Vai al commento



Inventiamo Nuove Abilità!


Tails

Post raccomandati

Non so se già esisteva una discussione del genere ma...che ne dite di giocare ad inventare nomi ed effetti di abilità? Potrebbe essere divertente e inoltre magari ispiriamo qualcuno ^^''

Io ne ho molte ma direi di farne una massimo due ciascuno 

Inizio io ^^

 

Criocorpo (Frosty Body): Se chi la ha subisce un contatto fisico da parte dell'avversario c'è il 25% di possibilità che lo congeli

Torpopelo (Drowsy Fur): Se chi la ha subisce un contatto fisico da parte dell'avversario c'è il 25% di possibilità che lo addormenti

 

Continuate voi ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh siccome posso fare ora qualche abilità io vado di nuovo io ^^

 

Guerrafondaio(Warmonger): Finchè il possessore di quest'abilità è in campo tutti (escluso il possessore di quest'abilità) sono sotto effetto di Provocazione

Dignità(Dignified): Al costo del 10% di potenza l'uso obbligatorio di mosse come Petalodanza e Oltraggio viene annullato permettendo al possessore di agire liberamente nei turni immediatamente successivo all'uso di tale mossa

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

54 minuti fa, Iridio ha scritto:

Antidanno (Counter Zero): non verrá arrecato contraccolpo da mosse come Locomovolt o Zuffa

preciso che zuffa non da contraccolpo e già esiste quest'abilità, rock head.

Eccone alcune inventate a caso

Braggart: autotaunt all'entrata (il pokémon avversario è soggetto a tre turni di provocazione all'entrata in campo del possessore dell'abilità)

Refresh: Alla fine del turno il pokémon resetta tutti i cambiamenti di statistica, sia positivi che negativi, e cura ogni alterazioni di stato, anche volatile.

77ee37974ad6f4750e3698a7ffe85ff8e53b71a8

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scudo di fuoco ( Fire Shield): Scudo di fuoco è un abilità difensiva che dimezza la potenza degli attacchi di tipo acqua, impedisce al pokemon di subire cambiamenti di stato oltre che la confusione, e infine il pokemon nemico che colpisce il pokemon con quest'abilità viene scottato però il pokemon subirà danni doppi dalle mosse di tipo terra e roccia 

 

Zona Suprema ( Supreme Zone): Abilità che setta in campo contemporaneamente una zona mistica per 5 turni con le stesse abilità della magicozona, della distortozona e della mirabilzona ma allo scadere dei 5 turni il pokemon perde tutte le sue immunità e le sue mosse speciali vengono dimezzate 

 

Giustizia Divina ( Justice Divine): Quando Il pokemon va a metà o meno dei suoi ps di base il pokemon aumenta di due gradi tutte le sue statistiche ( attacco, difesa, attacco speciale, difesa speciale e velocità) 

 

Difesa Angelica ( Angelic Defense ): Il pokemon diventa immune a tutte le alterazioni di stato volatili e non volatili e inoltre viene alzata una barriera che dimezza gli attacchi fisici e speciali ma le mosse di tipo foletto annulleranno l'abilità oltre che infliggeranno al primo attacco  danni maggiorati del 50 %

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grinder: Le mosse del possesore feriscono il pokémon colpito; le ferite gli fanno perdere ad ogni turno 1/16 dei propri ps massimi. Le ferite non cumulano, quindi usata la prima mossa il pokémon continuerà a perdere sempre 1/16 dei ps massimi ad ogni turno finché permane l'effetto. L'effetto può essere curato con lo switch-out o con mosse che fanno recuperare ps. Ferita conta come un'alterazione di stato volatile come Taunt o infatuazione.

 

Guts(revisionata): Dentistretti aumenta l'Attacco del 50% quando il Pokémon è scottato,avvelenato, paralizzato, oppure ferito. Il calo di attacco normalmente dovuto ad una scottatura non si verifica.

 

77ee37974ad6f4750e3698a7ffe85ff8e53b71a8

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Fattanza abilità peculiare di torkoal: sotto campo erboso .... non fa mosse perchè è occupato a fare altro ma il turno dopo si incavola perchè si accorge che non ha le mani e il suo attacco sarà doppio dall'arrabiatura. 

Best ability ever

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

51 minuti fa, Tails ha scritto:

Non so se già esisteva una discussione del genere ma...che ne dite di giocare ad inventare nomi ed effetti di abilità? Potrebbe essere divertente e inoltre magari ispiriamo qualcuno ^^''

Io ne ho molte ma direi di farne una massimo due ciascuno 

Inizio io ^^

 

Criocorpo (Frosty Body): Se chi la ha subisce un contatto fisico da parte dell'avversario c'è il 25% di possibilità che lo congeli

Torpopelo (Drowsy Fur): Se chi la ha subisce un contatto fisico da parte dell'avversario c'è il 25% di possibilità che lo addormenti

 

Continuate voi ^^

Carina l'idea che ebbi anch'io un sacco di tempo fa ma la mia discussione comprendeva anche le mosse

Spoiler

Scherzo nessun rancore xD

 

Spezzaguardia: Qualunque mossa da contatto usata distrugge mosse come Riflesso oppure mosse come Protezione. Tuttavia, diminuiscono Difesa e Difesa Speciale dell'utilizzatore.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sovraccarico(Overload) : A scapito di alcuni PS le mosse a carica come Capocciata,Ventagliente ecc.. e le mosse a Ricarica come Iper Raggio e Gigaimpatto non hanno bisogno del turno di Carica o Ricarica 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Contagio: Se il possessore è afflitto da una condizione di stato non volatile ed è colpito da una mossa da contatto, l'attaccante viene anche lui colpito dalla condizione. Vale anche per il PokeRus (utile :D)

Assorbiaura: Se il possessore è colpito da una mossa speciale, il suo attacco speciale aumenta di 1.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vampiro (Vampire): Le mosse succhiaenergia (sanguisuga,assorbimento,assorbipugno...) sono potenziate del 25%...

Dinamo (Dinamo): Se il possessore dell'abilità è paralizzato la velocità è aumentata del 50%

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Autodifesa: immunità al tipo lotta, restituisce a quello che fa la mossa 1/16 dei ps totali

27 minuti fa, Tails ha scritto:

Dinamo (Dinamo): Se il possessore dell'abilità è paralizzato la velocità è aumentata del 50%

Diciamo che è inutile perché c'è già scioltezza che fa la stessa cosa ma molto meglio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, ShinyBlue ha scritto:

Autodifesa: immunità al tipo lotta, restituisce a quello che fa la mossa 1/16 dei ps totali

Diciamo che è inutile perché c'è già scioltezza che fa la stessa cosa ma molto meglio

scioltezza impedisce la paralisi Dinamo quasi hai voglia che ti paralizzino perchè cosi ti guadagni un boost in velocità ^^ inoltre la tua paralisi rimane(anche se non subisci il "....è paralizzato!non può attaccare!") quindi ti sei guadagnato anche l'immunità a successive mosse condizioni di stato ^^ (Figurati le combo con Nuzzle...)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Ghesisect ha scritto:

preciso che zuffa non da contraccolpo e già esiste quest'abilità, rock head.

Forse voleva dire Zuccata. :asduj1:

Ci sono anche abilità con nomi diversi ma simile effetto che ora non ricordo quali c: (per ora Riparo e Antimeteo che si somigliano)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, Combo ha scritto:

Forse voleva dire Zuccata. :asduj1:

Ci sono anche abilità con nomi diversi ma simile effetto che ora non ricordo quali c: (per ora Riparo e Antimeteo che si somigliano)

Si però sono notoriamente inutili se non per questioni di lore. In un thread del genere mi sembra un po' inutile scrivere abilità già esistenti cambiate di nome, ma sicuramente non l'ha fatto apposta ma gli sarà sfuggito che già esistesse quell'abilità.

77ee37974ad6f4750e3698a7ffe85ff8e53b71a8

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Ghesisect ha scritto:

Si però sono notoriamente inutili se non per questioni di lore. In un thread del genere mi sembra un po' inutile cambiare nome ad abilità già esistenti, ma sicuramente non lo ha fatto per quello ma gli sarà sfuggito che già esistesse quell'abilità.

Spero che gli sarà sfuggito, troppe abilità e metti uno nuovo ma ti scordi che c'è già uno esistente, too late for him. :patpat:

Capita. Per ora finiamoci il mini OT. c:

 

(ah, per precisare l'hanno voluto solo per i leggendari, questo posso capire ma non gli è sfuggito così per :v )

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

40 minuti fa, Tails ha scritto:

scioltezza impedisce la paralisi Dinamo quasi hai voglia che ti paralizzino perchè cosi ti guadagni un boost in velocità ^^ inoltre la tua paralisi rimane(anche se non subisci il "....è paralizzato!non può attaccare!") quindi ti sei guadagnato anche l'immunità a successive mosse condizioni di stato ^^ (Figurati le combo con Nuzzle...)

Ma non ha senso perché la paralisi dimezza la velocità

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Assorbimagia: Cura del 50% ed annulla le mosse Folletto subite.

 

Sforzo mentale: Raddoppia l'attacco speciale ma dimezza le difese e la velocità.

 

Roulette: L'abilità cambia a ogni lotta. Non contano magidifesa e le abilità peculiari.

 

Virus: Ogni volta che il Pokémon subisce un attacco, c'è il 50% che l'avversario subisca un problema di stato casuale ed il 75% che gli cali la precisione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...