Vai al commento


[Guida] Pokémon GO.


Crystal96

Post raccomandati

2 ore fa, alakyr ha scritto:

pagine addietro è scritto diverse volte...comunque...quando attacchi una palestra avversaria li togli punti prestigio...il livello prestigio della palestra (10 nel tuo caso) equivale al livello slot pokemon quindi se qualcuno li toglie abbastanza prestigio per scendere a 9 il pokemon più debole verrà tolto....aumentandogli il prestigio e salendo di livello si riapre uno slot vuoto...ecco perchè il più scarso cambia

E fin qui ci siamo, lo so/sapevo :th_sisi:

 

La risposta quindi alla mia domanda: esiste un modo per subentrare al posto di un allenatore oppure devo essere fortunato e riuscire ad entrarci quando qualcuno la attacca e mi "libera" un posto?

 

Sarebbe NO non si possono prendere i posti di allenatori già presenti nelle palestre, giusto?

 

Non esiste un modo per prendere il posto di uno dei 10 allenatori già presenti (della mia squadra chiaramente), ma devo aspettare che qualcuno (degli avversari) liberi un posto e quindi sarò io che dovrò riportarla a livello 10, prenendomi il posto vacante

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, diurno ha scritto:

E fin qui ci siamo, lo so/sapevo :th_sisi:

 

La risposta quindi alla mia domanda: esiste un modo per subentrare al posto di un allenatore oppure devo essere fortunato e riuscire ad entrarci quando qualcuno la attacca e mi "libera" un posto?

 

Sarebbe NO non si possono prendere i posti di allenatori già presenti nelle palestre, giusto?

 

Non esiste un modo per prendere il posto di uno dei 10 allenatori già presenti (della mia squadra chiaramente), ma devo aspettare che qualcuno (degli avversari) liberi un posto e quindi sarò io che dovrò riportarla a livello 10, prenendomi il posto vacante

no mi dispiace ma, nel caso la palestra sia maxata al 10, ti tocca aspettare e sperare di trovarla libera, mentre nel caso non sia al massimo puoi metterti li te a potenziarla in modo da crearti lo slot libero

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, alakyr ha scritto:

no mi dispiace ma, nel caso la palestra sia maxata al 10, ti tocca aspettare e sperare di trovarla libera, mentre nel caso non sia al massimo puoi metterti li te a potenziarla in modo da crearti lo slot libero

Perfetto, proprio quello che volevo sapere, grazie

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 ore fa, Yagura ha scritto:

come si fa a combattere in una palestra utilizzando più di un pokemon?

Se intendi durante l'attacco (dopo che clicchi sul guantone) ti compaiono in automatico i 6 pokemon più forti che hai, tu da li puoi decidere l'ordine in base chiaramente agli avversari.

 

In difesa (quindi da allenatore di palestra) non puoi, max un pokemon per palestra

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, diurno ha scritto:

Se intendi durante l'attacco (dopo che clicchi sul guantone) ti compaiono in automatico i 6 pokemon più forti che hai, tu da li puoi decidere l'ordine in base chiaramente agli avversari.

 

In difesa (quindi da allenatore di palestra) non puoi, max un pokemon per palestra

A me prende solo il più forte che ho

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

27 minuti fa, Yagura ha scritto:

A me prende solo il più forte che ho

Perche stai selezionando una palestra della tua squadra, e quindi ti fa allenare un pokemon per volta.

In automatico ti prende il più forte, ma puoi cambiarlo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 24 luglio 2016 at 20:09, Dream ha scritto:

Non ho ancora capito: ad esempio, un Hitmonlee 400 PL mossa 25 è decente? Cosa contano davvero, i PL o le mosse?

Aiuto :cry: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Dream ha scritto:

Aiuto :cry: 

ora come ora 400pl sono pochissimi considerando che, almeno a milano, iniziano a trovarsi i dragonite al 2200 in difesa delle palestre in sempione....

se però l'avanzamento è al minimo e quindi può essere potenziato molte volte magari con molte caramelle e polvere sale a valori decenti e diventa forte

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il decente è relativo, nel tuo caso con un Hitmonlee da 400PL:

- Se attacchi un avversario con 500/600PL, avere 25 di mossa in attacco è decente (sempre considerando la natura del pokemon Lotta/Erba/Acqua ecc ecc).

- Se attacchi un avversario con 1500/1600PL, avere 25 è inutile e non serve a niente.

 

Alla fine è importante guardare il valore della mossa in attacco, ma pur sempre nel range dei PL del pokemon

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, alakyr ha scritto:

ora come ora 400pl sono pochissimi considerando che, almeno a milano, iniziano a trovarsi i dragonite al 2200 in difesa delle palestre in sempione....

se però l'avanzamento è al minimo e quindi può essere potenziato molte volte magari con molte caramelle e polvere sale a valori decenti e diventa forte

 

13 minuti fa, diurno ha scritto:

Il decente è relativo, nel tuo caso con un Hitmonlee da 400PL:

- Se attacchi un avversario con 500/600PL, avere 25 di mossa in attacco è decente (sempre considerando la natura del pokemon Lotta/Erba/Acqua ecc ecc).

- Se attacchi un avversario con 1500/1600PL, avere 25 è inutile e non serve a niente.

 

Alla fine è importante guardare il valore della mossa in attacco, ma pur sempre nel range dei PL del pokemon

A me 25 sembra poco... Mi spiego meglio: mi conviene continuare a potenziarlo anche se ha una mossa debole?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Dream ha scritto:

 

A me 25 sembra poco... Dite che dovrei "cambiarlo" per cercare Pokémon con mosse più forti? Mi spiego meglio: mi conviene continuare a potenziarlo anche se ha una mossa debole?

Forse tu stai confondendo mossa base (singolo tap) e mossa speciale (tap prolungato), ho visto le specifiche e un Hitmonlee ha 5 di base, e al massimo può avere 55 di speciale

 

Potenziare a questi livelli non serve a niente, sprechi solo caramelle e polvere, un Hitmonlee ti conviene potenziarlo (teoricamente mai :asduj1:) se lo trovi intorno al 900/1000, considera che il suo max dovrebbe essere 1490, ma dovresti essere lv allenatore 30

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Dream ha scritto:

Aiuto :cry: 

 

Contano molto le mosse.

Una quick move con dps(damage per second) alto è essenziale.

Avere un pokemon con PL già alti è utile per evitare di spendere troppe risorse a potenziarlo.

Per ora non conta tantissimo ma in futuro quando il livello si andrà a ridurre la differenza la faranno le IV.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 27/7/2016 at 14:47, Dream ha scritto:

 

A me 25 sembra poco... Mi spiego meglio: mi conviene continuare a potenziarlo anche se ha una mossa debole?

non importa il valore di attacco ma il dps della mossa....cercalo qua per capire quanto è buona
*spam*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 07/21/2016 at 23:22, Turboglottis ha scritto:

Attenzione!

Anche il mio gps fa la stessa cosa, però non mi attenterei mai a lasciare il telefono in gioco e contemporaneamente in carica per delle ore, soprattutto se incustodito.

 

Il gioco consuma molta energia, si surriscalda, rovinando la batteria, e sia mai potrebbe prendere fuoco.

Mi sento di sconsigliarlo.

 

Si, effettivamente un pò si surriscalda, dipende comunque dalla posizione in cui lo lascio, per disperdere il calore.

Comunque, non credo lo userò ancora

 

@alakyr io ho provato KinScreen, buona e con molte funzioni gratuite

 

Non la mettevo solo mentre era in carica, era utile per camminare senza tenere gli occhi sullo schermo di continuo e accumulare km, quando c ' era un pokemon, arrivava la vibrazione.

Consumava batteria, certo...così, stavo valutando di prendere una qualche app che mi inviasse le notifiche di un pokemon nelle vicinanze anche a schermo spento.

Sto provando PokeDetector, ma temo che funzioni solo con chi gioca con un account google. Avete provato qualche app del genere?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma secondo quale criterio funzionano le palestre? A volte mi fanno usare 6 Pokémon, altre volte solo uno e a volte non mi fanno usare i miei Pokémon piú forti. Ad esempio oggi sono incappato in una palestra dove non potevo usare il mio Vaporeon né Flareon e quindi non ho potuto batterla perché il Pokémon piú forte che il gioco mi faceva selezionare era un Dodrio 725PL quando il Pokémon piú forte della palestra era un Vaporeon 1437...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Axelf ha scritto:

Ma secondo quale criterio funzionano le palestre? A volte mi fanno usare 6 Pokémon, altre volte solo uno e a volte non mi fanno usare i miei Pokémon piú forti. Ad esempio oggi sono incappato in una palestra dove non potevo usare il mio Vaporeon né Flareon e quindi non ho potuto batterla perché il Pokémon piú forte che il gioco mi faceva selezionare era un Dodrio 725PL quando il Pokémon piú forte della palestra era un Vaporeon 1437...

perchè non erano al 100% della vita...devi curarli

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 28/7/2016 at 12:33, Axelf ha scritto:

Ma secondo quale criterio funzionano le palestre? A volte mi fanno usare 6 Pokémon, altre volte solo uno e a volte non mi fanno usare i miei Pokémon piú forti. Ad esempio oggi sono incappato in una palestra dove non potevo usare il mio Vaporeon né Flareon e quindi non ho potuto batterla perché il Pokémon piú forte che il gioco mi faceva selezionare era un Dodrio 725PL quando il Pokémon piú forte della palestra era un Vaporeon 1437...

 

Prima di tutto devi vedere se i tuoi pokemon più forti erano per caso impegnati in altre palestre alleate (avevo un'icona in altro a destra con il colore della tua squadra?) in quel caso se i pokemon sono stati messi in palestra non potrai usarli per combattere in altre palestre.

 

Secondo punto, il gioco ti suggerisce i pokemon più "convenienti" per battere i pokemon di quella palestra, ma nulla ti vieta di modificarli! Clicca sui pokemon che non ti piacciono entrerai nel menu pokemon e cliccando sul pokemon desiderato modificherai la squadra. Se anche in questo modo il pokemon tuo più forte non compare significa che sicuramente lo hai inserito in una palestra

 

Terzo punto, fai sempre attenzione ai punti vita dei tuoi pokemon, se uno dei pokemon più forti che hai ha subito danni e non lo hai curato spesso il gioco non te lo metterà in squadra. Anche se il tuo pokemon è morto non lo vedrai in squadra e per rianimarlo dovrai usare il "rivitalizzatore" se lo hai prendendolo dallo zaino.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

56 minuti fa, -Mashu ha scritto:

Ma in teoria io posso potenziare un Pokémon finché non raggiunge il livello massimo, oppure ad esempio lo trovo al 50, arriverò al livello massimo?

 

Il level cap è 40 ed un pokemon non può avere livello superiore al tuo.

Indipendentemente dal livello del pokemon il massimo livello a cui puoi portarlo è il tuo.

Quindi per evitare di spendere troppe risorse meglio partire da un livello alto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 27 luglio 2016 at 14:53, diurno ha scritto:

Forse tu stai confondendo mossa base (singolo tap) e mossa speciale (tap prolungato), ho visto le specifiche e un Hitmonlee ha 5 di base, e al massimo può avere 55 di speciale

 

Potenziare a questi livelli non serve a niente, sprechi solo caramelle e polvere, un Hitmonlee ti conviene potenziarlo (teoricamente mai :asduj1:) se lo trovi intorno al 900/1000, considera che il suo max dovrebbe essere 1490, ma dovresti essere lv allenatore 30

 

 

On 27 luglio 2016 at 19:39, JackMek ha scritto:

 

Contano molto le mosse.

Una quick move con dps(damage per second) alto è essenziale.

Avere un pokemon con PL già alti è utile per evitare di spendere troppe risorse a potenziarlo.

Per ora non conta tantissimo ma in futuro quando il livello si andrà a ridurre la differenza la faranno le IV.

 

 

On 27 luglio 2016 at 20:54, alakyr ha scritto:

non importa il valore di attacco ma il dps della mossa....cercalo qua per capire quanto è buona
*spam*

Mi sono dimenticato di ringraziarvi per i consigli, ora mi è tutto più chiaro :looksi:

 

Altra domanda: oggi ho provato ad attuare la "tattica" del Fortunuovo, e sono salito dal livello 11 al livello 15. Da allora, non riesco più a catturare Pokémon. Per esempio, è comparso un Weedle PL 47 -quindi deboluccio- e dopo essersi liberato una volta (avevo pure tirato bene) è fuggito. Perché? Quando sali di livello è più difficile catturare Pokémon? Anche quelli più deboli?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...