Vai al commento



Elezioni Presidenziali Stati Uniti d'America


Elezioni Presidenziali Stati Uniti d'America  

86 utenti hanno votato

  1. 1. Chi vincerà secondo voi?

    • Hillary Clinton
      52
    • Donald Trump
      34


Post raccomandati

1 minuto fa, BigDima ha scritto:

dovrei passarti nozioni di 9 libri scolastici e decine di conferenze universitarie? :(  non ho una fonte unica, ne ho innumerevoli, di tutti i tipi. poi io verifico i dati e ci ragiono. alcune cose sono mie deduzioni. 

Mi bastano i libri scolastici. Fai qualche foto ai libri ed esprimici le tue deduzioni, se necessario.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Chinotto ha scritto:

Mi bastano i libri scolastici. Fai qualche foto ai libri ed esprimici le tue deduzioni, se necessario.

dimensione chimica ( vito posca, tutte e 3 le edizioni), fisica in evoluzione (  parodi-ostili-mochi onori) e elementi di scienze della terra (  Italo Bovolenta Editore, Ferrara, 2013 ) per quanto riguarda scienze, più i 3 libri di storia " parlare di storia"

 

e di biologia non mi ricordo i libri, perdonami

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La profezia di Trump si sta per realizzare. Le persone iniziano realmente a credere che il surriscaldamento globale non esista e che la terra sia...piatta? 

Presto, fategli dire che l'ISIS è in realtà un gruppo musicale indie e che la fame nel mondo è solo uno strumento per far comporre ai cantanti belle canzoni! 

DEDq8Iv.gif

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, BigDima ha scritto:

dimensione chimica ( vito posca, tutte e 3 le edizioni), fisica in evoluzione (  parodi-ostili-mochi onori) e elementi di scienze della terra (  Italo Bovolenta Editore, Ferrara, 2013 ) per quanto riguarda scienze, più i 3 libri di storia " parlare di storia"

 

e di biologia non mi ricordo i libri, perdonami

Hai con te questi libri, in modo da poter fotografare le pagine che ci interessano? Sai com'è...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Chinotto ha scritto:

Hai con te questi libri, in modo da poter fotografare le pagine che ci interessano? Sai com'è...

le nozioni sono i libri, li ho studiati tutti, e  con tutte quelle nozioni che ho iniziato a fare 2+2 da solo. poi sì, magari sbaglierò, ma non avrò problemi a cambiare opinione se verifico le mie inesattezze, ma finché non succede rimango di questa idea. vuoi tutte le pagine? sai com'è..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, BigDima ha scritto:

le nozioni sono i libri, li ho studiati tutti, e  con tutte quelle nozioni che ho iniziato a fare 2+2 da solo. poi sì, magari sbaglierò, ma non avrò problemi a cambiare opinione se verifico le mie inesattezze, ma finché non succede rimango di questa idea. vuoi tutte le pagine? sai com'è..

Capisco. Quindi ti sei fatto una tua opinione leggendo libri di testo per scuole superiori e guardando un documentario, e ritieni che questa tua opinione, nonostante le confutazioni del 99% del mondo accademico, sia attendibile.

Sai com'è...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Chinotto ha scritto:
Spoiler

Carina questa metafora. Perché non l'avevo mai sentita prima?

Boh, io la conosco da parecchio tempo grazie a internet.

 

14 minuti fa, BigDima ha scritto:

dovrei passarti nozioni di 9 libri scolastici e decine di conferenze universitarie? :(  non ho una fonte unica, ne ho innumerevoli, di tutti i tipi. poi io verifico i dati e ci ragiono. alcune cose sono mie deduzioni. 

 

non ho detto solo quello, cerca quella in cui spiego che il clima non dipende dai gas ma dall'energia e dal campo magnetico.

la prima ti ho consigliato di guardarlo, la seconda volta era un suggerimento ad ascoltare il video per confrontarlo con le tue conoscenze e verificare, al di là delle chiacchiere post video, se i dati che hanno detto sono veri; e di osservare tu stesso se è così o no. non l'ho scritto, ma presumevo fosse capibile. 

 

con me non ci riesci, te l'ho già detto, io rimarrò qui anche 1000 anni a dimostrati che il riscaldamento globale è una bufala. e muovendo ordinatamente un pezzo dopo l'altro. e poi una domanda: com'è che arrivi di già a queste conclusioni? una volta uno psicologo mi disse:" se arrivano a dire questo tipo di frasi, vuol dire che stanno già a corto di argomenti e che non sanno più cosa rispondere". io spero e sono fiducioso che tu non abbia ifnito, e che hai avuto una debolezza

vero, molto carina. spero che darken non si offenda se la uso anch'io quando mi servirà

Beh, io non sto dicendo che sbagli nell'affermare che possa verificarsi un riscaldamento globale naturale dipendente da energia e campo magnetico. Sostengo però che il tuo errore sia nell'affermare che i gas liberati oggi siano ininfluenti. Oddio, forse lo sarebbero se fossimo nel periodo di glaciazione, ma dato che ci troviamo nel periodo di riscaldamento essi AMPLIFICANO ENORMEMENTE la situazione naturale, accelerandola.

 

Ma io non voglio farti cambiare idea, sostengo anzi che tu sia libero di averla (per quanto mi preoccupi l'idea che ci si possa davvero opporre categoricamente all'idea di cambiare linea di pensiero, ma questo sono solo io). Allo stesso modo però ritengo che tu debba avere prove a sostegno la tua idea. Altrimenti io domani mattina potrei prendere una barca e cominciare a depredare navi perché, secondo questo grafico, l'emissione di CO2 è direttamente correlata al numero di pirati esistenti, e sto quindi non commettendo furti e barbarie ma aiutando il pianeta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Chinotto ha scritto:

Capisco. Quindi ti sei fatto una tua opinione leggendo libri di testo per scuole superiori e guardando un documentario, e ritieni che questa tua opinione, nonostante le confutazioni del 99% del mondo accademico, sia attendibile.

Sai com'è...

eh, fosse così starei bene. magari avessi fatto solo quello. avrei meno pensieri

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, BigDima ha scritto:

dimensione chimica ( vito posca, tutte e 3 le edizioni), fisica in evoluzione (  parodi-ostili-mochi onori) e elementi di scienze della terra (  Italo Bovolenta Editore, Ferrara, 2013 ) per quanto riguarda scienze, più i 3 libri di storia " parlare di storia"

 

e di biologia non mi ricordo i libri, perdonami

Oh, parodi, ostili e mochi onori sono gli autori del mio libro di fisica

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Darken ha scritto:

Boh, io la conosco da parecchio tempo grazie a internet.

 

Beh, io non sto dicendo che sbagli nell'affermare che possa verificarsi un riscaldamento globale naturale dipendente da energia e campo magnetico. Sostengo però che il tuo errore sia nell'affermare che i gas liberati oggi siano ininfluenti. Oddio, forse lo sarebbero se fossimo nel periodo di glaciazione, ma dato che ci troviamo nel periodo di riscaldamento essi AMPLIFICANO ENORMEMENTE la situazione naturale, accelerandola.

 

Ma io non voglio farti cambiare idea, sostengo anzi che tu sia libero di averla (per quanto mi preoccupi l'idea che ci si possa davvero opporre categoricamente all'idea di cambiare linea di pensiero, ma questo sono solo io). Allo stesso modo però ritengo che tu debba avere prove a sostegno la tua idea. Altrimenti io domani mattina potrei prendere una barca e cominciare a depredare navi perché, secondo questo grafico, l'emissione di CO2 è direttamente correlata al numero di pirati esistenti, e sto quindi non commettendo furti e barbarie ma aiutando il pianeta.

il punto è: come? non c'è niente che dica come: né reazioni né niente. un fluoroclorocarburo è più dannoso se reagisce con l'O3, ma la co2 non mostra reazioni tali da far pensare all'incremento di temperatura, con qualunque degli strati nell'atmosfera

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, BigDima ha scritto:

il punto è: come? non c'è niente che dica come: né reazioni né niente. un fluoroclorocarburo è più dannoso se reagisce con l'O3, ma la co2 non mostra reazioni tali da far pensare all'incremento di temperatura, con qualunque degli strati nell'atmosfera

500_3_EffettoSerra_Ambiente.jpg

Come puoi vedere dal grafico, l'accumulo di Gas serra come la CO2, che il nostro pianeta non riesce a smaltire perché essa è in quantità troppo grandi causa la riflessione verso terra dei raggi infrarossi che normalmente dovrebbero disperdersi nello spazio. I raggi infrarossi di conseguenza riscaldano ulteriormente la Terra dopo averla già riscaldata causando il surriscaldamento. Come puoi immaginare, maggiore è la concentrazione di gas serra più il blocco che essi creano impedisce il passaggio dei raggi in questione. Perciò, ridurre le emissioni di CO2 permetterebbe all'atmosfera di ripulirsi (magari con un aiutino dall'uomo) e di far ritornare allo stadio naturale la situazione.

Il Buco dell'Ozono invece è il problema opposto: altri tipi di gas reagiscono con l'ozono producendo composti diversi (O2, CO2, H2O e simili) e perciò lo strato che protegge il pianeta dalle radiazioni ultraviolette si assottiglia, aggiungendo danno al danno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Darken ha scritto:
Spoiler

Amo i pastafariani

 

3 minuti fa, BigDima ha scritto:

eh, fosse così starei bene. magari avessi fatto solo quello. avrei meno pensieri

Sei stato tu a dire che ti sei fatto la tua opinione su quei testi e su quel film, non io.

 

Ho trovato questo: la CO2 non è pericolosa in quanto tossica, bensì, come già detto da Darken, per le sue proprietà di gas serra.

In pratica, è come quando ci sono molte nuvole che provocano quell'insopportabile "cappa afosa" d'estate: la CO2 crea una "cappa" che trattiene i raggi del sole.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Chinotto ha scritto:
  Apri contenuto nascosto

Amo i pastafariani

 

Sei stato tu a dire che ti sei fatto la tua opinione su quei testi e su quel film, non io.

 

Ho trovato questo: la CO2 non è pericolosa in quanto tossica, bensì, come già detto da Darken, per le sue proprietà di gas serra.

In pratica, è come quando ci sono molte nuvole che provocano quell'insopportabile "cappa afosa" d'estate: la CO2 crea una "cappa" che trattiene i raggi del sole.

io ho detto che mi sono informato dai libri, ascoltando diverse conferenze, frequentando la facoltà di fisica e stasera quel documentario.. non mi sembra di aver scritto solo quello

 

Adesso, Izanagi ha scritto:

E da una discussione sulla corsa alla casa b(lù)ianca, si è trasformato in una disputa scientifica sulla termogeologia

già, anche se possiamo giustificarci dicendo che è una discussione sugli effetti di un punto del programma del presidente degli stati uniti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Izanagi ha scritto:

E da una discussione sulla corsa alla casa b(lù)ianca, si è trasformato in una disputa scientifica sulla termogeologia

Adoro questo forum *v*

P.S. viva #teamdarken

Se è per questo, siamo passati anche per teologia e interpretazione di parabole :asduj1:

 

1 minuto fa, BigDima ha scritto:

io ho detto che mi sono informato dai libri, ascoltando diverse conferenze, frequentando la facoltà di fisica e stasera quel documentario.. non mi sembra di aver scritto solo quello

Va bene, ma l'opinione te la sei formata da solo. Ne hai mai parlato con il tuo professore universitario di fisica? Hai mai posto domande dirette ai conferenzieri a tal riguardo? O il documentario di stasera è la prima volta che trovi una fonte a dire esplicitamente ciò che tu credi?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...