Vai al commento


Elezioni Presidenziali Stati Uniti d'America


Elezioni Presidenziali Stati Uniti d'America  

86 utenti hanno votato

  1. 1. Chi vincerà secondo voi?

    • Hillary Clinton
      52
    • Donald Trump
      34


Post raccomandati

Scusate, era forse meglio una che voleva continuare la nuova guerra fredda con la russia, finanziare il terrorismo islamico, continuare con la favoletta che il multiculturalismo sia un bene e nel frattempo rovinare il futuro di noi europei con assurdi diktat? Signori miei: la società multirazziale non funziona. Punto. Non è possibile accogliere nel nostro territorio persone che vengono da tutto il mondo (e tra loro ci sono quelli di buona volontà, non lo nego) la società umana  generale ha una limitatissima capienza.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
9 minuti fa, Kiryu89 ha scritto:

Scusate, era forse meglio una che voleva continuare la nuova guerra fredda con la russia, finanziare il terrorismo islamico, continuare con la favoletta che il multiculturalismo sia un bene e nel frattempo rovinare il futuro di noi europei con assurdi diktat? Signori miei: la società multirazziale non funziona. Punto. Non è possibile accogliere nel nostro territorio persone che vengono da tutto il mondo (e tra loro ci sono quelli di buona volontà, non lo nego) la società umana  generale ha una limitatissima capienza.

quoto in tutto e per tutto. considerando che pure l'america sta importando troppi stranieri

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Kiryu89 ha scritto:

Scusate, era forse meglio una che voleva continuare la nuova guerra fredda con la russia, finanziare il terrorismo islamico, continuare con la favoletta che il multiculturalismo sia un bene e nel frattempo rovinare il futuro di noi europei con assurdi diktat? Signori miei: la società multirazziale non funziona. Punto. Non è possibile accogliere nel nostro territorio persone che vengono da tutto il mondo (e tra loro ci sono quelli di buona volontà, non lo nego) la società umana  generale ha una limitatissima capienza.

Secondo te perché non funziona?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, FallenAngel ha scritto:

Si ma perché?

 

perchè ognuna ha esigenze diverse e ognuna vuole comandare sull' altra

28 minuti fa, PokéVale ha scritto:

Peccato, ci tenevo a vedere un presidente Usa donna

 

Dici così perchè sei donna o per via del suo programma elettorale? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Speravo vincesse la Clinton. Non perchè la volessi come presidente, ma perchè preferivo lei piuttosto che Trump.

Comprendo benissimo le preoccupazioni che si potevano avere riguardo alla questione sui rapporti su Putin, ma detto sinceramente Trump, a parte le *censura*e la personalità alquanto estremista (che sono a sto punto i mali minori), mi da l'impressione di un menefreghista, di uno che sta giocando a un gioco e che non sa quello che fa! E pensare che uno così avrà il potere tra le sue mani una volta finito il mandato di Obama non mi rassicura molto...

 

Magari verrò smentito dai fatti... speriamo. Ora però sono davvero curioso di vedere cosa succederà (a parte le emigrazioni verso il Canada :asduj1:)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

39 minuti fa, Kiryu89 ha scritto:

 

perchè ognuna ha esigenze diverse e ognuna vuole comandare sull' altra

 

Dici così perchè sei donna o per via del suo programma elettorale? 

Perché sarebbe stata una vittoria per la parità dei sessi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non so se mi faccia più piangere il fatto che riteniate che la ghettizzazione di etnie diverse sia l'unica soluzione; o il fatto che ci sia ancora chi nega l'esistenza del riscaldamento globale.

Credevo che la gente che non crede a tali cose esistesse solo nei peggio libri di fantascienza distopica, ma apparentemente sbagliavo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Kiryu89 ha scritto:

cosa non hai capito dei miei post?

Hmmmm, non posso dirti una cosa che non ho capito, no? Preferirei quindi dirti ciò che ho capito:

1 ora fa, Kiryu89 ha scritto:

continuare con la favoletta che il multiculturalismo sia un bene e nel frattempo rovinare il futuro di noi europei con assurdi diktat? Signori miei: la società multirazziale non funziona. Punto. Non è possibile accogliere nel nostro territorio persone che vengono da tutto il mondo (e tra loro ci sono quelli di buona volontà, non lo nego) la società umana  generale ha una limitatissima capienza.

Mah, se "rovinare la vita a noi europei" è un altro modo di dire "accogliere nella nostra società persone come noi provenienti da posti in cui la vita è uno schifo", allora direi che possiamo anche farci rovinare un po' la vita, no? Soprattutto perché, come dici tu, "tra loro ci sono quelli di buona volontà". Queste persone di buona volontà che facciamo, le rimandiamo a casa loro anche se qua hanno una famiglia, un lavoro e un ruolo sociale, solo perché la società multietnica è una bufala?

 

Per quanto riguarda l'ultimo "la società umana generale ha una limitatissima capienza", spiegati meglio, grazie.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L' elevata percentuale di disoccupazione giovanile ti dice nulla? io parlo per esperienza diretta: una volta ad un colloquio di lavoro c' eravamo io ed un senegalese. Lui è stato dentro a colloquio parecchio mentre a me l' unica domanda che il datore di lavoro mi chiede fu quanto prendessi al mese. Risultato? indovina chi ha preso.....

 

Per limitata capacità intendo che una società è in grado di accogliere una piccolissima percentuale di stranieri prima che possa subire danni, difatti le conseguenze sociali stanno man mano venendo a galla e noi stupidi stiamo permettendo questo perchè tanto non ci tocca quando invece ci tocca eccome e non parlo di un periodo di venti-trenta anni ma già dei prossimi cinque anni. In breve: o diamo veramente una stretta all' immigrazione o tutti fuori dalle balle. Fine della storia, caso chiuso (e OT chiuso).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Kiryu89 ha scritto:

L' elevata percentuale di disoccupazione giovanile ti dice nulla? io parlo per esperienza diretta: una volta ad un colloquio di lavoro c' eravamo io ed un senegalese. Lui è stato dentro a colloquio parecchio mentre a me l' unica domanda che il datore di lavoro mi chiede fu quanto prendessi al mese. Risultato? indovina chi ha preso.....

 

Per limitata capacità intendo che una società è in grado di accogliere una piccolissima percentuale di stranieri prima che possa subire danni, difatti le conseguenze sociali stanno man mano venendo a galla e noi stupidi stiamo permettendo questo perchè tanto non ci tocca quando invece ci tocca eccome e non parlo di un periodo di venti-trenta anni ma già dei prossimi cinque anni. In breve: o diamo veramente una stretta all' immigrazione o tutti fuori dalle balle. Fine della storia, caso chiuso (e OT chiuso).

In quella occasione la colpa non è certo del senegalese, ci mabmancherebbe. L'occidente ha una visione economica in tutto, e nel tuo caso, se avessi accettato uno stipendio minimo invece di seguire criteri imposti dalla società stessa, beh magari non saresti rimasto a bocca asciutta.

Evidentemente non c'è la minima idea di ciò, non penso che saresti disposto a fare determinati lavori come quelli che gli stranieri svolgono quando arrivano in un qualunque Paese.

1427696037_chainsawman-1.png.e7c931d1cfaad94329d1ffc77a3cc847.png

@Darki

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Chube ha scritto:

se avessi accettato uno stipendio minimo invece di seguire criteri imposti dalla società stessa, beh magari non saresti rimasto a bocca asciutta.

cosa cosa cosa? io spero che tu stia scherzando con questa frase, accettare uno stipendio minimo? già gli stipendi di quei "pochi fortunati che lavorano" sono una miseria. e lo sai perché? proprio perché c'è gente che dice di accontentarsi del minimo. il discorso sarebbe più lungo e divagherei troppo e col topic non c'entra niente, ma leggere ste cose mi lascia basito proprio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Kiryu89 ha scritto:

L' elevata percentuale di disoccupazione giovanile ti dice nulla? io parlo per esperienza diretta: una volta ad un colloquio di lavoro c' eravamo io ed un senegalese. Lui è stato dentro a colloquio parecchio mentre a me l' unica domanda che il datore di lavoro mi chiede fu quanto prendessi al mese. Risultato? indovina chi ha preso.....

 

Per limitata capacità intendo che una società è in grado di accogliere una piccolissima percentuale di stranieri prima che possa subire danni, difatti le conseguenze sociali stanno man mano venendo a galla e noi stupidi stiamo permettendo questo perchè tanto non ci tocca quando invece ci tocca eccome e non parlo di un periodo di venti-trenta anni ma già dei prossimi cinque anni. In breve: o diamo veramente una stretta all' immigrazione o tutti fuori dalle balle. Fine della storia, caso chiuso (e OT chiuso).

Mi dispiace per il tuo colloquio, ma pensaci: se quel senegalese, probabilmente immigrato da poco, non avesse ottenuto quel lavoro, dove sarebbe ora? Se la caverebbe meglio o peggio di te?

In un mondo utopico, quel senegalese avrebbe dovuto trovare un bel lavoro nel suo paese, ma purtroppo non siamo in un mondo utopico.

Se vuoi chiudere l'OT, comunque, fa' pure. Certamente hai più esperienza di vita reale di me.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
1 minuto fa, Chinotto ha scritto:

Mi dispiace per il tuo colloquio, ma pensaci: se quel senegalese, probabilmente immigrato da poco, non avesse ottenuto quel lavoro, dove sarebbe ora? Se la caverebbe meglio o peggio di te?

In un mondo utopico, quel senegalese avrebbe dovuto trovare un bel lavoro nel suo paese, ma purtroppo non siamo in un mondo utopico.

Se vuoi chiudere l'OT, comunque, fa' pure. Certamente hai più esperienza di vita reale di me.

Spoiler

se tu togli i giovani africani dall'africa a rimetterci non saremo solo noi europei, ma anche l'africa stessa coi buchi generazionali. avremo 2 continenti al collasso, ti sembra giusto? in un mondo utopico un corno, il fatto che i poteri forti abbiano scelto questo mondo non vuol dire che il resto sia utopico. in un mondo giusto ci sarebbero pochi stranieri in ogni nazione

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, BigDima ha scritto:
  Nascondi contenuto

se tu togli i giovani africani dall'africa a rimetterci non saremo solo noi europei, ma anche l'africa stessa coi buchi generazionali. avremo 2 continenti al collasso, ti sembra giusto? in un mondo utopico un corno, il fatto che i poteri forti abbiano scelto questo mondo non vuol dire che il resto sia utopico. in un mondo giusto ci sarebbero pochi stranieri in ogni nazione

 

Molto bene, sono d'accordo. Ma questo mondo non c'è, e rimandare a casa tutti non lo creerà, bisogna prima far sì che tutti gli Stati possano fornire aiuti adeguati ai cittadini. Se Trump porterà la pace, può darsi che riesca a iniziare a sistemare anche questa terribile situazione, ma se proprio arrivasse a mandare via esseri umani dagli Stati Uniti, dovrebbe farlo dopo avere la certezza che questi riusciranno a vivere bene nei luoghi d'arrivo. Come dicono i populisti, "bisogna agire nei punti di partenza". Sacrosanto, ma intanto che si agisce non possiamo rimandare indietro tutti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
1 minuto fa, Chinotto ha scritto:

Molto bene, sono d'accordo. Ma questo mondo non c'è, e rimandare a casa tutti non lo creerà, bisogna prima far sì che tutti gli Stati possano fornire aiuti adeguati ai cittadini. Se Trump porterà la pace, può darsi che riesca a iniziare a sistemare anche questa terribile situazione, ma se proprio arrivasse a mandare via esseri umani dagli Stati Uniti, dovrebbe farlo dopo avere la certezza che questi riusciranno a vivere bene nei luoghi d'arrivo. Come dicono i populisti, "bisogna agire nei punti di partenza". Sacrosanto, ma intanto che si agisce non possiamo rimandare indietro tutti.

mmh no. trump li deve cacciare via a priori ( e ha parlato di 2 milioni di clandestini, non di tutti gli immigrati), e questi giovani devono costruirsi loro il loro paese, senza l'ausilio di nessuno. se non combattono loro, chi combatte? un vecchio di 80 anni? un bambino di 5?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, BigDima ha scritto:

mmh no. trump li deve cacciare via a priori ( e ha parlato di 2 milioni di clandestini, non di tutti gli immigrati), e questi giovani devono costruirsi loro il loro paese, senza l'ausilio di nessuno. se non combattono loro, chi combatte? un vecchio di 80 anni? un bambino di 5?

Capisco il punto di vista, ma non sono d'accordo riguardo il "senza l'ausilio di nessuno". Se l'America, l'ONU, la NATO, la Russia o chi so io stanziasse dei fondi per aiutare questi stati da ricostruire, invece di lasciare questi uomini a se stessi, il tutto avrebbe senso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...