Vai al commento



[Ksiege] Victreebel di Alola


Ksiege

Post raccomandati

Victreebel di Alola

 

Questo pokemon non è originario di Alola, ma fu importanto parecchi anni fa. E si è stabilito unicamente sull'isola di Akala.

 

Vive nel bosco sotto il versante dove il vulcano erutta; le continue eruzioni hanno minacciato la sua esistenza, allora per poter sopravvivere ha perso il tipo Veleno e acquisito il tipo Fuoco.  Divenendo così il primo pokemon Erba/Fuoco.

 

Victreebel Alola ha il corpo dello stesso colore e dimensione dei comuni Victreebel. Ma ci sono delle differenze:

Gli occhi sono più piccoli. Le macchie del suo corpo sono di colore arancione. Le foglie del suo corpo sono di colore rosso.
La bocca è di colore marrone e senza denti. La vite (la coda) è di colore ocra, e l'aculeo all'estremità è di colore verde.

Non avendo denti la sostanza zuccherina che produce è molto più dolce e odorosa rispetto a quella dei normali Victreebel.


Abilità: Fuoco Batterico (Fire Blight)

 

Durante la lotta
Fa sì che il Pokémon abbia il 50% di possibilità di paralizzare l'avversario.

Fuori dalla lotta
non ha alcun effetto.


Abilità Nascosta: Gemormica (deriva da Gemma epicormica)

 

Durante la lotta
Sotto il sole, il Pokémon recupera 35 PS a ogni turno.

Fuori dalla lotta
Fa sì che il Pokémon possa recuperare 15 PS.


Per l'abilità Fuoco Batterico, mi sono ispirato al Colpo di fuoco batterico, un'infezione reale che attacca le seguenti piante: 

Agazzino (Pyracantha);

Tranvesia e Fotinia (Photinia);

Nespolo (Mespilus);

Cotogno (Cydonia);  

Biancospino (Crataegus);

Cotognastro (Cotoneaster);

due specie di pero corvino (Amelanchier canadensis e Amelanchier alnifolia).


Mosse Peculiari:

 

Oleocarburo

Erba      

Potenza       Precisione         PP         Max PP
  ____                 90                5              10


Victreebel sputa dalla bocca un liquido giallastro vischioso, che si appiccica all'avversario. Basterà in seguito che Victreebel o un altro pokémon (anche se Victreebel dopo aver usato questa mossa viene mandato K.O. l'effetto della mossa persiste) usi una mossa di tipo Fuoco per bruciare in modo permanente l'avversario (il pokemon non può guarire da solo; solo Baccaprugna è efficace). Se il o i pokémon colpiti da Oleocarburo vengono richiamati nella ball questa sostanza svanisce dopo 3 turni. 

I tipi immuni a questa mossa sono: Acciaio e Fuoco.

Per questa mossa mi sono ispirato agli accelleranti. Mentre il nome deriva dagli idrocarburi e dall'olio delle foglie di Eucalipto, che è altamente infiammabile.


Fiammaculeo

Fuoco     

Potenza       Precisione          PP         Max PP
     40                   80               15             24


Quando si usa questa mossa, l'aculeo che Victreebel ha all'estremità della vite (o coda) s'infiamma e colpisce l'avversario.


L'eucalipto mi ha dato l'ispirazione per Victreebel di Alola e la sua abilità nascosta.

Gli eucalyptus, hanno sviluppato un sistema particolarissimo e curioso per sopravvivere alla furia degli incendi. Le loro foglie contengono un olio altamente infiammabile che, in presenza di alte temperature, può addirittura alimentare gli incendi in quanto gli alberi arrivano, letteralmente, ad esplodere. D’altra parte però l’eucalipto ha una capacità di rigenerazione più veloce di qualsiasi altra specie di alberi in Australia. Questo perché all’interno del suo tronco risiedono delle gemme epicormiche. Durante l’incendio esse rimangono ben protette dalla spessa corteccia. Una volta spento il fuoco, già dopo un paio di giorni le gemme germogliano,(stimolate dalle alte temperature dei giorni precedenti) e con una velocità impressionante le nuove foglie iniziano a spuntare non solo dai rami, ma anche direttamente dal tronco! E così, in poche settimane, l’albero è nuovamente ricoperto di nuove, verdeggianti foglioline.

Victreebel di Alola.JPG

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Davvero fatto molto bene, colorato magnificamente. Ottima descrizione inoltre ^^

L'unica pecca è che è un po' troppo simile all'originale, ma comunque è venuto benissimo.

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Porygon-Z ha scritto:

Mi piace molto, è colorato benissimo. :D

Grazie :D

3 minuti fa, Enemy ha scritto:

Davvero fatto molto bene, colorato magnificamente. Ottima descrizione inoltre ^^

L'unica pecca è che è un po' troppo simile all'originale, ma comunque è venuto benissimo.

 

Diciamo che non volevo stravolgerlo troppo :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Enemy ha scritto:

Meglio così ^^

Che poi Victreebel è già un predatore, ma quello di Alola attira le prede, le brucia e poi le mangia. Praticamente fa dei barbecue.

Dovrebbero fargli fare una puntata de "I signori del barbecue" su Dmax :rotfl:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Ksiege ha scritto:

Che poi Victreebel è già un predatore, ma quello di Alola attira le prede, le brucia e poi le mangia. Praticamente fa dei barbecue.

Dovrebbero fargli fare una puntata de "I signori del barbecue" su Dmax :rotfl:

Ma tipo

Sei un genio, ora voglio davvero vedere questo episodio :asduj1:

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Wow, sono impressionato! Ti dico che se fosse vero farebbe parte della mia squadra;)

Poi le ispirazioni per le varie mosse e abilità.... vuole dire solo una cosa : che tu ci hai messo passione in questo lavoro... se fosse così per tutti i pokèmon sarebbe stupendo! *coff* garbodor *coff*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

29 minuti fa, KillerFrost ha scritto:

Wow, sono impressionato! Ti dico che se fosse vero farebbe parte della mia squadra;)

Poi le ispirazioni per le varie mosse e abilità.... vuole dire solo una cosa : che tu ci hai messo passione in questo lavoro... se fosse così per tutti i pokèmon sarebbe stupendo! *coff* garbodor *coff*

Mi fa piacere, ci ho messo 2 giorni per il disegbo e 3 per scegliere i colori più adatti :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...