Vai al commento


Undertale - Genocide, Pacifist o Neutral?


Modalità di Undertale  

11 utenti hanno votato

  1. 1. Voi preferite giocare la Genocide, la Pacifist o la Neutral?



Post raccomandati

Undertale è un gioco che si distingue soprattutto per il poter non uccidere gli avversari, dando quindi spazio a ben tre modalità:

 

  • Genocide

Si uccidono tutti, senza pietà. E' la modalità più facile, visto che aumentano i propri HP e si sale di livello, inoltre le battaglie durano meno

 

  • Pacifist

Qua si risparmiano tutti. E' molto difficile in quanto si avranno solo 20 HP e si resta al Lv. 1, oltretutto bisogna capire bene come parlare agli avversari per risparmiarli.

 

  • Neutral

Alcuni mostri si uccidono e altri si risparmiano.

 

 

Voi quale preferite? Io ho cominciato a giocare con la Neutral (inizialmente volevo fare una Pacifist ma alcuni mostri non riuscivo a farli smettere).

Adesso però sto facendo una Pacifist completa, devo dire che mi sto divertendo in modo calmo anche diventando bravo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non sono d'accordo sul fatto che la Genocide sia la più facile. Ci sono ben due sfide che ti fanno dubitare assolutamente di tale facilità. Almeno che tu non sia uno particolarmente bravo ad imparare certi schemi. Non so se l'hai giocata, se la risposta è no, non aprire questi spoiler.

 

Spoiler
Spoiler

Per Undyne ci ho messo 3 ore. Per Sans ci ho messo dei mesi (non giocando tutti i giorni), visto che necessitava una certa tempistica e accortezza in determinati punti. Basta un piccolo passo per rischiare di morire in poco tempo. È anche vero che tutto ciò è soggettivo, c'è chi ci riesce alla prima, chi invece ci mette una vita come me.

 

 

La Pacifist l'ho trovata assolutamente più facile e molto più divertente, almeno non è frustrante come la Genocide, che per me è una modalità a parte, che fai giusto perché sei curioso. La Neutrale meh...mi pare incompleta, semplicemente. Non male per i diversi "finali" sulle chiamate al telefono, ma serve un finale vero e proprio. Quindi in definitiva, preferisco giocare la Pacifist, che rigioco sempre volentieri.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Giuls92 ha scritto:

Non sono d'accordo sul fatto che la Genocide sia la più facile. Ci sono ben due sfide che ti fanno dubitare assolutamente di tale facilità. Almeno che tu non sia uno particolarmente bravo ad imparare certi schemi. Non so se l'hai giocata, se la risposta è no, non aprire questi spoiler.

 

  Apri contenuto nascosto
  Apri contenuto nascosto

Per Undyne ci ho messo 3 ore. Per Sans ci ho messo dei mesi (non giocando tutti i giorni), visto che necessitava una certa tempistica e accortezza in determinati punti. Basta un piccolo passo per rischiare di morire in poco tempo. È anche vero che tutto ciò è soggettivo, c'è chi ci riesce alla prima, chi invece ci mette una vita come me.

 

 

La Pacifist l'ho trovata assolutamente più facile e molto più divertente, almeno non è frustrante come la Genocide, che per me è una modalità a parte, che fai giusto perché sei curioso. La Neutrale meh...mi pare incompleta, semplicemente. Non male per i diversi "finali" sulle chiamate al telefono, ma serve un finale vero e proprio.

La Genocide è più facile in quanto si sale di livello e si diventa più forte.

Per me l'unica cosa che la rende più difficile sono i sensi di colpa. Una volta ho provato a farla perché mi annoiavo e dopo aver ucciso Toriel mi si è spezzato il cuore. :(

Poi certo, è soggettivo, ma io continuo a preferire la Pacifist.

Quanto alla Neutral sono d'accordo, secondo me deve esistere per forza di cose, ma non può essere considerata una vera modalità di gioco.

Spoiler

L'unica cosa brutta della Pacifist sono tutti i mostri diventati nostri amici che ci riempono di aggiornamenti di stato. :mumblo:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

28 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto:

La Genocide è più facile in quanto si sale di livello e si diventa più forte.

Per me l'unica cosa che la rende più difficile sono i sensi di colpa. Una volta ho provato a farla perché mi annoiavo e dopo aver ucciso Toriel mi si è spezzato il cuore. :(

Poi certo, è soggettivo, ma io continuo a preferire la Pacifist.

Quanto alla Neutral sono d'accordo, secondo me deve esistere per forza di cose, ma non può essere considerata una vera modalità di gioco.

  Apri contenuto nascosto

L'unica cosa brutta della Pacifist sono tutti i mostri diventati nostri amici che ci riempono di aggiornamenti di stato. :mumblo:

 

 

Il livello vuol dire poco e nulla, relativamente.

 

Spoiler

Guarda Sans e quanto ti leva una serie di suoi attacchi. Un Gaster Blaster se ti becca già può mandarti un po' in crisi, c'è da stare attenti con gli oggetti curativi...insomma, con lui poi impararsi almeno la prima metà dello scontro (fino al suo Spare per intenderci) è quasi d'obbligo. Ci vuole un po' di bravura e memoria negli schemi di battaglia. Non so chi sia il più arduo fra i due, temo il secondo, visto che non ti dà il tempo di immunità.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 ore fa, sans ha scritto:

Contate che io ho dovuto cheattarmi le torte per Sans altrimenti non sarei riuscito a batterlo. xD

 

Pacifist obv.

Ti sei cheattato delle torte per ammazzarti da solo,sans?

 

 

 

 

 

Preferisco la Pacifist,secondo me è quella che ti fa assaporare meglio il gioco(che fortunamente non ha il sapore degli spaghetti di Papyrus)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...