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Nintendo Switch/Switch Lite [Discussione Ufficiale]


TheBlackWolf

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Aggiornamento: "Il numero di marzo della rivista Gameinformer è in gran parte dedicato a The Legend of Zelda: Breath of the Wild. All’interno del magazine sono state pubblicate alcune immagini di gioco inedite, che mostrano Link alle prese con nuovi personaggi e ambientazioni. Le immagini valgono più di mille parole, ed ecco, dunque, che Gameinformer svela nuovi dettagli di gioco attraverso una galleria di screenshot!

Durante le tempeste bisognerà fare attenzione ai fulmini che cadono dal cielo, ed è consigliabile rimuovere dal proprio equipaggiamento ogni arma e oggetto metallico per non venire colpiti. Nella schermata successiva vediamo 'l’Eroe del tempo' alle prese con due ossuti ma robusti nemici: se fatti cadere durante il combattimento, Link potrà impossessarsi delle loro possenti armi, aumentando le probabilità di successo.
Sebbene nella demo mostrata prima della pubblicazione non vi è stata traccia dei caratteristici dungeon, un’immagine conferma che ognuno di essi ospiterà, come da tradizione, un boss che richiederà una buona dose d’ingegno per essere sconfitto.

Uno scatto, che ritrae Link a cavallo in una location innevata, riporta una didascalia che sembra mitigare una delle maggiori preoccupazioni attorno al primo vero open world di Nintendo, e recita: 'Il mondo di gioco è pieno di meraviglie! Nonostante questa sia la versione di Hyrule più grande di sempre, il nuovo titolo di Zelda è ricco di attività.'
L’ultima immagine di questa esclusiva galleria propone un volto noto: Beedle, il commerciante ambulante comparso per la prima volta in The Legend of Zelda The Wind Waker farà la sua comparsa anche nella nuova avventura di Link".

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Nota: gli articoli non sono scritti da me.

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Aggiornamento: "Ubisoft ha colto l'occasione del suo ultimo meeting con gli azionisti per rinnovare il supporto a Nintendo Switch, la nuova console Nintendo prevista per il 3 marzo.

Come riportato dal giornalista inglese Tom Phillips, la software house francese supporterà Switch con forza, e indica le notevoli vendite dei giochi della serie Pokémon per spiegare il motivo per cui crede nel marchio Nintendo.

Al momento, i titoli Ubisoft già annunciati per Switch sono Just Dance 2017, Steep e Rayman Legends, mentre il sequel di Beyond Good & Evil e un RPG crossover con Mario e i Rabbids sono oggetto di rumor da diversi mesi.

 

Nintendo ha pubblicato due nuovi trailer per Arms, picchiaduro in sviluppo esclusivamente per Nintendo Switch!

I due filmati presentano i protagonisti del gioco e le loro abilità di combattimento: nel primo video è possibile vedere in azione Man, Ribbon Girl, Ninjara, Master Mummy e Mechanica, mentre il secondo mostra gli armamenti a loro disposizione.

 

Durante il Q&A con gli investitori, Shinya Takahashi, Genyo Takeda e Shigeru Miyamoto hanno risposto a domande riguardati lo sviluppo e le prime impressioni di Nintendo Switch!

Riguardo le priorità nello sviluppo della nuova console ibrida, Shinya Takahashi, direttore generale della divisione Entertainment Planning & Development di Nintendo, ha dichiarato: 'La nostra priorità assoluta per lo sviluppo dell’hardware era quello di creare una console casalinga che si potesse giocare quando e dove si vuole, e nonostante si tratti di un sistema casalingo per TV, per noi è stato fondamentale per rendere possibile portarla in giro.
Durante lo sviluppo, quando abbiamo tirato per la prima volta il prototipo della console fuori dalla dock, nonostante avessimo già un’idea di ciò che potevamo aspettarci, tutte gli sviluppatori presenti rimasti sorpresi da quanto fosse fresca l’esperienza offerta. Il loro entusiasmo mi ha dato grande fiducia riguardo un buon risultato per questo sistema. Stessa cosa è successa con i suoi software, per esempio per 1-2 Switch, abbiamo chiamato un numero di persone esterne alla società per provare la demo. Vedendo una vasta gamma di persone apprezzare il gioco, comprese quelle più grandi, ci siamo convinti che sarebbe dovuto essere un gioco godibile ovunque le persone si trovino. Un altro punto fondamentale per me è stato, nel corso degli hands-on, avere i bambini e i loro genitori erano davvero felici di giocare insieme.'

 

Riguardo l’argomento è successivamente intervenuto Shigeru Miyamoto, amatissimo autore di videogiochi, che ha raccontato: 'Per quanto riguarda me e il signor Takeda, gli sviluppatori della nuova generazione Nintendo ci hanno mostrato l’hardware ed i software in fase di sviluppo di volta in volta, e noi abbiamo dato loro i nostri consigli. In questo modo, ho sentito che i nostri sviluppatori più giovani sono stati in grado di capire correttamente il fatto che Nintendo è una società che crea cose uniche, e una volta qualcosa di unico è abbracciata dal pubblico, non ci sarà concorrenza in questo mercato.
Gli sviluppatori avevano come priorità assoluta la creazione di titoli software con contenuti abbastanza singolari, forse incoraggiati per certi aspetti, comeThe Legend of Zelda: Breath of the Wild, un titolo affermato che era anche in fase di sviluppo.
Come ha appena detto il signor Takahashi, i consumatori hanno già sperimentato alcuni di questi titoli presso i nostri eventi hands-on e ho sentito reazioni molto positive da parte loro.
Con lo sviluppo di Nintendo Switch, credo che siamo riusciti a realizzare una serie di caratteristiche uniche, pur mantenendo una sensazione reale di stile Nintendo.'
 

Ultimo a rispondere è stato Genyo Takeda, direttore del reparto tecnologico di Nintendo, che ha voluto esprimere la propria opinione riguardo le caratteristiche tecniche della console, affermando: 'Se posso riassumere la mia impressione in una breve frase, per descrivere Nintendo Switch userei alte prestazioni con basso consumo di energia. Il PC è stato un importante dispositivo di gioco, soprattutto al di fuori del Giappone, e la mia priorità assoluta nello sviluppo dell’hardware di Nintendo Switch è stato quello di portare NVIDIA, che ha svolto un ruolo chiave nella realizzazione grafica ad alte prestazioni per i giochi per PC, nei lavori per il nostro hardware con basso consumo energetico. Il termine crossover è talvolta usato per descrivere un qualcosa senza precedenti che si realizza quando si fondono due cose diverse ma interessanti (come, in questo caso, alte prestazioni con basso consumo e il poter giocare sia all’interno che all’esterno). Sento che Nintendo Switch è un qualcosa di nuovo e assolutamente unico grazie alle sue alte prestazioni, paragonabili a quello di un PC, sia di fronte al vostro televisore che nelle vostre mani.'

Nintendo Switch è senza dubbio una console unica e rivoluzionaria, come sottolineato da alcune delle figure più importanti dell’azienda di Kyoto".

Nota: gli articoli non sono scritti da me.

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Aggiornamento: "Grazie all’invito di Nintendo Italia, abbiamo messo le mani su Nintendo Switch in anteprima: mercoledì 8 febbraio siamo stati ospiti dello showcase aperto a Milano in via Solferino 40. Nel giro di due intensissime ore, passate a girare tra i vari stand dedicati alla line-up di Nintendo Switch, abbiamo anche toccato con mano la console ibrida prodotta a Kyoto in uscita il 3 marzo. Un’occasione per testare, oltre le IP in uscita nel corso del 2017, soprattutto l’ergonomia della piattaforma, la sua maneggevolezza e il contatto con i Joy-Con.

Nintendo va premiata non soltanto per l’idea dell’hardware in sé, ma anche nella scelta del design che dona alla piattaforma un look molto più maturo rispetto alle console che l’hanno preceduta: in particolare, la versione con i Joy-Con colorati regala un impatto estetico vivace e frizzante, a differenza del colore base che invece si pone su un aspetto più serioso e anonimo.

In termini di spazio fisico, Nintendo Switch si pone su piani differenti: in TV mode l’ergonomia del dispositivo è eccellente grazie alla dock di piccole dimensioni, in cui è possibile inserire la console; anche la Tabletop mode mantiene Nintendo Switch su dimensioni piuttosto ridotte e funzionali, con un volume quasi nullo alla stregua di un piccolo tablet (ricordiamo che lo schermo è di 6.2 pollici).

È in modalità portatile, ovvero la Handheld mode, che Nintendo Switch ci ha dato qualche minuscola perplessità in termini fisici. In questa forma la console acquista diversi centimetri in larghezza: impugnarla in Handheld mode ci ha fatto sentire quasi come se stessimo tenendo in mano un manubrio, diventando leggermente più ingombrante. Nintendo Switch riduce il suo maggior pregio (l’ergonomia) nella modalità su cui si è basata gran parte della campagna promozionale! Si tratta di un piccolo appunto nei confronti di una piattaforma che, in qualunque modalità, ha dimostrato una leggerezza disarmante.

 

Ciò che risulta davvero complesso sono i Joy-Con: Nintendo Switch supporterà anche un controller Pro, che sarà acquistabile separatamente! Infatti, la dotazione base comprenderà soltanto i due controller che, in TV mode, potranno essere assemblati in un pad di dimensioni medie che abbiamo trovato particolare per la sua forma, ma anche maneggevole. Quando 'smontati', però, i Joy-Con assumono dimensioni microscopiche pur rimanendo saturi di pulsanti in quasi ogni centimetro di spazio. Quel che abbiamo notato è che i giochi che supportano questo tipo di gaming, come 1-2 Switch, richiedono la pressione di una minima percentuale dei tasti realmente presenti sul Joy-Con, ma nonostante questo abbiamo impiegato qualche sessione di gioco per prendere dimestichezza con le meccaniche di titoli come Arms.

Nintendo Switch alla mano ci siamo resi conto dell’eccezionale versatilità della piattaforma, che ha permesso di giocare sia in TV mode che nelle due modalità portatili senza che avvertissimo una sensazione di depotenziamento. È un dato di fatto che la risoluzione dei giochi, da uno schermo molto grande ad uno piuttosto piccolo, cala dai 1080p ai 720p, tuttavia è la fluidità dei titoli a rimanere pressoché invariata: abbiamo provato Mario Kart 8 e Splatoon 2 sia su TV che in modalità Handheld, e il frame rate dei titoli non ci ha causato alcun fastidio o rallentamenti al gameplay; abbiamo potuto giocare in multiplayer sfruttando modalità diverse, avviando una lobby in cui alcuni giocatori utilizzavano l’Handheld e altri la TV.

Ergonomia e versatilità sono le parole chiave di Nintendo Switch! Non vediamo l'ora di acquistare la nuova console della grande N, e di approfondire sia i lati positivi che i lati negativi".

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Aggiornamento: "Volete risparmiare sul prezzo di Nintendo Switch? Gamestop vi dà la possibilità di disfarvi delle vostre vecchie console ed effettuare una permuta per acquistare Nintendo Switch! Tutte le informazioni sono presenti sul sito ufficiale di Gamestop, ma potete anche visualizzarle di seguito:

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Presso Gamestop è dunque possibile ridurre il prezzo d’aquisto di Nintendo Switch fino a 199,98€, portando in negozio Wii U 32 GB + 2 giochi che abbiano un prezzo minimo della versione usata di €9,98 cadauno. Se non possedete questi requisiti, c’è una seconda opzione per portarvi a casa Nintendo Switch al prezzo di 249,98€: portando un Nintendo 3DS, Nintendo Wii U 8 GB o Nintendo Wii + 2 giochi con un prezzo minimo della versione usata di 9,98€ (cadauno) potrete usufruire di questa seconda offerta".

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On 8/2/2017 at 18:41, TheDarkWolf ha scritto:

Aggiornamento: "Gabe Marcelo era un ragazzo malato di CHD (è morto il 14 gennaio 2017 all'età di 27 anni), un difetto congenito al cuore che lo ha condannato a una malattia terminale. Nintendo è riuscita a concretizzare il suo ultimo desiderio: giocare a The Legend of Zelda: Breath of the Wild!
È stata la madre di Gabe a contattare Nintendo per esaudire il sogno del figlio, postando la richiesta sul canale Reddit ufficiale della compagnia giapponese. Gli utenti del forum si sono dimostrati molto empatici verso la storia del ragazzo e hanno votato il topic in massa, attirando l'attenzione del social team di Nintendo che ha provveduto a organizzare l'evento; Gabe è stato invitato nel quartier generale di Nintendo of America a Seattle, dove ha trascorso 30 minuti in compagnia di Zelda Breath of the Wild".

 

Aggiornamento: "Arriva dagli Stati Uniti la toccante storia che coinvolge Nintendo, il suo atteso The Legend of Zelda: Breath of the Wild e Gabe Marcelo, un appassionato fan della serie di videogiochi con protagonista Link. A 26 anni, lo scorso luglio il ragazzo si recò al PAX Prime, nella speranza che la grande N portasse una demo giocabile dal pubblico di Breath of the Wild. Quando, purtroppo, non fu così, sua madre decise di rivolgersi direttamente alla Nintendo chiedendo loro di esaudire il desiderio di suo figlio: poter giocare in anticipo a Zelda: Breath of the Wild.

Gabe nacque con un difetto congenito al cuore, per cui si era formato un solo ventricolo ed era assente una parte centrale dell'organo vitale! Generalmente si tratta di difetti risolvibili, ma non nel caso di Gabe, poiché era molto complesso: il suo cuore faceva ovviamente fatica a lavorare normalmente, al punto che difettava di ossigeno: quando era ragazzo, fino alle scuole medie, riusciva ad avere il 92% di ossigeno rispetto al 100% di un cuore normale, ma col passare degli anni l'efficacia del cuore è diminuita: si è passati all'88% quando Gabe è arrivato al liceo, con l'efficienza che continuava a calare. Fino ad arrivare, lo scorso anno, intorno al 60%; numeri che non consentivano al ragazzo di svolgere attività fisiche senza sentirsi sfinito.

Purtroppo la lettera di sua madre Anita non ottenne risposta, ma il suo caso fu ripreso su Reddit da suo fratello Jaime, che riuscì a ottenere le attenzioni della community dei fan Nintendo e della grande N. Successivamente i social media della compagnia giapponese si misero in contatto con Gabe e lo invitarono a raggiungere la sede di Nintendo a Seattle, nello stato di Washington, per mettere le mani su The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

La madre ricorda il peggioramento della malattia nel 2016, quando i fluidi prodotti dal malfunzionamento del cuore di Gabe cominciarono a fargli prendere peso, anche fino a tredici chilogrammi alla settimana! Un problema devastante per un ragazzo come Gabe che teneva fieramente al suo aspetto fisico. Per questo, il fratello Jaime sottolinea quanto gli splendidi messaggi dei fan di Zelda, sulla community Nintendo, siano stati d'incoraggiamento per lui.

 

Finalmente arrivato da Nintendo a Seattle, Gabe poté mettere le mani sulla demo di Breath of the Wild per più di trenta minuti, in compagnia dei dipendenti Nintendo e di sua madre che lo accompagnò 'Era dentro il gioco, non nella vita reale. Io potevo andare fuori e fare una passeggiata, ma Gabe non poteva seguirmi. Quando lo facevo, pensavo sempre al fatto che non potesse godersi l'aria fresca e la bellezza di una semplice passeggiata nel nostro boscoso vicinato. Quando vidi il gioco di Zelda, mi resi conto che quello era il mondo meraviglioso che lui voleva.'

Dopo aver provato il gioco, Gabe fu invitato ad un tour della sede Nintendo, dove parlò dei progetti in corso insieme ai dipendenti della grande N. Inoltre, la compagnia gli donò uno zaino a tema Zelda contenente un poster autografato dal team.
'Potevo dire anche solo dalla sua voce che era ricolmo di pura felicità, una cosa che non aveva più raggiunto, da quando le sue condizioni erano peggiorate', dichiarò Jaime.

Le condizioni di Gabe, purtroppo, peggiorarono ancora, fino a quando la perdita di fluidi lo portò ad aumentare il suo peso di tredici chilogrammi in una sola settimana; non riusciva più a respirare autonomamente e, ricorda la madre, la prospettiva si faceva sempre più buia: 'Mi chiamò nella sua stanza per farmi vedere quel trailer di due minuti che aveva scaricato. Piangeva mentre vedeva quel mondo colorato, i suoni e gli scorci che venivano mostrati sullo schermo; alla fine mi ha detto che sarebbe uscito il 3 marzo 2017, mi ha guardato e ha detto che ce l'avrebbe fatta. Non posso fare a meno di pensare a quanto fosse felice.'

Gabe morì il giorno seguente, all'età di 27 anni, il 14 gennaio 2017. Ci sentiamo di ringraziare Nintendo per il gesto compiuto, e di fare le nostre condoglianze alla famiglia Marcelo per la sua perdita".

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Nota: gli articoli non sono scritti da me.

Un gesto meraviglioso che mi ha lasciato senza parole, e non comprendo coloro che hanno criticato la Nintendo per dei futili motivi!

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Aggiornamento: "In occasione di un livestream ospitato su Nico Nico, Nintendo è tornata a mostrare la versione Switch di The Legend of Zelda: Breath of the Wild con una nuova dimostrazione di gameplay in diretta.
I colleghi di Dualshockers sono riusciti a registrare la diretta e a pubblicare il video di gameplay (diviso in 4 parti), permettendoci di osservare alcune fasi esplorative e qualche combattimento. Vi ricordiamo che su Gameinformer sono state pubblicate nuove immagini tratte dal gioco, senza dimenticare il primo spot TV in italiano rilasciato da Nintendo! The Legend of Zelda: Breath of the Wild uscirà il 3 Marzo su Nintendo Switch e Wii U.

 

Lo sviluppatore di Trine si è detto davvero soddisfatto di Nintendo Switch! Frozenbyte non ha nascosto il proprio entusiasmo circa la piattaforma di Nintendo fin da subito, dopo aver pubblicato sull'eShop di Nintendo Wii U i propri titoli.

In una nuova intervista concessa a Just Pane, Kai Tuovinen di Frozenbyte ha spiegato che la software house continuerà a supportare Nintendo e ha lodato la facilità di sviluppo di Nintendo Switch: 'Sì, Nintendo è stata molto utile e ha risposto velocemente a tutte le nostre domande che le abbiamo rivolto durante il ciclo di sviluppo, e siamo molto grati per come ci hanno facilitato con l’hardaware. Penso che al giorno d’oggi tutte le piattaforme siano comunque buone. È un piacere lavorare con Switch, tutto è stato pensato in ottica sviluppatori, e i nostri programmatori sono molto soddisfatti.

Il prossimo titolo di Frozebyte è Has-Been Heroes che sarà pubblicato su PC, PlayStation 4, Nintendo Switch e Xbox One a partire dal 28 marzo di quest’anno".

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Aggiornamento: "Secondo dei rumor appresi dal sito WCCFTech, nel corso del prossimo E3 di giugno Nintendo sarebbe pronta a rivelare un nuovo episodio della serie Metroid, destinato alla console Nintendo Switch. Il rumor ripreso dalla fonte non è l'unico: secondo quanto riportato dallo stesso sito, infatti, prima del lancio di marzo della console la grande N dovrebbe rivelare anche ulteriori dettagli sul funzionamento della Virtual Console.

Considerando che Nintendo non si è espressa in merito a nessuna delle due cose, vi invitiamo di prendere questo rumor con le pinze.

 

Nintendo ha voluto presentare una parte della line-up della sua nuova Switch al Nintendo Showcase: una presentazione ricca, con alcuni dei giochi più importanti pronti per essere provati!
La sensazione che abbiamo ricevuto è la stessa di allora, quando da Legend of Zelda: A Link to the Past siamo passati a Ocarina of Time.

Il trailer che Nintendo mostrò durante la presentazione di Switch attirò molta attenzione, e al Nintendo Showcase abbiamo avuto la dimostrazione che quelle attenzioni non erano infondate. Legend of Zelda: Breath of the Wild sembra aver fatto il salto generazionale che questa nuova generazione aveva promesso! Grazie ai controlli semplici e intuitivi, muoversi nell’ambiente è piacevole. Complice è uno sfruttamento maggiore dell’environment, diventato più strutturato; anche il combattimento ha avuto la sua dose di migliorie, diventando più tecnico e divertente. In questa occasione abbiamo potuto apprezzare il doppiaggio italiano, un pizzico di cura in più che renderà questo titolo un vero capolavoro.

Abbiamo provato il titolo sia nella dock che in modalità tablet e le prestazioni sono ottime: framerate stabile (eccetto qualche calo, ma riconducibile allo stato di 'demo' del gioco) e risoluzione mantenuta in modo ferreo. Legend of Zelda: Breath of the Wild è l’esempio perfetto di quel che Switch può offrire in termini di performance e complessità.

Lo stile grafico è unico, si distingue da tutti quelli precedenti, e unisce colori dai toni acquerello e disegni che rimandano ai capolavori dell’animazione nipponica, a pattern semi-realistici. A stonare un po’ è il contrasto tra l’erba e le foglie volutamente in stile cartoon, e sia i pattern degli edifici che delle montagne più attenti ai dettagli.

 

ARMS: un titolo che ha generato scetticismo in molti, data la sua superficiale semplicità. Una volta impugnati i Joy-con e memorizzati i tasti, quell’idea di semplicità si trasformerà in puro divertimento.

I movimenti dei Joy-con sono parte integrante della lotta: l’inclinazione di entrambi farà muovere il nostro personaggio, mentre per colpire l’avversario si avrà la possibilità di sferrare un pugno diretto o curvo, a seconda proprio di come muoveremo i nostri pugni, e sarà possibile colpire l’avversario con entrambe le mani. Sfruttare quindi i movimenti, le mosse e le prese renderà il titolo molto più divertente di quanto ci si poteva aspettare, e cambiare le configurazioni del proprio personaggio permetterà inoltre di variare i tipi di attacco.

Non è poi dissimile dai vecchi Punch-out, ma nel senso buono: prende i fattori che hanno reso il suo antenato un capolavoro e li ha modernizzati, trasformandosi in un gioco attuale e avvincente, con cui distruggere le proprie amicizie.

 

Mario Kart 8 Deluxe: nuova riedizione del titolo che ha fatto divertire grandi e piccoli su Wii U e 3DS. Questa edizione definitiva conterrà non solo tutti i contenuti scaricabili, ma vanterà un arricchito roster di personaggi come i due Inkling di Splatoon, Re Boo, Tartosso e Bowser Junior. Aggiunti nuovi circuiti derivanti dalle vecchie edizioni di Mario Kart per Gamecube e Super Nintendo, nuove armi (Boo e la piuma) e una nuova modalità battaglia.

Inoltre, per i più piccini è stata aggiunta una modalità assistita al fine di agevolare la guida anche nei tornei 200cc.
Il tutto è reso incredibilmente fluido dalle prestazioni di Switch, che manterranno in modo granitico i 60FPS ad una risoluzione di 1080p o 720p.

 

Splatoon 2: anch’esso vanterà nuovi livelli, nuove modalità e armi aggiuntive (come le pistole Splat). Le prestazioni sono eccellenti e il controllo della mira sarà gestito anche dal movimento del controller stesso, sfruttando i sensori di motion tracking sia con Switch Pro Controller che con i Joy-Con.

 

1-2 switch: non poteva mancare la compilation di giochi da compagnia che ha reso celebre Wii, per cui era dedicata una buona parte del Nintendo Showcase. L’originalità di questi nuovi titoli trae vantaggio dalle nuove funzionalità di motion tracking dei controller, più precisi e sfruttati. Non mancherà un pizzico di ambiguità e di malizia!

 

Ultra Street Fighter II The Final Challenger: versione rimasterizzata del leggendario picchiaduro di casa Capcom. Gli sfondi e i personaggi sono stati completamente ridisegnati e adattati per l’alta definizione, ma sarà possibile 'switchare' alla grafica originale a 16 bit in qualsiasi momento.

I personaggi sono stati completamente rivisti anche nell’ottica del bilanciamento delle loro mosse, e non mancheranno nuove mosse.

 

Super Bomberman R: Konami rilancia una serie che era sparita dai radar da ben 5 anni! Il concept del gioco è sempre lo stesso: 4 personaggi che si danno battaglia in un’arena labirintica con cui farsi strada attraverso l’utilizzo di bombe; distruggendo i vari blocchi dell’ambiente si potranno ottenere potenziamenti con cui rendere ancora più efficace il proprio esplosivo. La modalità storia offrirà 50 livelli di gioco, da affrontare da soli o in compagnia di amici, e sarà uno dei titoli che accompagneranno il lancio della console il prossimo 3 marzo.

 

Fast RMX: si tratta del seguito di Fast Racing Neo, celebre gioco di guida arcade ispirato fortemente alla serie WipeOut e F-Zero. Particolarità del gioco è quello di perseguire i power up dello stesso colore per migliorare le prestazioni in pista, in caso contrario si verrà penalizzati. Saranno disponibili 30 tracciati, alcuni di essi sono stati ripresi dal precedente Fast Racing Neo!

 

Skylanders Imaginators: sebbene il gioco sia lo stesso già uscito, i fan della serie potranno vantare non solo un miglioramento dal punto di vista delle prestazioni, ma anche la possibilità di accedere ai propri personaggi in formato digitale senza dover portare con sé il 'Portal of Power'. Grazie a questa novità, l’esperienza on-the-go sarà di certo più piacevole e pratica!

 

Has-Been Heroes: il titolo è una produzione Gametrust (aka Gamestop) ed è una sorta di mix di differenti generi: RPG, tattico, strategico e roguelike. Impersonando 3 eroi di 3 classi differenti, procederemo di livello in livello in una sorta di corsa con combattimenti in tempo reale, ma con la possibilità di interromperli con una pausa tattica che permette di gestire le proprie azioni e abilità in maniera più ragionata.

 

Il Nintendo Showcase è stata una divertente vetrina per ciò che Switch può e potrà fare! Abbiamo avuto modo di testare con mano tutto ciò che Nintendo aveva promesso nei vari annunci, e fortunatamente l'esito è positivo".

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Aggiornamento: "Meno di un mese ci separa ormai dall'atteso arrivo nei negozi di Switch, ma non tutto è stato svelato della console ibrida di Nintendo. Per esempio, non conosciamo ancora tutti i dettagli legati alla sua Virtual Console: secondo un rumor riportato da WfccTech, nuove informazioni al riguardo arriveranno due settimane prima del lancio della console.
Inoltre, le stesse voci di corridoio suggeriscono la preparazione di un grande E3 2017 per Nintendo: sembrerebbe infatti che durante l'annuale evento 'made in Los Angeles', la casa di Kyoto presenterà un nuovo capitolo di Metroid e il prossimo episodio della saga di Assassin's Creed, il cui rilascio su Switch è stato ampiamente rumoreggiato nel corso delle scorse settimane. Infine, l'annuncio della data di uscita di Disgaea 5 dovrebbe arrivare la prossima settimana!
Nulla di quanto riportato è ufficialmente confermato, attendiamo quindi di conoscere maggiori informazioni direttamente da Nintendo. Ricordiamo che Switch sarà disponibile nei negozi a partire dal 3 marzo al costo di 329,99 euro.

 

Dal 24 al 26 marzo Nintendo lancerà l’evento Global Testfire di Splatoon 2, una sorta di beta per testare il gioco in sei sessioni da un’ora ciascuna.

Qui sotto potete vedere il trailer ufficiale dell’evento, i cui appuntamenti sono stati per ora fissati solo per gli USA e il Giappone. Nello specifico gli orari per gli Stati Uniti sono i seguenti:

24 marzo

  • 12:00 to 12:59 p.m. PT / 3:00 to 3:59 p.m. ET
  • 8:00 to 8:59 p.m. PT / 11:00 to 11:59 p.m. ET

25 marzo

  • 4:00 to 4:59 a.m. PT / 7:00 to 7:59 a.m. ET
  • 12-12:59 p.m. PT / 3:00 to 3:59 p.m. ET
  • 8:00 to 8:59 p.m. PT / 11:00 to 11:59 p.m. ET

26 marzo

  • 4:00 to 4:59 a.m. PT / 7:00 to 7:59 a.m. ET

Dai primi dettagli emersi, si è scoperto che il Global Testfire permetterà di testare quattro armi principali, tra cui il nuovo Splat Dualies e le versioni riviste dello Splat Roller e dello Splat Charger.

 

Non vedete l’ora di giocare a Splatoon 2 in multiplayer, ma senza accedere a internet? Potrete farlo collegando tra loro fino a otto Nintendo Switch tramite cavo di rete per ottenere una classica LAN, e godervi emozioni in locale come ai bei tempi dei LAN party!

Nintendo ha inoltre confermato che le Battaglie Private 4 contro 4 via LAN permetteranno la presenza di altri due utenti in modalità spettatore, che potranno assistere agli scontri dei loro amici con una visuale dall'alto o seguendo un personaggio specifico".

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Aggiornamento: "I responsabili di GameInformer hanno avuto modo di provare nuovamente The Legend of Zelda: Breath of the Wild, attesissimo titolo in arrivo su Nintendo Switch e Wii U il 3 marzo. Stando a quanto emerso dalla prova, sembrerebbe che i dungeon di questo nuovo capitolo si discosteranno rispetto al passato in molteplici aspetti! Una delle differenze sostanziali, consisterà nel non avere più la necessità di ottenere, e quindi utilizzare un singolo e speciale oggetto per sconfiggere i boss presenti all'interno dei dungeon. Il giocatore sarà invece chiamato a destreggiarsi con le normali armi di cui si troverà in possesso.
Inoltre, la Bussola, elemento che ha aiutato Link a orientarsi nei dungeon sin dal primo capitolo della serie, è stato ora rimosso. Stando alle parole di GameInformer, infine, sembrerebbe che i dungeon si presentino in dimensioni più modeste rispetto a quanto visto nei precedenti capitoli; tuttavia, non è possibile avere una visione totalmente chiara al riguardo in base ad una singola prova.
Ricordiamo che in Breath of the Wild saranno presenti i Santuari, ossia dei mini-dungeon in cui sarà il puzzle solving a far da padrone del gameplay; a discapito delle dimensioni ridotte i Santuari saranno numerosi, addirittura più di 100, come dichiarato da Nintendo stessa.

 

Nelle settimane che ci separano dall'uscita del gioco per Wii U e Switch, i fan di The Legend of Zelda si stanno divertendo a scovare i segreti audiovisivi, tra citazioni ed easter egg, nascosti da Nintendo in Breath of the Wild.

L'ultima scoperta, come riporta NintendoEverything, è relativa all'introduzione molto sottile del brano Zelda's Lullaby in una porzione open world in Hyrule".

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Aggiornamento: "Le teorie più gettonate in rete lo vedono come sequel di Ocarina of Time, e la stessa grande N ha ammesso che il gioco è ambientato dopo il grande classico per Nintendo 64.

Eiji Aonuma, in una recente Q&A condotta da Nintendo France ad uno showcase di Switch, non ha voluto sbottonarsi sull'esatto posizionamento di Breath of the Wild nella timeline di Zelda, ma ha comunque fornito indicazioni interessanti: 'Non vi dirò niente su dove sia posizionato il gioco nella timeline di Zelda prima che abbiate la possibilità di giocarci, ma se guardate il terzo trailer, potete sentire una voce che dice che Hyrule è un posto che è passato per tante battaglie contro Ganon! Direi che questo è un indizio su dove il gioco sia posizionato.' Cosa pensate di ciò che ha dichiarato Aonuma?

 

Si sa come al momento una delle più grandi incognite di Nintendo Switch, nonché uno dei fattori fondamentali per un successo sulla lunga distanza della console, sia il supporto delle terze parti.

Rebellion, producer e sviluppatore britannico famoso per la serie Sniper Elite (e non solo), si è detto interessato alla nuova console di Nintendo, soprattutto per i suoi vari sistemi di controllo e per le possibilità che questi aprirebbero.

Non si è ancora parlato di nulla di concreto, ma Rebellion ha definito Switch come un’altra opzione affascinate che abbiamo sul tavolo e anche se per ora Sniper Elite 4 rimane un titolo esclusivo per PC, Xbox One e PlayStation 4, non è detto che un eventuale e grande successo della console non possa convincere il team britannico a sviluppare anche su Switch.

 

Al lancio di Nintendo Switch manca ormai meno di un mese. Tra i titoli di lancio principali troviamo The Legend of Zelda: Breath of the Wild e 1-2-Switch, un gioco da utilizzare in compagnia di amici e parenti. A meno di poche settimane dalla sua uscita, Nintendo ha quindi aperto il sito ufficiale giapponese del gioco.
1-2-Switch è composto da numerosi minigiochi, offre gare e sfide tra due o più giocatori giocatori attraverso l’utilizzo dei controller Joy-Con.
Il sito ufficiale giapponese ha confermato che il numero di minigiochi presenti è 28. Attualmente sono noti i nomi e i trailer di soli 18 di questi: Sword Fight, Wizard, Telephone, Shaver, Runway, Soda, Baby, Joy-Con Rotation, Liar Dice, Beach Flag, Quick Draw, Milk, Eating Contest, Count Balls, Bare-handed Sword Catching (nome tradotto dal giapponese), Ping Pong, Safe Cracker e Copy Dance. I rimanenti 10 minigiochi sono stati inseriti nella foto che potete vedere di seguito, seppur sia difficile prevedere le meccaniche di alcuni di questi da una singola immagine.
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I predecessori di Nintendo Switch, Wii e Wii U, venivano venduti con un gioco all’interno della confezione, ma 1-2-Switch non avrà lo stesso destino di Wii Sports e Nintendo Land, e la nuova console verrà venduta al pubblico senza alcun gioco. 

 

Tatsumi Kimishima, il Presidente di Nintendo, nel corso di una lunga intervista rilasciata alla celebre rivista statunitense TIME ha parlato della nuova console ibrida della casa di Kyoto!

Grazie ai primi aggiornamenti che verranno resi disponibili, infatti, Switch forse potrà essere in grado di supportare anche i controller e le periferiche delle vecchie console fisse della Nintendo!

Ecco le parole rilasciate da Kimishima nel corso dell’intervista: 'Nintendo Switch non è compatibile con giochi progettati per altri sistemi, e attualmente non è compatibile nemmeno con i controller creati per le precedenti console di Nintendo.

Il supporto per alcuni controller e per alcune periferiche dei vecchi dispositivi della grande N, in ogni caso, potrà essere implementato grazie ad un futuro aggiornamento di sistema. In alcuni casi, inoltre, alcuni giochi delle vecchie console potranno essere rilasciati per Switch sia nel loro formato originale che con alcune migliorie.'

Le parole del Presidente di Nintendo, per quanto caute, lasciano comunque aperto uno spiraglio su una possibile retrocompatibilità tra Nintendo Switch e i vecchi controller della casa di Kyoto".

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Aggiornamento: "Nintendo Switch è l'ultima scommessa in ambito videoludico di Nintendo, una macchina da gioco non solo in grado di connettersi al televisore di casa, ma capace anche di trasformarsi in un sistema portatile grazie al suo schermo touch capacitivo HD da 6.2 pollici. Dal prossimo 3 marzo, e per la prima volta, i giocatori potranno quindi godere di quell'esperienza tipica delle console casalinghe in qualsivoglia momento e dovunque si trovino. Immaginatevi alle prese con una missione di fondamentale importanza, magari in uno scontro con un boss di fine livello, ma ad un passo dalla vittoria un impegno improvviso vi costringe ad abbandonare il divano; questa volta non occorrerà spegnere la console, ma basterà sfilarla dalla sua Dock Station per continuare a giocare, anche mentre ci si reca al lavoro o si aspetta l'autobus.

Oltre alla sua peculiare natura ibrida, Switch si distingue però anche per i suoi interessanti controller: i Joy-Con possono essere rimossi dalla console e utilizzati in maniera indipendente. Se si gioca da soli si potrà impugnare un controller per mano, mentre giocando in due ogni utente userà un solo Joy-Con. Entrambi possono vantare un sistema di rilevamento accurato e una vibrazione innovativa (HD Rumble), capace di far percepire il movimento di un cubetto di ghiaccio che sbatte contro un bicchiere, mentre un sensore posto nella parte superiore del piccolo controller destro permetterà di leggere i gesti delle mani (come sasso, carta e forbice) e la prossimità degli oggetti.

Switch sembra dunque voler fondere tutte le peculiari caratteristiche delle ultime console sviluppate, e dopo un paio di ore in sua compagnia siamo rimasti piacevolmente colpiti!


Unire l'esperienza di gioco in totale libertà a quella solitamente accostata alle quattro mura domestiche non è una missione propriamente semplice: durata della batteria, un sistema in grado di garantire un passaggio dalla modalità portatile a quella domestica immediato e di facile utilizzo, uno schermo sufficientemente ampio e definito, e l'ovvia presenza di un sistema di controllo capace di adattarsi a ogni tipologia di gioco, sono tutti elementi fondamentali per la buona riuscita di un progetto come questo. Dopo aver stretto la console fra le mani per diverse ore possiamo tranquillamente sbilanciarci e asserire che la missione sembra davvero compiuta! Rispetto a quanto visto e provato con il GamePad di Wii U, Switch non solo si attesta su un altro livello qualitativo, ma si pone direttamente su un universo distante anni luce.

L'ergonomia non dà adito a particolari lamentele e l'utilizzo in modalità portatile risulta comodo e poco stancante. I materiali utilizzati, il senso di solidità generale e lo schermo sono parsi più che convincenti, mentre una notevole cura per i dettagli, anche per quelli più piccoli come le guide indispensabili per agganciare e sfilare i Joy-Con o il posizionamento dei pulsanti, dà vita ad un device ugualmente piacevole alla vista e al tatto.

Certo, paragonando le immagini intrappolate nel piccolo LCD da 6.2 pollici a quelle accostate ad un Super Amoled di uno smartphone non si può che sorridere, ma sullo schermo di Switch i colori restano comunque vividi e dotati di un sufficiente contrasto. I 720p sembrano inoltre garantire un'ottima resa, e dopo aver ammirato Mario Kart 8 in modalità portatile ogni dubbio lascerà il posto ad un senso di stupore difficilmente preventivabile.
Anche lo 'switch' tra le due modalità ci è parso più che convincente, e per vedere l'immagine passare dallo schermo della TV a quello della console sono serviti giusto una manciata di secondi.

I giochi: nel nostro caso abbiamo provato il tutto mentre ci dilettavamo con all'atteso The Legend of Zelda: Breath of the Wild, entrano in pausa nel momento in cui si estrae Switch dalla base e per portare con sé la stessa identica esperienza di gioco al parco, in treno o a casa di un amico, è sufficiente la pressione combinata dei due grilletti dorsali unita ad un rapido colpo sul pulsante A.

 
I due controller posizionati ai lati di Switch possono essere rimossi e utilizzati in maniera indipendente! Se si gioca da soli si potrà impugnare un controller per mano, mentre giocando in due ogni utente userà un solo Joy-Con. Sin dalla sua prima presentazione, quest'ultima possibilità ha insinuato nelle menti dei videogiocatori più tradizionalisti diversi dubbi, soprattutto in virtù delle esigue dimensioni dei piccoli controller una volta impugnati in posizione orizzontale. La vicinanza dei tasti all'analogico, e la presenza di un solo stick, non rende possibile il loro utilizzo in titoli complessi come un piacchiaduro o uno sparatutto in prima persona, ma giocando a Super Bomberman o a Snipperclips non abbiamo riscontrato particolari criticità; in entrambi i casi abbiamo fissato lo sguardo sullo schermo LCD, mentre la console era posizionata sopra ad un tavolo grazie allo stand estraibile presente sul retro del case.

Sia ben chiaro, questa resta una soluzione di ripiego, eccellente per condividere al volo l'esperienza con un amico. Splendido anche l'effetto generato dal nuovo sistema di vibrazione, a tratti magico e capace di far impallidire le precedenti 'scosse' generate dai vecchi pad".

Spoiler

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Aggiornamento: "Una delle caratteristiche più importati di Nintendo Switch, secondo alcuni, sarà il supporto fornito dall'azienda giapponese alle software house terze parti. Il fallimento di Wii U per molti è stato attribuito all'assenza di titoli e di un qualsivoglia supporto a questi ultimi!

A quanto pare, questo non dovrebbe accadere su Nintendo Switch. Nelle scorse settimane abbiamo visto che sono moltele  software house che stanno sviluppando sulla nuova console Nintendo, e stando a quanto dichiarato dal direttore dello sviluppo dell console, Yoshiaki Koizumi, questo non è ancora tutto.

In un'intervista al Telgraph Koizumi ha dichiarato che: 'Con Nintendo Switch stiamo mettendo un sacco di energie in una collaborazione con le terze parti il più stretto possibile, questo include mettere maggiori attenzioni sull'ambiente di sviluppo che abbiamo realizzato per i nostri partner.'

Vi ricordiamo che Nintendo Switch vedrà la luce il 3 marzo!

 

Nintendo of Japan ha rivelato che i primi dettagli riguardo il servizio online di Switch verranno diffusi dopo il lancio della console, previsto per il 3 marzo. Dopo l'uscita della piattaforma, la casa di Kyoto svelerà tutte le informazioni riguardo l'infrastruttura online! Ricordiamo che inizialmente il servizio online sarà gratuito mentre diventerà a pagamento nel corso dell'autunno: in Giappone, l'abbonamento annuale avrà un prezzo compreso tra i 2.000 e i 3.000 yen (tra i 16 e i 24 euro), ma non ci sono notizie precise riguardo i costi per l'Occidente.

Secondo alcuni rumor, nel corso di questa settimana la casa di Kyoto dovrebbe rivelare nuovi dettagli sulla Virtual Console di Switch.

 

Nella giornata di ieri Nintendo ha annunciato il primo Global Testfire di Splatoon 2 che si terrà a fine marzo, e permetterà a tutti i giocatori di provare il gioco e l'infrastruttura online di Switch. Nintendo Italia ha in seguito confermato che la fase di prova sarà attiva anche nel nostro Paese!
I futuri possessori di Switch potranno scaricare il client gratuitamente dal Nintendo eShop e giocare dal 24 al 26 marzo: la versione di prova offrirà quattro armi, tra cui lo Splat Dualies e le versioni aggiornate di Splat Charger e Splat Roller. La demo sarà inoltre compatibile con l'app mobile per la gestione della chat vocale e del matchmaking.
Di seguito, gli orari delle prove per il nostro Paese:
Venerdì 24 Marzo

  • 20:00 - 20:59

Sabato 25 Marzo

  • 04:00 - 04:59
  • 12:00 - 12:59
  • 20:00 - 20:59

Domenica 26 Marzo

  • 05:00 - 05:59
  • 13:00 - 13:59

Splatoon 2 è attualmente in fase di sviluppo, l'uscita è prevista in esclusiva per Nintendo Switch durante l'estate".

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On 8/2/2017 at 13:06, TheDarkWolf ha scritto:

Aggiornamento: "Nel corso del Q&A con gli investitori, il Presidente di Nintendo Tatsumi Kimishima e Genyo Takahashi hanno discusso in merito alla redditività del business aziendale e all’importanza che la componente online avrà per Nintendo Switch!

In merito al primo punto, Kimishima ha ammesso che per l’azienda è necessario realizzare nuovi prodotti in continuazione per poter disporre di un flusso di ricavi stabile, ma poiché il settore dell’intrattenimento è soggetto alla volatilità delle preferenze dei consumatori, l’unico modo per poter avere successo consiste nell’utilizzare al massimo la creatività allo scopo di soddisfare i propri clienti. Il Presidente ha inoltre aggiunto che a seguito della globalizzazione e della velocità con cui si possono reperire le informazioni, i tempi di rilascio dei giochi devono essere ormai sempre più vicini tra le varie regioni del mondo, il che porta a stabilire un maggior bilanciamento nel flusso dei costi e dei ricavi.
Per quel che riguarda invece la componente online della console, Takahashi ha confermato che il parco titoli di cui disporrà Nintendo Switch potrà contare su un equilibrio tra giochi utilizzabili offline, giochi da sfruttare principalmente in rete e giochi che potranno essere goduti in entrambe le modalità.

 

Durante una recente intervista pubblicata sulle pagine del TIME, il Presidente di Nintendo Tatsumi Kimishima ha rivelato che Switch non includerà un browser per navigare su Internet, almeno non al lancio, anche se non si esclude l'arrivo di un software di navigazione in futuro.
Le parole di Kimishima non lasciano spazio a molti dubbi: 'Parlando di Internet e di browser, posso dirvi che Switch non lo supporterà, almeno al lancio. Ci siamo concentrati per rendere la console una piattaforma dedicata al gaming, Switch è una console per giocare, non un Media Center.'

Per lo stesso motivo, app come YouTube, Twitch e Netflix non saranno disponibili al lancio, ma potrebbero vedere la luce in futuro.

 

Durante un'intervista con il Time, il Presidente di Nintendo Tatsumi Kimishima ha voluto parlare dei servizi online in arrivo su Nintendo Switch. Nel dettaglio, Kimishima ha dichiarato che la console Nintendo non avrà un browser al lancio, perché al momento la casa di Kyoto è concentrata sul rendere Nintendo Switch una piattaforma da gioco. Kimishima lascia comunque intendere che potrebbe arrivare in un secondo momento!

Miiverse sarà ancora supportato su Nintendo 3DS e Wii U, ma non su Switch. L'approccio utilizzato da Nintendo per i social network questa volta sarà diverso. Come dichiarato da Tatsumi Kimishima, sarà infatti possibile condividere screenshot sui social network più popolari.

Per quanto riguarda il software per la creazione dei Mii, invece, questa volta comparirà direttamente nel software di sistema interno alla console attraverso un'applicazione.

Kimishima ha anche parlato del Nintendo eShop: lo store online sarà attivo sin dal Day One della console, e sarà possibile acquistare e scaricare giochi".

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Aggiornamento: "Rispondendo ad un’esplicita domanda di un videogiocatore via Twitter, Lab Zero Games ha fatto sapere di essere in una fase esplorativa circa la possibilità di portare Indivisible su Nintendo Switch!
La software house indipendente dichiara di essere in contatto con il publisher 505 Games per valutare la fattibilità della conversione, e sebbene il team non abbia intenzione di sbilanciarsi circa l’esito di questo processo, la possibilità che Indivisible approdi anche sulla prossima console della casa di Kyoto pare essere concreta.

 

Il rapporto travagliato tra la nuova console Nintendo e le terze parti è cosa nota, con queste ultime non disposte a investire risorse su una console tecnicamente problematica. Tuttavia, stando al Deputy General Manager Yoshiaki Koizumi, le cose potrebbero presto andare diversamente!

Intevistato dal Telegraph, Koizumi ha infatti dichiarato: 'Come sicuramente saprete negli ultimi tempi siamo stati concentrati sullo sviluppo di giochi first party, ma con Switch molte delle nostre energie sono erso la cooperazione con le terze parti. Abbiamo speso molta attenzione nella creazione dell’ambiente di sviluppo e dei middleware, e presto ci saranno tanti annunci dai nostri partner.' Cosa pensate di ciò che ha dichiarato Koizumi? Non ci resta che attendere.

 

Nintendo ha rivelato nuovi dettagli ruguardo l'app mobile per Nintendo Switch, che potrà essere testata per la prima volta a tramite il Global Testfire di Splatoon 2 in programma alla fine di marzo.
La casa di Kyoto fa sapere che l'app permetterà di fissare appuntamenti con i contatti della propria lista amici in determinati giochi, chiamando così a raccolta i propri contatti, connettendosi ai principali social network.
Come sappiamo, l'app verrà utilizzata per gestire il matchmaking e la chat vocale, inoltre sembra che l'applicazione potrà interfacciarsi con i nostri profili di Facebook e degli altri social network, importando contenuti e informazioni da questi ultimi! Ricordiamo che il Global Testfire di Splatoon 2 si terrà dal 24 al 26 marzo.

 

Super Bomberman R sarà uno dei pochi titoli di lancio per Nintendo Switch, la nuova console della grande N. Dopo aver visto numerosi dettagli sul titolo, arriva un interessante gameplay di circa 15 minuti: si vede una sfida fra 4 giocatori, molto divertente e frenetica.

Dall’annuncio dell’uscita di Bomberman su Nintendo Switch i fan sono molto contenti di poter rimettere mano ad uno dei titoli storici per il gaming, anche se alcuni hanno storto il naso per il prezzo di lancio del titolo che sarà di 49,99 euro".

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pur quanto nx mi piaccia, mi sa tanto che sara un flop, per il semplice motivo che la vedo dura piazzarla ora sul mercato..

sony e la microsoft hanno deciso di adottare una strategia diversa rispetto agli scorsi anni (non nuovo modello- non supportiamo piu quello vecchio, ma nuovo,upgrade, supportiamo anche quello vecchio), quindi gia diversi giocatori hanno quest ultime, e non devono scegliere una nuova generazzione di console per continuare a giocares online..  a meno che nx riesca a piazarsi in mezzo e diventi popolare.. non so se mi spiego :-/

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Aggiornamento: "I pre-order di Nintendo Switch stanno macinando dei numeri non indifferenti, ma non mancano alcuni giocatori indecisi di fronte ad un prezzo di lancio non propriamente abbordabile.
Nel corso di un'intervista pubblicata da The Telegraph, due figure chiave di Nintendo e della nuova console, Yoshiaki Koizumi e Shinya Takahashi hanno toccato anche questo argomento rispondendo a due domande proposte dall'intervistatore. 
Queste le dichiarazioni di Takahashi: 'Penso che persone diverse abbiano un senso diverso del valore del sistema e mentre abbiamo sentito alcune persone dire cose di questo tipo, ci sono certamente anche individui che guardano a Switch e alla versatilità, ai modi diversi di giocare che offre e pensano che il prezzo sia adatto. Dipende un po' dall'opinione personale, pensiamo che ci sia un valore piuttosto importante nel sistema.'


Koizumi ha aggiunto che: 'Quando parliamo dei Joy-Con è importante far capire che in queste dimensioni limitate e con un peso contenuto ci sono molte componenti diverse, e parecchie sono molto importanti per permettere alle persone di provare nuovi modi di giocare. Penso che dopo che le persone lo proveranno capiranno il valore di tutto ciò che è compreso nel prezzo. Per coloro che stanno giudicando mi piacerebbe molto che abbiano l'opportunità di provare la console, e iniziare a pensare a queste esperienze piuttosto che ad altri fattori come la potenza.'

 

Takahashi ha conluso l'intervista affermando: 'Sicuramente continueremo a pubblicare giochi che faranno capire alle persone perché abbiamo creato i Joy-Con in quel modo, e mentre pubblicheremo più giochi che sfruttano la funzionalità ne verrà compreso il valore.' Cosa pensate delle dichiarazioni di Koizumi e Takahashi?

 

Dark Horse ha annunciato che l'artbook The Legend of Zelda: Art & Artifacts sarà disponibile dal 23 febbraio: il volume presenta 424 pagina a colori ricolme di artwork e illustrazioni (alcune di esse sono inedite) tratte dalla serie The Legend of Zelda.
Il volume copre l'intera serie e presenta quindi immagini tratte da The Legend of Zelda, Zelda II Adventures of Link, The Legend of Zelda A Link to the Past, The Legend of Zelda Ocarina of Time, Majora's Mask, Breath of the Wild e da tutti gli altri episodi della saga Nintendo. Non solo artwork, ma anche poster, flyer promozionali, box art e interviste con sviluppatori e artisti!
La versione italiana del libro sarà pubblicata da Magazzini Salani (la data di uscita non è stata resa nota), mentre l'edizione con i testi in lingua inglese è disponibile per il pre-order su Amazon.it al prezzo di 36,44 euro per la versione con copertina rigida, e l'edizione digitale per Kindle costa 15,01 euro".

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Aggiornamento: "Yoshiaki Koizumi e Shinya Takahashi, in un’intervista condotta da The Telegraph hanno parlato di Nintendo Switch, del suo prezzo, della politica generale per la nuova console e di imminenti annunci per quanto riguarda i giochi delle terze parti!

Potete parlarci della filosofia dietro al design di Switch? È stata un’evoluzione naturale di Wii U o la maturazione della tecnologia adatta?

Shinya Takahashi: 'Il concetto di Switch è nato con il desiderio di permettere a tutti di poter giocare in qualsiasi luogo o occasione. In particolare, la libertà di passare il Joy-Con ad un’altra persona ed essere in grado di giocare ovunque, è stata davvero la radice di quest’idea. Lo sviluppo è iniziato da lì e non dalla tecnologia!'

Yoshiaki Koizumi: 'Insieme all’idea di portare l’esperienza ludica a più persone, sono stati due i concetti principali: uno, di cui 1-2-Switch è portabandiera, è il poter giocare in modo semplice e piacevole ad un gioco anche senza conoscere esattamente le regole; l’altro è pensare ai fan dei giochi tradizionali, un po’ più complessi, e dare loro un’esperienza più profonda che possano portare ovunque e giocare in ogni momento.'

 

Avete accennato alla cosa durante la presentazione di gennaio, ma Switch sembra una combinazione di console Nintendo precedenti. È stato il vostro piano sin dall’inizio?

Takahashi: 'Non direi che sia stato un obiettivo iniziale quello d’includere tutto il nostro hardware del passato in Nintendo Switch. Abbiamo iniziato invece con l’obiettivo di cui stavamo parlando prima: permettere a quante più persone possibili di approcciarsi a un gioco, a prescindere dalla loro esperienza. Non appena abbiamo iniziato a pensare in quali situazioni la gente gioca e a quali tipi di input e funzionalità del sistema sono necessari per permettergli di giocare in queste occasioni, il risultato naturale è stato riprendere diversi elementi dell’hardware del passato di Nintendo e combinarli in un unico sistema.'

 

Avete scelto ancora una volta un sistema di controllo unico, piuttosto che concentrarvi sulla potenza. Sarà sempre questa la scelta di Nintendo?

Takahashi: 'Credo che Nintendo metterà sempre come propria priorità il soddisfare le necessità del proprio pubblico. In particolare, con Nintendo Switch, una delle cose che abbiamo analizzato in retrospettiva è stata l’interazione degli utenti con i sistemi hardware precedenti, e da lì abbiamo cercato di trovare dei modi per migliorare quell’interazione. Con Switch abbiamo trovato un modo per rispondere alle necessità della gente, in accordo con tutti i modi in cui giocheranno con il sistema. Continueremo a vedere questo come la nostra priorità, piuttosto che concentrarci direttamente sulla potenza.

Una delle cose che ci dà più piacere è, una volta che abbiamo creato un sistema, osservare la gente divertirsi con questo. Perciò, sarà sempre qualcosa che faremo e che non vediamo l’ora di fare anche con Nintendo Switch.'

 

Di certo c’è più fermento iniziale rispetto a quanto accadde con Wii U, giusto?

Takahashi: 'Sì, vediamo molta più eccitazione. Abbiamo organizzato degli eventi di prova a gennaio e non solo c’è molta eccitazione per il sistema, ma questa è pressappoco la stessa in Paesi diversi per le stesse caratteristiche dell’hardware. Mi sembra che gli elementi sui quali abbiamo puntato siano davvero gli stessi a cui gli utenti siano interessati, è davvero rassicurante e sono anch’io emozionato di vedere una risposta tanto più forte rispetto a quella ricevuta in tempi recenti.'


Di sicuro avete un messaggio più chiaro questa volta. È un qualcosa che avete appreso dal lancio di Wii U?

Takahashi: 'Nell’era del Wii, Nintendo aveva un pubblico più ampio che rispondeva all’unicità del sistema. Quando abbiamo iniziato a pensare a come comunicare i vantaggi di Nintendo Switch e a migliorare l’esperienza offerta da Wii U, ci siamo concentrati sull’idea della libertà di giocare ovunque, con chiunque, in qualsiasi momento, e questo è diventato un messaggio molto semplice e conciso! Con Wii U non era possibile uscire dal salotto e continuare a giocare, ora invece sì.'

 

C’è più fermento, ma alcuni hanno espresso delle perplessità sul prezzo, troppo alto per loro. La vostra risposta?

Takahashi: 'Credo che persone diverse abbiano un senso differente del valore della console differente, e anche se alcune persone si sono espresse così, ci sono altri utenti che guardano alla versatilità di Switch e alla diversità di esperienze che offre, e pensano sia un prezzo adeguato. Alla fine, è un’opinione piuttosto soggettiva!'

 

Spesso i commenti sul prezzo sono legati alla potenza di Switch comparata alle altre console. Lo trovate frustrante, considerando le altre cose offerte dalla console?

Koizumi: 'Credo che dopo che la gente avrà provato con mano Nintendo Switch comprenderà il valore di tutto quello che è incluso lì dentro.

Per chi fa questo tipo di osservazioni ora, mi piacerebbe che avessero l’opportunità di provare la console e iniziare a pensare al valore di queste esperienze, piuttosto che a quello di altri fattori, come la potenza.'

Takahashi: 'Ovviamente continueremo a rilasciare giochi in modo che la gente capisca perché abbiamo creato i Joy-Con così, creando dei giochi che supportino le varie funzionalità.'

 

Per quanto riguarda i giochi al lancio, Zelda sembra straordinario, ma non c’è molto altro. Non vi preoccupa?

Takahashi: 'Di sicuro osserviamo la cosa non soltanto dalla prospettiva dei giochi presenti al lancio, ma anche di quelli che arriveranno nel corso di questo e dell’anno successivo. A proposito di quest’anno, abbiamo i nostri titoli di lancio, Zelda e 1-2 Switch, e altri grandi giochi ben distribuiti in ciascun periodo del 2017. Abbiamo Mario Kart subito dopo il lancio, Arms a primavera e altri titoli per Natale! Questa volta ci sentiamo di aver partorito un sistema con grandi giochi al lancio, come Zelda e 1-2 Switch, ma anche una line-up molto solida per il resto dell’anno.'

Koizumi: 'Come saprete, ci siamo concentrati sullo sviluppo di giochi first party, ma con Nintendo Switch abbiamo riposto molto impegno anche nel rendere possibile la collaborazione con le terze parti, e ciò include molta attenzione rivolta all’ambiente di sviluppo che stiamo fornendo a questi partner, così come per il middleware che creiamo per loro! Presto sentirete molti più annunci dalle terze parti.'

 

In che modo state cercando di attirare le terze parti su Switch?

Koizumi: 'Credo soprattutto attraverso l’ambiente di sviluppo che stiamo offrendo loro per cercare in tutti i modi di rendere la loro esperienza confortevole, incluso il supporto per Unity e Unreal 4, piattaforme usate già da molti sviluppatori.

Un esempio che posso fare è SnipperClips, creato da un team di sviluppo inglese molto piccolo che utilizza Unity, e proprio per questo è riuscito ridurre molto i tempi di sviluppo.'

 

Quindi state cercando di avere più sviluppatori indie su Switch?

Koizumi: 'Sì, abbiamo già molti indie al lavoro su diversi progetti.'


Nintendo ha riscosso un notevole successo con i titoli mobile. Possiamo aspettarci una qualche compatibilità tra questi titoli e quelli per Switch? Per esempio, completando un obiettivo in Super Mario Run, potremmo sbloccare un bonus in Super Mario Odyssey?

Takahashi: 'Non ho alcun esempio concreto in merito, ma di sicuro è possibile! Tuttavia, quel che posso dire è che credo che il design dei titoli mobile sia molto diverso da un qualcosa pensato per Switch. Quindi, rilasciando giochi diversi per piattaforme diverse e pensando a una possibile connessione tra i due, dobbiamo anche tenere in considerazione come ciascuno di questi software sia indipendente, e che abbia il proprio scopo e senso di esistere sulla piattaforma.

Quindi, introdurremo qualcosa del genere se riusciremo a trovare un modo per soddisfare gli utenti che giocato su queste piattaforme attraverso la connessione tra le due.'

 

C’è qualche altro piano per attirare gli utenti smartphone su Switch?

Takahashi: 'Uno dei nostri obiettivi nel rilasciare titoli mobile con IP Nintendo è raggiungere quell’audience, e spingerli ad avvicinarsi a Nintendo Switch.'

 

Come con Pokémon GO, che ha aumentato le vendite di Sole e Luna?

Takahashi: 'Sì, Pokémon GO è stato un grande aiuto per le vendite di Sole e Luna, in più di un modo. Prima di tutto, la base di utenti su smartphone è molto vasta, e la gente che ha giocato ai titoli Pokémon durante l’infanzia e l’adolescenza ha giocato a Pokémon GO. Dopodiché, le stesse persone sono venute a sapere dell’uscita di un nuovo titolo su console e hanno deciso di acquistarlo.

Allo stesso modo, siamo riusciti a raggiungere un’audience che non aveva mai giocato a Pokémon prima d’ora e alcuni di loro sono passati a giocare Sole e Luna. Questo è accaduto soprattutto in Nord America e in Europa! Speriamo che accada lo stesso con gli utenti di Fire Emblem Heroes.'


Continuerete a sostenere il 3DS anche considerando che Switch potrebbe rimpiazzarlo?

Takahashi: 'Crediamo che 3DS, dal punto di vista del prezzo, sia più accessibile, senza contare l’enorme catalogo di giochi di cui dispone. Considerando questo, è un’ottima prima console per dei bambini. In quell’area, vediamo ancora molto potenziale per 3DS. Perciò continueremo a rilasciare giochi non solo nel corso di quest’anno, ma anche del 2018. Con al contempo la speranza che i bambini che giocano su 3DS passino prima o poi a Switch.'

 

Un’altra novità che state per introdurre con Switch è l’online a pagamento, ma per ora non se n’è parlato molto. Quali sono i vostri piani in proposito?

Koizumi: 'I servizi online sono molto importanti per la strategia di Nintendo, considerando che la cosa a cui più teniamo è rendere l’esperienza il più divertente possibile per i giocatori. Con questo, abbiamo diversi servizi in sviluppo, ma purtroppo non ne posso parlare ora.'

 

Gli smartphone saranno utilizzati anche oltre al servizio di chat?

Koizumi: 'Sì, crediamo che Switch possa lavorare molto bene in congiunzione con gli smartphone. Per questo, ci sono diversi piani a proposito.'

 

Siamo molto vicini al lancio. Chi sperate acquisti Switch al Day One?

Takahashi: 'Credo che soprattutto chi ha visto il video di presentazione di ottobre e si è visto soddisfatto dalla presentazione di gennaio comprerà il sistema per primo, e non solo per Zelda o 1-2-Switch! Attraverso questi primi acquirenti e la loro esperienza con questi giochi si spargerà la voce, a seguito del periodo di lancio, verso un pubblico più ampio.

Di sicuro, gli individui più impazienti sono i grandi fan Nintendo, ma dagli eventi di prova, soprattutto in Giappone, abbiamo visto anche delle famiglie con i loro bambini. Vedendo le loro reazioni, abbiamo iniziato a pensare che forse Switch avrà un appeal più ampio molto più rapido dei sistemi precedenti.'

 

Un lancio a marzo è insolito. Puntate al periodo natalizio come vero obiettivo, sperando che si diffonda la voce per tempo?

Takahashi: 'È una domanda difficile a cui rispondere. Di sicuro stiamo guardando alla prospettiva di quello che sarà il nostro titolo più importante del Natale, Super Mario Odyssey. Quando abbiamo guardato all’idea di avere Super Mario Odyssey come titolo di lancio principale abbiamo fatto un passo indietro e ci siamo chiesti: «Con che ritmo dovremo lanciare dei giochi in modo da avere un forte appeal lungo tutto il corso dell’anno?». È stato basandoci su questo che abbiamo stabilito la finestra di lancio a marzo, con Zelda come titolo principale per trascinare le vendite.'

Koizumi: 'Come producer di Super Mario Odyssey, è qualcosa su cui ho riflettuto a lungo. Lavorando al gioco, abbiamo pensato con molta attenzione alla lineup del 2017 e sono felice di aver potuto annunciare un titolo così importante per Natale.'

 

Infine, con l’avvicinarsi del lancio sono state segnalate diverse carenze per quanto riguarda il numero di console disponibili nei negozi. Pensate che chiunque voglia uno Switch riuscirà a comprarne uno?

Takahashi: 'Forse entro i primi giorni! Sembra che in qualche zona finiranno prima del previsto, ma una volta superato il periodo di lancio avremo un flusso molto stabile; anche alcuni dei nostri impiegati temono di non riuscire ad accaparrarsene uno, ma ne stiamo producendo tanti!'

Intervista molto interessante, e voi cosa pensate di quanto dichiarato da Koizumi e Takahashi? Nintendo Switch uscirà il 3 marzo, non ci resta che attendere trepidanti la nuova console made in Nintendo".

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Aggiornamento: "Come saprete, Rayman Legends, titolo disponibile da tempo su varie piattaforme di gioco, approderà nel corso del 2017 anche su Nintendo Switch. Tuttavia, Ubisoft non si limiterà a effettuare un semplice porting, in quanto il titolo arriverà sotto forma di Definitive Edition e presenterà funzionalità inedite pensate appositamente per la console ibrida.
In una recente intervista rilasciata a Nintendo UK, Michael Ancel, creatore di Rayman, è tornato sull'argomento per spiegare come Rayman Legends abbia trovato il suo habitat naturale con l'arrivo Nintendo Switch: 'Rayman Legends è come un gioco da tavolo. Significa giocare con i tuoi amici nella stessa stanza, e Switch è perfetta per questo. È il concetto di console che abbiamo inseguito per tanto tempo, e in aggiunta è HD, potente e portatile.'
Nel corso dell'intervista, Ancel ha inoltre dichiarato di vedere Rayman Legends e Switch come una storia d'amore tra Rayman e Nintendo, considerando che il mondo colorato e vivace del gioco si sposa perfettamente con lo spirito della grande N. Gli acquirenti di Nintendo Switch possono inoltre aspettarsi diverse sorprese: secondo Ubisoft, la console ibrida dispone di grandi potenzialità in area multiplayer, e la casa francese ha intenzione di dare grande risalto a questo aspetto con Rayman Legends.

 

Da quanto emerso dalle dichiarazioni di Nintendo, sarà possibile connettere tra loro fino a 10 console contemporaneamente, a differenza di quanto dichiarato precedentemente. Nintendo aveva infatti sostenuto che fosse possibile giocare allo stesso tempo solo su 8 sistemi al massimo: come mai questo cambio? Ve lo spieghiamo noi con le parole di Nintendo: 'La connessione di 10 console via LAN contemporaneamente sarà adatta per i tornei, mentre i giocatori più occasionali potranno riunirsi per una partita veloce di massimo 8 persone, tramite connessione wireless. La modalità spettatore consentirà a due persone di aggiungersi al party per osservare le partite di 8 giocatori da varie angolazioni.'

Sarà quindi possibile giocare sempre e solo in 8 persone con altri due amici a fare da 'testimoni' durante gli incontri! Ciò non toglie che sia possibile collegare fino a 10 console allo stesso tempo, e che il multiplayer con tale configurazione potrebbe non essere poi così lontano.

 

Con Nintendo Switch in dirittura d'arrivo e vista la sua natura intermedia, ma simile potenzialmente alla generazione attuale di console, gli interrogativi sulle possibili conversioni di giochi già usciti sul mercato sono all'ordine del giorno, considerando anche la quantità di titoli in arrivo che non sono ancora stati annunciati.

Non poteva mancare all'appello Final Fantasy XV, vista anche l'importanza del titolo nel panorama dei videogiochi a matrice nipponica. Square Enix, tuttavia, non sembra avere piani al riguardo: il director del gioco, Hajime Tabata, interrogato sulla questione da DualShockers ha riferito di avere dubbi sulla possibilità effettiva che il gioco possa funzionare su Nintendo Switch! In un primo momento ha affermato che non potrebbe andare, poi ha corretto l'affermazione sostenendo che potrebbe funzionare, ma che non ha condotto test appropriati sul fatto che possa funzionare o meno su Switch, dunque al momento non può esprimersi con precisione.

In ogni caso, Tabata ha specificato che da parte di Square Enix c'è grande interesse per Nintendo Switch, solo che per quanto riguarda Final Fantasy XV non ci sono piani per una conversione sulla console Nintendo. Ciononostante, c'è I Am Setsuna a coprire il segmento JRPG da parte di Square Enix su Switch".

Nota: gli articoli non sono scritti da me.

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Aggiornamento: "Un leak comparso nelle ultime ore su Reddit svelerebbe diverse informazioni sulle specifiche hardware di Nintendo Switch, comprese alcune indiscrezioni su funzionalità e caratteristiche della nuova ibrida della casa di Kyoto.
Per quanto riguarda la CPU vengono confermati i quattro core ARM Cortex-A57 con un clock massimo di 2GHz, tre dei quali sarebbero utilizzabili da giochi e applicazioni. La GPU farà utilizzo dell’architettura Maxwell NVIDIA di seconda generazione, mentre la memoria (condivisa) dovrebbe essere da 4GB (3.25 utilizzabili) con una velocità di banda di 25.6 GB/s. Le cartucce di gioco partono da un minimo di 1GB di capienza fino ad un massimo 32GB, e viene confermata la possibilità di espandere la memoria interna di 32GB con l’utilizzo di card microSD, SDHC e SDXC.
Le novità non si limitando alle mere specifiche, ma offrono qualche informazione in più sulle funzionalità della console: in modalità handheld, Switch disporrà di una lock screen per prevenire il consumo di batteria o la riattivazione involontaria, e tenendo premuto il tasto HOME per almeno un secondo sarà possibile accedere ad un menu rapido con diverse opzioni:

  • Interruttore per Modalità aereo;
  • Interruttore per Bluetooth;
  • Gestione Wi-Fi;
  • Gestione NFC;
  • Gestione luminosità;
  • Blocca schermo;
  • Impostazioni utente;
  • Creazione o modifica Mii;
  • Gestione dei temi;
  • Gestione aggiornamenti;

Il nuovo account utente potrà essere collegato sia sulla propria console che su quella di un amico, per un massimo di 8 profili per Switch. I Mii potranno diventare l’avatar del proprio account, e saranno personalizzabili con numerose opzioni aggiuntive! Rispetto a quanto accadeva su Wii U, i Mii non conserveranno più né la data di compleanno né il nome del loro creatore.

Inviare richieste d’amicizia e connettersi online con i propri amici sarà ora più semplice grazie alla rimozione dei controversi codici amico, e tali richieste potranno essere inviate direttamente dalla console senza passare per l’applicazione per smartphone.
L’elenco completo dei leak può essere consultato sul forum di NeoGAF, mentre in calce alla notizia è visibile la tabella con le presunte specifiche hardware. Trattandosi di rumor, vi invitiamo a trattare queste informazioni con le pinze, in attesa di un’eventuale conferma o smentita da parte di Nintendo.

 

Uno dei giochi più attesti per Nintendo Switch è Splatoon 2, seguito del coloratissimo shooter uscito su Wii U. Mentre la community è in attesa di nuove notizie, il producer Hisashi Nogami ha condiviso qualche aggiornamento sullo sviluppo del gioco.
Al contrario di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Splatoon 2 supporterà la funzione HD Rumble offerta dai controller Joy-Con per offrire il miglior feeling tattile possibile. 'Se la vibrazione viene attivata nel momento in cui si splatta un nemico o si fa qualcosa di spettacolare, il giocatore potrà godere di un’esperienza più immersiva. È a questo che stiamo lavorando', ha dichiarato Nogami. Per quanto riguarda i vantaggi offerti dall’hardware di Switch, il producer è convinto che la maggior potenza della nuova ibrida di Nintendo possa ulteriormente migliorare la grafica di Splatoon 2, ma l’obbiettivo primario rimangono i 60fps.
Interrogato sul futuro del servizio online per il capitolo originale, Nogami ha voluto rassicurare i giocatori Wii U annunciando che il supporto per il primo Splatoon non terminerà con l’uscita di Switch! I possessori della nuova console della grande N potranno testare Splatoon 2 durante il Global Testfire organizzato da Nintendo, che si terrà a partire da venerdì 24 marzo".

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Aggiornamento: "Memore degli errori commessi con Wii U, Nintendo si sta preparando al lancio di Switch con una massiccia campagna marketing, soprattutto negli Stati Uniti, dove è stato addirittura trasmesso uno spot per la console durante il Super Bowl 2017, evento sportivo con il maggior numero di telespettatori in America.
Sui televisori del 'Nuovo Mondo' sono inoltre iniziate a circolare nuove pubblicità per l’ibrida della casa di Kyoto, che utilizzano sia immagini già viste che alcune sequenze inedite. Grazie alla pubblicazione su YouTube possiamo assistere a questi nuovi spot incentrati sul multiplayer locale offerto da Mario Kart 8 Deluxe, 1-2 Switch e Just Dance 2017.

 

Sin dall'annuncio di Switch, le speculazioni e i dubbi sul futuro del Nintendo 3DS si sono susseguite numerose. Dal canto suo, la grande N ha spesso dichiarato che la console portatile continuerà a essere fortemente supportata in futuro, e che sarà perfettamente capace di convivere accanto a Switch.
Durante un'intervista rilasciata al Telegraph, Shinya Takahashi, Director and General Manager of Planning and Entertainment presso Nintendo, ha voluto ribadire ancora il concetto, specificando che, almeno fino al 2018, il 3DS continuerà a fare da grande protagonista del mercato della casa di Kyoto: 'Considerandone il prezzo leggermente più basso, e la vasta libreria di cui dispone, penso che il 3DS sia particolarmente indicata per i bambini che vogliano acquistare la propria prima console. Intravediamo ancora tanto potenziale nel 3DS, e con questa convinzione in mente, vogliamo rilasciare nuovi giochi sulla console non solo nel 2017, ma anche nel 2018', questo è ciò che ha dichiarato".

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Aggiornamento: "Tra i giochi presentati per Nintendo Switch, Arms è probabilmente quello che ha sollevato la maggiore curiosità. Al timone del progetto c'è il Director Kosuke Yabuki, già nello stesso ruolo per gli ultimi due capitoli di Mario Kart, e l'intento è quello di avvicinarsi al genere dei giochi di combattimento con un approccio differente rispetto alla tradizione. Sarà per lo stile grafico leggero e divertito o per via di una lettura delle meccaniche base differente, ma è diventato subito facile accomunare Arms a Splatoon.

Abbiamo già provato il gioco di Nintendo con mano, godendoci il sistema di combattimento e i controlli legati ai sensori di movimenti dei due Joy-Con (ma sarà possibile viverlo anche senza dimenarsi), eppure non conosciamo ancora tutto di Arms. Ci mancherebbe altro, dopotutto l'uscita è ancora lontana. Inoltre, negli ultimi giorni Nintendo è tornata a 'parlare' di Arms con due video dedicati alle differenti tipologie di attacchi e alle caratteristiche dei personaggi.

Spring Man!

Dotato delle classiche caratteristiche medie un po' in tutti i cambi (potenza e mobilità), Spring Man dovrebbe essere il personaggio perfetto per cominciare. Questo non toglie che abbia delle sue peculiarità specifiche: quando Spring Man carica i suoi colpi (tenendo premuto un pulsante dorsale del Joy-Con), può per un brevissimo periodo deflettere gli attacchi che gli vengono lanciati contro. Dal video non è facilissimo capire quanto sia ampia questa finestra, che comunque esiste. Quando, poi, la sua energia scende fino all'ultimo dei quattro segmenti che costituiscono l'intera barra, i suoi colpi diventano sempre e comunque degli attacchi caricati.

Ribbon Girl!

Ribbon Girl è rosa, bionda e non le manda a dire! A differenza di tutti gli altri personaggi presentati fino a oggi può eseguire un doppio salto in aria, così come effettuare una doppia schivata volante. L'altra sua caratteristica è legata ai suoi movimenti in aria: quando decide può scendere velocemente a terra, magari per prendere in contropiede l'avversario che si stava preparando a colpirla a mezza altezza.

Ninjara!

Velocissimo e sfuggente, Ninjara tiene assolutamente fiducia al suo nome. Quando effettua una schivata in qualsiasi direzione scompare per un istante, rendendosi invulnerabile. Nel video viene anche mostrato come possa fare all'incirca lo stesso durante una parata, andando così a rendere nullo l'attacco avversario e avendo la possibilità, se gestito con precisione, di passare immediatamente al contrattacco.

Master Mummy!

Master Mummy è evidentemente il personaggio grande, grosso e potente di questa prima selezione di combattenti. Quando prende pugni 'normali' non arretra, così come si dimostra sempre molto stabile e pesante sulle gambe durante le schivate o i suoi stessi attacchi. Potenzialmente letale è la sua capacità di rigenerare energia quando entra in difesa, mossa da effettuare tenendo i due Joy-Con rivolti l'uno verso l'altro, come se si incrociassero le braccia.

Mechanica!

Aiutata dal suo potente esoscheletro giallo, Mechanica è una via di mezzo tra un personaggio veloce e uno potente. Solo lei, al momento, è capace di fluttuare per qualche secondo a mezz'aria, affidandosi ai razzi che ha sulla schiena della sua armatura (o come vogliate chiamarla). In maniera simile a Master Mummy, quando viene colpita (anche se in aria) non arretra.

 

Gli attacchi dei personaggi: Fire Punch!

Il Fire Punch visivamente è il pugno più normale, contraddistinto da un grosso guantone rosso: quando il colpo viene caricato e va a segno, infiamma l'avversario e lo manda momentaneamente al tappeto.

Big Punch!

Big Punch è grosso, viola e minaccioso. Quando viene caricato un colpo, il Big Punch ha la capacità di deflettere gli attacchi dei nemici e anche di divenire più grande. Insomma: se si punta alla pura potenza, niente dovrebbe tenergli testa.

Thunder Punch!

Il Thunder Punch ha una sua simpatica caratteristica: quando viene caricato e riesce poi ad andare a segno, riesce a stordire il nemico con una scarica elettrica. A quel punto il poveretto, per qualche secondo, non può attaccare e può subire altre scariche di pugni o una bella presa.

Boomerang!

Tutti i colpi in Arms possono essere fatti curvare agendo sul movimento del polso, ma il Boomerang è quello capace di deviare più velocemente e in maniera potenzialmente letale la sua traiettoria. Inoltre, quando colpisce dopo essere stato caricato può creare un piccolo vortice in cui il nemico viene risucchiato e spinto in direzione opposta a quella dell'arrivo del colpo.

Salamander!

Il pugno-salamandra è simpatico, almeno per chi non lo subisce. La sua forma particolare (a mezza strada tra un guanto da forno e un pescione) ha la caratteristica unica di potersi allungare e colpire anche di lato o alle spalle del nemico; quando viene caricato può incendiarsi e mandare al tappeto l'avversario, come il Fire Punch.

Revolver!

Chiudiamo con Revolver, un vero trio di piccoli missili collegati sempre e comunque al pugno del giocatore che li sfrutta. Si tratta dell'unico, vero, attacco multiplo tra quelli presentati finora, e se viene caricato aggiunge l'effetto dell'elettrificazione già apprezzato nel Thunder Punch. Attenzione però, sarà anche triplo, ma è piuttosto debole, difatti 'perde' quando si scontra frontalmente con altri attacchi.

 

ll team di sviluppo di Nintendo ha già ribadito come ci sia ancora tanto da scoprire in Arms: altre modalità, i dettagli sul gioco in single player, nuovi personaggi e attacchi. Lo strano picchiaduro in arrivo su Nintendo Switch rimane uno dei giochi più interessanti previsti per la nuova console Nintendo, che oltretutto farà del gioco online la sua prerogativa".

Nota: gli articoli non sono scritti da me.

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Aggiornamento: "Sebbene alcune voci di corridoio parlassero di una potenza maggiore rispetto a quella preventivata, gli ultimi rumor sull'hardware di Nintendo Switch provenienti da uno sviluppatore al lavoro sulla nuova console sembrerebbero confermare le rivelazioni fatte da ARM alcuni giorni fa, ovvero un chipset Tegra X1 custom con 4 GB di RAM e tutta una serie di funzionalità di cui finora non si era parlato. Vediamo la lista completa delle informazioni:

  • Il nome tecnico dell'HD Rumble è 'Linear Resonant Actuator'.
  • Quando è in modalità portatile, Switch avrà una schermata di sblocco come gli smartphone per evitare attivazioni accidentali.
  • La console dispone di un Quick Menu che si attiva tenendo premuto il tasto Home per almeno un secondo, e che mostra la schermata dei Quick Settings davanti alle altre, incluso il menu Home ed eventuali applicazioni aperte. A differenza del 3DS, il software attivo non viene sospeso quando questo menu compare.
  • La tastiera di Switch includerà una feature di testo predittivo come i dispositivi iOS e Android.
  •  Le impostazioni di sistema consentiranno di attivare o disattivare la modalità aereo e il Bluetooth, regolare il Wi-Fi, il chip NFC e la luminosità, bloccare lo schermo, accedere alle impostazioni utente, creare ed editare i Mii, gestire il tema e il controller ed effettuare l'aggiornamento di sistema.
  • I Mii vanteranno un maggior numero di opzioni per capelli, sopracciglia, occhi, barba, occhiali, bocche e pelle.
  • I Mii non memorizzeranno il nome del loro creatore, i favoriti e i compleanni. Inoltre, tutti potranno modificare i Mii.
  • Gli sviluppatori potranno creare e vendere i Season Pass dei loro giochi.
  • La documentazione conferma un chipset del tutto simile a Tegra X1 con architettura Maxwell nella versione finale di Nintendo Switch.
  • Non ci sono piani al momento per un browser internet, ma gli sviluppatori possono accedere a web applet per mostrare specifici siti all'interno dei loro giochi o delle loro applicazioni.
  • Un massimo di otto utenti possono essere registrati su di un unico sistema.
  • Le richieste amico e gli inviti al gioco possono essere inviati dalla console.
  • 'Friend Presence è una feature che utilizza internet per raccogliere informazioni in tempo reale circa lo status online dei nostri amici e le applicazioni che stanno utilizzando. Fra le varie possibilità, pensiamo possa risultare utile per controllare se i nostri amici possono essere invitati e utilizzare la Lista Amici per mostrare le applicazioni che stanno utilizzando'.
  • Un account Nintendo può essere collegato a multipli Switch ma i salvataggi non verranno sincronizzati automaticamente.
  • Ci sono al momento due kit di sviluppo: SDEV ed EDEV: il primo dispone di porte, ma non di batteria interna; il secondo è molto simile alla versione retail della console, ma di colore nero.
  • Le cartucce per Nintendo Switch avranno formati da 1, 2, 4, 8, 16 e 32 GB.

Questi dati potrebbero risalire a luglio 2016, e pare che siano trapelati solamente di recente! Quindi, prendete con le pinze questo rumor.

 

Intervistato dal TIME, Shigeru Miyamoto ha parlato della nascita di Nintendo Switch, e interpellato in merito del contributo che l'amato Presidente Satoru Iwata diede all'idea della nuova console ibrida: 'Ho sempre detto che Mr. Iwata, Mr. Takeda e io ci davamo dei feedback e prendevamo le decisioni, ma alla fine era Iwata a essere a capo dello sviluppo, quindi ha passato tanto tempo a ragionare su Switch.
Credo che l'idea di Switch come un dispositivo che puoi portare ovunque con te, un dispositivo che consente di giocare tutti insieme e di comunicare, sia stata sostenuta con molta convinzione da Mr. Iwata.'
Il 3 marzo scopriremo, con il debutto di Nintendo Switch, quale sarà la risposta del pubblico di fronte all'ultima idea del Presidente Iwata, purtroppo scomparso prematuramente a luglio 2015 dopo una lunga malattia".

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Nota: gli articoli non sono scritti da me.

Grazie mille a coloro che supportano questa discussione giornalmente (o quasi).

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Aggiornamento: "Manca ormai meno di un mese al debutto di The Legend of Zelda: Breath of the Wild e il giornale TIME ha avuto modo di intervistare Shigeru Miyamoto! Interrogato in merito ad una natura maggiormente story-driven di Breath of the Wild rispetto agli episodi precedenti, Miyamoto ha spiegato qual è la filosofia narrativa di questo nuovo capitolo delle vicende di Link e della Principessa Zelda: 'Fammi cominciare con il dire che Mr. Aonuma e il suo team, anziché creare un gioco in cui devi giocare la storia, vogliono che sia tu stesso a imbarcarti nell'avventura. Credo che abbiano trovato un modo unico di bilanciare la storia e il fatto che sia tu a vivere l'avventura. Non è che a me non piaccia la storia o che voglia negare la sua importanza; ritengo che sia importante che la storia rimanga in mente al giocatore. Quello che per me è una sfida, però, è pensare di tagliare il tempo di gioco per mettere in chiaro e spiegare una storia che è già stata definita.

Credo che ciò che conta, soprattutto per la serie Zelda, sia che le persone possano rifletterci di per loro, per vivere realmente la storia! Questa è la sfida su cui ci siamo concentrati in tutti questi episodi di The Legend of Zelda. Quindi in questo gioco, mentre stai giocando, cominci a scavare nella narrativa per scoprire tutto ciò che ci si nasconde dietro.'

Infine, Miyamoto ha spiegato che: 'Non credo che la storia di Breath of the Wild rompa l'equilibrio che abbiamo stabilito con i giochi precedenti. Però, volevamo anche realizzare un gioco che, una volta che hai finito di giocarci, ti lascia come storia la tua stessa esperienza, e credo che ci siamo riusciti. In questo gioco, tutti possono prendere una strada davvero diversa da un'altra, e anche la longevità è molto variabile.'

Vi ricordiamo che The Legend of Zelda: Breath of the Wild è atteso per il 3 marzo sia su Wii U che Switch.

 

Sega sembra finalmente intenzionata a mostrare qualcosa di più sul suo fantomatico Project Sonic 2017: nella programmazione del SXSW 2017, festival che si terrà ad Austin (Texas) dal 10 al 19 marzo, sono infatti apparse delle informazioni riguardanti un panel che verrà tenuto dall'azienda il 16 marzo, interamente dedicato al porcospino blu più veloce e amato del gaming.

Tra gli speaker figurano membri del Sonic Team (incluso il game designer Takashi Iizuka) e di Sega, e verterà sia su Sonic Mania che sul nuovo Sonic, ancora coperto da una fitta coltre di mistero.

Vi ricordiamo che il nuovo gioco di Sonic approderà anche su Switch, ma la data d'uscita non è stata ancora annunciata.

 

Intervistato dal TIME, Shigeru Miyamoto ha parlato del grande apporto di Satoru Iwata, defunto e amatissimo ex Presidente Nintendo, nello sviluppo di Switch, nuova rivoluzionaria console dell’azienda di Kyoto!

Secondo quanto raccontato dal celeberrimo autore di videogiochi, il concetto alla base di Nintendo Switch nasce proprio da un’idea di Satoru Iwata, morto prematuramente nel luglio del 2015.

Parlando del contributo portato dall’ex Presidente Nintendo per la console ibrida, Shigeru Miyamoto ha raccontato: 'Il signor Iwata ed il signor Takeda mi ha fornito diversi feedback e hanno preso alcune decisioni, ma alla fine il signor Iwata è sempre stato a capo dello sviluppo, così ha portato idee e dedicato molto tempo a Switch. Credo che l’idea di Nintendo Switch come dispositivo che si può prendere e ovunque, e l’idea di questo come un sistema che permette veramente di comunicare con la gente sia qualcosa su cui Iwata ha messo molta enfasi.

Il signor Iwata era esperto di tecnologia, gran parte della nostra discussione era dedicata a cercare di capire come fare le cose tecniche come la connettività di rete o qualsiasi altra cosa divertente. Per esempio, pensate a quando abbiamo aggiunto la possibilità di utilizzare un browser sul DS. Con il passare del tempo, tutti questi servizi diventano sempre più avanzati e quindi abbiamo bisogno di pensare: «Come possiamo incorporare nei dispositivi mobili nuove funzionalità del browser?» Questo è qualcosa di cui ho discusso molto con Iwata, cercando insieme di decidere cosa fare e cosa non fare per il nostro hardware'
Nintendo Switch può quindi essere definito l’ultimo sforzo di Satoru Iwata, la cui idea è stata fondamentale per la scelta di creare una console ibrida mai vista sul mercato il cui scopo è divertire ovunque grandi e piccini.

 

Molti giocatori sono dell'idea che 1-2 Switch non abbia quel numero di contenuti necessario da giustificare il suo prezzo, fissato a 49,99 euro. In un'intervista con The Guardian, Il general manager di Nintendo Shinya Takahashi, responsabile di Switch, ha difeso a spada tratta l'idea della compagnia di pubblicare 1-2 Switch come titolo di lancio e non in bundle con la console.

Takashai ha detto che Nintendo crede molto nella sua line-up di lancio così come al lancio di 1-2 Switch come software a sé stante, forte anche dei suoi 28 minigiochi".

Nota: gli articoli non sono scritti da me.

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Aggiornamento: "The Legend of Zelda Breath of the Wild è pronto a mostrarsi in un’ultima presentazione ufficiale prima della sua uscita il 3 marzo insieme a Nintendo Switch. Un trio di sviluppatori Nintendo, infatti, sarà ospite a un panel durante la GDC 2017, ovvero la Game Developers Conference in scena a San Francisco dal 27 febbraio al 3 marzo. Lo ha annunciato la stessa Nintendo, comunicando anche il giorno preciso in cui Legend of Zelda Breath of the Wild sarà presente per una conferenza dedicata alla nuova avventura di Link nella terra di Hyrule.

Il panel di Legend of Zelda Breath of the Wild si terrà il 1 marzo al Moscone Center, teatro principale della GDC 2017 di San Francisco! La conferenza vedrà protagonisti il game director Hidemaro Fujibayashi, l’art director Satoru Takizawa e il technical director Takuhiro Dohta. L’evento, secondo quanto dichiarato da Nintendo, si focalizzerà sulle nuove feature di gioco, che 'romperanno' con la tradizione pur implementando tutti gli elementi classici più iconici dell’amata serie RPG.

La presentazione ufficiale, l’ultima a due giorni dall’uscita, di Legend of Zelda Breath of the Wild si terrà dalle 11:00 am alle 12:30 am e potrà essere seguita online tramite i canali web ufficiali della GDC 2017.

The Legend of Zelda Breath of the Wild uscirà il 3 marzo per Nintendo Switch e Nintendo Wii U! Il titolo completamente doppiato in italiano, metterà i giocatori nei panni dell’iconico Link, il quale si sveglierà da un sonno durato 100 anni, ma la terra di Hyrule è cambiata profondamente ed è stata dilaniata dalla malvagità della calamità Ganon.

 

Soltanto pochi giorni all’uscita ufficiale di The Legend of Zelda Breath of the Wild, con lo zoccolo duro dei fan di tutto il mondo che scalpita, smanioso di mettere le mani sull’ultima iterazione dello storico brand. Non mancano ovviamente in rete notizie sempre nuove che mantengano alta l’attenzione sul titolo, che arriverà sul mercato in concomitanza con la nuova e fiammante Nintendo Switch, come l’ultimo filmato che, nelle ultime ore, è approdato in rete.

Grazie al noto portale Gematsu.com che l’ha condiviso, gli utenti avranno a disposizione una ricca ed esaustiva panoramica su tutto quello che all’interno di The Legend of Zelda Breath of the Wild avrà a che fare con l’ambiente da esplorare nel corso dell’avventura: un video dalla durata esigua, che si attesta sui due minuti scarsi, ma che permette di avanzare qualche ipotesi abbastanza fondata su quali saranno i propri compagni di viaggio e quali invece i perfidi nemici da sconfiggere a fil di spada.


Come provare la demo di Splatoon 2, date e orari per giocare a tempo limitato su Nintendo Switch (video)

Protagonisti indiscussi sono stati ovviamente gli evocativi scorci di panorama, immancabili in un gioco che fa della mappa di proporzioni enormi la propria ragion d’essere.

The Legend of Zelda Breath of the Wild, in arrivo il prossimo 3 Marzo su Nintendo Switch e Wii U, porterà i giocatori ad esplorare quello che a tutti gli effetti è un Open World, allo scopo di ristabilire la natura originaria delle cose, stravolte negli ultimi anni dall’avvento del supercattivone di turno, Calamità Ganon. Un risveglio brusco quello di Link, dopo un sonno durato cento anni, e con tantissimo da fare per prepararsi al meglio alla battaglia finale per le sorti di Hyrule.

 

Le postazioni dedicate a Splatoon 2 erano tantissime com’è giusto che sia: al pari di 1-2 Switch, il titolo Nintendo può essere considerato a tutti gli effetti un party game con cui scatenarsi in folli e divertenti sessioni multiplayer. Il concetto alla base ricalca quello dell’originale Splatoon, ovvero ingaggiare un match a squadre in cui i giocatori che saranno riusciti a imbrattare quante più superfici possibili avranno avuto la meglio sul team avversario. Le varianti in termini di armi ed equipaggiamenti sono leggermente superiori rispetto al passato, ma la sensazione è che in sostanza ci si ritroverà a giocare quasi lo stesso identico videogioco rispetto al primo capitolo del 2015 sviluppato per Wii U. La differenza la faranno le piccole sfumature, come le performance superiori grazie all’hardware di Nintendo Switch che garantiscono una fluidità di gioco e un frame rate più che stabile, e questo vale praticamente per tutti i titoli che abbiamo provato in via Solferino 40.

Splatoon 2, forse più di alcuni titoli e al pari di altri come Mario Kart 8, premia tantissimo l’eccezionale versatilità di Nintendo Switch: la nostra prova ci ha permesso di confrontarci con altri ospiti del publisher e con i ragazzi di Nintendo Italia in svariati match, e siamo rimasti colpiti dalla fluidità di sessioni di gioco che comprendevano utenti connessi da dispositivi in modalità Handheld e altri in TV mode. Abbiamo sfruttato una connessione LAN, tant’è che in questi giorni è stata confermata la possibilità di dar vita a match tra giocatori in locale senza dover sfruttare per forza una connessione internet; in ogni caso il passaggio, lo switch da una modalità all’altra della piattaforma risulta ottimizzato splendidamente, al punto da permettere la convivenza tra le varie modalità di gioco di Nintendo Switch.

 

Splatoon 2 a differenza di 1-2 Switch, che farà della mobilità e del sociale i suoi caratteri distintivi al pari del Nintendo Wii, si pone come un party game dai caratteri tradizionali: il titolo necessita di essere giocato con il pad completo, composto dall’unione dei due piccoli Joy-Con sull’apposito supporto, se non addirittura con un controller Pro. Forse è proprio questo il limite principale di Splatoon 2 e la sua principale incognita: un titolo, per molti versi, troppo simile all’originale pur dando più possibilità di personalizzazione e di interazione social. La possibilità di giocare in LAN o di introdurre due utenti spettatori nella sessione di gioco non basteranno a rendere il titolo un pelo monotono se non supportato a sufficienza dagli sviluppatori con eventi appositi, premi e oggetti sbloccabili in modalità online.

Ci aspettiamo che sarà così, visto che il supporto al gaming online di Nintendo Switch emulerà in tutto e per tutto quello di Sony e Microsoft (anche in termini di pagamento per il servizio). Sarà il supporto post lancio, con ogni probabilità, a determinare il futuro e la godibilità di Splatoon 2 in modo da non permettere ai videogiocatori più esigenti o impazienti di virare su altre soluzioni, e di abbandonare quello che si è rivelato un titolo molto divertente e visivamente sgargiante, ma facilmente e potenzialmente soggetto ad una scarsa longevità".

Nota: gli articoli non sono scritti da me.

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Aggiornamento: "Illustrando le principali caratteristiche del Global Testfire di Splatoon 2, Nintendo ha rivelato che sarà possibile connettere tra loro fino a dieci sistemi Switch per il multiplayer. In passato, la casa di Kyoto parlò di un massimo di otto console connesse!
Nonostante sia effettivamente possibile connettere tra loro dieci Switch, la casa di Kyoto ha successivamente chiarito le sue dichiarazioni, ribadendo che il multiplayer supporterà al massimo otto giocatori: 'La connessione di dieci console via LAN sarà particolarmente adatta ai tornei, mentre i giocatori meno competitivi potranno coinvolgere al massimo otto persone tramite connessione wireless. La modalità Spettatore consentirà a due persone di aggiungersi al gruppo per osservare le partite degli altri otto partecipanti da varie angolazioni.'
Non sarà dunque possibile giocare in dieci perché due console saranno riservate agli spettatori, ma si tratta di una caratteristica che potrebbe evolversi in futuro, infatti non è escluso che il multiplayer a dieci o dodici persone possa effettivamente diventare realtà.

 

Nintendo festeggia San Valentino pubblicando un nuovo artwork di The Legend of Zelda Breath of the Wild realizzato appositamente per la festa più romantica dell'anno: l'immagine mostra Link impegnato a disegnare un gigantesco cuore nell'erba utilizzando la sua spada. Nota curiosa, all'interno del cuore non troviamo Zelda, bensì Link Lupo!
Un'immagine promozionale davvero ben fatta, che ci ricorda anche l'imminente uscita del gioco: The Legend of Zelda Breath of the Wild sarà disponibile in Europa dal 3 marzo su Switch e Wii U. Inoltre, il 23 febbraio arriverà nei negozi l'artbook The Legend of Zelda Art & Artifacts, che include oltre 400 pagine di illustrazioni e artwork esclusivi.

 

The Legend of Zelda: Breath of the Wild sarà protagonista di un panel alla GDC di San Francisco: l'appuntamento è fissato per il primo marzo e vedrà la presenza di personalità come Hidemaro Fujibayashi (Game Director), Satoru Takizawa (Art Director) e Takuhiro Dohta (Direttore Tecnico).
I tre membri del team Nintendo parleranno del lungo processo di creazione e sviluppo di Breath of the Wild, un progetto che ha richiesto oltre quattro anni di lavoro e impiegato al suo picco circa 300 persone, alcune provenienti da altri team Nintendo come Monolith Soft. 

 

Facendo un rapido calcolo dei teraflops di Nintendo Switch, si ottiene come risultato 0,512 TFLOPS (o meglio, 512 gigaflops), ovvero circa la metà della potenza di Xbox One.

  • Schermo: 6,2″ IPS LCD HD, 1280 x 720 pixel, multi-point touchscreen (fino a 10)
  • Processore: ARM Cortex-A57 quad core 2GHz 64-bit, L2 cache (2 MB)
  • GPU: NVIDIA 256 CUDA core da 1 GHz, architettura Maxwell, 0,256 TFLOPS
  • Video Output: 60 fps a 1.920 x 1.080 pixel, 30 fps a 3.840 x 2.160 pixel
  • RAM: 4 GB, bandwidth 25,6 GB/s
  • Memoria interna: 32 GB, trasfer rate fino a 400 MB/s
  • Speaker: Stereo, 48 kHz, 16-bit, 7.1 canali
  • Audio Output: massimo 192 kHz, 24-bit, 7.1 canali
  • Connettività: USB 2.0, USB 3.0, Bluetooth 4.0, ethernet (1 gigabit al secondo)

A quanto pare sarebbe confermata anche la possibilità di uscita video in 4K, ovviamente con un numero di frame per secondo inferiore rispetto a quello massimo ottenibile in full HD".

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Nota: gli articoli non sono scritti da me.

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Aggiornamento: "Con un breve video (sottotitolato in inglese), Eiji Aonuma ha annunciato la disponibilità del Season Pass di The Legend of Zelda Breath of the Wild, che permetterà di scaricare vari contenuti aggiuntivi in arrivo nel 2017.
L'Expansion Pass potrà essere acquistato al prezzo di 19,99 euro e darà accesso a due espansioni e tre nuovi forzieri che saranno immediatamente disponibili subito dopo l'acquisto, uno di essi conterrà una camicia per Link con il logo Switch, oggetto esclusivo per il Season Pass.
La prima espansione uscirà in estate e includerà la sfida Cave of Trials, la modalità difficile e una nuova caratteristica (non meglio specificata) per la mappa. Il secondo DLC arriverà durante il periodo natalizio e includerà nuove sfide, un dungeon extra e un nuovo arco narrativo per la storia! Il Season Pass sarà disponibile sia su Wii U che su Switch e offrirà l'accesso ai medesimi contenuti.

 

'Dal lancio del gioco il prossimo 3 marzo, i giocatori potranno acquistare un Pass di espansione a 19,99€ che consentirà loro di accedere a due tipi di contenuti scaricabili per il gioco non appena questi saranno disponibili nel corso del 2017. Subito dopo il pre-acquisto o l’acquisto del Pass di Espansione, tre nuovi forzieri faranno la loro apparizione nella zona dell’Altopiano delle Origini del gioco. Uno di questi forzieri conterrà una camicia con il logo Nintendo Switch che Link potrà indossare nel corso delle sue avventure, un’esclusiva del Pass di Espansione, e gli altri due conterranno oggetti utili. Il lancio del primo pacchetto di contenuti scaricabili è previsto per quest’estate e includerà l’aggiunta della sfida Cave of Trials, una nuova modalità per giocatori esperti, e una nuova caratteristica per la mappa del gioco.

Il secondo pacchetto scaricabile sarà invece lanciato durante il periodo natalizio e aggiungerà nuove sfide che permetteranno ai giocatori di divertirsi con un nuovo dungeon e una nuova storia originale. Il Pass di Espansione sarà disponibile sia per la versione Nintendo Switch che per quella Wii U del gioco, è garantirà l’accesso agli stessi contenuti. I pacchetti di contenuti scaricabili non potranno essere acquistati individualmente', scrive Nintendo sul sito ufficiale del gioco.

'Il mondo di Hyrule che abbiamo creato per The Legend of Zelda: Breath of the Wild è così esteso e animato che volevamo offrire un’esperienza ancora maggiore ai giocatori. Con questo nuovo Pass di Espansione, ci auguriamo che gli appassionati giocheranno, esploreranno e si divertiranno sempre più con il gioco', ha dichiarato Eiji Aonuma, sviluppatore Nintendo e produttore di lunga data della serie Zelda".

Nota: gli articoli non sono scritti da me.

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