Vai al commento



Come percepite la vita?


Xenoyr

Post raccomandati

19 minuti fa, Legend99 ha scritto:

Sai, a me hanno fatto la domanda del bicchiere, ma ho risposto "Indifferente, è uguale"

E quella persona ha detto che sono privo di positività. .

 

Sono io che sono Negativo oppure è stupido quello che vede una differenza tra vuoto e pieno in un bicchiere riempito a metà? 

 

(Non sto parlando per te, non voglio offendere nessuno ma tu che ne pensi?)

Il bicchiere d'acqua può essere considerato tanto mezzo pieno quanto mezzo vuoto. La realtà è sempre la stessa. Nulla cambia!

Siamo solo noi che alla fine decidiamo come vogliamo interpretare le cose, nel bene o nel male, in modo positivo o negativo.

Noi siamo sempre i giudici di tutto quello che vediamo e dobbiamo affrontare.

 

Personalmente, preferisco affrontare tutto con positività, ho imparato a farlo, e continuo a farlo ogni giorno. Questo perché in un giorno, pieno di negatività, mi sono guardato indietro, e ho notato come un sacco di problemi del mio passato che all'epoca mi sembravano insormontabili, ora erano sciocchezze. E ho pensato: che lo siano anche quelli che sto avendo adesso? Forse dovrei affrontarli in maniera diversa... e da li ho cambiato modo di pensare.

 

Positivi forse ci si nasce, ma di sicuro lo si può diventare. Basta volerlo.

E se si è positivi, si è anche felici

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Dante ha scritto:

 

Positivi forse ci si nasce, ma di sicuro lo si può diventare. Basta volerlo.

E se si è positivi, si è anche felici

Probabilmente Positivi si diventa a seconda di con chi si ha a che fare:

 

Se si ha a che fare con molte persone che non riesci ad accettare per le maniere e per mancanza di rispetto, come per molte altre cose, sei negativo 

 

Ritornando al discorso del bicchiere io ho detto che è uguale, non che è mezzo vuoto, quindi come sarei?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Legend99 ha scritto:

Probabilmente Positivi si diventa a seconda di con chi si ha a che fare:

 

Se si ha a che fare con molte persone che non riesci ad accettare per le maniere e per mancanza di rispetto, come per molte altre cose, sei negativo 

 

Ritornando al discorso del bicchiere io ho detto che è uguale, non che è mezzo vuoto, quindi come sarei?

Questo perché vedi solo quelle persone li, anche se sono molte. La persona positiva li ignora e decide di avere a che fare con persone con cui riesce avere un buon rapporto. La prima cosa per diventare positivi, è eliminare tutto ciò che c'è di negativo. Se con qualcosa ci sei costretto a vivere, ci trovi del positivo anche in quello, o trovi qualcos'altro per equilibrare la cosa. In ogni cosa, nessuna esclusa, si può essere positivi.

 

Tu non sei ne positivo ne negativo. Oscilli tra le due cose, sei alla ricerca del senso di tutto questo. Sei combattuto tra questi due punti di vista, di fatti cerchi il dialogo con le persone. Credo. Però di sicuro non ti avrei dato del negativo così alla leggera come ha fatto quel tipo li

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Dante ha scritto:

Questo perché vedi solo quelle persone li, anche se sono molte. La persona positiva li ignora e decide di avere a che fare con persone con cui riesce avere un buon rapporto. La prima cosa per diventare positivi, è eliminare tutto ciò che c'è di negativo. Se con qualcosa ci sei costretto a vivere, ci trovi del positivo anche in quello, o trovi qualcos'altro per equilibrare la cosa. In ogni cosa, nessuna esclusa, si può essere positivi.

 

Tu non sei ne positivo ne negativo. Oscilli tra le due cose, sei alla ricerca del senso di tutto questo. Sei combattuto tra questi due punti di vista, di fatti cerchi il dialogo con le persone. Credo. Però di sicuro non ti avrei dato del negativo così alla leggera come ha fatto quel tipo li

Purtroppo tutte le persone che vedo (le eccezioni sono poche) sono persone che non mi vanno a genio, perché a mio parere c'è troppo marcio in giro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Legend99 ha scritto:

Purtroppo tutte le persone che vedo (le eccezioni sono poche) sono persone che non mi vanno a genio, perché a mio parere c'è troppo marcio in giro

Ecco, il marcio c'è, ma non lo considero. Non lo tocco, mi è indifferente. Se trovo una persona che non mi va a genio, la allontano. Mi concentro sulle eccezioni. Mi bastano e avanzano per essere felice.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Dante ha scritto:

Ecco, il marcio c'è, ma non lo considero. Non lo tocco, mi è indifferente. Se trovo una persona che non mi va a genio, la allontano. Mi concentro sulle eccezioni. Mi bastano e avanzano per essere felice.

È giusto :)

Mi fa piacere che quantomeno non tutti siamo marci, peccato essere separati da limiti quali la distanza e Internet, se ci fossimo incontrati tutti e tre nella vita reale probabilmente saremo andati molto d'accordo :) 

7 minuti fa, Thedarkwolf ha scritto:

Concordo, bravo Dante! :) 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vedo persone pessimiste come me.

Cerco di vivere la vita giorno dopo giorno, però finisco sempre con torturarmi pensando a cose negative future che mi spaventano veramente xD

Sono anche io dell'idea che la vita faccia un po' schifo per diversi motivi (il mondo è sbagliato ad esempio) Però vale la pena viverla per ciò a cui teniamo di più. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Kira ha scritto:

Vedo persone pessimiste come me.

Cerco di vivere la vita giorno dopo giorno, però finisco sempre con torturarmi pensando a cose negative future che mi spaventano veramente xD

Sono anche io dell'idea che la vita faccia un po' schifo per diversi motivi (il mondo è sbagliato ad esempio) Però vale la pena viverla per ciò a cui teniamo di più. 

Vale la pena viverla per non dare piacere a chi ci vuole male di sparire

Si vive per essere liberi, non incatenati da Mode, stereotipi e altro

Tutto ciò fa soffrire la gente che ha un minimo di buon senso e amor proprio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me piace l'idea "dillo con una canzone"

Spoiler

Nonostante le sofferenze,nonostante le delusioni,nonostante la solitudine.nonostante quella amica che ogni volta ti viene a trovare chiamata tristezza. Nonostante tutto,viva la vita.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visto che non sappiamo perché esiste, cosa c'è dopo, né molto altro (ossia NULLA), forse la si può considerare un'occasione per godersi quel "poco" che abbiamo a disposizione.

 

 

Credo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

In ogni caso gli insetti devono morire.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, EmyChan ha scritto:

La vita fa schifo, perchè poi muori :th_sisi:

Secondo me non muori, la morte è un passaggio dallo stato fisico allo stato spirituale della persona, in un certo senso la nostra vita terrena è solo una prova per decidere se siamo degni di vivere spiritualmente bene, e, quando diventi un' anima continui a vivere, continui a vedere le persone più care a cui sei legato, e magari gli aiuti anche nelle situazioni di difficoltà se loro ti "parleranno". Poi ovvio, ci sono le anime malvagie e quelle benevoli.

Concludo dicendo che i nostri cari sono sempre con noi, cercano di aiutarci e non vogliono vederci star male e soffrire per nulla al mondo...

La vita è un ciclo infinito di eventi.

infinito-absoluto.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, -Snow ha scritto:

Secondo me non muori, la morte è un passaggio dallo stato fisico allo stato spirituale della persona, in un certo senso la nostra vita terrena è solo una prova per decidere se siamo degni di vivere spiritualmente bene, e, quando diventi un' anima continui a vivere, continui a vedere le persone più care a cui sei legato, e magari gli aiuti anche nelle situazioni di difficoltà se loro ti "parleranno". Poi ovvio, ci sono le anime malvagie e quelle benevoli.

Concludo dicendo che i nostri cari sono sempre con noi, cercano di aiutarci e non vogliono vederci star male e soffrire per nulla al mondo...

La vita è un ciclo infinito di eventi.

infinito-absoluto.jpg

Non si era capita l'ironia? Sorry

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

(Opinione personale)

 

Percepisco la vita come una bellissima opportunità la quale può venir rovinata da altri o da noi stessi.

Ma allo stesso tempo possiamo arricchirla e renderla qualcosa di strepitoso.

Spoiler

Come la pizza.

 

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, -Snow ha scritto:

Secondo me non muori, la morte è un passaggio dallo stato fisico allo stato spirituale della persona, in un certo senso la nostra vita terrena è solo una prova per decidere se siamo degni di vivere spiritualmente bene, e, quando diventi un' anima continui a vivere, continui a vedere le persone più care a cui sei legato, e magari gli aiuti anche nelle situazioni di difficoltà se loro ti "parleranno". Poi ovvio, ci sono le anime malvagie e quelle benevoli.

Concludo dicendo che i nostri cari sono sempre con noi, cercano di aiutarci e non vogliono vederci star male e soffrire per nulla al mondo...

La vita è un ciclo infinito di eventi.

infinito-absoluto.jpg

Chissene della vita infinita, io voglio passare la mia coi giochi Nintendo.:riot:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, -Snow ha scritto:

Secondo me non muori, la morte è un passaggio dallo stato fisico allo stato spirituale della persona, in un certo senso la nostra vita terrena è solo una prova per decidere se siamo degni di vivere spiritualmente bene, e, quando diventi un' anima continui a vivere, continui a vedere le persone più care a cui sei legato, e magari gli aiuti anche nelle situazioni di difficoltà se loro ti "parleranno". Poi ovvio, ci sono le anime malvagie e quelle benevoli.

Concludo dicendo che i nostri cari sono sempre con noi, cercano di aiutarci e non vogliono vederci star male e soffrire per nulla al mondo...

La vita è un ciclo infinito di eventi.

infinito-absoluto.jpg

Che bello essere estremamente convinti che la morte sia soltanto la cessazione delle attività biologiche dei corpi viventi e leggere queste cose ti fanno capire quanto ti sia poco poetico in queste cose

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Semplice. 

La vita la percepisco un po' come una punizione divina, ecco (per me che son credente). Ti piazza davanti una serie insormontabile di ostacoli e disgrazie (un esempio? Il terremoto), che inizialmente pensi siano difficili da superare al pari di scalare l'Everest a mani nude quando poi alla fine ti dici "Che idiota che son stato a pensare così". E questa è una sorta di sfida/punizione, secondo me.

 

In 14 anni non nascondo che ho sviluppato un grandissimo senso della negatività in me stesso. Non riesco mai a trovare il lato positivo, neanche quando l'ho davanti gli occhi, non mi fido mai dei miei pareri e né di ciò che penso. Son molto più propenso a credere agli altri, indipendentemente o meno da quello che dicono. In brevi e semplici parole, mi faccio condizionare troppo.

Il discorso si rigira quando devo trovare il lato positivo di un'altra persona, spesso riesco a confortare, immedesimarmi.

Tornando IT non riesco ancora a capire cosa c'è all'infuori del mio corpo, cosa c'è oltre me stesso (SPECIFICO, NON DICO DI ESSERE UN RE);mi spiego meglio, non riesco ad immaginare come vede la vita vera e propria un'altra persona che non sia Francesco (può sembrare contraddittorio a quel che ho scritto prima, per specificare intendevo immedesimarmi con lo scopo di capire le emozioni e sentimenti di qualcuno) non riesco a capire come vivano alcuni miei coetanei e addirittura parenti. Spesso mi chiedo "Ma chi sono veramente io?" e la prima risposta è "un coi1", poi penso a ciò che mi dicono persone a me care e cambio idea. Ah, eh sì, autostima pari a 0. Dovrei cambiare e sono il primo a dirlo.

 

Vi dico solo una cosa: se non siete me, godetevi al meglio la vostra vita, che sarà l'unica possibilità che avrete per viverla al meglio, e non lasciatevi condizionare dagli altri, nessuno è qualcuno per cercare di scalfire qualcun altro (detto da me...). ;)

 

EDIT: @Izanagi, amo alla follia quella canzone. 

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...