Vai al commento



[VIDEO] Le nuove mosse-Z: Eevee oneshotta MegaKangaskhan!


Cydonia

Post raccomandati

17 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto:

Ho sempre odiato quando fanno modifiche simili, anche Contatore nonostante la pronuncia fosse sbaglita non dovevano cambiarlo.

E' come se cambiassero Aiutofuoco in "Forza delle Fiamme".

Che poi ho odiato che in 6 gen hanno messo gli articoli davanti ai nomi (LO Sylveon, LO Yveltal -.-) e la frase "è esausto" in "non ha più energie".

 

Che ragionamento è? 

Gli adattamenti vengono sempre fatti in meglio, perché mai non dovrebbero cambiare un nome se possono migliorarlo? Che cosa ti cambia?

Queste sono lamentele davvero inutili. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, Phoenic ha scritto:

Certo, perché Fuocodentro aveva più senso, come no.

Perchè difendete queste nuove orribili traduzioni? Le mosse e abilità con due parole erano rare una volta proprio perchè facevano schifo da sentire e adesso stanno facendo solo nomi così, e vanno a modificare i vecchi senza motivo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Angry Birds99 ha scritto:

Perchè difendete queste nuove orribili traduzioni? Le mosse e abilità con due parole erano rare una volta proprio perchè facevano schifo da sentire e adesso stanno facendo solo nomi così, e vanno a modificare i vecchi senza motivo.

Perché odiare queste nuove sensate traduzioni? Perché odi il nuovo cavolo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Phoenic ha scritto:

Perché odiare queste nuove sensate traduzioni? Perché odi il nuovo cavolo?

Io odio le modifiche insensate e soprattutto è colpa della produzione italiana.

Dimmi se ad esempio cambiano "Aiutofuoco" in "Forza delle Fiamme" se non ti starebbe sui Voltorb, oppure Baldeali in "Coraggioso Uccello".

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Passimian: 

- Io direi, calma con le combo con Shedinja, che attualmente Magidifesa non può essere copiato da NULLA: nessuna mossa o nessuna abilità, ad eccezione di Traccia. 

- - Comunque, come combo rimane poco competitiva lo stesso, considerando che Shedinja è uno slot perso, e le debolezze del tipo Lotta sono molto usate

- Cosa c'è contro il tipo Lotta? :') È superefficace su MKanga, è un ottimo tipo anche solo per quello

- Perché nessuno pensa a Macroforza? 

- Passimian sarà competitivo se e solo se avrà buone statistiche. La sua abilità solo di rado potrà attivarsi in maniera utile, non si può basare una strategia su di essa. Non sarebbe il primo Pokémon competitivo che di fatto è come se non avesse un'abilità (Sabbiavelo Garchomp saluta). 

 

Oranguru:

- Non capisco perché dare per scontato che potrà essere usato solo per Imposizione 

- Imposizione non può avere speed priority negativa, ha attaccato prima degli avversari. Dubito fortemente che stessero usando Distortozona e Boato (?) 

- - Se attacca prima del bersaglio fallisce, verissimo. Esattamente come Me First, che fallisce se attacca dopo

- - Un'altra possibilità è che attacchi di default immediatamente dopo del bersaglio, similmente alle mosse -patto. Il problema è che sarebbe veramente troppo forte, soprattutto se usata da SMEARGLE (che di fatto ha appena ottenuto una fortissima mossa offensiva) 

- - Imposizione ha dei punti deboli: oltre a fallire se il compagno non riesce ad attaccare, se il bersaglio del primo attacco protegge, si perde tutto il turno; se si fa su una mossa a doppio target, come sopra se l'avversario fa Bodyguard. 

- Il recoil di Sdoppiatore è irrisorio (e comunque avviene una volta sola anche se c'è Amorefiliale) 

 

Lycanroc:

- Dubito fortemente che sia un tank pensato veramente per usare Contrattacco, anche perché è una mossa piuttosto debole in doppio

- Visto che mi sembra piuttosto fragilino, almeno col tipo Roccia reggerà comunque le mosse normali, quel tipo quindi serve. 

 

Eevee:

- Se la sua mossa Z non fosse prioritaria, sarebbe molto debole, avrebbe bisogno di Follow Me support, ma poi crollerebbe tutto. Se fosse prioritaria invece sarebbe molto interessante. 

- Con Sdoppiatore ha solo 80% di OHKO su MKanga a 4HP/0Def. Ben diverso da come è stato scritto. 

- (a suo vantaggio si può però dire che si possono fare set che con 252+ attacco reggono comunque Sdoppiatore di Kanga. Col 252+ Def regge pure un Gigaimpatto...) 

- PERCHÉ NESSUNO MENZIONA PSICAMISÙ?! T__T

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto:

Io odio le modifiche insensate e soprattutto è colpa della produzione italiana.

Dimmi se ad esempio cambiano "Aiutofuoco" in "Forza delle Fiamme" se non ti starebbe sui Voltorb, oppure Baldeali in "Coraggioso Uccello".

Aiutofuoco ha senso come nome, invece Fuocodentro è stato tradotto pari pari dall'inglese (Inner FOCUS :facepalm:), la nuova traduzione è sensata... Poi anche Contatore, che vuol dire?!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, StabnShoot ha scritto:

Dalla quale verrà bannato

 

42 minuti fa, Aldragon ha scritto:

- PERCHÉ NESSUNO MENZIONA PSICAMISÙ?! T__T

Perché nessuno la userà, come nessuno la usa ora su Geomancy.

 

43 minuti fa, Aldragon ha scritto:

- Dubito fortemente che sia un tank pensato veramente per usare Contrattacco, anche perché è una mossa piuttosto debole in doppio

Non esiste solo il doppio. o.o

 

44 minuti fa, Aldragon ha scritto:

Shedinja è uno slot perso

 

44 minuti fa, Aldragon ha scritto:

- Cosa c'è contro il tipo Lotta? :') È superefficace su MKanga, è un ottimo tipo anche solo per quello

Ricordiamo anche che basandosi sulla possibilità di colpire superefficacemente è il miglior tipo offensivamente.

 

45 minuti fa, Aldragon ha scritto:

- Passimian sarà competitivo se e solo se avrà buone statistiche. La sua abilità solo di rado potrà attivarsi in maniera utile, non si può basare una strategia su di essa. Non sarebbe il primo Pokémon competitivo che di fatto è come se non avesse un'abilità (Sabbiavelo Garchomp saluta). 

Keldeo does the flop.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Spyro190 ha scritto:

 

Perché nessuno la userà, come nessuno la usa ora su Geomancy.

 

Non esiste solo il doppio. o.o

 

 

Ricordiamo anche che basandosi sulla possibilità di colpire superefficacemente è il miglior tipo offensivamente.

 

Keldeo does the flop.

 

 

Scusami ma non comprendo esattamente il messaggio... (?)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Aldragon ha scritto:

Passimian: 

- Io direi, calma con le combo con Shedinja, che attualmente Magidifesa non può essere copiato da NULLA: nessuna mossa o nessuna abilità, ad eccezione di Traccia. 

- - Comunque, come combo rimane poco competitiva lo stesso, considerando che Shedinja è uno slot perso, e le debolezze del tipo Lotta sono molto usate

- Cosa c'è contro il tipo Lotta? :') È superefficace su MKanga, è un ottimo tipo anche solo per quello

- Perché nessuno pensa a Macroforza? 

- Passimian sarà competitivo se e solo se avrà buone statistiche. La sua abilità solo di rado potrà attivarsi in maniera utile, non si può basare una strategia su di essa. Non sarebbe il primo Pokémon competitivo che di fatto è come se non avesse un'abilità (Sabbiavelo Garchomp saluta). 

Beh sul fatto delle statistiche sono d'accordo ma è un discorso che vale per tutti. Per quanto riguarda l'abilità inutilizzabile consiglierei di non escluderla in quanto, per esempio,chiunque è capace di far morire il proprio pokemon lasciando incolume passimian!basta che il lemure in questione protegga e, sempre per esempio, il mio Mega kangaskan usi sdoppiatore è anche se il recoil non dovesse bastare, ci penseranno i pokemon avversari a finire il lavoro, poichè nessuno è tanto folle da lasciare in vita un Mega kangaskan per troppo tempo! E questa è solo una delle tante possibilità!

Modificato da TheDarkCharizard

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Angry Birds99 ha scritto:

Io odio le modifiche insensate e soprattutto è colpa della produzione italiana.

Dimmi se ad esempio cambiano "Aiutofuoco" in "Forza delle Fiamme" se non ti starebbe sui Voltorb, oppure Baldeali in "Coraggioso Uccello".

 

Io non ho ben capito se sei un troll oppure no.

Perché se non lo sei dovrei preoccuparmi. XDDD

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Epya ha scritto:

 

Io non ho ben capito se sei un troll oppure no.

Perché se non lo sei dovrei preoccuparmi. XDDD

 

Proccuparti di cosa?

Sembra una frase del tipo "se non sei un troll sei evidentemente ritardato" ma no, Forza Interiore è un nome orrendo e basta, se sei contrario buon per te.

2 ore fa, Epya ha scritto:

Che ragionamento è? 

Gli adattamenti vengono sempre fatti in meglio, perché mai non dovrebbero cambiare un nome se possono migliorarlo? Che cosa ti cambia?

Queste sono lamentele davvero inutili. 

Sono pignolo che ci puoi fare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

52 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto:

Forza Interiore è un nome orrendo e basta, se sei contrario buon per te.

 

Vorrei confutare la tua tesi con un altro argomento.

Il nome giapponese dell'abilità può essere tradotto con "Forza di volontà".

Fuocodentro non rispecchia il nome originale, perché è un nome che rappresenta uno spirito "in fiamme". 

La forza di volontà è qualcosa di più pacato, non so se mi spiego.

 

Forza Interiore rispecchia meglio l'abilità.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Angry Birds99 ha scritto:

Perchè difendete queste nuove orribili traduzioni? Le mosse e abilità con due parole erano rare una volta proprio perchè facevano schifo da sentire e adesso stanno facendo solo nomi così, e vanno a modificare i vecchi senza motivo.

Ti trovo sempre nei commenti di YouTube che ti lamenti di tutto ahah

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Epya ha scritto:

 

Vorrei confutare la tua tesi con un altro argomento.

Il nome giapponese dell'abilità può essere tradotto con "Forza di volontà".

Fuocodentro non rispecchia il nome originale, perché è un nome che rappresenta uno spirito "in fiamme". 

La forza di volontà è qualcosa di più pacato, non so se mi spiego.

 

Forza Interiore rispecchia meglio l'abilità.

beh questo è un tuo parere e non puoi imporlo a tutti :)

ci può essere gente a cui piace di più Fuocodentro, e secondo me Spirito in fiamme rispecchia perfettamente Forza di volontà perchè lo spirito io lo considero proprio una "forza interiore" e le fiamme rappresentano perfettamente la forza di volontà quindi per me (e penso anche per altre persone) Fuocodentro come nome andava già bene non c'era bisogno di cambiarlo :) anche perchè Forza interiore lo vedo più infantile come nome.

Questo è un mio parere. Come è un tuo parere che il nome "Forza interiore" rispecchi meglio l'abilità, ma è solo tuo (e delle persone che la pensano come te), non puoi imporlo anche agli altri xD

Modificato da Stein
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, StabnShoot ha scritto:

Scusami ma non comprendo esattamente il messaggio... (?)

Spoiler

Giuro che ora la smetto. :')

 

3 ore fa, TheDarkCharizard ha scritto:

nessuno è tanto folle da lasciare in vita un Mega kangaskan per troppo tempo!

Basta. In passato è stato un meme divertente, ma ora basta.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Spyro190 ha scritto:
  Apri contenuto nascosto

Giuro che ora la smetto. :')

 

Basta. In passato è stato un meme divertente, ma ora basta.

 

 

In che senso scusa?

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

15 ore fa, Spyro190 ha scritto:

 

Perché nessuno la userà, come nessuno la usa ora su Geomancy.

 

Non esiste solo il doppio. o.o

 

 

Ricordiamo anche che basandosi sulla possibilità di colpire superefficacemente è il miglior tipo offensivamente.

 

Keldeo does the flop.

 

 

- Usare psicamisù in VGC 2016 non è molto efficace, oltretutto Geomancy non boosta la difesa. In un meta meno ignorante, è decisamente un altro discorso. 

Penso comunque che sarai d'accordo con me che Psicamisù >> Staffetta

- Non esiste solo il doppio, ma il competitivo è quello. Il resto è for fun. Se mi dici "questo Pokémon è utile in un meta a rotazione in cui si possono usare solo Pokémon volanti" potrei dirti... Occheiiii.... :') 

- Keldeo non può essere usato in VGC, quindi è come se non esistesse u.u 

15 ore fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Beh sul fatto delle statistiche sono d'accordo ma è un discorso che vale per tutti. Per quanto riguarda l'abilità inutilizzabile consiglierei di non escluderla in quanto, per esempio,chiunque è capace di far morire il proprio pokemon lasciando incolume passimian!basta che il lemure in questione protegga e, sempre per esempio, il mio Mega kangaskan usi sdoppiatore è anche se il recoil non dovesse bastare, ci penseranno i pokemon avversari a finire il lavoro, poichè nessuno è tanto folle da lasciare in vita un Mega kangaskan per troppo tempo! E questa è solo una delle tante possibilità!

Il tuo discorso è meno applicabile di quanto non sembri. 

Il gioco è dinamico, si switcha quando serve, e fidati che tu preferisci avere un Kanga in vita anziché far andare Passimian ad un semplice +1 (perché di fatto Amorefiliale è praticamente un semplice +1 di attacco, non è che sia chissà che cosa). Kanga è OP perché quel +1 ce l'ha gratis, a differenza di montate strategie strane che si basano sul suicidare la propria mega. 

------

 

Aggiungo:

 

Vorrei far presente che Smeargle può far andare Palossand a +6 Def +2 attacco +2 attacco speciale prima ancora che Palossand sferri un attacco, e non spreca lo slot della mossa Z. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, Stein ha scritto:

beh questo è un tuo parere e non puoi imporlo a tutti :)

ci può essere gente a cui piace di più Fuocodentro, e secondo me Spirito in fiamme rispecchia perfettamente Forza di volontà perchè lo spirito io lo considero proprio una "forza interiore" e le fiamme rappresentano perfettamente la forza di volontà quindi per me (e penso anche per altre persone) Fuocodentro come nome andava già bene non c'era bisogno di cambiarlo :) anche perchè Forza interiore lo vedo più infantile come nome.

Questo è un mio parere. Come è un tuo parere che il nome "Forza interiore" rispecchi meglio l'abilità, ma è solo tuo (e delle persone che la pensano come te), non puoi imporlo anche agli altri xD

 

Ma certo, ci mancherebbe altro.

Lui però parlava con "è orrendo - come si sono permessi a fare ciò - adattamento italiano schifo - ecc".

Ovviamente a me poco interessa se un'abilità viene tradotta, darò la mia opinione su di essa ma sicuramente non sono queste cose che mi fanno decidere se spendere i miei 45 euro o meno. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Aldragon ha scritto:

- Non esiste solo il doppio, ma il competitivo è quello. Il resto è for fun. Se mi dici "questo Pokémon è utile in un meta a rotazione in cui si possono usare solo Pokémon volanti" potrei dirti... Occheiiii.... :') 

- Keldeo non può essere usato in VGC, quindi è come se non esistesse u.u 

Io sto parlando dei meta di Smogon, (nel caso di Keldeo OU) formati costruiti in modo molto più ragionato del VGC e creati appositamente per favorire la competitività. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Aldragon ha scritto:

 

- Usare psicamisù in VGC 2016 non è molto efficace, oltretutto Geomancy non boosta la difesa. In un meta meno ignorante, è decisamente un altro discorso. 

Penso comunque che sarai d'accordo con me che Psicamisù >> Staffetta

- Non esiste solo il doppio, ma il competitivo è quello. Il resto è for fun. Se mi dici "questo Pokémon è utile in un meta a rotazione in cui si possono usare solo Pokémon volanti" potrei dirti... Occheiiii.... :') 

- Keldeo non può essere usato in VGC, quindi è come se non esistesse u.u 

Il tuo discorso è meno applicabile di quanto non sembri. 

Il gioco è dinamico, si switcha quando serve, e fidati che tu preferisci avere un Kanga in vita anziché far andare Passimian ad un semplice +1 (perché di fatto Amorefiliale è praticamente un semplice +1 di attacco, non è che sia chissà che cosa). Kanga è OP perché quel +1 ce l'ha gratis, a differenza di montate strategie strane che si basano sul suicidare la propria mega. 

------

 

Aggiungo:

 

Vorrei far presente che Smeargle può far andare Palossand a +6 Def +2 attacco +2 attacco speciale prima ancora che Palossand sferri un attacco, e non spreca lo slot della mossa Z. 

Non capisco cosa ci sia di poco applicabile! Detto questo dire che amorefiliale non sia un granchè,senza sapere né le statistiche del pokemon né i suoi attacchi, mi sembra azzardato! Io non ho parlato di far morire le mega,ma di sfruttare la Kill ,quando essa non è evitabile, grazie all'abilità di passimian! 

Modificato da TheDarkCharizard

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

28 minuti fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Non capisco cosa ci sia di poco applicabile! Detto questo dire che amorefiliale non sia un granchè,senza sapere né le statistiche del pokemon né i suoi attacchi, mi sembra azzardato! Io non ho parlato di far morire le mega,ma di sfruttare la Kill ,quando essa non è evitabile, grazie all'abilità di passimian! 

Se con "sfruttare la kill" significa che in quella partita su 10 in cui succede per puro caso sono contento, allora sono d'accordo. 

 

Come ho detto, Amorefiliale è praticamente un +1 (in realtà poco di più, perche fare due colpi fa poco più danno di farne uno solo con il doppio dell'attacco), fa comodo, ma dà più boost un Danzaspada eh... Insomma, nulla di così eclatante.

Se però dovesse capitare per caso, sicuramente è una bella cosa, e ritorna il discorso che ho fatto prima. 

 

(ribadisco per un'altra volta che a me sembrerebbe decisamente meglio se il compagno fosse Azumarill, anyway. Se si giocasse sia Azumarill che Kanga oltretutto aumenterebbero di molto le possibilità di ricevere un'abilità OP). 

Modificato da Aldragon
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Epya ha scritto:

 

 sicuramente non sono queste cose che mi fanno decidere se spendere i miei 45 euro o meno. 

beh, certo su questo sono d'accordo con te. Non me ne importa niente se ci sono dei nomi infantili e tutto il resto è uno spettacolo ! :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...