965866ec1a5af63d6a3605

 

(Credits dolls + altre fan-dolls  in spoiler :3)

 

jZu5x5x.png

(Joy and Flareon signatures made by me ^-^)

Spoiler

  3HKSesi_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&oWHqn34_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&  (dolls di Kukui e Burnet by @Porygatto)

:Stelline:416883126_show(2).png.e993119a243e4b531b6925fe4a5cc6bf.png<Alola! VjQyItA.png<It's champion time!1840523354_show(1).png.f5016f423a8d6c78da4268b86e84cf80.png:cuore:(dolls di Kukui, Dandel e me create da me) 

 76-Kukui-Mister-Royal-Con-maschera.png 76-Kukui-Mister-Royal-senza-maschera-RemRingrazio tanto @Mana per queste doll di Kukuino Royalino

e per Dandelino Diamantino   Dandel-Costumax-1.png:amore:

 

Professor_Kukui.pngMister_Royale_Finale (1).pngKukui_Distratto1.pngKukui_Distratto2.pngThe-Masked-Royal-gif-c548ce19fe3250a5bbf

Set Kukui Mr. Royale by @Alemat. Grazie mille!! :3 

Kukui-Celes-gif-edbba415d3f81bbeb5c6fcb8

Sprite creato per me da @Alemat per la serie "Utenti di PM" :3 

jYpZPlo.gif J1wtZBk.gif

Kukuino Surfer creato per me by @Alemat :Stelline:

745-Wru8-png-1c597965866ec1a5af63d6a3605

Sonia Regina (Masters) by @Diamaxus :Stelline2:

image.pngimage.png Grazie a @Fr4nciX per queste doll di Flareon e Gardevoir versione hanami :3

sLBCdNA_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb& output-onlinepngtools.pngE a @Freedom per questi altri recolor :3  E per questi Kukuini: 

 Kukuino bagnino scintillosoKeFHW4s.png:amore: e con Ho-Oh stellare pure ogpD8eN.png :amore: 

e Kukuino Royalino Tribale :amore: waynb3n-d.webp

Celes.png.4597a660fd41ceca0dad794a126eb6bf.png1222205874_Flareon(1).png.6bfd9ce1e61e03e203ff309fbff37365.pngsparkle.gif{Happy Pokemon journey...and may the Shinies be with you!}Collezionista-Brillante.gif2-EX-Celes-New-Sprite.png flareonplz.gif

 

gardevoir-megashiny.pnggallade-megashiny.pngcelebi.pngaltaria_cromatico.pngazumarill_cromatico.pngshaymin_cromatico.pngquilava_cromatico.pngninetales_cromatico-1.pngmilotic_cromatico.pngdragonairshiny.pngrayquaza.pngFurret-Colore-Shiny-Alternativo.pngbraviaryshiny.png

     

           6vwFmqx_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

                                                                                   

                                                                                        Clone Wars sprites (source: web)        

                                         

  Grazie ancora a @Mana anche per le doll di me stessa (vicino a Flareon :3) e per Furret shiny :3

 

MegaGardevoir di tipo Fuoco! *-*

RWyEysP_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

    creata per me da @DaniGrovyle

 

 

• LA MIA BASE SEGRETA •

       Venite a trovarmi! ^^ 

Spoiler

Nome in gioco: Kairi

Nome del Team: Radiant Garden

Posizione:  

HMcvcMG_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

Squadra Pokemon:

rmI3W1h_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

 

QR code

f9bsROS_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

 

 

[Adozioni]

Spoiler

Peluche:   

                              ig4QoTG_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&4Mtnd5C.pngpM2Sjh6_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&XLppacm_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Krusca ha scritto:

@Celes Ma trovi anche Pokemon stando a casa? O puoi interagire solo con la palestra?

 

Entrambe le cose XD

Celes.png.4597a660fd41ceca0dad794a126eb6bf.png1222205874_Flareon(1).png.6bfd9ce1e61e03e203ff309fbff37365.pngjoy.pngDandel-Costumax-1.pngDandel-Customax-natale.pngKeFHW4s.pngogpD8eN.png waynb3n-d.pngThe-Masked-Royal-gif-c548ce19fe3250a5bbf Kukui-Celes-gif-edbba415d3f81bbeb5c6fcb8 jYpZPlo.gif light_flareon.png  1c0d9c00516fd177b352140365270351-resize- 

 oWHqn34_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&76-Kukui-Mister-Royal-Con-maschera.png:Stelline2:~ LA MIA ART GALLERY :Stelline2:Dandel.png745-Wru8-png-1c597965866ec1a5af63d6a3605

 

(Credits dolls + altre fan-dolls  in spoiler :3)

 

jZu5x5x.png

(Joy and Flareon signatures made by me ^-^)

Spoiler

  3HKSesi_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&oWHqn34_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&  (dolls di Kukui e Burnet by @Porygatto)

:Stelline:416883126_show(2).png.e993119a243e4b531b6925fe4a5cc6bf.png<Alola! VjQyItA.png<It's champion time!1840523354_show(1).png.f5016f423a8d6c78da4268b86e84cf80.png:cuore:(dolls di Kukui, Dandel e me create da me) 

 76-Kukui-Mister-Royal-Con-maschera.png 76-Kukui-Mister-Royal-senza-maschera-RemRingrazio tanto @Mana per queste doll di Kukuino Royalino

e per Dandelino Diamantino   Dandel-Costumax-1.png:amore:

 

Professor_Kukui.pngMister_Royale_Finale (1).pngKukui_Distratto1.pngKukui_Distratto2.pngThe-Masked-Royal-gif-c548ce19fe3250a5bbf

Set Kukui Mr. Royale by @Alemat. Grazie mille!! :3 

Kukui-Celes-gif-edbba415d3f81bbeb5c6fcb8

Sprite creato per me da @Alemat per la serie "Utenti di PM" :3 

jYpZPlo.gif J1wtZBk.gif

Kukuino Surfer creato per me by @Alemat :Stelline:

745-Wru8-png-1c597965866ec1a5af63d6a3605

Sonia Regina (Masters) by @Diamaxus :Stelline2:

image.pngimage.png Grazie a @Fr4nciX per queste doll di Flareon e Gardevoir versione hanami :3

sLBCdNA_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb& output-onlinepngtools.pngE a @Freedom per questi altri recolor :3  E per questi Kukuini: 

 Kukuino bagnino scintillosoKeFHW4s.png:amore: e con Ho-Oh stellare pure ogpD8eN.png :amore: 

e Kukuino Royalino Tribale :amore: waynb3n-d.webp

Celes.png.4597a660fd41ceca0dad794a126eb6bf.png1222205874_Flareon(1).png.6bfd9ce1e61e03e203ff309fbff37365.pngsparkle.gif{Happy Pokemon journey...and may the Shinies be with you!}Collezionista-Brillante.gif2-EX-Celes-New-Sprite.png flareonplz.gif

 

gardevoir-megashiny.pnggallade-megashiny.pngcelebi.pngaltaria_cromatico.pngazumarill_cromatico.pngshaymin_cromatico.pngquilava_cromatico.pngninetales_cromatico-1.pngmilotic_cromatico.pngdragonairshiny.pngrayquaza.pngFurret-Colore-Shiny-Alternativo.pngbraviaryshiny.png

     

           6vwFmqx_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

                                                                                   

                                                                                        Clone Wars sprites (source: web)        

                                         

  Grazie ancora a @Mana anche per le doll di me stessa (vicino a Flareon :3) e per Furret shiny :3

 

MegaGardevoir di tipo Fuoco! *-*

RWyEysP_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

    creata per me da @DaniGrovyle

 

 

• LA MIA BASE SEGRETA •

       Venite a trovarmi! ^^ 

Spoiler

Nome in gioco: Kairi

Nome del Team: Radiant Garden

Posizione:  

HMcvcMG_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

Squadra Pokemon:

rmI3W1h_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

 

QR code

f9bsROS_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

 

 

[Adozioni]

Spoiler

Peluche:   

                              ig4QoTG_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&4Mtnd5C.pngpM2Sjh6_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&XLppacm_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A mio parere questo dislivello è dovuto al fatto che sono state riutilizzate le mappe di ingress e lì ha un senso che nei posti centrali ci siano più "portali", perché ogni portale ha un certo prestigio. E credo che la distribuzione dei pokemon segua la dispersione di quello che in ingresso si chiama XM e che nelle città è più abbondante

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per me avrebbe anche senso che ci siano meno pokestop nella periferia, ma non meno pokemon! Aspetterò l'uscita ufficiale, ma se la situazione non migliora per me diventerà ingiocabile finchè non andrò ad abitare a Torino, tra qualche mese...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche io a fine estate mi trasferirò ad autunno. Mi sa che per trovare un numero decente di pokemon dovrò aspettare di trasferirmi. Figuratevi che sono talmente sperso che usando un'aroma ho trovato 5 pokemon con gente che dice di averne trovati 11.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io scazzato alla fine mi sono messo il fake gps e con cautela sono risucito a prendere qualcosa di decente. Stamattina ho girato 2 ore con le bimbe in un parco pieno di spot "erbosi" nel gioco ma non usciva assolutamente niente. Mi sono localizzato vicino al Colosseo ho trovato di TUTTO. Peccato doppio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 ore fa, Krusca ha scritto:

Mi sono localizzato vicino al Colosseo ho trovato di TUTTO. Peccato doppio.

 

Infatti. Pensare che c'è gente che vive in città che accusa chi abita in periferia di non aver voglia di muoversi: io non pretendo di avere pokemon che mi girano per casa, per me non è un problema fare chilometri a piedi, ma che valga la pena farli! Se no, per camminare a vuoto vado in montagna, che mi fa pure meglio e mi piace di più. Io davvero spero che questa situazione cambi completamente con l'uscita ufficiale.

Tra l'altro, non so se anche per voi è così, ma nella lista dei pokemon nei dintorni io ne vedo sempre tanti, tutti con tre zampe, e posso fare la distanza che voglio ma poi scompaiono magicamente. Mai capitato di trovarne uno. Voi li vedete anche nella lista o proprio non ne avete?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Purtroppo per adesso la situazione è strana...

Che ci siano più Pokèstop e Palestre nelle città più grandi ok, sono anche d'accordo. Ma per i pokemon selvatici sarebbe dovuto essere esattamente l'opposto!! Mi sarei aspettato di trovare una bassa densità nelle città e un'alta densità nelle campagne / prati / boschi / montagne ecc...

E' ciò che inizialmente speravo in questo gioco, ovvero che spinga maggiormente a godersi la natura, unitamente al divertimento.

 

Invece nelle città (nel mio caso, mi sposto spesso per lavoro e ultimamente lavoro a Milano) è sempre pienissimo di pokemon nei dintorni, anche d'acqua! (???)..

 

Invece nel paese dove abito, collinare con fiume, boschi, natura incontaminata....si trova qualche Caterpie e qualche Weeldle... a volte Pidgey...ma molto di rado! E livelli bassissimi!!

 

Spero anche io che con l'uscita cambi un pò la situazione, altrimenti segnaliamo la cosa tutti insieme! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@myricae Esattamente, io per lavoro vado al centro di Roma, spostandomi di poco dalla periferia (insomma dal balcone di casa vedo in lontananza San Pietro, non è che sto esattamente lontano dal centro) e niente non trova nulla. @Faby1789 Il discorso tuo è giustissimo! Cioè posso capire se trovo Aereodactyl in uno scavo archeologico al centro. Ma se abito in montagna, almeno voglio trovare mille geodude, onix, e via dicendo. Qui si và avanti a Weedle :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...