Vai al commento

Kangaskhan trick room e vari set per smeargle


Silicondarius

Post raccomandati

1 minuto fa, Spyro190 ha scritto:

Nulla, non l'ho mai usato in TR. Ho sempre usato il set max speed ed HP. :/

Jolly con DV fake out transform e ? 

 

Lo consiglieresti con la scarf o con focus sash?

 

ps: ti sto facendo un interrogatorio ahahahahhahaha

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

50 minuti fa, Char ha scritto:

Kyogre Full Spe non è molto buono.. In quasi tutti i set si gioca Bulky per resistere a Ferrothorn 

Questo set resiste bene, in caso tu foglia giocarlo full trick room mettilo quiet e sposta quegli Evs i SpA

Kyogre-Primal @ Blue Orb  
Ability: Primordial Sea  
Level: 50  
EVs: 188 HP / 204 Def / 76 SpA / 4 SpD / 36 Spe  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk  
- Protect  
- Scald  
- Ice Beam  
- Water Spout

Scald in VGC? Non me ne intendo ma direi di no...poi il moveset, Protect a parte, mi ricorda il vecchio Scarf Kyogre che girava in Uber prima di ORAS (metti Thunder > Protect ed è fatto).

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Silicondarius ha scritto:

Jolly con DV fake out transform e ? 

 

Lo consiglieresti con la scarf o con focus sash?

Ma stiamo ancora parlando di Smeragle? D:

 

Mr. Imitateur (Smeargle) (M) @ Focus Sash  
Ability: Moody  
Level: 50  
EVs: 244 HP / 12 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Fake Out  
- Dark Void  
- King's Shield  
- Follow Me

 

Gli HP non sono maxati solo perché questo lo uso su Showdown, dove avere gli HP dispari non fai mai male. Ripeto: non è da TR. Volendo puoi farlo Timid, ma la cruda realtà è che nessuno te lo confonderà mai e la differenza del danno di Foul Play sarebbe inconsistente. Volendo puoi anche spostare quei 12 EVs dalla SpD alla Def.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Le squadre Trick Room sono sempre più usate. Oramai su Showdown tantissimi hanno Cresselia/Bronzong, spesso non sapendo nemmeno utilizzarli come si deve. Il problema è quando sanno manovrarli, battere un team Trick Room è complicato. Yveltal l'ho provato, solo ed esclusivamente per killare quei 2, ma non so, non mi convince, va giù con molta facilità... 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Milord ha scritto:

Le squadre Trick Room sono sempre più usate. Oramai su Showdown tantissimi hanno Cresselia/Bronzong, spesso non sapendo nemmeno utilizzarli come si deve. Il problema è quando sanno manovrarli, battere un team Trick Room è complicato. Yveltal l'ho provato, solo ed esclusivamente per killare quei 2, ma non so, non mi convince, va giù con molta facilità... 

devi risolvere i tuoi problemi con l trick room caro , va avanti da troppo tempo ahahha . provato thundurus come ti dicevo io?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Silicondarius ha scritto:

devi risolvere i tuoi problemi con l trick room caro , va avanti da troppo tempo ahahha . provato thundurus come ti dicevo io?

Si, ma poco. E infatti con le squadre TR puntualmente perdo ahaha. Mi sa che è ora che seguo il tuo consiglio :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Strax ha scritto:

Scald in VGC? Non me ne intendo ma direi di no...poi il moveset, Protect a parte, mi ricorda il vecchio Scarf Kyogre che girava in Uber prima di ORAS (metti Thunder > Protect ed è fatto).

Scald se usi Water Sprout si mette sempre

5 ore fa, Spyro190 ha scritto:

Aspettare Char per sapere a cosa serve quella spread. :^)

 

Per il moveset però posso dirti da subito che userei questo.

 

- Protect

- Origine Pulse

- Ice Beam

- Thunder/Water Sprout

 

Sempre sottolineando che preferisco Thunder.

Non ricordo quali calcoli avesse fatto chi lo aveva creato, ma tra attacco e difesa è messo benissimo, dovrei solo trovare i Damage Calc:sweat:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Char ha scritto:

Scald se usi Water Sprout si mette sempre

Mai visto. Nabbo io o è meglio Origine Pulse?

 

5 minuti fa, Char ha scritto:

Non ricordo quali calcoli avesse fatto chi lo aveva creato, ma tra attacco e difesa è messo benissimo, dovrei solo trovare i Damage Calc:sweat:

Quindi non hai idea dello scopo di quelle EVs. Ok.

 

Googlandolo si trova qualcosa su Nugget Bridge, ma si scopre anche che è pensato per il Rayogre.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Spyro190 ha scritto:

Mai visto. Nabbo io o è meglio Origine Pulse?

 

Quindi non hai idea dello scopo di quelle EVs. Ok.

 

Googlandolo si trova qualcosa su Nugget Bridge, ma si scopre anche che è pensato per il Rayogre.

Scald è a Single Target.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Spyro190 ha scritto:

Mai visto. Nabbo io o è meglio Origine Pulse?

 

Quindi non hai idea dello scopo di quelle EVs. Ok.

 

Googlandolo si trova qualcosa su Nugget Bridge, ma si scopre anche che è pensato per il Rayogre.

Ma tanto scald non glielo metterei mai , mille volte meglio origin pulse . Sono solo indeciso su water spout 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Silicondarius ha scritto:

Sono solo indeciso su water spout 

In un TR team è un'ottima mossa, specie combinata a Protect per evitare eventuali indebolimenti poco funzionali. Se però non ti aggrada, come già detto puoi optare per Thunder.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao, io utilizzo Kangaskhan tranquillamente in Trick Room (è buono anche in Tailwind), è un set un po' complesso da usare ma puoi provarci!

kangaskhan-mega.gif

Kangaskhan-Mega @ Kangaskhanite 
Ability: Inner Focus 
Level: 50 
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def 
Adamant Nature 
- Fake Out 
- Double-Edge 
- Sucker Punch 
- Low Kick 

 

Qualche calcolo:

 

252+ SpA Primal Groudon Eruption (150 BP) vs. 252 HP / 0 SpD Mega Kangaskhan in Harsh Sun: 177-208 (83.4 - 98.1%) -- guaranteed 2HKO

252+ Atk Parental Bond Mega Kangaskhan Low Kick (100 BP) vs. 252 HP / 4 Def Mega Kangaskhan: 184-218 (86.7 - 102.8%) -- 7.8% chance to OHKO

252 Atk Life Orb Mega Rayquaza Dragon Ascent vs. 252 HP / 0 Def Mega Kangaskhan: 172-203 (81.1 - 95.7%) -- guaranteed 2HKO

+2 252+ SpA Fairy Aura Xerneas Dazzling Gleam vs. 252 HP / 0 SpD Mega Kangaskhan: 151-178 (71.2 - 83.9%) -- guaranteed 2HKO

 

 

Direi che va più che bene, non ho EVs spread differenti per Kangaskhan in Trick Room.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Mezmerize ha scritto:

Ciao, io utilizzo Kangaskhan tranquillamente in Trick Room (è buono anche in Tailwind), è un set un po' complesso da usare ma puoi provarci!

kangaskhan-mega.gif

Kangaskhan-Mega @ Kangaskhanite 
Ability: Inner Focus 
Level: 50 
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def 
Adamant Nature 
- Fake Out 
- Double-Edge 
- Sucker Punch 
- Low Kick 

 

Qualche calcolo:

 

252+ SpA Primal Groudon Eruption (150 BP) vs. 252 HP / 0 SpD Mega Kangaskhan in Harsh Sun: 177-208 (83.4 - 98.1%) -- guaranteed 2HKO

252+ Atk Parental Bond Mega Kangaskhan Low Kick (100 BP) vs. 252 HP / 4 Def Mega Kangaskhan: 184-218 (86.7 - 102.8%) -- 7.8% chance to OHKO

252 Atk Life Orb Mega Rayquaza Dragon Ascent vs. 252 HP / 0 Def Mega Kangaskhan: 172-203 (81.1 - 95.7%) -- guaranteed 2HKO

+2 252+ SpA Fairy Aura Xerneas Dazzling Gleam vs. 252 HP / 0 SpD Mega Kangaskhan: 151-178 (71.2 - 83.9%) -- guaranteed 2HKO

 

 

Direi che va più che bene, non ho EVs spread differenti per Kangaskhan in Trick Room.

Grazie per i consigli! Non converrrebbe brave nature? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Silicondarius ha scritto:

Grazie per i consigli! Non converrrebbe brave nature?

No, perché (come già detto da spyruccio) dovresti usare la TR solo in determinati machup, e non spammarla ad inizio partita indiscriminatamente.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Spyro190 ha scritto:

No, perché (come già detto da spyruccio) dovresti usare la TR solo in determinati machup, e non spammarla ad inizio partita indiscriminatamente.

 

giusto! perdona la nabbezza ahah

 

 

cmq si puo chiudere  ho avuto risposta a tutte le mie domande , e grazie mille a tutti voi che mi avete risposto e aiutato . siete fantastici :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...