Vai al commento



[Guida] Pokémon GO.


Crystal96

Post raccomandati

Be0LyWZ.jpg

 

COME INIZIARE A GIOCARE E CATTURARE UN POKÉMON:

Per iniziare il gioco è necessario creare un account e scegliere il nickname, ma momentaneamente è possibile utilizzare soltanto l'account Google (poiché non è ancora uscita la versione ufficiale in Italia). Accedere con il Club Allenatori Pokémon non vi permetterebbe di giocare!

Subito dopo aver creato l'account, basterà selezionare il sesso del vostro personaggio e iniziare la personalizzazione; essa consiste nello scegliere il colore dei capelli, degli occhi e dei vari indumenti che indossa! (Zaino, cappello, scarpe, maglia, pantaloni)

Dopo aver completato la personalizzazione del personaggio, verrà richiesto di scegliere il nickname: esso sarà il nome che visualizzeranno anche gli altri giocatori.

 

Ad inizio gioco troverete come al solito un professore del mondo Pokémon, in questo caso il Professor Willow, che avrà bisogno del vostro aiuto per completare il suo Pokédex. Egli metterà a vostra disposizione i tre starter della prima generazione, e vi verrà chiesto di sceglierne uno tra Bulbasaur, CharmanderSquirtle.

Ognuno di loro sarà presente sulla mappa vicino a voi, sarà necessario semplicemente cliccare sul Pokémon che volete scegliere ed iniziare la cattura. Per la cattura del Pokémon avrete la possibilità di decidere con quale grafica continuare, se utilizzare quella reale oppure del gioco durante la cattura.

 

Adesso passiamo alla cattura dei Pokémon, azione molto semplice che vi permetterà di arricchire la vostra squadra: Per catturare un Pokémon è necessario utilizzare una Pokéball e lanciarla in alto, cercando il più possibile di centrare il Pokémon in questione. Durante la cattura è possibile notare che al lancio della Pokéball si vengono a creare delle piccole aree che indicano la parte da centrare. Esse sono divise in due:

La prima area (di colore bianco) che indica dove lanciare la Pokéball.

La seconda area indica la difficoltà di cattura, essa varia di colore in base alle possibilità di cattura:

  • Se di colore verde, la cattura sarà facile.
  • Se di colore giallo, la difficoltà di cattura sarà intermedia.
  • Se di colore arancione, sarà difficile catturarlo, ma non impossibile.
  • Se di colore rosso, sarà abbastanza difficile.


Facendo roteare la Pokéball è possibile fare tanti tipi di tiri: (Gran tiro, ottimo tiro, bel tiro, etc.), esso varia anche in base alle Pokéball utilizzate.
 

Come detto poco sopra, per la cattura dei Pokémon è necessario utilizzare le Pokéball, esse sono divise in quattro tipi: Pokéball, Great Ball, Ultra Ball e Master Ball. Tutti e quattro i tipi di Pokéball fungono nella stessa modalità dei giochi per console.

Rarità dei Pokémon:

Spoiler

PUKj3fj.jpg

 

COME SALIRE DI LIVELLO:
 

Per catturare Pokémon migliori è necessario salire di livello, e tutto ciò è possibile svolgendo piccole azioni come: Catturare Pokémon, utilizzare i PokéStop, sfidare le Palestre e far schiudere le uova! Se il Pokémon appena catturato non era presente nel vostro Pokédex, riceverete un bonus particolare.

Far evolvere e potenziare i vostri Pokémon, vi permetterà di accumulare Punti Esperienza (PE) che vi serviranno per aumentare di livello, ma ricordate che come di consueto più il livello sarà alto, più Punti Esperienza saranno necessari per salire di livello!

 

Passiamo dunque a ciò che vi nominavo poco sopra:

 

  • I PokéStop: Sono dei punti virtuali posti all'interno del gioco, essi permettono di trovare strumenti aggiuntivi come Pokéball e uova da far schiudere. Quando sarete vicino ad un PokéStop non dovrete far altro che cliccare su di esso, generalmente i PokéStop sono posti corrispondentemente a monumenti o luoghi importanti come centri storici. Non appena i PokéStop sono scarichi si contraddistinguono con il colore viola, ma dopo circa cinque minuti tornano riutilizzabili ed acquisiscono nuovamente il colore blu.
     
  • Schiudere le uova: Come detto prima, nei PokéStop è possibile trovare delle uova, esse devono essere messe in incubatrice. Ricordate che fin dall'inizio del gioco troverete nei vostri strumenti una di queste uova, essa schiudendosi darà vita ad un Pokémon. Ogni uovo in base al suo livello, richiederà un determinato numero di chilometri affinché possa schiudersi, come ad esempio per le uova base è necessario camminare per almeno due chilometri.


All'interno del gioco è possibile trasferire i Pokémon catturati al Professor Willow, ma ricordate che dopo averli trasferiti, quei determinati Pokémon non saranno più disponibili, ma otterrete per ognuno una caramella del Pokémon corrispondente! Passiamo dunque all'utilizzo di esse:

 

  • Le caramelle: Strumenti fondamentali per potenziare i propri Pokémon, aumentarne i Punti Lotta (PL) ed evolverli! E' possibile ottenere le caramelle quando catturate un Pokémon già presente nel vostro Pokédex, ma in quantità ridotta. In possesso delle necessarie caramelle, sarà possibile evolvere direttamente un Pokémon. 

LE PALESTRE:

All'interno del gioco sono poste in punti specifici le Palestre, luoghi "gestibili" dagli allenatori dopo aver raggiunto determinati requisiti! Prima di poter gestire una palestra e poter lasciare in essa un Pokémon a difenderla, è necessario soddisfare i requisiti di cui vi parlavo sopra:

  • Aver raggiunto almeno il livello 5.
  • Far parte di una delle squadre: Squadra BluSquadra GiallaSquadra Rossa.

 

Ricordate che una volta selezionata una squadra non sarà possibile cambiarla!

 

Dopo aver soddisfatto tali requisiti, non appena incontrerete una Palestra vuota, avrete la possibilità di depositare lì uno o più Pokémon che avranno il compito di difenderla ed affrontare gli altri giocatori che appartengono ad un Team diverso.

Ogni Palestra ha un livello, esso rappresenta quanti Pokémon la stanno difendendo e di conseguenza quanti dovrete batterne. Ogni volta che una Palestra viene battuta, il livello di essa scenderà e non appena giungerà a zero sarà conquistabile. Dopo di che voi o un membro del vostro Team potrà depositare lì dei Pokémon affinché sia difesa.

 

All'interno delle vostre Palestre o in quelle del vostro Team, avrete la possibilità di far allenare i vostri Pokémon contro quelli che sono stati lasciati in difesa. A fine della lotta, i Pokémon saranno più forti e come di consueto avranno ottenuti anche dei Punti Esperienza.

 

LE MONETE:

Le PokéMonete sono, appunto, la moneta virtuale di Pokémon GO. Esse sono necessarie per acquistare Pokéball e vari aromi nel negozio, ma sono ottenibili soltanto tramite le Palestre oppure a pagamento!

  • Nel primo caso, ogni 21 ore avrete la possibilità di ricevere attraverso la pagina del negozio 10 Monete e 500 polvere di stella per ogni Pokémon che avete in difesa di una Palestra. (La polvere di stella è un altro strumento fondamentale per potenziare i vostri Pokémon)
  • Nel secondo caso, proprio come potete vedere dall'apposita pagina di acquisto, le PokéMonete sono acquistabili utilizzando (nel nostro caso) l'euro!


In aggiornamento...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quindi è possibile trovare anche palestre vuote con livello 0? Il che vuol dire che nessun giocatore ci è andato ancora e posso direttamente conquistarla? 

Celes.png.4597a660fd41ceca0dad794a126eb6bf.png1222205874_Flareon(1).png.6bfd9ce1e61e03e203ff309fbff37365.pngjoy.pngDandel-Costumax-1.pngDandel-Customax-natale.pngKeFHW4s.pngogpD8eN.png waynb3n-d.pngThe-Masked-Royal-gif-c548ce19fe3250a5bbf Kukui-Celes-gif-edbba415d3f81bbeb5c6fcb8 jYpZPlo.gif light_flareon.png  1c0d9c00516fd177b352140365270351-resize- 

 oWHqn34_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&76-Kukui-Mister-Royal-Con-maschera.png:Stelline2:~ LA MIA ART GALLERY :Stelline2:Dandel.png745-Wru8-png-1c597965866ec1a5af63d6a3605

 

(Credits dolls + altre fan-dolls  in spoiler :3)

 

jZu5x5x.png

(Joy and Flareon signatures made by me ^-^)

Spoiler

  3HKSesi_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&oWHqn34_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&  (dolls di Kukui e Burnet by @Porygatto)

:Stelline:416883126_show(2).png.e993119a243e4b531b6925fe4a5cc6bf.png<Alola! VjQyItA.png<It's champion time!1840523354_show(1).png.f5016f423a8d6c78da4268b86e84cf80.png:cuore:(dolls di Kukui, Dandel e me create da me) 

 76-Kukui-Mister-Royal-Con-maschera.png 76-Kukui-Mister-Royal-senza-maschera-RemRingrazio tanto @Mana per queste doll di Kukuino Royalino

e per Dandelino Diamantino   Dandel-Costumax-1.png:amore:

 

Professor_Kukui.pngMister_Royale_Finale (1).pngKukui_Distratto1.pngKukui_Distratto2.pngThe-Masked-Royal-gif-c548ce19fe3250a5bbf

Set Kukui Mr. Royale by @Alemat. Grazie mille!! :3 

Kukui-Celes-gif-edbba415d3f81bbeb5c6fcb8

Sprite creato per me da @Alemat per la serie "Utenti di PM" :3 

jYpZPlo.gif J1wtZBk.gif

Kukuino Surfer creato per me by @Alemat :Stelline:

745-Wru8-png-1c597965866ec1a5af63d6a3605

Sonia Regina (Masters) by @Diamaxus :Stelline2:

image.pngimage.png Grazie a @Fr4nciX per queste doll di Flareon e Gardevoir versione hanami :3

sLBCdNA_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb& output-onlinepngtools.pngE a @Freedom per questi altri recolor :3  E per questi Kukuini: 

 Kukuino bagnino scintillosoKeFHW4s.png:amore: e con Ho-Oh stellare pure ogpD8eN.png :amore: 

e Kukuino Royalino Tribale :amore: waynb3n-d.webp

Celes.png.4597a660fd41ceca0dad794a126eb6bf.png1222205874_Flareon(1).png.6bfd9ce1e61e03e203ff309fbff37365.pngsparkle.gif{Happy Pokemon journey...and may the Shinies be with you!}Collezionista-Brillante.gif2-EX-Celes-New-Sprite.png flareonplz.gif

 

gardevoir-megashiny.pnggallade-megashiny.pngcelebi.pngaltaria_cromatico.pngazumarill_cromatico.pngshaymin_cromatico.pngquilava_cromatico.pngninetales_cromatico-1.pngmilotic_cromatico.pngdragonairshiny.pngrayquaza.pngFurret-Colore-Shiny-Alternativo.pngbraviaryshiny.png

     

           6vwFmqx_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

                                                                                   

                                                                                        Clone Wars sprites (source: web)        

                                         

  Grazie ancora a @Mana anche per le doll di me stessa (vicino a Flareon :3) e per Furret shiny :3

 

MegaGardevoir di tipo Fuoco! *-*

RWyEysP_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

    creata per me da @DaniGrovyle

 

 

• LA MIA BASE SEGRETA •

       Venite a trovarmi! ^^ 

Spoiler

Nome in gioco: Kairi

Nome del Team: Radiant Garden

Posizione:  

HMcvcMG_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

Squadra Pokemon:

rmI3W1h_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

 

QR code

f9bsROS_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

 

 

[Adozioni]

Spoiler

Peluche:   

                              ig4QoTG_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&4Mtnd5C.pngpM2Sjh6_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&XLppacm_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Celes ha scritto:

Quindi è possibile trovare anche palestre vuote con livello 0? Il che vuol dire che nessun giocatore ci è andato ancora e posso direttamente conquistarla? 

Sì, è possibile! Ma generalmente tutte le Palestre sono occupate, quindi è raro si crei tale evenienza.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Crystal96 ha scritto:

Sì, è possibile! Ma generalmente tutte le Palestre sono occupate, quindi è raro si crei tale evenienza.

E perchè tutti quanti ora giocano a Pokemon GO e appena vedono una palestra l'assalgono XD

Una curiosità: ma quanti giocatori può avere una palestra? La mia ora comprende me più altri 2 giocatori.

Celes.png.4597a660fd41ceca0dad794a126eb6bf.png1222205874_Flareon(1).png.6bfd9ce1e61e03e203ff309fbff37365.pngjoy.pngDandel-Costumax-1.pngDandel-Customax-natale.pngKeFHW4s.pngogpD8eN.png waynb3n-d.pngThe-Masked-Royal-gif-c548ce19fe3250a5bbf Kukui-Celes-gif-edbba415d3f81bbeb5c6fcb8 jYpZPlo.gif light_flareon.png  1c0d9c00516fd177b352140365270351-resize- 

 oWHqn34_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&76-Kukui-Mister-Royal-Con-maschera.png:Stelline2:~ LA MIA ART GALLERY :Stelline2:Dandel.png745-Wru8-png-1c597965866ec1a5af63d6a3605

 

(Credits dolls + altre fan-dolls  in spoiler :3)

 

jZu5x5x.png

(Joy and Flareon signatures made by me ^-^)

Spoiler

  3HKSesi_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&oWHqn34_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&  (dolls di Kukui e Burnet by @Porygatto)

:Stelline:416883126_show(2).png.e993119a243e4b531b6925fe4a5cc6bf.png<Alola! VjQyItA.png<It's champion time!1840523354_show(1).png.f5016f423a8d6c78da4268b86e84cf80.png:cuore:(dolls di Kukui, Dandel e me create da me) 

 76-Kukui-Mister-Royal-Con-maschera.png 76-Kukui-Mister-Royal-senza-maschera-RemRingrazio tanto @Mana per queste doll di Kukuino Royalino

e per Dandelino Diamantino   Dandel-Costumax-1.png:amore:

 

Professor_Kukui.pngMister_Royale_Finale (1).pngKukui_Distratto1.pngKukui_Distratto2.pngThe-Masked-Royal-gif-c548ce19fe3250a5bbf

Set Kukui Mr. Royale by @Alemat. Grazie mille!! :3 

Kukui-Celes-gif-edbba415d3f81bbeb5c6fcb8

Sprite creato per me da @Alemat per la serie "Utenti di PM" :3 

jYpZPlo.gif J1wtZBk.gif

Kukuino Surfer creato per me by @Alemat :Stelline:

745-Wru8-png-1c597965866ec1a5af63d6a3605

Sonia Regina (Masters) by @Diamaxus :Stelline2:

image.pngimage.png Grazie a @Fr4nciX per queste doll di Flareon e Gardevoir versione hanami :3

sLBCdNA_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb& output-onlinepngtools.pngE a @Freedom per questi altri recolor :3  E per questi Kukuini: 

 Kukuino bagnino scintillosoKeFHW4s.png:amore: e con Ho-Oh stellare pure ogpD8eN.png :amore: 

e Kukuino Royalino Tribale :amore: waynb3n-d.webp

Celes.png.4597a660fd41ceca0dad794a126eb6bf.png1222205874_Flareon(1).png.6bfd9ce1e61e03e203ff309fbff37365.pngsparkle.gif{Happy Pokemon journey...and may the Shinies be with you!}Collezionista-Brillante.gif2-EX-Celes-New-Sprite.png flareonplz.gif

 

gardevoir-megashiny.pnggallade-megashiny.pngcelebi.pngaltaria_cromatico.pngazumarill_cromatico.pngshaymin_cromatico.pngquilava_cromatico.pngninetales_cromatico-1.pngmilotic_cromatico.pngdragonairshiny.pngrayquaza.pngFurret-Colore-Shiny-Alternativo.pngbraviaryshiny.png

     

           6vwFmqx_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

                                                                                   

                                                                                        Clone Wars sprites (source: web)        

                                         

  Grazie ancora a @Mana anche per le doll di me stessa (vicino a Flareon :3) e per Furret shiny :3

 

MegaGardevoir di tipo Fuoco! *-*

RWyEysP_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

    creata per me da @DaniGrovyle

 

 

• LA MIA BASE SEGRETA •

       Venite a trovarmi! ^^ 

Spoiler

Nome in gioco: Kairi

Nome del Team: Radiant Garden

Posizione:  

HMcvcMG_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

Squadra Pokemon:

rmI3W1h_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

 

QR code

f9bsROS_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

 

 

[Adozioni]

Spoiler

Peluche:   

                              ig4QoTG_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&4Mtnd5C.pngpM2Sjh6_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&XLppacm_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Celes ha scritto:

E perchè tutti quanti ora giocano a Pokemon GO e appena vedono una palestra l'assalgono XD

Una curiosità: ma quanti giocatori può avere una palestra? La mia ora comprende me più altri 2 giocatori.

Per il momento sembra non sia stato dato un numero ben definito, infatti la guida è in continuo aggiornamento! Cercherò di accumulare più informazioni possibili ed inserirle qui, così come questa ^^ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, CR7 ha scritto:

@Crystal96

Bella Guida, ma, aggiungerei il metodo per prendere Pikachu come starter, se vuoi per MP ti mando il video su come si fa :D

Sìsì, sono già a conoscenza della cosa. Ho letto la notizia ufficiale! :3

In ogni caso, ti ringrazio comunque per la segnalazione! ;) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Crystal96 ha scritto:

Sìsì, sono già a conoscenza della cosa. Ho letto la notizia ufficiale! :3

In ogni caso, ti ringrazio comunque per la segnalazione! ;) 

Good! Allora buona fortuna Principessa XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Crystal96 ha scritto:

Per il momento sembra non sia stato dato un numero ben definito, infatti la guida è in continuo aggiornamento! Cercherò di accumulare più informazioni possibili ed inserirle qui, così come questa ^^ 

 

Va bene :) E complimenti per la guida Crystal, davvero un ottimo lavoro! ^^ 

Celes.png.4597a660fd41ceca0dad794a126eb6bf.png1222205874_Flareon(1).png.6bfd9ce1e61e03e203ff309fbff37365.pngjoy.pngDandel-Costumax-1.pngDandel-Customax-natale.pngKeFHW4s.pngogpD8eN.png waynb3n-d.pngThe-Masked-Royal-gif-c548ce19fe3250a5bbf Kukui-Celes-gif-edbba415d3f81bbeb5c6fcb8 jYpZPlo.gif light_flareon.png  1c0d9c00516fd177b352140365270351-resize- 

 oWHqn34_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&76-Kukui-Mister-Royal-Con-maschera.png:Stelline2:~ LA MIA ART GALLERY :Stelline2:Dandel.png745-Wru8-png-1c597965866ec1a5af63d6a3605

 

(Credits dolls + altre fan-dolls  in spoiler :3)

 

jZu5x5x.png

(Joy and Flareon signatures made by me ^-^)

Spoiler

  3HKSesi_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&oWHqn34_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&  (dolls di Kukui e Burnet by @Porygatto)

:Stelline:416883126_show(2).png.e993119a243e4b531b6925fe4a5cc6bf.png<Alola! VjQyItA.png<It's champion time!1840523354_show(1).png.f5016f423a8d6c78da4268b86e84cf80.png:cuore:(dolls di Kukui, Dandel e me create da me) 

 76-Kukui-Mister-Royal-Con-maschera.png 76-Kukui-Mister-Royal-senza-maschera-RemRingrazio tanto @Mana per queste doll di Kukuino Royalino

e per Dandelino Diamantino   Dandel-Costumax-1.png:amore:

 

Professor_Kukui.pngMister_Royale_Finale (1).pngKukui_Distratto1.pngKukui_Distratto2.pngThe-Masked-Royal-gif-c548ce19fe3250a5bbf

Set Kukui Mr. Royale by @Alemat. Grazie mille!! :3 

Kukui-Celes-gif-edbba415d3f81bbeb5c6fcb8

Sprite creato per me da @Alemat per la serie "Utenti di PM" :3 

jYpZPlo.gif J1wtZBk.gif

Kukuino Surfer creato per me by @Alemat :Stelline:

745-Wru8-png-1c597965866ec1a5af63d6a3605

Sonia Regina (Masters) by @Diamaxus :Stelline2:

image.pngimage.png Grazie a @Fr4nciX per queste doll di Flareon e Gardevoir versione hanami :3

sLBCdNA_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb& output-onlinepngtools.pngE a @Freedom per questi altri recolor :3  E per questi Kukuini: 

 Kukuino bagnino scintillosoKeFHW4s.png:amore: e con Ho-Oh stellare pure ogpD8eN.png :amore: 

e Kukuino Royalino Tribale :amore: waynb3n-d.webp

Celes.png.4597a660fd41ceca0dad794a126eb6bf.png1222205874_Flareon(1).png.6bfd9ce1e61e03e203ff309fbff37365.pngsparkle.gif{Happy Pokemon journey...and may the Shinies be with you!}Collezionista-Brillante.gif2-EX-Celes-New-Sprite.png flareonplz.gif

 

gardevoir-megashiny.pnggallade-megashiny.pngcelebi.pngaltaria_cromatico.pngazumarill_cromatico.pngshaymin_cromatico.pngquilava_cromatico.pngninetales_cromatico-1.pngmilotic_cromatico.pngdragonairshiny.pngrayquaza.pngFurret-Colore-Shiny-Alternativo.pngbraviaryshiny.png

     

           6vwFmqx_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

                                                                                   

                                                                                        Clone Wars sprites (source: web)        

                                         

  Grazie ancora a @Mana anche per le doll di me stessa (vicino a Flareon :3) e per Furret shiny :3

 

MegaGardevoir di tipo Fuoco! *-*

RWyEysP_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

    creata per me da @DaniGrovyle

 

 

• LA MIA BASE SEGRETA •

       Venite a trovarmi! ^^ 

Spoiler

Nome in gioco: Kairi

Nome del Team: Radiant Garden

Posizione:  

HMcvcMG_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

Squadra Pokemon:

rmI3W1h_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

 

QR code

f9bsROS_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

 

 

[Adozioni]

Spoiler

Peluche:   

                              ig4QoTG_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&4Mtnd5C.pngpM2Sjh6_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&XLppacm_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Molto utile!
Avrei, tuttavia, alcune domande.

 

Per far evolvere un Pidgey, per esempio, mi servono un tot di caramelle Pidgey, no?

Ebbene, per far evolvere Pidgeotto devo avere un tot di caramelle Pidgeotto o semplici caramelle Pidgey?

 

Ed i Pokéstop vengono generati in tutti i luoghi? Perché nel mio caso non vorrei dover andare fino a Torino per trovarne uno, visto che abito in un paesino abbastanza dimenticato dal mondo xD

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Enemy ha scritto:

Molto utile!
Avrei, tuttavia, alcune domande.

 

Per far evolvere un Pidgey, per esempio, mi servono un tot di caramelle Pidgey, no?

Ebbene, per far evolvere Pidgeotto devo avere un tot di caramelle Pidgeotto o semplici caramelle Pidgey?

 

Ed i Pokéstop vengono generati in tutti i luoghi? Perché nel mio caso non vorrei dover andare fino a Torino per trovarne uno, visto che abito in un paesino abbastanza dimenticato dal mondo xD

Sì, nel tuo caso è necessario possedere una determinata cifra di caramelle Pidgey e poi sempre una determinata cifra di caramelle Pidgey. Come spiegato nella guida, puoi ottenerle facilmente trasferendo i tuoi Pokémon al Professor Willow!
 

Sìsì, non preoccuparti! Infatti sta scritto "generalmente", è possibile trovarli un po' ovunque, sebbene in monumenti o centri storici ci sia più possibilità.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Enemy ha scritto:

Molto utile!
Avrei, tuttavia, alcune domande.

 

Per far evolvere un Pidgey, per esempio, mi servono un tot di caramelle Pidgey, no?

Ebbene, per far evolvere Pidgeotto devo avere un tot di caramelle Pidgeotto o semplici caramelle Pidgey?

 

Ed i Pokéstop vengono generati in tutti i luoghi? Perché nel mio caso non vorrei dover andare fino a Torino per trovarne uno, visto che abito in un paesino abbastanza dimenticato dal mondo xD

Adesso, Crystal96 ha scritto:

Sì, nel tuo caso è necessario possedere una determinata cifra di caramelle Pidgey e poi una determinata cifra di caramelle Pidgeotto. Come spiegato nella guida, puoi ottenerle facilmente trasferendo i tuoi Pokémon al Professor Willow!
 

Sìsì, non preoccuparti! Infatti sta scritto "generalmente", è possibile trovarli un po' ovunque, sebbene in monumenti o centri storici ci sia più possibilità.

Magari ho capito male io, ma in realtà le "Caramelle" per evolvere i Pokémon, sono uguali per tutti gli stadi evolutivi, fino all'ultimo. 

Per esempio nel tuo caso, non devi catturare solo Pidgey per far evolvere solo lui, poi Pidgeotto per fare evolvere solo lui, ma catturando Pidgey/Pidgeotto/Pidgeot prendi le caramelle che vanno bene per tutti gli stadi evolutivi, perché la caramella sarà sempre la stessa ^^

 

 

Importantizzata la discussione, essendo molto utile a molti giocatori alle prime armi. Mi raccomando continua ad aggiornala ;) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, RedHawk006 ha scritto:

Magari ho capito male io, ma in realtà le "Caramelle" per evolvere i Pokémon, sono uguali per tutti gli stadi evolutivi, fino all'ultimo. 

Per esempio nel tuo caso, non devi catturare solo Pidgey per far evolvere solo lui, poi Pidgeotto per fare evolvere solo lui, ma catturando Pidgey/Pidgeotto/Pidgeot prendi le caramelle che vanno bene per tutti gli stadi evolutivi, perché la caramella sarà sempre la stessa ^^

 

 

Importantizzata la discussione, essendo molto utile a molti giocatori alle prime armi. Mi raccomando continua ad aggiornala ;) 

Sìsì, ho corretto! Grazie ad entrambi per la segnalazione ^^ 

La discussione l'aveva già importantizzata letscore, ma in ogni caso ti ringrazio! :3 Continuerò sicuramente ad aggiornarla!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, RedHawk006 ha scritto:

Magari ho capito male io, ma in realtà le "Caramelle" per evolvere i Pokémon, sono uguali per tutti gli stadi evolutivi, fino all'ultimo. 

Per esempio nel tuo caso, non devi catturare solo Pidgey per far evolvere solo lui, poi Pidgeotto per fare evolvere solo lui, ma catturando Pidgey/Pidgeotto/Pidgeot prendi le caramelle che vanno bene per tutti gli stadi evolutivi, perché la caramella sarà sempre la stessa ^^

 

 

Importantizzata la discussione, essendo molto utile a molti giocatori alle prime armi. Mi raccomando continua ad aggiornala ;) 

Ah, ecco :'D

Grazie Red ^^

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Crystal96 ha scritto:

Sìsì, ho corretto! Grazie ad entrambi per la segnalazione ^^ 

La discussione l'aveva già importantizzata letscore, ma in ogni caso ti ringrazio! :3 Continuerò sicuramente ad aggiornarla!

Si si, lo so che l'aveva importantizzata letscore, era comunque un avviso :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

uzxmcl.jpg

 

unica precisazione: mi è capitato anche un cerchio giallo, oltre il verde, l'arancione e rosso. Come difficoltà siamo tra il verde e l'arancione ovviamente (difficile che lo prendi alla prima botta, a me è capitato con squirtle e un pidgey con 121PL)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Lami ha scritto:

uzxmcl.jpg

 

unica precisazione: mi è capitato anche un cerchio giallo, oltre il verde, l'arancione e rosso. Come difficoltà siamo tra il verde e l'arancione ovviamente (difficile che lo prendi alla prima botta, a me è capitato con squirtle e un pidgey con 121PL)

Aggiungo alla guida! :D 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...