Vai al commento



ci sarà la pensione pokèmon in sole e luna?


Post raccomandati

Dubito rimuoveranno la pensione, che è diventata un must da quando hanno introdotto il breeding in seconda generazione. Il competitivo non è l'unico motivo per cui esiste: la pensione è nata per far accoppiare i pokémon, ottenere uova da schiudere e forme baby da scoprire, indipendentemente dal lato riguardante natura ed IVs, motivo per cui prendere queste come motivazione mi sembra sbagliato. :s

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io sto facendo una semplice domanda e non sono solo io che se le fatta sta domanda! io all'inizio lo detto che non ne ero convinta neanche io, ma la domanda mela son fatta ugualmente e volevo solo sapere, dialogando con altri e quali erano i loro pensieri.

 

5 ore fa, DoguisTheatre ha scritto:

Scusa, ma pensa la cosa da un altro punto di vista: per la game freak è più faticoso rendere più complicate le cose o rimettere un sistema legato alla pensione di cui nessuno si è mai lamentato e funziona molto bene?

non lo metto in dubbio che la maniera meno faticosa renda di più, ma intanto anno trovato un modo per far si che un pokèmon abbia tutte e 6 le IV al 31. per cui di per se già non e trovare un altro modo per avere le statistiche con 6 IV al 31? scusa gia questa e trovare una soluzione alle IV per cui non mi sorprenderebbe se avessero trovato anche un altro modo anche per la pensione pokèmon... io sperò che il mio pensiero sia sbagliato che abbiano trovato anche un altro modo per i baby pokèmon...

 

5 ore fa, Francy- ha scritto:

Non tutti si trovano purtroppo allo stato selvatico, e per questi serve appunto la pensione.

questa non la sapevo che i pokèmon in stato selvatico non si trovavano di qualsiasi natura.......mi pare però strano che un singolo pokèmon non si possa trovare di qualsiasi natura.....

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io penso che ci sarà per il semplice motivo che la pensione copre un sacco di funzioni utili che solo i tappi non possono sostituire, oltre al fatto che in XY questa funzione è stata resa una delle più accessibili e interessanti e sarebbe parecchio strano non ritrovarla ancora.

 

Fra l'altro, oltre ai motivi già citati per cui la pensione è utile, c'è anche tutta la meccanica delle mosse uovo!

Insomma, perchè dovrebbero creare 10 metodi alternativi rispetto a una funzione che fa tutto insieme?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, jessy87pikachu ha scritto:

questa non la sapevo che i pokèmon in stato selvatico non si trovavano di qualsiasi natura.......mi pare però strano che un singolo pokèmon non si possa trovare di qualsiasi natura.....

Dico che non tutti i Pokémon si trovano selvatici, non la natura.

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Penso proprio di sì, la pensione è una funzione molto importante, soprattutto per il competitivo. Determinati Pokémon non si possono trovare perfetti allo stato selvatico, difatti serve la pensione, da una parte per IVs, Natura, Egg Moves e altro ancora, e dall'altra per avere i Pokémon baby, i quali non potrebbero essere disponibili allo stato selvatico. 

Quindi sicuramente sarà presente nei nuovi giochi, non ci resta che aspettare! :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

39 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Non per tutti è così, ma quoto. ^^ 

Yep, infatti su XY e B2W2 (tanto per citarne due) si può trovare Riolu, mentre Pokémon come Mime Jr. non si trovano allo stato selvaggio su BW (anche i sequel) e ORAS, diciamo che varia da Pokémon a Pokémon. :3 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

a me piacerebbe un potenziamento delle pensioni Pokemon

incubatrici per uova, sacchi da box per migliorare le ev d'attacco degli ospiti, vigor accessori per fissare al nascituro le IV del genitore, arredamenti per migliorare l'affinità tra i due partner e velocizzare l'apparizione delle uova, diverse sezioni del locale per poter inserire diverse coppie di Pokemon, ecc ecc ecc

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 ore fa, Midori ha scritto:

Io penso che ci sarà per il semplice motivo che la pensione copre un sacco di funzioni utili che solo i tappi non possono sostituire, oltre al fatto che in XY questa funzione è stata resa una delle più accessibili e interessanti e sarebbe parecchio strano non ritrovarla ancora.

 

Fra l'altro, oltre ai motivi già citati per cui la pensione è utile, c'è anche tutta la meccanica delle mosse uovo!

Insomma, perchè dovrebbero creare 10 metodi alternativi rispetto a una funzione che fa tutto insieme?

 

onestamente alle mosse uovo non ci avevo pensato :innocent: me ne son dimenticata XD

 

6 ore fa, Francy- ha scritto:

Dico che non tutti i Pokémon si trovano selvatici, non la natura.

scusa avevo capito male :) 

 

5 ore fa, MegaRaikou ha scritto:

La vera domanda è... uscirà la demo di pokemon sole e luna?

ma a me basta che esca il gioco XD

 

2 ore fa, emanuele0933 ha scritto:

a me piacerebbe un potenziamento delle pensioni Pokemon

incubatrici per uova, sacchi da box per migliorare le ev d'attacco degli ospiti, vigor accessori per fissare al nascituro le IV del genitore, arredamenti per migliorare l'affinità tra i due partner e velocizzare l'apparizione delle uova, diverse sezioni del locale per poter inserire diverse coppie di Pokemon, ecc ecc ecc

anche io preferirei più zone nella stessa pensione dove allevare più di una coppia di pokèmon :D in alcuni casi si perderebbe meno tempo ad allevarli :) 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Diciamo che la pensione non ha come solo scopo quello di creare pokemon con iv perfetti, tramandati dai genitori, ma, senza allontanarci molto dal competitivo, anche il passaggio di "mosse uovo", o ancora, nascita di pokemon "baby" o comunque primi stadi che magari nel gioco non si trovano (questo accade per alcuni pokemon su XY). Non dimentichiamoci soprattutto l'aspetto dell'allenamento dei pokemon che lasciamo alla pensione, cosa che viene trascurata da molti (da quanto leggo in questo topic almeno) che comunque può sembrare una cosa stupida per chi gioca a livelli alti ma se la prendiamo in esame "al di fuori" del breeding (penso di averlo scritto male ahaha) è una cosa abbastanza carina! 

 

Quindi, a parer mio, la pensione è qualcosa che non può assolutamente essere tolta dal gioco, magari rimpiazzata, modificata etc, ma queste funzioni sono quasi essenziali in ogni gioco pokemon!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Targaryen ha scritto:

Quoto tutti quelli che dicono che la pensione resterà (sempre e per sempre! xD). Le egg moves sono troppo importanti :th_sisi:

Ma chissene delle egg moves a me interessa che i pokemon facciano le zozzerie:rotfl::rotfl::rotfl: comunque si ci sarà di certo non possono toglierla per triliardi di motivi che avete già elencato

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Ma chissene delle egg moves a me interessa che i pokemon facciano le zozzerie:rotfl::rotfl::rotfl: comunque si ci sarà di certo non possono toglierla per triliardi di motivi che avete già elencato

Parte la sfida di MoonlightUmbreon Pokémaniaco! Hahaha! :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Targaryen ha scritto:

Parte la sfida di MoonlightUmbreon Pokémaniaco! Hahaha! :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Ma looool:rotfl::rotfl: comunque sta di fatto che la pensione ormai è un'elemento imprescindibile della serie pokemon:th_sisi: nel caso delle palestre alla fine lo hanno rimpiazzato con qualcosa che secondo me è anche meglio ma nel caso della pensione non vedo come potrebbero fare di meglio. In questo caso non ci sono margini di miglioramento è già una cosa completa per cui non vedo nemmeno la possibilità di un'altra incarnazione dello stesso concetto ossia una specie di pensione diversa

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E vi chiedete anche se ci sarà la pensione? Ma è ovvio sennò come fai a completare il pokedex?

On 26/9/2016 at 04:48, Gloom87 ha scritto:

al massimo la domanda è, sarà presente un percorso, città o isola da circumnavigare,pedalare e/o correre, col semplice pulsante direzionale? 

Come in ogni gioco sarà situata in un percorso nel quale ci sarà una strada lunga e dritta per la schiusura rapida delle uova.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ovvio che ci sarà, dopotutto rimane il metodo piú veloce per il breeding!

Tra l'altro credo che potenzieranno il Destincomune in modo tale da trasferire 5-6 iv del pokemon che lo tiene, cosí che basterà portare un Ditto a 31 iv in tutte le statische  e rendere immediato l'ottenimento di un pokemon competitivo.

 

 

image.png image.png   image.png 

 

image.png

 

Pokémon Mystery Dungeon: Musharna's Dream image.png

image.png  simbolo-giro-isole.png

 

Millennium Express: Isole di Alola Partecipazione-Pechino-Express.png

 

image.png  Courtneyprincipessa.png

 

Total Drama Regions sgcocco.png

 

UO6Zx6H.png IMG-1534.jpg CoppaCase.png

Harmonia Houses  Serperior.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me la pensione non la togliranno perche serve anche ad allenare i pokemon camminando (oltre a trovare i pokemon schiusi dalle uova con giusti IVs e la natura perfetta). E poi se la tolgono alcuni pokemon si potranno avere esclusivamente con la banca pokemon (ad esempio per avere Buizel in pokemon X e Y bisogna accoppiare Floatzel oppure per avere munchlax devi accoppiare snorlax con il gonfioaroma)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...