Vai al commento



Elezioni Presidenziali Stati Uniti d'America


Elezioni Presidenziali Stati Uniti d'America  

86 utenti hanno votato

  1. 1. Chi vincerà secondo voi?

    • Hillary Clinton
      52
    • Donald Trump
      34


Post raccomandati

Immagine2-min.png

 

Non ho visto discussioni a riguardo (se non sbaglio), quindi ho deciso di iniziarla io.

La data del grande cambiamento si avvicina sempre di più.

Non so quanti saranno interessati all'argomento, però vorrei sapere la vostra.

 

Cosa pensate dei due candidati?

Quali potrebbero essere le conseguenze per gli USA?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Trump mi sa di pericolo... Gli Stati Uniti sono grandi e potenti, hanno bisogno una figura capace e sicura ^^ Quell'uomo invece sembra una sorta di Berlusconi, ma più pazzo x.x 

La Clinton sicuramente è più posata, credibile, e soprattutto è una donna. Questo le dà già più credito :3 Io voterei lei e spero vinca lei! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io spero vivamente che vinca la Clinton, ma conoscendo il popolo americano ho paura che possano votare Trump solo per non eleggere una donna come presidente, e questo un po' mi spaventa..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Trump è un razzista, sessista, guerrafondaio...tutti i peggiori difetti incarnati in un unico imprenditore megalomane. È davvero molto peggiore di Berlusconi e Salvini fusi assieme..se va alla guida di un paese come l'America sono dolori. Hillary sarà del vecchio establishment ma almeno è una donna seria e posata in grado di mantenere l'ordine e fare promesse sensate.non come Trump che si appoggia ad una politica populista e di facili promesse..il problema è che rischia di vincere :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Premesso che disprezzo entrambi, imho vincerà Trump.

Da qualche mese è in continua ascesa nei sondaggi e proprio oggi, secondo la CNN, ha superato la Clinton per la prima volta dall'inizio della corsa presidenziale.

 

Vi lascio con un trafiletto scritto da Michael Moore:

Rispondi

Possiamo parlare onestamente, almeno tra noi? E prima di farlo, lasciate che lo dica, mi piace davvero Hillary e credo che le sia stata attribuita una cattiva reputazione che non merita. Ma dopo il voto per la guerra in Iraq, ho promesso che non avrei mai votato per lei un'altra volta. Fino ad oggi, non sono venuto meno alla promessa. Ma, per impedire ad un protofascista di diventare il nostro "comandante supremo" infrangerò la promessa. Putroppo, credo che la Clinton troverà il modo di coinvolgerci in una qualche azione militare. È un falco, alla destra di Obama. Ma il dito da psicopatico di Trump è pronto a premere Il Bottone. Questo è quanto.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Berlusconi e Salvini al confronto di Trump (visto che c'è chi li trascina dentro in qualsiasi discussione politica) sono Cappuccetto Rosso e Candy Candy...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spero vivamente che vinca la Clinton, anche se è molto, ma molto improbabile, il 70% degli americani la definisce inaffidabile purtroppo.

 

Trump ahimè piace molto agli americani, dà spettacolo e fa parlare di sè, positivamente o negativamente che sia, inoltre con le tensioni razziali che ci sono ora gli americani vogliono sentirsi al sicuro, e chi meglio può metterli "al sicuro" se non un uomo come Trump?

Per il momento però, ho comunque votato per la Clinton nel sondaggio, si vedrà domani alla convention se ci saranno cambiamenti o meno nel parere degli americani nei suoi confronti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se vincesse davvero Trump sarebbe la fine.

Come dicevano sopra, sessista, razzista e chi più ne ha più ne metta.

Ciò che mi ha stupita di più è stato il fatto che ci fossero donne e stranieri ai suoi raduni di pazzi xD

Per non parlare dell'argomento "Armi".

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
46 minuti fa, Castiel ha scritto:

Trump è un razzista, sessista, guerrafondaio...tutti i peggiori difetti incarnati in un unico imprenditore megalomane. È davvero molto peggiore di Berlusconi e Salvini fusi assieme..se va alla guida di un paese come l'America sono dolori. Hillary sarà del vecchio establishment ma almeno è una donna seria e posata in grado di mantenere l'ordine e fare promesse sensate.non come Trump che si appoggia ad una politica populista e di facili promesse..il problema è che rischia di vincere :/

non potevo leggere niente di più falso

comunque tra i due preferisco trump, anche se una volta al governo sia lui che la clinton farebbero esattamente le stesse cose

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, BigDima ha scritto:

non potevo leggere niente di più falso

Io ho letto diverse dichiarazioni sue in cui parlava male delle donne e degli stranieri. Inoltre è fissato con le armi. Non so cosa aspettarmi da una persona simile.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non mi piace nessuno dei due, ma se dovessi esprimere una preferenza direi la Clinton: Trump è tutto populismo che a mio parere nel 2016 manco dovrebbe esistere. Capisco che sia più facile cedere di fronte a "tutti a casa, più lavoro per noi, più aiuti più ruspe" perché per diversi appare un po' come una speranza a cui aggrapparsi, ma realmente chi si ritroverebbero alla fine? Un imprenditore che pare stare lì tanto per levarsi uno sfizio. Il suo programma elettorale - almeno a parere mio - non regge il confronto con quello dell'altra candidata, che, per quanto possa non piacere, almeno cerca di spingere su cose che realmente possono aiutare il paese: fonti di energia alternative (sebbene i combustibili fossili non verranno abbandonati); investimenti nella ricerca e nelle infrastrutture; parità di diritti e doveri indipendentemente da sesso, orientamento sessuale ed etnia; incentivi per le imprese e gli investitori. Certo, tante cose negative le ha pure lei, ma confrontata con il suo avversario personalmente mi pare più con i piedi per terra.

 

Detto ciò, chi vincerà però? Bella domanda, Trump veramente non avrebbe senso (ma anche solo per come si comporta lol), ma poi vedo come siamo messi noi e, sfortunatamente, mi vien da credere che non sia qualcosa di così impossibile :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
3 minuti fa, Kira ha scritto:

Io ho letto diverse dichiarazioni sue in cui parlava male delle donne e degli stranieri. Inoltre è fissato con le armi. Non so cosa aspettarmi da una persona simile.

io l'ho sentito direttamente parlare e non è vero che parla male delle donne e dell'integrazione, quella è propaganda anti trump ( a cui il giornalismo deve rispondere"sissignore" in quanto finanziata da logge massoniche). su una cosa andiamo d'accordo: prima gli abitanti di una nazione, poi gli stranieri, e sulle donne non ho percepito così tanta ostilità. dopotutto sarebbe come andare contro sua moglie e le sue figlie ( di cui un paio sono troppo pheeghee), e ti sembra che la sua famiglia lo accetti? no, certo che no. è mera propaganda

e non ha mai detto "trattiamo male gli stranieri", ha semplicemente detto che prima vengono gli americani, poi gli immigrati. e ha dichiarato guerra ai clandestini ( che paradossalmente hanno provocato gli stessi americani)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ok, io non sono una grande fan della clinton, però se trump salisse al potere io avrei abbastanza paura delle conseguenze... comunque boh... hanno entrambi dei sostenitori in gran numero... non credo che questi pensieri buttati lì possano cambiare molto le cose

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
24 minuti fa, adelredmaster ha scritto:

trump eh un criminale secondo me 

perché, la clinton che è affiliata alla loggia dei bush non lo è? una che è a favore della guerra, una che finanzia la guerra è buona? una che ha appoggiato la distruzione delle torri gemelle per mezzo di al qaeda è buona?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

37 minuti fa, BigDima ha scritto:

non potevo leggere niente di più falso

comunque tra i due preferisco trump, anche se una volta al governo sia lui che la clinton farebbero esattamente le stesse cosez 

 

False.Ah beh detto da te è un complimento...visto chi trump ha scelto come vice  non mi stupisce che tu gli vada dietro. Mi vien da ridere ridere a paragonare Trump e Clinton. Entrambi rappresentano i poteri forti ma uno è solo un esaltato l'altra è una più razionale. A scegliere fra i due clinton tutta la vita

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...