Vai al commento

Kangaskhan trick room e vari set per smeargle


Silicondarius

Post raccomandati

Buonasera giovanotti, avrei bisogno di 2 consigli 

1) esiste un set per kanga in trick room? Avevo pensato ad una natura audace con egg move martelpugno per ridurre ulteriormente la velocità, con 252 hp e 252 attacco. Potrebbe funzionare? 

 

2) quali sono i vari set per smeargle? Cioè quelli piu validi e usati ? Grazie mille in anticipo :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Uhm, MegaKanga ha una base speed 100, non lo vedo molto come ottimo TR user...della serie, se ti trovi contro un altro team TR, prima che riesci a fare Hammer Arm abbastanza da diventare più lento dell'oppo, sei già KO. Tieni anche conto che nel VGC attuale, Fighting è un tipo molto debole, sia offensivamente che difensivamente (Ferrothorn in TR ti outspeederebbe in ogni caso, anche dopo che ti dimezzi la speed col primo hammer arm). Secondo me ci sono altri Pokémon più utili sotto TR (già PGroudon che ha una base speed 80 è meglio).

 

Smeargle da che ho capito gira sempre 252 Spe / 252 HP / 4 qualcosaltro, natura Allegra, abilità Moody, come item usa Scarf, Sash o Mental Herb, e ha le solite mosse fastidiose: Dark Void, Transform, Fake Out, et similia.

 

Ti lascio però a chi di VGC ne capisce più di me :) 

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Strax ha scritto:

Uhm, MegaKanga ha una base speed 100, non lo vedo molto come ottimo TR user...della serie, se ti trovi contro un altro team TR, prima che riesci a fare Hammer Arm abbastanza da diventare più lento dell'oppo, sei già KO. Tieni anche conto che nel VGC attuale, Fighting è un tipo molto debole, sia offensivamente che difensivamente (Ferrothorn in TR ti outspeederebbe in ogni caso, anche dopo che ti dimezzi la speed col primo hammer arm). Secondo me ci sono altri Pokémon più utili sotto TR (già PGroudon che ha una base speed 80 è meglio).

 

Smeargle da che ho capito gira sempre 252 Spe / 252 HP / 4 qualcosaltro, natura Allegra, abilità Moody, come item usa Scarf, Sash o Mental Herb, e ha le solite mosse fastidiose: Dark Void, Transform, Fake Out, et similia.

 

Ti lascio però a chi di VGC ne capisce più di me :) 

Grazie mille caro! 

Nel frattempo che attendiamo altri consigli ti posso chiedere consigli invece su kyogre? Su smogon non si trova nulla assurdo :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Silicondarius ha scritto:

Grazie mille caro! 

Nel frattempo che attendiamo altri consigli ti posso chiedere consigli invece su kyogre? Su smogon non si trova nulla assurdo :/

Modest full Spe e SpA, Water Spout, Ice Beam, Protect, e a scelta Origin Pulse o qualcos'altro. Credo xD

 

Su Smgon trovi poco perchè il VGC è un meta poco diffuso lì.

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Silicondarius ha scritto:

Grazie lord strax , vado un pochino OT , come mai non giochi in vgc? :P

Non mi fa impazzire: già nei metagame Smogon l'hax la fa da padrona, in VGC è ancora peggio. Poi sto smettendo in generale col competitive comunque sia :) 

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Kyogre Full Spe non è molto buono.. In quasi tutti i set si gioca Bulky per resistere a Ferrothorn 

Questo set resiste bene, in caso tu foglia giocarlo full trick room mettilo quiet e sposta quegli Evs i SpA

Kyogre-Primal @ Blue Orb  
Ability: Primordial Sea  
Level: 50  
EVs: 188 HP / 204 Def / 76 SpA / 4 SpD / 36 Spe  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk  
- Protect  
- Scald  
- Ice Beam  
- Water Spout

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Char ha scritto:

Kyogre Full Spe non è molto buono.. In quasi tutti i set si gioca Bulky per resistere a Ferrothorn 

Il problema è che così viene outspeeddato da molti avversari senza Trick Room, e da Ferrothorn con essa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Strax ha scritto:

Water Spout, Ice Beam, Protect, e a scelta Origin Pulse o qualcos'altro

Water Spout lo usano in molti, ma non credo di essere l'unico a preferire limitare le STAB acqua a Origin Pulse. Quel "qualcos'altro" sembra proprio urlare il nome di Thunder per sfruttare la pioggia. Non è una mossa di grande utilità in VGC, ma fa parte di una buona coverage. :^)

 

2 ore fa, Silicondarius ha scritto:

1) esiste un set per kanga in trick room? Avevo pensato ad una natura audace con egg move martelpugno per ridurre ulteriormente la velocità, con 252 hp e 252 attacco. Potrebbe funzionare? 

Come già detto MKanga è troppo veloce per un TR Team, ma nulla ti vieta di usare quella mossa solo in occasioni di necessità (Tailwind avversario, Geomancy) permettendoti così di risparmiare EVs che distribuiresti nella Velocità per outspeedare i Primal o Xerneas. Ci vedo bene un set Deciso full Atk ed HP, non necessariamente con Hammer Arm. Puoi anche optare per un piccolo investimento in Def fino a poter reggere il Low Kick di un MKanga avversario. Inoltre, un MKanga pompato in HP regge molto meglio i colpi di un MSalamance mixed sweeper. (il set più usato, per intenderci)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Efisio ha scritto:

Il problema è che così viene outspeeddato da molti avversari senza Trick Room, e da Ferrothorn con essa.

Se si vuole usare in trick room non investi in Speed, Ferrothorn viene sempre outspeedato fuori dalla trick, dentro protect+ Low Kick

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Efisio ha scritto:
9 minuti fa, Char ha scritto:

Kyogre Full Spe non è molto buono.. In quasi tutti i set si gioca Bulky per resistere a Ferrothorn 

Il problema è che così viene outspeeddato da molti avversari senza Trick Room, e da Ferrothorn con essa.

Non è un grande problema, un Kyogre pompato in HP teme quasi solo i vari Double-Edge che girano nel meta oltre Ferrothorn.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Silicondarius ha scritto:

Quindi quel set ev detto da char è il piu utile e usato? 

Scald non mi sembra proprio una mossa da VGC, preferirei Thunder o Origine Pulse. E, in generale, un PKyogre senza Origine Pulse non l'ho mai visto. L'EVs spread probabilmente è nata da un ragionamento particolare che non posso criticare commentare senza conoscere, ma io opto per un 252 HP / 252 SpA o simili.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, Char ha scritto:

Kyogre Full Spe non è molto buono.. In quasi tutti i set si gioca Bulky per resistere a Ferrothorn 

Questo set resiste bene, in caso tu foglia giocarlo full trick room mettilo quiet e sposta quegli Evs i SpA

Kyogre-Primal @ Blue Orb  
Ability: Primordial Sea  
Level: 50  
EVs: 188 HP / 204 Def / 76 SpA / 4 SpD / 36 Spe  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk  
- Protect  
- Scald  
- Ice Beam  
- Water Spout

Questo qui è il set piu utilizzato di solito? Su kyogre sono sempre stra indeciiso ahahah

1 minuto fa, Spyro190 ha scritto:

Scald non mi sembra proprio una mossa da VGC, preferirei Thunder o Origine Pulse. E, in generale, un PKyogre senza Origine Pulse non l'ho mai visto. L'EVs spread probabilmente è nata da un ragionamento particolare che non posso criticare commentare senza conoscere, ma io opto per un 252 HP / 252 SpA o simili.

Forse gli ev in difesa servono per resistere a uno sdoppiatore di m kanga? ( l ho sparata non ne ho proprio idea ahahha ) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Silicondarius ha scritto:

Forse gli ev in difesa servono per resistere a uno sdoppiatore di m kanga? ( l ho sparata non ne ho proprio idea ahahha ) 

252+ Atk Parental Bond Mega Kangaskhan Double-Edge vs. 188 HP / 204 Def Primal Kyogre: 145-172 (72.8 - 86.4%) -- guaranteed 2HKO

Basterebbe meno. Ho anche provato con quello di MSalamance max atk (che non si usa mai) ed un Precipice Blades sempre max atk, ed il risultato è stato lo stesso.

252+ Atk Aerilate Mega Salamence Double-Edge vs. 188 HP / 204 Def Primal Kyogre: 141-166 (70.8 - 83.4%) -- guaranteed 2HKO

252+ Atk Primal Groudon Precipice Blades vs. 188 HP / 204 Def Primal Kyogre: 127-151 (63.8 - 75.8%) -- guaranteed 2HKO

 

 

4 minuti fa, Silicondarius ha scritto:

Questo qui è il set piu utilizzato di solito?

Non credo proprio lol

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

252+ Atk Parental Bond Mega Kangaskhan Double-Edge vs. 188 HP / 204 Def Primal Kyogre: 145-172 (72.8 - 86.4%) -- guaranteed 2HKO

Basterebbe meno. Ho anche provato con quello di MSalamance max atk (che non si usa mai) ed un Precipice Blades sempre max atk, ed il risultato è stato lo stesso.

252+ Atk Aerilate Mega Salamence Double-Edge vs. 188 HP / 204 Def Primal Kyogre: 141-166 (70.8 - 83.4%) -- guaranteed 2HKO

252+ Atk Primal Groudon Precipice Blades vs. 188 HP / 204 Def Primal Kyogre: 127-151 (63.8 - 75.8%) -- guaranteed 2HKO

 

 

Non credo proprio lol

 

 

Senza ev in difesa il risultato è lo stesso? 

 

Ps: che sito usi per fare questi calcoli? :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Silicondarius ha scritto:

Ps: che sito usi per fare questi calcoli? :D

http://pokemonshowdown.com/damagecalc/

 

1 minuto fa, Silicondarius ha scritto:

Senza ev in difesa non rischia anche di morire con uno sdoppiatore?

Sì, ma ne bastano di meno per reggere il colpo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Silicondarius ha scritto:

alla luce di tutti questi calcoli secondo te cosa conviene fare?

Aspettare Char per sapere a cosa serve quella spread. :^)

 

Per il moveset però posso dirti da subito che userei questo.

 

- Protect

- Origine Pulse

- Ice Beam

- Thunder/Water Sprout

 

Sempre sottolineando che preferisco Thunder.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Spyro190 ha scritto:

Aspettare Char per sapere a cosa serve quella spread. :^)

 

Per il moveset però posso dirti da subito che userei questo.

 

- Protect

- Origine Pulse

- Ice Beam

- Thunder/Water Sprout

 

Sempre sottolineando che preferisco Thunder.

Perfetto grazie mille. Tornando in topic per smeargle che mi sapresti dire? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...