Vai al commento



[Guida] Pokémon GO.


Crystal96

Post raccomandati

Complimenti davvero! Una delle migliori guide che ho letto in giro!!

Peró ho un dubbio...

Ma solo io soffro dei disgraziatissimi bug che bloccano il gioco ogni tanto quando  si cattura un pokemon??? Grrrrrrrr...

ho sprecato moltissime ball, oltre alla delusione di dover rinunciare a pokemon rari catturati ma non salvati!!!!

se qualcuno ha soluzioni, ditele please!!!!

Non ne posso più di vedere la ball bloccata sul più bello e di dover riavviare :'(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Chaozj ha scritto:

Complimenti davvero! Una delle migliori guide che ho letto in giro!!

Peró ho un dubbio...

Ma solo io soffro dei disgraziatissimi bug che bloccano il gioco ogni tanto quando  si cattura un pokemon??? Grrrrrrrr...

ho sprecato moltissime ball, oltre alla delusione di dover rinunciare a pokemon rari catturati ma non salvati!!!!

se qualcuno ha soluzioni, ditele please!!!!

Non ne posso più di vedere la ball bloccata sul più bello e di dover riavviare :'(

Purtroppo ti capiamo tutti, sono bug relativi al gioco ed ai server, spesso mi succede anche che, dopo aver abbassato il telefono per entrare in Risparmio Batteria, l'app continua a fungere ma non posso cliccare nulla ed anche lì bisogna riavviare.

Il bug che più mi infastidisce, però, è quel maledettissimo "Riprova più tardi" quando faccio lo swipe all'anello di un Pokestop BLU, che nervi!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi ho appena fatto caso ad una cosa durante l'evoluzione: ovvero la mezzaluna bianca di progresso quando un pokemon si evolve mantiene l'esatto avanzamento.

Purtroppo ho fatto una sola prova ora con uno zubat quindi avere delle altre conferme sarebbe ottimo così nel caso si aggiunge all'OP
Allego gli screen come prova

Swz2uZg.png

HIG5wp5.png

chiedo perdono se la cosa è già stata menzionata ma sta settimana al lavoro sono pieno e la sera collasso a letto xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, alakyr ha scritto:

Altra cosa importante c'è da tenere in considerazione che ci sono Pokémon più forti di altri: i seguenti Spearow hanno la stessa barra di progresso ma 18 PL di differenza


[img=http://i.imgur.com/1jiQx1p.png] 
[img=http://i.imgur.com/H08gGwD.png] 

 

Ti ho sistemato i link, utilizza il tasto in verde :P

1jiQx1p.png

H08gGwD.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie per l'ottima guida!

 

Avrei anche un paio di dubbi sulle palestre:

1) Mettiamo il caso che io metta il mio Pokemon in una palestra del mio team che ha tre piani di cui due già occupati, quindi con il mio si completa. Arriva poi un giocatore di un team avversario sfida la palestra sconfigge il mio Pokemon, quello del giocatore successivo ma non l'ultimo ovvero quello del Capopalestra quindi la palestra rimane in mano al nostro team. La mia domanda è il mio pokemon sconfitto rimarrà comunque assegnato alla palestra o verrà tolto? Un proprio pokemon che viene sconfitto e poi rimosso da una palestra poi torna nel proprio zaino.. non scompare nel senso che viene cancellato.. giusto?

 

2)Altra domanda, quando combatti in "amichevole" quindi contro una palestra in mano al tuo stesso Team i tuoi pokemon possono "morire" quindi esserci poi bisogno del rivitalizzante o si danneggiano soltanto?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

38 minuti fa, Exhumed ha scritto:

Grazie per l'ottima guida!

 

Avrei anche un paio di dubbi sulle palestre:

1) Mettiamo il caso che io metta il mio Pokemon in una palestra del mio team che ha tre piani di cui due già occupati, quindi con il mio si completa. Arriva poi un giocatore di un team avversario sfida la palestra sconfigge il mio Pokemon, quello del giocatore successivo ma non l'ultimo ovvero quello del Capopalestra quindi la palestra rimane in mano al nostro team. La mia domanda è il mio pokemon sconfitto rimarrà comunque assegnato alla palestra o verrà tolto? Un proprio pokemon che viene sconfitto e poi rimosso da una palestra poi torna nel proprio zaino.. non scompare nel senso che viene cancellato.. giusto?

 

2)Altra domanda, quando combatti in "amichevole" quindi contro una palestra in mano al tuo stesso Team i tuoi pokemon possono "morire" quindi esserci poi bisogno del rivitalizzante o si danneggiano soltanto?

1) dipende se la palestra perde abbastanza prestigio per declassare di livello, in quel caso gli slot diminuiscono e i pokemon di conseguenza per quel che ho visto io
2) no nelle amichevoli ci si ferma ad 1hp in modo che i difensori non muoiano e restino li, e i tuoi abbiano solo bisogno di pozioni

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Gaghina ha scritto:

Curiosità : la probabilità di cattura è più elevata se il cerchio colorato è più piccolo? :pokeball:

no, le dimensioni del cerchio quantificano solo punti exp bonus se lo becchi

 

3 ore fa, Exhumed ha scritto:

Grazie per l'ottima guida!

 

Avrei anche un paio di dubbi sulle palestre:

1) Mettiamo il caso che io metta il mio Pokemon in una palestra del mio team che ha tre piani di cui due già occupati, quindi con il mio si completa. Arriva poi un giocatore di un team avversario sfida la palestra sconfigge il mio Pokemon, quello del giocatore successivo ma non l'ultimo ovvero quello del Capopalestra quindi la palestra rimane in mano al nostro team. La mia domanda è il mio pokemon sconfitto rimarrà comunque assegnato alla palestra o verrà tolto? Un proprio pokemon che viene sconfitto e poi rimosso da una palestra poi torna nel proprio zaino.. non scompare nel senso che viene cancellato.. giusto?

 

2)Altra domanda, quando combatti in "amichevole" quindi contro una palestra in mano al tuo stesso Team i tuoi pokemon possono "morire" quindi esserci poi bisogno del rivitalizzante o si danneggiano soltanto?

1) Ogni volta che la Palestra scende di un livello, viene "espulso" il pokèmon più debole, e ovviamente non ci rientra finchè non ce lo vai a rimettere. il pokèmon sconfitto te lo ritrovi in squadra con 1 PS

 

2 ore fa, alakyr ha scritto:

1) dipende se la palestra perde abbastanza prestigio per declassare di livello, in quel caso gli slot diminuiscono e i pokemon di conseguenza per quel che ho visto io
2) no nelle amichevoli ci si ferma ad 1hp in modo che i difensori non muoiano e restino li, e i tuoi abbiano solo bisogno di pozioni

che poi sarebbe meglio morissero pure nelle amichevoli, vista la quantità sterminata di revitalizzanti che ho, invece le pozioni scarseggiano

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Cyrax ha scritto:

che poi sarebbe meglio morissero pure nelle amichevoli, vista la quantità sterminata di revitalizzanti che ho, invece le pozioni scarseggiano

si anche a me ma secondo me siamo noi sfigati a riguardo xD 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, ho provato la mia prima evoluzione e la inserisco anche per statistica.

Il livello di PL di Pidgey e di Pidgeotto è rimasto identico come già scritto da altri (la mezzaluna), mentre il valore assoluto è chiaramente aumentato.

Le mosse sono cambiate, ma la loro potenza è identica....è un caso? 

 

image.png

image.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Chaozj ha scritto:

Allora, ho provato la mia prima evoluzione e la inserisco anche per statistica.

Il livello di PL di Pidgey e di Pidgeotto è rimasto identico come già scritto da altri (la mezzaluna), mentre il valore assoluto è chiaramente aumentato.

Le mosse sono cambiate, ma la loro potenza è identica....è un caso? 

si le mosse sono casuali...possono migliorare ma possono anche peggiorare o restare uguali (parlando di potenza delle stesse)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Manca la parte che più mi premeva sapere: quelle orme accanto ad ogni Pokémon cosa stanno ad indicare? La distanza? E nel caso più orme ci sono e più siamo vicini o è il contrario?

 

Inoltre nella schermata dei Pokémon vicini nella zona a cosa serve selezionare uno dei Pokémon della lista? Ti indica dove si trova in quel momento? Perchè nel caso io non me ne sono mai accorto.

 

Inoltre quando ti avvicini ad un Pokémon selvatico esso appare subito o bisogna aspettare un po' di tempo? Perché non l'ho ancor capito. A volte mi sembra ci siano dei Pokémon ma essi non appaiono nella mappa neanche dopo minuti di attesa.

 

Ultima cosa. Durante la perlustrazione della mappa ci sono dei punti dove a tempi regolari delle foglioline volano via che hanno attirato la mia attenzione. E' un punto dove possono apparire dei Pokémon o è semplicemente estetica della mappa?

 

16 ore fa, Chaozj ha scritto:

Complimenti davvero! Una delle migliori guide che ho letto in giro!!

Peró ho un dubbio...

Ma solo io soffro dei disgraziatissimi bug che bloccano il gioco ogni tanto quando  si cattura un pokemon??? Grrrrrrrr...

ho sprecato moltissime ball, oltre alla delusione di dover rinunciare a pokemon rari catturati ma non salvati!!!!

se qualcuno ha soluzioni, ditele please!!!!

Non ne posso più di vedere la ball bloccata sul più bello e di dover riavviare :'(

Anche a me succede, ma una volta chiusa l'app e riaperta il Pokèmon mi risulta catturato. Probabilmente ogni volta che ti è successo il Pokémon era uscito dalla sfera, anche se tu non l'hai visto perché si era bloccata l'animazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Axelf ha scritto:

Manca la parte che più mi premeva sapere: quelle orme accanto ad ogni Pokémon cosa stanno ad indicare? La distanza? E nel caso più orme ci sono e più siamo vicini o è il contrario?

 

Inoltre nella schermata dei Pokémon vicini nella zona a cosa serve selezionare uno dei Pokémon della lista? Ti indica dove si trova in quel momento? Perchè nel caso io non me ne sono mai accorto.

 

Inoltre quando ti avvicini ad un Pokémon selvatico esso appare subito o bisogna aspettare un po' di tempo? Perché non l'ho ancor capito. A volte mi sembra ci siano dei Pokémon ma essi non appaiono nella mappa neanche dopo minuti di attesa.

 

Ultima cosa. Durante la perlustrazione della mappa ci sono dei punti dove a tempi regolari delle foglioline volano via che hanno attirato la mia attenzione. E' un punto dove possono apparire dei Pokémon o è semplicemente estetica della mappa?

 

Anche a me succede, ma una volta chiusa l'app e riaperta il Pokèmon mi risulta catturato. Probabilmente ogni volta che ti è successo il Pokémon era uscito dalla sfera, anche se tu non l'hai visto perché si era bloccata l'animazione.

alle tue domande rispondo con questa immagine che dovrebbe chiarirti ogni dubbio

 

WhatsApp-Image-20160713.jpeg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler
8 ore fa, alakyr ha scritto:

ora vedo se ho un'altra evoluzione disponibile e provo

 

EDIT: con rattata uguale

0ZxJCHT.png

3lbLtYo.png

 

non capisco dove vuoi andare a parare visto che comunque per potenziare il pokemon base ti chiederà l'esatto numero di caramelle e polvere di stelle che utilizzeresti per potenziare il pokemon evoluto nella fase finale..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho appena scaricato pokemon go e sono andato a fare un giro ma non ho trovato nulla. Sulla mappa comparicano dei cerchi concentrici io ci andavo ma non succedeva niente, perché?. Poi nel riquadro in basso a destra ci sono i pokemon disponibili con sotto 3 zampe(?) che significa? Come si trovano i pokemon?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, FallenAngel ha scritto:

Ho appena scaricato pokemon go e sono andato a fare un giro ma non ho trovato nulla. Sulla mappa comparicano dei cerchi concentrici io ci andavo ma non succedeva niente, perché?. Poi nel riquadro in basso a destra ci sono i pokemon disponibili con sotto 3 zampe(?) che significa? Come si trovano i pokemon?

Avevi un bug grafico,invece dei cerchi dovevano apparire dei pokemon su cui dovevi premere per avviare la cattura...le zampe indicano invece la distanza dei pokemon,meno zampe ci sono,più sono vicini

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, TheLaw ha scritto:

Avevi un bug grafico,invece dei cerchi dovevano apparire dei pokemon su cui dovevi premere per avviare la cattura...le zampe indicano invece la distanza dei pokemon,meno zampe ci sono,più sono vicini

Le zampe diminuiscono mano a mano che ti avvicini? Sto giocando con un account sul club allenatori ed ho scaricato l'app da app store; ho letto che se gioco con l'avvout del club allenatori non mi fa giocare 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...