Hyperking Inviato 8 settembre, 2016 Condividi Inviato 8 settembre, 2016 Durante il Playstation Meeting del 7 settembre 2016 la società Niponnica ha presentato PS4 Slim e PS4 Pro. La prima si presenta semplicemente come una versione più piccola della versione base. Nella seconda invece possiamo osservare una revisione hardware. Nei mesi precedenti erano già compari sul web vari leak delle nuove varianti del sistema PS4, come non dimenticarsi i rumors su rumors della Playstation4Neo (che alla fine si è rivelata "Pro") in prossimità dell' E3. O delle foto comparse in rete della slim? Di seguito il confronto fra le specifiche tecniche di PS4 e di PS4 Pro. (mi scuso nel caso non si dovessero vedere bene sui cellulari) PS4 PS4 Pro Codice prodotto CUH-2000 series CUH-7000 seriesProcessore principale Processore personalizzato a singolo chip Processore personalizzato a singolo chip CPU : x86-64 AMD “Jaguar”, 8 cores x86-64 AMD “Jaguar”, 8 cores GPU : 1.84 TFLOPS, AMD Radeon based graphics engine 4.20 TFLOPS, AMD Radeon based graphics engine Memoria GDDR5 8GB GDDR5 8GBStorage 500GB, 1TB 1TBDimensioni esterne 265×39×288 mm 295×55×327 mmPeso 2,1 Kg 3,3 KgBD/ DVD drive BD × 6 CAV DVD × 8 CAV BD × 6 CAV DVD × 8 CAVInput/ Output Super-Speed USB (USB 3.1 Gen1) port × 2 Super-Speed USB (USB 3.1 Gen.1) port × 3 AUX port × 1Networking Ethernet(10BASE-T, 100BASE-TX, 1000BASE-T)×1 Ethernet(10BASE-T, 100BASE-TX, 1000BASE-T)×1 IEEE 802.11 a/b/g/n/ac IEEE 802.11 a/b/g/n/ac Bluetooth v4.0 Bluetooth v4.0 Alimentazione AC 100-240V, 50/60Hz AC 100V, 50/60HzConsumo Max. 165W Max. 310WTemperatura di esercizio 5 ºC – 35ºC 5ºC – 35ºCAV output uscita HDMI (supportato output HDR) uscita HDMI (supporta 4K/HDR) porta Digitale (ottica) Le promesse di PS4 Pro sono ben chiare: offrire il gaming in Ultra HD (probabilmente upscalato da 1440p/1800p) a coloro che possiedono una TV di tale risoluzione o migliorare l' esperienza di gioco a chi possiede una TV Full HD. Ad esempio in Rise Of The Tomb Raider: 20 Year Celebration ci saranno 3 settings su PS4 Pro: High Frame Rate - Proporrà un output a 1080p/60 fps con lo stesso dettaglio grafico della PS4 base Enhanced Visual - Proporrà un output a 1080p/30 fps ma con un dettaglio grafico notevolmente alto (paragonabile ad "ultra" su PC) 4K - Proporrà un output a 2160p/30 fps (non è confermato un eventuale upscaling) con lo stesso dettaglio grafico della PS4 base Ma anche altri titoli come Horizon Zero Dawn e Spider-Man (titolo da stabilire) gioveranno della potenza aggiuntiva di PS4 Pro. E' stato inoltre un aggiornamento di Netflix che porterà le serie TV in 4K su PS4 Pro. Per quanto riguarda i prezzi italiani delle nuove varianti si tratta di €299 per PS4 Slim e €399 €409 per PS4 Pro. E voi cosa ne pensate di queste revisioni? Ci farete un pensierino? Vi ricordo che PS4 Slim arriverà nei negozi italiani il 15 Settembre 16 settembre e PS4 Pro il 10 Novembre! Aggiornamento: L' uscita di PS4 Slim slitterà di un giorno in Italia (quindi il 16 Settembre) e il prezzo Italiano di PS4 Pro aumenta di €10 e passa a €409 (poi quelli della Sony mi spiegano il perché ) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 9 settembre, 2016 Condividi Inviato 9 settembre, 2016 Buoni i prezzi (quindi presumo che il prezzo della normale 4 crollerà, o addirittura smetteranno di produrla, come fu per la Ps2 e la Ps3 Fat), ma non ci farò un pensierino, non ora che la mia sta andando ancora così bene ed è perfettamente funzionante. Dovessero sorgere dei problemi allora sì, mi butterò sulla Slim, ma al momento, per quanto di design mi piacciano, non aprirò il portafogli xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SilverWolf91 Inviato 9 settembre, 2016 Condividi Inviato 9 settembre, 2016 Innanzitutto la presentazione non è stata abbastanza cristallina per i miei gusti, ci sono ancora delle cose da mettere ben in chiaro, per prima cosa vorrei capire chiaramente quali saranno i benefici di una ps4pro su un normalissimo televisore hd, ci saranno differenze notevoli dal punto di vista visivo e prestazionale? o le differenze saranno irrisorie per chi non possiede un televisore 4k? In ogni caso le differenze tra le due console al momento non mi sembrano affatto così marcate da giustificarne l'acquisto per chi possiede già il modello standard, ergo continuerò a godermi i giochi sulla mia ps4 e non ho il minimo interesse ad acquistare una ps4pro né ora né probabilmente in futuro. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hyperking Inviato 9 settembre, 2016 Autore Condividi Inviato 9 settembre, 2016 Aggiornamento: L' uscita di PS4 Slim slitterà di un giorno in Italia (quindi il 16 Settembre) e il prezzo Italiano di PS4 Pro aumenta di €10 e passa a €409 (poi quelli della Sony mi spiegano il perché ) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Krookodile Inviato 9 settembre, 2016 Condividi Inviato 9 settembre, 2016 Vedendo le notizie che stanno uscendo in queste ore su PS4 Pro, aumenta sempre di più la tentazione... Spoiler ...di restare con la buona vecchia PS4 Fat EDIT: ok no, la notizia a cui mi riferivo sembra essersi rivelata una "bufala" causata da un errore di traduzione. Sto rivalutando la PS4 Pro... Spoiler ...ma resterò comunque con la mia PS4 Fat Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Francy Inviato 9 settembre, 2016 Condividi Inviato 9 settembre, 2016 Abbastanza interessante, la grafica della PRO in Full HD tv secondo me non avrà rivali. Crediti a Chube per il set. ~ regalini di compleanno da parte di Freedom Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Absolute Inviato 9 settembre, 2016 Condividi Inviato 9 settembre, 2016 Meglio così! I prezzi della PS4 standard caleranno. u.u Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 9 settembre, 2016 Condividi Inviato 9 settembre, 2016 1 ora fa, Francy- ha scritto: Abbastanza interessante, la grafica della PRO in Full HD tv secondo me non avrà rivali. Ma la Ps4 ha già il Full HD xD La PRO ha un hardware più potente della 4 normale (anche se non mi pare siano differenze così enormi, ma non me ne intendo di hardware) e supporta l'HDR e il 4K, quindi se non hai un monitor in 4K sostanzialmente è inutile. Questa nasce apposta per chi ha un monitor così e vuole godersi una migliore esperienza di gioco. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Francy Inviato 9 settembre, 2016 Condividi Inviato 9 settembre, 2016 1 minuto fa, Giuls92 ha scritto: Ma la Ps4 ha già il Full HD xD La PRO ha un hardware più potente della 4 normale (anche se non mi pare siano differenze così enormi, ma non me ne intendo di hardware) e supporta l'HDR e il 4K, quindi se non hai un monitor in 4K sostanzialmente è inutile. Questa nasce apposta per chi ha un monitor così e vuole godersi una migliore esperienza di gioco. Volevo dire in TV hd. (?) Oggi non ci sto con la testa. lol Crediti a Chube per il set. ~ regalini di compleanno da parte di Freedom Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 9 settembre, 2016 Condividi Inviato 9 settembre, 2016 1 minuto fa, Francy- ha scritto: Volevo dire in TV hd. (?) Oggi non ci sto con la testa. lol Eh ma anche dire in TV HD è impreciso, perché questa è una console che è praticamente fatta apposta per i monitor in 4K, e tra HD semplice e 4K c'è una bella differenza xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RedHawk Inviato 9 settembre, 2016 Condividi Inviato 9 settembre, 2016 Per i cambiamenti della PRO sono contento. Il processore è migliorato e anche la scheda grafica. Il fatto è che i gioca subiranno un upscaling, quindi non ci sarà un 4K effettivo come si pensava. La cosa bella è il fatto che la grafica migliore si potrà godere della grafica pure su televisori HD, anche se non come su una TV 4K. Il prezzo della PRO è quello che ci si aspettava, anche se lo hanno aumentato di 10€. Il prezzo del PS4 fat diminuirà (su alcuni siti l'ho già vista nuova a circa 260€). La slim mi attrae, ma per adesso mi sa che mi terrò i soldi da parte, per spese future. P.S. Nessuno si è accorto che durante la conferenza, hanno detto "PS4 Pro avrà la stessa community di PS4"....che era una cosa abbastanza normale.... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SilverWolf91 Inviato 10 settembre, 2016 Condividi Inviato 10 settembre, 2016 6 ore fa, RedHawk006 ha scritto: Per i cambiamenti della PRO sono contento. Il processore è migliorato e anche la scheda grafica. Il fatto è che i gioca subiranno un upscaling, quindi non ci sarà un 4K effettivo come si pensava. La cosa bella è il fatto che la grafica migliore si potrà godere della grafica pure su televisori HD, anche se non come su una TV 4K. Il prezzo della PRO è quello che ci si aspettava, anche se lo hanno aumentato di 10€. Il prezzo del PS4 fat diminuirà (su alcuni siti l'ho già vista nuova a circa 260€). La slim mi attrae, ma per adesso mi sa che mi terrò i soldi da parte, per spese future. P.S. Nessuno si è accorto che durante la conferenza, hanno detto "PS4 Pro avrà la stessa community di PS4"....che era una cosa abbastanza normale.... In realtà non è detto che si possano avere benefici evidenti anche su normali televisori hd per ogni gioco, purtroppo la cosa varierà di gioco in gioco e da sviluppatore a sviluppatore, infatti starà allo sviluppatore decidere come sfruttare la potenza extra di ps4 pro e se usarla per migliorare la risoluzione, stabilizzare il frame rate oppure mantenere risoluzioni basse ma sfruttare la potenza in più per pompare gli effetti grafici. Ti faccio un esempio pratico, per quanto riguarda Rise of the Tomb Raider gli sviluppatori hanno annunciato che il gioco avrà tre tipi di configurazione che potranno essere scelte dal giocatore, ovvero: -configurazione risoluzione: cioè sfrutta tutta la potenza di ps4 pro per aumentare il più possibile la risoluzione e avvicinarsi il più possibile al 4k nativo (e questo è il tipo di configurazione totalmente inutile per chi possiede un televisore hd). -configurazione frame rate:il gioco rimane a 1080p ma il frame rate passa dai 30 fissi a 60 (e di questa ovviamente si può beneficiare anche sui vecchi televisori). -configurazione grafica: il gioco rimane a 1080p e la potenza di ps4 pro viene usata per migliorare qualità delle texture, illuminazione e ombre, particellari ecc. (con questa configurazione le migliorie grafiche saranno evidenti anche sui vecchi televisori). In conclusione tutto dipenderà dagli sviluppatori, visto che non credo si metteranno tutti a fare configurazioni multiple, dipende da su che cosa si concentreranno se sulla risoluzione (e qui serve per forza di cose un 4k) o su altri aspetti come effetti grafici o frame rate. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Liuk Inviato 10 settembre, 2016 Condividi Inviato 10 settembre, 2016 16 ore fa, CiccioEmpoleon01 ha scritto: Aggiornamento: L' uscita di PS4 Slim slitterà di un giorno in Italia (quindi il 16 Settembre) e il prezzo Italiano di PS4 Pro aumenta di €10 e passa a €409 (poi quelli della Sony mi spiegano il perché ) ... Spoiler Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hyperking Inviato 10 settembre, 2016 Autore Condividi Inviato 10 settembre, 2016 10 ore fa, Giuls92 ha scritto: Ma la Ps4 ha già il Full HD xD La PRO ha un hardware più potente della 4 normale (anche se non mi pare siano differenze così enormi, ma non me ne intendo di hardware) e supporta l'HDR e il 4K, quindi se non hai un monitor in 4K sostanzialmente è inutile. Questa nasce apposta per chi ha un monitor così e vuole godersi una migliore esperienza di gioco. Da quanto ho capito il miglioramento ci sará anche per chi ha un normale televisore Full HD. Alla fine non penso costi tanto sbloccare il framerate su PS4 Pro (per i giochi che sulla normale vanno a 30 fps) o aumentare il dettaglio grafico. Per quanto riguarda i multipiatta sono operazioni che le Software House fanno giá su PC quindi non sarebbe niente di così complicato portare più settings su Pro (e Scorpio). Invece per quanto riguarda le esclusive il miglioramento su Pro sará praticamente obbligatorio visto che, in fin dei conti, devono pur promuovere la loro console Ovviamente tutto quello che ho detto vale solo per i giochi in uscita. Per quelli vecchi probabilmente ci sará solo la patch per l' Ultra HD 10 ore fa, RedHawk006 ha scritto: Il fatto è che i gioca subiranno un upscaling, quindi non ci sarà un 4K effettivo come si pensava. L' upscaling non verrá effettuato da 900p/1080p ma da risoluzioni maggiori (come 1800p o 1440p nei titolo più pesanti). Un po' come succede ora nei giochi con il Frostbite (bf4 ad esempio). Su PS4 gira a 900p e viene upscalato a 1080p Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Thousand Inviato 10 settembre, 2016 Condividi Inviato 10 settembre, 2016 La ps4 pro NON supporta la vera riproduzione in 4k. La xbox1 slim si. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hyperking Inviato 10 settembre, 2016 Autore Condividi Inviato 10 settembre, 2016 2 ore fa, ChaosGiant ha scritto: La ps4 pro NON supporta la vera riproduzione in 4k. La xbox1 slim si. Non supporta il 4K ma l' Ultra HD. D' altronde non vedo il motivo di supportare il 4K che è utilizzato solo dagli schermi 21:9 (ad esempio quelli dei cinema). L' Ultra HD è la risoluzione adottata dalle TV. Molti pensano che il 4K e l' Ultra HD siano la stessa cosa ma in realtá non è così Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RedHawk Inviato 10 settembre, 2016 Condividi Inviato 10 settembre, 2016 3 ore fa, ChaosGiant ha scritto: La ps4 pro NON supporta la vera riproduzione in 4k. La xbox1 slim si. Poi non ne vedo il motivo del perché lo debba supportare. Pochissime persone in casa hanno un televisore che supporta il 4K, quindi è più facile avere una riproduzione su una televisore Ultra HD, con dettagli al massimo che può permetterti il gioco/console, che avere l'obbligo di un 4K che sarebbe anche inutile in alcuni casi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hyperking Inviato 10 settembre, 2016 Autore Condividi Inviato 10 settembre, 2016 12 ore fa, RedHawk006 ha scritto: Poi non ne vedo il motivo del perché lo debba supportare. Pochissime persone in casa hanno un televisore che supporta il 4K, quindi è più facile avere una riproduzione su una televisore Ultra HD, con dettagli al massimo che può permetterti il gioco/console, che avere l'obbligo di un 4K che sarebbe anche inutile in alcuni casi. Addirittura in Italia non è mai stata mai messa in commercio una TV 4K. (4096x2160) Solo in alcuni Paesi. 4K = 4096x2160 UHD = 3840x2160 Poi non capisco come Xbox S possa supportare il 4K se in alcuni giochi non arriva neanche ai 900p Poi se intendete la riproduzione di Netflix o altri video è un altro discorso ma a mio parere rimane comunque inutile (tranne per quei quattro gatti che hanno una TV 4K) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Thousand Inviato 10 settembre, 2016 Condividi Inviato 10 settembre, 2016 1 ora fa, CiccioEmpoleon01 ha scritto: Addirittura in Italia non è mai stata mai messa in conmercio una TV 4K. (4096x2160) Solo in alcuni Paesi. 4K = 4096x2160 UHD = 3840x2160 Poi non capisco come Xbox S possa supportare il 4K se in alcuni giochi non arriva neanche ai 900p Poi se intendete la riproduzione di Netflix o altri video è un altro discorso ma a mio parere rimane comunque inutile (tranne per quei quattro gatti che hanno una TV 4K) Chi ha parlato di giochi? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hyperking Inviato 10 settembre, 2016 Autore Condividi Inviato 10 settembre, 2016 21 minuti fa, ChaosGiant ha scritto: Chi ha parlato di giochi? Beh, essendo una console da gioco era plausibile http://support.xbox.com/it-IT/xbox-one/console/tv-resolutions ^ qui poi c' è scritto che la risoluzione massima supportata da Xbox One S è 3840x2160 4K UHD La risoluzione 4K UHD offre quanto segue: Visualizzazione immagini a un massimo di 3840 x 2160. Area di visualizzazione UHD (Ultra HD) 16:9. Con una risoluzione di quattro volte superiore all'HD standard, 4K Ultra HD offre la visione più nitida e realistica possibile. È possibile riprodurre in streaming i contenuti 4K di Netflix e Amazon Video e guardare film in Blu-ray con una qualità visiva stupefacente, grazie alla tecnologia High Dynamic Range. Nota: per utilizzare la risoluzione 4K UHD è necessario disporre di una console Xbox One S e di un televisore 4K. E poi non capisco questa polemica per 200 pixel orizzontali Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Thousand Inviato 10 settembre, 2016 Condividi Inviato 10 settembre, 2016 3 ore fa, CiccioEmpoleon01 ha scritto: Beh, essendo una console da gioco era plausibile http://support.xbox.com/it-IT/xbox-one/console/tv-resolutions ^ qui poi c' è scritto che la risoluzione massima supportata da Xbox One S è 3840x2160 Apri contenuto nascosto 4K UHD La risoluzione 4K UHD offre quanto segue: Visualizzazione immagini a un massimo di 3840 x 2160. Area di visualizzazione UHD (Ultra HD) 16:9. Con una risoluzione di quattro volte superiore all'HD standard, 4K Ultra HD offre la visione più nitida e realistica possibile. È possibile riprodurre in streaming i contenuti 4K di Netflix e Amazon Video e guardare film in Blu-ray con una qualità visiva stupefacente, grazie alla tecnologia High Dynamic Range. Nota: per utilizzare la risoluzione 4K UHD è necessario disporre di una console Xbox One S e di un televisore 4K. E poi non capisco questa polemica per 200 pixel orizzontali Vabè, allora nemmeno loro hanno il 4k reale. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dakkar Inviato 14 settembre, 2016 Condividi Inviato 14 settembre, 2016 per quanto mi riguarda, per ora fare l'upgrade alla versione PRO almeno per me non ha senso per i seguenti motivi • gia posseggo una standard • non ho un televisore in 4K per quanto mi riguarda per ora resta solo ed esclusivamente una strategia di mercato, marketing. Se non avrà delle esclusive tutte sue, non ha senso passare dalla standard alla PRO Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Combo Inviato 17 settembre, 2016 Condividi Inviato 17 settembre, 2016 Oddio, non saprei se prenderei Pro oppure butterei subito sulla Slim(sai com'è, tra gli scaffali che sopra c'è la tv, sono piccoli e stretti) per via del design bello piccolo e semplice, come la mia ps3 Slim. Boh, devo ancora vedere, lal... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alpha Inviato 17 settembre, 2016 Condividi Inviato 17 settembre, 2016 4 ore fa, Combo ha scritto: Oddio, non saprei se prenderei Pro oppure butterei subito sulla Slim(sai com'è, tra gli scaffali che sopra c'è la tv, sono piccoli e stretti) per via del design bello piccolo e semplice, come la mia ps3 Slim. Boh, devo ancora vedere, lal... Fossi in te punterei sulla Slim. Il Design è molto carino, tra l'altro ci guadagneresti 100 euro circa. :o Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Combo Inviato 17 settembre, 2016 Condividi Inviato 17 settembre, 2016 2 minuti fa, Alpha ha scritto: Fossi in te punterei sulla Slim. Il Design è molto carino, tra l'altro ci guadagneresti 100 euro circa. :o Vero, la slim è comoda pure da portare in caso di sistemazione e pulizia. c: Avrei pensato pure quella, non gioco ai molti titoli, però! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.