Vai al commento

Società 2K16 - Impressioni :P

Guest DarkMoon

Post raccomandati

4 minuti fa, L-ucien ha scritto:

Ma cosa dici?! 'Du calci sisadove e vedi come ti rispettano dopo e la smettono subito con omertà e 'ste cavolate che manco si parla di mafia. Poi adirittura "trasformiamo noi stessi per non essere soli", ma se vuoi cambiati tu per farti "amici" due polli, io preferisco tenermi la mia INDIVIDUALITÀ. Cosa che oggi nessuno ha più ormai. Ma tanto meglio essere accettate/i da quattro papere/polli in classe no?! :)

Se guardi i commenti di Ghostachu, vedrai che in questo caso il suo è sarcasmo xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, L-ucien ha scritto:

Ma cosa dici?! 'Du calci sisadove e vedi come ti rispettano dopo e la smettono subito con omertà e 'ste cavolate che manco si parla di mafia. Poi adirittura "trasformiamo noi stessi per non essere soli", ma se vuoi cambiati tu per farti "amici" due polli, io preferisco tenermi la mia INDIVIDUALITÀ. Cosa che oggi nessuno ha più ormai. Ma tanto meglio essere accettate/i da quattro papere/polli in classe no?! :)

Rifletti un secondo, per favore.

Link al commento

ragazzi,io mi sono permesso di leggere la vostra discussione sui bulli e sul venire accettati dalla "massa".

da quanto ho capito i più di voi sono adolescenti(beati voi,fortunelli),e,si,è una vera e propia cacca crescere.

di bulli,non ne troverete solo a scuola,ma,il mondo è pieno di stronzetti(passatemi il termine) che faranno l impossibile per rovinarvi la vita o mettervi i bastoni tra le ruote.

e,nonostante l "uniformarsi" serva come piallativo,il più delle volte risolve i problemi con gli altri per crearne solo dentro di voi(e credetmi,il nemico piu grosso che avrete da sconfiggere in questo mondo sarete voi stessi,non il bulletto che si sente gesu cristo ma nella vità finira a fare il tossicodipendente agli angoli di una strada,perchè tanto la fine di chi semina popo(un altro termine non mi pare adeguato al foro) per una vita è la solitudine.).

non mi sono letto tutti i commenti su questo topic,sono tantissimi,ma,mi auguro che la ragazza che ha aperto questo topic sia cambiata solo di facciata e non dentro,non profondamente.

cambiare l aspetto per piacere al mondo sarà la base del vostro futuro lavoro(perchè,si,nel mondo vero L' ABITO FA' IL MONACO E BASTA) ma non bisogna mai cambiare chi si è per davvero,gli unci che ne soffriranno siete voi.

e,i bulletti,ve lo dico alla romana,e so che per molti sarà difficile,ma,se vi fate mettere i piedi in testa lo faranno per tutto il tempo che starete a scuola.tirate fuori le palle,ribellatevi,dateje du pizze in faccia,fategli capire che non siete a scuola per il loro divertimento ma per altri motivi.tirate fuori gli attributi. e so che è difficile,ma,il bullo è un "animale sociale",e preso da solo vale quanto una cacca trovata per strada(e ve lo dico per esperienza personale).

nessuno deve patire certe cose durante l adolescenza.nessuno.

ribellatevi,fatelo per voi.

aggiungo una piccola postilla per tutti dall alto dei mie 25 anni(so vecchio);

nella vita,se chiunque vi mette i piedi in testa,annientatelo(non intendo di mettergli le mani addosso eh,sia chiaro,ma,certe parole messe bene fanno molto molto molto piu male che mille pugni) con i mezzi che avete a disposizione.se non siete prestanti fisicamente avete le parole,se non avete le parole siete prestanti fisicamente,se avete entrambi ancora meglio,se non avete nulla trovate un arma per far capire a sti geni del male cosa state passando.

Link al commento

Ragazzi, siamo sempre pacati il più possibile : P

Comunque, personalmente ho sempre trovato triste cambiare per piacere a qualcuno, credo di trovarlo più triste della solitudine che di per sé è veramente lacerante. Parlo con cognizione di causa, in quanto sono ormai cinque anni che vivo la vita scolastica sola soletta, quella quotdiana accompagnata da qualche amico. Sono una persona piuttosto timida, mi capita di fare conoscenza con molte persone, di parlarci ed ogni tano di riderci assieme, ma sono poche quelle con cui dialogo stabilmente, ho interessi diversi da molti dei miei conoscenti e mi rendo conto che alcuni di queste passioni possono risultare abbastanza strane o noiose, per cui gli argomenti sui cui intavolare una discussione sono ben ridotti. Ammetto che a volte mi rende triste, ma al pensiero di dover abbandonare ciò che mi piace, di conciarmi in un modo che non mi fa sentire a mio agio, per ritrovarmi, se la mia timidezza mi impedisce di proseguire, nuovamente sola mi rende più sofferente di quanto non possa essere. Provare qualcosa di diverso non è necessariamente male, sia chiaro, ma se qualcuno mi trova più interessante perché sono cambiata significa che probabilmente dovrò rimanere tale per continuare a mantenerne l'amicizia e tale fatto, più del cambiamento in sé che può non rispecchiarmi, mi pare una menzogna ed io personalmente preferisco mettere da parte amicizie basate su falsità, ci sono già passata - per convenienza di chi credevo amico - e mi ha talmente sconfortato che ormai tendo ad identificare quegli accaduti con una delle cause della mia timidezza. Al contrario, ho un amico, il mio migliore amico, che ormai conosco da una vita e con cui sono me stessa, con tutti i miei pregi, difetti e passioni strambe. Forse potrebbe non sembrare bello come l'avere una schera di persone che ti circondano, ma mi sento più felice passando un paio d'ore con lui a dire cose con veramente poco senso che dieci giorni con persone che "Ciao, tutto bene? Fatto chimica? Sai che tizio si è messo con caio che ha iniziato a fumare? Come!? Non bevi?".

Certamente, mi rendo conto che non tutti possiedono la stessa pazienza e che non tutti, purtroppo, hanno accanto un amico con cui essere veramente se stessi, con cui sfogarsi, anche. So che è brutto, che a volte ci si siede sul letto e ci si chiede "Cosa ho fatto di male?" o "Sarà sempre così?", perché ci sono passata anch'io, ma se un qualcosa vi piace, se voi, slegati dal contesto "rapporti con gli altri", vi piacete, allora andate avanti. Forse al momento non avete amici, forse vi scherniscono, ma prima o poi la situazione cambierà e, indipendentemente dal come e dal perché, è bene ricordarsi che voi, volenti o nolenti, siete la cosa che accompagnerà il vostro corpicino nel corso della vita e se non riuscite a stare in pace con voi stessi prima di tutto, se non siete pronti a mettervi in discussione, a comprendervi, vi assicuro che il rapporto con gli altri resterà un piccolo problema insoluto di fornte ad un grande e persistente problema.

Link al commento

On 20/9/2016 at 20:16, DarkMoon ha scritto:

Ci siamo passati tutti. Tutti siamo stati giudicati,esclusi o feriti da qualcuno,anche una sola volta nel corso della vita.

E a volte le persone si sentono molto male. È una "regola di società" che si vede molto a scuola:

Di solito si inizia a essere presi in giro per l'aspetto; dal peso ai tratti somatici,passando per l'outfit e i capelli.

Se ti manca la bellezza,parti svantaggiato: o sei simpaticissimo,ricco e strafottente,o sei out.

A questo punto esistono diversi tipi di persone: c'è chi se ne frega delle prese in giro,chi si deprime e si emargina sempre di più criticando la società,e c'è chi fa come me:cambia.

Cambiare per sopravvivere. E così ho iniziato,via gli occhiali,via i brufoli,tagli di capelli,creme,mascara leggero. Via i paroloni difficili da interrogazioni,via la "secchionite". Via i maglioni della nonna e gli sciarponi di lana. Ma non solo: addio timidezza,insicurezza e paura. Sono cambiata completamente per piacere agli altri. Mi sembrava la cosa giusta da fare,e ora sono felice. Essere sé stessi non è sempre un bene,meglio cambiare e non essere presi in giro che restare soli. Tutto ciò per dirvi: cosa ne pensate? Voi che tipo di persona siete? Cosa avreste fatto al mio posto?

Secondo me sei una persona debole, 

Comunque, per la bellezza è un conto, si che non è tutto.. Ma per il sesso opposto, ricercano anche quello nel partner non so se mi spiego.-., e no non sto parlando di stile. 

Comunque sta tranquilla che quel tipo di persona continuerà a parlarti/deriderti alle spalle..

Mentre se ad esempio ti piace vestirti, che ne so indiancyabergoth, solo perché dei mentecatti sparleranno a vanvera, tu di certo non devi cambiare per loro, e alla fine darai ragione a loro.. E se incontrassi un cyabergoth come te che faresti dopo? Ti uniresti ai mentecatto a deridere l'altro, senza che vi abbia fatto nulla?

Certo anche a me mi rigirano, quando prendono in giro e vari, (soprattutto se non li conosco), spesso tendo ad allontanarmi da loro per evitare di reagire in modo violento.. Ma solo che questo mi sa che fa crescere la loro stupida idole. 

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...