Vai al commento


Esiste OpenEmu per Windows?


Post raccomandati

Ho saputo di questo emulatore fantastico e mi servirebbe per una cosa su YouTube.

Purtroppo OpenEmu è solo per Mac, ma da quanto ho capito esiste una versione per Windows. Sapete dirmi se è vero? Potreste linkarmi il download?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, DaniGrovyle ha scritto:

Ho saputo di questo emulatore fantastico e mi servirebbe per una cosa su YouTube.

Purtroppo OpenEmu è solo per Mac, ma da quanto ho capito esiste una versione per Windows. Sapete dirmi se è vero? Potreste linkarmi il download?

Ho cercato ma non ho trovato niente :( 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Drake ha scritto:

quale ti serve? fidati te lo trovo in un attimo ;-)

 

Mi serve OpenEmu e basta, io e un mio amico vogliamo fare una SoulLink su YouTube e dobbiamo usare lo stesso emulatore!

Lui ha Mac e usa OpenEmu, io ho Windows e non trovo il download.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, DaniGrovyle ha scritto:

Mi serve OpenEmu e basta, io e un mio amico vogliamo fare una SoulLink su YouTube e dobbiamo usare lo stesso emulatore!

Lui ha Mac e usa OpenEmu, io ho Windows e non trovo il download.

scusa questo dovrebbe fare al caso tuo

http://openemu.org/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

1 minuto fa, DaniGrovyle ha scritto:

Lì c'è solo il download per Mac, purtroppo. :(
Ma grazie lo stesso!

a dannazione adesso è una mia sfida personale vedrai che te lo trovo;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, DaniGrovyle ha scritto:

Grazie, non disturbarti così tanto! :D

ok mi dispiace dirti che per colpa della continua guerra tra Apple e Windows il programma su Windows è stato diviso in pezzi se sei interesato ecco qui 

http://alternativeto.net/software/openemu/?platform=windows

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

35 minuti fa, Drake ha scritto:

ok mi dispiace dirti che per colpa della continua guerra tra Apple e Windows il programma su Windows è stato diviso in pezzi se sei interesato ecco qui 

http://alternativeto.net/software/openemu/?platform=windows

Ah, grazie!
Lo avevo trovato anch'io ma non so dove premere. :( 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto:

Ah, grazie!
Lo avevo trovato anch'io ma non so dove premere. :( 

dammi un attimo e ti dico

ok fatto sul nome poi cerca oficinal web site e cerca dowload

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

OpenEmu è solo per mac è inutile che fate ricerche. Naturalmente esistono programmi simili, (e il sito che avete trovato prova a suggerire delle alternative... anche se non serve a nulla visto che fa una ricerca automatica molto stupida), ma nulla di semplice e immediato come OpenEmu.

 

Però OpenEmu è in realtà una raccolta di emulatori esistenti sia per windows che per mac (ad esempio l'emulatore ds è desmume che è disponibile sia per windows sia per mac:

http://desmume.org/download/

scrollate e guardate, ci sono i download per windows, mac e "altre piattaforme" (linux)).

O meglio raccoglie i core degli emulatori e usa quelli.

 

A dirla tutta OpenEmu ha anche molte limitazioni... la lingua dei giochi ds multi-language non si può cambiare (resta in inglese) e bisogna usare quindi un programma per aprire il file .ds ed eliminare le lingue aggiuntive (per fare un esempio), inoltre crea savestare in automatico (e tale funzionalità non è disattivabile)... insomma ci sono un po' di limiti... però è molto comodo una volta che è settato con tutti i giochi e gli emulatori.

 

Le alternative quindi sono queste:

1. usate entrambi il singolo emulatore al posto di programmi come openemu che ne raccolgono diversi. che è la soluzione che vi consiglio.

2. ti crei una macchina virtuale con mac os come sistema operativo (notare che mac os non può normalmente essere usato su computer non apple, farlo va contro i termini d'uso). che è la soluzione più difficile ma quella che vi farebbe ottenere il risultato voluto.

3. trovi un'alternativa come questa: http://www.libretro.com/

che è compatibile con windows e mac ma che è peggio di OpenEmu.

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Lief ha scritto:

OpenEmu è solo per mac è inutile che fate ricerche. Naturalmente esistono programmi simili, (e il sito che avete trovato prova a suggerire delle alternative... anche se non serve a nulla visto che fa una ricerca automatica molto stupida), ma nulla di semplice e immediato come OpenEmu.

 

Però OpenEmu è in realtà una raccolta di emulatori esistenti sia per windows che per mac (ad esempio l'emulatore ds è desmume che è disponibile sia per windows sia per mac:

http://desmume.org/download/

scrollate e guardate, ci sono i download per windows, mac e "altre piattaforme" (linux)).

O meglio raccoglie i core degli emulatori e usa quelli.

 

A dirla tutta OpenEmu ha anche molte limitazioni... la lingua dei giochi ds multi-language non si può cambiare (resta in inglese) e bisogna usare quindi un programma per aprire il file .ds ed eliminare le lingue aggiuntive (per fare un esempio), inoltre crea savestare in automatico (e tale funzionalità non è disattivabile)... insomma ci sono un po' di limiti... però è molto comodo una volta che è settato con tutti i giochi e gli emulatori.

 

Le alternative quindi sono queste:

1. usate entrambi il singolo emulatore al posto di programmi come openemu che ne raccolgono diversi. che è la soluzione che vi consiglio.

2. ti crei una macchina virtuale con mac os come sistema operativo (notare che mac os non può normalmente essere usato su computer non apple, farlo va contro i termini d'uso). che è la soluzione più difficile ma quella che vi farebbe ottenere il risultato voluto.

3. trovi un'alternativa come questa: http://www.libretro.com/

che è compatibile con windows e mac ma che è peggio di OpenEmu.

Acci, grazie!

Ora però devo trovare un'altra soluzione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

26 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto:

Acci, grazie!

Ora però devo trovare un'altra soluzione.

per registrare lo schermo per youtube puoi usare OBS:

https://obsproject.com/

che è gratuito, funziona su windows, mac e linux ed è anche opensource, ed è usato da molti youtuber professionisti.

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

44 minuti fa, Lief ha scritto:

per registrare lo schermo per youtube puoi usare OBS:

https://obsproject.com/

che è gratuito, funziona su windows, mac e linux ed è anche opensource, ed è usato da molti youtuber professionisti.

Penso che lo proverò. Grazie! :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

32 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto:

Penso che lo proverò. Grazie! :D

allora ho indovinato :wink:

felice di averti aiutato.

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...