Vai al commento

Cosa mangiate?


Ghostachu

Vegetariano o onnivoro?  

38 utenti hanno votato

  1. 1. Cosa mangiate?

    • Tutto ciò che ho davanti.
    • Tutto tranne la carne.
      0
    • Tutto tranne il pesce.
    • Tutto tranne le verdure.
    • Sono vegetariano.
    • Sono vegano.
      0
    • Inquietantemente altro.


Post raccomandati

Tutto ciò che ho davanti, sono schizzinosa solo per certe cose. La carne l'apprezzo, anche se alcuni tipi proprio non li sopporto e quindi evito (la bistecca, tanto per dire, mi fa venire la bava alla bocca :Q__). Per il pesce stessa cosa, ci sono alcuni tipi di carne che mi piacciono, altri di cui non posso nemmeno sentire l'odore. Le verdure anni fa non le mangiavo, poi ho imparato ad includerle nella mia "dieta".

Del movimento veg, penso che finché non infastidiscono il prossimo possono fare quello che preferiscono.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Domanda dura.. Devo provare prima un sacco di cose.. Ma i cibi che non mangio mai (e non mangerò Mai) sono:

-Cipolla e simili

-Aglio e simili 

-coniglio 

-Agnello 

-I biscotti "semplici" tipo le campagnole, le macine 

-La maggior parte dei prodotti kinder

-I gamberi sott'olio e simili

-I cetriolini sott'aceto (sul serio, ma come si fa a mangiarli?)

-Le cose orribilanti che escono da orrori da gustare.. 

Al momento non me ne vengono altri

 

Ps per i vegetaliani, non credo che alle piante faccia piacere essere mangiate (escludendo i frutti/simili, mangiando il frutto (almeno in teoria, la maggior parte delle volte si caga nel wc), trasportiamo i semi, che verranno elimimati mediante le feci, uno scambio insomma, loro (le piante) ci ofrono il frutto, in cambio noi "trasportiamo" il seme e alla fine lo "nutriamo"(fertilizzante) con m..cacca

Si a forza di parlare di cibi disgustosi, siamo arrivati alla cacca, e ci som persone che se la mangia...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, Phoenic ha scritto:

Tutto, ovviamente con qualche eccezione... 

Ma che c'entra, mica lo ammazzi tu. Ad esempio, se dovessi ammazzare un animale io stesso per nutrirmi non lo farei mai, ma quando mangio a casa la carne comprata al supermercato non ci penso nemmeno... Poi gli animali si mangiano da millenni e forse di più, non credo sia il caso di porsi domande del genere xD

E' un ragionamento doppiamente fallace. Se mangi carne non uccidi ma dai questa delega ad altri, se consumi molta carne la dovrai comprare. Per comprarla dovrai andare al supermercato che dovrà rifornirsene. A domanda c'è offerta. Se domani smetti di mangiare carne il supermercato non avrà lo stesso fatturato e diminuirà la quantità di carne comprata. I produttori smetteranno di produrne come prima e verranno macellati meno animali. Ergo, è come dire che non devi preoccuparti di un omicidio su commissione perché non sei stato tu a premere il grilletto. Gli animali vengono mangiati da millenni quindi è corretto continuare. Le donne vengono considerate inferiori da millenni, quindi è corretto continuare. Ci evolviamo e se una cosa poteva andare bene trecento anni fa, non vuol dire che sia corretta. 

8 minuti fa, TheDarkWriter ha scritto:

Ps per i vegetaliani, non credo che alle piante faccia piacere essere mangiate (escludendo i frutti/simili, mangiando il frutto (almeno in teoria, la maggior parte delle volte si caga nel wc), trasportiamo i semi, che verranno elimimati mediante le feci, uno scambio insomma, loro (le piante) ci ofrono il frutto, in cambio noi "trasportiamo" il seme e alla fine lo "nutriamo"(fertilizzante) con m..cacca

Si a forza di parlare di cibi disgustosi, siamo arrivati alla cacca, e ci som persone che se la mangia...

Davvero non capisco. Comunque vedila così. Un onnivoro fa del male ad animali e piante (che non hanno un sistema nervoso...), un vegetariano solo alle piante (?). Fra l'ammazzare una persona e l'ammazzare tre persone, quale sarebbe il minore dei mali? 

51 minuti fa, Kiryu89 ha scritto:

 

Vero. Però scusa uno che vede uno d questi per la prima volta finirà per credere che tutti siano così

Infatti ci dobbiamo informare oppure tutti i tifosi di calcio sono violenti, tutti gli italiani sono mafiosi, tutti gli americani sono guerrafondai, etc.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Ghostachu ha scritto:

E' un ragionamento doppiamente fallace. Se mangi carne non uccidi ma dai questa delega ad altri, se consumi molta carne la dovrai comprare. Per comprarla dovrai andare al supermercato che dovrà rifornirsene. A domanda c'è offerta. Se domani smetti di mangiare carne il supermercato non avrà lo stesso fatturato e diminuirà la quantità di carne comprata. I produttori smetteranno di produrne come prima e verranno macellati meno animali. Ergo, è come dire che non devi preoccuparti di un omicidio su commissione perché non sei stato tu a premere il grilletto. Gli animali vengono mangiati da millenni quindi è corretto continuare. Le donne vengono considerate inferiori da millenni, quindi è corretto continuare. Ci evolviamo e se una cosa poteva andare bene trecento anni fa, non vuol dire che sia corretta. 

Davvero non capisco. Comunque vedila così. Un onnivoro fa del male ad animali e piante (che non hanno un sistema nervoso...), un vegetariano solo alle piante (?). Fra l'ammazzare una persona e l'ammazzare tre persone, quale sarebbe il minore dei mali? 

Questo è il mio pensiero, non mi sento di cambiarlo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Phoenic ha scritto:

Questo è il mio pensiero, non mi sento di cambiarlo.

Era solo una discussione, volevo farti notare che è un ragionamento che non si basa su vere fondamenta. Puoi prenderla come un'occasione di crescita e confronto. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Ghostachu ha scritto:

Era solo una discussione, volevo farti notare che è un ragionamento che non si basa su vere fondamenta. Puoi prenderla come un'occasione di crescita e confronto. 

Sì, ma comunque gli animali non ragionano come noi. Le donne ad esempio capiscono di venir maltrattate ingiustamente, gli animali no

 

Spoiler

Scusa, quando qualcuno contesta un mio pensiero a cui tengo mi irrito xD

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Phoenic ha scritto:

Sì, ma comunque gli animali non ragionano come noi. Le donne ad esempio capiscono di venir maltrattate ingiustamente, gli animali no

 

  Nascondi contenuto

Scusa, quando qualcuno contesta un mio pensiero a cui tengo mi irrito xD

 

Fino a poco fa sapevamo davvero poco degli animali. Ultimamente si stanno facendo salti in avanti a riguardo, ti stupiresti nel constatare quanto possa essere intelligente una gallina...

Comunque il problema rimane. In ospedale ci sono tanti pazienti in coma irreversibile, loro non ragionano quindi potremmo maltrattarli e mangiarli. 

Sempre su questa strada, siccome abbiamo la possibilità di fare del male a chi è, almeno sul lato intellettivo, più debole di noi, non dobbiamo preoccuparcene? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Ghostachu ha scritto:

Fino a poco fa sapevamo davvero poco degli animali. Ultimamente si stanno davvero facendo salti in avanti a riguardo, ti stupiresti nel constatare quanto possa essere intelligente una gallina...

Comunque il problema rimane. In ospedale ci sono tanti pazienti in coma irreversibile, loro non ragionano quindi potremmo maltrattarli e mangiarli. 

Sempre su questa strada, siccome abbiamo la possibilità di fare del male a chi è, almeno sul lato intellettivo, più debole di noi, non dobbiamo preoccuparcene? 

A questo punto allora ti dico che anche sulle piante stanno facendo uno studio incredibile, anche loro riescono a percepire cose come dolore (ovviamente non possono ragionare, almeno secondo attuali studi), quindi lasciamo stare. Per i malati, non si mangiano perché è cannibalismo. Io sostengo solo che gli animali andrebbero mangiati (poi se a qualcuno non piace la carne fatti suoi xD) per alcune proprietà importanti che in altre cose non si possono trovare... Comunque non è che sono un esperto di queste cose, mi sono solo informato

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, Phoenic ha scritto:

Questo è il mio pensiero, non mi sento di cambiarlo.

Nessuno vuol farti cambiare idea, ciò non toglie sia pieno di falle.

 

Inoltre informandoti meglio saprai che tutto ciò che contiene la carne è contenuto in altri alimenti, ergo, la carne non è affatto indispensabile. Anzi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Phoenic ha scritto:

A questo punto allora ti dico che anche sulle piante stanno facendo uno studio incredibile, anche loro riescono a percepire cose come dolore (ovviamente non possono ragionare, almeno secondo attuali studi), quindi lasciamo stare. Per i malati, non si mangiano perché è cannibalismo. Io sostengo solo che gli animali andrebbero mangiati (poi se a qualcuno non piace la carne fatti suoi xD) per alcune proprietà importanti che in altre cose non si possono trovare... Comunque non è che sono un esperto di queste cose, mi sono solo informato

Le piante non provano dolore così come gli insetti. Poi se la mettiamo su questo punto, ammesso che invece lo provino, è meglio far soffrire animali e piante o solo piante? Meglio farne soffrire due o uno solo?

Il cannibalismo è un tabù ma molti animali lo praticano, pensa che anche molte civiltà lo hanno praticato fino a non tanto tempo fa... 

 

Sulla questione proprietà nutritive meglio non soffermarci. Diciamo che ho conosciuto una coppia vegana in piena salute fisica, vegana da quindci anni, sedici il prossimo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Ghostachu ha scritto:

Le piante non provano dolore così come gli insetti. Poi se la mettiamo su questo punto, ammesso che invece lo provino, è meglio far soffrire animali e piante o solo piante? Meglio farne soffrire due o uno solo?

Il cannibalismo è un tabù ma molti animali lo fanno, pensa che anche molte civiltà lo hanno praticato fino a non tanto tempo fa... 

 

Sulla questione proprietà nutritive meglio non soffermarci. Diciamo che ho conosciuto una coppia vegana in piena salute fisica, vegana da quindci anni, sedici il prossimo.

Al contrario conosco molti vegani deboli, magari quelli che conosci non sono stati proprio attenti a seguire la "dieta"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Phoenic ha scritto:

Al contrario conosco molti vegani deboli, magari quelli che conosci non sono stati proprio attenti a seguire la "dieta"

Sono attivisti e profondamente convinti di ciò che fanno. Senza contare che io stesso non mangio carne o pesce da parecchio e ti posso assicurare che sto bene (salvo un problema che mi porto dalla gioventù e che nulla ha a che fare con il cibo... purtroppo, altrimenti avrei già risolto). Però non è un buon metro di giudizio, per questo la salute e le sostanze nutritive non rientrano nelle mie argomentazioni.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Ghostachu ha scritto:

Sono attivisti e profondamente convinti di ciò che fanno. Senza contare che io stesso non mangio carne o pesce da parecchio e ti posso assicurare che sto bene (salvo un problema che mi porto dalla gioventù e che nulla ha a che fare con il cibo... purtroppo, altrimenti avrei già risolto). Però non è un buon metro di giudizio, per questo la salute e le sostanze nutritive non rientrano nelle mie argomentazioni.

Si neanche a me, direi di finirla qui perché detto sinceramente non ho argomentazioni per proteggere il mio pensiero e.e

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Phoenic ha scritto:

Si neanche a me, direi di finirla qui perché detto sinceramente non ho argomentazioni per proteggere il mio pensiero e.e

Vedila come un pretesto per informarti a riguardo. Non per cambiare idea ma per informarti. Sai, se uno decide di fare una cosa è sempre meglio sapere il perché. Proprio per evitare di incappare in certa gente in grado di insultarti se non sai proteggere le tue idee (i famosi naziveg). Alla prossima.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Phoenic ha scritto:

Mangio la carne da quando sono nato, mi vengono i brividi solo a pensare di dover mangiare solo frutta e verdura

E ci sta, sai, fino a poco tempo fa mangiavo carne ogni giorno carne, buona la bistecca al sangue, ottimi gli arrosticini, per non parlare della mia più grande passione: il sushi.

Poi crescendo ho pensato a cosa il mio consumo di carne porti e avrebbe portato, rendendomi conto che il gioco non vale la candela, ci sono talmente tanti aspetti negativi che mi si è accapponata la pelle, e così, ho iniziato a ridurne il consumo, fino ad arrivare a zero, per poi passare ad eliminare il pesce.

Si tratta di una questione di punti di vista.

 

51 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

Del movimento veg, penso che finché non infastidiscono il prossimo possono fare quello che preferiscono.

In realtà io non ho mai incontrato vegani/vegetariani che imponessero nulla, in compenso sono stata parecchio presa in giro da chi consuma carne ^^Quindi per quanto mi riguarda sono gli onnivori a non dover infastidire, scimmiottando chi fa scelte diverse dalle loro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Ghostachu ha scritto:

Vedila come un pretesto per informarti a riguardo. Non per cambiare idea ma per informarti. Sai, se uno decide di fare una cosa è sempre meglio sapere il perché. Proprio per evitare di incappare in certa gente in grado di insultarti se non sai proteggere le tue idee (i famosi naziveg). Alla prossima.

I naziveg non li considero proprio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

25 minuti fa, Enide ha scritto:

 

In realtà io non ho mai incontrato vegani/vegetariani che imponessero nulla, in compenso sono stata parecchio presa in giro da chi consuma carne ^^Quindi per quanto mi riguarda sono gli onnivori a non dover infastidire, scimmiottando chi fa scelte diverse dalle loro.

 

Fidati, gente così c'è. Non è impossibile da trovare, né dall'una né dall'altra parte. L'importante è il rispetto reciproco. Se poi c'è gente che si mette a offendere per cosa si mangia, la colpa non è nostra, ma loro. Sapessi quante volte su pagine Facebook ho visto dare dei "mangia-cadaveri" agli onnivori da vegani, eppure con questo nessuno dice che tutti i vegani sono dei pazzi da internare. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Giuls92 ha scritto:

 

Fidati, gente così c'è. Non è impossibile da trovare, né dall'una né dall'altra parte. L'importante è il rispetto reciproco. Se poi c'è gente che si mette a offendere per cosa si mangia, la colpa non è nostra, ma loro. Sapessi quante volte su pagine Facebook ho visto dare dei "mangia-cadaveri" agli onnivori da vegani, eppure con questo nessuno dice che tutti i vegani sono dei pazzi da internare. 

Tecnicamente mangi cadaveri... non penso tu sia una che azzanna animali vivi... XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Giuls92 ha scritto:

 

Fidati, gente così c'è. Non è impossibile da trovare, né dall'una né dall'altra parte. L'importante è il rispetto reciproco. Se poi c'è gente che si mette a offendere per cosa si mangia, la colpa non è nostra, ma loro. Sapessi quante volte su pagine Facebook ho visto dare dei "mangia-cadaveri" agli onnivori da vegani. 

Così come io mi sono sentita dare della "mangia cibo da criceti". Quando si tratta di mancanza di rispetto non c'è movimento che tenga.

Purtroppo spesso e volentieri ci si ricorda solo dei così detti nazi-veg e non degli insulti che invece arrivano a chi non mangia carne. 

Ci tenevo a puntualizzare questa cosa che spesso e volentieri nessuno considera ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Ghostachu ha scritto:

Tecnicamente mangi cadaveri... non penso tu sia una che azzanna animali vivi... XD

 

Non è comunque un modo carino per chiamare chi mangia la carne. Secondo me è proprio una questione di rispetto. Poi oh, sono opinioni ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Giuls92 ha scritto:

 

Non è comunque un modo carino per chiamare chi mangia la carne. Secondo me è proprio una questione di rispetto. Poi oh, sono opinioni ;)

Ma parti dal presupposto che per un vegetariano è impossibile rispettare la tua scelta. Se mangi carne provochi, indirettamente, morte. Rispettare ciò sarebbe come approvare l'uccisione di quegli animali. E' come se un ladro venisse da te e dicesse: "Io rispetto il tuo lavoro e tu rispetta il mio", si crea un conflitto etico.

Si può rispettare però la persona che si ha davanti e se proprio si deve dire che mangi cadaveri si può farlo in modo più gentile. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...