Vai al commento


Elezioni Presidenziali Stati Uniti d'America


Elezioni Presidenziali Stati Uniti d'America  

86 utenti hanno votato

  1. 1. Chi vincerà secondo voi?

    • Hillary Clinton
      52
    • Donald Trump
      34


Post raccomandati

Fanno tutti e due schifo non so proprio chi  sia il meno peggio. Gumshoos è sicuramente un pericolo per l'ambiente. La Clinton è pazza e potrebbe far scoppiare una guerra contro la russia facendo preoccupare tutto il mondo. Trump è stupido nel vero senso della parola. Boh tra i due non so chi scegliere ho messo la Clinton perché comunque ritengo che non sia pazza al punto di far scoppiare l'apocalisse.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
1 ora fa, ZarRomanov ha scritto:

Purtroppo temo che la vincitrice delle Elezioni Presidenziali in USA sarà Hi,lary Clinton, anche a causa di evidenti favoreggiamenti da parte delle televisioni (BBC e CNN, parlo con voi).

 

Come reputo si sia intuito dalla prima parte del mio messaggio, il mio candidato "preferito" resta Donald Trump.
Non che il soggetto mi stia particolarmente simpatico, di sicuro non è il salvatore degli Stati Uniti d'America o un santone, ma credo sia semplicemente il male minore. Hillary si è già dimostrata abbastanza inadatta nel ruolo di Segretario di Stato, inoltre pare abbastanza lampante che le "sue" politiche siano dettate dalle scelte del marito e di Barack Obama, uno dei peggiori Presidenti eletti.

Lo scandalo delle mail, inoltre, non è assolutamente cosa di poco conto, per non parlare di una campagna elettorale improntata quasi esclusivamente in critiche nemmeno velate nei confronti dell'avversario ma soprattutto del Presidente russo Putin, visto come un nemico ma verso il quale bisognerebbe invece fare dei passi avanti per combattere di comune accordo alcune delle piaghe che stanno colpendo alcuni paesi del medio-oriente.

 

Detto questo continuo a sostenere che il mio candidato preferito, in caso di differente esito alle primarie, sarebbe sicuramente stato Bernie Sanders, di certo non un uomo di sinistra come molti sostengono, ma sicuramente una persona molto più "umana" dei due avversari.

 

Con la speranza che si riesca a creare un equilibrio politico a livello globale, seguirò sicuramente con grande interesse queste elezioni!

condivido in pieno da cime a fondo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Boh, sinceramente non ne ho la più pallida idea di chi sia il meno peggio. Voterei la Clinton solo per il fatto del riscaldamento globale che mi ha shockato, vi immaginate un paese grande e popoloso come l'America che incentiva l'inquinamento? Ehm no grazie!

 

Boh vedremo, il mio pensiero l'ho detto e mi fermo qui, adesso torno a parlare di cose consone per la mia età xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
Adesso, Kurano ha scritto:

Spero che vinca Hillary Clinton, poiché Trump è solo un palazzaro omofobo e razzista. Questa è come la penso io. Sono stato chiaro e circonciso ^^

effettivamente è meglio avere il mondo in guerra con russia e medioriente e cina. magari con qualche bombetta nucleare ad alta potenza dopo i pasti:moonmoon:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
1 minuto fa, Kurano ha scritto:

Pare che ce l'hai con me :)

no, scherzavo. anche se la penso diversamente l'ho buttata sul ridere, perché è tuo diritto pensarla così

e visto che non dobbiamo votare noi è inutile discutere su chi ha ragione e chi no

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
2 minuti fa, FlamingRuby ha scritto:

A che ora si sa il vincitore?

la mattina del 9:

In generale, le urne chiuderanno fra mezzanotte e le sei del mattino del 9 novembre, ora italiana: i primi Stati in cui si chiuderanno (parzialmente) le urne sono Indiana e Kentucky. Un’ora dopo cominceranno a chiudere i seggi di Florida, Georgia, South Carolina, Vermont e Virginia. All’1:30 toccherà a North Carolina, Ohio e West Virginia.

Alle due chiuderà il grosso degli Stati: Connecticut, Delaware, District of Columbia, Maine, Maryland, Massachusetts, Michigan, New Hampshire, New Jersey, Pennsylvania, Rhode Island, Tennessee, Alabama, Illinois, Kansas, Mississippi, Missouri, Oklahoma, South Dakota e Texas.

Alle 2:30 chiuderanno i seggi in Arkansas, mentre mezz’ora dopo chiuderanno quelli di New York, Louisiana, Minnesota, Nebraska, Wisconsin, Arizona, Colorado, New Mexico, Wyoming.

Alle quattro toccherà ad Iowa, North Dakota, Idaho, Montana, Oregon, Utah e Nevada, alle cinque California, Washington e Hawaii, mentre alle sei (e fino alle sette) chiuderanno i seggi in Alaska, gli ultimi nell’Unione.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il punto è che tra la tensione tra due stati e la guerra ce ne vuole: lo scontro totale non conviene né a Mosca né a Washington

Al contrario, per rimuovere gli incentivi all'ambiente, chiudere parte di Internet e rendere più facile ottenere armi basta una firmetta, se hai il Parlamento a favore. E ora come ora, il Parlamento è a favore di Trump.

 

Ciò non toglie che qualsiasi cosa succeda ci aspettano quattro anni con la peggior presidenza americana della storia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 ore fa, BigDima ha scritto:

no, scherzavo. anche se la penso diversamente l'ho buttata sul ridere, perché è tuo diritto pensarla così

e visto che non dobbiamo votare noi è inutile discutere su chi ha ragione e chi no

Già.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

il sistema di votazione americano comunque è ridicolo, perché non posso dire di peggio.  l'fbi ha chiuso il caso clinton sull'emailgate, il che dimostra che l'fbi non combatte  alcuni criminali

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dovrei avere una preferenza? Difficile scegliere il male minore dal momento che gran parte della politica è corrotta. Alla fine faranno tutti più o meno le stesse cose, tanto sono già d'accordo e a comandare veramente non sono quelli che vediamo, loro sono solo dei fantocci usati dai servizi segreti, loro decidono veramente. Io ormai non mi interesso più di tanto alla politica, perché la democrazia attuale è un'illusione secondo me. In realtà il popolo non decide nulla, possiamo solo scegliere il pagliaccio che ci rappresenta, poi quello che vogliamo non viene mai fatto. Apparentemente direi che è meglio la Clinton, ma ciò potrebbe essere dovuto a strategie elettorali che spesso e volenteri non rappresentano la realtà, quindi quelle buone cose che dice probabilmente sono solo il fumo negli occhi che serve ai suoi elettori. Il programma interno di Trump è visivamente pessimo, quindi la scelta è tra una probabile bugiarda apparentemente "buona" e un "cattivo" sincero. A questo punto mi è indifferente, sopratutto se si considera che a prescindere, ci sono altri che in segreto prendono le decisioni dal mio punto di vista. Non voglio parlare di nuovo ordine mondiale e complotti con i rettiliani, quello che dico è che la politica di molti paesi, secondo me, è gestita dai servizi segreti o che in ogni caso, ciò che farà il sistema è già deciso a tavolino, che sia deciso dai servizi segreti o dagli stessi politici che si fanno una finta guerra per essere eletti, poco cambia. Mi sembra che le cose non siano cambiate poi tanto pur cambiando chi governa, sia qui che la, e ciò che è cambiato è una parte minima ed è stata cambiata per darci l'illusione del cambiamento. Forse sarò pessimista, ma ormai non ho più fiducia nella politica e non vedo grandi differenze con nessun governo, per questo penso che i politici siano già d'accordo e giochino a farsi la guerra solo per farci credere di essere liberi, mentre in realtà pensano solo ai propri interessi e a fare la bella vita. Già il fatto che siano stra pagati la dice lunga per me, se davvero volessero risolvere molti problemi, basterebbe che si tagliassero di molto i loro stipendi e pensioni, cosa che non hanno assolutamente intenzione di fare perché gli fa comodo.

Detto ciò, che vinca il meno peggio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...