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Pokemon GO: Tutto ciò che devi sapere sui ban e come evitarli!


Icaro

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8 minuti fa, eternity6 ha scritto:

 

Mi riferivo a una frase di " NooneWho " che garantiva che la Niantic non avrebbe "mai" fatto una determinata cosa.

Cmq anche io sono curioso di vedere questa patch del 5 Settembre che dovrebbe sbattere fuori dal gioco gli imbroglioni.

 

C'è chi parla di un semplice captcha nel sistema di login e chi di nuove importante forme di controllo. Staremo a vedere.

scusate ragazzi ma queste informazioni dove le prendete??

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3 minuti fa, Icaro ha scritto:

 

Il web è un pozzo buio e profondo...

sicuramente pieno di massi senza valore. Sinceramente non mi fiderei delle voci provenienti da tizio, filtrate da caio e sempronio apprese dai filistei ma vabbè, attendiamo questa nuova ondata di ban con sistemi di sicurezza che nemmeno la Nasa :)

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Adesso, DarkSouls3 ha scritto:

sicuramente pieno di massi senza valore. Sinceramente non mi fiderei delle voci provenienti da tizio, filtrate da caio e sempronio apprese dai filistei ma vabbè, attendiamo questa nuova ondata di ban con sistemi di sicurezza che nemmeno la Nasa :)

 

Credimi, come ho detto nella guida, tutte le informazioni che ricevo vengono verificate in maniera attendibile.

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10 minuti fa, DarkSouls3 ha scritto:

sicuramente pieno di massi senza valore. Sinceramente non mi fiderei delle voci provenienti da tizio, filtrate da caio e sempronio apprese dai filistei ma vabbè, attendiamo questa nuova ondata di ban con sistemi di sicurezza che nemmeno la Nasa :)

 

13 minuti fa, DarkSouls3 ha scritto:

scusate ragazzi ma queste informazioni dove le prendete??

 

Ciao Dark. Non ho nulla da nascondere sulle mie fonti :)

 

Nello specifico il "rumors" sul captcha l'ho letto qui: http://pokemongohub.net/captcha-game-pokemon-go-bots-trackers/

 

è un sito un pelino tecnico e in lingua inglese. Ma mostrano del codice "sorgente" in cui si evince che nella classe Holoholo hanno implementato un metodo chiamato Captcha che fa presagire questa integrazione volta a "buttare" fuori dalle API WSDL di PokemonGo (il sistema di comunicazione Server - Client del gioco) tutti i software automatici come BOT e Tracker.

 

Vero o falso che sia...Non so ovviamente dirti...Tra le varie fonti mi sembra attendibile

 

P.s. in più se ti piace il lato "smanettone" di PokemonGo non volto semplicemente a "imbrogliare" nel gioco ma a capire più nel pronfondo come funziona: https://www.reddit.com/r/pokemongodev/

 

Qui praticamente se hai tempo ti si apre un mondo e ci sono parecchi utenti esperti che spiegano per filo e per segno come l'app pokemonGo interagisce con i nostri Account Google, con i nostri dati sensibili e con i nostri device (App aperte durante una sessione di gioco etc. etc.)

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6 minuti fa, eternity6 ha scritto:

 

 

Ciao Dark. Non ho nulla da nascondere sulle mie fonti :)

 

Nello specifico il "rumors" sul captcha l'ho letto qui: http://pokemongohub.net/captcha-game-pokemon-go-bots-trackers/

 

è un sito un pelino tecnico e in lingua inglese. Ma mostrano del codice "sorgente" in cui si evince che nella classe Holoholo hanno implementato un metodo chiamato Captcha che fa presagire questa integrazione volta a "buttare" fuori dalle API WSDL di PokemonGo (il sistema di comunicazione Server - Client del gioco) tutti i software automatici come BOT e Tracker.

 

Vero o falso che sia...Non so ovviamente dirti...Tra le varie fonti mi sembra attendibile

Interessante. Sono curioso di sapere cosa succederà da qui ai prossimi mesi. Oggi hanno bloccato la versione con pad direzionale, mappa e calcolatore iv inclusi ( NO TELEPORTING ). Prossimamente mi aspetto il controllo in tempo reale per evitare lo sniping :/

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8 minuti fa, eternity6 ha scritto:

 

 

Ciao Dark. Non ho nulla da nascondere sulle mie fonti :)

 

Nello specifico il "rumors" sul captcha l'ho letto qui: http://pokemongohub.net/captcha-game-pokemon-go-bots-trackers/

 

è un sito un pelino tecnico e in lingua inglese. Ma mostrano del codice "sorgente" in cui si evince che nella classe Holoholo hanno implementato un metodo chiamato Captcha che fa presagire questa integrazione volta a "buttare" fuori dalle API WSDL di PokemonGo (il sistema di comunicazione Server - Client del gioco) tutti i software automatici come BOT e Tracker.

 

Vero o falso che sia...Non so ovviamente dirti...Tra le varie fonti mi sembra attendibile

 

P.s. in più se ti piace il lato "smanettone" di PokemonGo non volto semplicemente a "imbrogliare" nel gioco ma a capire più nel pronfondo come funziona: https://www.reddit.com/r/pokemongodev/

 

Qui praticamente se hai tempo ti si apre un mondo e ci sono parecchi utenti esperti che spiegano per filo e per segno come l'app pokemonGo interagisce con i nostri Account Google, con i nostri dati sensibili e con i nostri device (App aperte durante una sessione di gioco etc. etc.)

 

Non è detto che tutti conoscano l'inglese a livello così tecnico, oltre che il codice su github, e sopratutto, nemmeno  io nascondo le mie fonti,(smettila di farmi passare da cattivo xD) tuttavia, credo che sia abbastanza inutile "schiaffare" in faccia a un utente che non ha mai sentito parlare di API tutto il codice sorgente dell'app. Consiglio di scoprire le cose passo per passo, partendo dai siti italiani e spostandosi poi su quelli inglesi, un pezzo alla volta

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2 minuti fa, Icaro ha scritto:

 

Non è detto che tutti conoscano l'inglese a livello così tecnico, oltre che il codice su github, e sopratutto, nemmeno  io nascondo le mie fonti,(smettila di farmi passare da cattivo xD) tuttavia, credo che sia abbastanza inutile "schiaffare" in faccia a un utente che non ha mai sentito parlare di API tutto il codice sorgente dell'app. Consiglio di scoprire le cose passo per passo, partendo dai siti italiani e spostandosi poi su quelli inglesi, un pezzo alla volta

 Mai detto che sei cattivo! :P

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Io ho finalmente scaricato oggi PokéMesh, ovviamente connettendomi con un account Google diverso.

A che ban può portare l'utilizzo di PokéMesh? (Comunque anche se dovessero bannarmi quest'account falso ne creerei un'altro, non c'è problema ahahah)

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19 minuti fa, Icaro ha scritto:

 

Non è detto che tutti conoscano l'inglese a livello così tecnico, oltre che il codice su github, e sopratutto, nemmeno  io nascondo le mie fonti,(smettila di farmi passare da cattivo xD) tuttavia, credo che sia abbastanza inutile "schiaffare" in faccia a un utente che non ha mai sentito parlare di API tutto il codice sorgente dell'app. Consiglio di scoprire le cose passo per passo, partendo dai siti italiani e spostandosi poi su quelli inglesi, un pezzo alla volta

beh, io non sono un informatico, nella vita mi occupo di altro e sinceramente, durante il giorno non ho tempo per girare sui siti per informarmi di API e codice sorgente. Rammento che siamo in una comunità e se qualcuno dice giorno tot ci saranno dei ban è ( sarebbe ) buona norma far conoscere la fonte diretta in modo tale che l'utenza possa aggiornarsi e magari prepararsi. :)

ps: consiglio di accantonare l'arroganza che mostri e vivere felice :D

38 minuti fa, eternity6 ha scritto:

 

 

Ciao Dark. Non ho nulla da nascondere sulle mie fonti :)

 

Nello specifico il "rumors" sul captcha l'ho letto qui: http://pokemongohub.net/captcha-game-pokemon-go-bots-trackers/

 

è un sito un pelino tecnico e in lingua inglese. Ma mostrano del codice "sorgente" in cui si evince che nella classe Holoholo hanno implementato un metodo chiamato Captcha che fa presagire questa integrazione volta a "buttare" fuori dalle API WSDL di PokemonGo (il sistema di comunicazione Server - Client del gioco) tutti i software automatici come BOT e Tracker.

 

Vero o falso che sia...Non so ovviamente dirti...Tra le varie fonti mi sembra attendibile

 

P.s. in più se ti piace il lato "smanettone" di PokemonGo non volto semplicemente a "imbrogliare" nel gioco ma a capire più nel pronfondo come funziona: https://www.reddit.com/r/pokemongodev/

 

Qui praticamente se hai tempo ti si apre un mondo e ci sono parecchi utenti esperti che spiegano per filo e per segno come l'app pokemonGo interagisce con i nostri Account Google, con i nostri dati sensibili e con i nostri device (App aperte durante una sessione di gioco etc. etc.)

Oh non avevo visto la modifica al messaggio :).

Personalmente la mia opinione sul dietro le quinte di questo gioco non è delle migliori. Domani leggerò con attenzione la pagina reddit e se inseriranno la sicurezza captcha esporrò la mia sciocchissima opinione :)

 

Buonaserata @eternity6 :)

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7 ore fa, DarkSouls3 ha scritto:

beh, io non sono un informatico, nella vita mi occupo di altro e sinceramente, durante il giorno non ho tempo per girare sui siti per informarmi di API e codice sorgente. Rammento che siamo in una comunità e se qualcuno dice giorno tot ci saranno dei ban è ( sarebbe ) buona norma far conoscere la fonte diretta in modo tale che l'utenza possa aggiornarsi e magari prepararsi. :)

ps: consiglio di accantonare l'arroganza che mostri e vivere felice :D

Oh non avevo visto la modifica al messaggio :).

Personalmente la mia opinione sul dietro le quinte di questo gioco non è delle migliori. Domani leggerò con attenzione la pagina reddit e se inseriranno la sicurezza captcha esporrò la mia sciocchissima opinione :)

 

Buonaserata @eternity6 :)

 

Prima di capire come funzionava per bene Pokemon GO, ho fatto la stessa cosa su un forum inglese. Mi hanno falciato.

Fallo qui, perchè credo che troverai persone molto più simpatiche e collaborative xD

8 ore fa, Jerry98 ha scritto:

Io ho finalmente scaricato oggi PokéMesh, ovviamente connettendomi con un account Google diverso.

A che ban può portare l'utilizzo di PokéMesh? (Comunque anche se dovessero bannarmi quest'account falso ne creerei un'altro, non c'è problema ahahah)

 

Guarda, finchè non ti chiedono credenziali di accesso, dovresti essere fuori pericolo.

(Credevo avessero rimosso Pokèmesh da google play, perchè violava i termini di contratto della Niantic. Era un ottima app, ora vedo se vale la pena scaricarla)

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Pokèmon go recentemente ha perso 12 milioni di utenti su 38 che ne aveva.

Si, 12 milioni di persone baravano a un gioco che incita a fare moto, standosene a casa a catturare i pokèmon invece di giocare direttamente a quelli per cons... no, scusate, ragazzi, mi vergogno io per loro a terminare la frase.

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2 ore fa, Icaro ha scritto:

Guarda, finchè non ti chiedono credenziali di accesso, dovresti essere fuori pericolo.

(Credevo avessero rimosso Pokèmesh da google play, perchè violava i termini di contratto della Niantic. Era un ottima app, ora vedo se vale la pena scaricarla)

Finchè l'account principale è al sicuro non c'è problema! :D

Comunque sì, l'hanno tolto. Devi scaricare l'APK dal sito ufficiale.

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Tecnicamente anche utilizzare pokemesh sullo stesso device nonostante l'account sia differente può creare problemi.

Praticamente è come avere due account sul telefono X e l'ip Y di cui uno si comporta onestamente ed uno va saltellando in giro per la città come se usasse fakegps.

La niantic contrariamente a quello che molti pensano non è stupida e capisce incrociando i dati quale applicazione si sta usando, la vera domanda è che tipo di comportamente deciderà di adottare in futuro, non se capiscano che si stia barando.

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Mah... Il fatto che Pokémon Go "analizzi" le app che hai aperto sotto o verifichi ciò che fai con l'account Google mi sembra tanto violazione della privacy...

Ma soprattutto mi preoccupa il fatto che gli IV checker saranno così scoperti... Rimango dubbioso.

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1 ora fa, Ariete ha scritto:

Mah... Il fatto che Pokémon Go "analizzi" le app che hai aperto sotto o verifichi ciò che fai con l'account Google mi sembra tanto violazione della privacy...

Ma soprattutto mi preoccupa il fatto che gli IV checker saranno così scoperti... Rimango dubbioso.

Dubito che vengano controllate le app presenti o aperte, anche perché non mi pare che all'installazione si accettino le credenziali richieste, ciò che vengono controllate sono le interazioni con i loro database, se queste sono anomale vuol dire che si sta usando applicazioni esterne.

Il problema degli iv checker di cui si parlava prima invece credo siano più legate alle tempistiche di cambio dei nomi che ai nomi stessi,  per intenderci, se cambio nome ai pokemon impiegherò circa un minuto a pokemon, ma un programma rinominerà 50 pokemon in meno tempo, abbastanza anomalo per un essere umano, oltre ad essere un elemento facilmente monitorabile.

 

Per finire, per confermare quanto detto da me nel precedente post sarebbe interessante creare un account su pokemesh (possibilmente da emulatore) con una mail appena creata e dopo un giorno provare ad accedere a pokemongo con quella mail, in modo da capire se pokemesh realmente crea un account per utilizzarlo per trovare la posizione precisa, pokevision lo faceva con club aĺlenatore creati da loro (infatti li hanno contattati e fatti chiudere), pokemesh ho sempre dato per scontato facesse lo stesso con account Google dell'utente stesso.

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26 minuti fa, erebo82 ha scritto:

Dubito che vengano controllate le app presenti o aperte, anche perché non mi pare che all'installazione si accettino le credenziali richieste, ciò che vengono controllate sono le interazioni con i loro database, se queste sono anomale vuol dire che si sta usando applicazioni esterne.

Il problema degli iv checker di cui si parlava prima invece credo siano più legate alle tempistiche di cambio dei nomi che ai nomi stessi,  per intenderci, se cambio nome ai pokemon impiegherò circa un minuto a pokemon, ma un programma rinominerà 50 pokemon in meno tempo, abbastanza anomalo per un essere umano, oltre ad essere un elemento facilmente monitorabile.

 

Per finire, per confermare quanto detto da me nel precedente post sarebbe interessante creare un account su pokemesh (possibilmente da emulatore) con una mail appena creata e dopo un giorno provare ad accedere a pokemongo con quella mail, in modo da capire se pokemesh realmente crea un account per utilizzarlo per trovare la posizione precisa, pokevision lo faceva con club aĺlenatore creati da loro (infatti li hanno contattati e fatti chiudere), pokemesh ho sempre dato per scontato facesse lo stesso con account Google dell'utente stesso.

 

Agghiaggiande

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7 ore fa, Jerry98 ha scritto:

Finchè l'account principale è al sicuro non c'è problema! :D

Comunque sì, l'hanno tolto. Devi scaricare l'APK dal sito ufficiale.

 

Vi invito a leggere le FAQ dell'app Pokemesh e riflettere: http://www.pokemesh.com/faq/

Vi quoto il passaggio più esilarante:

 

Spoiler

Can I get banned for using PokéMesh?
No. Yes. Maybe. We cannot guarantee that your account doesn’t get detected or terminated. Hence why we advise our users to use dummy/fake accounts to stay under the radar for as long as possible.

Why am I getting banned for using PokéMesh?
PokéMesh is (as many others) an application that communicates with servers that gives us the data we use to show you Pokémon. which may, or may not be allowed and could be seen as an act of ‘cheating’. Therefore your account may be banned at any time.

 

Ora in estrema sintesi. Questa APP comunica con le API di PokemonGo simulando di fatto il Client di gioco ma comportandosi in maniera differenti. Invece che farci giocare ci mostra una mappa con delle icone rappresentanti spawn di pokemon, pokestop e palestre.

 

Di fatto se usiamo questa applicazione nello stesso telefono dove giochiamo da legit player commettiamo due infrazioni gravi da ban (usando pokemesh con un'altro account google):

 

  • MULTIACCOUNT > Di fatto dallo stesso IP (quello della rete dati del nostro telefono) alla Niantic risulteranno connessi due account di gioco (BAN)
  • Utilizzo software di terze parti su API PokemonGo > Dall'IP del vostro telefono risulteranno le comunicazioni del programma Pokemesh, queste comunicazioni sono facilmente individuabili perchè ad oggi nessun sviluppatore è riuscito a capire come il Client di gioco originale invii al Server di gioco un valore stringa sotto il nome di unknow6. A livello informatico quel valore è una chiave criptata (il cui algoritmo di criptazione attualmente è sconosciuto) che solo il Client è in grado di generare correttamente. La cosa curiosa è che ad esempio quando io programmo delle API e ricevo una chiave "errata" semplicemente non ritorno comunicazione o se sto testando mando messaggio di errore, in questo modo però ritorno in qualche modo una IMPORTANTE informazioni all'hacker gli sto dicendo (hei questa chiave non va bene ritenta!) quelli della Niantic hanno scelto invece una strada subdola, ovvero ti ritorno le informazioni corrette ma dopo TOT giorni banno l'account che mi ha inviato questa richiesta errata (secondo loro descrizione che non è dato sapere quale sia). Morale della favola ? chi tenta di scoprire il corretto valore di unknow6 ha le mani legate perchè di fatto non sa se le chiavi inviate siano giuste o sbagliate e la niantic si ritrova con 12 Milioni (numeri assurdi) di account bloccati.

 

In estremissima sintesi. Se Pokemesh lo usate dal vostro telefono anche usando un account google differente mettete a rischio anche il vostro legit account per i seguenti motivi:

 

  1. l'IP di connessione è lo stesso e a loro risulteranno comunicazioni multiple su due account google differenti (quindi non bannano solo l'account pokemesh ma anche il legit se sono cattivoni come temo)
  2. Associazione numero telefonico account google. So che sembra assurdo ma se associ all'account google fittizio per pokemesh lo stesso numero del tuo account legit...bè ti lascio indovinare.

 

Detto questo, io Pokemesh lo userei cosi:

 

  1. Ci si deve procurare una SIM extra e un telefono muletto (un amico che non gioca? la girl? quello dei genitori? il tuo vecchio telefono con la sim della nonna?)
  2. Si installa Pokemesh sul telefono muletto usando la SIM extra (non usate il routing dal primo telefono per la connessione o siete da punto e da capo con il rischio che vi bannino il legit account)
  3. Su pokemesh ovviamente account gmail creato ad hoc nuovo che in caso di ban sti *censura*

Ed il gioco è fatto.

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49 minuti fa, eternity6 ha scritto:

 

Vi invito a leggere le FAQ dell'app Pokemesh e riflettere: http://www.pokemesh.com/faq/

Vi quoto il passaggio più esilarante:

 

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Can I get banned for using PokéMesh?
No. Yes. Maybe. We cannot guarantee that your account doesn’t get detected or terminated. Hence why we advise our users to use dummy/fake accounts to stay under the radar for as long as possible.

Why am I getting banned for using PokéMesh?
PokéMesh is (as many others) an application that communicates with servers that gives us the data we use to show you Pokémon. which may, or may not be allowed and could be seen as an act of ‘cheating’. Therefore your account may be banned at any time.

 

Ora in estrema sintesi. Questa APP comunica con le API di PokemonGo simulando di fatto il Client di gioco ma comportandosi in maniera differenti. Invece che farci giocare ci mostra una mappa con delle icone rappresentanti spawn di pokemon, pokestop e palestre.

 

Di fatto se usiamo questa applicazione nello stesso telefono dove giochiamo da legit player commettiamo due infrazioni gravi da ban (usando pokemesh con un'altro account google):

 

  • MULTIACCOUNT > Di fatto dallo stesso IP (quello della rete dati del nostro telefono) alla Niantic risulteranno connessi due account di gioco (BAN)
  • Utilizzo software di terze parti su API PokemonGo > Dall'IP del vostro telefono risulteranno le comunicazioni del programma Pokemesh, queste comunicazioni sono facilmente individuabili perchè ad oggi nessun sviluppatore è riuscito a capire come il Client di gioco originale invii al Server di gioco un valore stringa sotto il nome di unknow6. A livello informatico quel valore è una chiave criptata (il cui algoritmo di criptazione attualmente è sconosciuto) che solo il Client è in grado di generare correttamente. La cosa curiosa è che ad esempio quando io programmo delle API e ricevo una chiave "errata" semplicemente non ritorno comunicazione o se sto testando mando messaggio di errore, in questo modo però ritorno in qualche modo una IMPORTANTE informazioni all'hacker gli sto dicendo (hei questa chiave non va bene ritenta!) quelli della Niantic hanno scelto invece una strada subdola, ovvero ti ritorno le informazioni corrette ma dopo TOT giorni banno l'account che mi ha inviato questa richiesta errata (secondo loro descrizione che non è dato sapere quale sia). Morale della favola ? chi tenta di scoprire il corretto valore di unknow6 ha le mani legate perchè di fatto non sa se le chiavi inviate siano giuste o sbagliate e la niantic si ritrova con 12 Milioni (numeri assurdi) di account bloccati.

 

In estremissima sintesi. Se Pokemesh lo usate dal vostro telefono anche usando un account google differente mettete a rischio anche il vostro legit account per i seguenti motivi:

 

  1. l'IP di connessione è lo stesso e a loro risulteranno comunicazioni multiple su due account google differenti (quindi non bannano solo l'account pokemesh ma anche il legit se sono cattivoni come temo)
  2. Associazione numero telefonico account google. So che sembra assurdo ma se associ all'account google fittizio per pokemesh lo stesso numero del tuo account legit...bè ti lascio indovinare.

 

Detto questo, io Pokemesh lo userei cosi:

 

  1. Ci si deve procurare una SIM extra e un telefono muletto (un amico che non gioca? la girl? quello dei genitori? il tuo vecchio telefono con la sim della nonna?)
  2. Si installa Pokemesh sul telefono muletto usando la SIM extra (non usate il routing dal primo telefono per la connessione o siete da punto e da capo con il rischio che vi bannino il legit account)
  3. Su pokemesh ovviamente account gmail creato ad hoc nuovo che in caso di ban sti *censura*

Ed il gioco è fatto.

 

Taaac. Spero ti prendano alla Niantic @eternity6

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1 ora fa, eternity6 ha scritto:

 

Vi invito a leggere le FAQ dell'app Pokemesh e riflettere: http://www.pokemesh.com/faq/

Vi quoto il passaggio più esilarante:

 

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Can I get banned for using PokéMesh?
No. Yes. Maybe. We cannot guarantee that your account doesn’t get detected or terminated. Hence why we advise our users to use dummy/fake accounts to stay under the radar for as long as possible.

Why am I getting banned for using PokéMesh?
PokéMesh is (as many others) an application that communicates with servers that gives us the data we use to show you Pokémon. which may, or may not be allowed and could be seen as an act of ‘cheating’. Therefore your account may be banned at any time.

 

Ora in estrema sintesi. Questa APP comunica con le API di PokemonGo simulando di fatto il Client di gioco ma comportandosi in maniera differenti. Invece che farci giocare ci mostra una mappa con delle icone rappresentanti spawn di pokemon, pokestop e palestre.

 

Di fatto se usiamo questa applicazione nello stesso telefono dove giochiamo da legit player commettiamo due infrazioni gravi da ban (usando pokemesh con un'altro account google):

 

  • MULTIACCOUNT > Di fatto dallo stesso IP (quello della rete dati del nostro telefono) alla Niantic risulteranno connessi due account di gioco (BAN)
  • Utilizzo software di terze parti su API PokemonGo > Dall'IP del vostro telefono risulteranno le comunicazioni del programma Pokemesh, queste comunicazioni sono facilmente individuabili perchè ad oggi nessun sviluppatore è riuscito a capire come il Client di gioco originale invii al Server di gioco un valore stringa sotto il nome di unknow6. A livello informatico quel valore è una chiave criptata (il cui algoritmo di criptazione attualmente è sconosciuto) che solo il Client è in grado di generare correttamente. La cosa curiosa è che ad esempio quando io programmo delle API e ricevo una chiave "errata" semplicemente non ritorno comunicazione o se sto testando mando messaggio di errore, in questo modo però ritorno in qualche modo una IMPORTANTE informazioni all'hacker gli sto dicendo (hei questa chiave non va bene ritenta!) quelli della Niantic hanno scelto invece una strada subdola, ovvero ti ritorno le informazioni corrette ma dopo TOT giorni banno l'account che mi ha inviato questa richiesta errata (secondo loro descrizione che non è dato sapere quale sia). Morale della favola ? chi tenta di scoprire il corretto valore di unknow6 ha le mani legate perchè di fatto non sa se le chiavi inviate siano giuste o sbagliate e la niantic si ritrova con 12 Milioni (numeri assurdi) di account bloccati.

 

In estremissima sintesi. Se Pokemesh lo usate dal vostro telefono anche usando un account google differente mettete a rischio anche il vostro legit account per i seguenti motivi:

 

  1. l'IP di connessione è lo stesso e a loro risulteranno comunicazioni multiple su due account google differenti (quindi non bannano solo l'account pokemesh ma anche il legit se sono cattivoni come temo)
  2. Associazione numero telefonico account google. So che sembra assurdo ma se associ all'account google fittizio per pokemesh lo stesso numero del tuo account legit...bè ti lascio indovinare.

 

Detto questo, io Pokemesh lo userei cosi:

 

  1. Ci si deve procurare una SIM extra e un telefono muletto (un amico che non gioca? la girl? quello dei genitori? il tuo vecchio telefono con la sim della nonna?)
  2. Si installa Pokemesh sul telefono muletto usando la SIM extra (non usate il routing dal primo telefono per la connessione o siete da punto e da capo con il rischio che vi bannino il legit account)
  3. Su pokemesh ovviamente account gmail creato ad hoc nuovo che in caso di ban sti *censura*

Ed il gioco è fatto.

Quindi si rischia comunque... non sapevo bene come funzionasse PokéMesh, grazie per la spiegazione! Se dall'IP possono risalire anche all'account principale allora è meglio che lo tolgo per il momento.

Aspettiamo la prossima ondata di ban: se viene bannata gente che utilizza PokéMesh allora non lo reinstallo più.

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Ragazzi per me sbagliate sul discorso dell'IP. Perche seguendo il ragionamento che se allo stesso IP sono associati due account scatta il ban, per il Wi-Fi come funzionerebbe? Mi spiego meglio. Siamo tre fratelli, e in casa nostra ogni 5 ore appare Magikarp. Spesso siamo connessi al Wi-Fi con tutti e tre i device, per questo ci dovrebbero bannare? Voi direte: no perché ognuno ha un indirizzo IP diverso. In realtà così non é, perché agli esterni appare l'IP della connessione locale (LAN) e non quella dei singoli dispositivi, dal momento che gli IP assegnati dentro ad ogni rete locale sono privati (esempio: 192168.1.2, 192.168.1.2, ecc). Per questo la Niantic vede che tutti e tre accediamo, per esempio, all'indirizzo 232.255.255.1. 

 

Per concludere, secondo me la notizia del ban IP non é veritiera, nel senso che non possono accorgersi se uno usa nello stesso device due account diversi. 

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1 ora fa, iColas7 ha scritto:

Ragazzi per me sbagliate sul discorso dell'IP. Perche seguendo il ragionamento che se allo stesso IP sono associati due account scatta il ban, per il Wi-Fi come funzionerebbe? Mi spiego meglio. Siamo tre fratelli, e in casa nostra ogni 5 ore appare Magikarp. Spesso siamo connessi al Wi-Fi con tutti e tre i device, per questo ci dovrebbero bannare? Voi direte: no perché ognuno ha un indirizzo IP diverso. In realtà così non é, perché agli esterni appare l'IP della connessione locale (LAN) e non quella dei singoli dispositivi, dal momento che gli IP assegnati dentro ad ogni rete locale sono privati (esempio: 192168.1.2, 192.168.1.2, ecc). Per questo la Niantic vede che tutti e tre accediamo, per esempio, all'indirizzo 232.255.255.1. 

 

Per concludere, secondo me la notizia del ban IP non é veritiera, nel senso che non possono accorgersi se uno usa nello stesso device due account diversi. 

In effetti hai ragione l'IP in uscita e sempre lo stesso. C'è da dire che su android come su ios le app hanno la possibilità di distinguere se la connessione e WiFi o rete dati (e nel secondo caso fare controlli sul multi account). 

Per quel che mi riguarda io non me la rischio.

 

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