Vai al commento


Post raccomandati

Buongiorno a tutti, sono iltesta. Mi stavo documentando sul battling competitivo e dopo qualche lezione teorica ho deciso di iniziare. mi trovo davanti ad un problema fondamentale, cioè a come iniziare a formare una squadra coerente ad  una strategia di gioco. Se potete aiutarmi vi ringrazio infinitamente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se hai solo nozioni teoriche prima di buildare qualcosa dovresti valutare seriamente l'idea di utilizzare un sample team per conoscere meglio il meta.

 

In che tier vorresti giocare?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

55 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Se hai solo nozioni teoriche prima di buildare qualcosa dovresti valutare seriamente l'idea di utilizzare un sample team per conoscere meglio il meta.

 

In che tier vorresti giocare?

 

56 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Se hai solo nozioni teoriche prima di buildare qualcosa dovresti valutare seriamente l'idea di utilizzare un sample team per conoscere meglio il meta.

 

In che tier vorresti giocare?

vorrei giocare in over used, dove trovo i sample team?

per esempio per caso mi sono ritrovato con un Mega Gardevoir con iv massimi in attacco speciale, difesa speciale, velocità e ps. Ha una natura neutra e come mosse gli ho messo forza lunare, calmamente, psicoshock e focalcolpo.

Evsato al max in Attacco Speciale e in Velocità e i restanti 4 ev in difesa.

Qualche pokemon da affiancargli?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, iltesta ha scritto:

come posso ottenere un pokemon con la natura desiserata?

Catturandolo usando un pokémon con Sincronismo o breedandolo con un genitore che tenga Pietrastante con la natura desiderata. Oppure vai di PS o PH

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, Spyro190 ha scritto:

Catturandolo usando un pokémon con Sincronismo o breedandolo con un genitore che tenga Pietrastante con la natura desiderata. Oppure vai di PS o PH

Il mio problema è che non ho amici per il safari amici, neanche uno e non so come fare, ho visto l'apposita sezione ma la gente non mi aggiunge. te potresti farlo? Il mio codice amico è 0490 9372 6463

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mgardevoir timid ha 100 base speed, con 31 ivs e 252 evs arriva cioè a 328. Una strategia di base basata sullo sweepare il team nemico solo con gardevoir potrebbe essere quella di affiancarlo a pokemon che counterano/wallano i pokemon con oltre 100 base speed (per esempio mega metagross che arriva a 110, cioè 350 jolly 31 252evs) che killerebbero easy a gardevoir. Eliminati quelli allora gardevoir potrebbe sentirsi più al sicuro e tutte le predict verrebbero più facili. 

In generale ti consiglio di basare la tua strategia su una core di 2-3 pokemon e costruire il resto attorno

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, iltesta ha scritto:

Il mio problema è che non ho amici per il safari amici, neanche uno e non so come fare, ho visto l'apposita sezione ma la gente non mi aggiunge. te potresti farlo? Il mio codice amico è 0490 9372 6463

Ho paura di no, sorry. :/

Btw gente come @Purple in memoria dei suoi debiti di gioco (:moonmoon:) potrebbe darti una mano.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Ho paura di no, sorry. :/

Btw gente come @Purple in memoria dei suoi debiti di gioco (:moonmoon:) potrebbe darti una mano.

ti prego @Purple

4 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Ho paura di no, sorry. :/

Btw gente come @Purple in memoria dei suoi debiti di gioco (:moonmoon:) potrebbe darti una mano.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, iltesta ha scritto:

Il mio problema è che non ho amici per il safari amici, neanche uno e non so come fare, ho visto l'apposita sezione ma la gente non mi aggiunge. te potresti farlo? Il mio codice amico è 0490 9372 6463

 

Ti spiego il perché: semplicemente perché tra un mese esce sole e luna e non interessa più a nessuno breeddare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 19/10/2016 at 09:10, iltesta ha scritto:

Il mio problema è che non ho amici per il safari amici, neanche uno e non so come fare, ho visto l'apposita sezione ma la gente non mi aggiunge. te potresti farlo? Il mio codice amico è 0490 9372 6463

 

Io ti aggiungo... Servono pure a me amici per la zona safari

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 18/10/2016 at 08:49, iltesta ha scritto:

Buongiorno a tutti, sono iltesta. Mi stavo documentando sul battling competitivo e dopo qualche lezione teorica ho deciso di iniziare. mi trovo davanti ad un problema fondamentale, cioè a come iniziare a formare una squadra coerente ad  una strategia di gioco. Se potete aiutarmi vi ringrazio infinitamente.

guarda al momento non ti consiglio più di breedare su console ( aspetta l'uscita di sole e luna per iniziare )

 

per prendere confidenza con il mondo competitivo

 

c'è il simulatore online di lotte (pokemon showdown, è gratis, l'unica pecca se così si vuol chiamare è che ha solamente l'inglese come lingua, ma meglio così, bastano 2/3 partite che non ci farai più caso, vista la semplicità d'uso)

 

io ho iniziato costruendo squadre bilanciate seguendo questo schema:

 

attaccante fisico

attaccante speciale

difensore fisico

difensore speciale

2 pokemon a tua scelta ( se vuoi aggiungere pokemon per fare danni oppure per aiutarti nella rimozione delle rocce e delle punte, oppure che ti aiutino infliggendo paralisi o altro, oppure semplicemente che coprino le debolezze degli altri )

 

boh spero ti sia stato utile

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...