Vai al commento

Meglio i mostri Synchro,Xyz o Fusione?

Meglio i mostri Synchro,Xyz o Fusione?  

10 utenti hanno votato

1. 1. Meglio i mostri Synchro,Xyz o Fusione?

• Mostri Synchro
      4
    • Mostri Fusione
      5
    • Mostri Xyz
      1

Post raccomandati

Immaginati un golem ingranaggio antico finale fuso con vincolo di potere e susseguito dall'attivazione di rimozione del limite che ti attacca.

Spoiler

Giocati fin'ora gli xyz nel kozmo, son molto versatili e facili da fare e hanno buoni effetti (vedi numero 38 o f0, infinity, numero 23). Ora ho montato l'occhi blu su devpro però con dark illusion son usciti anche altri 3 bei meta: mago nero, d/d/d e metalfosi. Non so che fare onestamente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me non piace molto yu gi oh zexal

Di conseguenza gli Xyz li vedo solo come un ulteriore complicazione del gioco, invece preferisco molto I Mostri Sinchro perché mi piace molto la serie 5ds ma anche i mostri fusione e la serie gx mi piacciono

Link al commento

ho giocato contro deck recenti qualche mese fa e a mio parere il problema del gioco attuale sono proprio i mostri fusione in generale (intesi come synchro, xyz e fusioni normali)... il gioco è infatti ormai incentrato troppo su questo tipo di meccanica che impone una velocità pazzesca ai mazzi (velocità replicabile solo con determinati mazzi).

Il vecchio tcg si basava anche su:

- i mostri tributo

- i mostri rituale

- i mostri con evocazioni speciali (esempi: luce e oscurità, incantatori ecc... tutte carte ormai bannate ma che in realtà non sono forti come le carte attuali).

- le carte magia e trappola

tutti questi elementi sono stati quasi eliminati... il gioco al momento si basa tutto su mostri ed evocazioni dal fusion deck.

l'ultima novità sono i pendulum che se pur leggermente diversi sono ancora dipendenti in parte dal fusion deck.

Personalmente ho un vecchio deck incantatore, ma ormai lo uso solo con amici una volta ogni 6 mesi. Giocare con i nuovi mazzi non mi diverte perchè si decide tutto in pochissimi turni, mentre le partite con il mio mazzo contro un altro più o meno dello stesso periodo possono durare parecchio.

Il problema di Yu-Gi-Oh tcg è che non c'è alcun limite che rallenta il giocatore... Non c'è mana, non ci sono energie, ci sono solo i tributi che però possono essere scavalcati troppo facilmente, di conseguenza non c'è fantasia nel creare i mazzi.

In pokemon questo non succede perchè appena viene creata una combinazione forte ne nasce subito un'altra che contrasta tale combinazione e quest'ultima rimane però svantaggiata contro gli altri mazzi... solo duel masters è più equilibrato ma sfortunatamente non lo gioca nessuno XD.

Che poi l'anime di yugi sia ormai poca cosa rispetto all'inizio è un altro discorso (in cui bisognerebbe anche tirare in ballo quale versione (giapponese o censurata 4kids italiana) si vuole considerare... e se si vuole considerare la serie 0 o addirittura il manga (che non essendo nati per vendere il gioco di carte sono dei capolavori veri e propri ma non usano regolamenti moderni visto che le regole fatte dall'autore sono state modificate solo dopo)).

Ma se consideriamo solo il gioco di carte ci sono comunque dei difetti non trascurabili.

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento

On 13/8/2016 at 00:56, Lief ha scritto:

ho giocato contro deck recenti qualche mese fa e a mio parere il problema del gioco attuale sono proprio i mostri fusione in generale (intesi come synchro, xyz e fusioni normali)... il gioco è infatti ormai incentrato troppo su questo tipo di meccanica che impone una velocità pazzesca ai mazzi (velocità replicabile solo con determinati mazzi).

Il vecchio tcg si basava anche su:

- i mostri tributo

- i mostri rituale

- i mostri con evocazioni speciali (esempi: luce e oscurità, incantatori ecc... tutte carte ormai bannate ma che in realtà non sono forti come le carte attuali).

- le carte magia e trappola

tutti questi elementi sono stati quasi eliminati... il gioco al momento si basa tutto su mostri ed evocazioni dal fusion deck.

l'ultima novità sono i pendulum che se pur leggermente diversi sono ancora dipendenti in parte dal fusion deck.

Personalmente ho un vecchio deck incantatore, ma ormai lo uso solo con amici una volta ogni 6 mesi. Giocare con i nuovi mazzi non mi diverte perchè si decide tutto in pochissimi turni, mentre le partite con il mio mazzo contro un altro più o meno dello stesso periodo possono durare parecchio.

Il problema di Yu-Gi-Oh tcg è che non c'è alcun limite che rallenta il giocatore... Non c'è mana, non ci sono energie, ci sono solo i tributi che però possono essere scavalcati troppo facilmente, di conseguenza non c'è fantasia nel creare i mazzi.

In pokemon questo non succede perchè appena viene creata una combinazione forte ne nasce subito un'altra che contrasta tale combinazione e quest'ultima rimane però svantaggiata contro gli altri mazzi... solo duel masters è più equilibrato ma sfortunatamente non lo gioca nessuno XD.

Che poi l'anime di yugi sia ormai poca cosa rispetto all'inizio è un altro discorso (in cui bisognerebbe anche tirare in ballo quale versione (giapponese o censurata 4kids italiana) si vuole considerare... e se si vuole considerare la serie 0 o addirittura il manga (che non essendo nati per vendere il gioco di carte sono dei capolavori veri e propri ma non usano regolamenti moderni visto che le regole fatte dall'autore sono state modificate solo dopo)).

Ma se consideriamo solo il gioco di carte ci sono comunque dei difetti non trascurabili.

quel che dici è vero, io stesso gioco un mazzo monarca (quello nuovo) che se combinato bene ti porta a vincere in pochi turni evocando i mostri più forti già dalla prima mano. con i pendulum poi non ne parliamo, evocazioni speciali a non finire.

comunque per rimanere in topic: io adoravo le carte fusione, poi ho scoperto le synchro e le xyz e devo dire che non sono male, però le fusioni le preferisco di più perché c'era più "ansia" ed era più emozionante pescare per esempio "polimerizzazione" proprio quando ti serviva. o un qualsiasi mostro materiale.

comunque per me credo siano meglio gli xyz, sono molto più facili da evocare

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...