Vai al commento


I nomi Pokémon più stupidi?


StabnShoot

Post raccomandati

4 ore fa, Enemy ha scritto:

Rotom è uno dei miei Pokémon preferiti, ma il suo nome è davvero... boh, non saprei come definirlo, forse fin troppo semplice xD

motoR

 

 

Perché non estendere la discussione anche a nomi non italiani? Poppo vi dice niente?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Efisio ha scritto:

motoR

 

 

Perché non estendere la discussione anche a nomi non italiani? Poppo vi dice niente?

Ricordati che però è stato Plutinio da bambino a dare il nome a questa specie quando era un bambino.

40 minuti fa, Sonic98 ha scritto:

Beh si questo è vero, ma non è una traduzione.

A parte ciò anche se Marshadow non è il massimo dell'originalità, ma almeno suona bene.

 

Malshadow suona malissimo, ancora peggio di come avesse suonato Lunaala se non avessero cambiato il nome.

Malshadow suona meglio di Marshadow, cioé non puoi dire il nome senza pensare ai marshmellow

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Ricordati che però è stato Plutinio da bambino a dare il nome a questa specie quando era un bambino.

Malshadow suona meglio di Marshadow, cioé non puoi dire il nome senza pensare ai marshmellow

A me suona tanto come

"Malsato"

 

Si è una cacchiata, ma a me sembra così.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 ore fa, ShinyBlue ha scritto:

Un pregio non lo possono dare a quell'aborto?

Poca gente si ricorda di Eelektrik visto che è inutile e dimenticato.

Persino il nome non ha senso hanno riutilizzato uno già esistente, anche se hanno origini e pronuncie diverse sono due nomi quasi uguali, soprattutto quando io sbagliavo le pronuncie da piccolo li chiamavo entrambi "Electric" quindi erano perfettamente uguali haha.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, sounaware ha scritto:

Se vogliamo dirla tutta, anche Riolu non è sto esempio di originalità, eh xD

E forse sono solo io ma Girafarig non lo sopporto (come nome)

Alomomola

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, sounaware ha scritto:

Se vogliamo dirla tutta, anche Riolu non è sto esempio di originalità, eh xD

E forse sono solo io ma Girafarig non lo sopporto (come nome)

 

Adesso, Efisio ha scritto:

Alomomola

dai, sono due palindromi simpatici :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque per me i nomi più stupidi sono Rowlet (R+owlet, cioè gufetto in inglese -.-) poi Ekans (snake al contrario), Arbok (kobra al contrario -.-), Rotom (motor al contrario), Seel (seal in inglese), Furret (un nome più particolare no?), Solrock (sole+rock, wow), Claydol (clay+doll, bambola di argilla .-.), Cottonee (cotone :O), Trubbish (t+rubbish, ovvero patumiera), Litleo (little+leo), e come non citare i nuovi leggendari Solgaleo e Lunala.

Se mi permettete, vi cito anche il nome di Vileplume in francese: RAFFLESIA, ovvero la pianta a cui è ispirato il pokemon. Dai, su con la fantasia!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Siete consapevoli che TUTTI i nomi dei pokèmon esistenti derivano da una o più parole unite insieme? Magari alcuni si notano meno (perché derivano da lingue che non conoscete) ma è così. Stando così le cose non capisco molto il senso di un topic simile :patpat:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per quelli che dicono che Rotom è un nome ridicolo, ricordatevi che questo ha PERFETTAMENTE senso a livello di lore.

Fu Plutinio a scoprire e dare il nome alla specie quando era solo un bambino, e ha senso che un bambino dia un nome semplice e banale ad un Pokémon.

On 2/9/2016 at 12:30, ShinyBlue ha scritto:

Comunque per me i nomi più stupidi sono Rowlet (R+owlet, cioè gufetto in inglese -.-) poi Ekans (snake al contrario), Arbok (kobra al contrario -.-), Rotom (motor al contrario), Seel (seal in inglese), Furret (un nome più particolare no?), Solrock (sole+rock, wow), Claydol (clay+doll, bambola di argilla .-.), Cottonee (cotone :O), Trubbish (t+rubbish, ovvero patumiera), Litleo (little+leo), e come non citare i nuovi leggendari Solgaleo e Lunala.

Se mi permettete, vi cito anche il nome di Vileplume in francese: RAFFLESIA, ovvero la pianta a cui è ispirato il pokemon. Dai, su con la fantasia!

E come avrebbero dovuto chiamarli? -.-

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Mattress ha scritto:

Siete consapevoli che TUTTI i nomi dei pokèmon esistenti derivano da una o più parole unite insieme? Magari alcuni si notano meno (perché derivano da lingue che non conoscete) ma è così. Stando così le cose non capisco molto il senso di un topic simile :patpat:

In realtà mi riferisco a quelli che mettono due parole di fila o sono proprio delle parole piuttosto che ai classici Portmanteau della serie.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 2 settembre 2016 at 12:30, ShinyBlue ha scritto:

Comunque per me i nomi più stupidi sono Rowlet (R+owlet, cioè gufetto in inglese -.-) poi Ekans (snake al contrario), Arbok (kobra al contrario -.-), Rotom (motor al contrario), Seel (seal in inglese), Furret (un nome più particolare no?), Solrock (sole+rock, wow), Claydol (clay+doll, bambola di argilla .-.), Cottonee (cotone :O), Trubbish (t+rubbish, ovvero patumiera), Litleo (little+leo), e come non citare i nuovi leggendari Solgaleo e Lunala.

Se mi permettete, vi cito anche il nome di Vileplume in francese: RAFFLESIA, ovvero la pianta a cui è ispirato il pokemon. Dai, su con la fantasia!

No, no, no. Rowlet è Round+Owlet e Trubbish è Trash+Rubbish.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...