Vai al commento



Tapu Spettro?


Post raccomandati

Visto che ormai abbiamo visto che ogni isola è relazionata ad un colore:

-Giallo

-Rosso

-Rosa

-Viola

 

Direi che le possibilità che il Tapu dell'isola viola sia Spettro sono molto alte :D e spero con tutto il cuore che sia così, non escludo la possibilità che possano essere Erba, Fuoco, Acqua ed Elettro, ma considerando che a Mele Mele il colore caratteristico è il giallo, che il suo Tapu e che la forma di Oricorio che la abita sono di tipo Elettro, io credo sia più probabile che i Tapu siano: Elettro, Fuoco, Psico e Spettro. Per la prima volta avrò un leggendario spettro secondario :D

Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dopo aver visto l'ultimo video di Cydonia penso possa essere probabile, ma è anche vero che, come i Tapu potrebbero basarsi sulle isole, potrebbero basarsi sul riferimento ai primi giochi, considerando anche i riferimenti all'alchimia. Personalmente (e qui, Zarxiel, chiedo la tua pietà) preferirei i tipi Fuoco/Acqua/Elettro/Erba, dato che come abbinamento sono più classici. :D

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Visto che ormai abbiamo visto che ogni isola è relazionata ad un colore:

-Giallo

-Rosso

-Rosa

-Viola

 

Direi che le possibilità che il Tapu dell'isola viola sia Spettro sono molto alte :D e spero con tutto il cuore che sia così, non escludo la possibilità che possano essere Erba, Fuoco, Acqua ed Elettro, ma considerando che a Mele Mele il colore caratteristico è il giallo, che il suo Tapu e che la forma di Oricorio che la abita sono di tipo Elettro, io credo sia più probabile che i Tapu siano: Elettro, Fuoco, Psico e Spettro. Per la prima volta avrò un leggendario spettro secondario :D

Cosa ne pensate?

No zarxiel purtroppo avendo già oricorio con tutti quei tipi è certo che eviteranno la ripetizione

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dove lo hanno detto i colori delle isole? Comunque cosa ne dico? Che ti stanno viziando xd un leggendario principale una forma di oricorio uno spettro-spettro-folletto e perfino il pokedex tutti spettro e ora forze anche un tapu mancano eeveevolution spettro mega ninetales marowak e frostlass marshadow spettro e per questa gen sei apposto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comprendo la tua passione per gli Spettri, ma credo e spero di no.

 

Ti spiego anche il perché. Come tu stesso hai detto i colori delle isole sono il Rosso, il Giallo, il Rosa e il Viola (colori associati alle isole delle Hawaii). Oricorio cambia stile e tipo a seconda dell'isola perché su di esse sono presenti dei campi di fiori del medesimo colore di ciascuna isola. Alle Hawaii è presente realmente un uccellino che, a seconda del luogo in cui si trova, può avere una serie di caratteristiche diverse.

 

Per i Tapu invece la questione è diversa. Essi sono ispirati ai Tiki Hawaini Ku, Kanaloa, Kane e Lono.

 

Ku ha ispirato Tapu Koko che come sappiamo è di tipo Elettro. Kanaloa nella mitologia Hawaiana viene considerato come il dio dei marinai e dei pescatori (tipo Acqua?), Kane è associato all'alba, al sole e al cielo ed è il dio della procreazione. Lono invece è la divinità della fertilità, dell'agricoltura e come dio della medicina era interessato a far si che le erbe mediche fossero fiorenti (tipo Erba?)

 

I 4 Tiki potrebbero essere anche collegati all'Alchimia. Infatti nel trailer di rivelazione di Tapu Koko è possibile notare uno sfondo di battaglia di un tempio antico. E in questo tempio è presente il simbolo alchemico dell'Acqua!

 

 

Inoltre se facessero 4 leggendari con un tipo primario già utilizzato per un Pokèmon qualunque sarebbe una ripetizione inutile ed evitabile.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ci spero in un Tapu Spettro, ammetto che non è detto, sia la teoria Spettro che quella dei tipi degli starer sono plausibili, ma io rimarrei un po deluso se saranno dei tipi classici, ma d'altronde me lo aspetto XD e anche se i Tapu mi deluderanno un pochino, ci sono altri Spettri :P

Che poi le maschere tiki spesso sono relazionate al paranormale, quindi.. chissà XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest DarkMoon

Uuuh io sarei molto felice :3 

Speriamo,se così fosse questa sarebbe un'ottima generazione per gli Spettri... e di solito sì,le statue Tiki e simili sono considerati appunto spiriti protettori quindi perché no 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, DarkMoon ha scritto:

Uuuh io sarei molto felice :3 

Speriamo,se così fosse questa sarebbe un'ottima generazione per gli Spettri... e di solito sì,le statue Tiki e simili sono considerati appunto spiriti protettori quindi perché no 

Poi magari il tipo Folletto manco è tipo fisso per il quartetto, magari ciascuno ha un tipo "sovrannaturale/magico" quindi: Folletto, Spettro, Buio, Psico, è una possibilità da prendere in considerazione :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me proprio oricorio potrebbe essere un'indizio sui tapu perchè se in ogni isola cambia tipo vuol dire che l'isola ha quella caratteristica specifica di tipo e quindi il tapu che è protettore dell'isola con una data caratteristica di tipo data dovrebbe seguirne il life motive e non mi sembrerebbe nemmeno troppo un inutile ripetizione perchè è oricorio il pokemon meno importante che sarebbe la vera ripetizione in caso, ora a noi sembrerebbero i tapu perchè ancora non ci sono stati detti..

poi la teoria dell'alchimia ecc è più che dinostrata ormai solo che io la vedo troppo una cosa matura e poco chiara ai videogiocatori più piccoli quindi boh staremo a vedere sono dell'idea che il tapu segua il tipo caratteristico dell'isola che è indicato dai colori del ciondolo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Baldom ha scritto:

Secondo me proprio oricorio potrebbe essere un'indizio sui tapu perchè se in ogni isola cambia tipo vuol dire che l'isola ha quella caratteristica specifica di tipo e quindi il tapu che è protettore dell'isola con una data caratteristica di tipo data dovrebbe seguirne il life motive e non mi sembrerebbe nemmeno troppo un inutile ripetizione perchè è oricorio il pokemon meno importante che sarebbe la vera ripetizione in caso, ora a noi sembrerebbero i tapu perchè ancora non ci sono stati detti..

poi la teoria dell'alchimia ecc è più che dinostrata ormai solo che io la vedo troppo una cosa matura e poco chiara ai videogiocatori più piccoli quindi boh staremo a vedere sono dell'idea che il tapu segua il tipo caratteristico dell'isola che è indicato dai colori del ciondolo

Una virgola può salvare centinaia di vite sai?

 

Comunque proprio perché Oricorio è "inutile" non avrebbe senso riproporre le stesse combinazioni di tipo. E come ho già detto prima, nel trailer di Tapu Koko è presente un tempio con il simbolo alchemico dell'Acqua. Perciò un Tapu acqua deve esistere.

2 ore fa, Lor96 ha scritto:

Che poi se dovessimo realmente seguire l'alchimia il tapu erba/folletto non dovrebbe manco esistere bensì il terra/folletto

Quindi boh sono aperte tutte le possibilità 

Sulla terra crescono le piante (e quindi il tipo Erba). Nell'aria ci sono i fulmini (e quindi il tipo Elettro). Tapu Koko è Elettro/Folletto quindi non ci sono dubbi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

TEORIE

 

1)in un video si vede hala usare tapu koko ciò potrebbe dimostrare che hala usi pokèmon tipo fulmine .

 

ciò potrebbe essere vero perché uno dei pokèmon usati da hau nel suo primo scontro contro il protagonista è pichu , quindi nella prima isola si troverebbero pichu oltre ai grubbin (fonte:video dell'E3)e di solito il capopalestra usa pokèmon o evoluzioni di pokèmon che abbiamo già visto.

voglio dire che se non avessimo visto pokèmon elettro nella prima isola potevamo smentire l'ipotesi ma ci sono.

 

quindi potrebbe darsi che i kahuna siano collegati al tipo di tapu .

 

pensando ai kahuna è molto probabile che questi abbiano tipi diversi rispetto ai capitani, lo so il tipo elettro lo ha già il capitano della terza isola(visto che sta nell'osservatorio)ma è comunque più probabile avere un kahuna con tipo simile a un capitano che tutti i kahuna con dei capitani come sarebbe se i tapu fossero elettro erba fuoco e acqua.

 

perciò penso sia molto più probabile che i kahuna abbiano tipo associato al colore dell'isola che a quello dei giochi di prima gen ,se cosi fosse per quello che abbiamo detto prima con tapu koko e hala anche gli altri tipi di tapu sarebbero associati ai kahuna quindi ai colori delle isole.

 

potremmo cosi avere un elettro/folletto  drago/folletto o spettro/folletto  psico/folletto e fuoco/folletto

 

 

2)i tipi dei Tapu non c'entrano niente con i kahuna e hala usa tapu koko anche se con il tipo elettro non c'entra nulla .

 

in questo caso per i simboli alchimici sarebbe molto probabile elettro/folletto erba/folletto acqua/folletto e fuoco/folletto.

 

Questa è la situazione per adesso,non possiamo escludere ne l'una ne l'altra teoria anche se basterebbe pochissimo come sapere il tipo dei pokèmon di hala per smentirne una piuttosto che un'altra.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, A99wxy ha scritto:

TEORIE

 

1)in un video si vede hala usare tapu koko ciò potrebbe dimostrare che hala usi pokèmon tipo fulmine .

 

ciò potrebbe essere vero perché uno dei pokèmon usati da hau nel suo primo scontro contro il protagonista è pichu , quindi nella prima isola si troverebbero pichu oltre ai grubbin (fonte:video dell'E3)e di solito il capopalestra usa pokèmon o evoluzioni di pokèmon che abbiamo già visto.

voglio dire che se non avessimo visto pokèmon elettro nella prima isola potevamo smentire l'ipotesi ma ci sono.

 

quindi potrebbe darsi che i kahuna siano collegati al tipo di tapu .

 

pensando ai kahuna è molto probabile che questi abbiano tipi diversi rispetto ai capitani, lo so il tipo elettro lo ha già il capitano della terza isola(visto che sta nell'osservatorio)ma è comunque più probabile avere un kahuna con tipo simile a un capitano che tutti i kahuna con dei capitani come sarebbe se i tapu fossero elettro erba fuoco e acqua.

 

perciò penso sia molto più probabile che i kahuna abbiano tipo associato al colore dell'isola che a quello dei giochi di prima gen ,se cosi fosse per quello che abbiamo detto prima con tapu koko e hala anche gli altri tipi di tapu sarebbero associati ai kahuna quindi ai colori delle isole.

 

potremmo cosi avere un elettro/folletto  drago/folletto o spettro/folletto  psico/folletto e fuoco/folletto

 

 

2)i tipi dei Tapu non c'entrano niente con i kahuna e hala usa tapu koko anche se con il tipo elettro non c'entra nulla .

 

in questo caso per i simboli alchimici sarebbe molto probabile elettro/folletto erba/folletto acqua/folletto e fuoco/folletto.

 

Questa è la situazione per adesso,non possiamo escludere ne l'una ne l'altra teoria anche se basterebbe pochissimo come sapere il tipo dei pokèmon di hala per smentirne una piuttosto che un'altra.

 

 

 

Che poi molti danno per scontato saranno tutti Folletto, e se invece avranno tipi totalmente diversi.

Consideriamo l'ipotesi dei tipi degli starter, è possibile che il 2° tipo sia un tipo mistico/magico/sovrannaturale, quindi: Folletto, Psico, Spettro e Buio.

Avremmo quindi: Elettro/Folletto, Erba/Psico, Acqua/Spettro e Fuoco/Buio.

Tutte ipotesi che dobbiamo prendere in considerazione, che poi se questa mia teoria è giusta avremmo comunque tutti i tipi coperti, sia degli starter classici che quelli delle isole, io però credo saranno: Elettro/Folletto, Fuoco/Folletto, Psico/Folletto e Spettro/Folletto. Il colore delle isole sembra essere parecchio importante visto che pare apparire ovunque.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Che poi molti danno per scontato saranno tutti Folletto, e se invece avranno tipi totalmente diversi.

Consideriamo l'ipotesi dei tipi degli starter, è possibile che il 2° tipo sia un tipo mistico/magico/sovrannaturale, quindi: Folletto, Psico, Spettro e Buio.

Avremmo quindi: Elettro/Folletto, Erba/Psico, Acqua/Spettro e Fuoco/Buio.

Tutte ipotesi che dobbiamo prendere in considerazione, che poi se questa mia teoria è giusta avremmo comunque tutti i tipi coperti, sia degli starter classici che quelli delle isole, io però credo saranno: Elettro/Folletto, Fuoco/Folletto, Psico/Folletto e Spettro/Folletto. Il colore delle isole sembra essere parecchio importante visto che pare apparire ovunque.

Fu cosi che il quarto tapu fu di tipo veleno/folletto zarxiel , sicuramente sara di tipo spettro folletto :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono fiducioso. Magari gli Oricorio possono rivelarsi i custodi dei Tapu.

 

Considerare l'entualitá erba/elettro/fuoco/acqua mi annoia non poco... vedremo! Preferisco di gran lunga seguire il tuo ragionamento in quanto immaginare un Tapu Psico/Folletto giá mi eccita. :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragioniamo inoltre su un altro punto. Tapu koko quando entra piazza il campo elettrico. Effettivamente mancano campi o condizioni meteo che favoriscono altri tipi quindi potrebbe essere che i Tapu nuovi abbiano nuovi campi per potenziare il loro tipo e se fossero psico o spettro si creerebbero i campi anche per questi tipi. Come idea sembra campata in aria ma visto le innovazioni che stanno facendo tutto è possibile. Rimango comunque dell'idea che i tapu siano elettro acqua fuoco erba anche perchè si vede il simbolo alchemico dell'acqua in un trailer.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Lorex93 ha scritto:

Ragioniamo inoltre su un altro punto. Tapu koko quando entra piazza il campo elettrico. Effettivamente mancano campi o condizioni meteo che favoriscono altri tipi quindi potrebbe essere che i Tapu nuovi abbiano nuovi campi per potenziare il loro tipo e se fossero psico o spettro si creerebbero i campi anche per questi tipi. Come idea sembra campata in aria ma visto le innovazioni che stanno facendo tutto è possibile. Rimango comunque dell'idea che i tapu siano elettro acqua fuoco erba anche perchè si vede il simbolo alchemico dell'acqua in un trailer.

Potrebbe anche essere che quel simbolo sia solo un triangolo e basta XD, che poi in quella scena c'è Tapu Koko, che con l'acqua non c'entra una mazza.

2 ore fa, pokemario ha scritto:

Ma dove lo hanno detto i colori delle isole?

Si vedono nel pass e nelle colonne.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Zarxiel ha scritto:

Potrebbe anche essere che quel simbolo sia solo un triangolo e basta XD, che poi in quella scena c'è Tapu Koko, che con l'acqua non c'entra una mazza.

In effetti è vero.......

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Zarxiel ha scritto:

Potrebbe anche essere che quel simbolo sia solo un triangolo e basta XD, che poi in quella scena c'è Tapu Koko, che con l'acqua non c'entra una mazza.

Si vedono nel pass e nelle colonne.

Con Tapu Koko non c'entra ma chi ci dice che quello fosse il suo tempio e non di un altro guardiano, vedesi litten al 60 ovviamente a scopo dimostrativo ma serve a comprendere che non fosse all'inizio del gioco mentre Tapu Koko è il guardiano di mele mele la prima isola

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Con Tapu Koko non c'entra ma chi ci dice che quello fosse il suo tempio e non di un altro guardiano, vedesi litten al 60 ovviamente a scopo dimostrativo ma serve a comprendere che non fosse all'inizio del gioco mentre Tapu Koko è il guardiano di mele mele la prima isola

Non ha senso però che mostrino la lotta di Tapu Koko in un tempio che non è suo. Perché non nel suo tempio? Mostrare un tempio con il simbolo alchemico dell'acqua (ammesso che sia veramente quello e non un semplice triangolo) spoilera solo il tipo di un altro Tapu. Quindi secondo me quello E' il tempio di Tapu Koko, visto che mostrare il tempio di Tapu Koko non è spoiler, ma mostrare quello di un altro Tapu lo è.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Non ha senso però che mostrino la lotta di Tapu Koko in un tempio che non è suo. Perché non nel suo tempio? Mostrare un tempio con il simbolo alchemico dell'acqua (ammesso che sia veramente quello e non un semplice triangolo) spoilera solo il tipo di un altro Tapu. Quindi secondo me quello E' il tempio di Tapu Koko, visto che mostrare il tempio di Tapu Koko non è spoiler, ma mostrare quello di un altro Tapu lo è.

Beh non è detto che tutti si facciano i pipponi mentali che ci facciamo noi magari le altre persone non ci hanno fatto caso e poi se fosse il tempio di tapu koko che senso ha mostrare il simbolo dell'acqua

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Non ha senso però che mostrino la lotta di Tapu Koko in un tempio che non è suo. Perché non nel suo tempio? Mostrare un tempio con il simbolo alchemico dell'acqua (ammesso che sia veramente quello e non un semplice triangolo) spoilera solo il tipo di un altro Tapu. Quindi secondo me quello E' il tempio di Tapu Koko, visto che mostrare il tempio di Tapu Koko non è spoiler, ma mostrare quello di un altro Tapu lo è.

e poi diciamoci la verità ,non c'è alcuna prova che AZOTH sia un proggetto vero e non qualcosa di accennato che non ha nessun coinvolgimento in sole e luna , non sarebbe la prima volta che nei giochi Pokemon si accenna a qualcosa che non accade

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...