Vai al commento


[SONDAGGIO] Discussione sull'omosessualità: favorevoli o contrari ?


Kurano

Gli omosessuali...  

130 utenti hanno votato

  1. 1. ...contro o a favore ?



Post raccomandati

3 minuti fa, Sonic98 ha scritto:

La teoria gender è quella secondo la quale gli studi di genere servirebbero a distruggere la famiglia e le società basate su ordini naturali.

In ciò intenderesti qualcosa riconducibile a questa linea di pensiero?
"(...)  Invece la differenza maschile / femminile è una differenza esclusivamente culturale, cioè gli uomini sono uomini perché sono educati da uomini, le donne sono donne perché sono educate da donneSe non ci fossero queste costruzioni culturali non ci sarebbero differenze tra donne e uomini e il genere umano sarebbe fatto di persone uguali."

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Asuan ha scritto:

Però permettimi farti notare che chi fa spesso commenti che sono più da moderatori (che potrebbero permettersi di stare sopra le parti e appunto moderare) e chi si pone sopra le parti qui sembri essere tu.
Anche perché, ai fini della discussione, non hai fatto altro che lasciare lì la tua argomentazione e bollare come "senza fine" una mia domanda rispetto ciò che avevi detto. Questo non è un atteggiamento costruttivo, come quelli che andavi a criticare. 
 

Ritengo ancora che sia senza fine,perchè alla luce dei fatti avete comunque scatenato alcune reazioni con altri utenti che ha portato al richiamo,è per questo che mi ero astenuto,per mostrartelo.Se dico che in tutte queste pagine non fate che azzannare chi la pensa diversamente da voi e che leggere molte cose evitabili mi causa un gran mal di testa non è mettersi al di sopra delle parti,è che non arrivate ad un punto in cui riusciate a comunicare,e non ti ho risposto perchè alcuni atteggiamenti tuoi non mi erano piaciuti molte pagine fa,da lì la mia idea che risponderti non abbia un senso,tutto qui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per riuscire a comprendere questa teoria bisogna distinguere l'uguaglianza dalla parità. L'uguaglianza è l'idea che tutti siamo uguali, cosa che non è esattamente così dato che ognuno di noi pensa in modo diverso e siamo tutti fisiologicamente diversi. Anche due gemelli per esempio, pur essendo identici d'aspetto non sono comunque uguali. La parità invece è l'idea che tutti, uomini o donne, biachi o neri, etero o non etero debbano avere gli stessi diritti.

Il problema della teoria gender sta nel fatto che nega le differenze biologiche tra i due sessi.

 

Ora ovviamente il fatto che una donna viene considerata come il sesso debole e che deve occuparsi dei bambini e della casa è sbagliato, perché stiamo sempre parlando di persone. Quindi l'idea che esistono cose esclusivamente  "da maschi" e cose esclusivamente "da femmine" è sbagliata. Il problema della teoria gender sta nel fatto che essa neghi le diversità di natura biologica dei due sessi.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Sonic98 ha scritto:

Per riuscire a comprendere questa teoria bisogna distinguere l'uguaglianza dalla parità. L'uguaglianza è l'idea che tutti siamo uguali, cosa che non è esattamente così dato che ognuno di noi pensa in modo diverso e siamo tutti fisiologicamente diversi. Anche due gemelli per esempio, pur essendo identici d'aspetto non sono comunque uguali. La parità invece è l'idea che tutti, uomini o donne, biachi o neri, etero o non etero debbano avere gli stessi diritti.

Il problema della teoria gender sta nel fatto che nega le differenze biologiche tra i due sessi.

 

Ora ovviamente il fatto che una donna viene considerata come il sesso debole e che deve occuparsi dei bambini e della casa è sbagliato, perché stiamo sempre parlando di persone. Quindi l'idea che esistono cose esclusivamente  "da maschi" e cose esclusivamente "da femmine" è sbagliata. Il problema della teoria gender sta nel fatto che essa neghi le diversità di natura biologica dei due sessi.

Se leggi il topic iniziale, ne parlo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Sonic98 ha scritto:

Per riuscire a comprendere questa teoria bisogna distinguere l'uguaglianza dalla parità. L'uguaglianza è l'idea che tutti siamo uguali, cosa che non è esattamente così dato che ognuno di noi pensa in modo diverso e siamo tutti fisiologicamente diversi. Anche due gemelli per esempio, pur essendo identici d'aspetto non sono comunque uguali. La parità invece è l'idea che tutti, uomini o donne, biachi o neri, etero o non etero debbano avere gli stessi diritti.

Il problema della teoria gender sta nel fatto che nega le differenze biologiche tra i due sessi.

 

Ora ovviamente il fatto che una donna viene considerata come il sesso debole e che deve occuparsi dei bambini e della casa è sbagliato, perché stiamo sempre parlando di persone. Quindi l'idea che esistono cose esclusivamente  "da maschi" e cose esclusivamente "da femmine" è sbagliata. Il problema della teoria gender sta nel fatto che essa neghi le diversità di natura biologica dei due sessi.

Trovo l'utilizzo del concetto di gender molto utile (in un aspetto) per cercare di comprendere alcune dinamiche che possono essere vicine a chi abbia tendenze transessuali.

Se da un lato, il concetto di genere maschio e femmina, dal punto di vista culturale, sia molto interessante, concordo con te che la negazione della diversità a livello sessuale e la teorizzazione dell'uguaglianza indipendentemente dall'identità sessuale biologica non sia corretta.
Anche perché alla fine, a livello comportamentale, ci possono essere delle propensioni che si credono siano relative appunto all'identità sessuale.
Quando questo si verifica in modo "fuori dalla regola" (?), ecco, questo è difficile da spiegare.
Soprattutto perché comunque la scienza non sa definire con chiarezza i motivi intrinseci di alcune dinamiche così complesse.
 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Asuan ha scritto:

Trovo l'utilizzo del concetto di gender molto utile (in un aspetto) per cercare di comprendere alcune dinamiche che possono essere vicine a chi abbia tendenze transessuali.

Se da un lato, il concetto di genere maschio e femmina, dal punto di vista culturale, sia molto interessante, concordo con te che la negazione della diversità a livello sessuale e la teorizzazione dell'uguaglianza indipendentemente dall'identità sessuale biologica non sia corretta.
Anche perché alla fine, a livello comportamentale, ci possono essere delle propensioni che si credono siano relative appunto all'identità sessuale.
Quando questo si verifica in modo "fuori dalla regola" (?), ecco, questo è difficile da spiegare.
Soprattutto perché comunque la scienza non sa definire con chiarezza i motivi intrinseci di alcune dinamiche così complesse.
 

Ho dimenticato di dire una cosa importante. Nei fatti il governo europeo vuole solo istruire riguardo l'educazione sessuale, mentre chi invece aderisce alla teoria gender ritiene che il governo voglia eliminare le differenze biologiche tra uomini e donne, costringere i bambini a masturbarsi e abolire i matrimoni etero in favore di quelli omossessuali. Insomma è una teoria complottista.

 

 

 

Detto terra terra diciamo che il governo europeo vorrebbe far si che i bambini capissero semplicemente che gli omossessuali e transgender e gli etero abbiano gli stessi diritti. Ma invece i complottisti gender credono che il governo voglia abolire l'eterosessulità e costringere i bambini a cambiare sesso e che essere omosessuali sia meglio. Ma ovviamente le cose non stanno così.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 5/11/2016 at 21:24, Prince ha scritto:

Paura di prestigio sociale? Fallimento del proprio ruolo genitoriale? ma stiamo scherzando?

L'omosessualità non è il risultato di un fallimento del ruolo genitoriale, per carità di Dio per favore non arrampichiamoci sugli specchi.

 

Ma poi scusa, la società cosa dovrebbe accogliere? Gli omosessuali ci sono e non sono una razza aliena pronta per annientare il pianeta Terra uno di questi giorni.

Chi ti garantisce la sicurezza per il quieto vivere civile? L'apertura mentale magari...e no, non vi fa male.

YOU WIN

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
Adesso, meatball ha scritto:

Un Newton è morto per la seconda volta.

Teoria sperimentale&co pure.

ha ragione: sapere  il come non indica per forza il perché. nella scienza come e perché non sono sinonimi. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oramai penso sia inutile continuare. Onestamente mi pare anche ridicolo.

Dovremmo trovare un punto d'accordo ma per farlo non dobbiamo discutere perché altrimenti intervengono entità divine a punirci, tipo nel centro Italia.

 

Uff... che fatica deve essere avere uno scambio di idee quando non si possono esporre... 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
Adesso, Ghostachu ha scritto:

Oramai penso sia inutile continuare. Onestamente mi pare anche ridicolo.

Dovremmo trovare un punto d'accordo ma per farlo non dobbiamo discutere perché altrimenti intervengono entità divine a punirci, tipo nel centro Italia.

 

Uff... che fatica deve essere avere uno scambio di idee quando non si possono esporre... 

si possono esporre, ma non è necessario che uno cambi idea. perché è necessario trovare un punto d'accordo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Kiryu89 ha scritto:

 

Specie se non vuoi finire sotto la gogna sociale

Ma no, lasciamo perdere...

 

Adesso, BigDima ha scritto:

si possono esporre, ma non è necessario che uno cambi idea. perché è necessario trovare un punto d'accordo?

Vorrei poterlo credere, amico mio, ma a quanto pare il silenzio è più produttivo delle parole. Almeno mi dicono. Non so dirti perché dovremmo trovarlo ma a quanto pare sarebbe il fine ultimo di ogni discussione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
2 minuti fa, Ghostachu ha scritto:

Ma no, lasciamo perdere...

 

Vorrei poterlo credere, amico mio, ma a quanto pare il silenzio è più produttivo delle parole. Almeno mi dicono. Non so dirti perché dovremmo trovarlo ma a quanto pare sarebbe il fine ultimo di ogni discussione.

prendi me: sapendo che molti la pensavano diversamente ho comunque espresso la mia opinione, ascoltando le vostre. e nulla è cambiato

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, BigDima ha scritto:

prendi me: sapendo che molti la pensavano diversamente ho comunque espresso la mia opinione, ascoltando le vostre. e nulla è cambiato

Appunto, ed è una cosa che ammiro in una persona, l'ho anche fatto presente. A quanto pare però ci sbagliamo. Va bene, la chiudo qui, se mi citate rispondo, per educazione, ma preferirei finirla. Buona serata a tutti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, BigDima ha scritto:

prendi me: sapendo che molti la pensavano diversamente ho comunque espresso la mia opinione, ascoltando le vostre. e nulla è cambiato

 

Però non sempre si può scendere a compromessi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
6 minuti fa, Kiryu89 ha scritto:

 

Però non sempre si può scendere a compromessi

è quello che  ho detto, e lo penso anch'io: a volte basta solo ascoltare, anche se non si cambia la propria opinione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

31 minuti fa, Ragnar ha scritto:

 

Se anche la grammatica non fosse un'opinione, però, tanto di guadagnato.

 

L'amore non dà né esige altro che se stesso.

 

Pro a tutto, anche all'adozione. Le procedure a livello giuridico, così come quelle a livello "contrattuale" (vedasi il matrimonio) traggono vincoli non sempre capacitativi per una libertà dionisiaca.

 

Poi, la distinzione non andrebbe fatta, esiste una razza sola ed è quella umana.

Clap clap clap commenti solo per sottolineare l'errore di grammatica? Di solito quelli tutto fumo e niente arrosto li lascio li dove sono, dimmi una cosa ci provi gusto a commentare solo per correggere un mio post? Mi pare di averti scritto già una volta sulla chat di pokemon millenium quando sbucasti fuori dal nulla che sono dislessico.

Ti senti davvero importante a intervenire così dal nulla cercando di demolire un ragionamento solo per un errore di grammatica? Guarda che i ragionamenti si contestano fornendo argomentazioni che avvalorano le proprie tesi non modificando il post di un altro facendo la doppia sottolineatura e fornendo una semplice opinione neanche argomentata.

 

Non lo ho mai fatto ma sono andato a guardare la tua pagina, post tutti di calcio tranne questo qua mhhhh non dico che se parli solo di calcio non sai niente ma è più di una volta che intervieni mettendomi in ballo per la grammatica e vedo succede solo con me, presumo anche tu sia un secondo account? Non dico di dirmelo in faccia ma almeno dietro uno schermo mettici il nome del tuo vero account no? :)

 

Scusate per l'ot ma questa cosa dovevo assolutamente farla.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

24 minuti fa, BigDima ha scritto:

ha ragione: sapere  il come non indica per forza il perché. nella scienza come e perché non sono sinonimi. 

Dima ne abbiamo già parlato tempo fa nel topic del "Credete in Dio?" con il metodo induttivo. Va a rileggertelo ma ti prego non dire ste robe sennò le persone ci credono pure. 

Sennò qua si va realmente troppo OT però ripeto, se si vuole discutere di Scienza a me piasa mucho mucho. Sì, anche con la scuola che ho fatto.

(Oggi ho insultato così tante volte il classico che il diploma si è appicciato da solo. Roba che Martin Lutero può accompagnare solo.)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...