Vai al commento



[Marik] L'aspirante Capopalestra


Jace

Post raccomandati

Ciao ragazzi :D

Ho sempre voluto scrivere una fanfiction ma non mi sono mai ritenuto all'altezza (wow, quanto sono ottimista)

Mi sono fatto coraggio e ho deciso di pubblicare il primo capitolo della mia storia.

Spero che sia di vostro gradimento:P

 

Primo capitolo: 

 

Quando mi ero svegliato nevicava, anzi, c'era una bufera pazzesca. Bianca era già in cucina a preparare il fuoco e ad apparecchiare la tavola, mentre mia mamma e Abomasnow erano in giardino a sistemare (per la nona volta di fila) quel povero prato distrutto da Madre Natura.

Era bello abitare a Nevepoli. Era bello ammirare il paesaggio della bellissima Sinnoh dal Monte Corona, era bello fare snowboard sulle pendici impervie del percorso 216, e poi andare da mia sorella che, con i suoi Froslass, Abomasnow, Piloswine, Weavile e Medicham, dava delle lezioncine agli allenatori presuntuosi della Sinnoh del Sud, convinti che fare avanti e indietro da Sabbiafine a Giubilopoli fosse già cosa da duri.

Devo dire che mi sarebbe piaciuto visitare Giubilopoli, quando ero a Sinnoh. Ci ero già stato tre volte, ma solo per il torneo regionale dei Capipalestra, organizzato dalla Scuola per Allenatori, in cui mia sorella Bianca non ha mai vinto, ma era arrivata per ben due volte seconda. 

In quel giorno arrivò la terribile notizia. Dovevamo trasferirci a Unima, per via del lavoro di mio padre. Non ero felice. Per niente. Sei mesi dopo quel terribile comunicato, ci trovammo a Sciroccopoli. Metropoli sfarzosa e ricca di vita, con un clima davvero molto caldo (Sciroccopoli è vicina a un grande deserto), dove tutti seguivano il football americano e vi erano montagne russe e giostre estreme di ogni tipo. Arrivato lì, già rimpiangevo la mia cara Nevepoli. Cittadina isolata, dove tutti si conoscevano, con un clima a dir poco rigido, dove tutti seguivano lo snowboarding e vi erano discese ripidissime dove buttarsi con il bob. 

E io non sapevo che la situazione sarebbe ancora peggiorata. A Sciroccopoli c'era la scuola.

-Guarda, arriva il pivellino da Sinnoh- mi diceva la gente in quella scuola. Era una situazione drammatica, i voti che avevo nelle varie materie erano bassissimi, venivo deriso e umiliato da tutti perchè quando i professori mi chiedevano che lavoro volessi fare da grande io rispondevo -Il capopalestra-, senza sapere che ad Unima tutti i capipalestra facevano anche un'altra professione. Passavo il tempo a pensare a mia sorella, quanto mi mancava, e chissà quanto si divertiva a Nevepoli. 

Decisi di diventare Allenatore, e mollare la scuola, e andarmene da Sciroccopoli.

Quando arrivai nella piccola Soffiolieve ero felice. Conobbi la simpaticissima Professoressa Aralia, e Komor, Belle e Anita. Dopo aver fatto una lunga chiacchierata, la professoressa mi fece vedere un Oshawott, una Snivy e un Tepig, poi mi chiese se ne volevo uno. Io rifiutai, dato che avevo già il mio amato Sneasel con me, e dissi a lei che, se voleva, poteva regalare i tre pokèmon ai miei tre nuovi amici. Lei mi rispose dicendomi che era una splendida idea e che sarebbe subito corsa da loro. Poche ore dopo io, Belle, Komor e Anita ci trovavamo al campetto del paese per fare un'avvincente lotta in doppio. Io e il mio Sneasel accompagnato da Belle e il suo Snivy, contro i Tepig e Oshawott di Anita e Komor. Siccome il mio Sneasel era il più veloce, decisi di far usare a Sneasel Grandine, in modo da ferire i pokèmon avversari. Belle usò Foglielama che fu schivato all'ultimo dall'Oshawott nemico, ma almeno aveva colpito Tepig. Di colpo il Tepig nemico usò Bruciatutto ferendo gravemente il mio Sneasel e facendo parecchio male anche a Snivy. Di seguito arrivò un potente Conchilama da Oshawott, che subito Sneasel schivò e usò un potente attacco Finta sul Tepig nemico, che ridusse i suoi PS notevolmente. Snivy, usò Vorticerba su Oshawott, che colpì in pieno. Subito dopo il Tepig nemico si esibì con un potente Ruotafuoco, che mise fuori gioco la Snivy di Belle. Dopo Oshawott colpì duramente il mio Sneasel con Idropulsar. Alla fine di questo viavai di mosse, la grandine mise fuori gioco Tepig, rimasto a un fil di vita. Rimanevano Oshawott e Sneasel, e il mio Sneasel era davvero debole. Ordinai al mio pokèmon di usare Finta, visto che con Ventogelato non avrei arrecato quasi nessun danno. Oshawott, per rispondere, usò Idropulsar, ma Sneasel usò Agilità in modo da evitare l'attacco nemico e di rendersi più veloce. A quel punto Sneasel colpì Oshawott brutalmente, mandandolo K.O.

Io e Belle avevamo vinto. 

Dopo iniziammo una lunga discussione, da cui nacque una profonda amicizia.

Iniziammo un viaggio, un viaggio che raramente mi dimenticherò.

 

 

Prossimo capitolo: 4 agosto 2016

 

Fai clic qui per commentare la mia fan fiction!

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Komor, l’amico-nemico  Capitolo 2:

Terminato lo scontro a Soffiolieve, Anita, Komor, Belle e io arrivammo al Percorso 1. Io ero particolarmente agitato perché quando ero a Sciroccopoli avevo visto una miriade di Pokèmon mai visti a Sinnoh. Subito entrati nell’erba alta mi imbattei in un Patrat, uno strano roditore che mi faceva non poca impressione, con quegli occhi rossi! Prima di catturarlo lo indebolii un po’ ordinando a Sneasel di usare Finta, poi gli lanciai la Pokè Ball.

Il mio scopo è quello di catturare tutti i Pokèmon di Unima, in modo che poi possa sapere di tutto su questi mostriciattoli, quindi potermi “laureare” come Capopalestra.

Mezz’ora dopo la cattura del mio Patrat, arrivammo a Quattroventi. Lì depositai subito il mio nuovo Pokèmon nel PC del Centro Pokèmon, poi ci fermammo a guardare il panorama che questa città ci offriva. Qui Komor iniziò ad istigarmi: -E tu, Rich, a Nevepoli avevi questi panorami mozzafiato?-

-Vedi di piantarla, Komor- Gli risposi in modo un po’ aggressivo. Da quando gli ho detto che venivo da Sinnoh continuava a pigliarmi per il didietro, proprio come i miei ex-compagni di scuola. Sembra come se a Unima ci fosse questa credenza che le regioni isolate da essa siano più arretrate.

Partimmo verso Levantopoli. Nel Percorso 2 incontrai uno splendido cagnolino, con i peli tutti arruffati e dall’indole aperta e socievole: Lillipup. Me ne innamorai subito, sembrava il mio piccolo cane. Dopo averlo indebolito, lo catturai. Dopo aver visto come me la cavavo in lotta, Komor mi lanciò un’occhiata come per cercare sfida. L’inizio della lotta fu istantaneo: Komor mandò in campo il Purrloin che aveva catturato nel Percorso 1. Era avvantaggiato: non sapevo di che tipo era. Misi in campo il mio Sneasel, pensando fosse di tipo Normale, essendo un comune gattino. Iniziò lui: usò Assistente, e Purrloin usò successivamente Pistolacqua. Come aveva fatto a usare la mossa del suo Oshawott senza che lui sia in campo? Che mossa strana! Tuttavia, Pistolacqua non fece quasi niente al mio Sneasel, che attaccò con Finta. Purrloin venne colpito molto ferocemente, ma non sembrava che avesse subito molti danni. Il Purrloin nemico usò Sfuriate, ma Sneasel usò Agilità per schivare l’ondata di graffi. Poi gli ordinai di usare Ventogelato che, oltre ad aver urtato Purrloin, lo rallentò considerevolmente. Il gattino usò nuovamente Sfuriate, ma Sneasel lo schivò con maestria. Poi io dissi a Sneasel di attaccare con Attacco Rapido, mandando K.O. Purrloin.

Il secondo Pokèmon di Komor era Oshawott, che appena entrato in campo usò Conchilama. Sneasel tentò di schivarlo, ma venne colpito da un brutto colpo e fu mandato a fin di vita. Pregai Sneasel al fine che si potesse rialzare, per poi usare Attacco Rapido. Purtroppo Oshawott usò Protezione, e poi ribattè con una potente Pistolacqua che mandò il mio Pokèmon al tappeto.

Ora toccava al neo arrivato Lillipup. Quando uscì dalla Ball, Iniziò a digrignare i denti e ad abbaiare furiosamente. Gli ordinai di usare Gridodilotta, in modo da renderlo ancora più aggressivo di prima. Oshawott attaccò di scatto con Tagliofuria, che non scalfì molto il mio Lillipup. Poi ordinai a Lillipup di usare Morso, che immobilizzò per un attimo Oshawott permettendomi di utilizzare un altro attacco. Il mio Lillipup usò Azione, che, rafforzato da Gridodilotta, inflisse ingenti danni all’avversario. Oshawott usò ancora Tagliofuria, e io non capivo perché Komor si ostinasse a usare quella mossa, visto che infliggeva pochi danni a Lillipup. Approfittai della situazione: Ordinai a Lillipup di usare Gridodilotta ad oltranza, in modo da potenziare il Pokèmon il più possibile. Intanto Oshawott continuava a usare Tagliofuria, fino a mandare il mio Lillipup a circa metà della sua vita. Lillipup usò poi Morso, che lasciò Oshawott stremato: era fatta. Oshawott aveva ancora energie sufficienti per l’ultimo, decisivo attacco: usò Tagliofuria. Quel Tagliofuria era strano. La conchiglia di Oshawott era diventata tutta rossa, e per paura ordinai a Lillipup di schivarlo, cosa che non riuscì a fare. Quel Tagliofuria era potente quanto un Mazzuolegno dell’Abomasnow di mia sorella, anzi, forse anche di più. Il mio Lillipup non era più in grado di combattere.

Komor fecce un sorrisino come se volesse schernirmi: -davvero vorresti essere un Capopalestra in futuro? Non sapere il tipo di un Purrloin, non sapere gli effetti secondari delle mosse, è grave. Sappi che il mio sogno di diventare Capopalestra non verrà infranto dalle persone che vogliono diventarlo solo perché non sanno cos’altro fare.-

-Ascolta, Komor…- gli dissi io.

Mi interruppe:- Tu non sarai mai Capopalestra. La Scuola per Allenatori l’hai mai fatta? –

-N-No, ma Nevepoli è distante anche tre ore da Giubilopoli e…-

-A me non interessa di Nevepoli, Giubilopoli e non mi interessa niente di quali erano le tue tradizioni a Sinnoh. Qui a Unima non si campa stando ad aspettare allenatori in erba, tu hai fatto sì e no quattro mesi a scuola! Ascolta, chiudiamo qui questa discussione, perché il mio sogno si potrebbe avverare fra un po’, e non voglio farmi mettere i piedi in testa dalla gente come te.-

Arrivai a Levantopoli con le lacrime agli occhi. Pensavo di aver trovato un amico ma, a quanto pare, non fu così. In quel momento, la voglia di tornare a Nevepoli era arrivata a livelli interstellari.

Quella voglia accrebbe ancora di più un attimo dopo, arrivati alla Scuola per Allenatori di Unima.

 

 

 

PROSSIMO CAPITOLO ENTRO IL 8/08

 

 

 

 

Pokèmon attuali: Sneasel, Lillipup.

 

                       

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Capitolo 3: Il torneo

Entrai nella scuola pensando ancora a quello che mi aveva detto Komor nel Percorso 2. Era stato davvero pesante sopportare parole di questo calibro. Lì vidi un manifesto trattante il torneo dei Capipalestra di Unima, e scoprii che da lì a poco ci sarebbe stato il secondo turno. Chiamai subito Anita, Belle e Komor, e decidemmo di assistere alle lotte infuocate che questo torneo sembrava offrirci. Un’ora dopo iniziò il torneo. Il primo scontro era Camelia, la Capopalestra Elettro di Sciroccopoli e Iris, la Capopalestra Drago di Boreduopoli. Inizialmente l’Emolga di Camelia stava dando non pochi problemi ai pokèmon di Iris, ma poi l’esperta Drago mise in campo il suo Dragonite, che dopo aver usato tre Dragodanza, mise K.O. con un solo Fuocopugno sia Emolga, sia Magnezone, sia Elektross. Sentì il telecronista dire:- Iris e i suoi Haxorus, Hydreigon e Dragonite vincono e passano al turno successivo!- La folla era in estasi. E anche io. Iris è l’esempio lampante che anche alla mia età si può essere Capipalestra, bastano determinazione, forza di volontà e intelligenza. Sentii Komor dire:-Ah, facile vincere con gli Pseudo-Leggendari…- Sì, però intanto lei è lì a combattere e tu no, caro Komor.

Il secondo scontro era Chicco, Capopalestra Fuoco di Levantopoli, e Maisello, Capopalestra Fuoco di Levantopoli. Sì, insieme a Spighetto formavano un trio. Inizialmente sembrava ovvio il vincitore, ma Chicco e i suoi Charizard, Ninetales e Darmanitan si dimostrarono veri combattenti. Però Maisello passò lo stesso, i suoi due Jellicent e il suo Simipour sono davvero fastidiosi.

Gli scontri successivi furono Tropius, Parasect e Ferrothorn di Spighetto contro Swoobat, Swanna e Beautifly di Anemone, vinto dal team volatile; i Delcatty, Watchog e Unfezant di Aloe contro i Seismitoad, Steelix e Krookodile di Rafan furono protagonisti di una gara vinta dalla specialista Normale. L’ultimo scontro fu Artemisio, Capopalestra di Austropoli contro Silvestro, da Mistralopoli. Ero curioso di vedere come se la cavava Silvestro, dato che, come Bianca, allena solo Pokèmon Ghiaccio. Tuttavia lo scontro fu una delusione da parte di Silvestro: Leavanny vinse contro il Walrein di Silvestro, mentre Volcarona risultò vincitore contro i suoi Beartic e Mamoswine.

Arrivò la sera e la finale fu uno spettacolo. Da una parte il potente team di Iris, dall’altra Artemisio che, con i suoi coleotteri meno potenti ma più fastidiosi e astuti, era il Capopalestra favorito.

Iniziò lo scontro: Iris mandò Dragonite, mentre Artemisio lanciò Masquerain. Subito Masquerain usò Bora, mentre Dragonite usò Fuocopugno. Entrambi resistettero per miracolo. I due pokèmon rieseguirono la mossa usata prima, ed entrambi andarono K.O. Lo scontro successivo fu Leavanny contro Hydreigon. Subito Leavanny usò Danzaspada, mentre Hydreigon non esitò ad attaccare con Lanciafiamme. Leavanny fu colpito da un attacco doppiamente superefficace, ma miracolosamente resistette. Poi Leavanny attaccò con Forbice X, che ferì Hydreigon molto pesantemente. Hydreigon rispose con un altro Lanciafiamme, che Leavanny schivò di un soffio. Leavanny chiuse lo scontro con l’attacco Pungiglione. Questo permise a Leavanny di aumentare ulteriormente le sue capacità offensive. Iris mandò in campo Haxorus, che eseguì una Dragodanza. Artemisio e il suo potente Leavanny non aspettarono a finire il match, ormai a senso unico. Con una sola Forbice X, Leavanny mise fuori gioco l’Haxorus di Iris, proclamando l’esperto Coleottero vincitore del torneo.

Chi l’avrebbe mai detto che il tipo Coleottero, di fatto il tipo più debole di tutti, possa annientare il tipo Drago, che è riconosciuto come tipo più forte di tutti? Artemisio doveva essere un ottimo Capopalestra.

La telecronaca, dopo essersi congratulata con Artemisio e Iris, annunciò che il torneo Interregionale si sarebbe svolto dopo due giorni dalla fine del torneo.

-Bene, amanti delle lotte volete sapere contro chi si sfiderà Artemisio fra due giorni? Ottimo, perché lo saprete proprio ora! Dalla pittoresca Kalos, Astra, specialista Psico! Da Kanto, sarà Erika, esperta Erba, a contendersi il titolo! Invece, da Hoenn, Adriano e i suoi pokèmon Acqua e da Johto sarà Chiara, specialista Normale, la fortunata! Infine, da Sinnoh, la specialista Ghiaccio Bianca è pronta per accedere al suo primissimo torneo interregionale!-

Komor, Belle e Anita si voltarono subito verso di me. –Rich!- esclamo Anita –Sarai contento di rincontrare tua sorella!-

-Eccome, Anita!- Le risposi, quasi piangendo.

Komor, quasi come se lo dicesse apposta, ci disse: -Ma non vorrete arrivare in ritardo per il torneo della Lega di Unima! Entro tre mesi dobbiamo collezionare tutte le medaglie!-

-Ma calmati un po’, che due giorni, in confronto a tre mesi, non sono nulla!- Gli risposi con un po’ di arroganza.

Iniziammo la solita litigata, però alla fine, stavolta, la spuntai io, siccome avevo Anita e Belle dalla mia parte.

Due giorni dopo iniziò il torneo.

 

Prossimo capitolo: Entro l'11/08

Pokèmon in squadra: Sneasel, Lillipup

Pokèmon nel box: Patrat

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Capitolo 4: Scontro fra titani! (Parte 1)

-Bianca!- Urlai per tutta Levantopoli –Bianca, ci sei?-

-Rich? Rich!- Sentii gridare dalla fine della via.

Ci abbracciammo molto affettuosamente, poi mi complimentai con lei.

Mia sorella, nota per la sua modestia, continuava a dire a tutti che era la migliore fra i presenti e che avrebbe polverizzato pure Chiara, campionessa interregionale per 4 anni di fila (ebbene sì, quella Capopalestra deve essere davvero in gamba).

Ci avviammo verso la scuola per allenatori. Dissi a Bianca di essere meno presuntuosa, perché altrimenti non avrebbe mai vinto. Ma lei, come al solito, non mi ascoltò e decise di fare di testa sua.

Eravamo arrivati. Quanto ero nervoso. Forse più di Bianca, Chiara, Astra, e tutti gli altri Capipalestra.

-Benvenuti!- Annunciò il telecronista, con il suo solito charme. –Benvenuti a tutti!-

-Pronti ad assistere al torneo interregionale dei Capipalestra?-

-Sì!- Rispose il pubblico in coro.

Oh, ma tra il pubblico c’era un grande assente; il mio amicone Komor. Ha deciso di abbandonare il gruppo e di partire da solo verso Zefiropoli, avendo lui già ottenuto la medaglia Tris di Levantopoli.

Il torneo iniziò all’istante: il primo scontro fu Astra contro Chiara. Le regole erano cambiate: le lotte erano in doppio, 4 contro 4. Gli Alakazam e Medicham di Astra erano contro i Girafarig e Noctowl di Chiara. Noctowl usò Aerasoio su Medicham: un attacco superefficace, che ferì il pokèmon considerevolmente. Poi fu il turno di Girafarig: usò Calmamente; successivamente, Alakazam eseguì un potente ma impreciso Focalcolpo che non andò a segno. Poi, Medicham attaccò con Granfisico che aumentò i suoi Attacco e Difesa. Noctowl usò Ipnosi su Alakazam, che lo addormentò. Poi, Girafarig usò Psichico su Medicham, quest’ultimo venne scagliato contro un muro e andò K.O. Conseguentemente, Girafarig sfruttò il sonno di Alakazam per sfoderare un potentissimo Neropulsar, che, anche per le scarsissime difese del pokèmon di Astra, fece perire Alakazam. Gli ultimi pokèmon di Astra erano Grumpig e Delphox. Grumpig usò Doppioteam, mentre Delphox eseguì un Fuocobomba, che colpì Noctowl e che lo bruciò. Intanto Girafarig usò Neropulsar per eliminare le copie di Grumpig, tuttavia non eliminò tutte le copie e Grumpig fece in tempo per usare Sbadiglio, e di colpo tutti i pokèmon di Chiara si sono assopiti: erano poco reattivi, scarsamente veloci, più vulnerabili. Infatti bastò un solo Fuocobomba di Delphox per mandare al tappeto Noctowl e per indebolire pesantemente Girafarig. Chiara ritirò il suo pokèmon, ormai inutile, per mandare in campo Miltank e Tauros. Entrambi usarono Attrazione, la mossa per cui Chiara era molto temuta. Essendo Miltank femmina e Tauros maschio, questo attacco era praticamente infallibile. I Delphox e Grumpig di Astra pensavano a tutto tranne che alla lotta, e questo permise a Chiara di far usare Coro ad entrambi i pokèmon. Essendo Coro una mossa che raddoppia la potenza se usata da due pokèmon contemporaneamente, la combinazione si rivelò potentissima e devastò i pokèmon Psico. Astra fu eliminata e Chiara, come previsto, passò al turno successivo.

Lo scontro successivo fu Erika contro mia sorella. Erika mise in campo Bellossom e Roserade, Bianca, invece, lanciò Abomasnow e Medicham. Mia sorella è un po’ strana: porta Medicham in un team composto da pokèmon che usufruiscono della Grandine! In compenso, sono al corrente che Sinnoh è davvero piena di allenatori specializzati in un tipo che in realtà usano pokèmon di tutt’altro tipo! Ad esempio, il noto Superquattro Fuoco Vulcano ha in squadra pokèmon come Lopunny, Drifblim e Steelix!

Tornando alla sfida, Bellossom usò Velenpolvere su Medicham, poi Roserade usò Velenotrappola, sempre su Medicham. Così Medicham, in un solo turno, si trovò doppiamente indebolito. Ma non fu un problema, perché con un solo Bora, Abomasnow mise K.O. Bellossom e congelò Roserade. Che fortuna! Bianca aveva in pugno la vittoria. Il pokèmon successivo di Erika fu Venusaur, che appena sceso in campo usò Giornodisole. Bianca sembrava confusa: in effetti, perché un pokèmon Erba dovrebbe usare una mossa che potenzia i pokèmon Fuoco?

Intanto, Medicham usò Granfisico per recuperare le statistiche “perse”, poi Abomasnow usò nuovamente Bora, che colpì Roserade e lo mandò al tappeto.

L’ultimo pokèmon di Erika era Serperior. Venusaur attaccò con Fendifoglia. Il pokèmon si muoveva con un’agilità mai vista nei turni precedenti. Medicham fu colpito e mandato K.O.

Dopo, Bianca mandò un nuovo pokèmon catturato proprio a Unima: Cryogonal. Esso usò Sguardo Feroce e paralizzò Venusaur. Poi fu il turno di Serperior, che usò Arrotola e aumentò le sue statistiche notevolmente.

Bianca era in leggero vantaggio, ma non per molto. Infatti, Serperior usò Aromaterapia e Venusaur guarì dalla paralisi. Dopo, proprio Venusaur usò Fendifoglia, sempre con una velocità devastante, e ferì gravemente Cryogonal. Cryogonal, ormai quasi a terra, usò Alitogelido su Serperior, che si risolse in un brutto colpo e in più, essendo Serperior a sangue freddo, esso si immobilizzò per qualche istante, indebolito. Questo permise ad Abomasnow di usare Bora e di mettere K.O. quel pericoloso Serperior, messo in campo solo come supporto per Venusaur. Erika e il suo pokèmon erano alle strette, almeno così sembrava. Invece, Venusaur usò Sintesi per recuperare tantissime forze perse, essendo sotto la luce solare. Bianca iniziò a capire il trucchetto di Erika: quel Venusaur aveva l’abilità Clorofilla, e non Erbaiuto. Clorofilla raddoppia la velocità del pokèmon possedente l’abilità se c’è la luce del sole. Cryogonal e Abomasnow, allora, usarono un attacco combinato, il primo usò Alitogelido, il secondo Bora, ma Venusaur, ormai caricato al massimo dal sole, riuscì a schivare entrambi gli attacchi. Bianca era disperata, sudava tutta, non sapeva più che fare. Venusaur usò Fendifoglia per mettere al tappeto Cryogonal. L’ultimo pokèmon di Bianca era Rotom, un altro pokèmon che non sapevo avesse. Speriamo che l’avrebbe fatta vincere! Entrato in campo, capì che era spacciata. Quel pokèmon era minuscolo, schizzava da una parte all’altra senza motivo, era proprio stupido. Faceva versi a casaccio e ripeteva “tom-rotototom-tom!”. Ma Bianca rideva sotto i baffi. Abomasnow usò Bora, e, come al solito, Venusaur schivò l’attacco. Poi ordinò a quel pokèmon insulso di usare Geloraggio, e lui iniziò a schizzare dappertutto senza motivo. Ma poi capì la mossa di Bianca. Venusaur si stava rintronando lentamente, non riuscendo a capire dov’era il piccolo pokèmon frigorifero. Ed ecco che Rotom attaccò, con un potentissimo attacco che congelò Venusaur. Bianca aveva pochissimo tempo per fare un secondo attacco, visto il sole che velocizza lo scongelamento. Abomasnow usò Bora, e chiuse il match per 2-0. Bianca era passata, incredibile ma vero. Erika strinse la mano a mia sorella, e si congratulò con lei.

Erika è un’ottima capopalestra. I suoi pokèmon di tipo Erba, con quella miriade di debolezze e con scarso potere offensivo, sono riusciti a mettere alle strette Bianca, che era pure avvantaggiata.

Poco dopo si ebbe il tris dei semifinalisti: Bianca, Chiara e Artemisio. E in mezzo a due giganti come Chiara ed Artemisio, Bianca non poteva che essere sopraffatta.

Buona fortuna, sorella.

 

Mi scuso per non aver pubblicato il capitolo entro l’11, come promesso, ma ho avuto non pochi problemi in famiglia.

PROSSIMO CAPITOLO ENTRO IL 20/11

POKèMON IN SQUADRA: SNEASEL, LILLIPUP.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Capitolo 5: Pokèmon ballerini

 

Il torneo dei capipalestra continuò senza sosta. Nelle semifinali si testavano i numeri dei pokèmon, e Bianca è così impacciata… Di sicuro una dura sfida per mia sorella, ma non impossibile. I tre contendenti dovevano preparare un numero in 24 ore, quindi Anita avrebbe potuto dare un po’ di lezioni a Bianca, siccome Anita è un’ottima intrattenitrice. Io sarei andato a riposare al Centro Pokèmon. Tre ore dopo arrivarono le due performer, dicendomi che era tutto a posto e che Bianca aveva solo bisogno di ripetere il numero per prepararsi meglio. Eravamo a cavallo.

Il giorno dopo ci furono le semifinali, quindi le performance. Tutti e tre gli allenatori avevano un vantaggio dalla loro parte: Artemisio gli armonici suoni dei coleotteri, Chiara la vastità di mosse che i suoi pokèmon potevano imparare, e Bianca la bellezza spropositata delle mosse Ghiaccio. Il primo fu Artemisio. Il suo Leavanny usò Meloderba, in modo da rendere più rilassati gli spettatori. Poi Volcarona usò Voldifuoco, e con le sue ali formò una palla di fuoco. Poi, insieme a Masquerain e Leavanny, usò Ventargenteo, fino a formare un vortice di fuoco gigantesco, che si muoveva leggiadramente nel cielo. Poi Masquerain eseguì un Pioggiadanza, che spense il fuoco. Che dire, una combinazione davvero suggestiva alla visione. Nel secondo pezzo di performance Leavanny usò Verdebufera, poi Masquerain usò Bora, ghiacciando le foglie. Infine, Volcarona usò Dononaturale, e la bacca che teneva in grembo fece germogliare altre piante. Infine, Masquerain usò Geloraggio sugli alberelli, creando un effetto neve. Il risultato fu un tipico paesaggio invernale, con tanto di Grandine dovuta alle foglie congelate. La performance finì così, e tutti erano in estasi.

Poi fu il turno di mia sorella: ella mandò in campo Medicham, Rotom e Weavile. E da quel che ho capito, sarà Weavile la star del numero. Subito Medicham usò Psichico sui compagni, e li sollevo in aria. Poi, i due pokèmon fluttuanti usarono Geloraggio sul terreno, rendendolo una vera e propria pista da pattinaggio. Medicham e Weavile iniziarono a fare numeri e acrobazie da urlo. Il tutto fu condito da un’ottima tecnica di pattinaggio e da Rotom, che usò Polneve per rendere il tutto più suggestivo. Questa combo mandò l’umore del pubblico alle stelle. Nella seconda parte dell’esecuzione Weavile usò Finta, e si rese invisibile. Dopo, Rotom innevò l’intero campo usando Polneve ad oltranza. Poi, Medicham usò Psichico per spostare la neve, e formò un graziosissimo pupazzo di neve. Solo dopo Weavile si rese visibile e… ed era il pupazzo di neve! Che mossa geniale! Questo fece fare grasse risate al pubblico, e intanto io filmai un video da mandare a Komor per fargli capire cosa si stava perdendo. Medicham e Weavile intanto giocherellavano fra di loro con la neve, e Rotom iniziò ad andare fra le tribune a scherzare con gli spettatori. Il numero finì con questa scena molto divertente. Bianca aveva buonissime chance di passare alle finali.

E infine, fu il turno di Chiara, che mandò Jigglypuff, Fletchling e Chatot, tre suoi pokèmon che nessuno sapeva avesse. Bianca, seduta affianco a me, ha iniziato ad intimorirsi solo guardando i pokèmon. E io non capii il perché. Ma appena iniziata l’esibizione, rabbrividii anch’io. Tutti e tre i suoi pokèmon usarono Canto, ed essendo tre creature dal canto armonioso, si creò una sinfonia pazzesca! Poi, Chatot usò Raffica e Jigglypuff e Fletching iniziarono a svolazzare in cima al tornado formatosi e usarono Ruggito. Incredibile, sembrava uno di quei tornadi dei film, con tanto di effetto temporale dovuto alle urla dei due pokèmon all’interno del vortice. Che combinazione da urlo!

Successivamente, Fletchling usò Aeroattacco e si illuminò di una luce intensa. Dopo, Chatot usò Speculmossa e riuscì ad usare anche lui Aeroattacco e Jigglypuff usò Mimica, e riuscì ad apprendere temporaneamente Aeroattacco. Tutti e tre si librarono in aria luminosi, ed usarono Canto. Il risultato fu uno splendido gioco di luci e di suoni che credo non rivedrò e non risentirò mai più in vita mia. La luce rossa di Fletchling, sommata a quella blu di Chatot, incorniciata da quella rosa di Jigglypuff, creò qualcosa di indescrivibile. Per concludere il numero in bellezza, Chatot usò Eterelama, e le luci diventarono polverine splendenti, come se fosse neve colorata.

Tutti e tre i contendenti al titolo avevano fatto un numero eccezionale: la performance delicata ed elegante di Artemisio, la scenetta divertente di Bianca, e, infine, il fantastico spettacolo di Chiara.

I giudici fecero la loro decisione.

-La valutazione della performance di Artemisio è…- Annunciò il telecronista -…78 punti su 100!-

Incredibile, non male. Dopo il telecronista annunciò il risultato ottenuto da Bianca.

-La valutazione della performance di Bianca è… 82 punti su 100!-

Wow. Bianca era in finale. Da non crederci! Inoltre, Chiara poteva ancora essere eliminata.

-La valutazione della performance di Chiara è… 97 punti su 100! Congratulazioni! Questo è il risultato più alto mai registrato ad Unima!-

Incredibile. Oltre ad essere una campionessa in lotta è anche un’ottima performer. Chi l’avrebbe mai detto!

-Bene ragazze, riposatevi, perché fra 4 ore ci sarà la favolosa finale! La sfida sarà 6 contro 6, quindi rilassatevi e pensate bene ai pokèmon da portare in campo!

Ottimo. Perché in quelle quattro ore sarei andato alla palestra di Levantopoli per sfidare Spighetto, il capopalestra presente il sabato. Entrai nella palestra, e chiesi di Spighetto. La guida, gentilmente, mi accompagnò fino al campo e lì lo incontrai.

-Ciao, sfidante! Qui per una lotta!-

-Esattamente. Cominciamo?-

-Sì, lasciami chiamare Maisello, che farà da arbitro.-

Pochi istanti dopo la lotta cominciò. Era uno scontro 2 contro 2, nel quale solo io potevo effettuare sostituzioni. Spighetto mandò Cottonee, io lanciai Lillipup. Toccò a me. Ordinai a Lillipup di usare Morso, che inflisse danni modesti a Cottonee. Successivamente, il nemico usò Paralizzante, che rallentò molto Lillipup. Essendo Lillipup paralizzato, Cottonee attaccò con Parassiseme. Quella mossa era davvero potente. Dei rametti sbucarono da terra, intrappolarono Lillipup e iniziarono a togliere energia vitale al mio Pokèmon. Così dissi a Lillipup di usare Fossa, una mossa che imparò poco prima dello scontro, ed esso sparì sottoterra, sfuggendo dal Parassiseme. Poi, attaccò Cottonee, che rimase a poca vita.

Entrambi i Pokèmon erano sfiniti. Ritirai Lillipup in favore di Sneasel. Esso usò Attacco Rapido, e mise al tappeto Cottonee. Il secondo pokèmon di Spighetto fu Simisage. Era una scimmia alta più o meno come un bambino, ma dallo sguardo furbetto. Esso subito attaccò con Bruciapelo, che immobilizzò un attimo Sneasel, permettendogli di sferrare un secondo attacco. Esso attaccò con Crescipugno, un attacco devastante per il mio Sneasel, che gli tolse quasi tutta la sua vita. Poi, ordinai a Sneasel di usare Alitogelido, che riuscì a indebolire parecchio Simisage. Sneasel fu mandato al tappeto da un secondo Crescipugno.  Mi mancava solo Lillipup e ormai chi riusciva a colpire per primo vinceva. Simisage attaccò con Semebomba, io ordinai a Lillipup di usare Fossa e poi Segugio. Era fatta, siccome Segugio rende la mossa successiva impossibile da schivare. Ma improvvisamente il terriccio della palestra brillò. Si sentiva abbaiare, quasi ruggire Lillipup, e tutta la palestra era colma di energia. Quando attaccò con Morso, vidi che Lillipup non era più lo stesso. Era un cane più grande, e tutto il pelo che aveva sulla faccia si era raggruppato in due corposi baffi. Quando attaccò, non usò più Morso, ma un attacco simile più potente: Sgranocchio. Simisage andò al tappeto, come previsto.

Spighetto mi fece i complimenti per la vittoria, e mi disse che Lillipup si chiamava Herdier. Ero così felice del mio “nuovo” pokèmon! Ricevetti la Medaglia Tris di Levantopoli e una MT contenente Semebomba.

-Oh, non sai cosa sono le MT?- Chiese Spighetto.

-Sinceramente, no…- Risposi.

-Le MT, abbreviazione di Macchine Tecniche, sono dei dischi da mettere nel proprio InterPokè. Esso farà comparire un ologramma che insegnerà a un Pokèmon a tua scelta la mossa della MT! Ma attenzione, perché alcuni pokèmon non possono imparare neanche tramite MT le mosse, quindi accertati che il tuo Pokèmon sia compatibile con la mossa!-

-Oh, grazie mille! Arrivederci, Spighetto, e grazie per l’avvincente lotta!-

Uscì dalla palestra correndo al Centro Pokèmon, dove mi stavano aspettando Anita, Belle e Bianca.

-Ehi, ragazze, ho preso la medaglia di Levantopoli!-

-Bravissimo! Com’è stato?- Mi chiese Anita.

-Basta allenare un po’ i vostri Pokèmon e sarà una passeggiata, credetemi!- Risposi.

Anche Bianca si complimentò con me.

Noi quattro ci dirigemmo, per l’ennesima volta, alla Scuola per Allenatori, dove si sarebbe svolta l’entusiasmante finale.

 

 

Pokèmon in squadra: Sneasel, Herdier

 

Medaglie: tris.png

 

Prossimo capitolo entro il 27/08

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...