Vai al commento


Nintendo Switch/Switch Lite [Discussione Ufficiale]


TheBlackWolf

Post raccomandati

Aggiornamento: "Giochi confermati al lancio (lista provvisoria e in continuo aggiornamento):

  • The Legend of Zelda Breath of the Wild
  • 1-2-Switch
  • Super Bomberman R
  • Just Dance 2017
  • Skylanders Imaginators

Giochi First Party Nintendo:

  • Snipperclips
  • Mario Kart 8 Deluxe
  • ARMS
  • Splatoon 2
  • Super Mario Odyssey
  • Fire Emblem Warriors
  • Xenoblade Chronicles 2

Giochi Third Party:

  • RIME
  • LEGO City Undercover
  • Wonder Boy the Dragon's Trap
  • Puyo Puyo Tetris
  • Project Sonic 2017
  • Shovel Knight
  • Dragon Ball Xenoverse 2
  • Sonic Mania
  • Dragon Quest X
  • Dragon Quest XI
  • Dragon Quest Heroes I & II
  • Ultra Street Fighter II: The Final Challengers
  • Seasons of Heaven
  • Monster Boy and the Cursed Kingdom
  • Stardew Valley
  • Redout
  • Cube Life: Island Survival
  • Constructor
  • Minecraf Story Mode The Compete Adventure
  • Farming Simulator 17
  • Has Been Heroes
  • Syberia 3
  • Steep
  • I Am Setsuna
  • Disgaea 5 Complete Edition
  • Fast RMX
  • NBA 2K18
  • Shin Megami Tensei
  • Minecraft Switch Edition
  • Rayman Legends Definite Edition
  • Project Octopath Traveller
  • The Elder Scrolls V: Skyrim Special Edition
  • Nuovo No More Heroes
  • EA Sports FIFA
  • The Binding of Isaac: Afterbirth+

Ulteriori dettagli verranno rivelati prossimamente! La console uscirà il 3 marzo in Europa al prezzo di 329,99€".

@Nevix

@-Snow

@Ghostachu

@Enide

@FallenAngel

@CiccioEmpoleon01

@Fabulo_Ous

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aggiornamento: "A sorpresa, in base alle nuove indiscrezioni trapelate negli ultimi giorni, è probabile che l’hardware di Nintendo Switch sarà più potente del previsto!

Un attendibile utente di NeoGaf, che in passato aveva già avanzato supposizioni poi confermate sulla nuova console ibrida della casa di Kyoto, negli ultimi giorni ha rivelato una nuova interessantissima indiscrezione. Tra le numerose indiscrezioni confermate, l’insider in questione aveva anticipato la posizione esatta dei tasti sui controller Joy-Con, la colorazione della versione speciale di questi, la capacità della batteria da 4310mAh, la memoria da 4GB, la presenza dell’USB-C e tutte le porte presenti nel dock, oltre a numerose caratteristiche dei controller Joy-Con rivelatesi corrette.

L’attendibilità dell’utente di NeoGaf in questione per quanto riguarda Nintendo Switch, dunque, è molto alta. Il misterioso insider, negli ultimi giorni, ha diffuso nuove indiscrezioni sull’hardware della nuova console della grande N: in base alle sue informazioni, Nintendo Switch si baserebbe su una CPU a 1,78GHz che potrebbe essere basata su A73, e una GPU a 921MHz con architettura SoC da 16nm basata su Pascal, dunque la tecnologia più moderna di Nvidia.
Queste caratteristiche, se venissero confermate ufficialmente, rappresenterebbero una piacevolissima sorpresa per tutti gli appassionati di Nintendo: in base a numerose indiscrezioni precedenti, infatti, l’hardware sarebbe dovuto essere molto meno potente.

 

Nintendo Switch e 3DS avranno in comune l'utilizzo di cartucce per il funzionamento del software, ma ci saranno delle differenze sostanziali tra quelle che useranno: la cartuccia per i giochi di Nintendo Switch sarà molto più piccola, evidentemente per permettere al 'tablet' della nuova console di essere il meno ingombrante possibile. All'atto pratico non cambierà poi troppo, considerando che già le dimensioni delle cartucce per Nintendo 3DS sono piuttosto contenute, ma è sempre curioso notare come il progresso tecnologico si applichi anche a dettagli di questo tipo.

 

I fan della grande N hanno chiesto questo cambiamento a gran voce per molto tempo, e infine sono stati accontentati: come annunciato da Reggie Fils-Aime, presidente di Nintendo of America, i giochi che saranno acquistati per la Virtual Console di Nintendo Switch saranno legati al proprio account, e non alla console. Non sono emersi altri dettagli in merito, ma di certo si tratta di una novità gradita che potrebbe incentivare i giocatori ad acquistare giochi per Virtual Console molto più spesso di quanto non sia capitato con le vecchie console Nintendo.
Nintendo Switch sarà disponibile nei negozi il prossimo 3 marzo. Recentemente, due colossi dell'industria videoludica come Ubisoft ed Electronic Arts si sono espressi in termini molto ottimistici nei riguardi dell'ibrida della casa di Kyoto.

 

Dagli ultimi eventi stampa, in particolare dalla presentazione dello scorso 13 gennaio, pare che Switch non supporterà applicazioni multimediali. Più precisamente, a dare questa informazione è il senior public relations manager di Nintendo America, Kit Ellis. Secondo le sue parole, infatti, Switch "non sostituirà il vostro iPad", e sarà una console che si concentrerà principalmente in ambito videoludico, senza alcuna applicazione multimediale come ad esempio Netflix, Youtube e via dicendo.

Nonostante si stia parlando di una console da gaming, per molti fan questa potrebbe essere una brutta notizia, soprattutto per coloro che speravano di poter utilizzare le suddette applicazioni nella nuova console della grande N. Non è da escludere, tuttavia, che in futuro questi servizi possano essere implementati senza problemi.

Sarebbe molto interessante poter usufruire di applicazioni multimediali anche su Switch, in quanto si potrebbe andare a sfruttare al massimo le sue caratteristiche di console utilizzabile in qualsiasi momento, sia a casa che fuori".

246139_1a.jpg

Nota: gli articoli non sono da me.

@Nevix

@-Snow

@Ghostachu

@Enide

@FallenAngel

@CiccioEmpoleon01

@Fabulo_Ous

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aggiornamento: "Switch, la nuova console di Nintendo, è al momento uno degli argomenti più chiacchierati sul web. La presentazione del 13 gennaio ha dato una risposta a molti degli interrogativi dei fan, rivelando prezzo, data di lancio e line-up della console; tuttavia, la curiosità della community non si è esaurita.
Reggie Fils-Aime in una nuova intervista con lo youtuber Projared, parla dei giochi in arrivo, dell'online e del futuro del 3DS! Fra le altre cose, il presidente di Nintendo of America afferma che durante l'evento di presentazione avrebbe voluto porre più enfasi sull'annuncio del supporto delle software house, e ricorda che sono in sviluppo ben 80 titoli presso 50 studi. 

 

La line-up di lancio di Nintendo Switch include solo cinque giochi, e la maggior parte di essi difficilmente avrà la capacità di smuovere davvero le vendite della console, lasciando in pratica solo a The Legend of Zelda: Breath of the Wild il compito di trasformare l'esordio della nuova piattaforma in un successo. Un'impresa ardua, se consideriamo che l'ultima avventura di Link uscirà contestualmente anche su Wii U, dando dunque ai possessori dell'ex ammiraglia Nintendo un motivo in meno per fare il grande salto e acquistare Switch, al di là di differenze tecniche che per definizione non dovrebbero interessare i fan della grande N, fra le cui argomentazioni c'è sempre stata la legittima (ma non sempre calzante) affermazione che 'la grafica non conta'.

 

La line-up di lancio di Nintendo Switch è la più debole di sempre? Auguriamo naturalmente a The Legend of Zelda: Breath of the Wild di vendere come il pane, e di determinare l'esaurimento dei due milioni di Switch che Nintendo intende distribuire a marzo, cifra che curiosamente corrisponde alle copie che il gioco dovrà piazzare per generare profitto. Tuttavia il problema rimane: una line-up di lancio composta da cinque titoli, fra cui figurano produzioni già viste su altre piattaforme (Skylanders Imaginators), destinate a un'utenza casual che non acquista una nuova console appositamente (Just Dance 2017), basate su semplicissimi minigame (1-2 Switch) o su franchise classici che però non hanno mai fatto il botto (Bomberman R). Si poteva certamente fare di più, anche perché il concetto è piuttosto semplice: chi acquista una console al lancio lo fa per utilizzarla con un gioco, ed è dunque fondamentale arrivare all'esordio con una lista di titoli in grado di accontentare i gusti più disparati.

La stessa Nintendo ne è consapevole, infatti in passato ha curato decisamente meglio le proprie line-up di lancio stringendo i necessari accordi con le terze parti, e lavorando con le giuste tempistiche al fine di arrivare nei negozi con un'adeguata quantità di giochi. 


La line-up di lancio di Nintendo Switch è la più debole di sempre? All'esordio di GabeCube i titoli disponibili erano venti e spiccavano nomi come FIFA, Burnout, Crazy Taxi, International Superstar Soccer 2, Luigi's Mansion, Sonic Adventure 2: Battle, Star Wars Rogue Squadron II: Squadron Leader, Tony Hawk's Pro Skater e Wave Race: Blue Storm. La line-up di lancio di Wii era invece composta da ventitré titoli, fra di ess c'erano The Legend of Zelda: Twilight Princess, Call of Duty 3, Need for Speed: Carbon, Rayman: Raving Rabbids, Red Steel, Tom Clancy's Splinter Cell: Double Agent, Wii Sports e Marvel: Ultimate Alliance. Meglio ancora ha fatto Wii U, con ben trentuno titoli al lancio, fra cui Assassin's Creed III, Batman: Arkham City - Armoured Edition, Call of Duty: Black Ops II, Darksiders II, Epic Mickey 2, FIFA 13, Mass Effect 3: Special Edition, New Super Mario Bros. U, Nintendo Land, Skylanders Giants, Sonic & All-Stars Racing Transformed, Tekken Tag Tournament 2, Trine 2 e ZombiU.

C'è modo di correre ai ripari? Certo, ma non nel breve periodo: sviluppare giochi richiede tempo, e la sensazione è che diversi publisher vogliano aspettare di vedere come e quanto venderà Nintendo Switch, prima di investire denaro nella realizzazione di titoli per la nuova piattaforma. La casa di Kyoto cercherà di metterci una pezza pubblicando 'remaster' sulla falsariga di Mario Kart 8 Deluxe e di un probabile Fire Emblem Fates, ma prevedere la reazione dei fan della grande N al momento è davvero difficile, e il lancio del 3 marzo potrebbe generare i risultati più disparati.

Un vero successo porterebbe a riflettere sull'effettiva importanza di un certo tipo di line-up, e su come il mercato dei videogame stia cambiando. Speriamo vivamente che Nintendo Switch riesca a conquistare i consumatori! La console uscirà il 3 marzo, non ci resta che attendere.

 

Secondo il noto portale Digital Foundry Mario Kart 8 Deluxe sarebbe il miglior gioco di guida su console portatile di sempre, grazie ai suoi 60 frame al secondo e una risoluzione massima che nella modalità TV raggiunge i 1080p. Insomma, una resa grafica davvero spettacolare che certamente non deluderà gli appassionati di questa ormai storica serie.

Ricordiamo che Nintendo Switch non è una console prettamente portatile, ma ibrida, ovvero consente al giocatore di utilizzarla sia in forma portatile che come sistema d’intrattenimento casalingo, il tutto grazie ad una comoda base dedicata.

Con Nintendo Switch i fan avranno la possibilità di godersi la versione definitiva di Mario Kart 8 dove e quando vogliono, persino giocando in 8 in multiplayer locale. Tutti i tuoi personaggi e circuiti preferiti della versione per Wii U faranno il loro ritorno, assieme a tutti i contenuti scaricabili. Non mancheranno tuttavia i nuovi personaggi! Faranno il loro ingrasso, infatti, il ragazzo e la ragazza Inkling di Splatoon, Re Boo, Tartosso e Bowser Junior. Inoltre, la modalità battaglia è stata ampliata e includerà la battaglia palloncini e Bob-omba a tappeto, con circuiti tutti nuovi come la Periferia urbana e il Kartodromo, oltre ad alcuni ritorni come il Palazzo di Luigi di Mario Kart: Double Dash! per Nintendo GameCube e il Percorso di guerra 1 di Super Mario Kart per il Super Nintendo Entertainment System. Adesso i giocatori possono portare due oggetti alla volta, e alcuni di essi fanno il loro ritorno dai giochi precedenti: Boo, il fantasma rubaoggetti, e la piuma che ti permette di saltare molto in alto nella modalità battaglia. I giocatori possono anche scegliere di usare l’inedita guida assistita, che rende più facile rimanere in pista per i principianti e i bambini, anche per la classe 200cc.

 

Fire Emblem è in arrivo su Nintendo Switch: Per la prima volta dal lancio di Fire Emblem Radiant Dawn su Wii nel 2008, un nuovo capitolo della serie Fire Emblem è in fase di sviluppo per la nuova console Nintendo! Il Day One è previsto per il 2018".

Nota: gli articoli non sono da me.

@Nevix

@-Snow

@Ghostachu

@Enide

@FallenAngel

@CiccioEmpoleon01

@Fabulo_Ous

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aggiornamento: "Oggi è il turno di Dragon Ball Xenoverse 2: infatti, come riporta Nintendo Everything, sono emersi i primi screeshot della versione Switch del titolo dedicato alla serie di Goku e compagni.

 

In un'intervista rilasciata al TIME (via NintendoEverything), Reggie Fils-Aime, presidente di Nintendo of America, ha parlato delle funzionalità online di Switch, dell'inedita sottoscrizione a pagamento e dei cambiamenti in arrivo.

Nel corso della discussione si lascia sfuggire un paio di parole che non sono passate inascoltate, e sono ora frutto di dibattito e di hype: 'La nostra offerta non apparirà simile a quella dei nostri competitor. Quello che faremo è analizzare ciò che ai consumatori piace dei concorrenti, e offrirlo con lo stile tipico di Nintendo. Ci impegneremo per far sì che alla fine, il nostro servizio online diventi robusto e non solo funzioni bene con giochi come Splatoon, Mario Kart e Smash Bros, ma che sia valido e fruibile anche dagli sviluppatori third party.' Mario Kart 8 Deluxe e Splatoon 2 sono in arrivo su Switchk, ma non è stato fatto ancora alcun annuncio riguardante il brand Smash Bros.

 

Drew Thaler, ex ingegnere coinvolto nello sviluppo di PlayStation 4 e attuale membro di Naughty Dog, ha fatto interessanti dichiarazioni riguardanti la nuova console ibrida di Nintendo sul suo profilo Twitter. Vediamo che ne pensa della nuova piattaforma del colosso di Kyoto:

Per esempio, vede con grande interesse il porting di Skyrim sulla console, anche se suppone che spinga al limite le capacità tecniche di Switch.'In definitiva, Nintendo Switch è esattamente ciò che mi aspettavo che fosse. Un insieme di mosse molto intelligenti, senza dubbio. Un 3DS in alta definizione che resta portatile, accompagnato da controller con sensori di movimento e indicato anche per i casual gamer.

Ultima cosa: Switch ha un taglio di prezzo già molto prevedibile al suo interno (della confezione). Rimuovete la dock station, il grip per la ricarica e… bam!'

Dobbiamo precisare che, in realtà, il Joy Con grip presente all’interno della confezione non sarà in grado di ricaricare i dispositivi, al contrario del dispositivo che invece è acquistabile separatamente".

2irb51s.jpg10gcv7m.jpg

241tlid.jpgfy08bm.jpg

29qiqyr.jpg2prd0mb.jpg

Nota: gli articoli non sono da me.

@Nevix

@-Snow

@Ghostachu

@Enide

@FallenAngel

@CiccioEmpoleon01

@Fabulo_Ous

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aggiornamento: "Nicalis ha annunciato che la versione Switch di The Binding of Isaac: Afterbirth+ sarà disponibile a partire dal 3 marzo, ossia al lancio della console. Non si tratta solo dell'espansione, ma è l'intero gioco, che conterrà  anche i contenuti di Afterbirth e Rebirth! Il gioco sarà acquistabile in edizione fisica nei negozi, o digitale nell'eShop di Nintendo e costerà 39,99 dollari. 

The Binding of Isaac, considerato nel suo complesso, rimane un capolavoro da giocare a tutti i costi! Nicalis ha anche annunciato che i primi che pre-ordineranno il gioco riceveranno una sorpresa. 

 

Il director di Resident Evil 7 ha commentato l'annuncio di Nintendo Switch avvenuto lo scorso 13 gennaio!

Da sempre 'fan di Nintendo', Koshi Nakanishi ha dichiarato: 'Ho avuto l'opportunità di provare Nintendo Switch prima della presentazione. Penso sia un hardware unico e ne esplorerò le possibilità'. Resident Evil 7 è in uscita il 24 gennaio per PC, PS4 e Xbox One! Chissà che in futuro non si parli di una versione per Switch del nuovo survival horror.

 

ConcernedApe ha confermato che Stardew Valley è attualmente in fase di sviluppo per Nintendo Switch, ma lo studio ha voluto però smentire alcuni rumor riguardo la finestra di lancio del gioco sulla nuova console della casa di Kyoto.
Stardew Valley non sarà disponibile su Switch al lancio della console, quindi il gioco non sarà scaricabile dal 3 marzo; la pubblicazione è infatti prevista nel corso del 2017, attualmente però non ci sono altri dettagli in merito.

Stardew Valley è stato pubblicato su PC e console riscuotendo un buon successo di pubblico e critica, arrivando a vendere oltre 500.000 copie, risultato assolutamente positivo per un prodotto indie di questo tipo.

 

Dopo l'annuncio di Square Enix della versione di I Am Setsuna per Nintendo Switch, arrivano nuovi dettagli su quello che dovrebbe aggiungere rispetto alle altre versioni del gioco.

La software house giapponese ha annunciato che verrà introdotta una nuova modalità PvP attraverso un DLC gratuito! Attraverso questo, una volta raggiunta una determinata fase del gioco, sarete in grado di accedere ad un'arena in cui potrete affrontare i party di altri giocatori, e si chiamerà Arena del Tempo! Oltre al PvP, questo DLC aggiungerà diverse nuove possibilità di personalizzazione dei vari personaggi, specifici per questa nuova modalità.

Vi ricordiamo che I Am Setsuna sarà disponibile per Ninendo Switch il 3 marzo, al Day One della console".

tumblr_inline_ojzvqhngfh1sbz3t9_500_jpg_

resident-evil-7-14-620x420.jpg

Nota: gli articoli non sono da me.

@Nevix

@-Snow

@Ghostachu

@Enide

@FallenAngel

@CiccioEmpoleon01

@Fabulo_Ous

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aggiornamento: "Il presidente di Nintendo of America, Reggie Fils-Aime, ha dichiarato che Nintendo Switch offrirà un nuovo servizio di account online che manterrà tutti i giochi scaricabili in un unico posto, e sarà legato alla persona, non più alla console.

Il macchinoso e non al passo coi tempi sistema di NIND adottato attualmente da Wii U e Nintendo 3DS, è legato al seriale della console causando non pochi grattacapi a chi acquista numerosi contenuti digitali, e decide poi di cambiare console o di venderla per poi riacquistarla in un secondo momento. Per non parlare poi del furto della console o di un guasto: in quel caso gli acquisti vanno persi per sempre.

Fortunatamente questo è destinato a cambiare con Nintendo Switch, come ha dichiarato Reggie ai microfoni di GameSpot. La dichiarazione arriva in seguito alla domanda riguardante il trasferimento dei giochi Virtual console da Wii U e 3DS su Switch: 'Non abbiamo condiviso molte informazioni riguardo alla Virtual Console. Lo faremo più avanti. Quello che posso dirvi adesso è che con l'introduzione del Nintendo Account adesso abbiamo la capacità di uniformare gli acquisti dei consumatori a quei particolari account. Quindi questo apre la strada alla soddisfazione di diversi desideri dei consumatori, dei loro bisogni. Ascoltiamo richieste e lamentele: stiamo lavorando per voi e più informazioni arriveranno presto.'
Nintendo ha anche assicurato che migliorerà l'infrastruttura online! Al giorno d'oggi offrire un'infrastruttura server moderna ed efficiente ha un costo, ed è per questo motivo che Nintendo richiederà una sottoscrizione a pagamento, ma ha assicurato che sarà alla portata di tutti.

 

L'arrivo di nuove piattaforme permette agli sviluppatori di sperimentare, e mettere a frutto le proprie idee e rispolverare qualche franchise abbandonato da anni, come già accaduto in passato.
La casa di Kyoto possiede numerosi brand che potrebbero rivelarsi adatti a sfruttare le potenzialità di Switch: pensiamo non solo a F-Zero e Metroid, ma anche a titoli come Eternal Darkness, la serie Excite, Punch-Out, Wave Race, Kid Icarus, Luigi's Mansion, Pilotwings, WarioWare e Nintendogs! Si tratta di serie 'dormienti' da molti anni, ma che potrebbero tornare 'in vita' proprio sulla nuova piattaforma Nintendo.

 

In un'intervista recente il presidente di Nintendo of America, Reggie Fils-Aime, ha spiegato che a suo avviso Nintendo Switch potrebbe essere la prossima mossa fortunata della casa di Kyoto: 'Stiamo lavorando duro per fare scelte intelligenti con Nintendo Switch, e ancora una volta essere così fortunati da avere risposte positive dal mercato.' Tra le decisioni menzionate dal presidente di Nintendo of America figurano l'assunzione di Shigeru Miyamoto, e l'adattamento di un cabinato fallimentare con Donkey Kong, che successivamente avrebbe portato alla creazione di Mario".

620x420xNintendo-Switch-1-620x420.jpg.pa

Nota: gli articoli non sono scritti da me.

@Nevix

@-Snow

@Ghostachu

@Enide

@FallenAngel

@CiccioEmpoleon01

@Fabulo_Ous

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aggiornamento: "Koei Tecmo, dopo aver recentemente annunciato Nobunaga's Ambition: Sphere of Influence with Power-Up Kit e Romance of the Three Kingdoms XIII with Power-Up Kit per Nintendo Switch, ha pubblicato dei trailer.

Come riportato da Gematsu, la versione per Switch di Nobunaga's Ambition includerà il nuovo scenario Flowers Blooming, numerosi contenuti scaricabili e la nuova funzione per creare degli ufficiali.

La versione per Switch di Romance of the Three Kingdoms XIII invece includerà la stessa funzione di creazione ufficiali di Nobunaga, e in aggiunta sarà supportato il touch screen.

Al momento, come riportato da Gematsu, le date d'uscita per questi due titoli sono fissate solamente per il Giappone: 3 marzo per Nobunaga e 30 marzo per Romance of the Three Kingdoms.

 

Dalle parole del presidente di Nintendo of America sembrerebbe trapelare un indizio sull’arrivo del celebre picchiaduro su Nintendo Switch.
In un’intervista rilasciata al TIME, Reggie Fils-Aime si è lasciato sfuggire un’indiscrezione che potrebbe rendere felici milioni di giocatori in tutto il mondo!
Interrogato sulle funzionalità online della console, il presidente di NoA ha affermato: 'La nostra offerta non apparirà simile a quella fornita dai nostri competitor. Quel che faremo sarà analizzare ciò che ai consumatori piace della concorrenza ed offrirlo con lo stile tipico di Nintendo. Ci impegneremo per far sì che alla fine, il nostro servizio online diventi robusto e non solo funzioni bene con giochi come Splatoon, Mario Kart e Smash Bros, ma che sia valido e fruibile anche dagli sviluppatori di terze parti.'
Con Mario Kart 8 Deluxe e Splatoon 2 già annunciati, dobbiamo aspettarci a breve anche il rilascio di un nuovo capitolo di Super Smash Bros anche per Nintendo Switch? Non ci resta che attendere".

Nota: gli articoli non sono scritti da me.

@Nevix

@-Snow

@Ghostachu

@Enide

@FallenAngel

@CiccioEmpoleon01

@Fabulo_Ous

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aggiornamento: "Con l’arrivo di Nintendo Switch, la compagnia giapponese si prepara a grossi cambiamenti riguardo l’ecosistema della console, a partire dall’account che permetterà di collegare i propri acquisti digitali! Un tweeet condiviso dallo sviluppatore di The Binding of Isaac ci propone uno sguardo ravvicinato della nuova interfaccia.
Sul noto social network, Nicalis ha pubblicato una fotografia che mostra qualcosa che evidentemente non era ancora destinato al grande pubblico; il tweet è stato cancellato in seguito dallo stesso sviluppatore, ma non dopo aver fatto il giro del web. Contrariamente a quanto visto finora, nell’immagine di Nicalis l’interfaccia è di colore scuro, ma la novità più significativa risiede nell’opzione 'cambio utente': sebbene non confermato, pare dunque che i giocatori possano cambiare profilo senza terminare la propria sessione di gioco, come invece accadeva su Nintendo Wii U.
Un puntino verde accanto all’icona delle notizie, potrebbe indicare il sistema di notifiche che utilizzerà la nuova console della casa di Kyoto! L’immagine è stata successivamente ricaricata dall’utente Wario64.

 

L'analista Michael Pachter ha parlato nuovamente di Nintendo Switch, esponendo le sue stime numeriche per le possibili vendite della console. Qualche giorno fa, aveva dichiarato che la prossima nata di casa Nintendo dovrebbe vendere il doppio di Wii U, mentre oggi ha precisato che ciò che si aspetta sono vendite tra i 6 e gli 8 milioni di unità entro il 2017.

A favorire le vendite, secondo l'esperto, sarà la line-up dei giochi, che ha definito migliore di quanto si aspettasse. Purtroppo, rimane debole la proposta delle terze parti, a cui si affianca un prezzo non ideale: secondo l'analista, infatti, i 299,99$ richiesti sarebbero stati un buon prezzo nel 2013, quando PS4 costava 400$ e Xbox One 500$. Ora che le dirette concorrenti hanno invece un prezzo inferiore, per Pachter Nintendo avrà molta difficoltà a farsi scegliere come prima console, di fronte alle altre due.

Altro elemento fondamentale relativo alle terze parti, per l'analista, è legato a brand come GTA e Call of Duty, a suo dire molto ambiti dalle masse e non disponibili su Switch. Pur dicendosi fiducioso che molti affezionati di Nintendo acquisteranno la console per godersi i giochi della casa di Kyoto, Pachter ha voluto sottolineare che dal suo punto di vista, con un prezzo di 200$, Nintendo avrebbe potuto avere un boom come quello di Wii, con molti giocatori PS4 che, per esempio, avrebbero volentieri affiancato Switch alla loro console per giocare le esclusive della grande N.

 

Dopo l’annuncio all’ultima conferenza Nintendo del prezzo di Switch e dei Joy-Con a esso associati, una buona fetta dell’utenza ha storto il naso al pensiero di quanti soldi dovrà sborsare per avere il tutto. Per complicare ancora di più le cose, si sono uniti alla lista della spesa tutti i giochi che saranno disponibili per questa console, tra cui Super Bomberman R, il cui prezzo iniziale era fissato a 59.99£. A detta di molti decisamente troppo alto per il gioco in questione, infatti dopo giorni di vere e proprie proteste, Konami ha ufficialmente dichiarato che è disposta ad abbassare il prezzo di Super Bomberman R a 49.99£. Seppur ancora nei negozi sia riportata la vecchia dicitura, l’azienda ha assicurato che il prezzo verrà uniformato presto in ogni punto vendita.

 

A seguito della presentazione di Nintendo Switch, la line-up di lancio della console continua ad arricchirsi di nuovi titoli. Lo sviluppatore indipendente Yacht Club Games ha svelato che Shovel Knight: Treasure Trove e Specter of Torment arriveranno prima sulla nuova home console della casa di Kyoto.
Shovel Knight: Treasure Trove raccoglierà tutte le avventure del cavaliere con la pala e dei suoi nemici, fornendo dunque ai giocatori i seguenti contenuti:
● Shovel Knight: Shovel of Hope
● Shovel Knight: Plague of Shadows
● Shovel Knight: Specter of Torment
● Shovel Knight: King Knight’s Campaign
● Shovel Knight: Battle Mode
L’intero pacchetto costerà 24,99$, mentre coloro che sono interessati solo alla nuova campagna con protagonista Spectre Knight, potranno acquistare Specter of Torment separatamente al prezzo di 9,99$, a meno di non possedere già una copia di Shovel Knight: in quel caso, l’upgrade sarà completamente gratuito. Lo sviluppatore ha inoltre confermato la possibilità di giocare in modalità cooperativa tramite l’utilizzo dei Joy-Con.
Nonostante non sia stata precisata la data d’uscita, Yacht Club Games ha chiarito che sarà a ridosso della 'finestra di lancio' della nuova console della grande N. Shovel Knight: Treasure Trove e Specter of Torment arriveranno prima su Nintendo Switch, e seguiranno tutte le altre piattaforme nel mese di aprile".

246202_1a.jpg

Nota: gli articoli non sono scritti da me.

@Nevix

@-Snow

@Ghostachu

@Enide

@FallenAngel

@CiccioEmpoleon01

@Fabulo_Ous

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aggiornamento: "Nel corso di un'intervista, Reggie Fils-Aime, presidente di Nintendo of America, ha parlato dell'applicazione per smartphone che servirà per sfruttare i servizi online di Nintendo Switch, come annunciato lo scorso venerdì all'evento di presentazione della console. A quanto apprendiamo, l'applicazione sarà di fondamentale importanza, dal momento che si occuperà anche del matchmaking e della creazione delle lobby nelle partite online: 'L'applicazione per smartphone che stiamo realizzando, che sarà parte dei nostri servizi online, riteniamo sia una parte davvero convincente della proposta globale, perché è tramite quella che ci sarà la chat vocale, che si farà il matchmaking, che si creeranno le lobby.'

Attendiamo quindi di apprendere tutti gli ulteriori dettagli su quest'applicazione, ricordandovi che i servizi online di Nintendo Switch si potranno provare gratis fino al prossimo autunno, e successivamente richiederanno una sottoscrizione a pagamento.

 

Nintendo Wii U ha avuto un problema fondamentale, nel corso del suo ciclo vitale, ormai concluso: non è riuscita ad avere dalla sua il supporto delle terze parti. Fin dal reveal di Nintendo Switch, Nintendo ha fatto sapere che non ripeterà lo stesso errore con la sua prossima console, offrendo ai third party tutto ciò che gli serve per lavorare fianco a fianco con lei.

Nel corso di un'intervista, è stato il presidente Reggie Fils-Aime a fare il punto della situazione: 'Ciò che i third party vogliono sono una base installata grande e crescente, un ambiente di sviluppo in cui sia facile lavorare, la possibilità di monetizzare i loro contenuti, sia con le vendite iniziali che con i contenuti digitali. Ecco, cos'è che vogliono, e noi non siamo stati in grado di offrirglielo pienamente con Wii U. Saremo però in grado di offrire pienamente questa cosa con Nintendo Switch; con il nostro lancio e con i giochi first party, sosterremo noi il momento della release e creeremo un'opportunità per le terze parti.' Speriamo che il buon Reggie abbia ragione!

 

Nintendo Wii U ha avuto diversi inconvenienti che ne hanno compromesso il grande successo commerciale: da un lato la campagna attuata da Nintendo non aveva consentito ai giocatori di identificare alla perfezione la console come qualcos'altro rispetto al Wii, dall'altro è mancato il supporto da parte degli sviluppatori third party, con la console ridotta a essere supportata solo dalle ottime esclusive della grande N. Una cosa che, stando agli annunci di oggi, non si ripeterà con la nuova Nintendo Switch.

Sono davvero tanti i publisher che hanno già confermato di essere intenzionati a collaborare con Nintendo e a realizzare giochi per Switch! Alcuni, come per esempio Bethesda, hanno anche manifestato su Twitter il loro entusiasmo per la nuova console:

Elenco degli sviluppatori confermati per Switch:
• 505 Games
• Activision Publishing 
• ARC SYSTEM WORKS 
• ATLUS 
• Audiokinetic 
• Autodesk
• BANDAI NAMCO Entertainment 
• Bethesda
• CAPCOM
• Codemasters®
• CRI Middleware 
• DeNA Co
• Electronic Arts
• Epic Games 
• Firelight Technologies
• FromSoftware
• Frozenbyte
• GameTrust 
• GRASSHOPPER MANUFACTURE
• Gungho Online Entertainment
• HAMSTER Corporation
• Havok
• INTI CREATES 
• KOEI TECMO GAMES 
• Konami Digital Entertainment 
• LEVEL-5 
• Marvelous 
• Maximum Games
• Nippon Ichi Software
• Parity Bit 
• PlatinumGames 
• RAD Game Tools
• RecoChoku 
• SEGA Games
• Silicon Studio Corporation
• Spike Chunsoft 
• SQUARE ENIX 
• Starbreeze Studios
• Take-Two Interactive Software
• Telltale Games
• THQ Nordic
• Tokyo RPG Factory
• TT Games
• UBISOFT
• Ubitus 
• Unity Technologies, Inc.
• Warner Bros. Interactive Entertainment
• Web Technology 

Nintendo Switchuscirà il 3 marzo, e speriamo vivamente che non deluda le aspettative dei consumatori".

242108_1a.jpg

Nota: gli articoli non sono scritti da me.

@Nevix

@-Snow

@Ghostachu

@Enide

@FallenAngel

@CiccioEmpoleon01

@Fabulo_Ous

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aggiornamento: "In queste ore è emerso un rumor riguardante un nuovo devkit del dispositivo, che integrerebbe una scheda tecnica decisamente superiore a quella attuale! Certo, stiamo parlando di indiscrezioni, ma è altrettanto vero che la fonte in questione sarebbe la stessa che aveva già svelato buona parte delle specifiche del Nintendo Switch.

Detto ciò, questo devkit sarebbe attualmente stato prodotto in 2000 unità: il comparto hardware sarebbe composto da un chipset decisamente più grande dell’attuale, comprensivo dell’attuale SoC da 100 mm² più un ulteriore da 200 mm². Ciò potrebbe rappresentare la presenza di una GPU aggiuntiva con cui fornire maggiori prestazioni, magari con l’aggiunta del supporto 4K nativo. Infatti, le dimensioni corrispondono alla GP106 presente all’interno dell’attuale NVIDIA GeForce GTX 1060, e sarebbero presenti 8 GB di RAM invece degli attuali 4 GB integrati nella Nintendo Switch! Da segnalare, inoltre, come il devkit in questione presenti un display delle stesse dimensioni, un peso maggiore, ma nessuna dock, in quanto 'incorporata” nel terminale stesso come una console tradizionale.

Ovviamente, visto che stiamo parlando di un devkit, ovvero un dispositivo pensato per realizzare test su di esso, non significa necessariamente che ciò si tradurrà in un dispositivo reale per il mercato consumer.

Le ipotesi sono quindi molteplici: sia che possa trattarsi di una versione embriomale di un futuro Nintendo Switch 2, piuttosto che un prototipo iniziale della console con un hardware provvisorio; la teoria più fantasiosa, invece, vede questo terminale come un possibile upgrade dell’attuale dock, da acquistare separatamente, con cui dare un boost alle performance della console in chiave modulare, senza necessariamente dover acquistare una nuova piattaforma.

 

L’approccio di Nintendo non cambierà nemmeno con Switch, che sarà una console molto diversa rispetto a PS4 e Xbox One. Se questi due sistemi hanno sin da subito cercato di imporsi come sistemi multimediali a tutto tondo con un forte focus sui videogiochi, Sony è riuscita a comunicarlo meglio di Microsoft, Nintendo ha confermato che nessuna applicazione per lo streaming video, da Netflix fino a YouTube, sarà disponibile al lancio di Switch il 3 marzo.

L’azienda ha riferito a Kotaku che 'il supporto per i servizi di videostreaming è in considerazione per un aggiornamento futuro'. Come spiegazione di questa posizione, d’altronde l’applicazione di Netflix è disponibile ovunque, Nintendo ha specificato che 'tutti i nostri sforzi sono stati rivolti a rendere il sistema una fantastica piattaforma dedicata ai videogiochi'.

Per sua natura, Switch è essenzialmente un tablet: portatile, schermo da 6,2 pollici in alta definizione, processore Nvidia Tegra! Come ogni tablet, un utente potrebbe aspettarsi quanto meno alcune delle applicazioni più comuni, come appunto Netflix e YouTube. Sarebbe coerente con la natura dell’esperienza che Switch intende offrire e avrebbe un'ulteriore attrattiva per chi cerca una console a 360 gradi da portare in giro (seppur con una pessima autonomia); la politica di Nintendo, insomma, risulta un po’ retrograda.

 

Reggie Fils-Aime (presidente di Nintendo of America) è stato recentemente intervistato da ProJared e in questa occasione ha parlato, tra le altre cose, del supporto delle terze parti, uno dei principali problemi di Wii U che non si ripresenterà sulla nuova piattaforma della casa di Kyoto.
Reggie Fils-Aime ha voluto fare il punto della situazione: 'Gli editori di terze parti vogliono una grande base installata, una community vibrante e un ambiente di sviluppo semplice da padroneggiare, oltre alla possibilità di monetizzare con i propri contenuti, non solo tramite le vendite iniziali ma anche con i contenuti digitali. Con Wii U, non siamo stati in grado di offrire tutti questi elementi. Con Switch però le cose cambieranno, abbiamo tutti gli strumenti necessari per avere un grande supporto da parte degli editori esterni.'
Tra i publisher attualmente impegnati nel supporto a Switch troviamo Koei-Tecmo, Ubisoft, Electronic Arts, Bethesda e Atlus, solamente per citarne alcuni.

 

Al momento, Nintendo non ha diffuso molte informazioni riguardo al servizio online di Switch, tuttavia sappiamo che la chat vocale sarà gestita tramite app per smartphone: Reggie Fils-Aime ha rivelato nuovi dettagli riguardo l'applicazione durante una recente intervista pubblicata su GameSpot USA.
L'app in questione permetterà non solo di avviare la chat vocale ma anche di gestire il matchmaking e le lobby tra giocatori: 'L'app sarà parte integrante del servizio online di Switch e permetterà di gestire la chat vocale, il matchmaking e la creazione delle lobby, è una soluzione molto elegante e pratica per i giocatori, in quanto evita di doversi dotare di cuffie ed headset da collegare alla console.'
Ricordiamo che il servizio online di Switch sarà gratuito fino all'autunno, e in seguito diventerà a pagamento, ma Nintendo non ha ancora specificato prezzi e tariffe".

Nota: gli articoli non sono scritti da me.

@Nevix

@-Snow

@Ghostachu

@Enide

@FallenAngel

@CiccioEmpoleon01

@Fabulo_Ous

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aggiornamento: "Kotaku ha posto una serie di domande riguardanti Nintendo Switch: 'Non abbiamo niente da annunciare al momento, e Nintendo non intende ancora chiarire come funzionerà la Virtual Console dello Switch, ovvero se gli utenti dovranno ricomprare i giochi acquistati sulle precedenti Virtual Console o se finalmente i giochi verranno collegati all’account Nintendo, e trasferiti da una piattaforma all'altra come ha accennato il presidente di Nintendo of America Reggie Fils-Aime: 'Il sistema Nintendo Switch non è retro-compatibile con giochi progettati per altri sistemi e non è al momento compatibile con controller progettati per altri sistemi. Il supporto per alcuni controller potrebbe essere preso in considerazione per un futuro aggiornamento. Non abbiamo niente da annunciare riguardo alla Virtual Console o altri generi di acquisti digitale al momento.'

Nintendo Switch rappresenta anche l’allontanamento di Nintendo sia da Miiverse che dai Mii: 'Mentre Miiverse verrà ancora supportata su Wii U e sistemi Nintendo 3DS, il nostro approccio a Ninteno Switch ci porta a fare uso di piattaforme social radicate e largamente usate. Per esempio, le immagini di gioco salvate (con il tasto Capture) possono essere condivise su social network popolari, e caratteristiche social come la chat vocale sono possibili attraverso gli smartphone e la nostra app. C’è un editor di Mii su Nintendo Switch! Il software per crearli è ora in Impostazioni di Sistema, e non è più un’applicazione separata del menù HOME, puoi anche creare un Mii dalla schermata del rofilo e creare Mii è simile al passato. I personaggi Mii possono essere usati per rappresentare un profilo utente, ma non è obbligatorio. Gli utenti hanno l’opzione di scegliere un’immagine del profilo da una libreria di personaggi Nintendo. I Mii possono anche essere usati ancora in alcuni giochi se gli sviluppatori decidono di includerli. Puoi anche mandare e ricevere Mii attraverso la comunicazione locale wireless tra Nintendo Switch o usare un Amiibo per trasferire Mii da Wii U e Nintendo 3DS.' A quanto pare, sembra che non ci saranno possibilità di comunicazione diretta tra Nintendo 3DS e Nintendo Switch.

 

Nintendo Switch uscirà senza supporto per servizi di streaming come Netflix e YouTube. Infine, l’eShop non sarà region-free! 

 

Titanfall 2 potrebbe uscire su Nintendo Switch? Ѐ una domanda che in molti si stanno ponendo dopo che Electronic Arts ha annunciato il supporto alla nuova console della casa di Kyoto, tuttavia l'eventualità appare decisamente improbabile.
Almeno stando alle parole del Senior Designer Mohammad Alav, il quale durante un'intervista con i ragazzi di Drunk Tech Review ha categoricamente smentito l'arrivo di Titanfall 2 su Switch: 'Nintendo è rimasta confinata in una nicchia di mercato, sviluppando console portatili e giochi per bambini. Non ricevono supporto dalle terze parti perchè i grandi studi sono impegnati su PC, PlayStation 4 e Xbox One, piattaforme dove non ci sono differenze di target. Titanfall 2 su Switch? *Censura* no, non è possibile adattare il gioco per Switch!'

Sebbene la dichiarazione non risulti particolarmente elgante nei toni e nei modi (ma dobbiamo in ogni caso contestualizzare la situazione, perché si tratta di un format ironico e dissacrante), sembra che non ci siano al momento possibilità di vedere Titanfall 2 sulla nuova console della casa di Kyoto".

Nota: gli articoli non sono scritti da me.

@Nevix

@-Snow

@Ghostachu

@Enide

@FallenAngel

@CiccioEmpoleon01

@Fabulo_Ous

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aggiornamento: "Ci sono buone notizie per i giocatori del Regno Unito! Come riportato da Gamespot, infatti, i rivenditori britannici hanno tagliato il prezzo dei giochi per Nintendo Switch: ora i prezzi di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, 1-2-Switch, ARMS e altri first-party sono più in linea con quelli statunitensi, e Il price cut è di 10£. Nel dettaglio, il prezzo dei giochi prima variava da 49,99 a 59,99£; ora invece i giochi si possono prenotare tra le 39,99 Sterline e le 49,99£. Qualche esempio con il cambio in euro: The Legend of Zelda: Breath of the Wild costa 60€, mentre 1-2-Switch 40€ e Mario Kart DS 8 è fissato a 50€.

 

Dopo i sold-out registrati su Amazon.com e Amazon UK, Nintendo Switch è attualmente esaurita anche su Amazon Italia. Nel momento in cui scriviamo, la console non è più disponibile per il preordine, e il negozio non ha comunicato eventuali dati per il restock del prodotto.
L'edizione Standard e la Color Edition risultano esaurite a una settimana esatta dall'apertura dei preordini, nonostante le molte critiche relative al prezzo elevato della console (in vendita a 329,99 euro). Nintendo Switch arriverà nei negozi europei il 3 marzo, la casa di Kyoto ha assicurato che non ci saranno problemi di scorte, nel mese di lancio saranno distribuite circa due milioni di unità.

 

Nintendo Switch Color, l'edizione con Joy-Con colorati, è ora sold out presso Amazon!  Sul sito del popolare retailer rimane disponibile la variante standard con controller grigi, ma è possibile che anche questa sia prossima all'esaurimento.

Non sappiamo ancora se ci saranno ulteriori rifornimenti prima del Day One di Nintendo Switch, fissato per inizio marzo, ma vi terremo informati qualora arrivassero dettagli ufficiali da Amazon".

Nota: gli articoli non sono scritti da me.

@Nevix

@-Snow

@Ghostachu

@Enide

@FallenAngel

@CiccioEmpoleon01

@Fabulo_Ous

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aggiornamento: "I Am Setsuna sarà tra i titoli del lancio giapponese per Nintendo Switch, e arriverà nel corso dell'anno anche sul territorio europeo dopo essere arrivato già su PC e PS4.

Aspettando di conoscere i dettagli dell'uscita nel Vecchio Continente, abbiamo la possibilità di scoprire come sarà la copertina del gioco di ruolo firmato Square Enix in Giappone.

 

Come segnalato da Dualshockers, oggi sono spuntate in rete alcune interessanti informazioni relative a Stardew Valley, titolo del quale vi abbiamo fornito la nostra recensione della versione PC tempo fa. Ebbene, tra le novità emerse, Eric Barone ha annunciato che il titolo non sarà tra i titoli di lancio di Nintendo Switch ma approderà sulla nuova console della grande N nel 2017.

Le informazioni su Stardew Valley non finiscono qui, infatti, Barone ha lasciato intendere che il team sta valutando una possibile versione per PlayStation Vita. Infine, sono state confermate le patch per le versioni PS4 e Xbox One in arrivo nei primi giorni di febbraio. Per quanto riguarda il comparto multiplayer, gli sviluppatori sono ancora al lavoro!

 

Nintendo Switch sarà disponibile in tutto il mondo a partire dal 3 marzo 2017 al prezzo consigliato di 329,99€. In Giappone e negli Stati Uniti il prezzo sarà rispettivamente di 29,980¥ e 299.99$.
All’interno della confezione troveremo, oltre alla console, ai controller Joy-Con e alla dock station, anche l’impugnatura Joy-Con, i laccetti per questi ultimi, un cavo HDMI e il blocco alimentatore. Saranno disponibili due versioni della console con diverse colorazioni dei Joy-Con!

Nintendo Switch è una console ibrida, il cui corpo principale è un dispositivo portatile che ricorda un semplice tablet, e le cui dimensioni sono più o meno simili a quelle del Wii U GamePad in altezza e larghezza, quando i controller Joy-Con sono collegati alla console. La natura ibrida dell’hardware è stata però resa possibile grazie a una dock station, che permette di ospitare la console in uno slot dedicato e giocare sul televisore di casa grazie a un cavo HDMI! È possibile collegare fino a otto Nintendo Switch simultaneamente per sessioni di gioco in multiplayer locale.

I Joy-Con sono delle particolari periferiche rimovibili, collegabili alla console quando quest'ultima è inserita nella dock station, nell’impugnatura dedicata. Grazie al loro set completo di tasti, un singolo Joy-Con può essere considerato un controller indipendente.
Entrambi i controller condividono alcune cose, come uno stick analogico, il pulsante SYNC, i nuovi tasti SL e SR e i LED giocatore. Il controller sinistro abbandona l’utilizzo della storica croce direzionale composta da un unico pezzo, in favore di quattro pulsanti direzionali, possiede i tasti L, ZL, –, e un innovativo tasto per catturare immagini e clip di gioco. Il controller destro possiede invece la classica pulsantiera A/B/X/Y, i tasti R, ZR, + e il tasto HOME.


Entrambi i Joy-Con possiedono un accelerometro e un sensore di movimento: quello destro è invece munito di lettore NFC compatibile con le statuette amiibo, e una telecamera IR di movimento che riconosce distanza e movimenti. Altra rivoluzione dei controller è il rumble HD, un sistema di vibrazione ad alta definizione, caratterizzato dal fatto che riesce a dare un senso di realismo impressionante al giocatore mentre, per esempio, scuote un Joy-Con.
Anche il Nintendo Switch Pro Controller, dall’aspetto più tradizionale, è utilizzabile con la console. Questo, però, verrà venduto separatamente!

Pur essendo una console casalinga, il corpo principale di Nintendo Switch è portatile. Le dimensioni dello schermo integrato sono pari a quelle del Wii U GamePad, 6,2 pollici, ma a differenza di quest’ultimo che ha una risoluzione di 480p, il display della nuova console ha una risoluzione pari a 720p; monta inoltre un touch screen di tipo capacitivo con multi-touch per i giochi compatibili e funzione TouchSense.
L’autonomia di Nintendo Switch va dalle 2,5 alle 6 ore, dipendentemente dal software in utilizzo. Nintendo ha specificato che, per esempio, con The Legend of Zelda: Breath of the Wild la batteria della console durerà all’incirca 3 ore. Anche i controller Joy-Con hanno una loro batteria interna, che garantirà loro circa 20 ore di autonomia ciascuno. La console verrà ricaricata grazie a un blocco alimentatore con connettore USB Type-C, mentre i Joy-Con potranno essere ricaricati in più modi differenti.


Come per Wii U, Nintendo Switch è provvisto di uno spazio di archiviazione interno pari a 32GB, espandibile però con schede microSDXC fino alla bellezza di 2TB di memoria, seppur attualmente siano in commercio solamente fino a 256GB. Lo slot delle microSD è posto dietro lo stand che permette alla console di stare in piedi in modalità da tavolo.
Le console Nintendo 3DS e Wii U sono state vittime di molte controversie a causa del blocco territoriale, una funzione o meglio, una limitazione, che permette di usare solamente giochi appartenenti alla stessa regione della console, per esempio titoli giapponesi unicamente su console giapponesi. Con Nintendo Switch, la casa di Kyoto ha deciso di rimuovere questo blocco, il che permetterà ai giocatori europei di acquistare giochi anche dai territori asiatici e americani, e viceversa.

StreetPass è una funzione presente nelle console della famiglia Nintendo 3DS, e permette di entrare in contatto con altre persone che possiedono una console della stessa famiglia, per esempio mentre si cammina per strada con la console in modalità riposo. Il Miiverse, invece, è una funzione introdotta inizialmente su Wii U, per poi essere approdata anche su Nintendo 3DS. È una sorta di social network dove è possibile condividere screenshot di gioco, disegni o porre domande all’interno di gruppi dedicati a determinati giochi e applicazioni. Entrambi i servizi, però, non saranno più disponibili su Nintendo Switch. Non è noto se verranno semplicemente rimossi, o sostituiti da sistemi simili.


Negli ultimi anni, compagnie come Sony e Microsoft hanno deciso di rendere il multiplayer online delle loro console più recenti a pagamento. Nintendo, fino a questo momento, ha invece deciso di mantenere gratuiti questi servizi. Con Nintendo Switch, però, la casa di Kyoto ha deciso di guardare avanti, e infatti anche la nuova console necessiterà di un abbonamento per poter giocare online con i propri giochi. Il servizio sarà però gratuito dal lancio fino all’autunno del 2017.
Che console sarebbe, senza dei giochi? Come già accennato, Nintendo Switch sarà disponibile dal 3 marzo, e al lancio saranno disponibili diversi titoli, tra cui The Legend of Zelda: Breath of the Wild e 1-2-Switch, un divertente insieme di minigiochi da svolgere in compagnia grazie all’utilizzo dei Joy-Con.
Oltre a questi, sono stati presentati anche numerosi altri giochi, come ARMS, Mario Kart 8 Deluxe, Super Mario Odyssey, Xenoblade Chronicles 2, Splatoon 2, e molti altri. Mentre per i titoli annunciati separatamente abbiamo giochi, tra cui alcuni al lancio, del calibro di The Elder Scrolls V: Skyrim, Skylanders: Imaginators, Just Dance 2017, Dragon Quest X, Dragon Quest XI, FIFA, Dragon Ball XENOVERSE 2 (titolo provvisorio) e altri ancora".

246241_1a.jpg

stardew-valley.jpg

Nota: gli articoli non sono scritti da me.

@Nevix

@-Snow

@Ghostachu

@Enide

@FallenAngel

@CiccioEmpoleon01

@Fabulo_Ous

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aggiornamento: "Sul blog di Nintendo è apparso un curioso articolo relativo alla personalizzazione di Nintendo Switch. A dette dell'azienda giapponese i possessori di un account My Nintendo nipponico avranno maggiori scelte di personalizzazione della console.

Nel mercato occidentale avremo due possibili scelte: completamente grigio oppure rosso e blu. In Giappone, invece, ci sarà la possibilità di combinare le diverse scelte! Quindi, per esempio, si potranno scegliere due Joy-Con rossi o due blu. In più, anche i Joy-Con strap saranno personalizzabili in quattro diversi colori: rosso, blu, grigio scuro e grigio chiaro.

Effettuando questa scelta, si riceveranno punti My Nintendo. Non è chiaro se questa possibilità di scelta arriverà anche in occidente, nel caso vi terremo informati.

 

 In Italia non si registra nessun price-cut sui giochi per Nintendo Switch, perlomeno non al momento.

 

Secondo quanto riportato da GameStop.com, molti rivenditori inglesi avrebbero abbassato il prezzo dei giochi Nintendo per Switch, non sappiamo però se si tratti di iniziative indipendenti o prese dopo aver ricevuto esatte comunicazioni da parte del publisher.
Precedentemente, giochi come The Legend of Zelda Breath of the Wild, Mario Kart 8 Deluxe, Arms e 1-2-Switch venivano proposti a prezzi compresi tra le 49.99 e le 59.99 sterline, mentre adesso il range è passato da 39.99 a 49.99 sterline! Il gioco più economico sembra essere 1-2-Switch, molti negozianti hanno abbassato il prezzo passando da 49.99 a 34.99 sterline.
Negli Stati Uniti i giochi hanno un prezzo compreso tra 49,99 e 59,99 dollari, mentre nel resto d'Europa i prezzi partono da 39,99 euro fino a 69,99 euro.

 

Da quando Nintendo Switch è stato presentato, sono diverse le voci che si sono espresse in merito, tra chi grida al flop annunciato, chi si aspetta vendite da seconda piattaforma come Patcher e chi, come il team di analisi DFC Intelligence, parla di oltre 40 milioni di Switch vendute entro il 2020.

Secondo gli esperti, la domanda inizialmente sarà ridotta, sia a causa della disponibilità della console che per la line-up di lancio, ancora da arricchire. In seguito, però, molte più persone dovrebbero interessarsi a Switch, ritenuta 'un hardware che potrebbe potenzialmente raggiungere un pubblico molto ampio.'

Se davvero Switch riuscisse a far registrare i numeri citati, supererebbe quanto fatto da GameCube, Wii U e Nintendo 64".

00000517_02.jpg?w=800

Nota: gli articoli non sono scritti da me.

@Nevix

@-Snow

@Ghostachu

@Enide

@FallenAngel

@CiccioEmpoleon01

@Fabulo_Ous

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aggiornamento: "Gli analisti di DFC Intelligence si sono recentemente dimostrati molto ottimisti nel guardare al futuro di Nintendo Switch! Secondo la loro opinione, infatti, la nuova console ibrida della casa di Kyoto sarà in grado di vendere 40 milioni di unità entro il 2020.
'Switch è un hardware interessante che potrebbe potenzialmente raggiungere una fetta di mercato molto vasta.' Nonostante questo, gli esperti credono che inizialmente le vendite subiranno l'effetto di attrito causato dalla line-up di lancio non solidissima della console, eccezion fatta per The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

 

Lo scorso 13 gennaio si è tenuta a New York la presentazione ufficiale di Nintendo Switch, console ibrida di nona generazione che sarà disponibile a partire dal 3 marzo ad un prezzo di 329€ in Italia. Nonostante l'evento, sono comunque molti i dubbi ai quali i fan non hanno trovato risposta.

Molti di questi interrogativi, tuttavia, sono stati risolti da David Young, assistant manager of public relations di Nintendo America, attraverso un'intervista pubblicata dal sito GamesBeat. Secondo Young, Nintendo Switch sarà più potente di Wii U, con una risoluzione massima di 1080p (niente 4K) in modalità TV, mentre raggiungerà i 720p in modalità portatile. Essa avrà come unica tipologia di rete il Wi-Fi, non supportando dunque gli standard 4G e LTE. Per quanto riguarda l'uscita audio, non sarà di tipo ottico, ma il suono verrà emesso tramite il cavo HDMI.

La batteria di Nintendo Switch dipenderà da quanto verranno utilizzate le varie componenti, come CPU e GPU, durante l'esperienza di gioco. Inoltre, nella console saranno presenti impostazioni per aumentare il ciclo di vita della batteria, come per esempio la regolazione della luminosità dello schermo.

Come ben saprete, è la prima volta che Nintendo fornisce funzioni online a pagamento ai suoi utenti. A questo proposito, Young ha affermato che questo è un modo robusto ed efficace per far evolvere questa funzionalità.

Per quanto riguarda l'aspetto delle chat vocali, l'assistant manager di Nintendo America ha confermato che esse saranno possibili attraverso un'apposita applicazione per smartphone.

È stato chiesto a Young come Nintendo si comporta di fronte a rumor e leak postati in rete. Questa è stata la sua risposta: 'Teniamo gli occhi aperti su queste cose, e questo è un peccato, perché quando vuoi dare nuove informazioni, vuoi che esse abbiano il massimo impatto possibile sui fan, giusto? Com'è stata la presentazione di oggi, e il broadcast in Giappone della scorsa notte. Vuoi che ogni cosa sia perfettamente sincronizzata, e i leak interferiscono con questo aspetto. Questo succede quando le informazioni vengono diffuse in modo molto ampio. Infatti, c'è qualcuno che vuole sempre poter dire di sapere qualcosa in più rispetto agli altri, e le diffondono in rete; ma credo che tutto sommato abbiamo fatto un buon lavoro con Switch, e questo si sta rivelando un bene per noi!' Siete soddisfatti di queste caratteristiche di Nintendo Switch riportate da Young?

 


Arrivano importanti informazioni su Nintendo Switch e l’eShop, il negozio virtuale attraverso cui è possibile acquistare contenuti in formato digitale come giochi completi, demo, DLC e temi personalizzati.
Rispondendo ad alcune domande poste dal portale Kotaku.com, Nintendo ha annunciato che l’eShop presente su Nintendo Switch sarà region-free come la console. Sarà quindi possibile scaricare e giocare ai titoli rilasciati per il mercato americano e giapponese anche in Europa.
Ecco le parole dell’azienda di Kyoto: 'Il sistema di Nintendo Switch non blocca in alcun modo i software dedicati al mercato di altri Paesi. L’eShop verrà impostato in base alla regione selezionata, ma sarà comunque possibile inserire fino a otto account. Consigliamo comunque, per evitare problemi di supporto, di acquistare in digitale solo software dedicati al proprio mercato di appartenenza.'
Inoltre, in un’intervista rilasciata a Gamespot.com, il presidente di Nintendo of America Reggie Fils-Aime ha ammesso che verrà adottato un nuovo sistema per effettuare gli acquisti all’interno del negozio virtuale.

 

Stando ad un tweet pubblicato dalla software house, il team Zoink (già autore dell'apprezzato Stick it to the man) potrebbe essere al lavoro per portare Zombie Vikings anche su Nintendo Switch! A suggerirlo e ad accompagnare il cinguettio c'è un video che mostra il gioco girare proprio sulla nuova console della casa di Kyoto:

Nel tweet, gli autori chiedono ai fan se sarebbero interessati o meno a giocare il titolo anche su Switch.
In attesa di sapere se e quando, effettivamente, il gioco arriverà sulla console, vi ricordiamo che Zoink aveva cancellato lo scorso giugno la versione Wii U.

Nota: gli articoli non sono scritti da me.

@Nevix

@-Snow

@Ghostachu

@Enide

@FallenAngel

@CiccioEmpoleon01

@Fabulo_Ous

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aggiornamento: "Su YouTube è presente un video che mostra da vicino l'interfaccia di Nintendo Switch, questa volta nella sua variante bianca. Sembra, insomma, che Switch abbia la possibilità di contare su diversi temi o sull'eventualità di impostare un tema 'notturno' per le situazioni in cui giocate con poca luce.

 

Secondo le risposte date dalla grande N ad alcune domande poste dal sito Kotaku, pare che i Mii, personaggi creabili all'interno delle console della casa di Tokyo a partire dalla famiglia Nintendo 3DS, saranno presenti anche all'interno di Switch. Tuttavia, come già sappiamo, l'applicazione Miiverse non sarà presente nella console ibrida di nona generazione.

Queste le parole di Nintendo a riguardo: 'Miiverse continuerà ad essere disponibile per Nintendo 3DS e Wii U, mentre per Switch abbiamo intenzione di utilizzare altre piattaforme più vaste e conosciute dal mondo. Ad esempio, le vostre esperienze di gioco potranno essere condivise attraverso i social network, mentre per altre funzionalità come le chat vocali verrà rilasciata una nuova applicazione per smartphone.

Mii Maker sarà dunque presente su Switch. Tuttavia, il software per la creazione dei Mii si troverà nelle Impostazioni di sistema, e non più sulla HOME.

Sarà possibile mandare/ricevere altri Mii attraverso la comunicazione wireless locale di Switch, oppure utilizzare un Amiibo per trasferirli da Nintendo 3DS o Wii U. Il metodo di creazione sarà simile a quello precedente, con qualche piccola modifica. Infatti, sono state aggiunte nuove componenti per il viso e nuovi colori per i capelli; sono stati rimossi alcuni attributi, tra cui il nome del creatore e il compleanno.'

Le sorprese non finiscono qui: infatti, stando a quanto detto da Nintendo, pare che su Switch potranno coesistere fino a 8 utenti differenti per ogni console, che si ricorda essere completamente region-free.

 

Nei giorni scorsi, si erano diffusi alcuni rumor secondo cui Nintendo Switch sembrerebbe essere priva, almeno al lancio, di servizi di streaming con Netflix, che non avevano però trovato commenti da parte della casa di Kyoto. I colleghi della testata Kotaku sono riusciti finalmente a mettersi in contatto con Nintendo, ottenendo una conferma ufficiale: 'Tutti i nostri sforzi si sono concentrati sul fare di Nintendo Switch una fantastica piattaforma dedicata ai videogiochi" scrive Nintendo nella nota inviata ai colleghi statunitensi. Per questo motivo, non supporterà nessun servizio di streaming video al lancio. Comunque, il supporto per lo streaming video sta venendo valutato per un aggiornamento futuro.' Non ci resta che attendere!

 

Intervistato da Kotaku, un rappresentante di Nintendo ha voluto parlare delle caratteristiche di Nintendo Switch, fornendo importanti dettagli riguardo la retrocompatibilità di software e controller di Wii e Wii U! A questo riguardo, il rappresentante dell’azienda di Kyoto ha dichiarato: 'Il sistema Nintendo Switch non è compatibile con i giochi progettati per altri sistemi e non è attualmente compatibile con i controller progettate per altri sistemi. Il supporto per alcuni controller può essere considerato per un futuro aggiornamento. Non abbiamo nulla da annunciare per quanto riguarda la Virtual Console o altri tipi di acquisti digitali in questo momento. Inoltre, non è previsto un supporto per hard disk esterni via USB al lancio, ma stiamo studiando la possibilità di sostenerli in futuro.'
È quindi possibile affermare che, a meno che non vengano inseriti nei cataloghi della Virtual Console, non sarà possibile giocare i titoli di Wii, Wii U e Nintendo 3DS su Switch. Restano invece piccole speranze per quanto riguarda un futuro utilizzo dei controller realizzati per le console precedenti alla nuova ibrida dell’azienda nipponica!

Ricordiamo che Nintendo Switch sarà disponibile in Italia a partire dal 3 marzo 2017 al prezzo consigliato di 329€".

wii_u_nintendo_switch-e1484953402136.jpg

Nota: gli articoli non sono scritti da me.

@Nevix

@-Snow

@Ghostachu

@Enide

@FallenAngel

@CiccioEmpoleon01

@Fabulo_Ous

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aggiornamento: "Il publisher e sviluppatore di Santa Ana, Nicalis Inc ha sganciato una vera e propria bomba sul proprio profilo Twitter: un’immagine raffigurante The Binding of Isaac: Afetrbirth+, alcuni giochi, profili utente e temi per la nuova console ibrida.

'Spero siate già a conoscenza dell’uscita di The Binding of Isaac: Afterbirth+ al lancio di Switch. Ciò significa che non avremo solo Zelda da giocare. Afterbirth+ sarà acquistabile anche virtualmente tramite lo store Nintendo per 39,99$ e includerà i pacchetti Rebirth, Afterbirth e la versione plus.'

1001 Spikes, Shovel Knight e Cave Story dovrebbero rientrare tra i titoli disponibili al lancio della console, il 3 marzo 2017, dimostrando come Nintendo Switch potrebbe diventare il prossimo paradiso per sviluppatori indipendenti.

Le novità però non finiscono qui: in questo tweet rivelatore possiamo notare il bellismo tema nero/grigio scuro, del tutto inedito per il sistema operativo di Nintendo Switch. Se inoltre prestate attenzione, noterete il pulsante Y, adibito al cambio d’utente; ciò conferma la possibilità di creare più profili, opzione ideale per l’utilizzo della console in famiglia.

Rimanendo in tema Switch: i fan promuovono la petizione per portare il Miiverse anche sulla nuova console ibrida di Nintendo.

 

Dopo la presentazione ufficiale, Snipperclips - Diamoci un taglio! per Nintendo Switch è sparito un po' dai radar. È un peccato, perché si tratta di un titolo davvero interessante, che potrebbe rivelarsi una delle prime sorprese della nuova console. 

Il video che potete vedere in fondo alla notizia è stato pubblicato dalla divisione australiana di Nintendo, e mostra alcuni scampoli del gameplay cooperativo che caratterizza il gioco, descritto come un 'nuovo tipo di puzzle game d'azione, i giocatori comunicano, cooperano e usano la loro immaginazione per risolvere rompicapi semplici e altri più complessi, ritagliando dei personaggi di carta per far loro assumere sembianze diverse. Gioca da solo o con un amico nella modalità principale, poi organizza un gruppo più grande per risolvere rompicapi per un massimo di quattro giocatori o competere in altre attività. Snipperclips - Diamoci un taglio! sarà pubblicato a marzo, nel Nintendo eShop.' Acquisterete questo gioco?

 

Nintendo Switch sarà supportata anche da numerosi studi third party, e la lista dei giochi in arrivo per la nuova console è piuttosto corposa: gli immancabili titoli della grande N saranno affiancati da numerosi progetti provenienti da piccoli e grandi studi esterni.

Eppure, come fatto notare anche da Pachter pochi giorni fa, il supporto dei degli studi third party appare, in un certo senso, confusionario e conservativo: EA, Capcom, Ubisoft e Konami sembra abbiano optato per una strategia cauta (pare addirittura che la versione di FIFA sia una conversione dalla old gen). Capcom sostanzialmente sta portando su Switch una versione riveduta e corretta di un titolo uscito nel 2008 su PSN e Xbox Live, Ultra Street Fighter II: The Final Challengers. Ubsoft invece, che ha speso tante parole di elogio nelle settimane che hanno preceduto l'annuncio della console, pubblicherà appena tre giochi già presenti su altre piattaforme, tra cui Rayman Legends uscito ormai 5 anni fa. I più attenti di voi ricorderanno la bufera che si scatenò proprio attorno a Legends: originariamente annunciato come esclusiva per Wii U, venne poi rimandato e fatto uscire su tutte le piattaforme.

Dopo il fallimento commerciale di Wii U, è comprensibile che siano cauti! Tuttavia, questa strategia attendista sta indisponendo i giocatori.

Il peso del successo di Switch ricadrà principalmente su Nintendo: è compito suo convincere milioni di giocatori ad acquistare la sua nuova console, e inoltre dovrà creare una piattaforma per cui è facile sviluppare e fornire ai team gli strumenti giusti per creare nuovi contenuti.

 

La nuova campagna di Shovel Knight, Specter of Torment, è protagonista di un nuovo video girato per la prima volta sulla versione per Nintendo Switch dell'acclamato platform di Yacht Club Games! Il filmato, apparso sul canale YouTube GameXplain, ci permette di dare un'occhiata alla seconda espansione gratuita del gioco, che arriverà nel corso del mese di aprile.

Insieme a Specter of Torment, com'è noto, sarà disponibile ad aprile anche la collection Shovel Knight: Treasure Trove, che includerà il gioco originale e tutte le campagne aggiuntive pubblicate in precedenza, insieme agli add-on e le feature introdotte post lancio.

 

Miiverse è un servizio presente sulle console della famiglia Nintendo 3DS e su Wii U: esso permette di condividere con gli altri giocatori le proprie esperienze di gioco e le proprie creazioni, al pari di un social network! Sfortunatamente, però, alcuni giorni fa è giunta notizia che su Nintendo Switch tale funzionalità non sarà presente e che, al suo posto, verranno utilizzate piattaforme più conosciute.

Non tutti hanno preso bene il cambiamento, tanto che è stata creata una petizione online per mantenere il servizio sulla nuova console. La petizione, raggiungibile cliccando qui, al momento è stata firmata da poco più di 300 utenti. Per chiunque fosse interessato, ecco la traduzione della richiesta allegata alla petizione: 'Miiverse è stata la più strabiliante rivelazione sociale su una console moderna. La comunità di artisti e giocatori lì riunita ha contribuito alla creazione di un posto unico e speciale. Ora che Nintendo Switch disporrà di un servizio online a pagamento il futuro di Miiverse potrebbe venire minacciato. Vogliamo che Nintendo mantenga Miiverse perché amiamo la piattaforma, l'arte e l'ambiente di gioco che essa offre.'

Nonostante i buoni propositi, probabilmente non vedremo nuovamente questa funzione su Nintendo Switch".

nicalistweet-200279.jpg

 

Nota: gli articoli non sono scritti da me.

@Nevix

@-Snow

@Ghostachu

@Enide

@FallenAngel

@CiccioEmpoleon01

@Fabulo_Ous

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aggiornamento: "Tramite il proprio profilo ufficiale Twitter, Nintendo of America ha aggiornato la lista dei giochi per Switch in uscita nel 2017; dal tweet è possibile osservare una chiara smentita a quella che sarebbe dovuta essere la line-up di lancio negli Stati Uniti: titoli come Dragon Ball Xenoverse 2 e Puyo Puyo Tetris, attesissimi da tutta la futura utenza Switch, arriveranno infatti solo a 2017 inoltrato, smentendo totalmente i rumor che li volevano al lancio. Sicuramente un grave colpo per Nintendo Switch, che può però contare sulla pietra miliare Zelda e altri progetti interessanti già dal 3 marzo.

Nintendo of AmericaCosa ben più grave è l’assenza in questa infografica di Fire Emblem Warriors, gioco dedicato al celebre brand e affidato ai talentuosi ragazzi dell’ottimo Hyrule Warriors; il titolo, che ha occupato gran parte di un recente direct, è uno tra i più importanti dell’attuale line-up annunciata per Switch, e un suo spostamento al 2018 sarebbe quindi causa di grande disappunto per i futuri possessori della console, che non vedono l’ora di mettere le mani sul titolo. 

 

In Giappone, negli ultimi giorni si sono registrate lunghissime code presso numerosi rivenditori, in seguito all’apertura dei pre-ordini della nuova console ibrida della Casa di Kyoto Nintendo Switch!
Numerosi negozi videoludici, sia in Giappone che nel resto del mondo, sono stati letteralmente invasi da una fiumana di gente intenzionata ad accaparrarsi il prima possibile la nuovissima console ibrida di Nintendo. Nonostante le ripetute rassicurazioni del Presidente di Nintendo of America Reggie Fils-Aimé, infatti, le scorte di Switch sono già andate esaurite presso numerosi venditori! Amazon.com, Amazon UK e le due grandi catene statunitensi Best Buy e Walmart, infatti, hanno addirittura già chiuso i preordini della console, mentre GameStop ha annunciato che le scorte iniziali di Nintendo Switch sono andate completamente esaurite.

Probabilmente, la grande N ha preferito prendersi tutte le precauzioni del caso per evitare un nuovo flop come quello di Wii U, però forse questa volta ha davvero esagerato in senso opposto.
 

Ultra Street Fighter II: The Final Challengers è stato tra le sorprese dell'evento di presentazione di Nintendo Switch tenuto a Tokyo otto giorni fa.

Mentre era lecito aspettarsi il supporto di Capcom alla nuova console, in pochi immaginavano che una nuova iterazione di Street Fighter sarebbe stata l'oggetto della partnership tra lo sviluppatore nipponico e Nintendo.

In una recente intervista, il producer Yoshinori Ono ha svelato le ragioni che hanno portato alla scelta di Street Fighter II come primo titolo della software house per Switch: 'Quest'anno è il 30esimo anniversario di Street Fighter. Allo stesso tempo, abbiamo saputo che Switch sarebbe uscita quest'anno, e noi non abbiamo creato uno Street Fighter per Nintendo dai tempi di Super Street Fighter IV per il 3DS. Abbiamo provato a capire cosa avremmo potuto fare per portare Street Fighter da Nintendo. Considerando come Nintendo punti ad un pubblico più ampio di giocatori, volevamo tornare alle nostre origini. Pensavamo che Street Fighter 2 sarebbe stato la scelta giusta, anziché fare un nuovo gioco che avrebbe avuto sistemi più complicati.' Siete d'accordo con Capcom?

 

Le confezioni dei giochi per Nintendo Switch hanno raccolto generalmente molti consensi in rete, ma in qualche nazione le cose non sono andate poi troppo bene.

Nel caso della Germania, per esempio, il vistosissimo logo dell'USK, l'ente che si occupa della classificazione dei videogiochi sul territorio nazionale, comporterà modifiche più o meno evidenti sulle cover ufficiali: in quello di The Legend of Zelda: Breath of the Wild il logo del titolo Nintendo avrà dimensioni ridotte per far spazio all'etichetta verde dell'USK1 Nel resto d'Europa, invece, la soluzione del PEGI è quantomeno più elegante, e non ci sono indizi che facciano credere ad un miglioramento per le future uscite per Switch".

Spoiler

code-prenotazione-switch-300x188.jpg

code-switch-300x225.png

code-preordini-switch-300x167.png

preordini-giappone-switch-810x400.jpeg

246275_1a.jpg

Nota: gli articoli non sono scritti da me.

@Nevix

@-Snow

@Ghostachu

@Enide

@FallenAngel

@CiccioEmpoleon01

@Fabulo_Ous

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aggiornamento: "The Legend of Zelda Breath of the Wild: quest'oggi a garantirci adeguato sostentamento è Amazon Japan, che alla pagina del nuovo titolo open world di Nintendo ha aggiunto una serie di immagini in-game inedite.

 

Secondo le parole della nota insider Emily Rogers, Nintendo Switch otterrà solamente quest'anno risultati migliori rispetto a quelli ottenuti da Wii U nel corso dei suoi cinque anni di vita dal punto di vista della lineup.
Nel tweet la Rogers ha pubblicato un'immagine contenente i titoli annunciati per Nintendo Switch in arrivo nel 2017 e i corrispondenti di Wii U, spesso giunti in un momento successivo al primo anno della console.
Ovviamente questa è solo una considerazione personale che però, nonostante tutto, lascia comunque molto da pensare. Sembrerebbe infatti che la lineup di Switch sia molto interessante, con una vasta gamma di titoli che verranno già resi disponibili nel corso di quest'anno, a differenza di quanto accaduto con Wii U, dove c'è voluto molto tempo per poter avere i giochi sperati e desiderati dai fan.
Inoltre, attraverso un tweet, Nintendo America ha recentemente pubblicato un aggiornamento alla lineup di Switch, con alcune modifiche alla stessa. Le somiglianze con la precedente sono molte, ciononostante si denotano alcuni cambiamenti, ossia il rilascio di LEGO City Undercover e Sonic Mania previsto per la primavera 2017.

 

Il producer Eiji Aonuma ha fatto chiarezza, in una recente intervista, sulle indiscrezioni che vedevano The Legend of Zelda: Breath of the Wild supportare l'audio in Giapponese oltre alla lingua nativa di ciascuna versione locale.

A quanto pare, infatti, non sarà possibile giocare con testi italiani (o inglesi, o spagnoli, ecc.) e audio giapponese, dal momento che non ci sarà un'opzione dedicata all'interno del titolo: 'Nel caso di Nintendo Switch, se cambiare la lingua di sistema fate passare il gioco al Giapponese, ma questo porterà tutto in Giapponese, ovvero anche i testi. Sfortunatamente, non è possibile giocare con testi inglesi, per esempio, e voci giapponesi.' 

Il producer Eiji Aonuma ha anche svelato che The Legend of Zelda: Breath of the Wild offrirà un finale alternativo, che si potrà sbloccare soddisfacendo alcuni requisiti ancora misteriosi.

Intervistato da IGN Portugal, Aonuma ha spiegato che i giocatori vedranno un finale differente 'se soddisferanno certi criteri. Se farete alcune cose, potreste vedere un finale diverso.' Non è chiaro a cosa faccia riferimento il producer in particolare, ma sappiamo già che difficilmente vedremo il finale alternativo prima che il gioco esca a marzo per Wii U e Nintendo Switch, e i fan più devoti si diano da fare per scovarlo.

 

Nintendo Deutschland ha pubblicato un nuovo video dedicato a The Legend of Zelda Breath of the Wild: mentre un giocatore mostra diverse fasi di gioco su Nintendo Switch, il producer Eiji Aonuma assiste e fornisce i suoi commenti su quanto sta venendo mostrato".

Spoiler

246289_1a.jpg

246289_2.jpg

246289_3.jpg

246289_4.jpg

246289_5.jpg

246289_6.jpg

246289_7.jpg

246289_8.jpg

246289_9.jpg

246289_10.jpg

246289_11.jpg

246289_12.jpg

246289_13.jpg

246289_15.jpg

246289_16.jpg

 

 

Nota: gli articoli non sono scritti da me.

@Nevix

@-Snow

@Ghostachu

@Enide

@FallenAngel

@CiccioEmpoleon01

@Fabulo_Ous

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aggiornamento: "Oggi si sono aperti i preorder di Nintendo Switch anche in Giappone, e non è passato molto tempo prima che questi andassero velocemente sold out. Le scorte della console, sia in versione Standard che Color Edition, risultano ora terminate presso tutti i rivenditori nipponici, sia retail che online.

Gli appassionati videogiocatori orientali hanno formato le classiche file d'attesa davanti a negozi rinomati come Yodobashi Camera, BIC Camera, Sofmap, Edion, oltre ad aver terminato i preorder presso negozi online, quali Rakuten Books e Amazon Japan (inclusi i rivenditori esterni). Sembra, comunque, che diversi negozi minori permettano ancora di pre-ordinare la console in entrambe le sue edizioni.

 

Il roster di personaggi di Arms per Nintendo Switch non sarà limitato ai cinque mostrati durante l’evento Nintendo della scorsa settimana!

Sfruttando la particolarità dei Joy-Con, l’esclusiva Nintendo e Platinum Games prevede un sistema di combattimento piuttosto singolare: i nostri personaggi saranno dotati di braccia a molla allungabili, con cui potremo caricare di legnate i nostri avversari.

Nel filmato di presentazione la software house ha mostrato i personaggi Springman, Ribbon Girl, Master Mummy, Mechanica e Ninjara.

Fortunatamente il producer del gioco, Kosuke Yabuki, ha confermato che ci sono ancora altri personaggi che saranno presenti nella lista degli avatar del gioco, e inoltre ha rivelato che ci saranno alcuni stage composti da elementi distruttibili a suon di cazzotti.

 

Square Enix ha pubblicato un nuovo spot riservato al web di I Am Setsuna per Nintendo Switch!

Il gioco di ruolo, realizzato sulla falsariga di classici come Chrono Trigger, è già disponibile per PS4 e PC, ma arriverà anche su Switch al lancio nipponico del 3 marzo.

In Occidente bisognerà attendere ancora un po': l'RPG arriverà dalle nostre parti su Switch solo nel corso del 2017.

 

Contrariamente a quanto ipotizzato da diverse fonti nelle scorse settimane, e benché sia interessata a produrre in futuro videogiochi per Nintendo Switch, sembra che Capcom non abbia al momento alcun piano per portare Resident Evil 7 sulla console della casa di Kyoto.

Il producer del gioco, Masachika Kawata, durante un'intervista ha dichiarato: 'Switch è un hardware unico. Stiamo guardando con curiosità alle possibilità che ci offrirà il sistema in futuro, ma al momento non abbiamo alcun piano per portare Resident Evil sulla console.' Le parole di Kawata non spengono completamente le speranze di vedere Resident Evil 7 su Switch, oltre che su PC, PlayStation 4 e Xbox One, ma le probabilità che ciò avvenga in tempi brevi, a quanto pare, sono praticamente nulle".

Spoiler

 

Nota: gli articoli non sono scritti da me.

@-Snow

@Ghostachu

@Enide

@FallenAngel

@CiccioEmpoleon01

@Fabulo_Ous

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aggiornamento: "Nintendo Switch riceverà, al suo lancio giapponese, ben due capitoli della serie Dragon Quest, ossia Dragon Quest Heroes 1 e 2.

Mentre per entrambi non si ha ancora una data d'uscita europea, sappiamo già che non si tratterà di semplici port, ma di versioni che sfrutteranno le peculiarità di Switch! In particolare, si parla dell'introduzione dell'HD Rumble per fornire un tipo diverso di vibrazione a seconda del nemico abbattuto, e le caratteristiche comprese nel secondo capitolo saranno estese anche al primo, perché questo sia maggiormente al passo dei tempi.

 

Nonostante Capcom apprezzi Nintendo Switch, almeno per il momento la software house non ha intenzione di portare la saga di Resident Evil sulla nuova console della casa di Kyoto. A svelarlo è il producer Masachika Kawata, che ha lavorato sul nuovo gioco della serie, ovvero Resident Evil 7: 'È un hardware unico, ma al momento non abbiamo in programma di pubblicare un gioco di Resident Evil per Nintendo Switch.' Resident Evil 7 arriverà ufficialmente domani per PS4, Xbox One e PC".

midnight3-bmp-jpgcopy-1480795106608_2vvy

Nota: gli articoli non sono scritti da me.

@-Snow

@Ghostachu

@Enide

@FallenAngel

@CiccioEmpoleon01

@Fabulo_Ous

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 22/1/2017 at 00:05, TheDarkWolf ha scritto:

/cut
Nota: gli articoli non sono scritti da me.

@Nevix

@-Snow

@Ghostachu

@Enide

@FallenAngel

@CiccioEmpoleon01

@Fabulo_Ous

Tralasciando la grafica che, seppur ottima, poteva essere migliore, questo gioco pare essere un qualcosa di indescrivibile bellezza

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aggiornamento: "Patrick Söderlund, vice presidente esecutivo presso Electronic Arts, è tornato a discutere di Nintendo Switch, approfittando dell'occasione per elogiare l'approccio più collaborativo che Nintendo ha dimostrato nei confronti delle compagnie di terze parti per sostenere il lancio della sua nuova console: 'Ho parlato solo di FIFA fino ad oggi, ma la nostra compagnia ci permette di rilasciare i nostri giochi su qualsiasi tipo di piattaforma. Perciò noi andiamo dove i giocatori vanno. Credo che Switch riporterà Nintendo al vertice dell'industria. Questo nuovo approccio è parecchio differente rispetto a quanto abbiano mai fatto in passato (hanno ascoltato noi), Ubisoft e altre compagnie di terze parti sin dal concepimento di Switch, quindi siamo stati coinvolti dal primo momento. Hanno fatto squadra con noi perché vogliono assicurare alla sua console un grande successo. Fare affari con Nintendo è molto importante per noi.' Nintendo Switch sarà disponibile nei negozi il 3 marzo 2017.

 

La nuova console ibrida della grande N Nintendo Switch è stata presentata ufficialmente lo scorso 13 gennaio, ma al momento ci sono ancora molti punti interrogativi in merito alle sue caratteristiche, alle sue peculiarità e ai suoi dettagli!
Il servizio online di Switch, infatti, è ancora avvolto nel mistero: in base alle dichiarazioni ufficiali rilasciate da Nintendo sappiamo solamente che il servizio sarà a pagamento, ma il costo dei relativi abbonamenti non è stato dichiarato. Fino all’autunno 2017, comunque, sarà possibile usufruire del servizio online beta di Nintendo Switch, che sarà gratuito per tutti i possessori della console.
Un’altra nuova caratteristica introdotta dalla casa di Kyoto, cioè il download mensile gratuito di un gioco NES o SNES sulla nuova console ibrida, non è ancora stato chiarito! Questo particolare servizio, infatti, potrebbe regalare un gioco al mese a tutti i giocatori che usufruiscono del servizio online di Switch, ma potrebbe anche scaricare solamente il gioco sulla console per una durata complessiva di 30 giorni, al termine dei quali il gioco omaggio non risulterebbe più disponibile. Nintendo purtroppo non ha ancora chiarito questo dettaglio, così come non ha fatto sapere se i giochi proposti saranno dei semplici porting delle vecchie versioni, oppure se i giochi originali verranno completamente riadattati.
Non è chiaro nemmeno se il nuovo servizio online includerà al suo interno anche una serie di trofei e obiettivi, ricalcando così il modello dei servizi online di PlayStation e XBox, oppure se questi risulteranno assenti.


Il Presidente di Nintendo of America Reggie Fils-Aimé, pochi giorni fa, ha svelato che il servizio online di Switch sarà integrato da un app per smartphone, anche se non è stata spiegata l’utlità di quest'applicazione. Probabilmente l’uso dell’app permetterà l’acquisto dei giochi online e alcune modifiche al profilo, ma al momento mancano conferme ufficiali.

Anche la presenza dei giochi Virtual Console all’interno del parco giochi iniziale di Switch non è certa, e purtroppo mancano nuove informazioni o indiscrezioni al riguardo.
Altri aspetti di Switch che restano misteriosi sono il nuovo Nintendo Account, presentato in occasione del lancio della nuova console ibrida che al momento non ha ancora funzionalità ben definite, e la retrocompatibilità dei giochi online per Nintendo 3DS e Wii U, mentre la retrocompatibilità fisica dei giochi è impossibile.
Le stesse specifiche tecniche del nuovo gioiello della grande N rimangono avvolte nel mistero, anche se le ultime indiscrezioni trapelate, riportate in un articolo, fanno ben sperare in merito alle potenzialità della console.

 

Square Enix ha annunciato che I Am Setsuna sarà uno dei titoli di lancio per Nintendo Switch, quando la console arriverà sul mercato a marzo.

Il gioco includerà alcune nuove caratteristiche sulla nuova console di Nintendo, come la 'Temporal Battle Arena', un nuovo contenuto scaricabile gratuito disponibile esclusivamente su Nintendo Switch, dove sarà possibile caricare e scaricare dati per divertirsi a combattere contro altri giocatori.

I Am Setsuna è già disponibile in formato digitale su PlayStation 4 e Steam, e sarà disponibile su Nintendo Switch dal 3 marzo.

 

Annunciato lo scorso Novembre per Playstation 4 e Xbox One, LEGO Worlds verrà pubblicato anche su Nintendo Switch insieme a LEGO City! La conferma arriva direttamente da Arthur Parsons, il Designer responsabile dei due progetti.
Già disponibile in accesso anticipato su Steam, LEGO Worlds si presenta come un sandbox game che permette di esplorare decine di mondi, costruire tanti veicoli e dare vita a nuovi personaggi dando sfogo alla propria fantasia. La data di lancio della versione Switch non è stata ancora annunciata, ma considerando che la versione definitiva del gioco uscirà il prossimo 24 Febbraio, è molto probabile che LEGO City venga pubblicato sulla nuova cosole Nintendo nel corso del 2017.

 

Nel corso della giornata odierna, lo sviluppatore londinese Lucky Mountain Games ha annunciato che il suo prossimo titolo automobilistico Racing Apex, attualmente in sviluppo per PC, Mac e Linux, arriverà anche sulla nuova console di Nintendo! A rivelarlo è stato l’account ufficiale Twitter del gioco: al momento non è ancora stata annunciata la data d’uscita del gioco, pertanto non ci resta che attendere le prossime settimane".

Nota: gli articoli non sono scritti da me.

@Nevix

@-Snow

@Ghostachu

@Enide

@FallenAngel

@CiccioEmpoleon01

@Fabulo_Ous

8 ore fa, FallenAngel ha scritto:

Tralasciando la grafica che, seppur ottima, poteva essere migliore, questo gioco pare essere un qualcosa di indescrivibile bellezza

Concordo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aggiornamento: "Amazon US ha pubblicato un sommario per la guida ufficiale di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, lasciando così trapelare nuovi dettagli sul gioco. In questo nuovo capitolo di Zelda, i giocatori potranno trovare ben 120 rune in altrettanti mini-dungeon, mentre ci saranno da affrontare ben 900 puzzle legati ai semi Korok. Inoltre, oltre alla storia principale, i giocatori potranno seguire anche 72 side quest diffuse in tutto il mondo di gioco che includeranno sfide opzionali, minigiochi, oggetti sbloccabili ed easter egg.

 

The Legend of Zelda: Breath of the Wild sarà l'ultimo gioco che Nintendo pubblicherà su Wii U! A svelarlo è il presidente di Nintendo of America, Reggie Fils-Aime, in un'intervista a Polygon. Fils-Aime ha spiegato che non ci sono nuovi giochi in arrivo sulla console, almeno per quanto riguarda i vari studi first-party: 'Siamo veramente alla fine della vita di Wii U.' Nintendo non intende comunque eliminare la libreria software presente su Wii U; i giochi continueranno a essere venduti in digitale e retail. Inoltre, Nintendo non metterà la parola fine neanche all'infrastruttura online, e il supporto ai giochi come Mario Kart 8 e Splatoon continuerà.

 

Intervistato da Eurogamer.net, il producer Eiji Aonuma ha svelato alcuni dettagli sullo sviluppo di The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Tra i tanti dettagli, Eiji Aonuma ha svelato un piccolo 'segreto' sulla versione Nintendo Switch del gioco, riguardante proprio i tempi di sviluppo.

Secondo quanto dichiarato dal producer, Nintendo non pensò fin da subito di pubblicare il gioco su Nintendo Switch! La decisione venne presa la scorsa primavera: 'Abbiamo dovuto fare qualche piccolo aggiustamento.' Un anno dopo, gli sforzi del team hanno portato alla pubblicazione del gioco in contemporanea con il lancio della nuova console.

 

Tramite un comunicato stampa, Nintendo ha svelato le differenze tra le versioni Wii U e Nintendo Switch di The Legend of Zelda: Breath of the Wild. La casa di Kyoto ha svelato il frame rate delle due versioni, la risoluzione sullo schermo della TV e molto altro:

  • entrambe le versioni verranno lanciate il 3 marzo 2017.
  • Entrambe le versioni gireranno a 30fps.
  • Entrambe le versioni avranno gli stessi contenuti.
  • Sulla TV, la versione Nintendo Switch gira a 900p, mentre la versione Wii U gira a 720p.
  • La versione Nintendo Switch ha una qualità del suono più alta, e tutti gli effetti ambientatli sono più realistici.
  • La versione fisica di Wii U richiede 3GB di spazio libero per l'installazione.
  • Alcune icone possono variare tra le due versioni.
  • La Special Edition e la Master Edition non saranno disponibili su Wii U.

Presentato durante il reveal di Nintendo Switch, 1-2-Switch non includerà esclusivamente i 6 minigiochi già conosciuti o almeno così sembra.

Come potete vedere a questo indirizzo, cliccando sul bottone 'E molti altri', appare una schermata con diversi minigiochi mai svelati o annunciati ufficialmente da Nintendo, per un totale di 16 nuove esperienze, che sommate alle 6 già presentate, si arriva dunque ad un totale di 22 minigiochi.

Al momento, Nintendo non ha ancora confermato il numero esatto dei minigiochi presenti in 1-2-Switch. 

 

In Mario Kart 8 Deluxe per Nintendo Switch potremo utilizzare gli amiibo per sbloccare nuovi costumi per il nostro avatar personalizzato.

I giocatori in possesso degli amiibo di Bowser, Link, Ink, Mario, Fuffi e Peach potranno utilizzare le loro statuette per sbloccare dei nuovi costumi esclusivi! In Mario Kart 8 Deluxe, inoltre, saranno presenti 5 nuove Battle Mode".

unknown_vjr3.png

 

 

2nPvF.jpg

2nPvH.jpg

Nota: gli articoli non sono scritti da me.

@Nevix

@-Snow

@Ghostachu

@Enide

@FallenAngel

@CiccioEmpoleon01

@Fabulo_Ous

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aggiornamento: "Un nuovo video di Nintendo Switch, condiviso dal sito AllGamesDelta, ci mostra per la prima volta le funzionalità touch testate durante una sessione di gioco con Skylanders Imaginators. Il titolo, lo ricordiamo, farà parte della line-up di lancio insieme a The Legend of Zelda: Breath of the Wild, 1-2 Switch, Just Dance 2017 e Super Bomberman R.

Le immagini suggeriscono un'ottima risposta ai comandi, perlomeno per quanto riguarda la gestione dei menù di gioco! Grazie alla collaborazione con Immersion, Switch implementerà infatti la tecnologia TouchSense, che promette un'esperienza fluida e particolarmente appagante.

Il display di Switch può riprodurre contenuti alla risoluzione massima di 720p (tramite cavo HDMI e dock station la risoluzione è di 1080p, ma non tutti i giochi riusciranno a girare alla massima potenza), valore forse non particolarmente elevato, ma sicuramente sufficiente a garantire una buona qualità visiva, come testimoniato anche dai primi hands-on della console.

 

Square Enix ha confermato che I AM SETSUNA sarà uno dei titoli di lancio di Nintendo Switch: sarà quindi disponibile a partire dal 3 marzo 2017, ovvero la data di uscita della console. 

 

Passiamo adesso a Constructor. Il nome potrebbe solleticarvi le sinapsi: si tratta del gestionale che uscì nel lontano 1997 su DOS, PlayStation, Mac OS e Windows, sviluppato da System 3 e pubblicato da Acclaim. Proprio System 3 un po’ di tempo fa annunciò un port in HD per console e PC, rimandato proprio al 2017. Il gioco in questione arriverà anche su Nintendo Switch, e la data di uscita è fissata per il 28 aprile 2017.

 

Chi abita negli Stati Uniti, fin dalla presentazione di Nintendo Switch, non ha potuto preordinare il Nintendo Switch Pro Controller. In molti erano preoccupati da questa mancanza, e ancora di più dal silenzio di Nintendo che non aveva espresso alcun opinione in merito.

Ora, grazie al lavoro encomiabile di un utente, sappiamo che questa mancanza era dovuta ad un problema burocratico: infatti, negli Stati Uniti esiste un'apposita commissione, il cui compito è approvare gli apparecchi hardware che sfruttano qualsiasi tipo di onda radio per la trasmissione di dati.

Questa commissione si chiama Federal Communications Commission, e guarda caso solo ieri ha approvato il Pro Controller di Nintendo! Non si sa a cosa sia stato dovuto il ritardo, sta di fatto che secondo l'utente che ha pubblicato tutte le sue scoperte su Reddit, il preordine potrebbe essere disponibile negli USA a breve.

 

Il 19 gennaio è stato un giorno importante a livello internazionale, ma soprattutto per gli Stati Uniti: Donald Trump, neoeletto presidente degli Stati Uniti, ha giurato di fronte alla nazione ufficializzando il suo posto alla Casa Bianca. Vi starete chiedendo cosa c'entri questo con un sito di informazione videoludica, ebbene, a quanto pare questa elezione avrà ripercussioni anche sulla nostra amata industria! Infatti, tra i primi decreti presidenziali abbiamo diverse manovre atte a risollevare un muro di tariffe e tasse doganali sul confine statunitense; questo significa che, se esportare dagli Stati Uniti non avrà costi o comunque molto contenuti, al contrario l'importazione sarà vessata da importanti tariffe doganali, il tutto al fine di promuovere l'industria americana".

 

Nota: gli articoli non sono scritti da me.

@Nevix

@-Snow

@Ghostachu

@Enide

@FallenAngel

@CiccioEmpoleon01

@Fabulo_Ous

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...