Vai al commento

Sanguinare da circa 20 minuti è normale?.-.


Xenoyr

Post raccomandati

Come da titolo.. Sono piuttosto ignorante su queste cose.. Perché sono emofobico.. E alla vista del sangue mi vengono altri sintomi (vomito/nausea, svenimenti..) quindi spero che capiate perché sono così preucupato.. 

Allora stavo tagliando la mela col sbucciapatate (ora devo capire anche come diamine abbi fatto..col sbucciapatatw..), mi taglio profondamente nella parte, tra la penultima parte, e l'utima parte, diciamo nella parte in cui permette al dito di muoversi.. La ferita è profonda.. Si vede anche una parte di osso.. Non sento molto dolore (ne sento molto di più nel taglietto (superficiale) che mi sono fatto al mignolo), a meno che non lo metto nell'acqua.. Sono dolori.. Sono più di 20 minuti che sanguina.. Mi dovrei preucupare seriamente (oltre la preucupazione (forse inutile) dovuta alla mia fobia..) 

Spero solo che qualcuno rispondi bene, e che non mi trolli come succede su Yahoo..

 

 

Anzi su Yahoo, mi hanno rubato L'account... Spero solo che non usino il mio numero :-/

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Raizen ha scritto:

Se si vede l'osso dovresti andare a farti sistemare in ospedale, non so nulla di medicina ma direi che queste sono le basi, quantomeno dovranno cucirti un po'.

Si.. (anche sw non so se sia effettivamente l'osso o no) Ma il problema è che mi sono appena ripreso dal vomito...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se si vede l osso ti consiglio di andare all ospedale/pronto soccorso se puoi,un taglio fino all osso e abbastanza profondo...non ho altri consigli per te,un po di acqua o ghiaccio per fermare la ferita

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non sono un medico ma penso dovresti controllare al pronto soccorso.

Quella parte potrebbe davvero essere l'Osso.

Se è così penso proprio che sia da controllare.

 

Per il sanguinare da 20 minuti..

Hai per caso il dito Bagnato?

Solitamente con l'acqua sembra ch escano fiumi di sangue ma non è così. 

Al momento ti consiglio di mettere un po di Acqua Ossigenata sulla ferita, aiuta a Cicatrizzare più in fretta.

Se la cosa non funziona prova ad andare al pronto soccorso.

Spero di averti aiutato :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
2 minuti fa, L-ucien ha scritto:

...scusa eh, ma invece di dirlo su internet dovresti SUBITO andare all'ospedale.

secondo me era un troll

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, The_Toy_Master ha scritto:

NO, non è normale, come non lo è aprire un topic su internet invece di mettersi quantomeno un cerotto e, se la ferita è particolarmente brutta, andare a farsi vedere.

Guarda i miei mi dicevano che era normale.. Se mai vado a farlo controllarlo domani dal pronto soccorso(solp che ho anche paura di sembrare un imbecille :-/),

Ora non posso perché sta cadendo giù un allivione e non credo mi facciano uscire..

più che altro la cosa strana è che non sento tanto dolore..rispetto al taglietto nel mignolo.. 

 

Comunque no, non sono un troll, è che sulle cose sul corpo umano non so nulla (in pratica), ogni volta che ne sento anche il solo parlare mi viene la nausea e rischio di svenire.. L'ora di scienze prevedo che sarà uno strazio.. Ma meno male che per ora non è stato ancora assunto..

Si lo so, che chiedere su internet non è una buona idea (sempre perché ci sta gente che trolla)

Ma diciamo che su queste cose, anche se mi dicono "è normale/non c'è nulla di che" mi sale l'ansia/preucupazione e vado nel panico.. 

Diciamo che la mia Emofobia è abbastanza forte..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, TheDarkWriter ha scritto:

Guarda i miei mi dicevano che era normale.. Se mai vado a farlo controllarlo domani dal pronto soccorso(solp che ho anche paura di sembrare un imbecille :-/),

Ora non posso perché sta cadendo giù un allivione e non credo mi facciano uscire..

più che altro la cosa strana è che non sento tanto dolore..rispetto al taglietto nel mignolo.. 

 

Comunque no, non sono un troll, è che sulle cose sul corpo umano non so nulla (in pratica), ogni volta che ne sento anche il solo parlare mi viene la nausea e rischio di svenire.. L'ora di scienze prevedo che sarà uno strazio.. Ma meno male che per ora non è stato ancora assunto..

Si lo so, che chiedere su internet non è una buona idea (sempre perché ci sta gente che trolla)

Ma diciamo che su queste cose, anche se mi dicono "è normale/non c'è nulla di che" mi sale l'ansia/preucupazione e vado nel panico.. 

Diciamo che la mia Emofobia è abbastanza forte..

 

Scusami tanto, con tutto il rispetto, ma che genitori sono? I miei si preoccupano anche solo se mi faccio un taglietto, figurati, come minimo avrebbero dovuto portarti al pronto soccorso, che ti facesse male o meno, anche perché poi perdere troppo sangue non è che sia un bene, eh. Almeno hai medicato e fasciato la ferita come meglio potevi? Medicare e disinfettare è il minimo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Giuls92 ha scritto:

 

Scusami tanto, con tutto il rispetto, ma che genitori sono? I miei si preoccupano anche solo se mi faccio un taglietto, figurati, come minimo avrebbero dovuto portarti al pronto soccorso, che ti facesse male o meno, anche perché poi perdere troppo sangue non è che sia un bene, eh. Almeno hai medicato e fasciato la ferita come meglio potevi? Medicare e disinfettare è il minimo.

Diciamo che all'inizio sono andato nel panico ho cercato di sciacquare, messo il dito in un "rotolo" di carta igenica 

Poi mia madre insistette di "curarmi" lei la ferita, ok, mi vuole disinfettare con un coso "che non brucia- almeno sulla carta", inutile dire che brucio (e poi scopri il perché -.-) e poi mi mise il cereotto dicendo che "non sono capace" solo perché sono emofobico non significa che sono mongolo eh. 

Scoprii il perché -> "adatto per utilizzo esterno, per disifettare le mani"

Cioè una cosa tipo amuchina gel (ma a spray) per disifettare le mani prima di mangiare -_-

 

Comunque tranquillo, sono il primo che lo dice.. Si preucupano per delle cavolate ma non per altro.. 

Un esempio: Si preucupano che io facci educazione fisica, pur quanto essa mi crei (e potrebbe farmi peggiorare) dei problemi.. Che non sto a citare, visto che non c'è nulla di confermato.. Dovrei fare altre visite.. (che sto rimandano da mesi )

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, TheDarkWriter ha scritto:

Diciamo che all'inizio sono andato nel panico ho cercato di sciacquare, messo il dito in un "rotolo" di carta igenica 

Poi mia madre insistette di "curarmi" lei la ferita, ok, mi vuole disinfettare con un coso "che non brucia- almeno sulla carta", inutile dire che brucio (e poi scopri il perché -.-) e poi mi mise il cereotto dicendo che "non sono capace" solo perché sono emofobico non significa che sono mongolo eh. 

Scoprii il perché -> "adatto per utilizzo esterno, per disifettare le mani"

Cioè una cosa tipo amuchina gel (ma a spray) per disifettare le mani prima di mangiare -_-

 

Comunque tranquillo, sono il primo che lo dice.. Si preucupano per delle cavolate ma non per altro.. 

Un esempio: Si preucupano che io facci educazione fisica, pur quanto essa mi crei (e potrebbe farmi peggiorare) dei problemi.. Che non sto a citare, visto che non c'è nulla di confermato.. Dovrei fare altre visite.. (che sto rimandano da mesi )

 

Lei ha sbagliato a fare di testa sua, per una ferita così grave io mio figlio l'avrei portato subito al pronto soccorso, senza se e senza ma, e non ci sarebbe nulla di male, visto che ti cura gente che sa e gente che ne è capace senza fare ulteriori danni.

Per il resto, le visite falle assolutamente, la salute prima di tutto e soprattutto "meglio prevenire che curare", come si suol dire. Non avere paura dei dottori, non ti uccidono con le visite, né ti mangiano.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

 

Lei ha sbagliato a fare di testa sua, per una ferita così grave io mio figlio l'avrei portato subito al pronto soccorso, senza se e senza ma, e non ci sarebbe nulla di male, visto che ti cura gente che sa e gente che ne è capace senza fare ulteriori danni.

Per il resto, le visite falle assolutamente, la salute prima di tutto e soprattutto "meglio prevenire che curare", come si suol dire. Non avere paura dei dottori, non ti uccidono con le visite, né ti mangiano.

 

No il problema è che me ne dimentico sempre :-/

Oppure se mi chiedono di fare un prelievo -> Emofobia = svengo 

Oppure mi sono saltato dei vacini obvligatori (so che servono ma mi sento male, credo che sia una cosa psicologica.. Ma diciamo che non ce la faccio) non tanto per la puntuta, ma proprio per il fatto che mi inseriscano qualcosa, al solo pensiero mi viene la nausea :-/

Vabbè ormai.. Se mai domani.. Visto che c'è un po' di gente in questa discussione, cerco di inviarla nell'altra mia discussione.. Quella dei concerti (visto che ho fatto una domanda ma nessuno me l'ha visualizzata) grazie ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, TheDarkWriter ha scritto:

No il problema è che me ne dimentico sempre :-/

Oppure se mi chiedono di fare un prelievo -> Emofobia = svengo 

Oppure mi sono saltato dei vacini obvligatori (so che servono ma mi sento male, credo che sia una cosa psicologica.. Ma diciamo che non ce la faccio) non tanto per la puntuta, ma proprio per il fatto che mi inseriscano qualcosa, al solo pensiero mi viene la nausea :-/

 

Non sono una psicologa, ma ti assicuro che sono tutte paure irrazionali e che potrebbero portare conseguenze negative alla tua salute. Le cose da fare son due: o affronti le tue paure, o ti fai vedere da qualcuno per risolverle qualora non ci riuscissi da solo.

Di prelievi ne ho fatti tanti e sono veramente bazzecole. Io ho paura degli aghi, non li posso vedere, eppure i prelievi e i vaccini me li faccio tranquillamente. Come? 1. Non guardo assolutamente, punto lo sguardo su qualcos'altro, così non vedo l'ago (che mi fa addirittura più paura della vista del sangue, che francamente non ho mai temuto) 2. Penso che è per il mio bene e per la mia salute. Le analisi del sangue basterebbe te le facessi una o due volte all'anno (io almeno faccio così), i vaccini uguale, ti consiglierei vivamente di farli. Ripeto, io non sono un dottore, però ho sempre pensato che una dose in più di difesa non faccia mai male. Tanto per dirti ho fatto anche quello contro la meningite, quando qui in Toscana ci sono stati tutti quei casi di morte per meningite. Quindi, a quel paese la paura per il sangue (che fa parte di te, è roba tua e comunque naturale) e fatti forza. Non sottovalutarle ste cose.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1) però lo senti e ti viene lo sbocco.. 

2) già ma i sintomi correlati sono più forti, Vabbè andrò a fare anche una visita psicologica.. Che tra l'altro è dalle elementari che mi sfracassano l'elicottero per questo lol

 

Comunque Giuls perfavore passa nell'altra (andreste mai in un concerto da soli?), e vedi se mi puoi dare una risposta.. Almeno evito di buttare dei soldi..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, TheDarkWriter ha scritto:

1) però lo senti e ti viene lo sbocco.. 

2) già ma i sintomi correlati sono più forti, Vabbè andrò a fare anche una visita psicologica.. Che tra l'altro è dalle elementari che mi sfracassano l'elicottero per questo lol

 

Comunque Giuls perfavore passa nell'altra (andreste mai in un concerto da soli?), e vedi se mi puoi dare una risposta.. Almeno evito di buttare dei soldi..

 

Nah, è un attimo, sia per le analisi che per i vaccini (anzi, i vaccini sono ancora più veloci, per le analisi ci devono stare qualche secondo, non si parla di minuti), non senti nulla. E' quasi come un pizzicotto. E andare dallo psicologo non deve essere motivo di vergogna, perché non vuol dire mica che sei pazzo, son lì apposta per ascoltarti e aiutarti.

 

P.s. Vado a dare un'occhiata.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 4/10/2016 at 18:17, TheDarkWriter ha scritto:

Come da titolo.. Sono piuttosto ignorante su queste cose.. Perché sono emofobico.. E alla vista del sangue mi vengono altri sintomi (vomito/nausea, svenimenti..) quindi spero che capiate perché sono così preucupato.. 

Allora stavo tagliando la mela col sbucciapatate (ora devo capire anche come diamine abbi fatto..col sbucciapatatw..), mi taglio profondamente nella parte, tra la penultima parte, e l'utima parte, diciamo nella parte in cui permette al dito di muoversi.. La ferita è profonda.. Si vede anche una parte di osso.. Non sento molto dolore (ne sento molto di più nel taglietto (superficiale) che mi sono fatto al mignolo), a meno che non lo metto nell'acqua.. Sono dolori.. Sono più di 20 minuti che sanguina.. Mi dovrei preucupare seriamente (oltre la preucupazione (forse inutile) dovuta alla mia fobia..) 

Spero solo che qualcuno rispondi bene, e che non mi trolli come succede su Yahoo..

 

 

Anzi su Yahoo, mi hanno rubato L'account... Spero solo che non usino il mio numero :-/

 

Non è l'osso, è la guaina del tendine, se fosse l'osso non potresti muovere il dito.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

 

Nah, è un attimo, sia per le analisi che per i vaccini (anzi, i vaccini sono ancora più veloci, per le analisi ci devono stare qualche secondo, non si parla di minuti), non senti nulla. E' quasi come un pizzicotto. E andare dallo psicologo non deve essere motivo di vergogna, perché non vuol dire mica che sei pazzo, son lì apposta per ascoltarti e aiutarti.

 

P.s. Vado a dare un'occhiata.

Grazie ^^

 

Ma no è che più che altro mi da fastidio l'idea "ciao sono Giancarlo, racontami tutto della tua vita ma io non so nulla di lui Lol"

Saranno senzazioni diferrenti ma io mi sento un estraneo nel corpo.. Bleah

1 minuto fa, ChaosGiant ha scritto:

Non è l'osso, è la guaina del tendine, se fosse l'osso non potresti muovere il dito.

Non so che sia.. È grave?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, ChaosGiant ha scritto:

Non è l'osso, è la guaina del tendine, se fosse l'osso non potresti muovere il dito.

 

^ Ecco, in effetti lui ha ragione.

 

Comunque è il tuo corpo, ci dovrai stare per tutta la vita. Cerca di conoscerti meglio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
1 minuto fa, TheDarkWriter ha scritto:

Grazie ^^

 

Ma no è che più che altro mi da fastidio l'idea "ciao sono Giancarlo, racontami tutto della tua vita ma io non so nulla di lui Lol"

Saranno senzazioni diferrenti ma io mi sento un estraneo nel corpo.. Bleah

Non so che sia.. È grave?

no, cerotto e garza e in qualche mese passa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, TheDarkWriter ha scritto:

Grazie ^^

 

Ma no è che più che altro mi da fastidio l'idea "ciao sono Giancarlo, racontami tutto della tua vita ma io non so nulla di lui Lol"

Saranno senzazioni diferrenti ma io mi sento un estraneo nel corpo.. Bleah

Non so che sia.. È grave?

Devi farti mettere in punti. Non puoi andare in giro con i tendini di fuori.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
3 minuti fa, TheDarkWriter ha scritto:

Grazie ^^

 

Ma no è che più che altro mi da fastidio l'idea "ciao sono Giancarlo, racontami tutto della tua vita ma io non so nulla di lui Lol"

Saranno senzazioni diferrenti ma io mi sento un estraneo nel corpo.. Bleah

Non so che sia.. È grave?

riesci a muovere il dito?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...