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Inventiamo nuove mosse


Blazengard

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Ragazzi, mi piace la creativita quindi ditemi le mosse che aggiungereste nei giochi

 

Io invento

-Buio Quantico (Tipo Buio) [Mossa doppio turno] 

Potenza : 110, Precisione : 50, altro : addormenta il bersaglio della mossa e per ogni turno che passa la difesa del bersaglio diminuisce

 

Ditemi le vostre

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2 minuti fa, LukeSkywalker29 ha scritto:

Ne ho un altra

-Fragortempo Spaziale 

Mossa fusione, Potenza 125 [(150+100)/2], Precisione : 90, diminuisce di 4 livelli il bersaglio attaccato e diminuisce drasticamente la velocita e l'attacco del bersaglio

E perché non Fendispazio Temporale?

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2 minuti fa, LukeSkywalker29 ha scritto:

Ne ho un altra

-Fragortempo Spaziale 

Mossa fusione, Potenza 125 [(150+100)/2], Precisione : 90, diminuisce di 4 livelli il bersaglio attaccato e diminuisce drasticamente la velocita e l'attacco del bersaglio

Quindi Dialga e Palkia devono usare loro mosse peculiari nello stesso turno ... Se non erro la potenza delle mosse combinate é la semplice somma, senza dimezzamenti.

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2 minuti fa, Iridio ha scritto:

Quindi Dialga e Palkia devono usare loro mosse peculiari nello stesso turno ... Se non erro la potenza delle mosse combinate é la semplice somma, senza dimezzamenti.

In pratica, in una battaglia 2v2 hai Dialga e Palkia, una volta che hai usato Fragortempo con Dialga quando cominci con Palkia si aggiunge l'opzione "Fondi mossa" clicchi, e usi la mossa che vuoi (in questo caso Fendispazio) e la potenza preferisco che sia la media tra le due mosse perche appare un animazione dove palkia colpisce dialga con fendispazio (non li fara nessun danno e nell'anime Dialga avra il controllo sia del tempo che dello spazio) e dopo che il nemico ti ha attaccato apparira un altra opzione (questa volta solo una) che dira "FRAGORTEMPO SPAZIALE" 

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Nome: Sonnoeterno (speciale);
Tipo: Folletto;
Potenza: 90;
Precisione: 100%;
Effetto: ha il 10% di possibilità  di addormentare l'avversario

 

Nome: Velenpugno (fisica);
Tipo: Veleno;
Potenza: 75;
Precisione: 100%;
Effetto: ha il 20% di avvelenare il bersaglio

 

Nome: Dormipugno (fisica);
Tipo: Veleno;
Potenza: 75;
Precisione: 100%;
Effetto: ha il 20% di ddormentare il bersaglio


Nome: Glaciazione (stato);
Tipo: Ghiaccio;
Potenza: -;
Precisione: 75%;
Effetto: congela l'avversario (il congelamento è l'unico effetto di stato che non ha mosse che lo causano senza togliere PS all'avversario)

Nome: Cyberaggio (speciale);
Tipo: Normale;
Potenza: 100;
Precisione: 90%;
Effetto: ha il 50% di aumentare l'attacco speciale di chi la usa;
Esclusiva di: Porygon-Z e Genesect

 

Nome: Coloraggio (speciale);
Tipo: E' dello stesso tipo del pokemon che la usa;
Potenza: 80;
Precisione: 90%;
Effetto: L'avversario e chi la usa cambiano sia colore (se normali diventano shiny e viceversa, ma solo fino alla fine della lotta, questa parte dell'effetto è solo per rendere più bella la mossa :3) che tipo (il tipo viene scelto a caso) per 3 turni;
Esclusiva di: Smeargle e Kecleon

Porygatto

Porygatto Dream Team

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1 minuto fa, Porygon-Z ha scritto:

Nome: Sonnoeterno (speciale);
Tipo: Folletto;
Potenza: 90;
Precisione: 100%;
Effetto: ha il 10% di possibilità  di addormentare l'avversario

 

Nome: Velenpugno (fisica);
Tipo: Veleno;
Potenza: 75;
Precisione: 100%;
Effetto: ha il 20% di avvelenare il bersaglio

 

Nome: Dormipugno (fisica);
Tipo: Veleno;
Potenza: 75;
Precisione: 100%;
Effetto: ha il 20% di ddormentare il bersaglio


Nome: Glaciazione (stato);
Tipo: Ghiaccio;
Potenza: -;
Precisione: 75%;
Effetto: congela l'avversario (il congelamento è l'unico effetto di stato che non ha mosse che lo causano senza togliere PS all'avversario)

Nome: Cyberaggio (speciale);
Tipo: Normale;
Potenza: 100;
Precisione: 90%;
Effetto: ha il 50% di aumentare l'attacco speciale di chi la usa;
Esclusiva di: Porygon-Z e Genesect

 

Nome: Coloraggio (speciale);
Tipo: E' dello stesso tipo del pokemon che la usa;
Potenza: 80;
Precisione: 90;
Effetto: L'avversario e chi la usa cambiano sia colore (se normali diventano shiny e viceversa, ma solo fino alla fine della lotta, questa parte dell'effetto è solo per rendere più bella la mossa :3) che tipo (il tipo viene scelto a caso) per 3 turni;
Esclusiva di: Smeargle e Kecleon

Una piú geniale dell'altra!

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io ultimamente ho un'idea per una mossa molto interessante, che rivoluzionerebbe le lotte pokemon, soprattutto in singolo.

NOME: Regalpotere (Power Gift)
TIPO: Normale
CATEGORIA: Status
POTENZA: -
PRECISIONE: -
EFFETTO: il pokemon che la usa viene ritirato dalla lotta, e perde il 66% dei propri PS. il pokemon che subentrerà in campo riceverà l'abilità del pokemon che è stato appena ritirato. Se il pokemon che usa la mossa va KO per la perdita dei PS, l'effetto si attiva ugualmente. Se il pokemon che entra in campo ha un'abilità che comporta un cambiamento di forma o che comunque è una delle abilità "non swappabili", il pokemon non riceverà un cambiamento di abilità. la stessa cosa succede se è il pokemon che usa la mossa ad avere una di queste abilità. Se in campo subentra un pokemon con abilità " non swappabile" ma che NON comporta un cambiamento di forma (l'esempio più lampante è magidifesa), allora potrà prendere l'abilità che gli è stata passata, perdendo la propria. quindi si, Shedinja con vigore e Slaking con abilità utile non hanno più un setup lunghissimo ed irrealizzabile per esistere, riscattandoli dalla loro attuale posizione in PU =D.

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44 minuti fa, FiloGiuggiolaBoy ha scritto:

io ultimamente ho un'idea per una mossa molto interessante, che rivoluzionerebbe le lotte pokemon, soprattutto in singolo.

NOME: Regalpotere (Power Gift)
TIPO: Normale
CATEGORIA: Status
POTENZA: -
PRECISIONE: -
EFFETTO: il pokemon che la usa viene ritirato dalla lotta, e perde il 66% dei propri PS. il pokemon che subentrerà in campo riceverà l'abilità del pokemon che è stato appena ritirato. Se il pokemon che entra in campo ha un'abilità che comporta un cambiamento di forma o che comunque è una delle abilità "non swappabili", il pokemon non riceverà un cambiamento di abilità. la stessa cosa succede se è il pokemon che usa la mossa ad avere una di queste abilità. Se in campo subentra un pokemon con abilità " non swappabile" ma che NON comporta un cambiamento di forma (l'esempio più lampante è magidifesa), allora potrà prendere l'abilità che gli è stata passata, perdendo la propria. quindi si, Shedinja con vigore e Slaking con abilità utile non hanno più un setup lunghissimo ed irrealizzabile per esistere =D

66 ... sono DUE 6 per fortuna XD

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Palude (Swamp)

Tipo Veleno, Potenza 20, Precisione 100

Mossa Speciale

Iperavvelena l'avversario con il 90% di probabilità. Non funziona sui Pokémon di tipo Acqua.

 

Onirodimensione (Dreamland)

Tipo Folletto, Potenza -, Precisione -

Mossa di Stato

Tutti i Pokémon in campo dormono. Mentre dormono, attaccano con mosse e bersagli casuali. L'Onirodimensione resta in campi per 3 turni.

 

Terabyte (Terabyte)

Tipo Elettro, Potenza -, Precisione -

Mossa di Stato.

Vengono potenziate tutte le statistiche di uno stadio a scapito di un turno di riposo. Il turno di riposo viene saltato se l'utilizzatore possiede l'abilità Download.

 

Pugnetto (Baby Punch)

Tipo Normale, Potenza 50, Precisione 100

Mossa Fisica.

Priorità +2.

Esclusiva delle linee evolutive con un Pokémon baby (tipo Pichu o Cleffa).

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13 minuti fa, Jace_Marik ha scritto:

Palude (Swamp)

Tipo Veleno, Potenza 20, Precisione 100

Mossa Speciale

Iperavvelena l'avversario con il 90% di probabilità. Non funziona sui Pokémon di tipo Acqua.

 

Onirodimensione (Dreamland)

Tipo Folletto, Potenza -, Precisione -

Mossa di Stato

Tutti i Pokémon in campo dormono. Mentre dormono, attaccano con mosse e bersagli casuali. L'Onirodimensione resta in campi per 3 turni.

 

Terabyte (Terabyte)

Tipo Elettro, Potenza -, Precisione -

Mossa di Stato.

Vengono potenziate tutte le statistiche di uno stadio a scapito di un turno di riposo. Il turno di riposo viene saltato se l'utilizzatore possiede l'abilità Download.

 

Pugnetto (Baby Punch)

Tipo Normale, Potenza 50, Precisione 100

Mossa Fisica.

Priorità +2.

Esclusiva delle linee evolutive con un Pokémon baby (tipo Pichu o Cleffa).

Il nome inglese di Onirodimensione, Dreamland, fa tanto Kirby ahahah

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NOME: Danza di Sakura (Sakura Dance)

TIPO: Erba

ESCLUSIVA DI: Cherrim, Lurantis

POTENZA: 150

CATEGORIA: Speciale

PRECISIONE: 75%

EFFETTI: Arreca danni al nemico con una tempesta di petali di ciliegio, che lo confondono al 100%. C'è però un 20% di possibilità di rimanere confusi.

 

NOME: Tagliocarta (Papercut)

TIPO: Normale

ESCLUSIVA DI: -

POTENZA: 45

CATEGORIA: Fisica

PRECISIONE: 100%

EFFETTI: Procura un taglio al nemico sottile come la carta.

 

NOME: Catenproblema (Chain Problem)

TIPO: Buio

ESCLUSIVA DI: -

POTENZA: 90

CATEGORIA: Fisica

PRECISIONE: 90%

EFFETTI: Costringe il nemico ad attaccare un suo alleato per 4 turni, arrecandogli un danno di 90. Nel caso in cui la lotta sia in singolo, il bersaglio si colpirà da solo arrecandosi il medesimo danno. Nei 4 turni in cui sarà attiva questa mossa, il bersaglio della mossa non potrà avere problemi di stato.

 

NOME: Tempesta del Nord (Northern Storm)

TIPO: Ghiaccio

ESCLUSIVA DI: Ninetales forma Alola, Sandslash forma Alola

POTENZA: 100

CATEGORIA: Speciale

PRECISIONE: 65%

EFFETTI: Una tempesta di ghiacci, neve e vento freddo arreca danni al nemico, congelandolo. Il Pokemon utilizzatore subirà un violento contraccolpo.

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3 minuti fa, Kurano ha scritto:

NOME: Danza di Sakura (Sakura Dance)

TIPO: Erba

ESCLUSIVA DI: Cherrim, Lurantis

POTENZA: 150

CATEGORIA: Speciale

PRECISIONE: 75%

EFFETTI: Arreca danni al nemico con una tempesta di petali di ciliegio, che lo confondono al 100%. C'è però un 20% di possibilità di rimanere confusi.

 

NOME: Tagliocarta (Papercut)

TIPO: Normale

ESCLUSIVA DI: -

POTENZA: 45

CATEGORIA: Fisica

PRECISIONE: 100%

EFFETTI: Procura un taglio al nemico sottile come la carta.

 

NOME: Catenproblema (Chain Problem)

TIPO: Buio

ESCLUSIVA DI: -

POTENZA: 90

CATEGORIA: Fisica

PRECISIONE: 90%

EFFETTI: Costringe il nemico ad attaccare un suo alleato per 4 turni, arrecandogli un danno di 90. Nel caso in cui la lotta sia in singolo, il bersaglio si colpirà da solo arrecandosi il medesimo danno. Nei 4 turni in cui sarà attiva questa mossa, il bersaglio della mossa non potrà avere problemi di stato.

 

NOME: Tempesta del Nord (Northern Storm)

TIPO: Ghiaccio

ESCLUSIVA DI: Ninetales forma Alola, Sandslash forma Alola

POTENZA: 100

CATEGORIA: Speciale

PRECISIONE: 65%

EFFETTI: Una tempesta di ghiacci, neve e vento freddo arreca danni al nemico, congelandolo. Il Pokemon utilizzatore subirà un violento contraccolpo.

Wow! Io metterei Tagliocarta come esclusiva di (metto sotto spoiler perché non si sa mai ma si sará capito chi intendo)

Spoiler

Kartana alias UC 04 Sectio

mentre Catenproblema mi sembra un po' OP ...

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6 minuti fa, Iridio ha scritto:

Wow! Io metterei Tagliocarta come esclusiva di (metto sotto spoiler perché non si sa mai ma si sará capito chi intendo)

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Kartana alias UC 04 Sectio

mentre Catenproblema mi sembra un po' OP ...

Davvero...

In realtà avevo pensato di metterla come mossa esclusiva di "UC 04" ma poi non l'ho più messo.

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Un altra mossa-fusione

IperRaggio Luminoso : IperRaggio + Fulmine

Tipo : Elettro/Normale

Potenza : 120 [(150+90)/2]

Precisione : 95 %

Categoria : Speciale

Effetti : il bersaglio avrà il 50 % di probabilita di essere paralizzato

 

 

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1 minuto fa, LukeSkywalker29 ha scritto:

Un altra mossa-fusione

IperRaggio Luminoso : IperRaggio + Fulmine

Tipo : Elettricità normale

Potenza : 120 [(150+90)/2]

Precisione : 95 %

Categoria : Speciale

Effetti : il bersaglio avrà il 50 % di probabilita di essere paralizzato

 

 

WAT?

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1 minuto fa, Iridio ha scritto:

Non ha effetto su Spettro e Terra, quindi ...

In verita le mosse fusione hanno effetto su tutto (una mossa fusione di tipo Spettro puro puo tranquillamente danneggiare un tipo Normale, mentre non puo subire danni da una normale mossa di tipo Spettro) nelle fusoni le immunita non contano niente

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NOME: Flora Regularis (:secret:)

TIPO: Erba

ESCLUSIVA DI: -
POTENZA: -
CATEGORIA: Stato
PRECISIONE: 100%
EFFETTI: Annulla le mosse: Gastroacido, Acido, Acidobomba.

 

NOME: Passionfiamma (Passion Flame)

TIPO: Psico
ESCLUSIVA DI: Darmanitan (Stato Zen)
POTENZA: 160
CATEGORIA: Speciale
PRECISIONE: 70%
EFFETTI: Attacca un nemico con un'enorme fiammata che lo confonde e lo scotta. Il Pokemon utilizzatore però, perderà metà dei PS e tornerà in stato Normale.

 

NOME: Graviovatta (Gravity Cotton)
TIPO: Folletto
ESCLUSIVA DI: Whimsicott
POTENZA: -
CATEGORIA: Stato
PRECISIONE: Infallibile
EFFETTI: Cambia il peso dei Pokemon in campo rendendo il Pokemon più leggero, il più pesante e viceversa. Questa mossa non ha effetto su Drifloon e Drifblim.

 

NOME: Eleganza del Lago (Odette Swan Elegance)
TIPO: Acqua
ESCLUSIVA DI: Swanna
POTENZA: 90
CATEGORIA: Fisica
PRECISIONE: 95%
EFFETTI: Attacca il nemico con una serie di piroette acquatiche che lo costringono a ritirarsi e a passare il suo strumento al Pokemon da cui verrà sostituito.

 

NOME: Magirapsodia
TIPO: Folletto
ESCLUSIVA DI: -
POTENZA: 85
CATEGORIA: Speciale
PRECISIONE: 100%
EFFETTI: Il nemico dopo aver subito questo attacco, deve scambiare il proprio strumento con quello dell'avversario. Se la lotta è in singolo, non può usare il suo strumento per 4 turni.

 

NOME: Intercettazione
TIPO: Lotta
ESCLUSIVA DI: Passimian
POTENZA: -
CATEGORIA: (Non so come definirlo)
PRECISIONE: 100%
EFFETTI: Nel caso in cui l'alleato venga colpito da una mossa su di lui superefficace, egli non subirà danni ma li riceverà l'utilizzatore di Intercettazione. Se la mossa utilizzata dall'avversario è ad area, la mossa non ha effetto. Nel caso invece in cui la mossa è superefficace su entrambi i Pokemon, il Pokemon utilizzatore di Intercettazione non riceverà i danni di una mossa superefficace.

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Nome: Danza Elfica (Elven Dance)

Categoria: Status

Tipo: Folletto

Precisione: 100

Descrizione: L'utilizzatore si esibisce in una danza mistica che aumenta il suo Attacco Speciale e la sua Velocità di uno stadio ciascuno

 

Nome: Parlantina (Show and Tell)

Categoria: Status

Tipo: Normale

Precisione: 100

Priorità: +1

Descrizione: L'utilizzatore rivela il suo strumento all'avversario descrivendolo nei minimi dettagli sino a confonderlo. Ha inoltre il 30% di possibilità di fargli dimunire la Difesa Speciale

 

Nome: Guastafeste (Spoilsport)

Categoria: Status

Tipo: Veleno

Precisione: 100

Priorità: +1

Descrizione: L'utilizzatore mette i bastoni tra le ruote all'avversario impedendogli di curarsi e infliggendogli danno pari alla quantità di PS che avrebbe recuperato se la mossa fosse andata a segno. Fallisce se il bersaglio non sta per utilizzare una mossa curativa.

 

Nome: Duello (Bloodsport)

Categoria: Status

Tipo: Lotta

Precisione: 100

Descrizione: L'utilizzatore costringe l'avversario a combattere contro di lui senza possibilità di sottrarsi alla scontro. Ambedue i Pokémon non possono essere bersagliati dagli altri Pokémon in campo.

 

 

 

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Nome: Stampede (Stampede)

Tipo: Normale

Potenza: 60

Precisione: 100%

Effetto: carica l'avversario e colpisce solo gli avversari vicini nelle lotte in Doppio e in Triplo. Se usato anche dai compagni, raddoppia la propria potenza e ignora le Velocità.

 

Nome: Tsunami (Tsunami)

Tipo: Acqua

Potenza: 100

Precisione: 100%

Effetto: genera un'onda gigantesca che colpisce tutti i Pokémon in campo. Aumenta l'elusione dei Pokémon Acqua.

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Tempo fa creai una discussione in cui si potevano creare nuove mosse o abilità.

 

E' poi finita chissà dove nei meandri dell'internet, e ora vedendo la discussione "Inventiamo nuove abilità!" di @Tails mi è tornata l'ispirazione. Vedendo che nella discussione di Tails non ci sono però le mosse, ho deciso di ricreare una discussione apposita.

 

 

Ecco le sezioni da riempire nella scrittura della mossa:

Spoiler

Nome mossa:

Tipo:

Categoria:

Potenza:

PP:

Precisione:

Effetto:

Note speciali:

 

Ed ecco le mie prime mosse!

Entrambe sono peculiari di Charizard, il mio Pokémon preferito :3

 

Nome mossa: Solarsfera

Tipo: Fuoco

Categoria: Speciale

Potenza: 130

PP: 5

Precisione: 100

Effetto: Crea una sfera incandescente simile ad un piccolo Sole e lo lancia contro il nemico. E' necessario un turno di carica prima di attaccare, tranne se sotto il sole, dove la mossa attacca subito. La mossa non ha effetto sotto la pioggia, mentre infligge danno dimezzato sotto la tempesta di sabbia e la grandine.

Note speciali: Peculiare di Charizard, pensata per MegaCharizard Y.

 

Nome mossa: Zannabollente

Tipo: Drago

Categoria: Fisico (Contatto)

Potenza: 40

PP: 10

Precisione: 100

Effetto: Colpisce il nemico con delle zanne circondate da fuoco blu. Scotta il nemico al 100%.

Note speciali: Peculiare di Charizard, pensata per MegaCharizard X.

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