Vai al commento


Teoria sul funzionamento della Megaevoluzione, della Pietrachiave e della Megapietra


Zarode

Post raccomandati

Ciao a tutti, è da un po' che non scrivo niente sul forum, probabilmente tornerò ad essere attivo quando avrò terminato Luna.

Comunque vi porto una teoria che parla del funzionamento della Megaevoluzione che mi è venuta in mente ripensando a quella di Deoxys, ve la espongo.

 

Sappiamo che i Pokémon di tipo Spettro si nutrono in generale di sentimenti negativi per sopravvivere e rimanere legati allo spazio-tempo, ossia essere materiali.

 

Per capire meglio:

 

Dato che l'energia utilizzata da ogni Pokémon per sintetizzare la sua biomassa è l'Energia Devon, allora i Pokémon Spettro devono utilizzare i sentimenti negativi per trarla e rimanere, grazie alla biomassa generata o all'Energia Devon stessa, legati allo spazio-tempo. Ergo gli Spettri possono trarre la loro energia dai sentimenti negativi, oppure i sentimenti negativi stessi sono una forma particolare di Energia Devon che viene usata dagli Spettri.

Arrivando al punto, a quanto pare i sentimenti nel Mondo Pokémon non sono qualcosa di puramente psichico e ormonale, ma, oltre a ciò, qualcosa di energetico e spirituale, tanto che possono essere usati per generare biomassa. Ovviamente non avrebbe senso che le negatività siano essenze spirituali mentre le positività siano solo mentali (altrimenti non si potrebbe spiegare la Megaevoluzione).

 

Chiudendo questa parentesi sui sentimenti andiamo al nocciolo della teoria.

 

Come sappiamo, la Megaevoluzione funziona così: ci sono un umano (o più), una Megapietra specifica, una Pietrachiave e il Pokémon; grazie al legame che c'è tra l'allenatore e il Pokémon la Megapietra tenuta dal Pokémon reagisce e fa megaevolvere il Pokémon.

La Megapietra, da quel che ho capito, è un frammento di meteorite modificato dagli avvenimenti della guerra di 3000 anni fa di AZ (quella parte non me la ricordo proprio, correggetemi se sbaglio).

Il fatto che le Megapietre siano specifiche e non universali penso sia dovuto dal fatto che AZ ha probabilmente usato dei meteoriti per costruire l'Arma Definitiva e l'Energia Devon di diverse specie di Pokémon per alimentarla: assorbendo, ogni pezzo, l'energia specifica di una specie Pokémon si deve essere modificato, oppure AZ l'ha modificato appositamente. Ma queste sono solo congetture che non c'entrano più di tanto.

Allora, osservando il primo vero caso di Megaevoluzione così definibile, quello di Rayquaza, si notano due cose che sembrano fare eccezione: la prima è che non c'è bisogno di una Pietrachiave, la seconda è che la "Megapietra" usata da Rayquaza non è specifica bensì gli serve una qualsiasi meteorite carico di Devon.

Tuttavia, al contrario di ciò che accade con quella di Deoxys (che non si può definire propriamente Megaevoluzione, poiché l’organismo precedente non era un Pokémon e non è reversibile), nella Megaevoluzione di Rayquaza sono necessari gli esseri umani e i loro sentimenti.

Ma perché Rayquaza non ha bisogno di una Megapietra specifica?

Rayquaza usa da sé direttamente l'energia dei meteoriti per sintetizzare la sua biomassa, come Deoxys, pertanto il suo corpo è fatto per essere direttamente compatibile con la Devon di qualsiasi asteroide; ecco perché non ha bisogno di una Megapietra specifica ma può benissimo usare i meteoriti che ha in corpo.

Ma perché, nel caso della Megaevoluzione che ci racconta Lyris, non ha nemmeno bisogno che qualcuno usi una Pietrachiave, mentre quando combatte con noi sì?

 

Come spiega Lyris, in quel caso il meteorite schiantato fungeva da Pietrachiave, mentre i meteoriti nel suo corpo da Megapietra. Ma come funziona una Pietrachiave? Probabilmente la Pietrachiave fissa i sentimenti dei legami tra l’Allenatore e il Pokémon, o delle preghiere, nel caso di Rayquaza, trasformandola in Energia Devon, che poi viene trasferita alla Megapietra specifica per effettuare la Megaevoluzione (il come lo spiego dopo). E allora com’è possibile che il meteorite schiantato funga da Pietrachiave? Come mai un meteorite riesce a fissare i sentimenti trasformandoli in ED?

Come sapete, il meteorite distrutto da MegaRayquaza conteneva un Virus di Deoxys che si è poi mutato in un Deoxys dopo l’impatto. Sapete anche che quel meteorite aveva improvvisamente e imprevedibilmente cambiato rotta verso la Terra, tant’è che gli scienziati affermano che “è come se avesse una volontà propria”, e che altri meteoriti si sono schiantati allo stesso modo sulla Terra in passato, secondo la narrazione di Lyris. Ho già spiegato in un’altra teoria come il Virus di Deoxys possa crearsi un corpo complesso con l’ED del meteorite che “parassita” per combattere i pericoli che potrebbero portare all’estinzione della sua specie, il quale diventava così un Pokémon e un essere vivente in piena regola, e che questo era il meccanismo principale da cui deriva la Megaevoluzione.

 

Per capire meglio (dovete leggervi anche tutta la discussione sotto, poiché è molto vecchia e la devo aggiornare):

 

Tuttavia avevo detto che anche la coscienza di Deoxys veniva creata dalla sua “Megaevoluzione”, tuttavia, invece, la sua coscienza è sempre vigile, oppure si attiva ogni tanto. Infatti il meteorite dell’Episodio Delta si stava dirigendo sulla Terra per via della volontà del VdD, il quale era stato probabilmente ingannato dalla quantità di ED superficiale proveniente dai Pokémon e dalla tecnologia, pensando che il Pianeta fosse un grosso meteorite carico di energia utilizzabile per riprodursi; mentre in realtà sappiamo che l’ED meteorica della Terra, quella utilizzabile da Deoxys, è rinchiusa solo nelle sue profondità. Oppure pensava di riuscire ad andare abbastanza in profondità con lo schianto del meteorite, infatti Lyris dice che il secondo scontro tra ArcheoKyogre e ArcheoGroudon fu causato proprio dal fatto che un meteorite simile si era schiantato rompendo la crosta terrestre e riportando quella che lei chiama “energia naturale” in superficie.

In ogni caso l’importante è che anche il VdD ha una coscienza.

 

Come sapete Deoxys è di tipo Psico, quindi la sua coscienza ha poteri psichici e dovrebbe riuscire a connettersi con le altre coscienze e a percepirne i sentimenti. Quindi con ogni probabilità il meteorite schiantato che dette origine al secondo scontro del duo meteo funse da Pietrachiave proprio grazie ai poteri psichici del VdD e all’ED del meteorite che permisero di fare un legame tra i sentimenti degli uomini, le preghiere, e la mente di Rayquaza. Inviando Energia Devon ai meteoriti nel corpo di Rayquaza, che si sono poi comportati come delle Megapietre.

 

Adesso che ho spiegato bene la Pietrachiave spiegherò come funziona la Megaevoluzione.

Non mi ricordo in quale teoria, io e @Garg avevamo ipotizzato che gli Unown fossero creature generate dall’unirsi di più elementi fisici divini (non so come definirli, comunque intendo: spazio, tempo, e materia oscura) e che gli Unown servissero da legante per questi elementi fisici (comprovato dell’evento delle rovine Sinjoh).

 

Per capire meglio (non mi ricordo se era qui o se era sempre nella teoria di Giratina):

 

Inoltre avevo ipotizzato che “l’energia misteriosa” prodotta dagli Unown non fosse altro che Energia Devon anch’essa; che fosse proprio l’ED prodotta dagli Unown a tenere uniti lo spazio e il tempo e che gli asteroidi fossero carichi di Devon proprio poiché l’avevano assimilata dagli Unown.

Ma questo cosa c’entra con la Megaevoluzione?

Vi ricordate che dicevo che le anime dei morti si nutrivano di sentimenti negativi per rimanere legati allo spazio-tempo, poiché esse, dopo morte, vi vengono lentamente slegate? (nella teoria di Giratina lo do come certo che le anime vengano lentamente slegate, per la spiegazione dovete andare sotto nella discussione)

E poi, in questa teoria, ho detto che era l’Energia Devon stessa a farle rimanere legate, questo perché legare lo spazio-tempo è il compito principale dell’ED. Tuttavia queste sono solo congetture, la prova definitiva sta nel fatto che Lyris, al Centro Spaziale di Verdazzupoli, dice che “l’energia della Megaovuluzione crea oscillazione nella struttura della realtà, dando origine ad altri mondi”.

Dunque la Megaevoluzione in breve funziona così:

I sentimenti del legame tra Allenatore e Pokémon vengono fissati in Energia Devon dalla Pietrachiave, tramite il meccanismo dei Pokémon Spettro, e trasferiti alla Megapietra specifica del Pokémon, la quale inizierà a modificare la struttura della realtà – ovvero il legame tra spazio e tempo – mutando la struttura del Pokémon in un'altra, tramite lo stesso principio della “Megaevoluzione” di Deoxys, con la differenza che nella Megaevoluzione propriamente detta la mutazione del Pokémon è ottenuta anche grazie alla modifica della realtà che da origine ad un altro “mondo”, costituito solo dal MegaPokémon, che svanirà finita la battaglia, quando i legami tra spazio tempo saranno tornati normali poiché privi dell’influsso dell’Energia Devon della Pietrachiave e della Megapietra; facendo tornare il Pokémon alla sua forma normale.

 

Alla fine credo di essere stato meno chiaro di quel che mi aspettavo, inoltre avrei voluto parlare di più dell’Arma Definitiva, ma forse sarà per un’altra volta. Comunque spero che questa teoria vi sia piaciuta, ditemi cosa ne pensate.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Dante ha scritto:

Teoria molto interessante:

Domanda: ci sono prove a favore della teoria che gli unown sono coloro il legante tra spazio e tempo?

Dovrebbero essercene nelle discussioni che ho messo (quella su Kyurem o quella su Giratina).

Comunque se non ricordo male dovrebbero essere che: nel cartone il Mondo degli Unown era nell'intersezione tra i mondi rispettivi di Dialga e Palkia, e che appaiano nell'evento delle Rovine Sinjoh quando Arceus crea un altro Drago.

Adesso vado a cercare in quelle discussioni e ti dico se trovo qualcosa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Zarode ha scritto:

Dovrebbero essercene nelle discussioni che ho messo (quella su Kyurem o quella su Giratina).

Comunque se non ricordo male dovrebbero essere che: nel cartone il Mondo degli Unown era nell'intersezione tra i mondi rispettivi di Dialga e Palkia, e che appaiano nell'evento delle Rovine Sinjoh quando Arceus crea un altro Drago.

Adesso vado a cercare in quelle discussioni e ti dico se trovo qualcosa.

Thanks, dopo vado a vedere sulle wiki per quanto riguarda l'anime così mi informo meglio.

Altra domanda: che cos'è l'Energia Devon, e da cosa viene prodotta?

Sappiamo che la Devon può produrla artificialmente, ma non viene spiegato come. Può essere prodotta dai sentimenti e legami tra Pokémon e umani? Oppure è l'energia naturale? Se l'energia devon è l'energia prodotta durante l'evoluzione non darwiniana dei Pokémon significa che anche un pietra elementare o il raggiungimento di altre condizioni come il livello può produrre l'energia devon che permette l'evoluzione? O è il contrario?

Se non si vede sono molto confuso, causa anche l'allontanamento della serie, quindi appena posso mi rimetto sotto con le wiki per ricordarmi tutto, che è meglio xD

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non è vero che Rayquaza ha bisogno di un qualsiasi meteorite per Megaevolversi. In ORAS viene spiegato chiaramente. Lyris da al protagonista un meteorite luccicante dai colori dell'arcobaleno, Rayquaza lo riconosce e se lo mangia. Non gli basta un meteorite a caso.

6 minuti fa, Dante ha scritto:

Thanks, dopo vado a vedere sulle wiki per quanto riguarda l'anime così mi informo meglio.

Altra domanda: che cos'è l'Energia Devon, e da cosa viene prodotta?

Sappiamo che la Devon può produrla artificialmente, ma non viene spiegato come. Può essere prodotta dai sentimenti e legami tra Pokémon e umani? Oppure è l'energia naturale? Se l'energia devon è l'energia prodotta durante l'evoluzione non darwiniana dei Pokémon significa che anche un pietra elementare o il raggiungimento di altre condizioni come il livello può produrre l'energia devon che permette l'evoluzione? O è il contrario?

Se non si vede sono molto confuso, causa anche l'allontanamento della serie, quindi appena posso mi rimetto sotto con le wiki per ricordarmi tutto, che è meglio xD

 

Energia Devon è il nome che la Devon SpA ha dato ad un tipo di energia, simile a quella che anima i Pokémon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cito @Garg 

"Rayquaza ha però bisogno anche di un'altra cosa: la mossa Ascesa del Drago. (e sì, anche a livello di lore).

Rayquaza ha al suo interno un organo particolare chiamato "Mikado organ":questo speciale organo gli permette, ad una certa velocità di picchiata, di trasformare l'Energia Devon dei meteoriti in Energia per la Megaevoluzione. Qui entra in gioco Ascesa del Drago: il Mikado Organ ha infatti bisogno di una certa velocità per convertire l'energia, e quando Rayquaza usa la mossa percorre il tragitto Fascia di Ozono - Troposfera in pochissimo tempo, tanto quanto basta per la conversione. L'energia rilasciata dalla Pietrachiave poi si incontra con quella della "Megapietra" per innescare il cambiamento"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Dante ha scritto:

Thanks, dopo vado a vedere sulle wiki per quanto riguarda l'anime così mi informo meglio.

Di niente. Sono felice che ti sia piaciuta.

 

4 minuti fa, Dante ha scritto:

Sappiamo che la Devon può produrla artificialmente, ma non viene spiegato come. Può essere prodotta dai sentimenti e legami tra Pokémon e umani? Oppure è l'energia naturale?

È tutte queste cose.

In generale l'Energia Devon è l'energia che compone tutti gli essere viventi del Mondo Pokémon, infatti per utilizzare l'Arma Definitiva, che va con quell'energia, AZ ha dovuto uccidere molti Pokémon.

L'Energia Devon è l'energia naturale di cui parla Lyris durante l'Episodio Delta, in quanto l'ED è presente negli asteroidi e la Terra si potrebbe, sotto un certo punto di vista, considerare asteroide. Tuttavia quella pura, si trova solo in profondità e non in superficie, infatti quando il secondo meteorite, probabilmente contenente anch'esso un VdD, si schianta spaccando la crosta terrestre, l'energia naturale, così chiamata da Lyris, liberata, causa il secondo scontro del duo meteo.

 

11 minuti fa, Dante ha scritto:

Se l'energia devon è l'energia prodotta durante l'evoluzione non darwiniana dei Pokémon significa che anche un pietra elementare o il raggiungimento di altre condizioni come il livello può produrre l'energia devon che permette l'evoluzione?

Non è che viene prodotta l'energia, ma, dato che tutti i Pokémon sono fatti di Devon, la soddisfazione di particolari condizioni permette all'ED del Pokémon di scomporsi e ricomporsi in una nuova forma. Alle pietre elementari non avevo pensato, non ci ho mai fatto nessuna ipotesi.

 

Comunque, a proposito dell'ED sprigionata dall'evoluzione comune, c'era anche questo che mi aveva fatto riflettere sugli Unown.

Fin dalla II generazione, i professori erano sempre interessati alla "misteriosa energia sprigionata durante l'evoluzione", questa energia ci viene spiegata essere ED in RO/ZA. Elm, nella II gen., si mostra interessato all'energia dell'evoluzione, nella stessa gen. in cui sono stati inseriti gli Unown. Il secondo prof. ad interessarsi a quell'energia fu Rowan, al quale il Team Galassia aveva cercato di rubargli gli appunti delle ricerche su quell'energia, proprio perché, come sappiamo ora grazie al gioco e come sapevamo al tempo grazie al cartone, l'ED dei meteoriti gli serviva per duplicare la Rossocatena.

Nel cartone, per quanto poco affidabile, mi ricordavo che anche gli Unown rientravano nei piani del Team Galassia, che si risvegliavano grazie alle lastre di Arceus (vado per ricordi, potrei star dicendo un mare di cavolate inesistenti).

Quindi con gli eventi delle Rovine Sinjoh, ho pensato che anche "l'energia misteriosa" prodotta dagli Unown fosse Energia Devon. E dato che, secondo il cartone, gli Unown nasceva dall'intersezione di più Mondi (del Tempo, dello Spazio) ho pensato che i meteoriti fossero carichi di ED perché l'avevano assorbita da quella prodotta dagli Unown, poiché, se fosse vero che si generano così, allora l'universo o i suoi confini dovrebbe pullulare di Unown.

 

14 minuti fa, Dante ha scritto:

O è il contrario?

In che senso?

 

14 minuti fa, Dante ha scritto:

Se non si vede sono molto confuso, causa anche l'allontanamento della serie, quindi appena posso mi rimetto sotto con le wiki per ricordarmi tutto, che è meglio xD

Anch'io mi sono un po' allontanato dalla serie e dal forum ultimamente. Adesso cercherò di ritornare attivo, ma probabilmente tornerò nel pieno delle mie forze solo dopo aver terminato Luna.

17 minuti fa, Dante ha scritto:

Cito @Garg 

"Rayquaza ha però bisogno anche di un'altra cosa: la mossa Ascesa del Drago. (e sì, anche a livello di lore).

Rayquaza ha al suo interno un organo particolare chiamato "Mikado organ":questo speciale organo gli permette, ad una certa velocità di picchiata, di trasformare l'Energia Devon dei meteoriti in Energia per la Megaevoluzione. Qui entra in gioco Ascesa del Drago: il Mikado Organ ha infatti bisogno di una certa velocità per convertire l'energia, e quando Rayquaza usa la mossa percorre il tragitto Fascia di Ozono - Troposfera in pochissimo tempo, tanto quanto basta per la conversione. L'energia rilasciata dalla Pietrachiave poi si incontra con quella della "Megapietra" per innescare il cambiamento"

Quindi questo spiega meglio come Rayquaza non ha bisogno di una Megapietra specifica. Comunque dove l'avete letta 'sta cosa?

30 minuti fa, Sonic98 ha scritto:

Non è vero che Rayquaza ha bisogno di un qualsiasi meteorite per Megaevolversi. In ORAS viene spiegato chiaramente. Lyris da al protagonista un meteorite luccicante dai colori dell'arcobaleno, Rayquaza lo riconosce e se lo mangia. Non gli basta un meteorite a caso.

Credo proprio di sì invece: gli basta un qualsiasi meteorite carico di Devon. Quel meteorite non brilla delle luci dell'arcobaleno per tutta l'avventura ma solo quando eravamo vicino a Rayquaza.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bellissima teoria, davvero i miei complimenti :D Comunque sei stato chiarissimo, no preoccuparti!

Ah, e attendiamo ancora l'aggiornamento della teoria di Deoxys

 

1 ora fa, Sonic98 ha scritto:

Non è vero che Rayquaza ha bisogno di un qualsiasi meteorite per Megaevolversi. In ORAS viene spiegato chiaramente. Lyris da al protagonista un meteorite luccicante dai colori dell'arcobaleno, Rayquaza lo riconosce e se lo mangia. Non gli basta un meteorite a caso.

 Il meteorite brillava perché era carico di Energia Devon, Rayquaza non può usare un meteorite "spento" per Megaevolversi.

 

1 ora fa, Zarode ha scritto:

Non è che viene prodotta l'energia, ma, dato che tutti i Pokémon sono fatti di Devon, la soddisfazione di particolari condizioni permette all'ED del Pokémon di scomporsi e ricomporsi in una nuova forma. Alle pietre elementari non avevo pensato, non ci ho mai fatto nessuna ipotesi.

Adesso che ci penso, in X e Y viene affermato da Platan che un tempo le Megapietre di Kalos non erano altro che Pietre Evolutive poi mutate a causa dell'Arma Suprema; quelle di Hoenn invece sono meteore vere e proprie (probabilmente mutati anch'essi dopo la guerra).

 

1 ora fa, Zarode ha scritto:

Nel cartone, per quanto poco affidabile, mi ricordavo che anche gli Unown rientravano nei piani del Team Galassia, che si risvegliavano grazie alle lastre di Arceus (vado per ricordi, potrei star dicendo un mare di cavolate inesistenti).

Oddio, ricordo anche io che gli Unown centravano qualcosa ma non mi sembra che le Lastre di Arceus siano apparse al di fuori del film. Ma potrei sbagliarmi!

 

1 ora fa, Zarode ha scritto:

Quindi questo spiega meglio come Rayquaza non ha bisogno di una Megapietra specifica. Comunque dove l'avete letta 'sta cosa?

Viene detto di ORAS, ma non ricordo bene dove. Forse era detto da uno degli scienziati all'Istituto Meteo, o forse dalla Nonna di Lyris. Comunque la traduzione italiana di Mikado Organ è Organo dell'Imperatore, di questo sono sicuro :XD: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 ore fa, Garg ha scritto:

Bellissima teoria, davvero i miei complimenti :D Comunque sei stato chiarissimo, no preoccuparti!

Ah, e attendiamo ancora l'aggiornamento della teoria di Deoxys

Grazie mille!:mki::mki:

Il problema è che in gran parte non so cosa scrivere.

 

21 ore fa, Garg ha scritto:

Adesso che ci penso, in X e Y viene affermato da Platan che un tempo le Megapietre di Kalos non erano altro che Pietre Evolutive poi mutate a causa dell'Arma Suprema; quelle di Hoenn invece sono meteore vere e proprie (probabilmente mutati anch'essi dopo la guerra).

Ok, questa è una cosa che devo cambiare, così almeno quando l'aggiornerò saprò già cosa devo fare.

Comunque prima devo ritrovare i dialoghi di Platan.

 

21 ore fa, Garg ha scritto:

Oddio, ricordo anche io che gli Unown centravano qualcosa ma non mi sembra che le Lastre di Arceus siano apparse al di fuori del film. Ma potrei sbagliarmi!

Anch'io, mi sembrava che le cose andassero così: il TG fa rubare al TR le lastre di Arceus, poi le porta alle Rovine Flemminia, dove ci sono gli Unown, e fanno uscire un cubo d'oro dal nulla, poi le portano dai meteoriti che ci sono a Sinnoh (non mi ricordo la città) e quel cubo diventa la Chiave Suprema, che serve per aprire il passaggio per la Vetta Lancia, inoltre utilizzano l'ED dei meteoriti per creare una copia della Rossocatena (viene espressamente detto da Plutinio o da Martes).

 

21 ore fa, Garg ha scritto:

Viene detto di ORAS, ma non ricordo bene dove. Forse era detto da uno degli scienziati all'Istituto Meteo, o forse dalla Nonna di Lyris. Comunque la traduzione italiana di Mikado Organ è Organo dell'Imperatore, di questo sono sicuro :XD: 

Ho controllato e viene detto da uno scienziato della Devon s.p.a., quindi questa è un'altra cosa che devo cambiare. Comunque non viene fatta menzione al fatto che Rayquaza abbia bisogno di andare in picchiata ad alta velocità per utilizzare l'Organo dell'Imperatore.

È interessante che viene detto che l'organo dell'imperatore sprigioni l'energia della Megaevoluzione e che unito ai meteoriti che mangia Rayquaza, è in grado di funzionare come una Megapietra. È interessante per capire meglio le Megapietre, poiché significa che esse sono formate da un meteorite carico di ED o comunque un materiale carico di Devon pura meteorica più la componente che in Rayquaza è data dall'organo dell'imperatore; ossia la componente che rende specifica una Megapietra e che le permette di funzionare. Ma se con Rayquaza i meteoriti diventano Megapietre specifiche per lui grazie all'organo dell'imperatore, cosa ha reso specifiche le altre Megapietre?

Lo stesso scienziato dice che, una volta compreso il meccanismo di Rayquaza, il popolo delle meteore ha capito il suo valore scientifico ed ha provato ricostruirlo artificialmente fino a portare a quella che oggi è la Megaevoluzione.

Quindi penso che le Megapietre siano tutte artificiali, cosa comprovata dal fatta che esistono Megapietre per Mewtwo, che dimostra almeno che le Megapietre possono essere create e può anche essere deciso come devono far Megaevolvere il Pokémon. Questo significa anche che la componente della Megapietra che decide la forma del MegaPokémon è dovuta da quella che per Rayquaza è data dall'organo dell'imperatore (che d'ora in poi chiamerò "fattore megaevolvente" o "fattore Mega" per farlo più corto) e non dall'oggetto carico d'ED, come potrebbe far pensare ciò che ha detto Platan (che devo ancora verificare.)

Spero che grazie a questo confronto riusciremo a comprendere meglio tutti la Megaevoluzione.

 

 

21 ore fa, Modality ha scritto:

Dove hai visto Mega Deoxys?Scusa se non capisco

Non c'è nessun MegaDeoxys, infatti quando parlo della sua "Megaevoluzione" la metto sempre tra virgolette.

Quando parlo della sua "Megaevoluzione" mi riferisco al fatto che il principio della Megaevoluzione deriva dal meccanismo che usa Deoxys per passare dal Virus di Deoxys, un essere che non si può nemmeno definire vivo, al Deoxys che conosciamo, e che quest'ultimo usa per mutare la sua forma (Normale, Attacco, Difesa, Velocità).

 

17 ore fa, FrancescoBulzis ha scritto:

Secondo me sei stato chiarissimo, offrendo una teoria e un punto di vista inediti ed accattivanti: complimenti!

Grazie mille:XD::XD:.

Ti consiglio di continuare a seguire questa discussione: le cose stanno già prendendo una piega interessante.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...