Vai al commento


[SONDAGGIO] Discussione sull'omosessualità: favorevoli o contrari ?


Kurano

Gli omosessuali...  

130 utenti hanno votato

  1. 1. ...contro o a favore ?



Post raccomandati

10 ore fa, BigDima ha scritto:

Può succedere, ed  è successo. omosessuali che diventano etero e viceversa: etero che diventano omosessuali. io pure ho avuto un periodo in cui avevo la tentazione di abbandonarmi all'omosessualità

Lo ssssssapevo ora si spiega tutto:asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, BigDima ha scritto:

questa cosa implica che è un fattore psicologico, non naturale. il tuo caso non dimostra la naturalezza

 

può succedere, ed  è successo. omosessuali che diventano etero e viceversa: etero che diventano omosessuali. io pure ho avuto un periodo in cui avevo la tentazione di abbandonarmi all'omosessualità

In realtà no, non succede. 

È un fatto di ormoni, quando una persona nasce con stimoli e preferenze diverse non è che può fare molto, si può auto convincere di non essere omosessuale ma alla fine prende in giro solo se stesso. 

 

(E poi, se hai avuto tendenze omosessuali tu allora tanto etero non sei e non ci vedo nulla di male e non vedo perché nasconderlo) :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma io davvero non riesco a concepire.

So gusti come altri questi :fg:

Non a tutti piacciono le lasagne, eppure io non vedo persone che vanno nei ristoranti a dire al primo cristiano (in senso terronico del termine) seduto che mangia un piatto di lasagne "Questa è schifezza, non devi mangiarla." Lo facessero con me mangerei quella, il piatto, il tavolo, il cameriere e il rompibolas di turno. 

La verità è che si lamentano tutti di una vita che non è la loro. Io me ne vergognerei abbastanza.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Absol99 ha scritto:

Ehi, non insultate i classicisti come il sottoscritto! Perchè non capite che scienza e fede NON sono necessariamente in contraddizione, perchè i loro scopi sono diversi?

Scienza e fede non sono in contraddizione???????? HAHAHAHAHAHAHAHA MIAO MIAO MIAO:patpat::facepalm::rotfl:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Absol99 ha scritto:

Sì, ed è una verità elementare. Molti scienziati sono credenti

Quelli non sono scienziati degni di nota la stragrande maggioranza dei membri della comunità scientifica e le più grandi menti della storia a partire dal periodo illuminista sono atee

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, FallenAngel ha scritto:

Quelli non sono scienziati degni di nota la stragrande maggioranza dei membri della comunità scientifica e le più grandi menti della storia a partire dal periodo illuminista sono atee

 

Falso, ci sono stati tanti scienziati molto importanti che erano credenti. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Absol99 ha scritto:

No, davvero, questa è un a stupidaggine. Guarda Einstein

Hai appena bestemmiato. Einstein non credeva in un dio bensì credeva nell'ordine cosmico 

2 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

 

Falso, ci sono stati tanti scienziati molto importanti che erano credenti. 

Cioè?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, FallenAngel ha scritto:

Hai appena bestemmiato. Einstein non credeva in un dio bensì credeva nell'ordine cosmico 

Cioè?

 

Basta ti fai una piccola ricerca su Google, ma ti passo un bel sito per farti un'idea. C'è anche Albert Einstein. 

 

http://dallaragioneallafede.blogspot.it/2009/11/scienziati-credenti.html

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi sa che molti hanno ancora l'idea che i credenti siano tutti bigotti e/o asserviti a tutto ciò che dice la Chiesa.

 

Io amo la scienza (anche quella che riguarda la formazione dell'Universo) ma sono anche credente.

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, FallenAngel ha scritto:

Non era un Dio comunemente inteso te l'ho detto credeva nello spirito cosmico non in un dio come Gesù 

 

Guarda, te lo cito dal sito che ti ho linkato poco più sopra: "Rimanendo aconfessionale, credeva in un Dio creatore e ordnatore dell'unverso, come ha più volte affermato". E' pur sempre un credere in un Dio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Giuls92 ha scritto:

 

Guarda, te lo cito dal sito che ti ho linkato poco più sopra: "Rimanendo aconfessionale, credeva in un Dio creatore e ordnatore dell'unverso, come ha più volte affermato". E' pur sempre un credere in un Dio.

Non è la stessa cosa era al massimo deista ma credeva in un qualcosa che si discosta dalla concezione comune di Dio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, FallenAngel ha scritto:

Con le scoperte odierne l'ateismo nella comunità scientifica è nettamente superiore ai credenti. E una buona fetta di questi credenti professa il buddismo o comunque una religione simile ad esso

 

Ah quindi le altre religioni non comportano l'aver fede in un Dio. Okay.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
2 ore fa, Prince ha scritto:

In realtà no, non succede. 

È un fatto di ormoni, quando una persona nasce con stimoli e preferenze diverse non è che può fare molto, si può auto convincere di non essere omosessuale ma alla fine prende in giro solo se stesso. 

 

(E poi, se hai avuto tendenze omosessuali tu allora tanto etero non sei e non ci vedo nulla di male e non vedo perché nasconderlo) :) 

è una scelta, tant'è che per fortuna mia sono rimasto etero e mi piacciono le ragazze. sennò non stavo per diventare omosessuale e "salvarmi" da quell'idea scegliendo poi di rimanere etero perché mi piacque una ragazza

2 minuti fa, FallenAngel ha scritto:

Con le scoperte odierne l'ateismo nella comunità scientifica è nettamente superiore ai credenti. E una buona fetta di questi credenti professa il buddismo o comunque una religione simile ad esso

e molti di quegli scienziati stanno inutilmente cercando di dimostrare la non esistenza di Dio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Giuls92 ha scritto:

 

E questo non vuol dire comunque avere fede? 

Si e no più che altro all'inizio del 900 la cosmologia ancora non era ben sviluppata e quindi la concezione dell'universo che abbiamo oggi ancora non c'era. La religione è usata come spiegazione all'origine del cosmo dal momento che non vi è alternativa. Il "deismo" è una religione differente dalle altre dal momento che non presenta leggi imposte dalla divinità la quale assume un ruolo prettamente di creatrice

2 minuti fa, BigDima ha scritto:

è una scelta, tant'è che per fortuna mia sono rimasto etero e mi piacciono le ragazze. sennò non stavo per diventare omosessuale e "salvarmi" da quell'idea scegliendo poi di rimanere etero perché mi piacque una ragazza

e molti di quegli scienziati stanno inutilmente cercando di dimostrare la non esistenza di Dio

Mi pare che le prove della non esistenza di Dio siano molte anche al di fuori della scienza basta appellarsi al livello più superficiale ossia quello storico

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

storicamente è stato dimostrata l'esistenza di Gesù, di sodoma e gomorra. e leggevo ieri che pare che sia stata trovata la tomba di gesù. e documentazioni latine ne testimoniano opere e miracoli

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Personalmente sono agnostico. è inutile litigare sull'esistenza di Dio. Il Cattolicesimo per me è pienammente accetabile dal punto di vista morale, ma, fatto mio personale, non dal punto di vista religioso. Io non riesco a credere

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, BigDima ha scritto:

storicamente è stato dimostrata l'esistenza di Gesù, di sodoma e gomorra. e leggevo ieri che pare che sia stata trovata la tomba di gesù. e documentazioni latine ne testimoniano opere e miracoli

Il fatto che Gesù sia esistito non implica il fatto che Dio esista. A questo punto dovrebbero esistere anche allha e budda

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...