Vai al commento



Elezioni Presidenziali Stati Uniti d'America


Elezioni Presidenziali Stati Uniti d'America  

86 utenti hanno votato

  1. 1. Chi vincerà secondo voi?

    • Hillary Clinton
      52
    • Donald Trump
      34


Post raccomandati

21 minuti fa, Absol99 ha scritto:

Lo sai cos'è la Planned Parenthood? Prima di lodare Obama informati

E poi un'altra cosa? Quale cambiamento? La politica estera di Obama è stata un disastro, grazie a lui la Libia è sprofondata nel caos e se non fosse stato per il Papa avrebbe bombardato la Siria con chissà quali risultati. Si è sempre rifiutato di attaccare l'Isis e non usa nemmeno la parola islamico, perchè, forse, è musulmano anche lui. In politica interna la sua riforma sanitaria  è stata contestatissima e recentemente si è giunti persino all'assurdo del divieto di nominare la parola Dio.

Io so cosa è planned parenthood, ma non credo che un associazione dipenda unicamente da un membro e comunque sono temi delicati che se ne discutiamo davvero che andiamo OT...

gli USA si sono spinti poco nella questione ISIS (come del resto ha fatto l'Italia, secondo me facendo bene quest'ultima), ma ti ricordo che nel governo Obama è stato preso un certo Bin Laden...

Sulla riforma sanitaria il fatto che sia contestatissima non significa che sia buona o meno, là c'è un altro problema di fondo legato alla sanità (e lo so direttamente), sul fatto della parola dio non lo sapevo e non trovo nessun riscontro su internet...

Ricordiamoci anche che il senato del governo Obama non era in maggioranza democratico e che la disoccupazione è scesa molto durante la sua giurisdizione oltre al fatto che sono stati i primi a uscire dalla crisi

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
4 minuti fa, Lami ha scritto:

Io so cosa è planned parenthood, ma non credo che un associazione dipenda unicamente da un membro e comunque sono temi delicati che se ne discutiamo davvero che andiamo OT...

gli USA si sono spinti poco nella questione ISIS (come del resto ha fatto l'Italia, secondo me facendo bene quest'ultima), ma ti ricordo che nel governo Obama è stato preso un certo Bin Laden...

Sulla riforma sanitaria il fatto che sia contestatissima non significa che sia buona o meno, là c'è un altro problema di fondo legato alla sanità (e lo so direttamente), sul fatto della parola dio non lo sapevo e non trovo nessun riscontro su internet...

Ricordiamoci anche che il senato del governo Obama non era in maggioranza democratico e che la disoccupazione è scesa molto durante la sua giurisdizione oltre al fatto che sono stati i primi a uscire dalla crisi

 

non l'hanno catturato, l'hanno solo preso per portarlo in america. è ancora vivo e vegeto, e dirige azioni anche da lì

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, BigDima ha scritto:

non l'hanno catturato, l'hanno solo preso per portarlo in america. è ancora vivo e vegeto, e dirige azioni anche da lì

AHAHHAHAHAHAH

11 minuti fa, Absol99 ha scritto:

Secondo un mio amico era già morto prima

Mi ha detto mio cugino che è stato lui a prenderlo, fidati

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
Adesso, Lami ha scritto:

AHAHHAHAHAHAH

Mi ha detto mio cugino che è stato lui a prenderlo, fidati

è palese come l'universo che non l'hanno ucciso. i loro racconti fanno acqua da tutte le parti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi, mi raccomando non sfociano in questioni razziali troppo marcate ed evitiamo di provocare. Al momento si è abbastanza pacati, ma vedendo altre discussioni avviso prima :th_sisi:

 

Comunque, controllare tutti è impossibile, sia in America che in Europa. Purtroppo, come persone in Italia vivono nel "mito del duce",  esistono arabi, turchi - e chi più ne ha più ne metta - che vivono nel mito di una grande potenza islamica, potenza che questi paesi, se contrapposti all'Occidente principalmente cristiano, non hanno. Se dovessimo stare a chiederci "questa persona qui cosa ne pensa? Si sente più europeo o, al contrario, è più attaccato a quella tradizione lì?" non finiremmo più, si alimenterebbe solo l'odio, ottimo strumento per accalappiare combattenti o chi per loro. Non che non debbano esserci controlli di alcun genere, ovviamente, ma demonizzare una religione, un'etnia o quant'altro certamente non è una soluzione adeguata. Lo stesso vale per i messicani: non tutti quelli che passano sono narcotrafficanti. Semplicemente basterebbe migliorare la rete interna e quella doganale - e più controlli significano pure più addetti a questi -, fare un muro non è un qualcosa che possa migliorare la situazione senza generare malcontento e far praticamente naufragare del tutto qualsiasi possibilità di scambio economico con il Messico (se non con altri paesi successivamente), cose che, almeno come la vedo io, non credo contribuiscano al benessere di un paese, dei suoi cittadini e dei rapporti di politica estera.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, BigDima ha scritto:

è palese come l'universo che non l'hanno ucciso. i loro racconti fanno acqua da tutte le parti

Se è per questo anche la morte di Elvis e di Hitler fanno acqua da tutte le parti, ma io in giro non li ho visti più...

In compenso analizzando la situazione "la scomparsa" di Bin Laden ha portato fattori sia positivi che negativi e il fatto che lui sia morto (o presunto) non  ne ricava niente almeno per l'idea che portava avanti quindi non so...

Comunque, in accordo alle parole di @Monochromatic, non mi dilungo più di tanto perché abbiamo toccato davvero l'OT, oltre al fatto che le mie ideologie sono in contrapposizione con quelle di alcuni di voi e il continuare a parlare ancora non credo porti nè al convincimento vostro da parte mia, nè il contrario.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
Adesso, Lami ha scritto:

Se è per questo anche la morte di Elvis e di Hitler fanno acqua da tutte le parti, ma io in giro non li ho visti più...

In compenso analizzando la situazione "la scomparsa" di Bin Laden ha portato fattori sia positivi che negativi e il fatto che lui sia morto (o presunto) non  ne ricava niente almeno per l'idea che portava avanti quindi non so...

Comunque, in accordo alle parole di @Monochromatic, non mi dilungo più di tanto perché abbiamo toccato davvero l'OT, oltre al fatto che le mie ideologie sono in contrapposizione con quelle di alcuni di voi e il continuare a parlare ancora non credo porti nè al convincimento vostro da parte mia, nè il contrario.

ah beh, se basta vederli allora siamo a posto.. e da quando un dialogo serve per convincere l'altro?  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, BigDima ha scritto:

ah beh, se basta vederli allora siamo a posto.. e da quando un dialogo serve per convincere l'altro?  

nel senso che quando si fanno un discorso con idee contrapposte, l'obiettivo era farsi un'idea diversa da quella a cui siamo attualmente ed entrambi al corrente, ma nessuno dei due riesce ad ottenere qualche risultato mi sa... Non voglio generare ulteriore flame quindi mi fermo qui

 

2 minuti fa, Absol99 ha scritto:

Elvis è ancora vivo, me l'ha detto lo stesso amico di cui sopra

Se lo vede diglielo di salutarmelo che da quando Forrest Gump gli ha insegnato il suo movimento di gambe sono suo grande fan ;) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
Adesso, Lami ha scritto:

nel senso che quando si fanno un discorso con idee contrapposte, l'obiettivo era farsi un'idea diversa da quella a cui siamo attualmente ed entrambi al corrente, ma nessuno dei due riesce ad ottenere qualche risultato mi sa... Non voglio generare ulteriore flame quindi mi fermo qui

 

Se lo vede diglielo di salutarmelo che da quando Forrest Gump gli ha insegnato il suo movimento di gambe sono suo grande fan ;) 

addirittura al flame siamo passati.. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Absol99 ha scritto:

Elvis è ancora vivo, me l'ha detto lo stesso amico di cui sopra

Per favore, evita di continuare a fare +1. La discussione tratta di un tema serio, già si stava sfociando nell'OT sotto certi punti di vista, ma tutto sommato si era ancora attinenti, ma qui direi che stiamo su tutt'altro argomento. Se vi va di discuterne (e discuterne seriamente, non parlando di "amici che dicono cose"), potreste sempre aprire una discussione sui complotti e tutte queste cose "segrete", tutto sommato - per quanto certe cose siano inverosimili - alle persone interessano questi argomenti, così si evita di intasare altri topic :th_sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 ore fa, Castiel ha scritto:

Trump è un razzista, sessista, guerrafondaio

Beh, un guerrafondaio che faccia una guerra in Medio Oriente servirebbe per togliere questa finzione di ISIS...se non fosse che è un'invenzione americana. lmao.

Comunque se vince Trump di sicuro farà leggi come impedire l'accesso in America delle persone provenienti da paesi islamici. Per quanto é idiota sarebbe in grado di rimettere le leggi razziali contro i neri, troverebbe pure molto consenso.

Se vincesse Clinton invece boh, di sicuro vieterebbe le armi come detto in un'intervista. É più "pacifica" e così vuole pure prendere i voti dei genitori(?) e dei pacifisti, mentre Trump quello dell'americano medio(mooolti di più)e ci sta riuscendo.

Io spero vince Hillary ma vince Trump sicuro. Anche perché molti americani non vogliono una donna a comandarli, quindi seppur é una testa di...pinolo(cit.)lo voteranno giusto per non avere"LA Presidente D'America Hillary Clinton e IL First LORD(?) Bill Clinton", mi spiego? (??)

Però non credo può fare TUTTE le leggi che vuole. Nel senso, non credo potrebbe mettere leggi razziali. Nel mondo occidentale del 2016 non é proprio vista bene questa cosa, anzi. :O

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Ghostachu ha scritto:

Eleggere Trump sarebbe come mettere a guardia di un gregge di pecore un lupo digiuno da una settimana.

 

Ma il popolo americano è un po' come un pastore ubriaco..non escluderei niente (purtroppo)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Justporzi ha scritto:

Ma il popolo americano è un po' come un pastore ubriaco..non escluderei niente (purtroppo)

 

Purtroppo sì...  e fino a quando si tratta del loro gregge, quasi quasi non mi interessa. Poi però mi ricordo che fra lui e i suoi "nemici" ci siamo in mezzo noi e allora un pochino sì che mi interessa. Staremo a vedere se il giudizio sugli americani era infondato... sperandolo vivamente.

 

A pensarci bene, per il "lupo", anche noi siamo nemici... 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
1 minuto fa, Ghostachu ha scritto:

 

Purtroppo sì...  e fino a quando si tratta del loro gregge, quasi quasi non mi interessa. Poi però mi ricordo che fra loro e i loro "nemici" ci siamo in mezzo noi e allora un pochino sì che mi interessa. Staremo a vedere se il giudizio sugli americani era infondato... sperandolo vivamente.

perché mettere la clinton invece sarebbe buona cosa. una donna più falsa di giuda che sembra un agnello ma che è un lupo voracissimo è quello che ci vuole..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, BigDima ha scritto:

perché mettere la clinton invece sarebbe buona cosa. una donna più falsa di giuda che sembra un agnello ma che è un lupo voracissimo è quello che ci vuole..

Secondo me nessuno dei due è davvero adatto al ruolo di presidente, ma ormai è o uno o l'altra...non saprei davvero chi potrebbe combinare più danni.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, BigDima ha scritto:

perché mettere la clinton invece sarebbe buona cosa. una donna più falsa di giuda che sembra un agnello ma che è un lupo voracissimo è quello che ci vuole..

 

Almeno la Clinton si impegna a fingere, se finge. Trump non si sforza nemmeno di nascondere il suo razzismo, il suo sessismo, il suo amore per la guerra e la sua stupidità politica. Un uomo che dice chiaramente che vorrà fare in modo che l'America ritorni la prima potenza mondiale infischiandosene del resto del mondo è, se permetti, un idiota pronto a premere il grilletto se qualcosa può non andargli a genio e, da quel che dice, quasi tutto ciò che è sano ed è accettabile moralmente, non gli va a genio.

1 minuto fa, Justporzi ha scritto:

Secondo me nessuno dei due è davvero adatto al ruolo di presidente, ma ormai è o uno o l'altra...non saprei davvero chi potrebbe combinare più danni.

 

Ovviamente non penso che ci sia davvero qualcuno che creda che la Clinton sarebbe un buon capo per la nazione americana, sarebbe come da noi quando arriva il periodo delle elezioni: "Si vada a votare il meno peggio".

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
8 minuti fa, Ghostachu ha scritto:

 

Almeno la Clinton si impegna a fingere, se finge. Trump non si sforza nemmeno di nascondere il suo razzismo, il suo sessismo, il suo amore per la guerra e la sua stupidità politica. Un uomo che dice chiaramente che vorrà fare in modo che l'America ritorni la prima potenza mondiale infischiandosene del resto del mondo è, se permetti, un idiota pronto a premere il grilletto se qualcosa può non andargli a genio e, da quel che dice, quasi tutto ciò che è sano ed è accettabile moralmente, non gli va a genio.

né razzismo, né sessismo. il resto è tutto  opinabile essendo solo un'interpretazione soggettiva. e poi la clinton farebbe molto di peggio, peggio di quando ha fatto fino ad ora, e osa pure mentire. e c'è gente che la preferisce, dipenderà dai gusti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, BigDima ha scritto:

né razzismo, né sessismo. il resto è tutto  opinabile essendo solo un'interpretazione soggettiva. e poi la clinton farebbe molto di peggio, peggio di quando ha fatto fino ad ora, e osa pure mentire. e c'è gente che la preferisce, dipenderà dai gusti

 

Nè razzismo né sessismo. Allora non so che discorsi hai ascoltato. Trump parla molto chiaramente e se non percepisci queste cose allora o sei razzista e sessista quanto o più di lui oppure stai guardando altro. 

Preferisco una persona falsa ma con la testa sulle spalle ad uno scenario del tipo:

America chiusa. Razzismo verso i mediorientali (con conseguenti discriminazioni interne). Armi per le strade in continuo aumento (e basti vedere cosa riescono a fare con ciò che già hanno). Omofobia dilagante e legittimata ma soprattutto la continua minaccia del "bottone" citato da Moore... e Moore nemmeno mi piace.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
9 minuti fa, Ghostachu ha scritto:

 

Nè razzismo né sessismo. Allora non so che discorsi hai ascoltato. Trump parla molto chiaramente e se non percepisci queste cose allora o sei razzista e sessista quanto o più di lui oppure stai guardando altro. 

Preferisco una persona falsa ma con la testa sulle spalle ad uno scenario del tipo:

America chiusa. Razzismo verso i mediorientali (con conseguenti discriminazioni interne). Armi per le strade in continuo aumento (e basti vedere cosa riescono a fare con ciò che già hanno). Omofobia dilagante e legittimata ma soprattutto la continua minaccia del "bottone" citato da Moore... e Moore nemmeno mi piace.

mah, usa un po' la logica: se fosse così sua moglie e le sue figlie lo supporterebbero? i suoi collabarotari, maschi e femmine, lo supporterebbero? no, non lo farebbero. il senso delle sue parole  e dei suoi discorsi è tutt'altro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, BigDima ha scritto:

mah, usa un po' la logica: se fosse così sua moglie e le sue figlie lo supporterebbero? i suoi collabarotari, maschi e femmine, lo supporterebbero? no, non lo farebbero. il senso delle sue parole  e dei suoi discorsi è tutt'altro

Non funziona proprio così, i suoi discorsi servono per arringare la folla, sono volutamente razzisti ed omofobi senza avere ripercussioni su famiglia ed entourage, è lo scopo del gioco.

Proprio come Bossi che, durante la sua carriera politica, ne ha dette di cotte e di crude verso gli abitanti del sud nonostante una moglie di origini siciliane e diversi amici e collaboratori provenienti dalle isole.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, BigDima ha scritto:

mah, usa un po' la logica: se fosse così sua moglie e le sue figlie lo supporterebbero? i suoi collabarotari, maschi e femmine, lo supporterebbero? no, non lo farebbero. il senso delle sue parole  e dei suoi discorsi è tutt'altro

Boh...

Ci sono diversi fattori sotto, soldi, immagine, reputazione...

Quale sarebbe il senso secondo te? Voglio sentire il tuo punto di vista. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

come dicevo prima, è la propaganda pro clinton che descrive trump come razzista,sessista e chi più ne ha più ne metta. senza togliere che come ho già detto nessuno dei due farebbe bene all'america, ma se dobbiamo proprio dire la nostra dobbiamo essere oggettivi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...