Vai al commento



Elezioni Presidenziali Stati Uniti d'America


Elezioni Presidenziali Stati Uniti d'America  

86 utenti hanno votato

  1. 1. Chi vincerà secondo voi?

    • Hillary Clinton
      52
    • Donald Trump
      34


Post raccomandati

Non seguo in modo particolare la vicenda, ma ad essere sincera nessuno dei due è proprio il massimo. Ciononostante, se fosse per me, preferirei far vincere Clinton.

Purtroppo (o forse per fortuna, chissà) noi possiamo solo parlarne, a votare saranno gli americani e, conoscendo più o meno come sono, si può facilmente prevedere la vittoria di Trump. Ad un americano "medio" fa molto più comodo avere lui al comando, non credete? ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Trump oltre ad essere razzista e sessista è un anche un esaltato egocentrico imprenditore, suvvia, un imprenditore al governo, se governasse quanto farebbe per i comuni cittadini? I suoi comizi sono tutti incentrati a fomentare l'americano medio, la Clinton è il minore dei mali, è un dato di fatto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, scared ha scritto:

Premesso che disprezzo entrambi, imho vincerà Trump.

Da qualche mese è in continua ascesa nei sondaggi e proprio oggi, secondo la CNN, ha superato la Clinton per la prima volta dall'inizio della corsa presidenziale.

quoto, stanno 48 a 45, ma parliamo di spiccioli e vi rimando alle elezioni europee del 2014...

2 ore fa, BigDima ha scritto:

non potevo leggere niente di più falso

comunque tra i due preferisco trump, anche se una volta al governo sia lui che la clinton farebbero esattamente le stesse cose

Non credo che la Clinton si metterebbe a fare muri in Messico

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spero vivamente che vinca la Clinton. Certo, ovviamente nemmeno lei è uno stinco di santo, ma Trump è proprio un buffone che non dovrebbe stare dov'è adesso. Poi leggere che il riscaldamento globale è una bufala mi fa girare le scatole, per non parlare delle altre bizzarre idee dell'aspirante presidente.

Ora, non sono a conoscenza di tutti i precedenti e pensieri della Clinton, ma comunque rispetto al sopracitato sembra avere idee più "normali" che comunque probabilmente faticherà a realizzare, ma sempre meglio dei piani di Trump...

Ma non capisco come poi la gente possa fidarsi di Trump con tutte le bugie e gli scandali sul suo conto. Certo nemmeno Hillary è "pulita" ma almeno non va a sbandierare ai quattro venti gli errori che ha commesso...

Quindi tra i due sceglierei ovviamente il male minore.

Grande Kira per aver creato 'sta discussione ^^

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
9 ore fa, Lami ha scritto:

quoto, stanno 48 a 45, ma parliamo di spiccioli e vi rimando alle elezioni europee del 2014...

Non credo che la Clinton si metterebbe a fare muri in Messico

io condivido il muro col messico, se trump isolasse l'america festeggerei come non mai. e prima di dire che è sessista, razzista ecc informatevi almeno

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

29 minuti fa, BigDima ha scritto:

io condivido il muro col messico, se trump isolasse l'america festeggerei come non mai. e prima di dire che è sessista, razzista ecc informatevi almeno

come fai a condividere il muro col messico?

è solo uno spreco di soldi e secondo te non passano lo stesso in un modo o nell'altro? Oltre a non essere nemmeno tanto lecita come cosa.... Perché non lo fanno a sto punto anche sopra al confine col Canada?

Trump non lo biasimo per niente e mi sono informato abbastanza per farmi un'idea ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
1 minuto fa, Lami ha scritto:

come fai a condividere il muro col messico?

è solo uno spreco di soldi e secondo te non passano lo stesso in un modo o nell'altro? Oltre a non essere nemmeno tanto lecita come cosa.... Perché non lo fanno a sto punto anche sopra al confine col Canada?

Trump non lo biasimo per niente e mi sono informato abbastanza per farmi un'idea ;)

il canada non è in mano ai narcos, è un paese più sicuro e il popolo è civile, al contrario del messico. e fa bene a difendere l'america dall'islam, a mio avviso. dovremmo farlo anche noi in europa. va bene avere qualche immigrato islamico, ma quando diventano troppi poi si generano solo problemi ( vedi in italia e francia che pretendono sempre tutto)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, BigDima ha scritto:

il canada non è in mano ai narcos, è un paese più sicuro e il popolo è civile, al contrario del messico. e fa bene a difendere l'america dall'islam, a mio avviso. dovremmo farlo anche noi in europa. va bene avere qualche immigrato islamico, ma quando diventano troppi poi si generano solo problemi ( vedi in italia e francia che pretendono sempre tutto)

è vero, però ripeto al giorno d'oggi un muro non impedirà ai narcos messicani di andare in America a fare le loro scorribande, occorre più un lavoro mirato della DIA nello sgominare le varie bande. Sulla questione dell'Islam è questione di attenzione e di un grande lavoro delle forze dell'ordine, tu ci credi davvero che l'Italia fino a mo ha avuto *censura*? Io no. Inoltre da noi a parte qualche caso sporadico queste grandi pretese non le ho mai viste (a parte la questione del crocifisso qualche anno fa). In europa si ci deve coalizzare tutti per fronteggiarli e per ora non ci siamo (i primi siamo noi a non voler attaccare e al governo italiano non lo biasimo).

Comunque approfondendo il discorso del programma di Trump non condivido molto il suo programma protezionista che mi ricorda molto quello del giappone prima delle guerre mondiali, oltretutto come puoi votare uno che dice che il riscaldamento globale è una bufala?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
1 minuto fa, Lami ha scritto:

è vero, però ripeto al giorno d'oggi un muro non impedirà ai narcos messicani di andare in America a fare le loro scorribande, occorre più un lavoro mirato della DIA nello sgominare le varie bande. Sulla questione dell'Islam è questione di attenzione e di un grande lavoro delle forze dell'ordine, tu ci credi davvero che l'Italia fino a mo ha avuto *censura*? Io no. Inoltre da noi a parte qualche caso sporadico queste grandi pretese non le ho mai viste (a parte la questione del crocifisso qualche anno fa). In europa si ci deve coalizzare tutti per fronteggiarli e per ora non ci siamo (i primi siamo noi a non voler attaccare e al governo italiano non lo biasimo).

Comunque approfondendo il discorso del programma di Trump non condivido molto il suo programma protezionista che mi ricorda molto quello del giappone prima delle guerre mondiali, oltretutto come puoi votare uno che dice che il riscaldamento globale è una bufala?

ne limiti il mercato e l'esportazione in america, ma poiché ormai in america è la CIA a controllare il mercato della droga va da sé che sarà impossibile che trump riesca a erigere un muro. il messico è ormai un paese irrecuperabile, degradato e corrotto fino al midollo. per l'slam che siano poche o tante le pretese di fare quello che vogliono a casa altrui c'è, e vogliono ridurre sempre di più tradizioni religiose e culturali degli altri paesi per far dominare la propria. dopo tutto è questo il loro obiettivo, islamizzare il mondo, pacificamente o violentemente. sul riscaldamento globale non sono pienamente convinto che sia come dicono, qualcosa che nascondono c'è. non riesco a fidarmi di questa storia per come ci raccontano il riscaldamento globale

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, BigDima ha scritto:

ne limiti il mercato e l'esportazione in america, ma poiché ormai in america è la CIA a controllare il mercato della droga va da sé che sarà impossibile che trump riesca a erigere un muro. il messico è ormai un paese irrecuperabile, degradato e corrotto fino al midollo. per l'slam che siano poche o tante le pretese di fare quello che vogliono a casa altrui c'è, e vogliono ridurre sempre di più tradizioni religiose e culturali degli altri paesi per far dominare la propria. dopo tutto è questo il loro obiettivo, islamizzare il mondo, pacificamente o violentemente. sul riscaldamento globale non sono pienamente convinto che sia come dicono, qualcosa che nascondono c'è. non riesco a fidarmi di questa storia per come ci raccontano il riscaldamento globale

Boh sarò io, ma non vedo nessuna pretesa degli islamici che pacificamente vogliano dominare con la loro tradizione religiosa, poi sta a noi fare delle scelte, secondo me pacificamente non si convince nessuno, poi può darsi che sono tarato io e non mi sono accorto di niente, ma vorrei un riscontro in caso dagli altri utenti...

Il riscaldamento globale dissentisco completamente, è un fatto reale, si stanno già vedendo gli effetti e si deve trovare al più presto una soluzioni per ridurre le emissioni di anidride carbonica (diffondere al più presto le macchine elettriche sarebbe già un inizio, ma non basta) e a proposito ti invito a seguire la pagina facebook di Di Caprio o a sentire il suo messaggio di ringraziamento dell'Oscar...

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

34 minuti fa, BigDima ha scritto:

il canada non è in mano ai narcos, è un paese più sicuro e il popolo è civile, al contrario del messico. e fa bene a difendere l'america dall'islam, a mio avviso. dovremmo farlo anche noi in europa. va bene avere qualche immigrato islamico, ma quando diventano troppi poi si generano solo problemi ( vedi in italia e francia che pretendono sempre tutto)

Ehm... si da il caso che coloro che hanno organizzato attentati non erano immigrati ultimamente. Era anche gente che è cresciuta e vissuta nel Paese, quando l'allarme ISIS non c'era ancora come adesso. 

Non è che tutti gli immigrati siano terroristi... la maggior parte è gente disperata in cerca di un posto sicuro per vivere e far crescere i propri figli. Sono addirittura disposti a compiere un viaggio mortale pur di avere un'opportunità.

Bisognerebbe fare più controlli.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
2 minuti fa, Kira ha scritto:

Ehm... si da il caso che coloro che hanno organizzato attentati non erano immigrati ultimamente. Era anche gente che è cresciuta e vissuta nel Paese, quando l'allarme ISIS non c'era ancora come adesso. 

Non è che tutti gli immigrati siano terroristi... la maggior parte è gente disperata in cerca di un posto sicuro per vivere e far crescere i propri figli. Sono addirittura disposti a compiere un viaggio mortale pur di avere un'opportunità.

Bisognerebbe fare più controlli.

quali controlli? come controlli? quando controlli? chi controlli? perché controlli? che tipo di controlli?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 minuti fa, BigDima ha scritto:

quali controlli? come controlli? quando controlli? chi controlli? perché controlli? che tipo di controlli?

Al loro arrivo intendo.

Comunque si sta andando OT xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Kira ha scritto:

Al loro arrivo intendo.

Comunque si sta andando OT xD

Non solo così... Dato che le intercettazioni, non nascondiamoci dietro un dito, in Italia e nel mondo vengono fatte, si possono tenere d'occhio e vedere se organizzano qualcosa o telefonicamente o mediante chat/social e intervenire evitando il peggio...

Diciamo di no perché ci stiamo addentrando sul programma politico del signor Trump ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
3 minuti fa, Kira ha scritto:

Al loro arrivo intendo.

le domande non cambiano lo stesso. quando arrivano come fai a sapere se hanno avuto rapporti con un qualunque ente criminale?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Lami ha scritto:

Non solo così... Dato che le intercettazioni, non nascondiamoci dietro un dito, in Italia e nel mondo vengono fatte, si possono tenere d'occhio e vedere se organizzano qualcosa o telefonicamente o mediante chat/social e intervenire evitando il peggio...

Diciamo di no perché ci stiamo addentrando sul programma politico del signor Trump ;)

Esatto.

 

Sì hai ragione xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora,essendo il male minimo e quella coi piedi attaccati bene per terra,voterei la Clinton.

Però sappiamo tutti come andrà a finire.Vincerà Trump.

Perchè sì,gli Americani sono così intelligenti da supportare quel megalomane di un industriale dopo il cambiamento che ha portato Obama.

Cioè,dopo gli sforzi di Obama per cambiare le cose,gli Americani votanoTrump.

#RipSforziDiObama

#RipTolleranzaSociale

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
8 minuti fa, Andre1811 ha scritto:

Allora,essendo il male minimo e quella coi piedi attaccati bene per terra,voterei la Clinton.

Però sappiamo tutti come andrà a finire.Vincerà Trump.

Perchè sì,gli Americani sono così intelligenti da supportare quel megalomane di un industriale dopo il cambiamento che ha portato Obama.

Cioè,dopo gli sforzi di Obama per cambiare le cose,gli Americani votanoTrump.

#RipSforziDiObama

#RipTolleranzaSociale

non ho parole

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, Andre1811 ha scritto:

Allora,essendo il male minimo e quella coi piedi attaccati bene per terra,voterei la Clinton.

Però sappiamo tutti come andrà a finire.Vincerà Trump.

Perchè sì,gli Americani sono così intelligenti da supportare quel megalomane di un industriale dopo il cambiamento che ha portato Obama.

Cioè,dopo gli sforzi di Obama per cambiare le cose,gli Americani votanoTrump.

#RipSforziDiObama

#RipTolleranzaSociale

Lo sai cos'è la Planned Parenthood? Prima di lodare Obama informati

E poi un'altra cosa? Quale cambiamento? La politica estera di Obama è stata un disastro, grazie a lui la Libia è sprofondata nel caos e se non fosse stato per il Papa avrebbe bombardato la Siria con chissà quali risultati. Si è sempre rifiutato di attaccare l'Isis e non usa nemmeno la parola islamico, perchè, forse, è musulmano anche lui. In politica interna la sua riforma sanitaria  è stata contestatissima e recentemente si è giunti persino all'assurdo del divieto di nominare la parola Dio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...