Vai al commento

[Guida] Pokémon GO.


Crystal96

Post raccomandati

Scusate, ho un voltorb con 449 PL e gli IV 93.3% quindi quasi il massimo, usando il calcolatore dei PL dovrebbe arrivare sui 900 pl dopo l'evoluzione... Ora ho visto che sotto dice anche Max Combat Power 1646, quindi una volta arrivato a quei punti lotta non va oltre? Anche se il mio pg aumenta di livello?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Axeelex ha scritto:

Scusate, ho un voltorb con 449 PL e gli IV 93.3% quindi quasi il massimo, usando il calcolatore dei PL dovrebbe arrivare sui 900 pl dopo l'evoluzione... Ora ho visto che sotto dice anche Max Combat Power 1646, quindi una volta arrivato a quei punti lotta non va oltre? Anche se il mio pg aumenta di livello?

se il pg aumenta di livello si sbloccano nuoi step di potenziamento...se vai su un calcolatore di iv manuale e non pokeadvisor potrai notare che all'aumentare del livello gli "spicchi" della mezzaluna aumentano di paripasso

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 4/8/2016 at 15:48, alakyr ha scritto:

se il pg aumenta di livello si sbloccano nuoi step di potenziamento...se vai su un calcolatore di iv manuale e non pokeadvisor potrai notare che all'aumentare del livello gli "spicchi" della mezzaluna aumentano di paripasso

Quindi l'unico limite è in base al livello dell'allenatore e per esempio una volta arrivati al livello 40 non sarà più possibile aumentare i PL del pokemon giusto?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Axeelex ha scritto:

Quindi l'unico limite è in base al livello dell'allenatore e per esempio una volta arrivati al livello 40 non sarà più possibile aumentare i PL del pokemon giusto?

 

Si, finché il level cap dell'allenatore è 40.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 3/8/2016 at 19:30, Dream ha scritto:

Per esempio, è comparso un Weedle PL 47 -quindi deboluccio- e dopo essersi liberato una volta (avevo pure tirato bene) è fuggito. Perché? Quando sali di livello è più difficile catturare Pokémon? Anche quelli più deboli?

No assolutamente, il problema non era tuo, bensì la Niantic con l'aggiornamento dell' 1 Agosto, aveva fatto dei casini su tutti i fronti, bonus sui tipi di tiro, precisione dei lanci, e anche sull'escape rate e se ci facevi caso roba del tipo Pidgey, Weedle ecc ecc scappavano anche a livello 10 dopo uno o due tiri :asduj1:

Poi l'8 Agosto hanno riaggiornato sistemando "quasi" tutto :mad:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Dirk1897 ha scritto:

Io sono al livello 23 e ho un joelton con IV oltre il 90% e le mosse giuste... Mi chiedevo se valesse la pena maxarlo... Non ho ancora presentecm gestire la quantità di polvere di stelle...

consigli?

stavo leggendo prima un articolo su reddit che un pokemon al 100% aveva un vantaggio di solo 2% rispetto ad un pokemon con iv al 90%..

non ho capito benissimo a cosa si riferisse siccome l'ho letto molto velocemente facendo colazione ma se vuoi approfondire qua c'è il thread di reddit

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, alakyr ha scritto:

stavo leggendo prima un articolo su reddit che un pokemon al 100% aveva un vantaggio di solo 2% rispetto ad un pokemon con iv al 90%..

non ho capito benissimo a cosa si riferisse siccome l'ho letto molto velocemente facendo colazione ma se vuoi approfondire qua c'è il thread di reddit

Articolo interessantissimo!!! Condivido l opinione dell utente di reddit. ( in sintesi ta un iv 80 e un iv 100 varia di meno del 6%)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Dirk1897 ha scritto:

Mi hanno buttato fuori un lapras da una palestra ma nel menu "negozio" vedo amcora lo scudo con il conto alla rovescia ( se 4 ore). Cosa signofica?

Vedi lo scudo con 0 (zero pokemon dentro palestre), devono sempre e comunque passare 21 ore prima di riscuotere

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, diurno ha scritto:

Vedi lo scudo con 0 (zero pokemon dentro palestre), devono sempre e comunque passare 21 ore prima di riscuotere

Dunque se tornassi in quella palestra e la difendessi x quelle ipotetiche 4 ore riceverei q

sa? ( tra l altro andrò subito a vedere fisto che ce la farò con i tempi...)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, Dirk1897 ha scritto:

Dunque se tornassi in quella palestra e la difendessi x quelle ipotetiche 4 ore riceverei q

sa? ( tra l altro andrò subito a vedere fisto che ce la farò con i tempi...)

Per ricevere qualcosa basta che sia tua dopo lo scadere delle 21 ore, riprenderla adesso o tra 4 ore non cambia nulla

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi ho una domanda da farvi per meglio comprendere il gioco. Io in tutta sincerità non capisco il discorso degli IV e tutto il resto.. Cioè, voi prendete un pokemon e subito controllate che IV sia? Come vi comportate? Se prendi due pidgey uno (esempio) ha PL 10 e l'altro 12, il secondo non è già migliore??

 

Altra domanda, se io ho due pidgey uno più forte dell'altro... Comincio a potenziarli insieme, quindi uno rimarrà sempre sotto all'altro.. Alla fine, arrivano ad avere gli stessi massimi? Grazie a chi riesce a spiegarmi queste cose

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

gli IV sono le statistiche base = attacco, difesa e stamina

i PL sono il risultato di una moltiplicazione basata su quelle 3 statistiche...

trovare un pidgey pl12 e uno pl120 non significa necessariamente che il 120 sia migliore...ok è a "livello" più alto ma le statistiche alla base no e magari potenziando il piccolo da pl12 diventa di gran lunga superiore...alla fine il discorso alla base è lo stesso dei giochi pokemon solamente più semplificato a 3 sole statistiche

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Un consiglio...mi mancano una decina di magikarp per arrivare alle famose 400 caramelle. Al momento il miglior magikarp che ho trovato è a 145.

Prima di evolverlo non mi conviene aumentare il magikarp da 145 fino al massimo possibile per il mio livello (22) ?

Guardando su pogotoolkit.com notavo che a 145 mi esce un Gyrados tra 1464 e 1711 ma se lo potenziassi fino a 180 almeno dovrebbe uscire tra 1818 e 2124. Non è meglio potenziare prima di evolvere che il contrario? Giusto per avere un Gyrados con PL alti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, TizioCaio ha scritto:

Un consiglio...mi mancano una decina di magikarp per arrivare alle famose 400 caramelle. Al momento il miglior magikarp che ho trovato è a 145.

Prima di evolverlo non mi conviene aumentare il magikarp da 145 fino al massimo possibile per il mio livello (22) ?

Guardando su pogotoolkit.com notavo che a 145 mi esce un Gyrados tra 1464 e 1711 ma se lo potenziassi fino a 180 almeno dovrebbe uscire tra 1818 e 2124. Non è meglio potenziare prima di evolvere che il contrario? Giusto per avere un Gyrados con PL alti.

vai a verificare i suoi IV e non basarti sui soli PL...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 ore fa, TizioCaio ha scritto:

Gli IV non sono male ma pensavo fosse più facile passare da 145 a 180  ed evolvere almeno a 1800 che una volta evoluto da 1450 a 1800, no?

bhe si indubbiamente più lo trovi alto e meno dovrai potenziarlo ma io preferirei trovarne uno ottimo di iv e piuttosto sbattermi per alzarlo con la consapevolezza che diverrà più forte...ovviamente ammesso e non concesso che evolvendosi prenda attacchi buoni xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 10/10/2016 at 11:34, TizioCaio ha scritto:

Un consiglio...mi mancano una decina di magikarp per arrivare alle famose 400 caramelle. Al momento il miglior magikarp che ho trovato è a 145.

Prima di evolverlo non mi conviene aumentare il magikarp da 145 fino al massimo possibile per il mio livello (22) ?

Guardando su pogotoolkit.com notavo che a 145 mi esce un Gyrados tra 1464 e 1711 ma se lo potenziassi fino a 180 almeno dovrebbe uscire tra 1818 e 2124. Non è meglio potenziare prima di evolvere che il contrario? Giusto per avere un Gyrados con PL alti.

 

Consigliano tutti di non potenziare prima perchè se prende gli attacchi sbagliati hai buttato via polvere e caramelle.

E comunque per quel che ho potuto vedere io il pokemon dove lo lasci te lo ritrovi, cioè se lo evolvi che ha bisogno di 2 caramelle e 1900 di polvere dopo l'evoluzione vorrà sempre 2 caramelle e 1900 di polvere. La curva non cambia.

On 22/8/2016 at 12:47, alakyr ha scritto:

stavo leggendo prima un articolo su reddit che un pokemon al 100% aveva un vantaggio di solo 2% rispetto ad un pokemon con iv al 90%..

non ho capito benissimo a cosa si riferisse siccome l'ho letto molto velocemente facendo colazione ma se vuoi approfondire qua c'è il thread di reddit

 

Non so, l'altra sera con un amico abbiamo cercato di alzare il livello di una palestra Usando vaporeon con stesse mosse lui che aveva una "meraviglia assoluta" riusciva a battere non ricordo chi, io con un vaporeon con più PL ma meno IV non ci riuscivo. E non vale neanche dire che io sono più scarsa a combattere perchè ho fatto combattere lui...

Poi non nego che magari conta anche il telefono, quanto lagga etc..., però...

Per la cronaca alla fine abbiamo dovuto desistere perchè il mio vaporeon non ce la faceva e il suo avatar è andato per i fatti suoi.... :dead:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, TeamJolly ha scritto:

Non so, l'altra sera con un amico abbiamo cercato di alzare il livello di una palestra Usando vaporeon con stesse mosse lui che aveva una "meraviglia assoluta" riusciva a battere non ricordo chi, io con un vaporeon con più PL ma meno IV non ci riuscivo. E non vale neanche dire che io sono più scarsa a combattere perchè ho fatto combattere lui...

Poi non nego che magari conta anche il telefono, quanto lagga etc..., però...

Per la cronaca alla fine abbiamo dovuto desistere perchè il mio vaporeon non ce la faceva e il suo avatar è andato per i fatti suoi.... :dead:

 

non ricordo che sito aveva fatto una ricerca (forse l'ho linkata pagine addietro in questo thread) in cui da iv90% al 100% c'era una diferenza di potenziale solo del 2% quindi il 100% è quasi una questione di collezione/vanto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 11/10/2016 at 12:09, alakyr ha scritto:

bhe si indubbiamente più lo trovi alto e meno dovrai potenziarlo ma io preferirei trovarne uno ottimo di iv e piuttosto sbattermi per alzarlo con la consapevolezza che diverrà più forte...ovviamente ammesso e non concesso che evolvendosi prenda attacchi buoni xD

Arrivato a 400...finalmente! Anzi 409 per la precisione! Ho deciso quindi di fare un potenziamento prima di evolvere. E qui la sorpresa, nonostante 3 caramelle e 3000 di polvere sono passato da 145 a solo 148. Ho fatto altri 2 potenziamenti e sono arrivato a 155. Dalla curva ho ancora 2 o 3 potenziamenti così a occhio e croce ma direi che i 180 a cui aspiravo non sono fattibili. Al max dovrei arrivare a 165 se va bene. Non pensavo fosse così limitato il potenziamento di un Magikarp. A sto punto cosa mi consigliate di fare? Trovare altri 2 Magikarp e arrivare alla fine della curva o evolvere subito e poi potenziare? Non mi interessa tanto le mosse, non gioco nelle palestre. Volevo semplicemente evolvere nel pk più potente che ho. 

 

EDIT: Potenziato 2 volte e 162 massimo. Evolvo...

EDIT2: Gyarados, 1740 PL, PS 132, Morso e Idropompa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...