Vai al commento

Megaevoluzioni o mosse Z?


Quale novitá avete preferito?  

48 utenti hanno votato

  1. 1. Megaevoluzioni o mosse Z?

    • Megaevoluzioni
      38
    • Mosse Z
      10


Post raccomandati

Adesso, VIKING ha scritto:

 

La cosa che me le fa apprezzare di più, è proprio il cambio di forma del pokémon stesso.

Vero è lo stesso motivo per cui le preferiso anche io, se poi però mi introducono la possibilità di un cambio di forma attraverso l'uso della mossa z credo che andrò in crisi

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Vero è lo stesso motivo per cui le preferiso anche io, se poi però mi introducono la possibilità di un cambio di forma attraverso l'uso della mossa z credo che andrò in crisi

 

Ahahah, concordo. Sarà un "dubbio amletico".

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nonostante il concept e/o il design della maggior parte delle Mega mi piaccia, la meccanica della Megaevoluzione non mi piace per niente.

L'idea di base ci sta, ma l'unico effetto è quello di far diventare letteralmente OP un Pokémon grazie ai +100 stats e una forte abilità.

 

Direi che preferisco le mosse Z, anche se prima di dare un giudizio definitivo preferisco sapere quale sarà la potenza delle mosse e se alcune di esse avranno degli effetti secondari.

Ah, mi piace che alcuni Pokémon abbiano una propria mossa peculiare (anche se non ha parecchio senso, ma almeno è un'aggiunta carina per valorizzare certi Pokémon).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

48 minuti fa, Mars ha scritto:

Ah, mi piace che alcuni Pokémon abbiano una propria mossa peculiare (anche se non ha parecchio senso, ma almeno è un'aggiunta carina per valorizzare certi Pokémon).

Le Mosse Z peculiari che hanno mostrato sino ad ora possono essere eseguite solamente dai Pokémon con cui le hanno presentate, dato che non esiste nessun Pokémon di tipo Elettro che surfi con la coda all'infuori di Alolan Raichu, mentre la mossa di Snorlax è un omaggio al suo cambio di comportamento nei confronti delle diverse generazioni. La mia preoccupazione è che inizino ad assegnare Mosse Z esclusive ad alcuni Pokémon quando altri potrebbero essere benissimo in grado di apprenderle.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Hazama ha scritto:

Le Mosse Z peculiari che hanno mostrato sino ad ora posso essere eseguite solamente dai Pokémon con cui le hanno presentate, dato che non esiste nessun Pokémon di tipo Elettro che surfi con la coda all'infuori di Alolan Raichu, mentre la mossa di Snorlax è un omaggio al suo cambio di comportamento nei confronti delle diverse generazioni. La mia preoccupazione è che inizino ad assegnare Mosse Z esclusive ad alcuni Pokémon quando altri potrebbero essere benissimo in grado di apprenderle.

Preoccupazione legittima a dire il vero ma credo si assicureranno di rendere le mosse uniche nel senso con caratteristiche particolari affinché non siano utilizzabili da altri pokemon all'infuori del pokemon per cui è progettata come quella di raichu alola

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Preoccupazione legittima a dire il vero ma credo si assicureranno di rendere le mosse uniche nel senso con caratteristiche particolari affinché non siano utilizzabili da altri pokemon all'infuori del pokemon per cui è progettata come quella di raichu alola

Con Snorlax mi hanno stupito, spero che continuino a farlo :th_sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Char ha scritto:

Dipende, se le mosse Z avranno 300+ di potenza saranno sicuramente migliori, ma altrimenti non sono paragonabili alle mega, +100 in statistiche è tanto

no così è troppo secondo me 200 e qualcosa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, -SuperLuke- ha scritto:

no così è troppo secondo me 200 e qualcosa

Non è troppo, le puoi usare solo 1 volta a battaglia, se sei in svantaggio ribaltare la situazione con una mossa non è male.

Poi con una protezione dell'avversario tela bruci.

Ed Esplosione non fa sempre un danno enorme..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Char ha scritto:

Non è troppo, le puoi usare solo 1 volta a battaglia, se sei in svantaggio ribaltare la situazione con una mossa non è male.

Poi con una protezione dell'avversario tela bruci.

Ed Esplosione non fa sempre un danno enorme..

a pensarci bene le mosse z esclusive potrebbero essere più potenti di quelle normali

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Char ha scritto:

Non è troppo, le puoi usare solo 1 volta a battaglia, se sei in svantaggio ribaltare la situazione con una mossa non è male.

Poi con una protezione dell'avversario tela bruci.

Ed Esplosione non fa sempre un danno enorme..

Supponendo di poter utilizzare i cristalli Z relativamente presto, uno starter alla forma base con una mossa che toglie 300 sarebbe una facilitazione fin troppo grande dell'intero gioco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Hazama ha scritto:

Supponendo di poter utilizzare i cristalli Z relativamente presto, uno starter alla forma base con una mossa che toglie 300 sarebbe una facilitazione fin troppo grande dell'intero gioco.

Infatti seppur macchinoso penso che la mossa infligga danni minori allo stadio base rispetto alla forma finale oppure semplicemente i danni sono proporzionali alla potenza della mossa che potenzia e ciò spiegherebbe perchè la mossa z di pikachu non ha shottato rowlet nel gameplay della gamescom anche se va considerato che non era stabbata e potenziava attacco rapido una mossa abbastanza debole

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, MoonlightUmbreon ha scritto:

Infatti seppur macchinoso penso che la mossa infligga danni minori allo stadio base rispetto alla forma finale oppure semplicemente i danni sono proporzionali alla potenza della mossa che potenzia e ciò spiegherebbe perchè la mossa z di pikachu non ha shottato rowlet nel gameplay della gamescom anche se va considerato che non era stabbata e potenziava attacco rapido una mossa abbastanza debole

Anche io sono dell'opinione che le mosse Z vadano a scalare sulla potenza base delle mossa che le attiva sulla base di valori percentuali. Il fatto che siano state eseguite da Pokémon allo stadio base spero non influisca sulla potenza, altrimenti i Pokémon che non si evolvono avrebbero un grande vantaggio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Hazama ha scritto:

Anche io sono dell'opinione che le mosse Z vadano a scalare sulla potenza base delle mossa che le attiva sulla base di valori percentuali. Il fatto che siano state eseguite da Pokémon allo stadio base spero non influisca sulla potenza, altrimenti i Pokémon che non si evolvono avrebbero un grande vantaggio.

Si in effetti hai ragione ma vedremo a tempi debito

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

50 minuti fa, Hazama ha scritto:

Anche io sono dell'opinione che le mosse Z vadano a scalare sulla potenza base delle mossa che le attiva sulla base di valori percentuali. Il fatto che siano state eseguite da Pokémon allo stadio base spero non influisca sulla potenza, altrimenti i Pokémon che non si evolvono avrebbero un grande vantaggio.

Le mosse Z normali molto probabilmente saranno dei potenziamenti delle mosse dei pokemon. Quindi la loro potenza crescerà gradualmente perché con l'aumentare di livello il pokemon imparerà mosse sempre più potenti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, FallenAngel ha scritto:

Le mosse Z normali molto probabilmente saranno dei potenziamenti delle mosse dei pokemon. Quindi la loro potenza crescerà gradualmente perché con l'aumentare di livello il pokemon imparerà mosse sempre più potenti.

Non sarebbe affatto male così anzi sarebbe molto bello

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il mio voto è andato alle mega, ma dubito che in futuro avremo scelta: credo che già da questa generazione le megaevoluzioni (fatta eccezione per quelle pre-esistenti) saranno inglobate nei meccanismi delle mosse Z. In fondo, la mega è un cambio di forma temporaneo, con aumento delle statistiche e eventuali cambi di tipo e abilità. Abbiamo già visto che alcuni Pokemon, grazie a cristalli unici, possono cambiare forma dopo aver eseguito la propria mossa Z esclusiva. Insomma, se questi cambi non fossero solo estetici (ad esempio, le forme alternative di Solgaleo e Lunala) ci ritroveremmo davanti a delle vere e proprie mega. E sarebbe un peccato, perché in competitivo a volte potrebbe tornare utile qualcosa tipo cambio di forma + mossa normale (mi viene in mente Protect).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Windmark ha scritto:

Il mio voto è andato alle mega, ma dubito che in futuro avremo scelta: credo che già da questa generazione le megaevoluzioni (fatta eccezione per quelle pre-esistenti) saranno inglobate nei meccanismi delle mosse Z. In fondo, la mega è un cambio di forma temporaneo, con aumento delle statistiche e eventuali cambi di tipo e abilità. Abbiamo già visto che alcuni Pokemon, grazie a cristalli unici, possono cambiare forma dopo aver eseguito la propria mossa Z esclusiva. Insomma, se questi cambi non fossero solo estetici (ad esempio, le forme alternative di Solgaleo e Lunala) ci ritroveremmo davanti a delle vere e proprie mega. E sarebbe un peccato, perché in competitivo a volte potrebbe tornare utile qualcosa tipo cambio di forma + mossa normale (mi viene in mente Protect).

Scusa di chi parli quando dici cambio di forma dopo la mossa z forse sono io ad avere la memoria corta

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...