TOM Inviato 17 luglio, 2016 Condividi Inviato 17 luglio, 2016 Ciao a tutti! Gioco a pokemon da una vita, ma solo ora ho pensato di dedicarmi al VGC. Cercando qua e la sul web credo di aver fatto un po' di confusione, quindi ecco qualche dubbio che vorrei esporre: 1) Qual è il formato ufficiale attuale? Per un po' ho pensato che tutti i tornei ufficiali fossero in OU, ma evidentemente non è così. 2) Come ci si iscrive a un torneo ufficiale? E come funziona in ranking? C'è un ELO, ecc.? 3) Con l'uscita di Pokemon Sole e Luna cambierà di brutto il meta, e probabilmente anche le tier/banlist. Queste modifiche entreranno in vigore dal giorno dell'uscita di Sun/Moon o dal 2017? 4) Questa domanda è SUPERN00B, e credo anche di conoscere già la risposta, ma per sicurezza: dato che i tornei si svolgono con la riduzione del livello a 50, ci sono vantaggi a livellare i pokemon oltre il 50 (oltre alla possibilità di imparare mosse // evolversi // EVs)? Grazie a tutti quelli che avranno la pietà e la voglia di rispondermi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Matvej_ Inviato 17 luglio, 2016 Condividi Inviato 17 luglio, 2016 1 ora fa, TOM ha scritto: Ciao a tutti! Gioco a pokemon da una vita, ma solo ora ho pensato di dedicarmi al VGC. Cercando qua e la sul web credo di aver fatto un po' di confusione, quindi ecco qualche dubbio che vorrei esporre: 1) Qual è il formato ufficiale attuale? Per un po' ho pensato che tutti i tornei ufficiali fossero in OU, ma evidentemente non è così. 2) Come ci si iscrive a un torneo ufficiale? E come funziona in ranking? C'è un ELO, ecc.? 3) Con l'uscita di Pokemon Sole e Luna cambierà di brutto il meta, e probabilmente anche le tier/banlist. Queste modifiche entreranno in vigore dal giorno dell'uscita di Sun/Moon o dal 2017? 4) Questa domanda è SUPERN00B, e credo anche di conoscere già la risposta, ma per sicurezza: dato che i tornei si svolgono con la riduzione del livello a 50, ci sono vantaggi a livellare i pokemon oltre il 50 (oltre alla possibilità di imparare mosse // evolversi // EVs)? Grazie a tutti quelli che avranno la pietà e la voglia di rispondermi 1. Il formato ufficiale è il VGC che viene aggiornato ogni anno ed è basato fondamentalmente sulle lotte in doppio. OU, UU, Uber e tutte le altre tier non sono ufficiali ma sono le più comuni tra i giocator 2. Non ho mai partecipato al VGC quindi non ne ho idea, se può esserti utile c'è questa funzione del sito Pokémon che potrebbe aiutarti. 3. Certamente cambierà tantissimo specie grazie ai nuovi Pokémon, comunque credo cambi dal 2017, infatti il VGC di quest'anno si chiama VGC 16 e credo rimarrà in vigore fino al 2017, appunto. 4. La restrizione di livello non implica restrizioni alle statistiche o ad altro per quanto ne sappia! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Milord Inviato 17 luglio, 2016 Condividi Inviato 17 luglio, 2016 Alla seconda domanda posso risponderti io, esistono sia competizioni online (le sfide internazionali) ma per quest'anno dovrebbero essere finite, che tornei dal vivo suddivisi in: Premier: eventi organizzati da Leghe Pokemon di zona Regionali: Campionati cittadini (esempio Roma, Firenze, Torino ecc... Nazionali: (Italiani, Inglesi, Americani ecc... Mondiali: (bisogna qualificarsi) ... Esistono questi 4 tipi di eventi da quello che so. Il VGC 2016 è in vigore fino al 31 dicembre 2016, dopodichè entrerà in vigore ovviamente il 2017, le cui regole saranno comunicate verso i primi giorni di dicembre. Spero di non aver sbagliato nulla Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TOM Inviato 17 luglio, 2016 Autore Condividi Inviato 17 luglio, 2016 2 minuti fa, Matvej_ ha scritto: 4. La restrizione di livello non implica restrizioni alle statistiche o ad altro per quanto ne sappia! Grazie mille per le risposte! Quindi non ci sono tornei ufficiale in OU, ma la maggior parte dei non ufficiali si svolge in questo formato.(?) Riguardo alla quarta risposta forse ho letto male io, vediamo di capirci con un esempio: Supponiamo di avere un Dunsparce (tipico pokemon competitivo ) al livello 100 con 300 Hp. Poi supponiamo di avere un secondo Dunsparce che è identico al primo per Natura, EVs ed IVs, ma al livello 50. Nel momento in cui parte una lotta competitiva il livello del primo viene forzato a 50, e tutte le statistiche vengono regolate di conseguenza, mentre il livello e le statistiche del secondo vengono mantenute tali. I due pokemon, durante la lotta, non dovrebbero essere uguali identici? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 17 luglio, 2016 Condividi Inviato 17 luglio, 2016 1 ora fa, TOM ha scritto: I due pokemon, durante la lotta, non dovrebbero essere uguali identici? A livello di statistiche sì. °<° EDIT: Adesso, TOM ha scritto: Statistiche + moveset uguali = due pokemon uguali. Dimentichi lo strumento. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TOM Inviato 17 luglio, 2016 Autore Condividi Inviato 17 luglio, 2016 2 minuti fa, Spyro190 ha scritto: A livello di statistiche sì. °<° Statistiche + moveset uguali = due pokemon uguali. Ne deduco che se un pokemon è fully evolved, ha già il moveset e un settaggio EV ideale, non ha senso livellarlo oltre il livello 50 (dal punto di vista prettamente competitivo). Se questo è vero, direi che si può chiudere! Grazie a tutti, siete stati molto utili! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Roxas Inviato 17 luglio, 2016 Condividi Inviato 17 luglio, 2016 Perfetto, chiudo allora. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.