Vai al commento


[Guida] Pokémon GO.


Crystal96

Post raccomandati

6 minuti fa, SamOnTheFloor ha scritto:

Non lo avevo notato!

E quindi si smentisce anche la "credenza" che i pokemon XL presentassero mosse più potenti evolvendosi

io quella credenza non l'avevo mai sentita comunque avevo letto che le dimensioni e peso sono solo valori casuali per diversificare i pokemon e nient'altro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, SamOnTheFloor ha scritto:

Al momento della cattura se la pokeball colpisce il pokemon all'interno del cerchio colorato si ottengono più punti esperienza (più il cerchio è piccolo più la cosa aumenta fino a 100 punti in più col cerchio quasi al minimo) (non so se fosse una cosa che si sapevaq già, ma pensavo che potevi aggiungerla alla guida)

 

Infine qualcuno sa darmi un consiglio? Tipo io trovo tantissimi zubat. Ne ho uno al 130 lo faccio evolvere o aspetto di trovarne uno ancora più forte? Non ho ben capito questo lato della meccanica del gioco, certi pokemon hanno un massimo nel numero di punti lotta oppurecon l'aumentare del livello del giocatore per tutti i pokemon questo livello aumenta fino a trovarne sempre di più potenti?

 

 

secondo me per i pokemon più comuni ci si può permettere di usare tante caramelle e potenziarli. quelli più rari fa comodo prenderli più alti di livello per conservare le caramelle per l'evoluzione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

50 minuti fa, xolotl ha scritto:

secondo me per i pokemon più comuni ci si può permettere di usare tante caramelle e potenziarli. quelli più rari fa comodo prenderli più alti di livello per conservare le caramelle per l'evoluzione

si anche perchè essendo le mosse post evoluzione casuali, conviene prima evolverli e se le mosse soddisfano portarli avanti senza sprecare caramelle per il potenziamento finchè non si è sicuri di tenerli

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, G_Chopperman ha scritto:

Io ho un dubbio sulla cattura....il cerchio colorato  che si restringe per facilitare la cattura....deve essere più piccolo oppure che coincide con il cerchio bianco e quindi più grande...???

ho sprecato mille ball per un clefairy...

 

più è grande più è facile

 

41 minuti fa, Cyrax ha scritto:

Quando su un pokestop appaiono dei cuoricini cosa vuol dire? in questo momento non posso andarci, ma dalla mappa mi è apparsa sta cosa

qualcuno ha usato un'esca...funziona come l'aroma solamente che legarsi al personaggio che lo uso e ne può giovare solamente lui, si lega ad un pokestop e tutti quelli in zona ne subiscono i benefici

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, alakyr ha scritto:

più è grande più è facile

 

qualcuno ha usato un'esca...funziona come l'aroma solamente che legarsi al personaggio che lo uso e ne può giovare solamente lui, si lega ad un pokestop e tutti quelli in zona ne subiscono i benefici

Quindi se fossi andato lì avrei avuto l'effetto aroma? e fino a quando dura?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Cyrax ha scritto:

Quindi se fossi andato lì avrei avuto l'effetto aroma? e fino a quando dura?

dura mezz'ora e attrae pokemon attorno a quel pokestop...

l'aroma dura mezz'ora e attrae pokemon attorno a te 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, alakyr ha scritto:

dura mezz'ora e attrae pokemon attorno a quel pokestop...

l'aroma dura mezz'ora e attrae pokemon attorno a te 

quindi se fossi andato lì ne avrei tratto anch'io giovamento insomma

 

ma l'aroma se lo utilizzassi in casa per esempio, avrebbe comunque effetto? mi farebbe trovare i pokemon che già vedo nei dintorni? non ho mai provato, spiegatemi l'esperienza

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

47 minuti fa, Cyrax ha scritto:

quindi se fossi andato lì ne avrei tratto anch'io giovamento insomma

 

ma l'aroma se lo utilizzassi in casa per esempio, avrebbe comunque effetto? mi farebbe trovare i pokemon che già vedo nei dintorni? non ho mai provato, spiegatemi l'esperienza

l'esatta meccanica non l'ho capita ma l'aroma ha effetto sulla tua sola persona e ti segue quindi usarlo a casa potrebbe farti trovare qualcosa in più

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

49 minuti fa, TheLaw ha scritto:

Con l'aroma e l'esca si possono trovare anche pokemon che non sono segnati nei dintorni 

ottimo, quindi magari aspetto di salire un po' di livello prima di usare quelli bonus (ora sto al lv5)

 

o magari mi conviene usarne uno ora per salire prima di livello?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, Cyrax ha scritto:

ottimo, quindi magari aspetto di salire un po' di livello prima di usare quelli bonus (ora sto al lv5)

 

o magari mi conviene usarne uno ora per salire prima di livello?

il miglior modo di salire di livello è far evolvere i pokemon con l'uovo fortunato attiva che ti raddoppia l'exp...io l'aroma lo uso dal letto di casa per trovare qualcosa (si spera) senza spostarmi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, alakyr ha scritto:

il miglior modo di salire di livello è far evolvere i pokemon con l'uovo fortunato attiva che ti raddoppia l'exp...io l'aroma lo uso dal letto di casa per trovare qualcosa (si spera) senza spostarmi

ma per avere l'uovo fortunato dovrei stare in una palestra no? (salvo pagando)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Cyrax ha scritto:

ma per avere l'uovo fortunato dovrei stare in una palestra no? (salvo pagando)

o lo compri o lo ricevi come reward quando livelli...io l'ho ottenuto al 10 o 11 non ricordo

 

EDIT: se possiedi delle palestre ogni 21 ore ricevi come reward anche del gold quindi alla lunga puoi comprarli a gratis ovviamente

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, alakyr ha scritto:

o lo compri o lo ricevi come reward quando livelli...io l'ho ottenuto al 10 o 11 non ricordo

grazie. visto che sei così disponibile  posso chiederti una chiarimento sulle palestre? da casa, sulla mappa, ho visto che nella mia zona ci sono diverse palestre tutte controllate dal mio team Istinto. vorrei sapere se ho qualche speranza di metterci anch'io dentro un pokèmon, non ho capito  con che criterio potrei. in tutte le palestre che vedo il livello è 3 e ci sono già 3 allenatori con un proprio pokèmon

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Cyrax ha scritto:

grazie. visto che sei così disponibile  posso chiederti una chiarimento sulle palestre? da casa, sulla mappa, ho visto che nella mia zona ci sono diverse palestre tutte controllate dal mio team Istinto. vorrei sapere se ho qualche speranza di metterci anch'io dentro un pokèmon, non ho capito  con che criterio potrei. in tutte le palestre che vedo il livello è 3 e ci sono già 3 allenatori con un proprio pokèmon

se non ho capito male il numero di slot equivale al numero livello ma questa cosa ancora devo approfondirla...quello che potresti fare è allenare i pokemon della tua squadra in quelle palestre così da aumentare il loro prestigio facendogli salire il livello e quindi creando un nuovo slot che tu prontamente useresti ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, alakyr ha scritto:

se non ho capito male il numero di slot equivale al numero livello ma questa cosa ancora devo approfondirla...quello che potresti fare è allenare i pokemon della tua squadra in quelle palestre così da aumentare il loro prestigio facendogli salire il livello e quindi creando un nuovo slot che tu prontamente useresti ;)

ma se la palestra ha come pokèmon più scarso un Scyther di 482PL, ed il mio pokèmon più forte è uno Zubat di 80 PL (quasi maxato), ho speranze di avvicinarmici? XD potrei anche farlo evolvere e potenziarlo un po' prima di andarci, ho giusto le caramelle per farlo

 

la cosa buona è che il prestigio di questa palestra è 6674/8000 al momento

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Cyrax ha scritto:

ma se la palestra ha come pokèmon più scarso un Scyther di 482PL, ed il mio pokèmon più forte è uno Zubat di 80 PL (quasi maxato), ho speranze di avvicinarmici? XD potrei anche farlo evolvere e potenziarlo un po' prima di andarci, ho giusto le caramelle per farlo

 

la cosa buona è che il prestigio di questa palestra è 6674/8000 al momento

se è così basso non so quanto tu possa dare di prestigio ad ogni combattimento...comunque dicono di utilizzare PL uguali od inforiori per ottenere il maggior reward quello ne sono sicuro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, alakyr ha scritto:

se è così basso non so quanto tu possa dare di prestigio ad ogni combattimento...comunque dicono di utilizzare PL uguali od inforiori per ottenere il maggior reward quello ne sono sicuro

posso farlo evolvere e così salirei anche di livello io. ho anche un pidgey che potrei far evolvere per preparare alla battaglia. ma poi combatterei 6vs1?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Cyrax ha scritto:

posso farlo evolvere e così salirei anche di livello io. ho anche un pidgey che potrei far evolvere per preparare alla battaglia. ma poi combatterei 6vs1?

l'evoluzione da molta exp è vero...per i combattimenti te non guadagni nulla che tu sia 1vs1 o 1vs6...il solo scopo di combattere i propri compagni è far salire di prestigio per mettere più pokemon a difesa mi pare

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, alakyr ha scritto:

l'evoluzione da molta exp è vero...per i combattimenti te non guadagni nulla che tu sia 1vs1 o 1vs6...il solo scopo di combattere i propri compagni è far salire di prestigio per mettere più pokemon a difesa mi pare

si ma dico, nel momento in cui vado a questa palestra e scelgo di sfidare il pokèmon di uno degli occupanti (miei compagni di squadra), lo posso affrontare usando 6 pokèmon (chiaramente uno alla volta), oppure sarà un semplice 1vs1? è che vorrei inserirmi in una palestra prima che gli altri diventino troppo forti, ho paura che i "palestrati" salgano troppo velocemente poi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Cyrax ha scritto:

si ma dico, nel momento in cui vado a questa palestra e scelgo di sfidare il pokèmon di uno degli occupanti (miei compagni di squadra), lo posso affrontare usando 6 pokèmon (chiaramente uno alla volta), oppure sarà un semplice 1vs1? è che vorrei inserirmi in una palestra prima che gli altri diventino troppo forti, ho paura che i "palestrati" salgano troppo velocemente poi

6 pokémon usi e man mano che perdono passi ai successivi esattamente come le lotte in singolo dei videogiochi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...